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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Fischio tra 50 ed 80 km/h < Precedente Seguente >

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Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 201
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sto dannando per risolvere questo dannato rumore sul 3.2 coupe,in pratica un fischio che si presenta intorno ai 50 km/h e sparisce agli ottanta,pensavo ad un problema di aerodinamica dovuto a qualche imperfezione tra cofano e sportelli,ho sigillato tutto con nastro,ma niente,non riesco neanche a capire da dove provenga,lo fa anche a motore spento,quindi sto pensando possa essere un cuscinetto delle ruote,la domanda è quale delle 4'come posso fare per verificare se è questo il problema e di quale ruota si tratta?
uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5655
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una prima prova potrebbe essere di metterla su un ponte , in moto,e far girare le ruote posteriori,
però non so se il differenziale le fa girare tutte e2 o solo una .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8539
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica anche i dischi dei freni: potrebbe essere un'ovalizzazione o qualche gommino.
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Moreno P. (moreno)
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Messaggio numero: 203
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i freni sono stati completamente revisionati con il kit revisione gommini,pasticche nuove,la prova del ponte invece è da fare,forse meglio farla con le ruote per terra,in pratica nelle officine delle revisioni,peggio se il problema è nelle ruote anteriori,come faccio a farle girare?
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 285
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Moreno, per far girare le ruote e fare la prova potresti andare da un gommista e chiedergli se ha il macchinario con cui si faceva l'equilibratura senza smontare le ruote dall'auto. E' un macchinario che si avvicina all'auto poggiandolo sulla spalla del pneumatico, una volta avviato fa girare molto velocemente la ruota (però non ho idea a quale velocità possa arrivare).
Comunque verifica anche che il fischio non sia causato dallo spechhietto retrovisore esterno (fai una prova, tienilo chiuso alla velocità in cui l'odioso fenomeno ti si manifesta).
In bocca al lupo.
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johnny pellegri (joy)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2011


Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a me lo fa ogni tanto ma è il cuscinetto del compressore ac risolvo con un po di grasso sprai
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Moreno P. (moreno)
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Messaggio numero: 205
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no non puo essere perche anche se spengo il motore lo fa lo stesso
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
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Messaggio numero: 885
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Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si trattasse di un cuscinetto anteriore è semplice; sterzando in un senso, o nell'altro (es: affrontando una rotatoria), il rumore sparisce, per poi ricomparire subito dopo, quando torni in rettilineo.

PS: Non ti conviene spegnere il motore quando vai a 80 km/h, il motore deve rimanere sempre acceso...
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 206
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche' dovrebbe sparire in curva? non ci ho provato,ma io sono piu' propenso che venga dalle ruote posteriori,mi sta venendo un dubbio,potrebbe essere il differenziale? spero di no!!!
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 888
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, io ho un problema ad un cuscinetto su una BMW; quando sterzo a destra il rumore scompare... appena la porto dal meccanico mi faccio spiegare il perchè....

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