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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio a corsa ridotta (short shifter).. quale scelta? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2154
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Letto l'intervento di pulizia effettuato da Woland sulla leva del suo 915, approfittando del cambio favorevole, vorrei effettuare lo stesso lavoro spingendomi però un pochino oltre.....

I nostri 915, pur nella loro splendida velocità (e precisione quando sono ben regolati) sono caratterizzati dalla lunga escursione della leva... da qui l'idea di una bella leva a corsa corta.....

Vi sottopongo 2 soluzioni:

La prima http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140501170057&viewi tem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT sembrerebbe solo una "spuntata" alla leva del cambio con l'interposizone di una piastra per variare il punto di fulcro della leva stessa,

la seconda http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400188290337&viewi tem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT sembra essere una soluzione più "completa" con una parziale sostituzione della scatola rinvii assomigliando al kit a suo tempo previto dalla casa.

Mi fermerei qui senza arrivare alle esaperazioni della Wevo visto l'uso turistico che ne faccio.

Qualcuno le ha usate?
Pro e contro?
Idee e/o sugerimenti?

Grazie

(Messaggio modificato da harrico59 il 19 aprile 2011)
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4272
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri, come mi è capitato di scrivere in altri 3d analoghi, io non ho comprato questi kit, ma ho fatto fare la modifica a quel santo del mio meccanico. Per 150 euro ha smontato la leva, accorciata, aggiunto una basetta, cambiato una boccola, revisionato un po' e rimontato il tutto.

Esteticamente si nota che alla base della leva, sotto la cuffia, c'è un rialzo di un paio di cm, l'entità dell'accorciamento.

Da un punto di vista funzionale è una modifica ottima. Da fare assolutamente. Aumenta lievemente la forza che dovrai esercitare nella cambiata, ma l'escursione ridotta è molto piacevole e non toccherai più con la mano la gamba o lo sterzo, come capitava a me in alcune occasioni.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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baggino (lucabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 614
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, sul 3.2, ho fatto montare il kit che la porsche forniva (e fornisce tutt'ora) come optional per l'ultimo 3.2 col 915 (mi sembra nel 1986. è comunque l'ultima versione del "corsa ridotta", l'accessorio originale che accorciava di più la corsa sul 915 (mi sembra un ulteriore 20% rispetto all'ultima versione)
Funziona benissimo e l'ho pagato, montato, 160 euro: mi sembra che il pezzo costi, in porsche, circa 110 euro.
assoltamente consigliato.
non è cosa ma è come
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Guido (gunball)
Utente registrato
Username: gunball

Messaggio numero: 349
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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ghepard (ghepard911)
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Username: ghepard911

Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore è Deutsche Parts Usa...leggi qui:
http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1032842

un kit lo vendono anche su Pelican parts...forse è meglio...devi indagare..
-------------------------------------------------
Porsche 911 2.2 E - 1971
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 615
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io l'ho cercato inutilmente per il G50



hai provato in porsche? non so se per il g50 fosse disponibile come optional...
non è cosa ma è come
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 135
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...

Io qualche tempo fa ho visto questo e sto continuando a chiedermi se l' idea non abbia una sua validità

https://www.paragon-products.com/SearchResults.asp?Cat=546

A parte tutto, l' effetto del pezzaccio di metallo nudo e cattivo che esce dal tunnel mi stuzzica non poco

shift
The real heaven is Nine-eleven
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2156
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente....... una molla che "costringa" il pilota a inserire prima e seconda anzichè trovarsele dentro.... (a parte il fatto che nei 915 prima e seconda devi in ogni caso metterle perchè di loro entrano già poco ) potrebbe evitare dannosi fuori giri....

Piuttosto ho scoperto che lo "short shift" è ancora disponibiel nella rete ufficiale a 117€ + IVA..... tanto vale mettere pezzi originali anche se l'annuncio di DP (di cui ho effettivamente letto giudizi poco lusinghieri) dichiara "Part Brand: FACTORY GERMAN OEM QUALITY"... sembrerebbe quindi originale anche quello ad un prezzo, in euro, ridotto di circa il 50%

(Messaggio modificato da harrico59 il 20 aprile 2011)
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 2157
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere...




http://www.paragon-products.com/Performance_Shifter_p/jwst-rsg50-911.htm
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 351
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere...



http://www.paragon-products.com/Performance_Shifter_p/jwst-rsg50-911.htm




Grazie Duri, peccato solo per il prezzo...
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 620
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piuttosto ho scoperto che lo "short shift" è ancora disponibiel nella rete ufficiale



infatti, io ho montato proprio quello.
non è cosa ma è come
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marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 782
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, mi contatti x favore?ho news per te :-)
gian_marcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom
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Pedro Davida (p_davida)
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Username: p_davida

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2011
Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di Deutsche Parts ecco cosa scrive un utente del sito citato:
"My shop deals with a company that carries Deutsche parts for VW. Every thing is crap made in china, Brazil, and Italy. Very poor quality parts. the ball joint boot wont even last 6 months. The actual company that makes them is called Ocap or as I like to call them O'Crap"


Notate come citano Italy come esempio di "crap"...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2169
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho richiesto se fosse il kit ufficiale o aftermarket.... mi ha risposto che il kit ufficiale non è più in commercio e quindi è logicamente aftermarket.... mavalà
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io, sul 3.2, ho fatto montare il kit che la porsche forniva (e fornisce tutt'ora) come optional per l'ultimo 3.2 col 915 (mi sembra nel 1986. è comunque l'ultima versione del "corsa ridotta", l'accessorio originale che accorciava di più la corsa sul 915 (mi sembra un ulteriore 20% rispetto all'ultima versione)
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Scusa Luca, avresti per caso il codice?
Ho interpellato la Porsche TV ma non ne sanno assolutamente nulla....
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 623
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Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena riesco ad andare in garage a controllare il codice sulla scatola controllo e vi dico....
non è cosa ma è come
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danke!
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 2181
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho interpellato la Porsche TV ma non ne sanno assolutamente nulla....



1) Cambia concessionario....
2) basta cercare da mamma....http://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/en/E_911_86_KATALOG.pdf da scaricare e conservare.....

Comunque il codice è 911 424 931 00 e costa € 141,08 ivato....

Di solito la logistica Porsche è molto efficente.... se disponibile a Padova 2 giorni, se deve arrivare da Stoccarda 4 giorni... almeno a Genova... poi ci aggiungo il giorno di viaggio fino al mio ricambista di Savona....
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 72
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico Duri, grazie!

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