Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2154 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:14: |
|
Letto l'intervento di pulizia effettuato da Woland sulla leva del suo 915, approfittando del cambio favorevole, vorrei effettuare lo stesso lavoro spingendomi però un pochino oltre..... I nostri 915, pur nella loro splendida velocità (e precisione quando sono ben regolati) sono caratterizzati dalla lunga escursione della leva... da qui l'idea di una bella leva a corsa corta..... Vi sottopongo 2 soluzioni: La prima http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140501170057&viewi tem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT sembrerebbe solo una "spuntata" alla leva del cambio con l'interposizone di una piastra per variare il punto di fulcro della leva stessa, la seconda http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400188290337&viewi tem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT sembra essere una soluzione più "completa" con una parziale sostituzione della scatola rinvii assomigliando al kit a suo tempo previto dalla casa. Mi fermerei qui senza arrivare alle esaperazioni della Wevo visto l'uso turistico che ne faccio. Qualcuno le ha usate? Pro e contro? Idee e/o sugerimenti? Grazie (Messaggio modificato da harrico59 il 19 aprile 2011) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4272 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:45: |
|
Duri, come mi è capitato di scrivere in altri 3d analoghi, io non ho comprato questi kit, ma ho fatto fare la modifica a quel santo del mio meccanico. Per 150 euro ha smontato la leva, accorciata, aggiunto una basetta, cambiato una boccola, revisionato un po' e rimontato il tutto. Esteticamente si nota che alla base della leva, sotto la cuffia, c'è un rialzo di un paio di cm, l'entità dell'accorciamento. Da un punto di vista funzionale è una modifica ottima. Da fare assolutamente. Aumenta lievemente la forza che dovrai esercitare nella cambiata, ma l'escursione ridotta è molto piacevole e non toccherai più con la mano la gamba o lo sterzo, come capitava a me in alcune occasioni. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 614 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:53: |
|
io, sul 3.2, ho fatto montare il kit che la porsche forniva (e fornisce tutt'ora) come optional per l'ultimo 3.2 col 915 (mi sembra nel 1986. è comunque l'ultima versione del "corsa ridotta", l'accessorio originale che accorciava di più la corsa sul 915 (mi sembra un ulteriore 20% rispetto all'ultima versione) Funziona benissimo e l'ho pagato, montato, 160 euro: mi sembra che il pezzo costi, in porsche, circa 110 euro. assoltamente consigliato. non è cosa ma è come
|
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 349 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:59: |
|
Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
ghepard (ghepard911)
Nuovo utente (in prova) Username: ghepard911
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:13: |
|
Il venditore è Deutsche Parts Usa...leggi qui: http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1032842 un kit lo vendono anche su Pelican parts...forse è meglio...devi indagare.. ------------------------------------------------- Porsche 911 2.2 E - 1971
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 615 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:30: |
|
citazione da altro messaggio:Io l'ho cercato inutilmente per il G50
hai provato in porsche? non so se per il g50 fosse disponibile come optional... non è cosa ma è come
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:29: |
|
Mah... Io qualche tempo fa ho visto questo e sto continuando a chiedermi se l' idea non abbia una sua validità https://www.paragon-products.com/SearchResults.asp?Cat=546 A parte tutto, l' effetto del pezzaccio di metallo nudo e cattivo che esce dal tunnel mi stuzzica non poco
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2156 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 09:52: |
|
Effettivamente....... una molla che "costringa" il pilota a inserire prima e seconda anzichè trovarsele dentro.... (a parte il fatto che nei 915 prima e seconda devi in ogni caso metterle perchè di loro entrano già poco ) potrebbe evitare dannosi fuori giri.... Piuttosto ho scoperto che lo "short shift" è ancora disponibiel nella rete ufficiale a 117€ + IVA..... tanto vale mettere pezzi originali anche se l'annuncio di DP (di cui ho effettivamente letto giudizi poco lusinghieri) dichiara "Part Brand: FACTORY GERMAN OEM QUALITY"... sembrerebbe quindi originale anche quello ad un prezzo, in euro, ridotto di circa il 50% (Messaggio modificato da harrico59 il 20 aprile 2011) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2157 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:01: |
|
citazione da altro messaggio:Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere...
http://www.paragon-products.com/Performance_Shifter_p/jwst-rsg50-911.htm Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 351 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:13: |
|
citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: Io l'ho cercato inutilmente per il G50, se qualche anima pia sapesse dove trovarlo mi farebbe un piacere... http://www.paragon-products.com/Performance_Shifter_p/jwst-rsg50-911.htm
Grazie Duri, peccato solo per il prezzo... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 620 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:20: |
|
citazione da altro messaggio:Piuttosto ho scoperto che lo "short shift" è ancora disponibiel nella rete ufficiale
infatti, io ho montato proprio quello. non è cosa ma è come
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 782 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 16:24: |
|
Luca, mi contatti x favore?ho news per te :-) gian_marcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom |
   
Pedro Davida (p_davida)
Nuovo utente (in prova) Username: p_davida
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 14:56: |
|
A proposito di Deutsche Parts ecco cosa scrive un utente del sito citato: "My shop deals with a company that carries Deutsche parts for VW. Every thing is crap made in china, Brazil, and Italy. Very poor quality parts. the ball joint boot wont even last 6 months. The actual company that makes them is called Ocap or as I like to call them O'Crap" Notate come citano Italy come esempio di "crap"... |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2169 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:18: |
|
Ho richiesto se fosse il kit ufficiale o aftermarket.... mi ha risposto che il kit ufficiale non è più in commercio e quindi è logicamente aftermarket.... mavalà  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:10: |
|
citazione da altro messaggio:io, sul 3.2, ho fatto montare il kit che la porsche forniva (e fornisce tutt'ora) come optional per l'ultimo 3.2 col 915 (mi sembra nel 1986. è comunque l'ultima versione del "corsa ridotta", l'accessorio originale che accorciava di più la corsa sul 915 (mi sembra un ulteriore 20% rispetto all'ultima versione) Funziona benissimo e l'ho pagato, montato, 160 euro: mi sembra che il pezzo costi, in porsche, circa 110 euro.
Scusa Luca, avresti per caso il codice? Ho interpellato la Porsche TV ma non ne sanno assolutamente nulla....  |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 623 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:39: |
|
appena riesco ad andare in garage a controllare il codice sulla scatola controllo e vi dico.... non è cosa ma è come
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 14:41: |
|
Danke!  |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2181 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 18:47: |
|
citazione da altro messaggio:Ho interpellato la Porsche TV ma non ne sanno assolutamente nulla....
1) Cambia concessionario.... 2) basta cercare da mamma....http://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/en/E_911_86_KATALOG.pdf da scaricare e conservare..... Comunque il codice è 911 424 931 00 e costa € 141,08 ivato.... Di solito la logistica Porsche è molto efficente.... se disponibile a Padova 2 giorni, se deve arrivare da Stoccarda 4 giorni... almeno a Genova... poi ci aggiungo il giorno di viaggio fino al mio ricambista di Savona.... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 14:00: |
|
Mitico Duri, grazie! |