Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Olio Sinlubit 5/40 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Utente registrato
Username: sdm

Messaggio numero: 117
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quancuno sa dirmi chi produce l'olio Sinlubit 5/40 ? Si trova facilmente?
E' l'olio motore della mia 993 e devo comprarne una lattina per eventuali aggiunte.
grazie.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 1245
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro, io lo prendo dove hai trovato Tua macchina....so che non sei così vicino a Bresso ma potresti venire al prossimo Salamino di Maggio e portarti vai un litro o due.

Così conosci un pò di Pimaniaci e noi rivediamo anche lei...

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ghepard (ghepard911)
Nuovo utente (in prova)
Username: ghepard911

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse son questi?

HT SIN-LUBIT
Via G.Ferrari, 35 - 20052 Monza-MB
Tel. +39 039 2264849 - Tel. +39 039 2842140
Fax +39 039 2843460
P.Iva 02067710968
CCIAA MB1338426

e-mail: info at htsinlubit.it
-------------------------------------------------
Porsche 911 2.2 E - 1971
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

johnny pellegri (joy)
Nuovo utente (in prova)
Username: joy

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao secondo me puoi usare altra marca ma con la stessa viscosità, mi raccomando sempre full sintetico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Utente registrato
Username: sdm

Messaggio numero: 118
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
So che Luca (Luca914) dovrebbe venire in Liguria il prossimo mese di Maggio e potrei chiedere a lui la cortesia di portarmene giù un paio di litri.

Luca, se mi leggi, mi faresti la cortesia? Ti rimborso quando ci vediamo.

Nel frattempo, qualora occorresse, rabboccherò con olio full synthetic Agip Racing 5w-40, che ne dite?

Con l'auto ha fatto circa 1300 km.
Lo strumento indicatore di levello lambisce il rosso e il controllo con astina mostra un livello appena sotto il max ma ben oltre la metà min-max.
Devo rabboccare?

(Messaggio modificato da sdm il 18 aprile 2011)
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 1246
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Non l'ho mai dovuto fare ma ricordo bene che Riccardo mi confermava che si può raboccare con un olio sintetico 5-40 di altra marca senza problemi. Il rabocco lo farei quando sei più vicino al minimo, se sei ancora ben sopra la metà non lo farei ora. Come indicatore vale sempre l'asta, lo strumento non è sempre precisissimo.

Saluti.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9480
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente e' una raccomandazione superflua...

ma attenzione ad effettuare controllo (ed eventuale rabbocco) solo con motore caldo, anzi caldissimo!

Il termostato deve essere aperto e si deve sentire caldo il parafango anteriore dx per il passaggio dell'olio nel circuito di raffreddamento.

Se no, si fanno grossi pasticci....

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Utente registrato
Username: sdm

Messaggio numero: 120
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come indicatore vale sempre l'asta, lo strumento non è sempre precisissimo.




citazione da altro messaggio:

si deve sentire caldo il parafango anteriore dx




Roland, Luca,
grazie, ma rammento benissimo che entrambe le cose me le raccomandò Riccardo quando, prima di venir via dall'ATS, gli chiesi se aveva qualche raccomandazione da farmi.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1360
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT
Ciao Sandro, Ti consiglio vivamente di forare il coperchio airbox...un aereo. Oggi sono sceso da sulla Serravalle....mamma mia...l unico limite sono stati gli pneumatici che poco affidamento mi danno....ma rimedio presto. Rumore da paura!
Se non è troppo tardi per te, chiamami che ti racconto.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione