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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 108 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 14:40: |
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 il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1313 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 14:46: |
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grande! Sembra metallizzato....NON lo è, vero?! Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 109 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:Sembra metallizzato....
E' Arexons termoresistente, colore grigio azzurrino. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1315 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 15:29: |
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 Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9468 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 15:46: |
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Appero', che finezza!
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2268 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 16:40: |
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Credo che la pasta di rame vada messa anche sui filetti delle viti dei mozzi. Sandro, per favore, puoi postare il nome sattto del prodotto? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 2043 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 16:53: |
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Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il prodotto usato da Sandro sia questo: http://www.arexons.com/arexons/cms/fai_da_te/smalto-antiruggine/vernifer/4898-ve rnifer-alta-temperatura.html
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2273 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 17:36: |
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A proposito, visto che si parla di smontaggio ruote, qualcuno sa dirmi a memoria la coppia di serraggio corretta da applicare con la chiave dinanometrica? PS) ma una vernice per caminetti e stufe è talebana?  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2274 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 17:43: |
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Sandro, hai lasciato in folle e senza freno a mano in modo da far ruotare il mozzo mentre lo pitturavi? La domanda è non è pericoloso lasciare l'auto così libera sul crick? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 2044 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 18:56: |
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citazione da altro messaggio:qualcuno sa dirmi a memoria la coppia di serraggio corretta da applicare con la chiave dinanometrica?
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/522159.html

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 500 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 19:44: |
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Avendo tempo libero a disposizione è un lavoretto semplice ma di grande efficacia estetica soprattutto dopo l'inverno e le soste forzate. purtroppo avendo tempo da dedicarci ahimè. 911.... air cooled only!!!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 19:50: |
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citazione da altro messaggio:Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il prodotto usato da Sandro sia questo: http://www.arexons.com/arexons/cms/fai_da_te/smalto-antiruggine/vernifer/4898-ve rnifer-alta-temperatura.html
esatto, il prodotto è quello.
citazione da altro messaggio:Sandro, hai lasciato in folle e senza freno a mano in modo da far ruotare il mozzo mentre lo pitturavi? La domanda è non è pericoloso lasciare l'auto così libera sul crick?
Sì, vettura in folle e senza freno a mano, non c'è alternativa. Non ho usato il crick di dotazione ma un crick idraulico e con il supporto di cavalletti, per sicurezza. +++ jpeg +++ 558276 +++ +++ Oggi pom. ho verniciato i due mozzi lato passeggero. Domani seconda mano a tutti e 4 e poi .... via con sostituzione lampadina bruciata strumentazione e tentativo di sistemare indicatore temperatura olio che dà in balle. La lista dei lavoretti da fare si sta esaurendo, ma basta un pò di fantasia!!!! (Messaggio modificato da sdm il 14 aprile 2011) il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 19:56: |
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ho fatto un pò di casino nell'editare il post precedente, aggiungo qui
 il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:Appero', che finezza!
Luca, ogni volta che guardavo i mozzi mi veniva il nervoso! Era assolutamemnte da fare! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2280 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:ma un crick idraulico
Beh certo anch'io intendevo questo... ok ora vedo anche il cavalletto direi che ci vuole per sicurezza. Doppia mano? allora ha lasciato giù le ruote. Ho letto in un vecchio post che Robbi ha usato un prodotto che bastava una sola mano e giù dopo 15 minuti potevi rimontare la ruota. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 1018 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:30: |
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Ciao Fabio. Non è così fondamentale il colore. L'ideale è quello, ma io, per lo stile della mia turbona, non ce lo vedevo. "Grigio duro" il colore. Mi piace il risultato. Le foto però non rendono. Così: Ciao, $imone
 La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2284 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:55: |
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Ciao Simone, se ti riferivi a questa mia precisazione....
citazione da altro messaggio:S) ma una vernice per caminetti e stufe è talebana?
era ironica , talebano lo sono ma non così esaltato Dalla tua foto si capisce abbastanza il risultato del tuo intervento, non male come effetto, tu che prodotto hai usato? La mia situazione attuale, invece è questa (fotografata ieri, durante il cambio pneumatici:
Come vedete è diverso rispetto alla 993 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2046 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:Ho letto in un vecchio post che Robbi ha usato un prodotto che bastava una sola mano e giù dopo 15 minuti potevi rimontare la ruota.
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=49729&post=964929#POST964 929

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2295 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 10:55: |
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Tax, grazie, ti stai mettendo in concorrenza con con Carlos Boy come archivista ufficiale di Porschmania! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2047 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 11:31: |
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citazione da altro messaggio:ti stai mettendo in concorrenza con con Carlos Boy come archivista ufficiale di Porschmania
... Grazie Fabio, ma Carlo è assolutamente inarrivabile, soprattutto come segnalatore di Porsche in vendita!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2938 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:49: |
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Ciao a tutti. Sandro complimenti per il lavoro. Poichè dalle foto non riesco a capirlo, volevo farti una domanda sul risultato finale del trattamento. Visto che il prodotto che hai utilizzato si dà col pennello, dal vivo, una volta asciugatosi, è uniforme o si vedono "le righe" prodotte dalle setole dell'attrezzo? Ciao e grazie. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:Visto che il prodotto che hai utilizzato si dà col pennello, dal vivo, una volta asciugatosi, è uniforme o si vedono "le righe" prodotte dalle setole dell'attrezzo?
Tutto sommato è abbastanza uniforme, più che accettabile considerata la posizione del mozzo e il fatto che ci mette poco a sporcarsi con il pulviscolo creato dalle pastiglie. A spruzzo forse verrebbe meglio (sempre che non si faccia colare), a patto di passare anche una tela smeriglio più fine sul pezzo, ma sarebbe complicato isolare bene tutta la parte da verniciare. Ad esempio secondo me sarebbe pressoché impossibile riuscire a verniciare senza sbavature le parti estreme del mozzo, sia interne che esterne. Se hai una 993 e togli una ruota capisci bene cosa intendo. Per fare queste parti ho usato mano ferma e un pennellino da acquerello. E poi non volevo spruzzare all'interno del box per evitare colore polverizzato che gira e si ferma dappertutto. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 18:53: |
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Ho evidenziato le parti critiche da verniciare
Per la cronaca: ho dato anche la seconda mano, che forse non serviva neppure, ho cambiato la lampadina bruciata nello strumento temp&press olio e lubrificato il perno dello strumento temp olio che ogni tanto si bloccava in alto. Appena esco vedrò se la cura sortisce effetti. Ora sono "disoccupato". (Messaggio modificato da sdm il 15 aprile 2011) il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2939 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 13:40: |
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Ciao Sandro, grazie tante per le specifiche! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:lubrificato il perno dello strumento temp olio che ogni tanto si bloccava in alto. Appena esco vedrò se la cura sortisce effetti. Ora sono "disoccupato".
LO strumento si blocca sempre, nessuna differenza rispetto a prima. Per la cronaca (OT) mi sono occupato un pò di tempo lavando accuratamente la capote (solo acqua e sapone neutro) e successivamente trattandola con l'impermeabilizzante spray della Meguiars (spero di non aver esagerato, ne ho dato un flacone intero, 500 cc). La capote non faceva acqua ma mi è parso opportuno fare il trattamento. Anche qui alla prima pioggia vedremo se funge. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2458 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 14:44: |
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La parte centrale del mozzo dove c'è il bullone (vedi sopra la mia foto) l'hai pitturata? Anche lì c'è ruggine. Secondo te, anche sei i mozzi sono diversi cosa tengono quelle due viti testa a croce? Non è che svitandole vien via la parte grigia da pitturare tranquillamente al banco? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2087 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:cosa tengono quelle due viti testa a croce?
Tengono fermo il disco e la cosa migliore secondo me è sempre quella di smontare pinze e dischi ed operare "al banco" per il restauro, così si libera anche la superficie di appoggio sul mozzo ruota e si può restaurare agevolmente anche quella!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2461 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 16:11: |
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citazione da altro messaggio:è sempre quella di smontare pinze e dischi ed operare "al banco" per il restauro
Sono d'accordo con te Tax, ma questo tipo di operazione per me comincerebbe ad essere "oltre" perché quando si comincia andare intorno ai dischi e pastiglie non è il caso d'improvvisare a giocare ai meccanici (parlo per me, ovvio) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 563 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 16:45: |
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Ho finito adesso la riverniciatura dei 4 dischi dei freni, con vernice argento brillante per cerchi, ad alta temperatura. Ho fatto come dice Robbi!!!!Sono venuti benissimo! Un saluto Carlo |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2462 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 16:51: |
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I tuoi mozzi (997) sono simili ai miei? (vedi sopra) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 19:47: |
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Vedo che la voglia di riverniciare i mozzi "attecchisce". Benone, l'estetica ne guadagna ......... e le nostre bimbe ringraziano! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 564 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 21:13: |
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Fabio, i miei mozzi sono come i tuoi, non ho smontato niente, solo incartato con carta gommata e carta di giornale. Ho incartato anche il parafango, per sicurezza. Ho anche lucidato le pinze rosse con il synpol, sono lucidissime e liscissime Un saluto Carlo |