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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 17:44: |
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ho cominciato guardarmi in giro... e mi han dato questi numeri telaio 9117311603,quindi 911,anno 77,all.Carrera,n° progressivo 1603 cosa vi dicono? poi se vdite anche a me dove guardare non vi rompo più so ad esempio che sul sito della triumph col numero di telaio si ouò vedere il modello di moto ed i richiami fatti per porsche esiste qualcosa di simile? orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5605 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 18:15: |
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J 1977 911731 0001 1724 911 targa 915/60 911/81 C'è una apposita area per i Soci, con motore di ricerca corrispondenze motori/telai. Ciao. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 18:27: |
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il web è pieno... basta cercare per esempio c'è questo http://www.911specs.com/VIN911.htm ma ne esisteranno certamente di migliori! |
   
Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:40: |
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grazie il motore di ricerca che mi hai dato dice motore 2700 165 hp. quindi non è un sc? ma la serie precedente ma non è ne la normale ne la s...mah? (Messaggio modificato da orcablu il 09 aprile 2011) (Messaggio modificato da orcablu il 09 aprile 2011) (Messaggio modificato da orcablu il 09 aprile 2011) orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4188 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:51: |
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E' una base, targa, Massimiliano. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 20:55: |
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grazie paolo... orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 21:00: |
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volevo aggiungere che pure i prorpietari di casini ne fa parecchi... mi dice allestimento carrera e sulle foto vedo solo la scritta 911.. orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 486 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 21:23: |
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é un 911 2.7 165hp MY77. se guardi l'altro tuo post ti ho fatto uno schema dettagliato sulle motorizzazioni per farti chiarezza. i MY76 e 77 erano detti appunto "unificati" perchè non esistevano più le differenze tra i vari 2.7 come era stato all'inizio con i vari S,Carrera e base. La carrera coeva a questa era il 3.0 da 200hp e che aveva i fianchi allargati rispetto all'unificata e alcune dotazioni differenti , bisogna vedere se questo venditore con look carrera non intende dire che è allargata. Cronologicamente dopo la carera 3.0 fu introdotta con MY1978 e poi 79 ( cioè dall'agosto 77) la SC 3000 con 180hp nella prima versione e carrozzeria come la Carrera cioè più larga dell'unificata. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 487 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 22:00: |
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attenzione ho scoperto una cosa curiosa vi sono varie notizie differenti sui testi a riguardo dei numeri di telaio e delle serie. Alcuni testi come il Morgan e Borella riportano la I series per cui la successione è G H I J per il 2.7 in altri come il databook dell Haynes o il red book non danno l'esistenza della I per cui è G H J K. Attenzione perchè bisogna confrontare più fonti perchè spesso vi sono enormi errori o confusioni che generano discrepanze notevoli come in questo caso che possono indurre in errori di valutazione!!! 911.... air cooled only!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9435 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 23:15: |
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Marco, e' vero. Infati se fai una ricerca fra le vecchie discussioni, di questo problema ai tempi se ne parlo' parecchio. Il DB di PiMania dovrebbe essere corretto. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 257 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 00:18: |
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citazione da altro messaggio:ma ne esisteranno certamente di migliori!
mi correggo, il db di pimania sarà sicuramente tra i migliori (Messaggio modificato da 356356 il 10 aprile 2011) |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6555 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:40: |
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DB di PiMania http://www.pimania.it/motore.php ee Gallery 911 Classiche: http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1811 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 14:55: |
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massimiliano ma le foto dell auto che hai visto dove sono? secondo me allestimento carrera vuol dire che purtroppo è stata allargata al posteriore... la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 18:59: |
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 orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 19:01: |
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fede io ne capisco ancora poco, spero di no orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 491 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 20:06: |
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Orcablu non pretendo scene di entusiasmo ed ovazioni ci mancherebbe.......ma ti ho dato dei bei schemi e parecchie informazioni specifiche su domande che tu facevi qui e anche in altro tuo post dove chiedevi maggiori delucidazioni ma non mi dai un minimo cenno di averli letti, guardati o graditi. Quella in foto rossa sembra allargata, le immagini non aiutano molto ma se così fosse da fuggirci lontano, comunque ha preso una bottarella al posteriore, magari non profonda ma si vede. 911.... air cooled only!!!
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 07:39: |
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Marco scusami, ma tanto, è vero non ti ho ringraziato nel post di là, ma siccome lo faccio molte volte, in generale, ritieniti ringraziato tutte le volte, perchè si ho notato il tuo post e sto notando la tua attenzione in quello che scrivo. Così come apprezzo il tuo ultimo consiglio: andrò a vederla dal vivo, salvo poi informarmi/vi per bene sulla sua storia. quanto dovrebbe essere larga per essere originale? Certo che di 911 tutte originali ce n'è ben poche a sto punto. Tutti pasticceri i vecchi proprietari? :-P orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 492 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 08:59: |
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Figurati non che mi fossi offeso era solo per capire se erano notizie che ti potevano interessare o se erano cose superflue così eventualmente evitavo di scrivere. Il problema lo hai già individuato tu, sopratttutto il 2.7, che era un modello pochissimo considerato fino a poco tempo fa perchè già bumpers ma dotato di meno charme (nelle versioni base) e con motori piuttosto tranquilli era stato oggetto delle malsane voglie di molti taroccatori ed aggiornato o modificato ad altro .....purtroppo. Il problema è esteso alle 911 in genere perchè pochi altri modelli ti premettono di fare con relativamente poco aggiornamenti a modelli successivi dato che il progetto base è rimasto per decenni invariato. Il carrera presentava i fianchi al posteriore maggiorati rispetto al modello base del 2.7, intendiamoci non è un allargamento impressionante ma i passaruota della versione base erano slim mentre quelli del Carrera più allargati questo piacque alla clientela e la Porsche propose sulla successiva SC questa carrozzeria di base mentre il turbo aveva questo allargamento ancora più pronunciato cosa che piaceva motlo e che diede vita poi più avanti al famoso optional turbolook che tra le altre cose presentava tale allargamento su auto non turbo. Per darti un riferimento la carreggiata posteriore del 2.7 normale è 1610 (versione S,base,unificata) il carrera 2.7 o 3.0 (così poi come l'SC) 1652......visivamente non è enorme la differenza ma c'è il passaruota posteriore delle normali ha un arco leggermente sporgente mentre il Carrera lo è di più. La rossa in foto è versione Carrera esteticamente occhio però che se è un 2.7 unificato non lo deve essere. La cosa oltre che estetica se ha comportato anche l'allargamento della carreggiata crea una distonia a livello di libretto tra dati dichiarati ed effettivi per cui sia per il valore collezionistico sia per potenziali seppur remotissime grane da evitare. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 493 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 09:05: |
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Per non dilungarmi troppo inserendo foto ecc. ti invito a dare un'occhiata alle foto che tu stesso hai postato nell tuo intervento "vediamo se ho imparato" ecco la carrozzeria da 1610 di larghezza è quella del targa bianco (nonchè del più vecchio modello pre bump giallo) mentre la rossa qui postata è allargata stile Carrera. guarda le foto il tutto è abbastanza ben visibile anche ad un neofita, come al solito se hai i dati di telaio ecc. di tutti i modelli che vedi o vedrai ti si può dare qualche dritta maggiore. 911.... air cooled only!!!
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 10:43: |
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okay...grazie per quanto riguardo questa vedrò cosa mi dice il proprietario, ovviamente se è solo carrozzeria significa diminuzione di prezzo per poterla riportare originale, a questo punto devo vedere anche se non è stata riverniciata, perchè magari l'urto che mi ha fatto notare, era cosa grossa ed hanno deciso giacchè per il carrera look. Ovvio che se hanno messo mani alla carreggiata a livello di telaio e sospensioni, non se ne parla proprio. Ma a sto punto per gli allestimenti turbo look dobbiamo guardare sulle targhette nel cofano? Da quanto ho capito ci dovrebbero essere scritti gli accessori con cui l'auto veniva consegnata. Solo in questo modo sapremo se l'allestimento è originale di mamma porsche o la ciligina sulla torta del solito pasticcere orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:La rossa in foto è versione Carrera esteticamente occhio però che se è un 2.7 unificato non lo deve essere.
infatti sulla targa leggo solo 911, se fosse un carrera originale dovrebbe portare la scritta carrera, e poi dal telaio e come numero di cavalli dichiarati non è carrera. speriamo lo sia solo di carrozzeria, certo che poi mi toccherà riverniciarla tutta e via almeno altri 3,5 keuri orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 494 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 13:34: |
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In linea di massima hai detto tutto giusto, le quote originali sono quelle che ti ho dato prima, chiaramente potevano cambiare anche solo i passaruota sostituendo i lamierati e basta ma non è che esteticamente fosse il massimo spesso la sostituzione era per adottare pneumatici più larghi al post per ragioni estetiche. Il turbo look era successivo alla serie 2.7 e all'sc, se non erro è stato introdotto con il 3.2 a partire dal 1985 (vado a memoria potrei dire un imprecisione) , in quel caso per essere originale deve essere presente negli accessori di origine e sul cartellino del VIN. Importante invece ricordati che le 2.7 normali di equipaggiamento avevano i pneumatici 185/70 15 su tutte e due gli assi. I carrera invece idem davanti ma dietro i 215/60 15 abbinati ai passa ruota maggiorati. Non so quale fossero, se ve ne fossero, misure alternative di serie sui 2.7 normali adesso sono di corsa e non ho tempo di fare verifiche, se è stata allargata subito controlla che pneumatici monta e se questi sono previsti a libretto se non sono caxxx. Dato che queste misure erano adottate poi sulla succesiva sc di default, comunque in caso di richiesta di omologazione di misure diverse ma non esagerate per il 2.7 ultima serie unificato, come i 215/60 se non erro la casa acconsentiva al nulla osta, ma te lo dico con beneficio del dubbio. Per le scritte in teoria si ci dovrebbe essere per il 2.7 sulla griglia posteriore la scritta 2.7 e sul cofano la scritta Carrera senza scritte 911, per il Carrera 3000 vie è la scritta Carrera3.0 tutta insieme sul cofano. Sai però che le scritte si possono rimuovere, aggiungere ecc. 911.... air cooled only!!!
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renato (jag)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 17:22: |
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Salve a tutti, mi inserisco per cercare di dare il mio contributo che nasce da un esperienza diretta, avendo anche un 2700 targa 150Cv My 1975. L'allargamento è posticcio, non vi era alcuna opzione porsche per l'allargamento del posteriore come il Carrera. L'unico optional estetico era, ma questo vale per il My 1974 e 1975, i trim neri anzichè cromati. Non so per il My 1976, controllerò e poi ti farò sapere. Per quanto riguarda i pneumatici le dimensioni originali erano effettivamente 185, adesso con una famosa circolare porsche le motorizzazioni danno l'aggiornamento del libretto con la misura 196 65 Vr 15, però in alcuni casi gli uffici non hanno fatto automaticamente l'aggiornamento dei libretti e quindi bisogna richiederla. Al momento casa madre sta dando il nulla osta per i pneumatici post 215 60 Vr 15, che non solo sono difficili da trovare, ma necessitano cerchi con canale da 7". Il problema non finisce qui, con un 2700 originale, ovvero con parafanghi posteriori stretti e non allargati posticciamente, il pneumatico tocca, allora bisogna ribattere il bordino interno e alzare il posteriore. Insomma fare la massima attenzione alle dimensioni di cerchi e gomme, come riportate sul libretto ed inoltre veriicare bene se i cerchi sono originali, ce ne sono una grande quantità di simili, soprattutto per i Fuchs ma anche per gli ATS, che comunque erano color alluminio e non neri. Certo vi assicuro che io ho montato i 215 post e mi trovo bene anche se ogni tanto il parafango tocca e devo ancora risolvere definitivamente il problema. Chi compra un auto allargata deve sapere che ad un occhio esperto si vede immediatamente e ciò comporta un evidentemnte deprezzamento dell'auto, anche perchè per esperienza diretta chi allora la ha fatta modificare difficilmente si è limitato a quello.... in bocca al lupo per la ricerca, chi fosse interessato si faccia sentire per il 2700, mi sti facendo una cultura... saluti |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 19:22: |
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Renato giusto tutto quel che dici, infatti anche io ho detto che l'allargamento non era assolutamente previsto. Anche io concordo che facilmente non ci si limitava a quello e senza nulla osta per i pneumatici per cui ci si ritrova con una outlaw facilmente. Se proprio l'auto gli piacesse e venisse via ad un buon prezzo bisogna vedere quali pneumatici monta ed eventualmente se sono i 205 chiedere che la cosa venga messa a libretto, certo comunque l'auto seppur gradevole esteticamente sarebbe un taroccamento anche se alla fine legalizzabile se si limita a questo. 911.... air cooled only!!!
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Massimiliano C. (orcablu)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 20:21: |
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l'idea è quella, vedere l'auto dal vivo, controllare il libretto, le gomme montate e comunque se il tutto è stato regolarizzato e quindi a posto con revisioni varie, abbattere il prezzo di acquisto. è di un fantomatico commercialista leccese... tenuto conto che a lecce il 50% delle persone è avvocato e l'altro 50 è commercialista...ehehehe orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 80 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 20:28: |
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ma questa vi sembra allargata? so che la foto fa schifo, ma l'annuncio l'hanno tolto, quindi solo per capire orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 5152 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 11:09: |
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a me sembra di si... |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 496 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 13:36: |
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Anche io Filo sarei tentato di dire si, vedendo soprattutto la piegatura della gomma di protezione nera del fascione laterale.....ma la foto è scarsa e la prospettiva unica per cui ombre e luci possono ingannare e dubbi restano.....d'istinto direi si. 911.... air cooled only!!!
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renato (jag)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 14:01: |
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Orca, non è facile giudicare ma potrebbe essere originale, perchè da dietro puoi essere ingannato, devi vedere dall'anteriore, in ogni caso un piccolo trucco è mettersi a filo del lato anteriore e vedere di quanto sporge. Poi devi passare i polpastrelli all'interno e verificare che il bordino sia ben delineato e che non sia piegato, infine sincerarti che sia lamiera. Molto spesso venivano allargati con parafanghi in vetroresina, che tuttora sono prodotti e commmercializzati. Per il resto a primo colpo d'occhio mi sembra non male, anche se il MY 1976 non mi fa impazzire, perchè ha perso il fascino retrò e già anticipa i lineamenti stilistici degli anni '80. La mia è My 1975 ed è l'ultima che coniuga il fascino delle prebumper (parafanghi stretti, trim cromati e specchietto cromato) con l'evoluzione dei paraurti, che costituiscono l'unico tratto differente rispetto alle pre bumper. Fammi sapere come va e di dove sei, io sono di roma se vuoi venire a vedere la mia ti faccio notare i particolari che devi controllare. In bocca al lupo Renato |
   
Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 19:02: |
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il venditore mi ha scritto
citazione da altro messaggio:La vettura è stata immatricolata per la prima volta in Germania,e sul libretto riporta il nulla osta Porsche per le misure alternative delle gomme.
qundi ora c'è solo da capire se è veritiera la cosa o no. tralascio il fatto che dica che ai tempi c'era sc e carrera. Questo o ne sa meno di me o ci fa... cmq è a lecce una guardata prima di pasqua gliela do orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 19:39: |
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si certo carrera ed sc è una frescaccia in quanto SC vuol dire Super Carrera ed era un modello successivo alla 911 2.7 carrera o alla Carrera 3.0, molta gente chiama le 911 in genere carrera tutte una per l'altra molto spesso ti dicono "bella è una Porsche Carrera vero??". Se ha l'omologazione delle ruote almeno è a posto (se trascritta a libretto effettivamente e sul libretto italiano altrimenti non conta nulla) resta il fatto che è allargata non originale e lo dic eil numero di trelaio stesso (almeno la prima che mandasti delle due rosse). 911.... air cooled only!!!
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:52: |
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si, si...proprio così. Mi sembra di aver capito che l'allargamento si faceva con aggiunta di "posticci" senza cambiare i parafanghi originali: è difficile riportarli allo stato d'orgine? grazie orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 498 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 13:24: |
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sono dei parafanghi in vetroresina che si applicavano sulle fiancate e poi raccordati con stuccatura e verniciatura finale, tecnicamente rimuoverli e fattibile e resta solo il fatto di vedere come sono stati trattati sotto i passaruota originali se ribattuti, tagliati, molati ecc. Su per giù credo, pur non essendo un carrozziere, che siano ripristinabili ma che tra la sostituzione in toto con 2 lamierati originali o la rimozione e poi ricostruzione gira e rigira non comportino differenze grosse di costo in quanto da una parte la sostituzione è più radicale ma alla fine forse comporta meno tempo di manodopera ribilanciando i costi di acquisto con quelli della lunga manodopera per la ricostruzione. dovresti chierdere un parere di un carrozziere esperto. 911.... air cooled only!!!
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1523 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 15:34: |
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Le foto sono poco chiare per un particolare di non poco conto. Ho la sensazione che i pneumatici "alternativi" da 215 siano su cerchi da 6" e non da 7". Se così fosse, stante la difficoltà di reperire ATS da 7" (sembrano spariti), sei in un certo senso "obbligato" a farla stretta, ma a quali costi? Ne vale la pena? Flat out... always
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