Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Vediamo se ho imparato. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuro mi sto impegnando...
da
qui
http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche
e qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_911
i bumpers dovrebbero essere stati introdotti nel 1974
quindi una 911 (150 cv) del 1973 è una prebumpers e si dovrebbe presentare così


con motore 2400 cc

e non così


con motore 2700 cc
orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 57
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A partire da Agosto 1973 è stata commercializzata la motorizzazione 2700 con 150, 175 e 210 CV, quindi la targa bianca della foto è corretta per il periodo. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 483
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione non farti fregare dalla sola dicitura MY. i model year appartengono ad un lasso di tempo che copre due anni cioè di fatto da estate ad estate ossia un MY74 può essere stato prodotto (bisogna vedere dal numero sequenziale di telaio) a partire dall' Agosto 73. quindi per i pre bumpers il MY73 comprende l'ultima serie prodotta a cavallo tra estate 72 ed estate 73. Quindi se prodotta prima di agosto può essere ancora un pre bumper costruita nel 73. Poi logicamente vi potrebbe essere anche un modello venduto e immatricolato posteriormente di qualche mese perchè in giacenza da un concessionario come fine serie ecc. Però la produzione non varia. Quindi prodotti nel 73 potresti trovare uno o l'altro modello entrambi consoni uno come MY73 e uno come MY74. prodotti effettivamente dopo l'agosto 74 (MY75) invece solo bumpers.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 484
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chiarire ulteriormente la cosa del passaggio di modello perchè senza esempi forse è poco chiara:

MY 72-73 quindi dal Agosto 1971 al Luglio 1973 modelli serie E ed F estetica pre bumpers.
911S 2341cc 190hp
911T 2341cc 130hp
911E 2341cc 165hp

questi i modelli base più la RS nelle verie versioni touring o sport con motore 2687cc e 210hp di base.

I bumpers invece cominciano con la serie G e H MY 74 e poi 75 quindi dal Agosto 1973

Modello 911 2687cc 150hp
modello 911s 2687cc 175hp
modello 911 carrera 2687 210hp (derivato appunto dalla RS).

Il 2.7 bumpers è andato avanti avanti fino alle ultime unificate MY77 2687cc 165hp. vi era anche la rara Carrera RS 3.0 MY74 ma è un altro discorso.

forse così è più schematico e chiaro il passaggio
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 485
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggendo meglio il tuo quesito iniziale a cui già l'altro utente marnobi ti ha risposto giustamente rifacendoti alla tabella che ti ho fatto non esisteva un motore da 150hp da 2400cc (ossia il 2341 per esattezza comunemente classificato 2400cc appunto) che era da 130,165,190 T E o S a seconda dei modelli.
Invece era il 2700cc base che aveva 150hp.
per cui quella gialla in foto è correttamente una prebumpers 2400cc ma non da 150cv così come la bumpers bianca è corretta ed è il 2700 da 150cv
911.... air cooled only!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione