Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 08:10: |
|
giuro mi sto impegnando... da qui http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_911 i bumpers dovrebbero essere stati introdotti nel 1974 quindi una 911 (150 cv) del 1973 è una prebumpers e si dovrebbe presentare così con motore 2400 cc e non così con motore 2700 cc orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
|
   
marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 08:48: |
|
A partire da Agosto 1973 è stata commercializzata la motorizzazione 2700 con 150, 175 e 210 CV, quindi la targa bianca della foto è corretta per il periodo. Ciao |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 483 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 10:02: |
|
attenzione non farti fregare dalla sola dicitura MY. i model year appartengono ad un lasso di tempo che copre due anni cioè di fatto da estate ad estate ossia un MY74 può essere stato prodotto (bisogna vedere dal numero sequenziale di telaio) a partire dall' Agosto 73. quindi per i pre bumpers il MY73 comprende l'ultima serie prodotta a cavallo tra estate 72 ed estate 73. Quindi se prodotta prima di agosto può essere ancora un pre bumper costruita nel 73. Poi logicamente vi potrebbe essere anche un modello venduto e immatricolato posteriormente di qualche mese perchè in giacenza da un concessionario come fine serie ecc. Però la produzione non varia. Quindi prodotti nel 73 potresti trovare uno o l'altro modello entrambi consoni uno come MY73 e uno come MY74. prodotti effettivamente dopo l'agosto 74 (MY75) invece solo bumpers. 911.... air cooled only!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 484 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 12:02: |
|
Per chiarire ulteriormente la cosa del passaggio di modello perchè senza esempi forse è poco chiara: MY 72-73 quindi dal Agosto 1971 al Luglio 1973 modelli serie E ed F estetica pre bumpers. 911S 2341cc 190hp 911T 2341cc 130hp 911E 2341cc 165hp questi i modelli base più la RS nelle verie versioni touring o sport con motore 2687cc e 210hp di base. I bumpers invece cominciano con la serie G e H MY 74 e poi 75 quindi dal Agosto 1973 Modello 911 2687cc 150hp modello 911s 2687cc 175hp modello 911 carrera 2687 210hp (derivato appunto dalla RS). Il 2.7 bumpers è andato avanti avanti fino alle ultime unificate MY77 2687cc 165hp. vi era anche la rara Carrera RS 3.0 MY74 ma è un altro discorso. forse così è più schematico e chiaro il passaggio 911.... air cooled only!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 485 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 12:14: |
|
Rileggendo meglio il tuo quesito iniziale a cui già l'altro utente marnobi ti ha risposto giustamente rifacendoti alla tabella che ti ho fatto non esisteva un motore da 150hp da 2400cc (ossia il 2341 per esattezza comunemente classificato 2400cc appunto) che era da 130,165,190 T E o S a seconda dei modelli. Invece era il 2700cc base che aveva 150hp. per cui quella gialla in foto è correttamente una prebumpers 2400cc ma non da 150cv così come la bumpers bianca è corretta ed è il 2700 da 150cv 911.... air cooled only!!!
|