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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 T Targa 1971 < Precedente Seguente >

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GIacomo Santoro (jack774)
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Username: jack774

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2011
Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo porsche e vorrei entrarvici con un'auto classica. Sono molto inesperto quindi chiedo consiglio a voi veterani. Il motore è il suo originale - infatti non è il 130cv bensi 125 e riporta il nr 911/03 - rifatto da officina porsche e non perde una goccia d'olio.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192869148

Il cambio gratta un pò inserendo la seconda ma sembra ok. Verniciatura molto buona ma ho qualche dubbio sui fondi che sono pieni di antirombo ma nn credo siano stati rifatti. Qualcuno la conosce? Aspetto consigli...aiuto please!
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 795
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si e' da molto tempo che e' in inserzione , +- 1 anno , e comunque il prezzo e' stratosferico per la qualita' della macchina .
Io cercherei qualcosa di meglio
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimiliano C. (orcablu)
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Username: orcablu

Messaggio numero: 38
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella quarantenne, ma quoto alex per il poco che so mi sembra altino il prezzo
orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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GIacomo Santoro (jack774)
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Username: jack774

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2011
Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però quelle perfette da concorso si aggirano sui 35-37.000,o mi sbaglio? Quale sarebbe secondo voi un prezzo corretto per questa? Qualcuno l'ha vista?
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4165
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che sia stato necessario sostituire parti vecchie con lamierati nuovi è indice di ruggine medio-grave. Questo potrebbe significare che parti non sostituibili potrebbero avere tracce di ruggine.

Comunque credo che un restauro integrale di carrozzeria e meccanica, se ben fatto, giustifichi i circa 30 mila euro richiesti.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 175
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto di auto simili, pero' visto che sei nuovo volevo semplicemente darti il benvenuto!
Can't Rain Again...
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 796
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non voglio sbilanciarmi , quoto pienamente Paolo , pero' ho qualche dubbio sul restauro di quel mezzo.
Il suo prezzo secondo un mio modesto parere potrebbe essere +- 20 / 25 k€......e comunque andrebbe toccata con mano.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Username: jack774

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2011
Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si purtroppo qualche dubbio ce l'ho anche io ma...è proprio bella. Se la vado a vedere con un meccanico/carrozziere esperto e la metto sul ponte riesco a individuare le criticità secondo voi? Grazie 1000 a tutti per il contributo e per il benvenuto!
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CarloS (boy)
Porschista attivo
Username: boy

Messaggio numero: 1133
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jack, e benvenuto in PiMania !!!

Per quanto riguarda la ricerca della tua prossima auto, ascolta i preziosi consigli dei nostri esperti in pre-bumpers, ti saranno utili !!!
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Keope (andrea_v)
Utente esperto
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Messaggio numero: 980
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cose che secondo me non vanno:
fanali posteriori
cerchio ant. dx del 2.4 (gli altri non si vedono bene)
bracci tergicristallo vanno neri
plastica sui rostri post.
prezzo alto.
Ciao
Andrea
I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 798
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il box aspirazione non e' il suo originale , ma quello del 2.4 .....
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GIacomo Santoro (jack774)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi siete grandi, postate postate!! Dove posso vedere foto di tutti i particolari corretti per il modello/anno in modo da poter fare un paragone?
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alex911 (alex911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 799
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi iniziare da qui -->http://www.porschemania.it/gallery/album106
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GIacomo Santoro (jack774)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ad ora i particolari non corretti individuati sono:
fanali posteriori
box aspirazione non e' il suo originale , ma quello del 2.4
bracci tergicristallo vanno neri
manca la scritta 911T sul cassetto portaoggetti(dovrebbe esserci?)
prezzo alto!

Ho un dubbio sulla plastica sui rostri post. Hovisto che anche la gialla di Alex911 ha la plastica sui rostri post.

Però, scusate, qual'è la quotazione di un 2.2T come quelli di Alex che mi sembrano impeccabili?
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 800
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la mia gialla non e' impeccabile , spero diventi presto inpeccabile visto che e' gia' da due mesi dall'estetista...
Comunque la mia ha il trim della S quindi sui rostri posteriori e' corretta la gomma....la rossa invece ha il trim del T e sui rostri posteriori non dovrebbe avere la gomma (dovrebbe essere come la 911 T bianca accanto alla gialla in galleria delle classiche)
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GIacomo Santoro (jack774)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi vergogno quasi....cos'è il trim? :-)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5145
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'allestimento estetico
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 801
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....in parole semplici il "trim" e' un pacchetto opzionale il quale comprende le modanature , i rostri, il rivestimento del volante ecc. ecc. essenzialmente il piu' ambito era ,a suo tempo, quello dell' S , mentre nella versione T (touring) il trim e' considerato come versione base, infatti non c'e il rivestimento del volante, le modanature sono con un profilo gommato piu' sottile , e sui rostri sia ant. che post. non c'era la gommatura.

Non c'e' da vergognarsi di nulla .........nessuno e' nato "imparato"
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GIacomo Santoro (jack774)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè sulla gialla hai i rostri anteriori invece sulla bianca no? Quella che ho visto io li dovrebbe avere o no? Perchè non li ha....
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 802
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caso mai e' il caso inverso , sulla gialla ho solo i posteriori , quella che hai visto tu li ha solamente al posteriore , ma dovrebbero essere senza gommatura
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Massimiliano C. (orcablu)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato questa.
http://www.subito.it/auto/porsche-911-storica-potenza-22486425.htm?last=1
mi ha 55keuro.
non sono un po' tantini? o come al solito faccio la figura dell'asino che non riconosce che quello è un allestimento le mansa del 72 con solo 1 esemplare costruito?
se ho cannato mi cambio il nick in ciuccioblu


orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4169
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, no, questa volta niente di strano. Le 2.4S/F hanno quotazioni molto alte e la cifra richiesta è congrua con il modello.

Personalmente non impazzisco per il grigio ... su queste macchine che hanno una linea così bella e particolare da potersi permettere colori ben più sgargianti.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco lo sapevo...voglio piangere...............


dai lasciatemi il mio nick
orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4170
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti lasciamo il nick, però prometti solennemente di studiare la differenza tra T, E ed S delle 911 costruite fino al 1973.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

T touring a carburatori
E a iniezione
S Super
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano...bella. Sembra anche a me che quelle veramente in ordine con tutto e restaurate ad arte si aggirino su quelle cifre e anche di più. Guarda questa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187527373
Per me purtroppo quelle cifre sono troppo alte...
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GIacomo Santoro (jack774)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, una domanda quanti $$ pensate ci vogliano per ripristinari all'originale questi particolari?
fanali posteriori
cerchio ant. dx del 2.4 (gli altri non si vedono bene)
bracci tergicristallo vanno neri
plastica sui rostri post.
Radio originale dell'epoca?

Grazie..
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non so' quantificarti una cifra ben precisa , ma mi viene da pensare +- 1 k€ .....dipende molto dalla onesta' di chi vende.
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un cerchio costa sui 200 euro
i bracci li fai verniciare in carrozzeria con pochi euro, se vuoi sostituire i rostri sei sui 150 euro, le plastiche dei fari riprodotte costano sui 40/50 euro
Radio dai 150 ai 300/400
Quell'auto però rimane troppo costosa.

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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul mercatino c'è questa che mi sembra con un prezzo corretto:
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=20216&lrgphp=1&lnph=1&
I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la segnalazione. Prenderò contatti. Concordo che quella che ho visto 32 o 30 non li vale però, considerando che è stata tutta riverniciata bene, guarnzioni nuove, motore rivisto e con guarnzioni nuove da meccanico porsche esperto, fondi parzialmente rifatti, interni rifatti...non pensate che un 25-27 possano essere corretti? Io parlo sempre da inesperto...
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che fino a 25 può essere corretto.
Poi se quel targa ha già scelto te come padrone...

I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno riesce a dirmi il codice motore 6112562 a che modello/anno appartiene? Grazie 1000
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO, invece la rossa se è stato fatto tutto quanto detto e bene vale i soldi richiesti.
Ciao
Supermario
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubbio mi assale...mi avete detto che il collettore di aspirazione è di un 2.4 e nella descrizione c'è scritto che la macchina ha 130cv (io pensavo fosse un'errore dato che nel motore è riportato il codice 911/03) e dovrebbe averne 125...non sarà mica veramente un 2.4 invece dell'originale 2.2?
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ulteriori foto del motore...

http://www.subito.it/auto/911-t-2200-targa-colore-arancio-restaurata-vicenza-238 91299.htm
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il box di aspirazione e' intercambiabile , dalle foto si giudica male la cubatura del motore , visto che il 2.2 e il 2.4 hanno "quasi" la solita architettura ..........
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho due cerchi fuchs 6x15 del 2.2 ... li scambio con quelli fuchs del 2.4 ... se dovesse andare in porto questo acquisto...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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ghepard (ghepard911)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nviato il venerdì 08 aprile 2011 - 16:04: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Io ho due cerchi fuchs 6x15 del 2.2 ... li scambio con quelli fuchs del 2.4 ... se dovesse andare in porto questo acquisto...





Paolo perdona la mia ignoranza sul modello 2.4 ma qual'è la differnza?

Ciao
G.
-------------------------------------------------
Porsche 911 2.2 E - 1971
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un interessante post che spiega la differenza tra fuchs, però bisogna essere soci per vederlo.
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=109523&post=312577#POST31 2577
I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchio del 2.2

cerchio del 2.4

a sx2.2 a dx 2.4

vi è chiaro?

I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi l'unica differenza e' la larghezza?
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. (mariasole)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo, se la macchina è veramente a posto vale i soldi richiesti ma deve essere non dico da vetrina ma in buono stato carrozzeria e motore senza sorprese.Per esperienza dalle foto non si evince molto dello stato reale dell'auto. Se l'auto è venduta da commercianti sappi che sono maestri nel lucidare e sistemare quello che salta all'occhio ma poi spesso e volentieri saltano fuori magagne da prosciugare il portafoglio.
Per il modello Targa le guarnizioni delle portiere e del tettuccio devono essere perfette xche'sostituirle costa davvero molto ecc ecc.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, le guarnizioni sono nuove come quelle del tettuccio e il tettuccio è nuovo anche quello. Diciamo che andrò a rivederla e provarla con un carrozziere che lavora sulle porsche e poi deciderò. SIcuramente per quella cifrà l'auto deve essere quasi perfetta. Quindi io credo che la sua valutazione corretta sia attorno ai 25-27...
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giacomo:
tutti e due i cerchi sono 6Jx15, la differenza è nei fori che ci sono tra i petali e nel fatto che in quelli del 2.2 bisogna montare le camere d'aria.
I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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Keope (andrea_v)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra buona notizia il n.6112562 corrisponde ad un targa mod.D del '71
I rettilinei sono soltanto dei tratti noiosi che collegano le curve
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Carlo B (marmellata)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giacomo io sono di parte perche ne possiedo una dal lontano 1978 .è del 1971 e non è mai stata restaurata .ritengo che la forbice che si è venuta a creare tra la versione t e s sia ingistificata e quindi mi sembra che il prezzo della blutorange sia in linea con il mercato attuale.(dalle foto i carburatori non sono sicuramente del 2.4 )













9)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 01:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo la differenza tra i cerchi, Ghepard, riconosci subito quello della 2.2 perchè ha il petalo più lungo, all'estremità questo "affonda", mentre nella 2.4 appare più piatto (meno bello, per me). Nella 2.4, infatti, è ben visibile la "pista" nera tra l'estremità dei petali ed il bordo interno cromato. La "pista" nera non si interrompe ad ogni petalo come accade con il cerchio della 2.2.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 04:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete dei grandi...e veramente molto competenti, sono strabiliato.

Grazie Keope: La cosa che non mi torna è che dai nr di telaio la macchina è stata prodotta nel 70 e immatricolata gennaio 71. Nei documenti è anche riportato che è un 930T Targa C mentre mi dite che il motore risulta essere del D...

Grazie Paolo per le info sui cerchi. Ora è tutto chiaro

Grazie Carlo e a tutti

Spero di entrare al più presto nella famiglia!
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 04:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, grazie per la proposta dei cerchi...lo terrò in mente, ottimo. A presto
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, ma sei proprio sicuro di entrare nel mondo Porsche con una quarantenne? perche' non inizi con una ben piu' semplice e performante 3.2?

iniziare con una prebumper da zero e' quantomeno rischioso, sopratutto dal punto di vista economico...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Duri (harrico59)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....fondi parzialmente rifatti....




Diffidate sempre da fondi "parzialmente" rifatti... per esperienza il costo fra rifarli tutti o rifarli parzialmente è davvero minima in quanto il grosso del costo sta nella mano d'opera e non nel "ferro" dei fondi....

Nella stragrande maggioranza dei casi il "parzialmente" sta per "rappezzati, riempiti di ferox e ricoperti abbondantemente di antirombo"
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti.

Comunque mi aspetto un buon corredo fotografico del "prima e dopo": immagino che nessuno oggi si lanci in un restauro integrale e con sostituzione di lamierati senza fotografare abbondantemente. Dalle foto si capirà e si potrà dire di più.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi...da ricerche approfondite e seguendo i vostri consigli...ho deciso di guardare qualcos'altro. Sempre una prebumper, però. Me ne sono innamorato ma quella che abbiamo trattato in questo post:
non ha la vernice originale,
targhe non dell'epoca, no libretto manutenzione, fondi rappezzati, particolari non del 2.2 e quindi mi sa che non vale i soldi spesi. Di buono c'è che il motore è a posto, telaio a posto, interni, guarnzioni, tettuccio e motore rifatti. Nonchè la verniciatura. operazioni che non penso costino meno di un 15.000eur. Tra l'altro...neanche una foto del restauro..quindi ne sto visionando altre tipo questa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190226739 solo che sono un pò lontane da me! Vi farò sapere e vi sarò grato se vorrete segnalarmi qualche targa che potenzialmente varrebbe la pena visionare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, questa 911 dista da te 300 km. Non è lontana. Dovresti considerare spostamenti come questi "la norma" se cerchi qualcosa che non sia "di tutti i giorni".

Nella definizione si parla di auto conservata. Per me non è conservata un'auto ri-verniciata come in questo caso. I piccoli particolari non corretti sono piccola cosa (specchietto troppo arretrato, indicatori di direzione sulle fiancate, cornici portiere in tinta), interni un po' stanchi. Quest'ultima cosa potrebbe essere conseguenza dell'uso frequente, cosa positiva, molto spesso, per la meccanica. Il prezzo è trattabile e, se la macchina è SANA, potrebbe essere da considerare.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo Querini (woland)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trecento chilometri!

Ricordo una partenza alle cinque del mattino, diretto dalle parti di Modena a vedere una SC Targa. So che c'entrava un paesino vicino a... Rubiera?

Un' officina veramente bella con vetture di primissmo ordine. All' esterno sotto una tettoia questa povera SC gialla con la sua vernice originale, l' imbottitura del tettuccio che cadeva, il cruscotto marrone, terrificante, la moquette a pelo lungo color senape, i sedili con il solo contorno in pelle screpolata.

Sotto il motore c'era una bacinella piena di olio nero con acuni pezzi dentro a bagno.

Eppure, eppure io a quella SC sto ancora pensando e mi dico che magari a non prenderla li sui due piedi, tutta originale, magari anche tutta da rimetterci mano...

Ecco, a distanza di anni ho l' impressione di aver fatto una cavolata.

Qualcuno lo sa, dov'é andata a finire quella graziosa SC gialla?
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma era veramente nata gialla? parli di quella davanti alla R**NSP*RT?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella blu, inserzionata sia sul mercatino di Porschemania che su Autoscout ha parecchie imprecisioni.
E' stata riverniciata (integralmente?)
- vano motore blu anziche' nero
- mancano le cornici nere all'interno delle portiere
Ha le tasche delle portiere raffazzonate con parti di modelli piu' recenti.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e anche altoparlanti di troppo, se non ricordo male le foto.

Un anno fa, di questi tempi, 1350 km in un solo giorno per prendere al volo una bella 3.2 cabrio G50...
Un mese fa, volo napoli-milano A/R per rendersi conto che un'auto, bellissima in foto, non lo era altrettanto dal vivo...
Nelle ultime settimane i 450 km di Napoli-Roma A/R sono stati fatti 4 volte per escludere definitivamente un'auto...

....altro che 300 km.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi
- terribili altoparlanti nei fianchetti posteriori.
- assenza di pannello fonoassorbente nel motore.
- assenza di serbatoio acqua lavavetri
- mancanza di un pezzo di moquette nel vano bagagli
- presenza di frecce/ripetitori laterali non contemplate
- (mi pare) coperchio altoparlante centrale nel cruscotto non corretto
- chiave accensione non originale (apre anche le portiere?)
- posizione specchietto retrovisore esterno sbagliata
- altre piccole carenze: di colorazione dettagli e mancanza particolari in gomma.

E' certamente da vedere e valutare dal vivo
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Alex (stevanina)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di aggiungere, bobina di accenzione sbagliata ed assenza centralina bosch, (l'una per l'altra € 1000), Tasche porte di fantasia, a trovarle originali tutte e quattro almeno € 1000, cantonali posteriori del passo corto (senza gemme), fucinati del 2400, sedile lato guida tagliato, batti tacco cromato (trim S) tutto il resti trim T. Di quella arancio non ne parliamo nemmeno, l'avevo vista due anni fa, ed è un assemblaggio (anche se da allora alcune migliorie sono state portate). Piuttosto di quei rottami, io preferirei di gran lunga questa che per altro conosco http://www.subito.it/auto/porsche-911-2-2-t-treviso-24087609.htm ed è vicina a casa tua....
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Paolo Querini (woland)
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Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea

Il nome dell' officina mica lo ricordo

la macchina l'ho vista cinque anni fa, in primavera

Aveva una crepa sulla vernice sopra il parafango post. lato guida e da li non mi pareva si vedessero altre tinte sotto. Poi con gli interni color senape e il cruscotto biscotto di che altro colore poteva essere? (forse anche nera)

Certo, se dopo tanto tempo é ancora li sotto la tettoia (a destra dell' ingresso) o non era solo uno stelo di vavola andato storto o il proprietario (che stava all' estero) l' ha abbandonata li...

Misteriosi destini degli uomini e delle loro vetture :-)
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, si quella di treviso sembra potenzialmente buona ma purtroppo non è targa. Pensavo di dare un'occhiata a questa qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182141183
Qualcuno di voi la conosce?
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il proprietario mi dice che la cosa non originale che è stata comprata e sostituita è lo spoiler anteriore che dovrebbe essere dell'S invece che del T. C'è una diatriba sul vellutino degli interni nella parte centrale dei sedili. Chi dice che è corretto chi no. A parte questo la macchina è tutta originale. Senza ruggine e riverniciata tre anni fa da lui.Motore senza perdite di olio e cambio ok. Tappezzeria originale. 3 precedenti proprietari. Targhe originali. Mi sta inviando foto che vi posterò...Mi date qualche dritta prima che io vada a vederla? Grazie a tutti
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questa e' stata riverniciata con imperizia: mancano le cornici nere all'interno delle portiere.
Mancano le tasche nelle portiere (infatti le foto non le inquadrano mai).
Il vellutino e' talmente di fantasia che sui sedili posteriori e' stato probabilmente applicato sopra allo skay nero (almeno non li hanno rovinati)
Non so cosa intenda per "tappezzeria originale", ma la moquette interna non lo e', neppure quella del baule.
Nel vano motore il pannello fonoassorbente e' posticcio e fatto con la gommapiuma da imballo per le uova!
La "proboscide" del fitro dell'aria e' fissata con dadi bianchi in plastica anziche' galletti
Previsto nella 2.4, sulla sinistra manca il coperchio di copertura dei relais (che non ci sono) e degli apparati elettronici.
Oltre al paraurti anteriore, anche i cantonali posteriori ed i rostri hanno il trim "S"
Le targhe non sono originali, sono del tipo con la provincia arancione di circa 8-10 anni dopo la prima immatricolazione che prevedeva sicuramente la targa nera quadrata.
Come sempre c'e' da verificare la corrispondenza del motore al telaio ed il colore.
In giro c'e' di peggio. Ma vediamo volentieri altre foto piu' dettagliate.
Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 10 aprile 2011)
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però i soldini mi sembrano tanti per una macchina mai restaurata ma solo verniciata. Va a finire che tocca spenderci sopra almeno 10keuri per rivedere il motore/interni/guarnizioni etc etc
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, inoltre sembra manchino le cinture di sicurezza.
Poiche' gli attacchi sono predisposti, senza non puo' circolare, ne' (ovviamente) passare la revisione.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' la radio (montata un po' storta), ma non vedo l'antenna - che dovrebbe essere a sinistra (se manuale) a destra (se elettrica).
Evidentemente era priva della radio in origine e quella che c'e', e' stata aggiunta dopo, senza forare il parafango per mettere anche l'antenna.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dietro alla modanatura sottoporta c'e' il tappo per accedere agli attacchi delle sospensioni posteriori.
Tale tappo dovrebbe avere visibile una guarnizione in gomma nera.
Non la vedo in nessuna foto, o manca o e' verniciata.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto principalmente della parte meccanica per valutarne lo stato. Però l'auto non è mai stata restaurata ciò mi fa pensare che entro qualche anno bisognerà farlo...con ingenti spese e se il costo iniziale è quello di 29 la cifrà totale diventerà stellare mi sa...oltre al fatto che vorrei riportare l'auto alla sua originalità...



























impaginato foto



(Messaggio modificato da luca914 il 18 aprile 2011)
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho postato 2o foto e questo è il risultato?? sono una sopra l'altra o voi le vedete correttamente??
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Elvezio P. (epico)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai sempre a capo fra una foto e l'altra ( l'alternativa e'uno schermo da 32" )
praevidet ac providet
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GIacomo Santoro (jack774)
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Scusate...ho visto adesso che ho reso questo forum più lungo in orizzontale che in verticale!!
Buono a sapersi per la prossima volta. Almeno le foto si vedono scorrendo la barra orizzontale!
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Alex (stevanina)
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Mio parere: meglio una macchina conservata bene, che una super restaurata. La super restaurata, la possono avere tutti la conservata bene, pochi. La macchina sembra, sana e corretta di fondo, Il problema come molte è che i pochi interventi fatti sono stati affrontati in maniera non curante dell'originalità. Nel caso specifico però sono tutti reversibili per quanto visto sino ad ora. L'unico problema quindi è il prezzo. Tieni in conto che con € 5000, se il motore è ok e la carrozzeria è in ordine, la riporti perfettamente originale, e hai un buon conservato.
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luca iandoli (piggdekk)
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Giacomo la zona anteriore, sotto le batterie è stata sicuramente riverniciata per coprire la ruggine che c'è sotto.
Tra l'altro non credo andasse neanche in tinta con la carrozzeria ma fosse in nero.
Anche il serbatoio ha un colore un po strano.
Per il resto non sembra messa male, ma pensaci bene, ci vuole davvero un'attitudine particolare per prendersi una pre-bumper e divertirsi.
Moltissime di quelle in vendita provengono da persone che pensavano di divertirsi ma che poi si sono stancati degli inevitabili problemini che hanno.
luca
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi, supponendo meccanica e motore ok gli interventi da fare sarebbero:
tappezzeria dei sedili
tasche nelle portiere
cornici nere nelle portiere(non ho ancora ben capito di cosa si tratta)
rifare il fonoassorbente del vano motore
proboscide da fissare con galletti
spoiler anteriore da cambiare come anche i rostri posteriori (io li preferisco tutti cromati che con la gomma)
antenna della radio
verificare il tappo per accedere all'attacco sosp.post.
Altro secondo voi? ( a me sembra già troppo per la cifra richiesta...)
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrò a vederla in settimana e vi saprò dire...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"La super restaurata, la possono avere tutti la conservata bene, pochi"

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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo,
il cosiddetto "trim S", ovvero l'allestimento estetico tipico delle "S" e delle "E" (ma disponibile a pagamento anche per la "T"), prevede le modanature dei paraurti anteriori e posteriori piu' spesse, cosi' come le gomme sui rostri e l'ampia fascia sottoporta in alluminio in luogo del piccolo fregio.
Questa avrebbe tutti gli accessori "S" ad eccezione della fascia sottoporta.
Io quasi quasi, sostituirei solo questa, completando cosi' il trim "S".
(poi internamente mancherebbe il volante ricoperto in pelle e lo strumento multifunzione).

Per farti capire meglio ecco le immagini di una "T" e di una "S" (sulla 2.4 il paraurti con lo spoiler va bene)

"T"


"S"


A questo punto il suggerimento e' come sempre di documentarti bene tramite libri specializzati, prima di lanciarti in un acquisto.
Troppo spesso "il primo acquisto di Porsche" si e' poi rivelato un grosso errore per molti.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ritornando alla 911 T 2.2 blu , aggiungo anche l'inesattezza dei cavi dell'accensione , devono essere neri .
Mi sento anche di dire che spesso quando ci imbattiamo su auto di oltre 30 anni , bisogna anche considerare la storia della macchina , nel senso , che questi mezzi, nella meta' degli anni ottanta non erano "preziosi" come ad oggi , anzi venivono cannibalizzati con aggiornamenti , i tagliandi fatti forse anche da un benzinaio , e i vari interventi di carrozeria eseguiti in maniera affrettata , quindi e' quasi normale trovare delle auto non perfettamente curate.
Trovare una pre bumper conservata io la considero una gran botta di c..o.
E' chiaro che di un modello stravolto all' 80% ne sto ben lontano , ma riportare allo "splendore" una vecchia signora e'anche lo spirito di noi appassionati .
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trovare una pre bumper conservata io la considero una gran botta di c..o.



le belle, originali, sane e conservate raramente si trovano,ma spesso non in vendita e se...... a prezzi da infarto

picchi ca nissunu e fissa dicono a Cosenza
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Luca...sono in vendita quelle rossa e arancione? ;-)

x quanto riguarda quella azzurra, Voi, tutto sommato, la considerate un buon conservato? ovviamente con la considerazione che qualche cavolata con il passare degli anni è stata fatta e con un pò di pazienza e all'incirca 5kEur si può riportare all'originalità...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quella azzurra la considero un "restaurato male".

Cosa avrebbe di conservato?
- la carrozzeria e' stata riverniciata integralmente, compreso vano motore e baule
- gli interni non sono originali; ne' la moquette, ne' gli inserti in vellutino.

quindi...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rossa e l'arancio sono due foto che ho trovato sul web

L'arancione e' molto simile alla mia:
http://www.porschemania.it/gallery/911luca914
che e' una 2.2 "S".
In vendita? Puo' darsi ...dipende dal prezzo, ovviamente ben lontano dalle "T" viste qui sopra.
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le S devo aspettare ancora qualche annetto e qualche $ in +. Sono d'accordo sul restaurato male ma tutto sommato non mi sembra nulla di irreparabile con la calma durante i prossimi mesi invernali con 5-7mila eur sei d'accordo? Però siete voi gli esperti in materia...e mi inchino alla conoscenza ed esperienza xchè ho solo da imparare...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, non c'e' nulla di irreparabile.
C'e' sicuramente da trattare il prezzo.
Quella cifra ve bene per una "T" a posto.
Le tasche mancanti, gli interni e le moquette da rifare sono gia' 4-5.000 euro di preventivo.
Le cornici nere richiedono poca spesa e possono essere fatte in proprio (e con maggior attenzione di un qualunque carrozziere)
In fondo, il bello di avere una Porsche d'epoca e' anche (o soprattutto) nel sistemarsela a dovere, documentandosi accuratamente per evitare di aggiungere sgorbi a sgorbi.

Ecco una foto d'esempio delle "cornici nere":


Lo scopo di questa "stranezza" e' molto semplice: quello di non far vedere il colore dell'auto dall'interno quando la portiera e' chiusa: la fascia nera riprende il pannello porta e lo unisce al montante della portiera.

Un dettaglio semplice, ma troppo spesso trascurato in restauri frettolosi o eseguiti con scarsa attenzione.

Ciao!

...cia', mettiamo anche un'altra fotina della mia...

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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, bellissima! Trovarne così!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si trovano... basta pagare!


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oltre a moquette/sedili/tasche/cornici/fasce cromate ai lati/volante/fonoassorbente/antenna c'è anche da rimettere a posto in colore nero il baule e vano motore....sperando sempre che il motore sia ok...aiuto..altro che 5k..quest'auto bisognerebbe portarla via a 20k!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il baule e' giusto in tinta carrozzeria.
Era nero solo sulla 2.0
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh, o si trovano cosi' (e si pagano)
oppure si trovano "nello stato in cui sono" e poi si mettono a posto con pazienza e dedizione (e pagando ).
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Alex (stevanina)
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Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, giacomo, non disperare, mio parere. Probabilmente la macchina di origine era trim T, perchè per riportarla a tale basta cambiare modanatura anteriore € 100, le due modanature posteriori € 80 CAD. Il Volante per un trim T è corretto, così come i batti tacco neri, gli strumenti semplificati, la modanatura sottoporta, e anche i rostri posteriori con gomma nera ed il paraurto anteriore con baffo (tutti e due potevano essere richiesti anche con trim T). La moquette la copri uguale quella di origine da www.cabrio.de a € 590, moquette anteriorie a € 100, i sedili anteriori li fai rifare a € 1200 da un buon tappezziere di Milano che tutti conoscono (Gianmaria), quelli posteriori forse con € 400. Le tasche le trovi originali usate a € 1000 max tutte e 4. Il vano anteriore è corretto in tinta con l'auto, se proprio vuoi, basta fargli nero il quadratino dove è stampigliato il numero di telaio e mettere un pò di catramina nera dove vanno fissati gli ammortizzatori anteriori. Il pannello insonorizzante costa € 60. L'antenna la puoi mettere manuale lato guida con € 50. Il vano motore è nero, ed è corretto così. La boccia dell'acqua, con motorino e tappi vari, che è non corretta costa tutto compreso circa € 100.
Se non vado errato tutto per € 3760 aggiungici anche € 500 per rifare un po meglio il vano anteriore che mi pare sia stato riverniciato con serbatoio montato e bordi neri sulle porte, non arrivi a € 5.000.
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Alex (stevanina)
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Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ANDREA70 che vuol dire

"La super restaurata, la possono avere tutti la conservata bene, pochi"

... disse la volpe all'uva.... ????

Sono fermamente convinto che sia molto raro poter avere una super conservata, per tutti i motivi che sono stati elencati in precedenza da altri appassionati, per il super restauro da qualunque situazione parti chiunque lo può fare, è solo questione di quanti soldi ci devi mettere. Ciò non ostante, IO mi sono privato di un T super conservato, per un S super restaurato. In ogni caso so di aver ceduto il pezzo più raro, conscio di aver tenuto quello di maggior pregio.

Se non se concorde esprimi pure il tuo parere, con o senza UVA...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

letta cosi, caro Alex, concordo pienamente.

il tuo precedente post era piu' sibillino, con questo piu' chiaro: tutto ok!

ciao
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi è corretta la scatola di copertura dei relais e apparati elettronici a sx nel vano motore nel 2.2T in questa foto?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191088110

Questa sarà tra l'ultima pre bumper che vado a vedere dopo un sacco di potenziali pacchi colossali forse mi rivolgerò a modelli 2.7-3.0 o 3.2...:-(
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scatola in plastica nera si,i fermi che la tengono ferma direi di no. Ma lo trovo un peccato veniale
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....non proprio , ma il coperchio e' un dettaglio poco rilevante , piuttosto verifica la bonta' della meccanica .Sembrerebbe la macchina di una'appassionato....
Il match colore/interni per me e' favoloso , e dalle foto sembra ben tenuta....
Non farti prendere dalla furia di avere l'oggetto subito , perche questa ti aiuta a commettere il classico acquisto "incauto"
Buona caccia
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GIacomo Santoro (jack774)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando le portiere si notano due fori neri all'interno dove probabilmente erano montate le manovelle dei finestrini...possibile che abbiano lasciato i fori?
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda e': "possibile che su una T (la meno ricercata, nonche' la piu' economica) fossero montati gli alzavetri elettrici?"
E' un accessorio davvero raro sulle 2.2, probabilmente c'era su qualche esemplare destinato al mercato americano.
In Europa non era un accessorio in voga.
I fori delle manovelle rimangono, ma erano previsti dei tappi.
Anche i rostri anteriori sono "superflui".
Certo, potevano essere richiesti, ma sempre come extra.
Questa mi sembra una di quelle auto che qualche proprietario passato (ma non il primo) ha voluto "farcire" con tutto il catalogo optionals.

Il coperchio non e' perfetto, in compenso ha la "proboscide" dell'aria segata.
Visto che e' certificata dal rip911, fatti mandare l'esito. Dovrebbero essere riportate tutte le discrepanze rilevate (almeno quando abbiamo iniziato, facevamo cosi')

P.S.
complimenti al fotografo per la "mano ferma"...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sembra un bel mezzo (con prezzo adeguato alle caratteristiche)...
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 2.2t targa albert blau è stata certificata assieme alla mia ex 2.4S nel 2008, ricordo che non mi sembrò male



Sono d'accordo con Luca, mi farei mandare il dossier della certificazione, dovrebbe essere già di quelli con il certificato porsche incluso.

Ciao
A
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Antonio S. (elfer67)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti

penso di averla certificata io ed ho
un buon ricordo della macchina che difettava
di qualche particolare (a memoria il
tappetto guida era in perlon ed il resto in velour ,i pannelli post erano di sky sbaliato
aveva gli alzacristalli elettrici al posto
di quelli manuali )

questo e' quello che mi ricordo
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella postata da Andrea non mi sembra la stessa
- questa ha lo spoiler anteriore, quella dell'annuncio (giustamente per una 2.2) no.

Oppure e' stato sostituito/ripristinato dopo la foto...



(Messaggio modificato da luca914 il 19 aprile 2011)
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, la targa mi sembra la stessa, probabilmente hanno cambiato il paraurti nel frattempo.

Ciao
A

(Messaggio modificato da vipergreen il 20 aprile 2011)
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GIacomo S. (jack774)
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Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sono andato a vedere l'auto. Si presenta abbastanza bene. Come avete detto voi l'auto ha i sedili posteriori in sky non corretto, gli alzacristalli elettrici (erano optional all'epoca?)e lo spoiler anteriore è stato sostituito infatti, ho anche visto il certificato rip (un pieghevole di 2 pagine?) dove l'auto era fotografata con lo spoiler anteriore dell'S. Cmq non c'erano segnalazioni..era scritto che tutto era conforme...La proboscide del motore non è segata come sembra in foto. A mio parere i rostri anteriori con gomma, fendinebbia e gli accessori la appesantiscono un pò...che sia stata usata per qualche corsa in passato? Da cambiare guarnizioni porte e parecchie cromature da sostituire perchè con segni di ruggine...tra l'altro il motore era stato sostituito ma sempre matching number...diciamo non proprio perfetta nel complesso. Si può trovare di meglio? Ciao a tutti...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, la definizione "matching number" indica che un motore è ESATTAMENTE quello con cui QUEL telaio è uscito di fabbrica. Diverso è il caso di un motore dello stesso MY, per definizione corretto per quella auto. Molti collezionisti tengono molto al ... "matching number".
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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GIacomo S. (jack774)
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Grazie Paolo...allora l'auto non è matching number...come si fa a vedere se l'auto è matching nr? Su che documenti dell'auto è riportato il nr del motore?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le corrispondenze motore-telaio si chiedono in Porsche, che rilascia un apposito certificato. Su vari libri, oltre che su questo forum (area soci), sono riportati i motori corretti per i vari MY.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

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