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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio olio differenziale-cambio 911 3.2 m.y. 1984 < Precedente Seguente >

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Simon (a_simo)
Nuovo utente (in prova)
Username: a_simo

Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 30 marzo 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ! in questi giorni vorrei sostituire i 3 litri d'olio (SAE 90 API-GL5) del cambio-differenziale della mia 911; guardando il libretto uso e manutenzione ci sono le istruzioni per l'operazione , ma purtroppo non sono molto chiare ; vorrei se qualcuno ne ha, delle delucidazioni in merito.
grazie a tutti in anticipo!saluti!
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 160
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
alzi la macchina, togli il tappo con la guarnizione e lo lasci scolare.
Una buona accortezza e' di scaldare la macchina prima, il 90 è spesso....
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5366
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè lo vuoi cambiare?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4077
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai pochi chilometri, evita.
non sarà mai un cambio "odierno"
farlo è semplice, dopo averlo scolato va pompato dentro dal tappo laterale fino a che traborda.
se lo cambi presta bene attenzione a cosa metti dentro.
a me dopo il cambio olio andava quasi peggio
Vic
quod licet Iovi non licet bovi
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D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, la mia aveva 76oooKm...il cambio và bene, NON sapendo cosa avevano fatto i precedenti proprietari, preferisco sostituire controllare TUTTI i livelli, per il cambio ho scelto del 75W/90 sintetico, ora il cambio è leggermente + veloce e dolce nelle cambiate, gli americani usano lo swepco 201 che pare (per loro) una panacea, un qualsiasi (buon) 75w/90 è un ottima soluzione.
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao dan, hai la mia stessa macchina, io ho usato un 90, il 75 per i nostri cambi (915) è troppo fluido, tieni conto che abbiamo i sincro ad espansione e non in bronzo.
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...

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