Autore |
Messaggio |
   
Simon (a_simo)
Nuovo utente (in prova) Username: a_simo
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 20:39: |
|
Ciao a tutti ,oggi usando la mia 911 3.2 da tempo ferma mi sono accorto che il devioluci aveva qualche problema, non funzionava il lampeggio ma l'abbagliante sì ... così mi sono detto sarà qualche contatto che magari è uscito dalla sede vedendo che alla base della leva abbagliante -frecce c'è una linguetta in ferro. A questo punto prendo un piccolo cacciavite e sposto la stessa leggermente ... ma purtroppo al posto di migliorare la situazione l'ho peggiorata ora l'abbagliante è completamente incantato... cosa mi consigliate di fare per ripristinarlo??? grazie in anitcipo a tutti!!  |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4033 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 21:17: |
|
Ma hai smontato i due semigusci o hai agito dall'esterno ? quod licet Iovi non licet bovi
|
   
Lorenzo DF (Rolli) (paolarolli)
Utente registrato Username: paolarolli
Messaggio numero: 458 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 22:34: |
|
a me era successo sul 2.7, vai in conce e ordini il devio nuovo |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 329 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 03:10: |
|
In genere basta smontare il devioluci e pulire le puntine dei contatti con carta vetrata fine (es 400) e spray per contatti elettrici. Poi se i contatti non aprono e chiudono correttamente bisogna piegare leggermente le lamelle. Ciao |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 462 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 09:32: |
|
La soluzione di prenderlo nuovo in conce comunque sarebbe l'ultimissima cosa da fare prima guarderei con calma come ti spiega Carlo, poi se irrimediabilmente danneggiato guarda sul mercato delle occasioni anche all'estero dato che il costo non è bassissimo. 911.... air cooled only!!!
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 11:10: |
|
Ciao La procedura passo-passo per riparare il devio luci viene descritta nella pagina qua sotto: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/248149-turn-signal-sw itch-quick-fix-pictures.html Per accedere alle lamelle devi comunque smontare il volante e togliere le conchiglie di protezione (contatto clackson ecc.) Se i contatti si sono fusi l' interruttore non é recuperabile. In tal caso concordo sul cercare il pezzo d' occasione perché a occhio, ivato dovrebbe superare i duecento euro. The real heaven is Nine-eleven
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 11:24: |
|
Nel caso, qui ce n'é uno a prezzo abbordabile http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-911-930-912-turn-signal-switch-hi-low-bea m-/380316489218?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item588ca11602 Chiedigli quanto vuole per la spedizione e fagli un' offerta sui 70$. Dovresti combinare. Saluti: P. The real heaven is Nine-eleven
|
   
Simon (a_simo)
Nuovo utente (in prova) Username: a_simo
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 15:56: |
|
Grazie a tutti , penso siano i contatti visto che il devio è stato sostituito circa 5 anni fa xè si era fuso... in questi giorni proverò a smontarlo ... appena possibile vi farò sapere se riuscirò a risolvere! grazie ancora! saluti |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 463 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 16:36: |
|
Un consiglio, attenzione che dato che è già stato cambiato è strano si sia rifuso un'altra volta. dovresti verificare che non vi isano delle dispersioni nei conduttori o dei sovraccarichi a me ad esempio il potenziometro luci druscotto faceva un butto scherzo surriscaldandosi, ti suggerisco una volta smontato se noti anomalie tipo fusione ecc. verifica i carichi in gioco, se invece è un guasto di tipo meccanico è un discorso diverso. Woland comunque ti ha dato delle indicazioni preziose. 911.... air cooled only!!!
|