Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 3.2: la 2.4S delle Bumpers??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1776
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la 3.2 è stia diventando quello che è la 2.4 s è tra le pre Bumpers, ossia la più' desiderata della serie (2.7 Carrera a parte...) ?
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5126
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente la più desiderata tra i MY74 fino a MY89
però come dici tu il paragone più giusto sarebbe tra i modelli TOP (S ed RS per le pre-bumpers e Carrera 2.7 e/o Turbo per le bumpers)

(Messaggio modificato da fil8z il 23 marzo 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4053
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che tra il 1974 ed il 1989 la più desiderata sia la 2.7 carrera, seguita dalla 3.0 turbo, poi la carrera 3.0 a pari merito, per i miei gusti, con la 3.3 turbo. Dopo c'è la 3.2...che è una gran macchina da molti punti di vista, fruibilità, prestazioni, equilibrio estetico.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 23 marzo 2011)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 429
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti

concordo con Paolo con qualche modifica
su tutte sc RS poi
1) speedster 3.2
2) carrera 2.7 1974
3) carrera 3.0 1975
4) carrera 3.2 CS
5) carrera 3.o 1976
6) sc cabrio 1983
7) carrera 3.2 coupe'

per le prebumper

1) carrera 2.7 RS
2) S soft top 1967
3) 2.4 S (con tetto apribile)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1625
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hihii Antonio... hihihi... malandrino... io so perche' c'e' quel S 67 softtop li....

ahahahahahahaha!!

Io invece la vedo cosi':

Bumper:
1)3.0 SC-RS (vabbe' questa e' facile..)
2) 3.2 Clubsport (di GRAN LUNGA)
3) 2,7 Carrera (comunque sopravvalutata)
4) SC Cabrio 83
5) 3,0 Carrera ( mah...)
il resto fate vobis... Le Turbo sono oggetti a parte, in particolare la 3.0... roba da intenditori eh... perche' 260cv e quel peso frenati dalle pinze S alu ci vuole coraggio eh!!

Prebumper

1) 2.7 RS (vabbe', noto arcinoto, chepalle, icona intoccabile.. certamente sopravvalutata come le 356 Speedster e le 356 Carrera)
2) 1967S (ultima quadranti verdi, l'ancienne regime!)
3) 1968S (ultima carburatori, che poi sono il miglior sistema per fare un motore da corsa sotto i 3000 cc)
4) 2.2S (ultima progettata da Piech, the mad engineer,ultima con biella corta e cofano alluminio)
5) 1969S ( assolutamente non capita, eppure in assoluto la piu' sportiva prima della 2.7RS- praticamente un'auto laboratorio. se si analizzasse a fondo si scoprirebbe che...)
6) Serie 0 (il logo Slant in rame vale tutta la macchina , possibilmente con gli steelies allargati a'la' 906 e con il motore del 906!!)
7) 2.4 SE (il serbatoio olio li e' frutto di ingegneri malati... che bello!)
poi fate vobis...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 430
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti

concordo con Paolo con qualche modifica
su tutte sc RS poi
1) speedster 3.2
2) carrera 2.7 1974
3) carrera 3.0 1975
4) carrera 3.2 CS
5) carrera 3.o 1976
6) sc cabrio 1983
7) carrera 3.2 coupe'

per le prebumper

1) carrera 2.7 RS
2) S soft top 1967
3) 2.4 S (con tetto apribile)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1779
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL mio discorso era di altro tipo:
le versioni "speciali" ovviamente sono + desiderabili, ma non prese in considerazione in questo contesto.

La mia era una considerazione tra le versione "normali", non serie limitate ....
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4057
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, Gilles, la mia classifica è stata tra le versioni di larga serie.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kiko (kiko)
Utente registrato
Username: kiko

Messaggio numero: 82
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a dare i numeri, presi al volo da internet, quindi sicuramente errati, ma rendono - nella loro approssimazione - l'idea:
1) speedster 3.2 (2.100)
2) carrera 2.7 1974 (6.000)
3) carrera 3.0 1975 (???) (se era la turbo 2.800)
4) carrera 3.2 CS (380)
5) carrera 3.o 1976 (3.600)
6) sc cabrio 1983 (4.100)
7) carrera 3.2 coupe' (35.000)
X) sc/rs (1984) 21

(Messaggio modificato da kiko il 31 marzo 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 663
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio S. ed Andrea 70... associazione a delinquere porscheistica d.o.c.... voi e le vostre classifiche !!!!


Ciao

Maurizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kiko (kiko)
Utente registrato
Username: kiko

Messaggio numero: 83
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ooops
prima che mi linci qualcun altro,
scivolone sulla 2.7 carrera

dovrebbero essere circa 2.100 di cui 1500 coupe e 600 targa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 263
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

kiko....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2245
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la riga

3) carrera 3.0 1975 (???) (se era la turbo 2.800)

andrebbe corretta. Se si intendono le 3.0 turbo del 75, ne sono state prodotte 274.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kiko (kiko)
Utente registrato
Username: kiko

Messaggio numero: 84
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

deh....
che amici...
proprio voi!

ed io che volevo rendere un modestissimo contributo indipendente, disinteressato e non polemico...

uno e due
quando vi becco vi corco!!!

eheheh

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione