Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1776 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 08:15: |
|
Che la 3.2 è stia diventando quello che è la 2.4 s è tra le pre Bumpers, ossia la più' desiderata della serie (2.7 Carrera a parte...) ? Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5126 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 08:41: |
|
sicuramente la più desiderata tra i MY74 fino a MY89 però come dici tu il paragone più giusto sarebbe tra i modelli TOP (S ed RS per le pre-bumpers e Carrera 2.7 e/o Turbo per le bumpers) (Messaggio modificato da fil8z il 23 marzo 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4053 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 10:49: |
|
Credo che tra il 1974 ed il 1989 la più desiderata sia la 2.7 carrera, seguita dalla 3.0 turbo, poi la carrera 3.0 a pari merito, per i miei gusti, con la 3.3 turbo. Dopo c'è la 3.2...che è una gran macchina da molti punti di vista, fruibilità, prestazioni, equilibrio estetico. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 23 marzo 2011) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 429 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 19:20: |
|
Ciao a tutti concordo con Paolo con qualche modifica su tutte sc RS poi 1) speedster 3.2 2) carrera 2.7 1974 3) carrera 3.0 1975 4) carrera 3.2 CS 5) carrera 3.o 1976 6) sc cabrio 1983 7) carrera 3.2 coupe' per le prebumper 1) carrera 2.7 RS 2) S soft top 1967 3) 2.4 S (con tetto apribile) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1625 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 20:06: |
|
hihii Antonio... hihihi... malandrino... io so perche' c'e' quel S 67 softtop li.... ahahahahahahaha!! Io invece la vedo cosi': Bumper: 1)3.0 SC-RS (vabbe' questa e' facile..) 2) 3.2 Clubsport (di GRAN LUNGA) 3) 2,7 Carrera (comunque sopravvalutata) 4) SC Cabrio 83 5) 3,0 Carrera ( mah...) il resto fate vobis... Le Turbo sono oggetti a parte, in particolare la 3.0... roba da intenditori eh... perche' 260cv e quel peso frenati dalle pinze S alu ci vuole coraggio eh!! Prebumper 1) 2.7 RS (vabbe', noto arcinoto, chepalle, icona intoccabile.. certamente sopravvalutata come le 356 Speedster e le 356 Carrera) 2) 1967S (ultima quadranti verdi, l'ancienne regime!) 3) 1968S (ultima carburatori, che poi sono il miglior sistema per fare un motore da corsa sotto i 3000 cc) 4) 2.2S (ultima progettata da Piech, the mad engineer,ultima con biella corta e cofano alluminio) 5) 1969S ( assolutamente non capita, eppure in assoluto la piu' sportiva prima della 2.7RS- praticamente un'auto laboratorio. se si analizzasse a fondo si scoprirebbe che...) 6) Serie 0 (il logo Slant in rame vale tutta la macchina , possibilmente con gli steelies allargati a'la' 906 e con il motore del 906!!) 7) 2.4 SE (il serbatoio olio li e' frutto di ingegneri malati... che bello!) poi fate vobis... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 430 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 20:34: |
|
Ciao a tutti concordo con Paolo con qualche modifica su tutte sc RS poi 1) speedster 3.2 2) carrera 2.7 1974 3) carrera 3.0 1975 4) carrera 3.2 CS 5) carrera 3.o 1976 6) sc cabrio 1983 7) carrera 3.2 coupe' per le prebumper 1) carrera 2.7 RS 2) S soft top 1967 3) 2.4 S (con tetto apribile) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:54: |
|
IL mio discorso era di altro tipo: le versioni "speciali" ovviamente sono + desiderabili, ma non prese in considerazione in questo contesto. La mia era una considerazione tra le versione "normali", non serie limitate .... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4057 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 00:00: |
|
Infatti, Gilles, la mia classifica è stata tra le versioni di larga serie. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 10:41: |
|
Provo a dare i numeri, presi al volo da internet, quindi sicuramente errati, ma rendono - nella loro approssimazione - l'idea: 1) speedster 3.2 (2.100) 2) carrera 2.7 1974 (6.000) 3) carrera 3.0 1975 (???) (se era la turbo 2.800) 4) carrera 3.2 CS (380) 5) carrera 3.o 1976 (3.600) 6) sc cabrio 1983 (4.100) 7) carrera 3.2 coupe' (35.000) X) sc/rs (1984) 21 (Messaggio modificato da kiko il 31 marzo 2011) |
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 663 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 16:51: |
|
Antonio S. ed Andrea 70... associazione a delinquere porscheistica d.o.c.... voi e le vostre classifiche !!!! Ciao Maurizio    |
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:16: |
|
ooops prima che mi linci qualcun altro, scivolone sulla 2.7 carrera
dovrebbero essere circa 2.100 di cui 1500 coupe e 600 targa |
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:22: |
|
kiko.... |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2245 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:34: |
|
anche la riga 3) carrera 3.0 1975 (???) (se era la turbo 2.800) andrebbe corretta. Se si intendono le 3.0 turbo del 75, ne sono state prodotte 274. Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 00:34: |
|
deh.... che amici... proprio voi! ed io che volevo rendere un modestissimo contributo indipendente, disinteressato e non polemico... uno e due quando vi becco vi corco!!! eheheh
 |