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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 21:23: |
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Riparto da qui la discussione chiusa dai moderatori...non contesto, ho capito che in questo forum bisogna essere strettamente tecnici senza poter divagare, mi scuso se ho infranto qualche regola e riprendo solo per la storia dei dati del libretto... Ecco, l'unica cosa che dico e' che forse, prima di chiudere, si sarebbe potuto aspettare che fossi tornato in possesso del libretto, tornando cosi' in argomento, ma fa niente, va bene cosi' lo stesso... Prima ho suonato al mio vicino (Che come sapete lavora dal mio meccanico) e mi ha detto che si e' dimenticato di tirarsi dietro il libretto, domani me lo porta... Appena riesco (Domani sono fuori tutto il giorno ma in serata spero di farcela, se stavolta si ricorda di portarmelo!) vi faccio sapere cosi' mi dite con precisione di che dati avete bisogno per capirci qualcosa... Grazie... Can't Rain Again...
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4203 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 21:35: |
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Numero di telaio ! Anno immatricolazione, cilindrata, potenza. Poi se vuoi foto cancellando i tuoi dati personali con le modifiche aggiunte a penna. Ciao Ciao Supermario
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 424 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 21:35: |
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ok saluti, se stiamo sul tecnico è meno divertente ma anche ci saranno meno malintesi e provocazioni, aggiornaci domani ciao 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 427 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 23:35: |
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Si però ragazzi diamo l'esempio non cominciamo di nuovo con scherzetti, battute a vuoto o poi ricomincia il circolo vizioso. Se Mario a piacere di fare due chiacchiere si possono usare anche le mail private tra soci senza prestare così il fianco al solito tran tran, deja vu e che alla lunga stucca. Non amo le censure ma forse Luca ha visto giusto. stiamo sul libretto che aspettiamo e già lì ci sarà da commentare e vedere. stop a mogli, merli, e via via. 911.... air cooled only!!!
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 00:32: |
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Anzi, TIE'! Alla faccia di chi crede che sia tanto falso da postare addirittura la foto di una che non e' mia moglie! Foto INSIEME A MIA MOGLIE, COME POTETE VEDERE LA STESSA DELLA FOTO PRECEDENTE, a Firenze:
Chiaro adesso? A meno che non insinuiate che nemmeno io sono io e che la foto che ho postato nell'altro 3d era in realta' quella di un amico! Moderatori, vi giuro che e' l'ultima foto che posto che non abbia a che fare con la mia Porsche, ma capitemi, mi stanno dando del falso a tal punto che mettono in dubbio la foto di mia moglie, insinuano che metta addirittura foto di altre! Ma ci rendiamo conto?! Spero di essere stato chiaro... Il libretto arrivera' imho...Poi saluti a tutti, il "falso" se ne va...e' inutile stare dove nessuno si fida di te...ma se ne va a testa alta! Can't Rain Again...
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 428 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 07:46: |
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Infatti alla fine ha la solidarietà della maggioranza. Però deve lasciar perdere le provocazioni che senza la sua risposta cadrebbero nel nulla... lì è la chiave di tutto. Uno detta la caxxata provocatoria se non gli si da spago smette di disturbarti, fai la prima mossa ignorali e automaticamente miglora il 3d. Parliamo dell'auto. 911.... air cooled only!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9390 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 09:41: |
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Bene, possiamo riprendere a parlare della Porsche di Mario e chi vuole potra' fornirgli tutti i consigli del caso. Credo sia chiaro a tutti che una battuta puo' far piacere e portare a sorridere, ma quando si supera il limite e si continua a martellare, il divertimento lascia lo spazio alla noia ed al fastidio. Mario, da parte mia, sarei contento di incontrarti con tutti i porschemaniaci al consueto incontro del "salamino all'ATS" a Bresso, gia' fissato per il 13 aprile. Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 19 marzo 2011) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 521 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 10:42: |
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Apro il p.c. questa mattina , dopo la visita dei medici ( sono in ospedale ) e vedo la bagarre che si è creata intorno agli interventi di Mario Lucretiam. Voglio dire la mia: 1) Mario ho individuato il meccanico di cui parli. E' bravo e per vivere scende a compromessi"etici"su richiesta di clienti eccentrici.Ho visto varie Porsche odierne nella sua officina trattate come si deve.Il tuo ingresso nel forum è stato un pò esuberante nel desiderio di condividere la gioia di possedere una P.con altri Appassionati .Vedrai che imbroccando il binario giusto troverai moltissimi aiuti per alimentare la tua voglia di avere una P.sempre in ordine.Naturalmente se il tuo è un fuoco di paglia,nel giro di pochi giorni ti stancherai del forum e tra pochi mesi venderai la tua 2,7/3,2/ ?? 2) Ai VETERANI : SIATE MENO ACIDI E CORROSIVI con chi si presenta ( come si dice ) con il cuore in mano ! Gli argomenti vanno ricondotti nel "seminato" con il dovuto garbo...........epppoi quante parole inutili e interventi insulsi si leggono !!!!!!!! Siamo sinceri. Roberto Sunshine of your love
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 417 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 11:51: |
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Ciao Mario Lucretiam, al tuo primo 3D, dove ti sei presentato, ti ho risposto così: "Lucretiam BENVENUTO su questo forum. Complimenti per la tua Porsche, bel colore. Per il resto GODITELA! " Poi aggiunsi una storia si una 993 4s schiacciata dall'autodemilitore perchè risultò con un nr. di telaio non suo... Io ho apprezzato quello che hai scritto perchè ho notato che sei un ragazzo che vuole confrontarsi con tutti noi e che vorrebbe qualche dritta su come risolvere questo problema. Per me puoi postare le tue foto quando vuoi, non mi danno fastidio, ognuno è libero di presentarsi come vuole. Cmq l'importante è che da queste discussioni tu possa trarne qualcosa di utile altrimenti hai perso solo tempo ed ancora più importante è che, anche se la tua Porsche non è originale come se fosse appena uscita di fabbrica, non ti faccia passare la voglia di usarla e quindi essere un Porschemaniaco vero. Complimenti perchè in casa hai la Bella e la Bestia come quasi tutti noi. Un saluto, Max. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 418 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 11:52: |
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Roberto ti auguro una buona e veloce guarigione.ù Max. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 522 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 12:47: |
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OT: Grazie max carrera.Purtroppo si parla di mesi ( salvo complicanze ).Mi è persino balenata l'idea di vendere la 3,2.........Bhò vedremo quando le nubi si saranno un pò diradate. Buon weekend Roberto Sunshine of your love
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9393 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 13:13: |
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Roberto, tienila! Quando guarirai, sarai ancora piu' felice di poterla usare e godere! In bocca al lupo! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7927 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 13:19: |
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Roberto AUGURI DI buona guarigione!! tieni duro che l'avrai vinta In bocca al lupo! e...non mollare la carrera anzi deve esserti d'aiuto per poterla riutilizzare ciao robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5472 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 14:35: |
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TANTI AUGURI di una bella guarigione ORSO GRIGIO ! la salute tornerà e sarai piu forte di prima.. ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 523 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 15:11: |
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GRAZIE ........grazie a tutti, Proseguiamo con il 3D Roberto Sunshine of your love
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4014 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 18:20: |
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Roberto, tanti auguri di una buona guarigione!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4221 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 22:54: |
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L'ospedale non e' il posto giusto per un Porschista Percio' Orso grigio cerca ad uscirne il piu presto possibile, io da parte mia ci ho portato oggi mia moglie sperando che ne esca lunedi. ritorniamo in tema Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 524 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 14:08: |
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Aspettando che Mario Lucretiam riprenda l'interessante 3D , ringrazio Ennio Paolo e auguro a Giorgio di riportarsi a casa la sig.a domani!!!Sono molto interessato alla vicenda dell'auto di Mario , che otre a tutto abita a pochi km. da casa mia . Sono curioso chi chiedergli alcuni chiarimenti sul tipo di aggiornamenti effettuati alla sua P. al di là della trasformazione a 993 ( ma come è stata possibile ? ). Dai Mario fatti vivo !! Da parte mia nessuna critica ma , solo curiosità. Roberto Sunshine of your love
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 241 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 16:59: |
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citazione da altro messaggio:sarei contento di incontrarti con tutti i porschemaniaci al consueto incontro del "salamino all'ATS" a Bresso
1) ha frainteso la storia del salamino; 2) sta seguendo il consiglio di Ennio Paolo; 3) s'è incazzato.... Dai Mario fatti sentire. |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2011

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:25: |
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Allora, il libretto e' arrivato... Posto innanzitutto la modifica a penna di cui accennavo: Qui sono segnati gli pneumatici originali (Non si vede l'ultima misura): 185/70/ vr 15:
Di fianco alla scritta "pneumatici" c'e' un asterisco, sempre a penna, che rimanda a quanto segue: Le misure, riportata a penna, con timbro e firma:
Questo e' quello che c'e' scritto sul foglio del PRA:
Questi sono i dati dell'auto:
Qui si legge (Un po' male) l'anno di prima immatricolazione, il 76:
Fatemi sapere di quali altri dati avete bisogno e, nel caso, quali cifre devo cancellare... Can't Rain Again...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4025 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:38: |
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2.7 da 165 cv. Un tuffo al cuore la lettura di quel "RS 2700" .... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4026 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:40: |
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Mi ricordo male o ha una motore 3.2 ? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2011

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:48: |
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Si, attualmente e' un un 3.2... Can't Rain Again...
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:52: |
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Ciao Mario Non so cosa ne dicono altri, ma é la prima volta che vedo un omologazione di cerchi da 17' su vetture precedenti il 1989. Sull' argomento ti avevo inviato un messaggio sul tuo account youtube. Anche la mia quando l'ho presa montava i barra 40x17 (quelli della 964) ma dopo un po' di indagini ho preferito trovare dei cerchi da 16 e non andarmi a cercar notte. Dopodiché ogni ufficio motorizzazione ha le sue "specialità"... (Messaggio modificato da woland il 20 marzo 2011) The real heaven is Nine-eleven
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4029 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:58: |
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A me sembra la stessa calligrafia, che mostra delle variazioni anche nell'ambito delle sequenze delle gomme da 15 e da 16. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2408 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:00: |
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ma che c'entra RS nel CdP??? |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 131 Registrato: 03-2011

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:13: |
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Ma quindi la parte scritta a penna e' omologata? La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della sua vita...per rendere dolorosa la seconda...Can't Rain Again...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4030 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:43: |
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Io la vedo così. Rispetto quel timbro che vedo. In caso di contestazione sarei pronto a contestare anch'io. Non farti mai trovare senza revisione fatta, Mario. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 737 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 21:19: |
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citazione da altro messaggio:Si, attualmente e' un un 3.2...
Forse sbaglio, però mi sembra che tu faccia questa affermazione come fosse la cosa più naturale di questo mondo; invece, se io fossi al tuo posto, qualche preoccupazione ce l'avrei. Ad esempio, per la tassa di proprietà qualche problema di carattere fiscale potrebbe esserci, oltre a quello in sede di revisione (l'hai mai fatta con queste modifiche?) Rinnovo il consiglio: tienila in garage fino a quando tutto non sia ben chiaro.  mai oltre il limite
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 527 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 21:41: |
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Scusate ma , che tassa di proprietà volete che paghi Mario ? Le canoniche 20€ dovute alla R.Lombardia se la macchina non è iscritta all'ASI , altrimenti NADA de nada . Con la macchina in regola con le revisioni ( come dice bene Ennio Paolo ) è difficilisssimo che un normale controllo stradale riesca ad individuare il MIX.Più dell'aspetto legal/formale ( ripeto a mio parere non facilmente rilevabile) che mi incuriosisce è l'aspetto tecnico. Come abbiano fatto a vestire da 993 una 2.7.........con il motore , a parte i problemi circuital/elettrici penso sia più facile. Domanda pleonastica ma , la faccio ugualmente : Mario , la macchina viaggia bene ? E' stabile in curva e frenata ?FILA? O.T. E' tempo che vorrei partecipare al salamino dell'ATS ma dovrò astenermi forzatamente ancora per un pò . Mario se ti và partecipa . E' un ritrovo di appassionati e di belle Porsche. Roberto Sunshine of your love
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 429 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:15: |
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Come dice giustamente Roberto il problema fiscale lo ritengo irrilevante vista la data di prima immatricolazione. i "volatili per diabetici" come diceva il buon Lino Banfi sono piuttosto altrove su quest'auto. Mario puoi mettere i primi numeri del telaio dovrebbero essere più o meno 911630 (non mettere gli ultimi 4) se il numero è questo 2.7 unificato del 76 serie I programme 165cv Certo è un mistero come abbiano fatto a fare omologare cedchi da 17 su un auto del 1976 911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5485 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:20: |
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non è possibile che l omologatore fosse neofita pure lui e non sapendo che misura mettere le abbia messe tutte e 3 ( 15-16-17) per non saper ne leggere ne scrivere ?? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 430 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:29: |
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Macho non credo proprio (penso che tu lo dica come battuta però). In teoria l'unica via sarebbe un nulla osta della casa madre che di sicuro non penso lo rilasci su un auto del 76 per cerchi da 17. Non so quali sotterfugi abbiano usato, sta di fatto che c'è timbro e firma per cui (a meno di contraffazioni accertate) la cosa è legale. Comunque qualche anno or sono modifiche a libretto fatte a penna con timbro e firma erano normali. Io avevo una moto che al posteriore aveva ottenuto il nulla osta per una misura in più, da 120 a 130, ed era apportato a penna con timbro e firma. Idem a seguito di un incidente subito mi fu imposta dalla motorizzazione una revisione speciale dopo la riparazione (in realtà era una bazzeccola ma dato che era coinvolto un mezzo rubato ecc. fu tutto verbalizzato e di default la motorizzazione me lo impose). Anche qui dopo l'esito positivo della verifica venne annotato a penna con timbro e firma. 911.... air cooled only!!!
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:31: |
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più che preoccuparsi dell'aspetto fiscale la cosa fondamentale da sapere è se c'è o meno la copertura assicurativa! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4033 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:47: |
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Da quel che so, difficilmente, in seguito ad un incidente, viene controllato dalla compagnia assicurativa il numero motore e la sua congruità con il modello di auto. Piuttosto, il perito potrebbe essere insospettito da un estetica evidentemente alterata. Il disaggiornamento, però, lo vedo costosissimo e non me la sento di consigliarlo a Mario, che già tanto ha speso ed ingiustamente. Mario, mi pare, però che da qualche parte si vendeva una scocca nuda. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9394 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:54: |
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Ciao Mario. Mi par di vedere che il telaio sia un 9117xxxxx vuol dire che l'auto e' un Model Year '77 La cui commercializzazione e' iniziata a settembre 1976 e quindi l'anno di prima immatricolazione '76 e' compatibile. Sulla validita' dell'omologazione delle gomme/cerchi da 17" ho i miei dubbi. Apparentemente sembrerebbe tutto a posto, ma... ...una riga scritta a mano si puo' sempre aggiungere... La domanda a questo punto e': ma i freni (ad esempio)? Di che anno/modello sono? Questo al di la' dell'omologazione, dei problemi burocratici, etc. lo domando per una ragione relativa alla tua sicurezza. Un conto e' frenare un'auto con 165Hh, un altro invece se ne ha quelli che ha dichiarato il tuo amico. Io posso solo rilanciare il suggerimento che insieme ad altri, ti abbiamo gia' dato. Tienila da parte e fanne un animale da pista. Sicuramente ti potrai divertire ed avere soddisfazioni. Per circolare nel pieno rispetto della legge... credo dovresti spendere piu' di quanto l'hai pagata. Ah... "il salamino all'ATS" e' il consueto ritrovo dei Porschemaniaci di Milano e dintorni. Una volta al mese all'ATS di Bresso per l'aperitivo e dopo la pizza. In area "Incontri e cene" trovi maggiori dettagli. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1251 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:57: |
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ma solo a me sembrano scritti dopo i 17? perche sono messi li un po compressi quando ci sarebbe stato tutto il posto in basso... e cmq a me nel giugno 96 per aggiornarmi una nuova misura (con nulla-osta e visita in MCIC) il libretto lo hanno ristampato di sana pianta! |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 244 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:30: |
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Paolo ma sai quanto gli costerebbe smontare e rimontare l'auto sull'altra scocca..., non credo valga la pena. La questione seria è quella assicurativa. Li ti giochi la proprietà, se succede qualcosa di male. Tanti sono gli aspetti tecnici da considerare se succede un sinistro. Tante cose che non sappiamo di quell'auto potrebbero portare un perito/CTU/CTP ad insospettirsi. Ma principalmente è ora di renderci davvero tutti conto che non facciamo un favore a parlare così tanto qui dei problemi dell'auto di Mario. Non si sa mai chi legge. Poi l'auto ha anche un colore particolare, dovunque passa la vedono e la riconoscono. Pure le foto di tutta la famiglia hai messo, Mario..... ! Magari in questo caso, considerata l'ingenuità con cui l'hai fatto, la simpatia che susciti, il casino che è seguito alla tua presentazione, la circostanza che incassi abbastanza bene, hai la moglie bona, ecc.., potresti chiedere che Max (il boss) o qualche moderatore valutino la possibilità di spostare questo e l'altro thread di presentazione in area riservata , o ti tutelino un attimo con l'eliminazione delle foto tua, di tua moglie, dell'auto (pure sarebbe molto meglio), del libretto (nella parte scritta a penna) e quant'altro possa esporti tanto. Ora mi dispiace far terrorismo anch'io, lo leggevo già nei messaggi di altri, però Mario il messaggio tu non lo hai recepito allora ed ora credo ti sia troppo esposto. Tutto questo lo dico perchè mi dispiacerebbe che ti trovassi in qualche guaio, poi se sto esagerando chiedo scusa e non riprenderò più il discorso...... PS: le modifiche a penna sul libretto di una mia auto, con un timbro del funzionario della Motorizzazione, le ho anche io per un errore nel numero di telaio (omissione di una lettera sul libretto). Ma risulta tutto in motorizzazione. Se si chiede la ristampa del libretto per smarrimento ecc, vengono sul nuovo. (Messaggio modificato da pfc68 il 20 marzo 2011) |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 431 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:32: |
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Mario oggi è sparito, forse non è online. Quoto Luca che è peggio di un agente segreto, onore al merito: effettivamente si vedono tracce del telaio a margine della foto e sembra sia un 91173 (confermerà Mario quando legge) quindi è un J programme e non un I come io supponevo a tavolino, d'altronde le alternative erano due: 911630 o 911730, salvo ennesime sorprese solo queste erano ascrivibili al 76 coupe. cambia poco perchè sempre è un 2.7 unificato motore originale 911/81 165hp.(uno dei bumpers meno ricercati) I cavalli si sicuro non sono quelli dichiarati dal meccanico, ma una cosa è certa, l'auto di serie pesava 1075kg circa, se al posto di parte dei lamierati originali gli mettiamo le parti in vtr probabilmente la alleggeriamo ulteriormente, anche con un 3.2 strettamente originale sotto il cofano saremmo ad un rapporto peso potenza decisamente notevole per questo ha queste sensazioni di guida....sicurezza e tutto il resto a parte da verificare. 911.... air cooled only!!!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2111 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:35: |
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Non sono un perito calligrafo, ma lavorando in banca vedo assegni da 27 anni e un pò d'occhio me lo sono fatto; anche a me i 17 sembrano "posticci" soprattutto guardando i 5 e la N la Ant... per non parlare degli 0 e delle O; l'ingegnere sembra che li scriva dal basso all'alto mentre per i 17 sembrano scritti dall'alto al basso..... E' la prima volta che intervengo in questa telenovela di Mario, del quale ammiro la capacità di sopportazione delle nostre critiche nonchè la notevole carica di simpatia e proprio per questo ti suggerirei, sempre che tu la voglia tenere, a parziale rifusione della SOLA che ti ha rifilato il tuo "amico" (dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io) meccanico, di restituire le targhe e me la fartela fare, GRATUITAMENTE, da pista (senza velleità agonistiche, solo track day). In alternativa, soprattutto a tutela della tua sicurezza (non solo fisica) e del tuo investimento cercherei di ridagliela indietro ottenendo la restituzione del "maltolto" ..... si maltolto perchè d'accordo che tu ci hai messo del tuo chiedendo ed anzi accettando modifiche, ma quella vettura li, nonostante le carte sembrino dire il contrario, non può assolutamente circolare.... in altrenativa potresti fartela sostituire (e questa volta prima chiedici tutti i consigli e pareri possibili) con un Porsche più coerente a se stessa..... Che la forza (Pimaniaca) sia con te, Mario.... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:44: |
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Non sono un perito grafologo ma effettivamente per posizione e grafia quelle da 17 sembrano decisamente aggiunte dopo e quindi posticce. Le altre misure invece si sarebbero potute ottenere realisticamente con nulla osta ufficiale della casa in quanto ad esempio previste già nel 77 come optional per l'SC quelle da 16. Per quel che ne so, pronto a ricredermi, quelle da 17 impossibile invece sul quell'auto. Alla luce di quanto raccolto abbiamo , credo proprio, svelato tutti i misteri dell'auto, adesso Mario si regoli come crede , tutto è piuttosto chiaro direi. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:45: |
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Oddi Dhuri senza leggerci a vicenda abbiamo scritto parole identiche un caso di telepatia porschistica.....rabbrividisco 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 00:05: |
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Io andrei dal mio amicone meccanico così:  Passi una ciulata così da un commerciante senza scrupoli...ma da una persona che si crede un amico...Tu dici di esserne corresponsabile ma credimi le tue respnsabilità sono solo una certa superficialità e la leggerezza dettata dall'inesperienza, dall'entusiasmo e dall'infatuazione....Lui invece il pacchettino lo ha rifilato essendone consapevole. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 00:19: |
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ecco come era un MY1976 2.7 165hp
Tra l'altro aparte le mille cose già dette guarda la larghezza del posteriore della tua e guarda questa. Raffornta le due macchine e vedi cosa c'è rimasto, capisci da te che delle gomme da 17 con quella sezione qui dove le metteresti?? Se tu misuri le carreggiate penso proprio che non ritrovesresti i dati presenti sui tuoi documenti ed è piuttosto macroscopica come cosa. 911.... air cooled only!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 00:42: |
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Giusto per maggiore chiarezza, intendevo dire che quando si smarrisce un libretto non è sempre una sfiga: dalla motorizzazione viene rilasciato un nuovo libretto su cui risulteranno essere state stampate le annotazioni precedentemente scritte a penna e timbrate dal funzionario della motorizzazione sul vecchio libretto (come esattamente erano scritte e risultano in motorizzazione). Uno poi è bene che si attiene sempre a quello che sul libretto è scritto, soprattutto in tema di pneumatici e cerchi, non si sa mai......, perchè sono le cose più evidenti... Poi se non ricordo male è pure gratuita la ristampa o costa una ventina di euro. Se a qualcuno viene in mente di scarabocchiarvi sui documenti, occhio che è un reato..... Se poi pizzicano voi con il cerino acceso in mano, mica lo scarabocchiatore confesserà di averlo acceso lui quel cerino. Torno a dormire, domani si lavora.... |
   
lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 01:49: |
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I freni ed il resto non so di che modello siano, sono pero' adeguatissimi e molto potenti, penso siano una delle cose piu' belle di questa macchina...forse sono di un modello successivo, 964 penso...A meno che i freni originali non fossero cosi' potenti da frenare tranquillamente una potenza superiore a quella originale... L'unica cosa che posso dire (Puo' non c'entrare niente per me ma per voi esperti magari fa la differenza) e' che hanno le pinze nere (Credo siano originali, non verniciate) con la scritta "Porsche" bianca... La macchina con quei cavalli in piu' (Ok che non superano i 300 come da voi detto, ma possono arrivare a 240-260 come da alcuni da voi ipotizzato...) e con quella leggerezza e' molto "nervosa", ci vuole un certo impegno nella guida veloce e la giri quando vuoi...sono proprio queste le cose che mi hanno fatto innamorare dei quest'auto, il fatto che non abbia controlli e sculetti di brutto...e' "pura" e per un appassionato non c'e' paragone... Pero' non fraintendete, la macchina da' comunque sensazione di sicurezza, di stabilita' (Tranne quella piccola sensazione di leggera perdita di aderenza all'anteriore a circa 150, 160 Kmh...) e guidarla a 80-90 Kmh con giu' i finestrini, ascoltando il rombo del motore e' una vera goduria... I numeri di telaio sono: 911730****... La revisione l'ha passata senza problemi con queste modifiche apportate, l'ho fatta prima di portarla a asa, appena montata e riverniciata e non 'e' tata la minima difficolta'... L'assicurazione e' una normalissima assicurazione da auto storica (Il libretto l'hanno visto e non hanno detto ASSOLUTAMENTE niente), 180 Euro l'anno con l'unica limitazione di massimo tre conducenti... L'auto, almeno da libretto, che poi e' quello che comanda, e' ASSOLUTAMENTE LEGALE... Poi conosco "un amico" che ha messo un 3.2 al posto di un 2.7 e nessuno, nemmeno alla revisione se ne sono accorti... (permettetemi di usare questo modo di dire...ci siamo capiti...) Come mai sul foglio del PRA c'e' la dicitura "Porsche RS 2700"? (Messaggio modificato da lucretiam il 21 marzo 2011) La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della sua vita...per rendere dolorosa la seconda...Can't Rain Again...
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lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 02:03: |
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Ah, domanda stupida, ben sapendo che i problemi principali non sono quelli, ma potrebbero farmi storie anche per il fatto che l'auto e' di un colore diverso? Il lavoro di riverniciatura e' stato fatto molto bene, ma in alcuni "anfratti" (Tipo alcune parti all'interno del vano motore) risultano ancora grigie... Possono...no, dai, forse, "storie" vere e proprie no, ma possono comunque insospettirsi e crearti scocciature? La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della sua vita...per rendere dolorosa la seconda...Can't Rain Again...
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 02:12: |
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Il colore è libero, Mario. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 02:19: |
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Ok...no, che sia libero lo so, solo non vorrei trovarmi in spiacevoli (Mai successi fin'ora) equivoci tipo "sospetto di auto rubata e riverniciata" o cose cosi'...si sa', quando ti fermano e vogliono tenerti fermo un'ora, trovano tutte le scuse di 'sto mondo... La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della sua vita...per rendere dolorosa la seconda...Can't Rain Again...
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 04:26: |
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Il colore nessun problema. Su controlli accurati di altro tipo invece.............. Devi dire al tuo amico che il problema non è immediato infatti il libretto c'è e l'auto si presenta bene per cui nessun assicuratore, almeno che non sia un maniaco di questi modelli, ti dice niente quando vai a dargli dei soldi in un ufficio. Idem per una revisione d'ordinanza se fatta all'acqua di rose. Ma nel caso di un controllo più dettagliato di qualsiasi sorta e per qualsiasi ragione esso sia............. Digli che a posto non la mette per cui pistaaa e divertimento. Se io faccio guidare un novantenne senza patente per 300km a folle velocità e nessuno mi dice niente non vuol dire che questo sia una cosa corretta e a posto e lui è in questa situazione. D'altronde la prova del nove l'hai avuta quando hai detto in generale il suo status qui presentandoti e tutti subito han detto la loro, infatti se uno sa di cosa si sta parlando subito trae le sue conclusioni e avevamo visto giusto praticamente tutti. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 05:08: |
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Appunto come tu stesso dici se lo fermano quel tuo amico e lo vogliono tenere fermo un'ora, ma in questo caso ben di più, non devono neanche cercare troppo altro che colore. Per di più un aggravante del meccanico che se l'ha verniciata ma lasciando parti grigie interne ha fatto un lavoro sommario con auto parzialmente montata, altro buu buu buu per lui.Quando esplose la moda harley e custom qualche hanno fa ai posti di blocco misuravano l'interasse delle moto per verificare la modifica dell'inclinazione forcelle. Un po' di tempo fa ero in motorizzazione per una verifica di routine su un mio mezzo di lavoro e ho assistito alla verifica di alcune auto storiche che venivano nazionalizzate o rimesse in strada dopo radiazione di ufficio e restauro: impressionante quanto rompessero le scatole, nulla osta in pugno della casa madre veniva verificato tutto, centimetro alla mano, torcia per verificare di tutto e di più, da ferme sul ponte ecc. ecc. Ti butto giù alcuni elementi banalissimi che si possono verificare in due minuti: Porsche 993 coupè misure normali assetto standard 4245 x 1735 x 1300 Porsche 911 MY76 4291 x 1610 x 1320 N° motore 911 carrera 3.2 tipo 930/20 231hp MY84 63EXXXX, MY85 65FXXXX, MY86 63GXXXX ecc. N° motore 911 2.7 tipo 911/81 165hp MY76 6360XXX, MY77 6370XXX Non serve un genio per constatre, tralasciando le differenze di peso varie. Poi si può sempre avere c... nella vita ma ricordarsi che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo!! 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4037 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 07:27: |
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Qui per Mario si lavora giorno e notte. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2258 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 07:45: |
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Ma scusate, Che altro poteva dire questo libretto?? Che si tratta di una 2700. Con gli aggiornamenti a penna. La prima cosa che ha detto Mario. Come previsto dal primo intervento Mario si assume il rischio di circolarci ed a mio parere le possibilità di trovare un tutore dell'ordine in grado di verificate certe incongruenze sono molto basse. Pare strano abbia passato la revisione con quella dicitura a penna dei cerchi da 17 che risulta farlocca lontano un chilometro. Anche se, dopo quel servizio di Striscia sulle revisioni non ha senso stupirsi. |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:13: |
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Fino a qualche anno fa anche alla motorizzazione di modena omologazioni o correzioni di dati venivano riportati a biro con timbro- robbi |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 439 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:23: |
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Michele: 1) per prima cosa poteva trattarsi magari di un pezzo più pregiato MY75 (avesse avuto almeno un pregio) immatricolato nel 76 ma di produzione antecedente tipo Carrera 2.7 senza tirare in ballo "la regina" che pareva troppo improbabile, per cui poteva valutare il costo di un ripristino. 2)Seconda cosa ripeto ancora una volta se ti va bene una volta non è detto ti vada sempre bene. e non mi dilungo con tutti gli esempi possibili e deve prenderne per bene coscienza cosa che lui, fino a che non avea tutte queste info dettagliate, non aveva fatto del tutto. 3)terza cosa è più informato se no che cacchio di passione è dire ho un mezzo che forse era XY ma non lo so....... mi sembrerebbe il minimo. 4) Può fare un discorso a 360gradi al meccanico, dettagliandogli tutto e cercando di metterlo davanti alle sue responsabilità dicendo questa cosa è così, quest'altra è così ecc. senza possibilità che i suoi canti di sirena tipo 350Cv, motore da pista ecc. lo incantino nuovamente. Qui da noi praticamente dappertutto con le revisioni sono micidiali, scrupolosi al massimo, almeno in tutte le mie esperienze. Sul fatto di una scarsissima probabilità del controllo non lo darei per scontato e con documenti manomessi, oltre al resto.... Così può scegliere liberamente sapendo quel che ha e quel che può fare se no senza tutti questi dettagli allora avevano ragione quelli che dicevano essere un post inutile e trash, così si è fatta una bella disquisizione approfondita sul mezzo e ne sono venute fuori informazioni, magari utili anche ad altri neofiti che si avventuravano alla leggera in acquisti di auto modificate, cosa che sul forum ultimamente era apparsa più di una volta. Mi sembrano tutte motivazioni piuttosto valide. 911.... air cooled only!!!
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michele (mii)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:26: |
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Si, ma la dicitura dei 17 si vede che è stata aggiunta dopo. Stretta tra due righe. Con altra calligrafia. Sfruttando le "barre" della dicitura inferiore.. TERIBBILEEE!! |
   
michele (mii)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:32: |
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Le motivazioni ai punti 3 e 4 sono nobili e giuste. Concordo. La prima la ritengo impossibile. Arriva da un meccanico.. ancora ancora da un privato. La seconda, dipende. Sono a testimoniare altrettanti casi di esatto contrario. |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:33: |
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Appunto michele, lo abbiamo detto tutti e lo ribadivo io appena sopra, per cui è una cosa che si è scoperta da poco e perciò nuova info per lui, a mio avviso è la cosa peggiore.... credi che alla lunga non potrebbe essere notata, c'è un rischio. Ripeto il meccanico non può fregarsene più di tanto se è sua prassi operare in questo modo è opportuno venga a più miti consigli con lui , però deve farsi valere non menarla con la storia è un amico ecc. Facesse Mario nel suo lavoro una casa fuori norma e la vendesse, pure carissima, voglio vedere cosa gli direbbero 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:42: |
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Aggingo un ultima cosa perchè poi non ho più tempo per tutta la giornata. Io balenerei l'idea di passare a vie di fatto con il venditore perchè è una vendita impropria (passatemi il termine che non sarà legalmente corretto) per di più palesato dalla buona fede di Mario che aveva acettato modifiche si ma che gli erano state garantite a norma (quando nessuna lo è) e per di più ad un prezzo stratosferico per cui decade anche la classica valutazione del tipo: ma ad un prezzo così stracciato doveva insospettirsi, cosa si aspettava. anzi visto il prezzo la base snaturata doveva essere davvero di un RS . 911.... air cooled only!!!
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michele (mii)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:43: |
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In effetti devo ammettere che l'esito di queste lunghe discussioni si è rivelato importante proprio per questa palese taroccatura dell'aggiornamento a penna. Questo permette a Mario di avanzare pretese serie. E non farlo ora sarebbe proprio un peccato. Mario, pretendi i tuoi soldi! |
   
federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1783 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 10:36: |
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marco giusto per fare chiarezza,la foto che hai postato tu si riferisce ad un 2.7 unificato solo nella carrozzeria, perchè il poggiatesta non poteva essere cosi... a meno che si trattasse di qualche serie speciale che non ho mai visto...
citazione da altro messaggio:cambia poco perchè sempre è un 2.7 unificato motore originale 911/81 165hp.(uno dei bumpers meno ricercati)
chi disprezza compra... il problema è trovarne uno bello e originale! la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4212 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 11:24: |
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Mario, oltre alla vettura anche il libretto sembra tarocco, con scritta aggiunta della misura gomme, non c'è traccia invece e non poteva essere altrimenti delle mille altre modifiche pastrocche della vettura, a questo punto rimane il fatto che tale oggetto non può circolare legalmente, o la fai da pista per divertirti e rendi le targhe o la tiri ... in testa al truffatore. Ciao SuperMario P.S. Dacci una foto dei freni. Ciao Supermario
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4753 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 11:51: |
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Quello che vedo non mi sorprende. Riguarda il 99% delle auto che vediamo in rete trasformate in siffatta maniera... come detto da qualcuno il vero nodo è solo il discorso di copertura assicurativa in caso di sinistri.. per il resto, stiamo in Italia.... Se una persona decide di sua volontà di girare con un mezzo così, francamente, chi gli dirà nulla...? revisioni, controlli e quant'altro sono per lo più fatti all'acqua di rose per cui non credo rappresentino un problema effettivo al non uso del mezzo... ciao |
   
Roberto F. (orso_grigio)
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Messaggio numero: 528 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 13:37: |
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.......per me non si tratta di truffa . Quello che ne sarebbe scaturito è stato descritto ed accettato da Mario.Se il mezzo viene revisionato regolarmente , può regolarmente circolare.Non saranno certo le ruote del 17 anzichè del 15 a rendere la macchina di Mario un'arma da sterminio di massa . Che diciamo delle migliaia di camion , pulman , furgoni , automobili diesel che appestano l'aria e le città ?Hanno la licenza d'inquinamento ? E ancora.....NON PRENDETEMI PER IL SOLITO LEGHISTA ma vi rendete conto del parco macchine REGOLARMENTE circolante al SUD ? Mario trarrà le sue considerazioni e decisioni sul cosa fare della sua vettura senza che l'inquisizio.....ne , scusate il forum, dopo avergli demolito la sua pseudo 993/3,2/2,7,lo faccia sentire come Billy Dillinger, ............Però Mario potevi avere un pò più di pazienza e occulatezza nell'acquisto!!!!! Roberto Sunshine of your love
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 13:41: |
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Ric permetti ma disapprovo in pieno, non è vero va sempre bene fino a che........ Federico l'ho presa da un testo monografico sulla Porsche e riportava la dicitura "911 my76 165hp vedi foto", precisazione comunque che cambia poco la sostanza in quanto la carrozzeria e l'estetica è quella..........raffrontiamola alla sua e vediamo....ok il discorso poggiatesta si può prendere in considerazione qualora parlassino di auto da definire nei particolari da amatore (dovrei approfondire il particolare non so bene cosa intendi in merito), qui siamo un pelo fuori da questo caso eh eh eh!!!! 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 13:50: |
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Condivido lo scritto di Roberto. Non è un caso se in Germania ed in altri Paesi attenti al codice della strada e alla sicurezza, quella vera, siano molto severi in sede di revisione e molto più tolleranti riguardo le trasformazioni. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 15:11: |
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Sud , Nord.....bah...., polemica sterile e culturalmente improduttiva. Dato che ognuno, nel proprio campo e nel momento in cui crede sia diventato opportuno, sta cercando di offrire un contributo a Mario, cerco di farlo anch'io nuovamente. - Se alteri il documento di circolazione, non è una bella cosa; - Se esibisci ad un pubblico ufficiale un documento artefatto non è una bella cosa; - se ad un posto di blocco qualcuno si insospettisce per la grossolana aggiunta delle misure di pneumatici ti chiede di seguirlo in questura/commissariato/ ecc..; - se ti porta li, poi magari cominciano a controllare altre cose; ecc...ecc. Ora, il problema serio è che i primi due punti configurano reati. Reato vuol dire processo penale, se qualcuno non ha capito, con tanto di pubblico ministero, giudici, avvocati ecc.. Spese, guai, precedenti penali (se non c'erano già, probabilmente in galera non si va per così poco, però....) ecc.. Ora, ognuno è libero di sfidare la sorte e andarsene in giro con il libretto artefatto (sempre se è vero che lo sia) ed i cerchi da 17. Altra questione (ed a se stante) è il discorso assicurativo. Per il raschietto nel supermercato non succede niente. Se succede il guaio grosso, le cose cambiano. Intervengono i pm, i ctu, le forze dell'ordine. Poi, se la macchina non era a norma, c'è la rivalsa che l'assicurazione può esercitare sull'assicurato, ecc.. Anche qui, ora che uno lo sa, decide se sfidare la sorte. Per la truffa, non si ravvisano gli estremi (artifizio e raggiro) dal momento che Mario ha deciso di prendersi la macchina così come era, ben sapendo delle modifiche. A nulla servirebbe dire che il libretto è stato artefatto (se lo è stato), perchè l'altro direbbe di non saperne nulla. Giusto per concludere, sulle revisioni possono permettersi di chiudere un occhio perchè, tranne che uno venga pizzicato all'uscita del centro revisione, come si fa a dimostrare che quando è passata l'auto alla revisione i pneumatici erano da 15 piuttosto che da 16, o le luci/stop non erano funzionanti piuttosto che funzionanti al momento del controllo ? Spero di aver chiarito il senso dei miei due messaggi precedenti. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 15:32: |
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Mario, dimenticavo: questo thread e l'altro dimostrano la tua conoscenza dei problemi dell'auto. Occhio quando rivenderai un giorno l'auto, se vorrai disfartene, che l'acquirente sia informato dei problemi e ti rilasci dichiarazione scritta di ciò. Giusto perchè, in un ipotetico futuro, da "ingenuo" non si venga accusati di essere un truffatore.... |
   
michele (mii)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 16:12: |
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PFC, perchè dici non esserci truffa? Le modifiche le ha fatte il meccanico. Lui ha quindi commissionato l'aggiornamento dei documenti. Chi altri potrebbe avere infilato la dicitura dei "17" tra due righe a nota già timbrata?? E chi ha spacciato poi quel libretto con ciò che indica come validato dalla motorizzazione? Per me gli estremi del raggiro ci sono eccome. |
   
Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4754 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 16:32: |
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Il problema sembrano proprio i cerchi da 17" una soluzione per stare più tranquilli c'è; farsi ristampare il libretto per smarrimento. A quel punto le reali modifiche della motorizzazione saranno evidenti sulla stampa.. Se come sembra sono stati omologati i 16", ci si montano quelli e amen.. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2112 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 16:52: |
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citazione da altro messaggio:Per me gli estremi del raggiro ci sono eccome
Idem!!! Mario dacci retta... quel libretto è stato manomesso e NON PUOI dimostrare di NON averlo fatto tu!!!!! Se per un qualsiasi motivo ci dovessero essere "indagini" approfondite su quella vettura CHI RISCHIA IL PENALE SEI TU.... il tuo meccanico può sempre affermare che ti ha venduta una 911 2.7 del 75 e che le modifiche le hai fatte fare da altri a sua insaputa...... Ti prego, per la simpatia che infondi..... restituisci quella vettura e fatti ridare i soldi.... i tempi sono grami e con 20K trovi tante belle Porsche in giro Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:07: |
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mah, a me sembra roba da pazzi postare libretti probabilmente falsi su un sito pubblico.... bah.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:13: |
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Ric: Michele, la truffa si ha quando uno con artifizi o raggiri, induce qualcuno in errore e si procura un profitto ingiusto in danno dell'altro. Mario la macchina lo sapeva che era taroccata, quindi non è stato indotto in errore. Comunque, giusto per farvelo osservare, anche per il motore chi potrà dimostrare che il meccanico ha montato il 3.2 e non è stato Mario che dopo l'acquisto ha sostituito il 2.7 originale con il 3.2 ?? il meccanico potrebbe difendersi così. Come fai a provarlo se non hai testimoni, documenti e chiacchiere varie ? Lasciate perdere, che le cause vanno affrontate ponderando tutte le varie possibilità di difesa dell'avversario, alla luce delle armi di cui si è in possesso. Se ci sono soltanto le proprie parole per accusare o sostenere delle tesi,...attenzione ! Per il libretto, poi, sfido chiunque a credere che in caso di rogne il meccanico si affretterà a dire che è stato lui ad alterarlo (sempre se è stato alterato). Questo penso io ragazzi. Tutto si può sistemare, basta muoversi bene tra motorizzazione e legale e non fare sciocchezze affrettate, badando bene a parlare di meno e, soprattutto, a mostrare poco e, quando proprio necessario, solo alle persone e nei luoghi giusti. A buon intenditore poche parole...., a Mario ne stanno servendo troppe. |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:16: |
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Scusa Duri, senza volerlo ho ripetuto le stesse cose che hai detto prima tu |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4755 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:34: |
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..In effetti quanto detto da me prima servirebbe solo per il discorso cerchi e gomme che ad un controllo delle forze dell'ordine sono facilmente verificabili.... La questione in termini assicurativi e legali rimane lo stesso perchè tutte le altre parti, motore compreso, non appartengono all'auto a libretto, una 2.7. Non sò... rimane un grosso azzardo utilizzare un'auto del genere su strada, fermo restando che anche io credo che se facessimo una cernita del parco circolante ne vedremo delle belle.... |
   
michele (mii)
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Messaggio numero: 2265 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:38: |
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Ma PFC, il meccanico ha venduto la macchina millantando una situazione di documenti regolarizzati proprio nell'ottica di rendere legali i taroccamenti. Ecco il raggiro. Altroché.. Tanto basta quantomeno per una civile discussione con lui. |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 112 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 17:54: |
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Come dice Jerry Scotti "Accendiamo la risposta?" A conti fatti sembra ad opinione della maggioranza che le grosse remore risiedano nei cerchi da 17' e nelle annotazioni sul libretto quindi a occhio: Passo uno - Richiedi un duplicato del libretto e se sul duplicato vengono riportati i cerchi da '17 hai titolo per tenerteli, salvo verificare che una 2,7 non si guida bene con spalle così basse su fondi sconnessi. Inoltre ogni impatto si trasmette a tutti i leveraggi, bracci, braccetti, duomi, testine... Io sentivo anche la ghiaia un po' grossa, ma é questione di gusti. Passo due - Se sul duplicato non compare la fatidica misura, io mi affretterei a trovare dei cerchi da '16 che é fuor discussione che si possono installare sulla tua macchina. Nel tuo primo messaggio del primo thread dici di avere la vettura già da due anni. Si può immaginare che almeno una parte del lavoro sia stata eseguita quando la macchina era gia tua e questo penso tagli la testa al toro sull' ipotesi da qualcuno ventilata di farti ridare i soldi o restituire la macchina. Dici anche che l' officina aveva diversi work in progress, dunque hai scelto la tua perché quella ti piaceva. E ti piaceva per girarci, non per farla diventare da pista perché credo che chiunque abbia una Porsche da pista ne ha ANCHE una da strada (sbaglio?). Tutte queste faccende cupe di CTU, Tribunali, Perizie e chi più ne ha possono verificarsi anche quando sei alla guida della tua seicento che come tutte le vetture può causare danni incommensurabili. Se uno pensa di avere tanta sfiga compra una Volvo, non una 911! Di una cosetta mi preoccuperei, ma riguarda la TUA incolumità ed é la sicurezza passiva offerta da tutta quella vetroresina. Sarà un' impressione illusoria, ma quando ho avuto in mano il paraurti della mia SC di alluminio spesso un dito con i suoi supporti ad assorbimento ho ricevuto una sensazione rassicurante. Ovviamente per quanta sicurezza ti possa offrire un mezzo vecchio di trent'anni con il motore posteriore. The real heaven is Nine-eleven
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 18:09: |
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Ah Tanto per farti sentire meno solo su questa terra, sappi che mia moglie, invece di commentare "Ma che casino fa questa macchina?" in genere esordisce con "Non andremo mica giù in paese con quella macchina da fanatico?" Poveri maschietti. Non credo proprio che questo sia il loro secolo  The real heaven is Nine-eleven
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 138 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 18:14: |
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Sinceramente non ho capito ancora chi ha ragione circa le misure riportate a penna, alcuni di voi hanno detto che col timbro e' legale e che una volta funzionava cosi', alcuni dicono di no...mi informero' presso le autorita' competenti... Per quanto riguarda l'auto, col mio meccanico ci siamo accordati a voce (Io fidandomi di lui e delle misure "omologate a libretto") e non ho niente in mano nemmeno per dirgli qualcosa...potrebbe, come e' stato giustamente detto, dire che ho fatto tutto io dopo...quindi e' inutile cercare di rivalersi su di lui... Le modifiche a penna sul libretto mi ha detto di averle fatte fare lui stesso alla motorizzazione...non avevo motivo di non credergli...col timbro e la firma, poi... Con l'auto ci ho girato due anni...come dice qualcuno, potrei guidarla una vita senza che nessuno capisca che motore ha sotto... Non so cosa faro'...comunque grazie a voi ho capito cosa guido, cosa bisognerebbe fare e cosa sarebbe meglio non fare... Detto questo vi ringrazio e vi saluto! E' stato un piacere conoscervi! La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della propria vita...per rendere dolorosa la seconda meta'...Can't Rain Again...
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Leone (leone993)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 18:23: |
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Io penso che alla luce di tutto questo pasticcio o restituisci la macchina e ti fai dare indietro i soldi, cosa che però dopo due anni vedo dura, o amen metti in bilancio di aver buttato 20K cerchi di venderti a pezzi quello che puoi e qualcosa recuperi e ti cerchi una Porsche come Dio comanda! I rischi di girare con un simile pasticcio,specialmente dopo tutto questa pubblicità, mi sembra da incoscenti e sprovveduti. I rischi possono essere molto più onerosi in tutti i sensi di 20K ! IMHO naturalmente Leone 993 Turbo... What else???
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 465 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 18:25: |
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Mi iserisco senza aver letto tutto. L'indicazione a penna con timbro è regolare (almeno ufficialmente, che poi sia stato un "favore" è un'altra cosa). Anche a me è venuto un colpo al cuore leggendo RS ma poi ho visto i kw. Comunque anche sulla mia 2.7 nella visura al pra ho trovato scritto RS..... 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1867 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 19:45: |
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citazione da altro messaggio:Io penso che alla luce di tutto questo pasticcio o restituisci la macchina e ti fai dare indietro i soldi, cosa che però dopo due anni vedo dura, o amen metti in bilancio di aver buttato 20K cerchi di venderti a pezzi quello che puoi e qualcosa recuperi e ti cerchi una Porsche come Dio comanda! I rischi di girare con un simile pasticcio,specialmente dopo tutto questa pubblicità, mi sembra da incoscenti e sprovveduti. I rischi possono essere molto più onerosi in tutti i sensi di 20K !
Per quello che può valere, la mia opinione riguardo a tutta questa "faccenda è TOTALMENTE coincidente con quella espressa da Leone.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 443 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 20:02: |
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Si lo abbiamo detto tutti é regolare che fossero fatte variazioni a penna Ok, ma quelle rilasciate ufficilamente dietro presentazione di nulla osta e compilate dal personale adetto in motorizzazione ossia le due per le gomme da 15 e 16 ma MA NON FARLOCCHE E AGGIUNTE DOPO come si palesa chiaramente invece per le 17. Se no io domani scrivo qualsiasi Caxxata e mi faccio il libretto a piacere aggiungendo a qualche variazione lecita. Tutti più o meno esprimono pareri simili,trovo poco pertinenti e riduttive le osservazioni di Orso Grigio (non me ne volere te lo dico in tono amichevole) suonano come quelle del tipo "e tutto un mangia mangia" "sono tutti uguali" che si possono sentire in coda dal tabaccaio e che lasciano il tempo che trovano seppur una verità di fondo, caratteristica tipica dei luoghi comuni, vi può anche essere. Aggiungiamo allora mio nonno fumava 30 sigarette ed è morto a 95 anni!! Parliamo dei fatti: personalmente ritengo Mario una persona corretta e credo fosse intenzione di tutti non metterlo alla gogna ne additarlo ma metterlo in guardia e avvetirlo, si suol dire uomo avvisato mezzo salvato bene poi farà ben lui quel che vuole anche perchè son fatti suoi nel bene o nel male. 911.... air cooled only!!!
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 20:07: |
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citazione da altro messaggio:L'indicazione a penna con timbro è regolare
anzi, aggiungo io, regolarissima. C'e' solo da capire se la prima riga sia o no stata scritta nella stessa data e dalla stessa mano. Il dubbio (anzi i dubbi) in merito restano e suffragati da molti indizi. Altro motivo di "truffa" o "raggiro" o "imbroglio" e' l'aver messo un adesivo del 2.7 sul motore, evidentemente apposto con il chiaro scopo di indurre in errore l'addetto alle revisioni, facendogli credere di essere di fronte ad un propulsore in verita' difforme da quanto omologato. E fino ad ora non abbiamo considerato molto il motore. Ma se tipo e numero fossero stati abrasi, ad un eventuale approfondito controllo si potrebbe essere anche accusati di ricettazione (a meno che si possa dimostrare l'origine del motore ed il motivo dell'assenza dei numeri di riferimento). Insomma... l'amico meccanico non avra' alcuna responsabilita' (?) (che e' tutto da dimostrare). e comunque nella migliore dele ipotesi rimane l' "incauto acquisto" . Mettila da parte, restituisci targhe e libretto, e ti accordi con il meccanico che a sue spese te la sistema per divertirti in pista. Non dovrebbe voleci molto per fare un mezzo divertente da track days. Oppure continui a girarci, ma conscio delle possibili (ancorche' improbabili) conseguenze, e fiducioso del fatto che fra tanti catorci che circolano senza problemi, mica dovranno proprio pescare te che un catorcio certo non l'hai. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 20:53: |
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Ripeto, valutero' cosa fare...le cose che si dovevano capire sono state capite, resta solo da vedere come muoversi e cosa fare...intanto ringrazio TUTTI quelli che mi hanno ben accolto e aiutato con impegno, serieta', ricerche, sbattimenti...di tutta passione e di tutto cuore, diciamo! Gli altri, quelli che hanno solo criticato, preso in giro, OFFESO...Beh, spero che almeno possano essere soddisfatti del fatto che Lucretiam esce di scena...ma che non si preoccupino, troveranno altri da offendere, che saranno disposti a subirlo, visto che quella e' la loro specialita'!... Ciao e GRAZIE a tutti! Chissa' che un giorno non ci si veda per strada! Ciao! (Passo e chiudo) La maggior parte degli uomini impiega la prima meta' della propria vita...per rendere dolorosa la seconda meta'...Can't Rain Again...
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:03: |
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Ma perche' "esci di scena" ??? Proprio ora che le incomprensioni si sono risolte? Non dar soddisfazione a pochi "spiritosoni"... ...dai, non ne val la pena. Hai brillantemente superato le prime schermaglie dovute a qualche dubbio sulla tua reale identita'... Ma se tu sapessi quanti spaventapasseri si sono presentati sul forum, potresti anche capire l'accoglienza magari non proprio signorile.... Dai, Mario, ripensaci e resta con noi. Tanto prima o poi una Porsche come si deve la prenderai! Vieni a conoscerci a Bresso il 13 aprile. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4046 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:05: |
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Bravo Luca. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 256 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:34: |
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Bravo Luca, ben detto . Mario, detto anche Lucretiam, dopo migliaia di puntate, notti insonni, tempo sottratto al lavoro, litigate, risate ed altre pazzie varie,....che fai esci di scena !!!! Ormai fai parte di questa "gabbia di matti" (cit. Franco F.) e ti sei meritato il titolo a pieni meriti. Mollare ? e perchè ? qui tu hai tanti amici, molti di più di quanti tu creda. PFC68, amico di Mario. |
   
Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 3831 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:37: |
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Ho letto tutto di tutti e due i 3D, sinceramente Lucretiam non capisco perchè te ne vuoi andare! Luca914 ha detto bene, del resto la maggior parte di noi e qualcuno in particolare si è dato un gran daffare per darti una mano. Ora, lungi da me il volerti dire cosa devi fare, ma se non scriverai più mi dispiacerà molto. Eri ( sei) simpatico e diretto, cose che credo siano apprezzabili da tutti; poi il fatto di non essere un mostro di competenza Porsche...non sei l'unico se è per questo. Ognuno di noi ha i suoi punti forti e deboli, chiamiamoli così, per quanto concerne la cultura porschistica. La laurea non è richiesta a nessuno, quindi se ti va resta a farci compagnia, credo sarai il primo a divertirti, magari imparando cose utili sulle auto di Stoccarda! Dàmmi retta! Saluti da Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 530 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:50: |
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molto amichevolmente incasso del qualunquista da Marcokarina , anzi ci aggiungo che non ci sono più le mezze stagioni e piove governo ladro.Nella vicenda di Mario ci vedo molta leggerezza da parte sua e probabilmente ( PROBABILMENTE ) una contraffazione sul libretto di circolazione da parte del meccanico furbacchione. Ho avuto il torto di cercare di stemperare il clima da inquisizione Spagnola e me ne scuso ma , Marcokarina non mi và di essere giudicato esattamente all'opposto di come sono. Buona serata a tutti Roberto Sunshine of your love
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 234 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:53: |
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e se si trovasse il modo di reimmatricolare l'auto in un altro paese? premesso che nn ne so nulla... ma mi sembra che in posti come la Germania alcune modifiche siano lecite e credo che le auto modificate all'estero ed importate in Italia risultino regolari... dove sbaglio? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 235 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:54: |
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non ho partecipato molto alle tue discussioni causa incompetenza ma... mi mancherai  |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 444 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:58: |
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Assurdo mollare, cominci a crearti un bel po' di basi tecniche e mi sembra anche di contatti con leali persone che ti dicono le cose come stanno. NB (vale per tutti quelli che leggono): gli spiritosoni a parte qualche fulmineo intervento non hanno dato niente al 3D dal punto di vista concreto in riferimento alla macchina o ad altro se non sporadiche boutade fini a se stesse. Nella seconda parte invece quasi nessuna provocazione e una discussione mirata (salvo i primissimi approcci sulle foto ecc.) ottimo risultato direi in situazioni così in passato si era degenerati davvero ma anche grazie al tuo approccio la cosa è sempre stata nei binari del decoro e molti tra i soci più accreditati qui ti hanno dato il loro appoggio. Io direi che tu devi restare, che l'argomento del 3d è chiuso perchè indagato a 360 gradi, per cui passiamo ad altre tamatiche e unisciti al coro. Ascolta Franco e gli altri,resta ciao 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 445 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:12: |
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Orso grigio non ti conosco e non ho nessun preconcetto, semplicemente mi basavo su quello che avevi detto sull'inquinamento, sulle macchine al sud ecc. Il problema era di mettere Mario a consocenza di quel che non va (parecchio purtroppo), stemperare ci sta ok,ma ripeto nessuno lo condannava o lo inquisiva ma lo informava. Tra l'altro trovandolo, come tu stesso giustamente notavi, un po' riluttante anche su certi punti che comprensibilmente fatica a metabolizzare e lo capisco...per cui l'avvallo a non sentirsi in dovere di provvedere perchè tanto va così e non ti beccano con buone probabilità tanto questo o quello sono peggio non era a mio avviso suggeribile. Se il tuo modo di essere è diverso bene ne sono felice avremo occasione magari di conoscerci e capirci meglio, ti auguro pronta e veloce guarigione perchè ho visto sopra ai problemi senz'altro più importanti (purtroppo) di questi. 911.... air cooled only!!!
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1870 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:14: |
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Mario, permettimi, ma davvero non comprendo la tua decisione di lasciare il forum... Hai ricevuto tutto l'aiuto possibile ed immaginabile (...ed anche oltre) ed ora tu ci lasci così, in mezzo ad una strada? Senza una motivazione realmente valida? Non è bello, soprattutto per quei forumisti che si sono davvero "spesi" molto per cercare di aiutarti a venire in qualche modo a capo di questa situazione! Restare nel forum e proseguire il cammino intrapreso mi sembrerebbe una scelta più giusta e coerente. Un saluto amichevole!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 532 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:36: |
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OT : Grazie Marco per le belle parole.Speriamo di conoscerci.Purtroppo lo stato attuale in cui mi trovo mi ha reso un pò troppo .....fatalista ( stò toccando con mano la poca organizzazione sanitaria che regna in certi Ospedali anche al Nord ) Sarò fuori gioco ( almeno per quanto riguarda la guida ) per qualche mese. PER MARIO : Resta !! il forum di Porsche Mania E' BELLO e come vedi trovi sempre chi ti dà una mano con competenza e lealtà. Roberto Sunshine of your love
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1872 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:42: |
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citazione da altro messaggio:Sarò fuori gioco ( almeno per quanto riguarda la guida ) per qualche mese.
OT per Roberto F.: i miei migliori auguri per una completa e serena guarigione! Ti posso capire molto bene perchè anch'io mio malgrado ho spesso a che fare con la sanità e con tutte le problematiche che la affliggono...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 446 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:52: |
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Orso Grigio purtroppo non so quale tipo di problema ti afflligge e non voglio essere indiscreto, di certo ho capito che è serio. Se ti può aiutare un aneddoto un mio caro amico si è "massacrato" (fratture multiple complicate) entrambe le gambe in un banale incidente motociclistico (anche io sono motociclista), demoralizzato come non so cosa subito voleva vendere la moto ecc. Dopo una settimana appena cominciava la prima estenuante rideucazione tramite macchinari passivi l' ho beccato nel letto semi immobilizzato ancora con il protatile che comprava su e-bay tutti i pezzi per fare la moto meglio che nuova.......la nostra passione motoristica ti da forze impensabili, lo sconforto poi svanisce e la speranza e la voglia di vita ti fa più forte di prima.  911.... air cooled only!!!
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 23:06: |
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Io ho letto tutto e non ho capito come mai vuole lasciare, ha resistito onorevolmente al 3d precedente dove vi sono state delle frasi incomprese e in questo che si e' sviluppato in modo molto umano, amichevole e soprattutto interessante anziche proseguire con le "indagini" forse "morira'" cos'i', nel nulla. Anche se non sono mai intervenuto nella discussione vorrei che il simpatico Mario desse una spiegazione. Sinceramente da' l'impressione che adesso a scrivere sia un'altra persona. mha! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4232 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 00:27: |
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citazione da altro messaggio:ma mi sembra che in posti come la Germania alcune modifiche siano lecite
Modifiche si,ma questa e' una Frankenstein Ha bisogno di una immatricolazione unica che costerebbe non poco Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1013 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 09:07: |
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Lucretiam-Mario...tornerà. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1014 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 09:09: |
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Lucretiam..se torni....Ti offro la tessera n 6 del P993P, club delle 993 color pastello. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 544 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 10:52: |
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Mi unisco a coloro che hanno seguito da spettatori, senza intervenire. Dai Mario, che ci troviamo e andiamo al Franciacorta o a Varano a farci qualche giro. Mi spiace per la tua Giallona, ma ti toccherà rivestirgli il muso con l'amianto, altrimenti te lo squaglio.  ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 21:24: |
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non conto nulla,ma vorrei che tu rimanessi con noi...almeno con i "noi"che vogliono semplicemente condividere una passione,che nasconde nella parola stessa felicità estrema,ma anche tanto sudore e fatica.... credo che tu abbia iniziato esattamente dalle 2 ultime,ora non ti resta che goderti la prima e vedrai quanti occhi puntati sulla TUA piccola alla prima occasione di un incontro,tutte le Porsche più ricercate e particolari passeranno in secndo piano,mentre cercheremo di capire quanto lavoro ed ingegno ci sono voluti in questa chiamiamola semplicemente"VARIAZIONE"sul tema 911.... Un unico mio pensiero,cerca di avere tutte le carte in REGOLA,per la tua ed altrui tranquillità,se no portala solo in pista. grazie e ti aspetto sul forum e dal vivo,anche perchè anch'io non ho mai fatto un meeting con questi pazzi,preparati,appassionati,smanettoni di PORSCHEMANIA dai de gas
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 857 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 23:24: |
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Ciao Lucretiam. Qualche tempo fa un "pavese" ti scrisse di non prendere troppo sul serio queste osservazioni. Riconfermo tutto, sei stato molto comprensivo e gentile fino ad ora (e sei stato messo ben alla prova...direi). Quindi, quando puoi, torna con un nuovo 3D da vincitore. Ci vuole coraggio, da uomini veri, vai! A me poi la tua 993 look piace. Basta qui, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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gianluca s. (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 284 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 23:32: |
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Ho letto completamente i 3D e devo definire Mario un vero stoico. Ha resistito a bordate notevoli capaci di demolire una corazzata ma ha mollato, quasi incomprensibilmente per me, proprio alla fine. Ormai la prova l'avevi superata; la mia sarà quando comincerò a postare foto di bimbe in vendita. Chissà quante me ne diranno tutti!!!! Con la mia prima mi è andata bene, speriamo anche con la prossima Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 236 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 23:58: |
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citazione da altro messaggio:Ha resistito a bordate notevoli capaci di demolire una corazzata ma ha mollato
welcome to p-mania! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9413 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 08:37: |
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Bene, il messaggio e' chiarissimo. Mario, quando vorrai tornare, qui avrai sempre molti amici pronti a risolverti dubbi, problemi o anche per un aperitivo! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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