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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:13: |
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Ciao ragazzi, sono sempre io, Andrea il quasi porschista, ho adocchiato una 2S a 49.000 euro(spero trattabili) con 70.000 km dalle mie parti (Forlì), se c'è qualche esperto che può consigliarmi o sconsigliarmi la vettura, che mi può accompagnare al concessionario gradirei tantissimo! Nell'altra discussione avevo sentito voci da Macho43 di un suo amico esperto di tali vetture....aspetto vostre notizie! |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5425 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:28: |
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TI ho scritto la mia email nell altro 3d... andrea. mandami il tel . ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5426 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:29: |
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se intanto hai un link dell auto,, tanto per farsi un idea... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova) Username: super_ferry
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:36: |
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Ciao Io sono di Forlì, ed ho posseduto un 993 2S per circa 3 anni. Se posso esserti utile. Ciaoooo |
   
Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:39: |
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ecco il link: http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-carrera-s-285cv-g476-ravenna-18962630. htm |
   
Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:48: |
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ora che guardo meglio le immagini però mi pare di notare che non abbia il bigriglia...forse hanno scritto 2S ma è un 4S... |
   
Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:51: |
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Anche le pinze rosse, forse sono prerogativa di un 4S....guardate le immagini del link che ho postato... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1889 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:55: |
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Non mi piacciono gli interni rossi( in generale), però devo dire che l'accostamento con il canna di fucile e i sedili sportivi è da urlo( se ti piace il rosso dentro). Sembra una 4s, a giudicare dai freni...a meno che non abbia aggiornato l'impianto frenante e abbia tolto la bi-griglia posteriore. Sarebbe cmq un gran bel 4s...la trazione integrale si può sempre togliere dopo  "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5427 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 20:02: |
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giusto, CIAO SUPER FERRY !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1795 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 20:05: |
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...io la prenderei anche solo per i sedili sportivi... che sono difficilissimi da trovare...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 924 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:22: |
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molto ma molto, molto bella... tre passioni con la P Porsche, Philippines e la Puffa (da intendersi in ogni senso)
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1799 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:34: |
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Guardando le foto mi sembra che l'assetto sia un pò sbilanciato: è troppo seduta al posteriore, mentre davanti mi sembra altina...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 829 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 22:39: |
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Ciao. Il 23 sera sarò a Riccione. Se vuoi, senza impegno, un'occhiata la posso dare, ma non ti posso dire nulla su stato del motore (bisogna alzarla su di un ponte). Solo con un paio d'ore spese sull'auto si riesce a capire macroscopicamente se è ok o no. Senza impegno, posso anche far finta di essere un compratore. Fammi sapere, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 23:13: |
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citazione da altro messaggio:Guardando le foto mi sembra che l'assetto sia un pò sbilanciato
se non è un effetto dovuto all'inquadratura, l'assetto sembra proprio urendo! Andrea, hai già preso un appuntamento o deciso quando andare? se non ricordo male è a Faenza sulla via Emilia |
   
Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova) Username: super_ferry
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:29: |
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Ciao a tutti, ciao MACHO. Le pinze rosse sono si una prerogativa del 4S o turbo, ma era anche possibile averle come optional sul 2S. La mia infatti le aveva, ovviamente non riguarda solo il colore delle pinze, anche i dischi sono maggiorati rispetto al carrera normale. Strano per la griglia, sembra mono griglia, forse la foto non è molto nitida. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1892 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:51: |
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Questa � una 4s coi sedili sportivi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189981249 Questa una 2s: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189940140 Bella 4s: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187577576 "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 12:09: |
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L'altro giorno dato che si trova a 20 minuti da casa mia questa 993 sono andato a darle una sbirciatina veloce e sinceramente anche a me pareva fosse molto seduta sul posteriore....in tal caso quale potrebbe essere il problema? risolvibile mi auguro! Grazie a tutti per l'interesse nell'accompagnarmi ma non voglio scomodarvi da lontano, sto aspettando la mail di macho43 che dovrebbe abitare nei paraggi! |
   
capanni davide (husky)
Utente registrato Username: husky
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 13:14: |
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il lunotto posteriore non ha il tergivetro non ha il bigriglia ha sbattuto?PROVATA E CONTRATTATA A 44 MA NON COMPRATA,IN AREA PRIVATA POSSO DIRTI QUALCOSA SUI KM.CALCOLA CHE LA VETTURA è A FAENZA DA PIU DI UN ANNO |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1886 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 13:58: |
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citazione da altro messaggio:LA VETTURA è A FAENZA DA PIU DI UN ANNO
C'è anche la crisi che non invoglia a fare grosse spese.... W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 14:20: |
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A me sembra un 4S, con interni bellissimi, tra l'altro... Il fatto che non ci sia il tergilunotto non penso significhi molto, ho visto (Su Autoscout, che e' uno dei siti che visito maggiormente)diverse 4S senza tergilunotto... Domanda: Ma le quotazioni del 2S sono in linea con quelle del 4S? Can't Rain Again...
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the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 977 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:55: |
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A me l'accostamento colori est-int piace,per l'assetto a mio parere e' sfalsato perche' la macchina poggia su un rialzo (gradino,scivolo?) sull'anteriore dx e quindi e' caricata sul post sx. Per il resto husky che l'ha vista ne sapra'sicuramente di piu'. Tutto porsche valuta le 2s abbastanza meno delle 4s (45k contro 55 se non ricordo male,ante crisi pero')c'è pero' da dire che sono piu' rare anche se in origine non hanno niente delle 4s,niente impiante frenante 4s,ecc. Ciao Luca |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5434 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 17:16: |
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ho suggerito a ANDREA di andarla a vedere da vicino , scriversi il num telaio ( cosi sapremo se S O 4S ) controlla se gli scarichi sotto possono sembrare danneggiati e riparati causa tamponamento , le etichette dentro il vano motore devono essere li in modo da non sembrare essere incollate di recente, nei 2 sgocciolatoi laterali sotto il cofano, si devono vedere i punti di saldatura sotto la vernice, se è stuccata non è buon segno. gli interni sembrano ben tenuti e non dimostrano piu dei km descritti , di solito quel colore li sopratutto nel volante che è in pelle , si inscurisce , le moquette sembrano ben pulite , ma le foto non sono proprio limpide, io LUCA non vedo gradini ,anzi si ma ci sono tutte e 2 le ruote destre, e anche andrea gli è sembrato un assetto strano. quindi va messa su un ponte e controllata bene sotto. andrea nel caso CHI ti ho suggerito non possa andare sabato mattina, fammi sapere l orario che vengo io a dare un occhiata . solo cosi per visione superficiale ,perchè è una responsabilità che non posso ancora prendere, dire SI o NO. tanto è qui vicino. vengo vestito da lavoro , cosi davanti mi infilo sotto e faccio la finta al salonista che ci capisco un pacco !! sul prezzo personalmente una esse (2) non la pagherei piu di 45 k a meno che non sia come uscita di fabbrica il giorno prima. ( (Messaggio modificato da macho43 il 17 marzo 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3059 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:Il fatto che non ci sia il tergilunotto non penso significhi molto
...dici? Strano, visto che le 993 Carrera 4S l'avevano di serie e, come richiesta exclusive, se ne poteva richiedere la rimozione....... Ciao Nicola |
   
capanni davide (husky)
Utente registrato Username: husky
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 18:55: |
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è un 2s,dato che da moreno io ho gia dato, presa sonora inchiappettata con 993 c2 occhio ai km ripeto se vuoi telefonami e ti posso dire di piu .la macchina si presenta bene abbinamento colori fantastico ha qualche tagliando vecchio ,3 anni fa era in vendita con il becco d anatra |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio: le 993 Carrera 4S l'avevano di serie e, come richiesta exclusive, se ne poteva richiedere la rimozione.......
Ok, ho imparato anche oggi qualcosa! Comunque intendevo che non necessariamente la mancanza del tergilunotto significa che la macchina abbia sbattuto, come ipotizzato da qualcuno, visto che molte 4S non ce l'hanno... Pero'...ce ne sono davvero tante in giro senza tergilunotto, a che pro farlo togliere? Can't Rain Again...
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5446 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:11: |
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lucre.sulle liscie era opzional e essendo un auto sportiva è una cosa che a molti non piace . poi è delicato , si spaccano quasi tutti se lo maneggi da scaricatore di porto.( esperienza personale!) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5447 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:13: |
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grazie HASKY , un motivo in piu per controllare con 8-16 occhi !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3060 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 20:21: |
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citazione da altro messaggio:Comunque intendevo che non necessariamente la mancanza del tergilunotto significa che la macchina abbia sbattuto, come ipotizzato da qualcuno, visto che molte 4S non ce l'hanno... Pero'...ce ne sono davvero tante in giro senza tergilunotto, a che pro farlo togliere?
.......ribalterei la domanda...... sai quante FALSE 4S ci sono in giro, senza tergilunotto? Ad ogni modo, chi frequenta le piste, toglie sia il tergilunotto che il relativo motore e mette un tappo, per risparmiare un paio di kiletti (cambiare anche il vetro diventa dispendioso e non si può più rimontare il tergi..... mai pista ehehehehe). Ciao Nicola (Messaggio modificato da kanzilai il 17 marzo 2011) |
   
Maurizio (ayrton911)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:00: |
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citazione da altro messaggio:C'è anche la crisi che non invoglia a fare grosse spese....
crisi o non crisi se è passato un anno un motivo ci sarà teniamo presente che se una macchina è veramente ok non arriva nemmeno al salone, non finisce nemmeno in annuncio ma viene venduta prima con il passaparola (amici, vicini, parenti, colleghi,...) quelle poche veramente belle che finiscono in annuncio, se il prezzo è in linea con la quotazione, non passa un mese che sono già piazzate poi a scalare (anch'io mi sono dovuto per la targa accontentare) ci sono ritargate kilometrate modificate incidentate già pista riverniciate motore sostituito (per le 993 raro ma già visto più di una volta) americane sciupate e chi più ne ha più ne metta ... già è impegnativo tenere in ordine una macchina sana, figuriamoci se si parte con l'handicap! |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:06: |
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in merito al mio ultimo post la mia vuole essere una considerazione di carattere generale, non mi riferisco in particolare a questa vettura che sebbene presti il fianco a qualche dubbio, andrebbe esaminata approfonditamente prima di essere giudicata attendo di conoscere le vostre considerazioni dopo che l'avrete vista da vicino |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 103 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:55: |
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Scusa Maurizio, tu hai fatto un elenco dei difetti che si trovano spesso su auto in vendita... Da profano ti chiedo: Come mai hai inserito anche la voce "Auto Americane"? Per una questione burocratica o cos'altro? Perche' se un auto e' di importazione Americana e' un difetto? Grazie! Can't Rain Again...
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 958 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:05: |
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E' esattamente la domanda che volevo fare a Maurizio. Mario me l' hai tolta dalla tastiera. Esistono motivazioni serie e tecniche per considerare un' americana non giusta? Se si, quali e perche'. Ovviamente tralasciando l' assetto un po' piu' altino ed i 4 cv in meno. (varioram US). Grazie. Max Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4207 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:25: |
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ci sono alcuni particolari che rendono le americane meno appettitose 1: bumpers frontale e posteriore orribili 2: tachimetro in miglia 3: radio originale da cambiare per via delle frequenze dispari 4: storia dell'auto piu incerta 5: ammortizzatori da cambiare perche' piu alti 6: 7: Giaz continua (Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4213 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 09:42: |
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Naturalmente esiste una grande differenza per via dei costi tra una gia' immatricolata in Italia ed una ancora da immatricolare aspettiamo Giaz Holmes! (Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Davide (super_ferry)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 10:20: |
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citazione da altro messaggio:4: storia dell'auto piu incerta
Stai scherzando !? Dal 1994 è possibile digitando il numero di telaio e pagando pochi dollari su specifici siti, la consultazione di tutta la storia dell'auto. Dalla vendita, alle prove annuali in motorizzazione, alle miglia indicate, e da tutti gli eventi (incidenti, furti, leasing non pagati..etc..etc..)e o cambi di propietà. Prova a farlo qui in Italia se sei capace, in maniera così dettagliata ! Ciaoo |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:18: |
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Macho,secondo me l'assetto e' l'ultima cosa di cui preoccuparsi,non puo' essere messa cosi' in piano. Luca |
   
Maurizio (ayrton911)
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| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:46: |
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citazione da altro messaggio:Prova a farlo qui in Italia se sei capace, in maniera così dettagliata !
ci arriveremo! non so quando, ma so che stiamo anadando in quella direzione... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
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| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:Stai scherzando !? Dal 1994 è possibile digitando il numero di telaio e pagando pochi dollari su specifici siti, la consultazione di tutta la storia dell'auto.
Si, molto efficaci! Come la storia che lessi poco tempo fa su Rennlist di una 993 TT con pochissimi km, su Carfax l'auto non era mai stata incidentata, poi in un officina privata venne fuori la verita' riusci' con minaccia di processo a dargli l'auto indietro, ma cosa sarebbe successo se un europeo avesse comprato un'auto del genere e fosse gia' in Europa? Stasera se trovo il 3d lo posto purtroppo i furbi sanno come raggirare il Carfax e non saro' io a scriverlo ciao Giorgio (Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova) Username: super_ferry
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 19:33: |
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citazione da altro messaggio:Si, molto efficaci! Come la storia che lessi poco tempo fa su Rennlist di una 993 TT con pochissimi km, su Carfax l'auto non era mai stata incidentata, poi in un officina privata venne fuori la verita' riusci' con minaccia di processo a dargli l'auto indietro, ma cosa sarebbe successo se un europeo avesse comprato un'auto del genere e fosse gia' in Europa? Stasera se trovo il 3d lo posto purtroppo i furbi sanno come raggirare il Carfax e non saro' io a scriverlo ciao Giorgio
Beh...i furbi sono sempre esistiti sia in America che in Europa. Però in linea di massima il sistema è efficace e funziona. Poi storie di fubate varie, se nè sentono un pò dappertutto anche dai tanto blasonati concessionari Porsche. Penso che alla fine o mò Americana o Europea un auto vada valutata e verificata alla stessa maniera senza distinzioni di nazionalità. Ovviamente IMHO Ciao a presto Davide |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 977 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 13:47: |
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Davide...è esattamente come la penso io...una Porsche è made in Germany, punto. Dove la vendono, personalmente, non mi tange. L' ho fatta controllare dal concessionario Porsche Treviso, la mia Puffa era dritta ed in regola. Certo acquistare un' auto in US senza averla vista e solo con CARFAX...sinceramente non lo farei, non perchè "americana" ma perche con in mano SOLO della carta e foto via internet NON mi fiderei. Mi raccontava, parlando di altri paesi, il ragazzo titolare dell' autosalone dove ho preso la mia bimba, che lui spesso prende la bisarca e và, su commissione di clienti, ad acquistare auto in giro per l' europa e US. Mi diceva che i pegiori posti per acquistare un' auto da annunci internet sono inghilterra ed Irlanda. Più volte è arrivato lì, specie in Ireland e ha trovato non la stessa auto publiccizzata, ma una marcia e devastata. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 23:16: |
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citazione da altro messaggio:i furbi sanno come raggirare il Carfax
concordo! |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 236 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 23:55: |
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In Italia qualcosa si riesce a sapere tramite le assicurazioni, da quando sono state istituite le "centrali rischio" (se non ricordo bene è così la denominazione di tale banca dati assicurativa). In buona sostanza convergono li tutti i dati dei sinistri gestiti dalle compagnie assicurative (perizie, foto, dati dei vari veicoli coinvolti). A breve, peraltro, le banche dati delle varie assicurazioni saranno unificate per fronteggiare il problema delle frodi. Il problema è che in Italia devi sempre ricorrere all' "amico" per avere questi dati, dal momento che c'è la privacy (che poi rende la vita difficile alla brava gente, facile ai mascalzoni....). Poi anche l'amico in motorizzazione può servire, perchè se l'auto è stata fortemente sinistrata ed è intervenuta la "forza pubblica", sei obbligato a portare l'auto in motorizzazione dopo averla aggiustata (verificano che l'auto sia idonea ad essere rimessa in circolazione, ovviamente sempre che la segnalazione del sinistro gli sia stata fatta dall'autorità intervenuta). Restano, però, quelle ipotesi in cui l'incidente non risulta da nessuna parte essere avvenuto: uno finisce fuori strada o contro un muro per i fatti suoi, non vengono coinvolti altri veicoli, ecc... ed ecco come del sinistro subito da un auto può non rimanere traccia. Questo in Italia come all'estero. Quindi, per me, sempre carrozziere o meccanico assieme per gli acquisti. (Messaggio modificato da pfc68 il 19 marzo 2011) (Messaggio modificato da pfc68 il 20 marzo 2011) |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4224 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 10:54: |
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In un forum tedesco si e' scritto molto sulla differenza di valore che il mercato da alle Porsche immatricolate in Germania contro le Usa-resto d'Europa, le differenze sopratutto sulle americane ci sono ed il mercato che sia giusto o no le valuta differenti a propo'
citazione da altro messaggio:dealer sold me salvaged Turbo no disclosure I recently purchased a 1996, 993 Turbo with 2670 miles. I have driven the car less than 100 miles since it was delivered to me within the past few weeks. The car was advertised as follows, “This turbo has only been driven 2670 miles in the past 13 years ! It was special ordered in “paint to match “ Polar Silver with FULL black leather interior, sunroof, and “werks” center console. The first owner kept the car for three years driving it a little over 800 miles a year. He only drove it for pleasure, never in bad weather, always kept it garaged, and had all the scheduled service performed. Because of its great condition and exceptionally low miles the second owner purchased the car for his private collection with the intention of keeping the car just as it was and not adding any more miles. It has only been driven 500 miles in the past year and is in NEW condition.” I thought I found the perfect 993 TT I had been looking for. Unfortunately I found out 6 days ago that the car was involved in a bad accident in Virginia in 1998, was given a salvaged title, declared a total loss by the insurance company, and sold off to somebody else at the appropriate price considering the condition. I am not going to mention the name of the dealer here as there will be pending legal action against him, but it is a high-end dealer that routinely deals in exotics and classics. I have spent the past 6 days confirming the salvaged history with the Virginia DMV as well as the body shop that repaired the car over 10 years ago and speaking with multiple people that were familiar with the history of the car. I provided all this information along with 18 detailed photos showing all the signs that the car was not original to the selling dealer. My expectations and my request to the dealer was to return my funds, purchase price, shipping, and tax in return for his car back. The dealer has continued to refuse and has only pretended to tell me about “light accident history” before I bought the car. Considering I paid 2x the price of what a salvaged car would be worth and considering his ad above, I don’t think it takes Sherlock Holmes to figure out he is lying and concealed from me any damage other than a “scratch” he claimed was on the fender at the time of delivery and repaired by Porsche before the first owner would accept it. The car changed hands 1 time before this dealer bought it and because of some DMV issues ended up with a clean title before this dealer acquired it. I don’t want to debate here or make my case if the dealer was disclosed the salvage history because I want to save some issues for court, however the fact that the carfax shows it, the car if looked at shows it (and he claims to be an expert on Porsches) and he is now pretending to tell me about some accident history all has some clear implications that he is 100% full of shit. Only sticking to the facts above I would love to hear some feedback from some fellow enthusiasts as well as anybody with a legal background how everybody thinks this will play out in court. Thanks for your feedback in advance and everybody should take the time to use carfax in the future, I wish I had. (And yes a “werks” center console when translated from Scumbag to English means a phone kit where the owner removed the phone over time)
(Messaggio modificato da mausone46 il 20 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 238 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:06: |
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Poveraccio..., brutta fregatura.  |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2405 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:17: |
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Sembra la mia esperienza con la mia prima Porsche. Nel2005 comprai una Boxster MY 2003 semi-nuova, 5000km in due anni, apparentemente molto bella, prezzo giusto. Sbagliando non feci fare verifiche (beata ingenuità), e venne fuori che la macchina aveva abbracciato un bell'albero (abbastanza da essersi accartocciato tutto il lato passeggero fino al cambio!). Tralascio tutto l'iter legale che ne è seguito..... Cose che capitano, purtroppo, soprattutto acquistando in modo superficiale come avvenne nel mio caso. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1841 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:Nel2005 comprai una Boxster MY 2003 semi-nuova
Gianluca, scusami, l'avevi acquistata presso un CP, da un rivenditore qulasiasi o da un privato?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2406 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:05: |
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un rivenditore che trattava quasi esclusivamente Porsche. Da quanto ho (poi, purtroppo) capito era un mago del "compro a due lire Porsche incidentate in Germania, le riaggiusto in qualche modo con la complicità di una carrozzeria amica in Italia, le rivendo a prezzi sotto la media del mercato". Alla trentesima causa (ero in buona compagnia, di sprovveduti ce ne sono in giro...) ha pensato bene di tirare giù la serranda e chiudere l'attività (ed è stato anche abbastanza sgamato da vendersi degli appartamenti che aveva e a cui ero risalito attraverso un notaio amico. Insomma, ha chiuso tutto e figurava pure nullatenente). E' stato fuori dal giro per un paio d'anni, e ora ha riaperto un'altra rivendita di auto a 200metri di distanza dalla precedente!!! E' l'Italia ragazzi, il paese delle banane dove più truffi e freghi e più hai successo (uno cosi' in Germania, Svizzera o in US non avrebbe più avuto licenze per aprire nemmeno un chiosco di spremute d'arancia)! p.s. da quanto ho visto in rete, però, ora non vende più Porsche (salvo un paio che ho visto ha trattato). Per ora..... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1843 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:E' stato fuori dal giro per un paio d'anni, e ora ha riaperto un'altra rivendita di auto a 200metri di distanza dalla precedente!!!
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