Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Chi mi accompagna a vedere una 993 2S in procincia di Forlì? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea87

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, sono sempre io, Andrea il quasi porschista, ho adocchiato una 2S a 49.000 euro(spero trattabili) con 70.000 km dalle mie parti (Forlì), se c'è qualche esperto che può consigliarmi o sconsigliarmi la vettura, che mi può accompagnare al concessionario gradirei tantissimo!
Nell'altra discussione avevo sentito voci da Macho43 di un suo amico esperto di tali vetture....aspetto vostre notizie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5425
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TI ho scritto la mia email nell altro 3d... andrea.
mandami il tel . ciao
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5426
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se intanto hai un link dell auto,, tanto per farsi un idea...
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova)
Username: super_ferry

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Io sono di Forlì, ed ho posseduto un 993 2S per circa 3 anni.
Se posso esserti utile.
Ciaoooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea87

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il link:

http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-carrera-s-285cv-g476-ravenna-18962630. htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea87

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora che guardo meglio le immagini però mi pare di notare che non abbia il bigriglia...forse hanno scritto 2S ma è un 4S...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea87

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche le pinze rosse, forse sono prerogativa di un 4S....guardate le immagini del link che ho postato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1889
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piacciono gli interni rossi( in generale), però devo dire che l'accostamento con il canna di fucile e i sedili sportivi è da urlo( se ti piace il rosso dentro).
Sembra una 4s, a giudicare dai freni...a meno che non abbia aggiornato l'impianto frenante e abbia tolto la bi-griglia posteriore.
Sarebbe cmq un gran bel 4s...la trazione integrale si può sempre togliere dopo :-)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5427
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto, CIAO SUPER FERRY !!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1795
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io la prenderei anche solo per i sedili sportivi... che sono difficilissimi da trovare...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente esperto
Username: maxiii

Messaggio numero: 924
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto ma molto, molto bella...
tre passioni con la P
Porsche, Philippines e la Puffa (da intendersi in ogni senso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1799
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando le foto mi sembra che l'assetto sia un pò sbilanciato: è troppo seduta al posteriore, mentre davanti mi sembra altina...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 829
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Il 23 sera sarò a Riccione. Se vuoi, senza impegno, un'occhiata la posso dare, ma non ti posso dire nulla su stato del motore (bisogna alzarla su di un ponte).

Solo con un paio d'ore spese sull'auto si riesce a capire macroscopicamente se è ok o no.

Senza impegno, posso anche far finta di essere un compratore.

Fammi sapere, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 57
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guardando le foto mi sembra che l'assetto sia un pò sbilanciato



se non è un effetto dovuto all'inquadratura, l'assetto sembra proprio urendo!
Andrea, hai già preso un appuntamento o deciso quando andare?
se non ricordo male è a Faenza sulla via Emilia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova)
Username: super_ferry

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2010


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ciao MACHO.

Le pinze rosse sono si una prerogativa del 4S o turbo, ma era anche possibile averle come optional sul 2S.
La mia infatti le aveva, ovviamente non riguarda solo il colore delle pinze, anche i dischi sono maggiorati rispetto al carrera normale.
Strano per la griglia, sembra mono griglia, forse la foto non è molto nitida.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1892
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa � una 4s coi sedili sportivi:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189981249

Questa una 2s:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189940140

Bella 4s:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187577576
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea87

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altro giorno dato che si trova a 20 minuti da casa mia questa 993 sono andato a darle una sbirciatina veloce e sinceramente anche a me pareva fosse molto seduta sul posteriore....in tal caso quale potrebbe essere il problema? risolvibile mi auguro! Grazie a tutti per l'interesse nell'accompagnarmi ma non voglio scomodarvi da lontano, sto aspettando la mail di macho43 che dovrebbe abitare nei paraggi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

capanni davide (husky)
Utente registrato
Username: husky

Messaggio numero: 79
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il lunotto posteriore non ha il tergivetro non ha il bigriglia ha sbattuto?PROVATA E CONTRATTATA A 44 MA NON COMPRATA,IN AREA PRIVATA POSSO DIRTI QUALCOSA SUI KM.CALCOLA CHE LA VETTURA è A FAENZA DA PIU DI UN ANNO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Porschista attivo
Username: modelengine

Messaggio numero: 1886
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

LA VETTURA è A FAENZA DA PIU DI UN ANNO



C'è anche la crisi che non invoglia a fare grosse spese....
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 79
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra un 4S, con interni bellissimi, tra l'altro...

Il fatto che non ci sia il tergilunotto non penso significhi molto, ho visto (Su Autoscout, che e' uno dei siti che visito maggiormente)diverse 4S senza tergilunotto...

Domanda: Ma le quotazioni del 2S sono in linea con quelle del 4S?
Can't Rain Again...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto
Username: chemist1

Messaggio numero: 977
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me l'accostamento colori est-int piace,per l'assetto a mio parere e' sfalsato perche' la macchina poggia su un rialzo (gradino,scivolo?) sull'anteriore dx e quindi e' caricata sul post sx.
Per il resto husky che l'ha vista ne sapra'sicuramente di piu'.
Tutto porsche valuta le 2s abbastanza meno delle 4s (45k contro 55 se non ricordo male,ante crisi pero')c'è pero' da dire che sono piu' rare anche se in origine non hanno niente delle 4s,niente impiante frenante 4s,ecc.
Ciao
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5434
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho suggerito a ANDREA di andarla a vedere da vicino , scriversi il num telaio ( cosi sapremo se S O 4S )
controlla se gli scarichi sotto possono sembrare danneggiati e riparati causa tamponamento , le etichette dentro il vano motore devono essere li in modo da non sembrare essere incollate di recente,
nei 2 sgocciolatoi laterali sotto il cofano, si devono vedere i punti di saldatura sotto la vernice, se è stuccata non è buon segno.
gli interni sembrano ben tenuti e non dimostrano piu dei km descritti , di solito quel colore li sopratutto nel volante che è in pelle , si inscurisce , le moquette sembrano ben pulite , ma le foto non sono proprio limpide, io LUCA non vedo gradini ,anzi si ma ci sono tutte e 2 le ruote destre, e anche andrea gli è sembrato un assetto strano. quindi va messa su un ponte e controllata bene sotto.
andrea nel caso CHI ti ho suggerito non possa andare sabato mattina, fammi sapere l orario che vengo io a dare un occhiata . solo cosi per visione superficiale ,perchè è una responsabilità che non posso ancora prendere, dire SI o NO.
tanto è qui vicino.
vengo vestito da lavoro , cosi davanti mi infilo sotto e faccio la finta al salonista che ci capisco un pacco !!

sul prezzo personalmente una esse (2) non la pagherei piu di 45 k a meno che non sia come uscita di fabbrica il giorno prima.

(

(Messaggio modificato da macho43 il 17 marzo 2011)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3059
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fatto che non ci sia il tergilunotto non penso significhi molto





...dici? Strano, visto che le 993 Carrera 4S l'avevano di serie e, come richiesta exclusive, se ne poteva richiedere la rimozione.......


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

capanni davide (husky)
Utente registrato
Username: husky

Messaggio numero: 80
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un 2s,dato che da moreno io ho gia dato, presa sonora inchiappettata con 993 c2 occhio ai km ripeto se vuoi telefonami e ti posso dire di piu .la macchina si presenta bene abbinamento colori fantastico ha qualche tagliando vecchio ,3 anni fa era in vendita con il becco d anatra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 94
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 993 Carrera 4S l'avevano di serie e, come richiesta exclusive, se ne poteva richiedere la rimozione.......




Ok, ho imparato anche oggi qualcosa!

Comunque intendevo che non necessariamente la mancanza del tergilunotto significa che la macchina abbia sbattuto, come ipotizzato da qualcuno, visto che molte 4S non ce l'hanno...

Pero'...ce ne sono davvero tante in giro senza tergilunotto, a che pro farlo togliere?
Can't Rain Again...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5446
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lucre.sulle liscie era opzional e essendo un auto sportiva è una cosa che a molti non piace . poi è delicato , si spaccano quasi tutti se lo maneggi da scaricatore di porto.( esperienza personale!)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5447
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie HASKY , un motivo in piu per controllare con 8-16 occhi !!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3060
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque intendevo che non necessariamente la mancanza del tergilunotto significa che la macchina abbia sbattuto, come ipotizzato da qualcuno, visto che molte 4S non ce l'hanno...

Pero'...ce ne sono davvero tante in giro senza tergilunotto, a che pro farlo togliere?




.......ribalterei la domanda...... sai quante FALSE 4S ci sono in giro, senza tergilunotto?

Ad ogni modo, chi frequenta le piste, toglie sia il tergilunotto che il relativo motore e mette un tappo, per risparmiare un paio di kiletti (cambiare anche il vetro diventa dispendioso e non si può più rimontare il tergi..... mai pista ehehehehe).

Ciao Nicola

(Messaggio modificato da kanzilai il 17 marzo 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 59
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è anche la crisi che non invoglia a fare grosse spese....



crisi o non crisi se è passato un anno un motivo ci sarà
teniamo presente che se una macchina è veramente ok non arriva nemmeno al salone, non finisce nemmeno in annuncio ma viene venduta prima con il passaparola (amici, vicini, parenti, colleghi,...)
quelle poche veramente belle che finiscono in annuncio, se il prezzo è in linea con la quotazione, non passa un mese che sono già piazzate
poi a scalare (anch'io mi sono dovuto per la targa accontentare) ci sono
ritargate
kilometrate
modificate
incidentate
già pista
riverniciate
motore sostituito (per le 993 raro ma già visto più di una volta)
americane
sciupate
e chi più ne ha più ne metta
... già è impegnativo tenere in ordine una macchina sana, figuriamoci se si parte con l'handicap!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 60
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in merito al mio ultimo post
la mia vuole essere una considerazione di carattere generale, non mi riferisco in particolare a questa vettura che sebbene presti il fianco a qualche dubbio, andrebbe esaminata approfonditamente prima di essere giudicata
attendo di conoscere le vostre considerazioni dopo che l'avrete vista da vicino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Maurizio, tu hai fatto un elenco dei difetti che si trovano spesso su auto in vendita...

Da profano ti chiedo: Come mai hai inserito anche la voce "Auto Americane"? Per una questione burocratica o cos'altro? Perche' se un auto e' di importazione Americana e' un difetto?

Grazie!
Can't Rain Again...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente esperto
Username: maxiii

Messaggio numero: 958
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' esattamente la domanda che volevo fare a Maurizio.
Mario me l' hai tolta dalla tastiera.
Esistono motivazioni serie e tecniche per considerare un' americana non giusta?
Se si, quali e perche'.
Ovviamente tralasciando l' assetto un po' piu' altino ed i 4 cv in meno. (varioram US).
Grazie.
Max
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4207
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono alcuni particolari che rendono le americane meno appettitose
1: bumpers frontale e posteriore orribili
2: tachimetro in miglia
3: radio originale da cambiare per via delle frequenze dispari
4: storia dell'auto piu incerta
5: ammortizzatori da cambiare perche' piu alti
6:
7:
Giaz continua

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4213
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente esiste una grande differenza per via dei costi tra una gia' immatricolata in Italia ed una ancora da immatricolare

aspettiamo Giaz Holmes!

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova)
Username: super_ferry

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

4: storia dell'auto piu incerta




Stai scherzando !?
Dal 1994 è possibile digitando il numero di telaio e pagando pochi dollari su specifici siti, la consultazione di tutta la storia dell'auto.
Dalla vendita, alle prove annuali in motorizzazione, alle miglia indicate, e da tutti gli eventi (incidenti, furti, leasing non pagati..etc..etc..)e o cambi di propietà.
Prova a farlo qui in Italia se sei capace, in maniera così dettagliata !

Ciaoo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto
Username: chemist1

Messaggio numero: 978
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho,secondo me l'assetto e' l'ultima cosa di cui preoccuparsi,non puo' essere messa cosi' in piano.
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 62
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prova a farlo qui in Italia se sei capace, in maniera così dettagliata !



ci arriveremo! non so quando, ma so che stiamo anadando in quella direzione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4218
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stai scherzando !?
Dal 1994 è possibile digitando il numero di telaio e pagando pochi dollari su specifici siti, la consultazione di tutta la storia dell'auto.



Si, molto efficaci!
Come la storia che lessi poco tempo fa su Rennlist di una 993 TT con pochissimi km, su Carfax l'auto non era mai stata incidentata, poi in un officina privata venne fuori la verita'
riusci' con minaccia di processo a dargli l'auto indietro, ma cosa sarebbe successo se un europeo avesse comprato un'auto del genere e fosse gia' in Europa? Stasera se trovo il 3d lo posto purtroppo i furbi sanno come raggirare il Carfax e non saro' io a scriverlo
ciao
Giorgio

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 marzo 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (super_ferry)
Nuovo utente (in prova)
Username: super_ferry

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, molto efficaci!
Come la storia che lessi poco tempo fa su Rennlist di una 993 TT con pochissimi km, su Carfax l'auto non era mai stata incidentata, poi in un officina privata venne fuori la verita'
riusci' con minaccia di processo a dargli l'auto indietro, ma cosa sarebbe successo se un europeo avesse comprato un'auto del genere e fosse gia' in Europa? Stasera se trovo il 3d lo posto purtroppo i furbi sanno come raggirare il Carfax e non saro' io a scriverlo
ciao
Giorgio




Beh...i furbi sono sempre esistiti sia in America che in Europa.
Però in linea di massima il sistema è efficace e funziona.
Poi storie di fubate varie, se nè sentono un pò dappertutto anche dai tanto blasonati concessionari Porsche.
Penso che alla fine o mò Americana o Europea un auto vada valutata e verificata alla stessa maniera senza distinzioni di nazionalità.
Ovviamente IMHO

Ciao a presto

Davide
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente esperto
Username: maxiii

Messaggio numero: 977
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide...è esattamente come la penso io...una Porsche è made in Germany, punto.
Dove la vendono, personalmente, non mi tange.
L' ho fatta controllare dal concessionario Porsche Treviso, la mia Puffa era dritta ed in regola.
Certo acquistare un' auto in US senza averla vista e solo con CARFAX...sinceramente non lo farei, non perchè "americana" ma perche con in mano SOLO della carta e foto via internet NON mi fiderei.
Mi raccontava, parlando di altri paesi, il ragazzo titolare dell' autosalone dove ho preso la mia bimba, che lui spesso prende la bisarca e và, su commissione di clienti, ad acquistare auto in giro per l' europa e US.
Mi diceva che i pegiori posti per acquistare un' auto da annunci internet sono inghilterra ed Irlanda. Più volte è arrivato lì, specie in Ireland e ha trovato non la stessa auto publiccizzata, ma una marcia e devastata.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 64
Registrato: 05-2010
Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i furbi sanno come raggirare il Carfax



concordo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 236
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Italia qualcosa si riesce a sapere tramite le assicurazioni, da quando sono state istituite le "centrali rischio" (se non ricordo bene è così la denominazione di tale banca dati assicurativa). In buona sostanza convergono li tutti i dati dei sinistri gestiti dalle compagnie assicurative (perizie, foto, dati dei vari veicoli coinvolti). A breve, peraltro, le banche dati delle varie assicurazioni saranno unificate per fronteggiare il problema delle frodi. Il problema è che in Italia devi sempre ricorrere all' "amico" per avere questi dati, dal momento che c'è la privacy (che poi rende la vita difficile alla brava gente, facile ai mascalzoni....). Poi anche l'amico in motorizzazione può servire, perchè se l'auto è stata fortemente sinistrata ed è intervenuta la "forza pubblica", sei obbligato a portare l'auto in motorizzazione dopo averla aggiustata (verificano che l'auto sia idonea ad essere rimessa in circolazione, ovviamente sempre che la segnalazione del sinistro gli sia stata fatta dall'autorità intervenuta).
Restano, però, quelle ipotesi in cui l'incidente non risulta da nessuna parte essere avvenuto: uno finisce fuori strada o contro un muro per i fatti suoi, non vengono coinvolti altri veicoli, ecc... ed ecco come del sinistro subito da un auto può non rimanere traccia. Questo in Italia come all'estero. Quindi, per me, sempre carrozziere o meccanico assieme per gli acquisti.

(Messaggio modificato da pfc68 il 19 marzo 2011)

(Messaggio modificato da pfc68 il 20 marzo 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4224
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In un forum tedesco si e' scritto molto sulla differenza di valore che il mercato da alle Porsche immatricolate in Germania contro le Usa-resto d'Europa, le differenze sopratutto sulle americane ci sono ed il mercato che sia giusto o no le valuta differenti
a propo'


citazione da altro messaggio:

dealer sold me salvaged Turbo no disclosure

I recently purchased a 1996, 993 Turbo with 2670 miles. I have driven the car less than 100 miles since it was delivered to me within the past few weeks. The car was advertised as follows,
“This turbo has only been driven 2670 miles in the past 13 years ! It was special ordered in “paint to match “ Polar Silver with FULL black leather interior, sunroof, and “werks” center console. The first owner kept the car for three years driving it a little over 800 miles a year. He only drove it for pleasure, never in bad weather, always kept it garaged, and had all the scheduled service performed. Because of its great condition and exceptionally low miles the second owner purchased the car for his private collection with the intention of keeping the car just as it was and not adding any more miles. It has only been driven 500 miles in the past year and is in NEW condition.”
I thought I found the perfect 993 TT I had been looking for. Unfortunately I found out 6 days ago that the car was involved in a bad accident in Virginia in 1998, was given a salvaged title, declared a total loss by the insurance company, and sold off to somebody else at the appropriate price considering the condition. I am not going to mention the name of the dealer here as there will be pending legal action against him, but it is a high-end dealer that routinely deals in exotics and classics.
I have spent the past 6 days confirming the salvaged history with the Virginia DMV as well as the body shop that repaired the car over 10 years ago and speaking with multiple people that were familiar with the history of the car. I provided all this information along with 18 detailed photos showing all the signs that the car was not original to the selling dealer. My expectations and my request to the dealer was to return my funds, purchase price, shipping, and tax in return for his car back. The dealer has continued to refuse and has only pretended to tell me about “light accident history” before I bought the car. Considering I paid 2x the price of what a salvaged car would be worth and considering his ad above, I don’t think it takes Sherlock Holmes to figure out he is lying and concealed from me any damage other than a “scratch” he claimed was on the fender at the time of delivery and repaired by Porsche before the first owner would accept it.
The car changed hands 1 time before this dealer bought it and because of some DMV issues ended up with a clean title before this dealer acquired it. I don’t want to debate here or make my case if the dealer was disclosed the salvage history because I want to save some issues for court, however the fact that the carfax shows it, the car if looked at shows it (and he claims to be an expert on Porsches) and he is now pretending to tell me about some accident history all has some clear implications that he is 100% full of shit.
Only sticking to the facts above I would love to hear some feedback from some fellow enthusiasts as well as anybody with a legal background how everybody thinks this will play out in court. Thanks for your feedback in advance and everybody should take the time to use carfax in the future, I wish I had.
(And yes a “werks” center console when translated from Scumbag to English means a phone kit where the owner removed the phone over time)







(Messaggio modificato da mausone46 il 20 marzo 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 238
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poveraccio..., brutta fregatura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2405
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra la mia esperienza con la mia prima Porsche.
Nel2005 comprai una Boxster MY 2003 semi-nuova, 5000km in due anni, apparentemente molto bella, prezzo giusto.
Sbagliando non feci fare verifiche (beata ingenuità), e venne fuori che la macchina aveva abbracciato un bell'albero (abbastanza da essersi accartocciato tutto il lato passeggero fino al cambio!).
Tralascio tutto l'iter legale che ne è seguito.....

Cose che capitano, purtroppo, soprattutto acquistando in modo superficiale come avvenne nel mio caso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1841
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel2005 comprai una Boxster MY 2003 semi-nuova



Gianluca, scusami, l'avevi acquistata presso un CP, da un rivenditore qulasiasi o da un privato?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2406
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un rivenditore che trattava quasi esclusivamente Porsche.
Da quanto ho (poi, purtroppo) capito era un mago del "compro a due lire Porsche incidentate in Germania, le riaggiusto in qualche modo con la complicità di una carrozzeria amica in Italia, le rivendo a prezzi sotto la media del mercato".

Alla trentesima causa (ero in buona compagnia, di sprovveduti ce ne sono in giro...) ha pensato bene di tirare giù la serranda e chiudere l'attività (ed è stato anche abbastanza sgamato da vendersi degli appartamenti che aveva e a cui ero risalito attraverso un notaio amico. Insomma, ha chiuso tutto e figurava pure nullatenente).

E' stato fuori dal giro per un paio d'anni, e ora ha riaperto un'altra rivendita di auto a 200metri di distanza dalla precedente!!! E' l'Italia ragazzi, il paese delle banane dove più truffi e freghi e più hai successo (uno cosi' in Germania, Svizzera o in US non avrebbe più avuto licenze per aprire nemmeno un chiosco di spremute d'arancia)!

p.s. da quanto ho visto in rete, però, ora non vende più Porsche (salvo un paio che ho visto ha trattato). Per ora.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1843
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' stato fuori dal giro per un paio d'anni, e ora ha riaperto un'altra rivendita di auto a 200metri di distanza dalla precedente!!!



...............
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione