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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Spegnimento motore in corsa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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johnny pellegri (joy)
Nuovo utente (in prova)
Username: joy

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gentili amici mi chiamo joy e ho una 993 c2 la quale da ormai 5 mesi continua a spegnersi in corsa . ho cambiato pompa b. dme rele sensore impulsi o s. giri ma niente da fare . secondo voi cosa altro puo essere. mi resta da guardare lo spinterogeno.....aiuto
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Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jonny,forse è il motorino dell'accensione!
......tutto il resto è noia!!!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Username: 01coccobet

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così descritta la cosa è troppo vaga.
Ti succede in condizioni particolari(solo a freddo/caldo/durante una tirata/a gas costante/scoppietta/ammutolisce di colpo/singhiozza ecc)
Così di primo acchito,visti i lavoretti già fatti,
controllerei le tubazioni benzina,sfiato serbatoio,filtri,candele.
dai de gas
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johnny pellegri (joy)
Nuovo utente (in prova)
Username: joy

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 02:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei tuoi consigli, ho appena finito di pulire lo spinterogeno penso che le calotte siano molto usurate, dopo domani mostro le foto al mio meccanico. comunque da motore freddo l auto va bene e posso fare tutti i km che voglio ma se la spengo e la riaccendo dopo 15 minuti dopo circa 1km si spegne e non riparte piu il motorino d avviamento gira ma sembra che manchi benzina o corrente alle candele. un incubo.. devo attendere 30minuti e a volte riparte altre invece si spegne dopo poco. ho notato col finestrino abbassato che un po scoppietta in accellerazione. non so piu che fare.... alla porsche dicono che sia un falso contatto del bloktronic ma ho gia controllato anche quello.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5431
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordo che in qualche caso ,anche un ALLARME supplementrare, ha dato problemi simili, bloccando spesso la centralina. se lo hai e se si potesse disinserire e provare senza....
cmq un bravo meccanico pratico di 993 dovrebbe arrivarci al problema , a meno che sia proprio la centralina che rompe le palle, mah
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3980
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me lo faceva su un'altra macchina: era il modulo di accensione.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 196
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sensore di giri fa questi scherzi, a me è capitato su altra auto (si spegneva a caldo in corsa all'improvviso e dopo una mezz'ora o poco più -raffreddatosi il sensore- l'auto ripartiva), ma se dici che lo hai cambiato sarà altro. Però non mi scoppiettava in accellerazione. In bocca al lupo.
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Costantino (costa)
Utente esperto
Username: costa

Messaggio numero: 673
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo scoppiettio in accellerazione mi fa pensare ad un problema elettrico, mi concetrerei li.
Its like children. You can't understand... until you've had one...
PiManiaSportingClub tessera n° 1730
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Giuseppe S. (zipeppe)
Utente registrato
Username: zipeppe

Messaggio numero: 192
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto un problema simile con la mia 993 la scorsa estate..alla fine ho capito che era lo sporco dentro al blocchetto dell'accensione che in certi momenti non permetteva più all'allarme di leggere la chiave e che di conseguenza mi staccava il motore...ho risolto con alcune belle spruzzate di svitol dentro al blocchetto e poi inserendo e togliendo la chiave più volte...è uscito fuori di tutto..ora sembra risolto....anche tu hai l'allarme originale Porsche con blocco del motore? In effetti però il mio motorino dell'avviamento non girava quindi forse il tuo problema è di altra natura però una pulitina lì dentro la darei lo stesso......

(Messaggio modificato da zipeppe il 17 marzo 2011)
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johnny pellegri (joy)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi come d accordo con il mio meccanico ci siamovisti e abbiamo fatto altri interventi. penso di aver risolto...il problema è su una bobina che allimenta lo spinterogeno, ora resta da capire se i pipotti sono tutti ok domenica smonto le candele e le sottopongo a test e controllo tutti i pipotti. spero che sia la volta buona che risolvo.
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johnny pellegri (joy)
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Username: joy

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa mattina il mio meccanico era a lavoro, e come d accordo abbiamo fatto altri interventi.il problema è su una bobina che alimenta lo spinterogeno.ora è da capire se i pipotti delle candele sono tutti ok poi penso veramente di avere risolto. un saluto a tutti...
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marco m (marco993tt)
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Username: marco993tt

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, a me faceva lo stesso scherzo, era il relè che comanda le pompe benzina. ciao
...curvatura nove, engage!
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johnny pellegri (joy)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 04:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena finito di sostituire le candele e come previsto due pipotti erano in corto. non è stata una passegiata ma d altro canto erano 15 anni che non mi dava problemi...
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5479
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma d altro canto erano 15 anni che non mi dava problemi...



beh credo sia un ottimo risultato !!! ce ne fossero!!
sicuramente l età avanza pure per loro poverine....
quindi penso che sia normale dopo tutti quesi anni che piano piano qualche piccolo acciacco arriverà!

ma c è il rovescio della medaglia:
sempre meglio a loro che a NOI !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4018
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facimm' 'e corna


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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bennyc. (bexloy)
Utente registrato
Username: bexloy

Messaggio numero: 128
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avuto il medesimo problema su carrera 4 964 del '90, era il relais pompa benzina.

in un paio di volte successo in autostrada, di cui una volta ho avuto un pò di strizza.

Sinceri saluti
Tutti conoscono oggi il prezzo delle cose, pochi o nessuno il loro reale valore

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