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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 00:25: |
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Ciao a tutti, sono nuovo, iscritto proprio oggi, mi presento, mi chiamo Andrea, ho 24 anni e da sempre sono un appassionato Porsche...insieme a mio babbo vogliamo toglierci uno sfizio e diventare per la prima volta porschisti. Vi spiego, in quest'ultimo mese ho passato quasi tutto il mio tempo libero a sfogliare gliornali di usato e navigare su internet per trovare una 993 4S o una 993 S con meno di 80.000 km...alla fine dei giochi ne ho trovate 2 molto interessanti, una 993 4S grigia con circa 50.000 km e un prezzo di 47.000 euro e una 993 4S bordoax con 75.000 km e un prezzo di 45.000 euro. Detto ciò, pensate che questi prezzi siano eccessivi oppure in linea con le quotazioni? pensate che il colore possa determinare in meglio o peggio una futura vendita della vettura? cosa dobbiamo verificare per vedere se la macchina è in buono stato? Grazie mille in anticipo....ah, ps,se avete un amico che vende una 2S/4S non esitate a contattarmi |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3965 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 00:38: |
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Andrea, benvenuto. Io aggiungerei un deca e cercherei una tt, oppure risparmierei un deca e prenderei una liscia cabrio. Gusto personale, eh! P.S. non badando tanto ai km, ma alla scrupolosità della manutenzione... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4192 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:00: |
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Benvenuto Andrea, i km su auto di 14 anni sono relativi, si possono manomettere facilmente oltretutto, guarda piuttosto le condizioni del mezzo e che tagliandi son stati fatti negli ultimi anni e per ultimo vai a vederle con meccanico di fiducia. ciao Giorgio Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2348 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:02: |
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Andrea benvenuto!! Ottima scelta la 993!! La 4S è molto bella anche se a mio giudizio un pò ferma rispetto ad una liscia. Tutto un altro mondo la Turbo !
citazione da altro messaggio: Io aggiungerei un deca e cercherei una tt, oppure risparmierei un deca e prenderei una liscia cabrio.
Paolo dimmi dove trovare una Turbo decente a 57K e ne compro un'altra! La 993 Turbo ben tenuta naviga su cifre ben maggiori! Concordo con te che la 4S se pur bella non vale in fatto di emozioni quello che costa, troverei una bella 993 liscia, cabrio o coupè e via!
Leone 993 Turbo... What else???
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3966 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:19: |
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Leone, qualcuna mi pare che sia passata a quella cifra. Ricordo, poi, un post di Robbi che parlava di queste cifre, chissà Se la ricerca andasse male allargherei la ricerca anche alla 965 (Messaggio modificato da ennio_paolo il 16 marzo 2011) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3967 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:30: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190900553 ...se non avessi le mani così maledettamente bucate  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:36: |
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Ciao e benvenuto! Premetto che non sono un grande esperto di Porsche se non sulla carta, ma i prezzi di un 4S vanno da piu' o meno 40.000 a...beh, si va anche piu' su di tanto, ne ho visti anche a 60.000...quindi i prezzi da te indicati sono in linea col mercato... Una 4S costa giustamente di piu'...si differenzia di molto dalle normali slim, sia d'estetica che per certe soluzioni tecniche...turbine a parte, e' identica ai modelli Turbo, quindi qualcosa in piu' bisogna spendere...e poi e' l'ultima aircooled prodotta ed e' un mito anche solo per quello... Il giusto prezzo logicamente poi dipende da vari fattori, come l'anno, i Km (Anche se non bisogna comprare basandosi solo su quelli, determinano comunque in una certa misura il prezzo), lo stato dell'auto... Non ho esperienza al riguardo, ma i cavalli di un 4S sono comunque gli stessi di una normale 993 e penso che forse una trazione posteriore sia piu' divertente...almeno secondo il mio stile di guida... Valuta tu se le differenze tecniche ed estetiche valgono la pena di spendere di piu'...altrimenti ci sono tante 993 slim che costano molto meno e ti regalano le stesse emozioni... Certo che un bel Cabrio non e' una brutta idea! Can't Rain Again...
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:49: |
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Questa non dovrebbe essere lontanissima da te... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183020133 Questa nemmeno... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184958328 Questa e' un po' piu' lontana ma LA ADORO! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171797094 Certo che poi andrebbero viste dal vivo, in foto molte sono belle ma poi dal vivo...  Can't Rain Again...
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 736 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:18: |
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Mario, hai fatto progressi però! Spiegazione e post quasi da maniaco vero. Benvenuto Andrea, io andrei di cabrio o di turbo,qualcuno c'è, stai in caccia. Vista l'età, inizia con la prima che cucchi di piu e rischi meno incidenti e money. (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 16 marzo 2011) (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 16 marzo 2011) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5419 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:27: |
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BENVENUTO ANDREA conterraneo ! i 47 k sono in linea con le quotazioni , se messe bene senza lavori onerosi da fare a breve. i km ormai è fatica trovarne sotto i 100000 , ma cio non è un problema , il motore 993 è praticamente ancora in rodaggio.o quasi! va controllata con un meccanico o persona esperto del mezzo, perche le sole sono in agguato ! se vuoi consigli c è un bravo meccanico qui in romagna che puo darti una mano. il colore devi scegliere quello che piu ti piace, quella di carpi postata da LUCREtia è BELLA se ti piace il carbonio... l ultima invete è il solito tarocco! ( mario ci hai la fissa !!???) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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GREGORIO MILANESI (gregorio)
Nuovo utente (in prova) Username: gregorio
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:28: |
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Io ne ho acquistata una a quel costo: tagliandi effettuati da Ruggi Sport PC, 111.000 km, tetto, tutta pelle, verde ecc. L'ho portata in conc. Porsche ed ho ripristinato l'assetto originale + altri lavori quali cinghie, candele e sostituzione pneumatici. In conce mi hanno confermato la "bontà" del mezzo ed i relativi richiami effettuati. Costo pari ad una Panda nuova. Ho preferito una 993 4S ad un prezzo non elevato, ma i lavori li volevo decidere io e non una a 50/55k euro "perfetta" che in seguito poteva rivelarsi non tale. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5420 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:33: |
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come come ??? una 4s a prezzo di una PANDA !!! NON CI CREDO .... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3968 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:48: |
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Davide, il tagliando è costato come la panda nuova. Fra poco Michele leggerà quello che hai scritto senza aver preso il caffè.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 07:55: |
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Ciao Andrea,io con quel prezzo comprerei una 930 o 964 turbo! http://auto.trovit.it/index.php/cod.ad/what_d.porsche%20964%20turbo%202/id.41127 377/type./pos.5 http://www.tuttoannunci.org/pistoia/Auto-e-moto-Automobili-piu-di-5-001-Porsche- PORSCHE-964-Turbo-Anno-1992-KM-98000-pistoia--tipdan-idi69-ida842340-idc153.aspx Ovviamente sono di parte!!!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2224 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:32: |
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Il festival dell'ocarina lo confonde.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3969 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:44: |
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Quello famoso, di Budrio? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:09: |
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Ciao e benvenuto. Se ritenete che la TT sia "troppa" - ed in effetti come prima Porsche lo è - io cercherei una 2S che, sebbene meno rara della 4S, è molto più divertente da guidare. Provare per credere! Ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Massimo (olemax)
Utente registrato Username: olemax
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:21: |
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Ciao Andrea e benvenuto. Io logicamente sono di parte e ti direi 4S granata come il mio..è un colore veramente particolare. Io l'ho comprata a febbraio con circa 71000 km, l'auto era di un collezionista, purtroppo passato a miglior vita, e me l'hanno data tagliandata (olio, filtri, cinghie e candele), gommata quasi nuova (3000 km percorsi) e l'ho pagata 45.000 euro passaggio di proprietà incluso (circa 1.000 euro), quindi in linea con i prezzi da te citati. Come già consigliato da altri falla visionare ad un esperto o se puoi portala in Porsche a far vedere, intanto se tu vuoi cominciare a dargli il primo sguardo fai attenzione che ci siano tutte le targhette e adesivi al posto giusto e poi guarda attentamente l'usura dei sedili e le varie saldature dei lamierati. Ciao e buona ricerca..quante ore ho passato su autoscout con l'iphone sul wc (non 996 o 997 ) Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1133 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:23: |
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Ciao Andrea e benvenuto in PiMania! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5517 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:23: |
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Però però però, la 4S è in tutto e per tutto una TT senza le turbine, freni, ciclistica e compagnia cantante sono surdimensionati alle prestazioni (comunque di tutto rispetto) della 4S. La 2S è un carrera 2 allargato con un bigriglia e qualche scrittina dedicata, a mio avviso non coerente con le quotazioni raggiunte. Se si vuole scodare in libertà allora basta un c2 messo giù cattivo e via andare con un bel rotolo risparmiato. Va detto che anche il 4S con qualche accorgimento diventa un brutto cliente per molti e se assettata giusta, sul misto stretto, può fare l'allungo con moltissime blasonatissime. Anche in velocità assoluta, una volta lanciata , sta a poco anche della TT. "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:26: |
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citazione da altro messaggio:Ottima scelta la 993!! La 4S è molto bella anche se a mio giudizio un pò ferma rispetto ad una liscia. Tutto un altro mondo la Turbo !
Sono d'accordo con Leone, bellissime le 993 wide, ma le slim sono più "agili"... Per il divertimento di guida senz'altro una Carrera slim a trazione posteriore, per un uso all-round una Carrera 4 e per toccare il cielo con un dito...una bella Turbona!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4195 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:30: |
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citazione da altro messaggio:- io cercherei una 2S che, sebbene meno rara della 4S,
errore! la 2S e' piu rara della 4S!  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 915 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:33: |
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Mario, anche a me piace il colore di quella "che adori" ma sempre l ' accrocchio ce lo riesci a piazzare. alettone del turbo (!) Dove ho acquistato la mia, a Treviso, Pilotto motors, mogliano Veneto, gliene stà arrivando una, dice molto bella, a 42. Se credi sentilo. Lui è una persona seria. tre passioni con la P Porsche, Philippines e la Puffa (da intendersi in ogni senso)
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:43: |
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Grazie a tutti ragazzi! Siete stati gentilissimi e i vostri commenti mi fanno sentire a casa! spero vivamente di diventare a breve porschista, nel frattempo vi posto i due annunci interessanti che vi dicevo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190683015 http://usato-auto.vivastreet.virgilio.it/usato-auto-usate+alzano-lombardo/porsch e-993--carrera-4s/23623713 |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 916 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:51: |
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l' ultima che hai messo...molto gustosa. tre passioni con la P Porsche, Philippines e la Puffa (da intendersi in ogni senso)
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stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 170 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:04: |
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2S,4S,turbo,liscia,la solita diatriba che non avrà mai fine! andrea aveva chiesto un consiglio su un 4s o un 2s perchè evidentemente questa era la SUA scelta,andargli a consigliare un turbo o un cabrio o addirittura un 930 o 964 turbo che sono tutta un altra cosa che senso ha?solo perchè costano uguale,allora perchè non consigliargli un 997 o un cayman o perchè no un cayenne? tornando alla richiesta di aiuto ti porto la mia esperienza,la 4s o 2s sono bellissime (io godo anche solo a vederla ferma in garage)l'unica differenza che c'è tra i due modelli è che mentre la 4s aveva di serie quasi tutto la 2s difficilmente la si trova con un allestimento completo e questo checchè se ne dica fà la sua bella differenza! se preferisci la sola trazione posteriore orientati sul 2s però assicurati che abbia l'autobloccante(codice 220 credo)se invece preferisci un allestimento anche dinamico (freni assetto)più completo orientati sul 4s. le prestazioni di tutti i 993 aspirati cronometro alla mano sono UGUALI è chiaro che se tu hai sotto al sedere un telaio ed un assatto nato per una versione più potente le sensazioni possono risultare diverse ma ti assicuro che fermo restando i "soli" 285 cv non sono macchine "ferme" il range dei 40000 euro è secondo me corretto,dubito fortemente però che le auto da te individuate abbiano quei km ,gli interni in questo caso sono la cartina di tornasole. non preoccuparti della soglia dei 100000,se la manutenzione è stata eseguita correttamente(anche da meccanici non autorizzati purchè esperti)non dovresti avere brutte sorprese salvo restando che sono sempre macchine di 15/16 anni per cui gli imprevisti sono sempre da mettere in conto! per ciò che riguarda il colore penso sia molto soggettivo,io la cercavo arena rot e così l'ho trovata,grigia nera e blu ne trovi quante ne vuoi ma non pensare al colore solo in termini commerciali,salvo casi particolari difficilmente si fanno affari con le automobili per cui prendila come più ti piace e ....GODITELA
 meglio tardi che mai
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1780 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio:Va detto che anche il 4S con qualche accorgimento diventa un brutto cliente per molti e se assettata giusta, sul misto stretto,
...sul misto STRETTO credo che la 4S sia inferiore sia alla C4 slim che soprattutto alla C2...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:23: |
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Per stefano32, stefano, come posso in questo caso documentarmi sull'effettivo chilometraggio dei 2 mezzi da me sopraindicati? certamente terrò conto degli interni e la loro usura. Però pensavo fosse cosa saggia accordarmi con i venditori e portarle alla più vicina officina porsche per fargli dare un'occhiata. Pensi che loro possano darmi delle indicazioni a riguardo dell'effettivo chilometraggio? no perchè sono io che ho spronato mio babbo verso il mondo 993 dato che lui è molto restio nell'acquistare un'auto di 15 anni con comunque una spesa attorno ai 40/50 mila euro...infatti tutto ieri sera mi sono sentito dire "se fosse per me prenderei una buona 996 turbo"....voi cosa dite? io dico sia una grande macchina ugualmente ma economicamente parlando secondo voi sono soldi buttati o comunque rimane un buon acquisto?(996 turbo) |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio:errore! la 2S e' piu rara della 4S!
Leone se la fonte a cui ho preso tali dati è corretta, le 4S sono 2.752 e le 2S sono 3370. In Italia le 2S sono rarissime, in Francia è il contrario. Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3971 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:35: |
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Stefano, se rileggi quanto scritto da Andrea citazione da altro messaggio:insieme a mio babbo vogliamo toglierci uno sfizio e diventare per la prima volta porschisti.
evincerai anche tu che si tratta di un primo approccio alle 911 e quindi soggetto più facilmente ad errori di scelta. Andrea ha chiesto anche, esplicitamente, un parere sulla fondatezza di alcune quotazioni:
citazione da altro messaggio:Detto ciò, pensate che questi prezzi siano eccessivi oppure in linea con le quotazioni?
Non essendo dei robot, ma degli appassionati che discutono ad un bar virtuale, avremo la possibilità di sostenere che 45 mila euro sono meglio spesi in una 965 che in una 993 4S? O che sarebbe meglio risparmiare 10 mila euro, conservandoli per eventuali tagliandi/miglioramenti, e prendersi una goduriosa cabriolet? Perchè questa predisposizione alla polemica? Cui prodest, Stefano? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:44: |
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Davide Macho43!!!! Vicino di casaaa!! mi daresti un recapito del tuo amico meccanico esperto di 993? ti ringrazio molto! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1885 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:59: |
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Non prima di averti dato il benvenuto, ti rispondo per come la penso, da estimatore della 996 turbo e possessore di una 993 carrera varioram. La risposta ai dubbi di tuo padre è: dipende. E non la voglio mettere sotto l'aspetto aria contro acqua, ma sotto un punto di vista più possibile oggettivo. La 993 è un'auto robusta, costruita con tutti i crismi che han fatto grande questo marchio, ha 272 o 286 cv a seconda della versione, un gusto di guida molto "old" se comparato alle auto di oggi( tra cui rientra anche la 996 turbo). Il punto sta proprio qui, nelle sensazioni di guida: dovresti poterle guidare entrambe per intuirne, sentirne le differenze assai marcate. La 993 è gratificante anche quando vai a 10 all'ora, è come parlare ad un anziano o, meglio, starlo ad ascoltare: dice due parole ogni 5 secondi, ma sono un condensato di saggezza, non serve andar forte. La 996, non solo la turbo, a 10 km/h sembra la migliore BMW serie 6 possibile, quindi eccelle, in un certo senso, ma in un verso differente, quello del comfort e dell'asettico. Se cominciamo a guidare allegramente, la 993 ti farà sembrar d'andar molto più forte di quanto tu vada in realtà, aspetto che per conto mio è a "favore di sicurezza", la 996 andrà alle stesse velocità in souplesse, senza il benchè minimo brivido di domanda che porti ad interrogativi del tipo"uhm, qua si fa sul serio". Per far sul serio con una 996 si deve arrivare molto più vicini al suo limite fisico d'aderenza meccanica, e prima d'arrivare a quel limite, le sensazioni, quelle legate alla dinamica del veicolo, perchè ovviamente il sound è sempre accativante( sulla turbo un pò meno, ma questo per certi versi può esser visto come un pregio), di sensazioni ne avrai provate poche o punte, rispetto alle auto più"normali" che puoi avere in casa. La 993 invece ti fa provare sensazioni di guida dai 2 km/h fino a quando, arrivando vicino al limite meccanico del veicolo, pian piano si trasformano in brividi e quant'altro...guidare una 996 è un pò come guidare una 993 sotto effetto di un potente anestetico. Ora il punto è: per conto mio la 996 turbo è un'auto perfetta per chi debba fare molti KM anche in un silenzio veramente tale, con anche sopra i 160, senza sudare, oppure per chi aspiri alla comodità di un'auto da accompagnare gentilmente in pista un fine settimana al mese, luogo in cui farne venir fuori quell'anima davvero molto porsche perchè la si porta vicino a quel limite sopra menzionato ed in tal senso è una specie di Doctor Jackhill&Mr.Hyde, fantastica, sublime, ma la domanda è: tu la useresti così? Personalmente, nelle mie galoppatine al trotto leggero su e giù per le colline ed i rilievi appenninici toscani, stando dietro a porsche ben più veloci( sia di meccanica che di manico) ho tratto la conclusione d'aver un gran bel divertente e veloce ferro sotto le chiappe e che per il divertimento( non per il tempo), tutto va relativizzato al guidatore e che sì, una GT3 è sublime, bellissima, ma questo passa in secondo piano nel momento in cui ti diverti e non chiedi altro, perchè non pensi ad altro. Non è un accontentarsi fatto di rinuncia, ma di soddisfazione, di estasi, chi l'ha detto che ci si debba per forza chiedere altro per noi stessi, non dobbiamo esser per forza Peter Pan, anche se a volte questa società ci spinge a chiedercelo ed a guardarci allo specchio, ormai è un fenomeno di delirio collettivo che nelle auto sovente si esplica con il cambio ripetuto di abito più volte l'anno. E cmq, tornando da quelle galoppatine, poi ti ritrovi in città, da cui passo velocemente quasi come un fantasma, fosse per me la fare sparire, perchè gli occhi dei benpensanti nemmeno la potessero vedere quella magnifica creatura che per loro quasi sempre ha ben altro significato, ma tant'è, è un pò come passare dal fiume stige, per tornare dal paradiso e re-infilarla gioco forza nell'infernale accogliente affatto angusto garage. Ma anche in quel tratto di trapasso, le emozioni non si descrivono, la 993 è un'auto che ti porti a letto la sera se l'hai guidata per un giorno intero, è adrenalinica anche nell'uso quotidiano ed a bassa velocità: il che potrebbe per certi versi costituire un difetto, perchè in un certo verso è destabilizzante sulla vita quotidiana, cosa che invece una 996 turbo, guidata alle stesse velocità, non potrà mai essere. Per fare un altro paragone: la 993 è come andare in barca a vela, fare le andature, emozione, adrenalina, concitazione, per cosa? per fare 10 nodi se va bene... La 996 turbo è come avere uno scarab con due grossi motori benzina, a 10 nodi la poppa quasi affonda...se ci vai a 40 nodi ti par d'esser fermo e non ti regala emozioni, nemmeno acustiche...il mare è un grande autodromo, giù le manette...e allora la musica cambia. La 996 turbo è una gran macchina, se potessi permettermela un giorno potrebbe esser anche una prima macchina, ma a quel punto, perchè non una 997turbo MKI...mentre la 993 finchè potrò resterà in garage. E' assai raro, ma a volte "tutto scorre" per confermarsi sempre. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 marzo 2011) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5520 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:...sul misto STRETTO credo che la 4S sia inferiore sia alla C4 slim che soprattutto alla C2...
Non credo proprio, ho avuto sia la c2 che il 4S e se non ti fai ingannare dalle "sensazioni" la 4S , ripeto "assettata giusta", è un treno sui binari con un efficacia "diabolica". "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 171 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:08: |
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caro paolo nessuna polemica,per natura cerco solo di intervenire quando ho qualche cosa da dire e per cognizione di causa(il nro dei miei post lo testimonia)ma se si consigliano cose che esulano dalla richiesta iniziale credo che si rischi di creare solo confusione,tutto qui poi se si ha del tempo si può anche discutere del sesso degli angeli,per carità! tornando alla tua domanda andrea non è facile valutare i km reali,si và a sensazione,io per esempio dubito fortemente di quelle auto perfette fuori che quasi sempre nascondono magagne meccaniche importanti,perchè i lavori di carrozzeria sono i più facili da fare e rispetto alla meccanica anche i più economici. quindi, per mè,meglio un auto un pò vissuta ma meccanicamente in ordine che una bella "pittata" che non lo è meglio tardi che mai
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:12: |
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grazie Paolo per il tuo messaggione, si in effetti dentro di me penso siano 2 auto impressionanti a loro modo entrambe.....per il mio cuore 993 tutta la vita...il mio vicino ne ha una(993 c2 cabrio) e quando mette in moto è una libidine indescrivibile...un amore a primo ascolto... |
   
Pi Mo (mandj)
Utente registrato Username: mandj
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:come posso in questo caso documentarmi sull'effettivo chilometraggio dei 2 mezzi da me sopraindicati?
Un metodo è staccare il contachilometri dal quadro: una persona esperta è in grado di capire se è stato aperto o sostituito. Lo stato degli interni può ingannare: ho visto auto con oltre 170000km ed interni molto in ordine e viceversa, dipende molto dalla cura del proprietario. |
   
Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:15: |
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Si in effetti stefano è verissimo ciò che dici....la prova del 9 è andarle a visionare entrambe.....una a roma e l'altra in provincia di bergamo |
   
TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1783 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:Non credo proprio, ho avuto sia la c2 che il 4S e se non ti fai ingannare dalle "sensazioni" la 4S , ripeto "assettata giusta", è un treno sui binari con un efficacia "diabolica".
Massimo, io ho avuto modo di provarla abbastanza approfonditamente una 4S ed hai ragione, soprattutto se assettata "giusta", è sui binari e nel misto medio-veloce è efficacissima...ma nello STRETTO una C2 slim ugualmente assettata "giusta" è molto più efficace, sempre secondo quello che è il mio opinabile e senz'altro fallace e personalissimo metro di giudizio...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:Leone se la fonte a cui ho preso tali dati è corretta, le 4S sono 2.752 e le 2S sono 3370. In Italia le 2S sono rarissime, in Francia è il contrario. Ciao ciao Alessandro
avevo postato io l'affermazione, questi sono i dati corretti da fonte tedesca molto vicina a Stoccarda
citazione da altro messaggio:Hi, 993 Carrera S: 3.714 993 Carrera 4S: 6.948 Grüße Matthias
Stavolta Paolo(nothingbut993TT) ha descritto molto bene le sensazioni che si provano su una 993 nei confronti di una 996 (Messaggio modificato da mausone46 il 16 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:27: |
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Ragazzi ma la 4S al tempo la si poteva ordinare con il bigriglia come la 2S oppure no? ve lo chiedo perchè navigando ho trovato questa foto di una 4S con il bigriglia....vi allego la foto |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5521 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:33: |
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Il bigriglia era accessorio disponibile a richiesta per tutte le 993, turbo esclusa. "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 775 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:33: |
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No , il bigriglia era solo esclusivamente per il 2s , non era negli optional per il 4s . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5522 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:ma nello STRETTO una C2 slim ugualmente assettata "giusta" è molto più efficace,
Spiegami una ragione tecnica per cui dovrebbe essere così, io ne ho un'altra contrapposta, la deriva "naturale" della C2 è più spettacolare ma più spendacciona in termini di tempo ovvero "sei più lento" con la 4 sei meno spettacolare ma più veloce, quindi - tempo = maggiore efficacia (IMHO) "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Andrea Biguzzi (andrea87)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:42: |
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mmm...interessante....hahahaha quindi sto bigriglia è una truzzata su di un 4S o era realmente disponibile? |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5523 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:No , il bigriglia era solo esclusivamente per il 2s , non era negli optional per il 4s .
Oggi devo contraddire tutti, cazzarola...proprio per niente era accessorio Tequipment e qui Franz può darti anche i codici, fornibile a richiesta per la 4S, e in POrschemania chi ricorda la splendida 4s di Gianky, alias mister clean lo sa bene. Anzi cercando nei vecchi post in car care si trovano fotografie e forse anche i codici Porsche dell'accessorio. E' o era fornibile anche per le cabrio (vedi Franz) e per le coupè 2 e 4.SICURO!! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:45: |
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Massimo, in generale una 911 culona ha una velocita' di percorrenza in curva peggiore .. Ruf con la CTR insegna... poi, per carita' , sono finezze da pista, in strada non cambia nulla, conta solo il piede di chi guida. Io personalmente andrei di 2S a vita: la piu' rara, la "bigriglia"... oppure, se voglio veramente un'ALTRO PIANETA, la TT.... magari con i PSS10... ma che lo dico a fare eh!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1785 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:55: |
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Massimo, la C2 è più agile nei cambi repentini di traiettoria, inserisce più rapidamente e chiude la curva prima e quindi nel misto STRETTO (e sottolineo "stretto") è un pelo più veloce... La 4S ha più sottosterzo in ingresso, poi si stabilizza e và via sui binari, ma la tendenza al sottosterzo in entrata la penalizza, in particolare sullo STRETTO... Sulle curve ad ampio raggio con velocità di percorrenza elevata invece prevale la 4S ... Secondo me, per fare un paragone sciistico a me molto caro, la C2 è come uno sci da slalom speciale e la C4S è un attrezzo da gigante... Ma sono quisquiglie, sono comunque entrambe belle e divertenti da guidare, questo è ciò che conta!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 776 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:56: |
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mmmmmm....... sei sicuro Massimo, ti dico questo ,perche' all'epoca un mio carissimo amico acquisto' un 993 4s dal conc. di Firenze , e pure lui gli piaceva il bigriglia , ma gli fu' risposto che non era previsto come optional....
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fedefiba® (fedefiba)
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Messaggio numero: 1920 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:00: |
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Un vecchi articolo su Starter, proponeva la prova confronto in pista di una 993 2S con una 993 4S. Gommate alla pari per usura e dimensioni.. unica differenza la 4S aveva gomme e cerchi originali turbo look e la 2S aveva gli Antera sempre di 18".. stessa marca di gomme. Il titolo era un 2 che vale un 4. Ho due domande... ma l'impianto frenante 4S e turbo è molto più potente di quello classico? Se si ordinava una slim con kit 3.8 da 300cv l'impianto frenante rimaneva invariato?
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1786 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:Se si ordinava una slim con kit 3.8 da 300cv l'impianto frenante rimaneva invariato?
A quanto mi risulta, sì!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:la TT.... magari con i PSS10... ma che lo dico a fare eh!!
Intendi, tipo questa?
X Tax, ma penso che abbia ragione Andrea, forse dipende dallo stile di guida e dallo "stretto" come viene inteso, vabbeh ne riparleremo. Alex certo al ciento per ciento dal conce di Firenze, evidentemente, ha trovato un soggetto poco preparato o "svogliato", ciao. "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1788 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:16: |
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citazione da altro messaggio:ma penso che abbia ragione Andrea
Lo penso anch'io!
citazione da altro messaggio:dipende dallo stile di guida e dallo "stretto" come viene inteso
Io per "stretto" intendo un valico alpino "secondario" con grande dislivello, strada a carreggiata ridotta, molti tornanti e tornantini chiusi in sequenza anche molto ravvicinata, intervallati da brevi tratti con sequenze di curve di raggio medio-corto e pochi allunghi o tratti rettilinei...
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Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:49: |
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Benvenuto Andrea Come vedi i porschmaniaci hanno preso spunto dal tuo post per portare avanti le loro ferme convinzioni in merito alla bontà di questo o quel modello... Io rispondendo alla tua esplicita richiesta ti direi: - lascia perdere i km. indicati, non hanno alcun valore - ascolta i consigli di chi ti dice di prenderla liscia anzi chè s: ti diverti di più e quello che risparmi puoi sempre dedicarlo alla cura della bambina che ti porti a casa. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1789 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:54: |
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citazione da altro messaggio:Come vedi i porschmaniaci hanno preso spunto dal tuo post per portare avanti le loro ferme convinzioni in merito alla bontà di questo o quel modello...
Credo che Andrea ed il babbo, non essendo ancora Porschisti con "esperienza", possano trovare comunque utili anche le nostre digressioni tecnico-comportamentali sulle varie versioni della 993... O sbaglio?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:05: |
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scusate se mi intrometto, mi qual'è la cifra reale di 4S e 2S prodotte? Nei testi sacri che ho io(993 essential companion,porsche story,Paul Frehre(non ho il libro sotto quindi non so se abbia scritto bene il nome),40 anni di 911,tuttoporsche ecc), il 4S è dato sempre per più raro... chi mi erudisce? Chi sarebbe la fonte di Stoccarda? La mia non è polemica,ma semplice curiosità. Per quel che riguarda la scelta, direi che dovrai farla con il cuore e un pò di conoscenze tecniche...... perchè alla fine entrambe avranno dei difetti... ma il cuore da innamorato te li farà scordare o accettare, infondo le amiamo come delle donne!!!
 dai de gas
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:09: |
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Giustissimo TAX! Grazie di nuovo a tutti per il benvenuto e l'accoglienza riservata! in questo forum come ho già detto mi sento a casa, mi sembra di vivere un contatto con tutti voi molto spontaneo e semplice...cosa che molti forse non credono è che in altri forum di marchi come bmw e mercedes(per citarne solo alcuni) ci sono dibattiti violenti e gente che pensa solo ad apparire e a essere sempre alla moda...la differenza che sto trovando qui è abissale, vedo gente appassionata del marchio,qui vedo gente con porsche da oltre 100 mila euro che parla tranquillamente in piena amicizia con porschisti con mezzi da 20 mila euro e questo è bellissimo...per farvi un esempio, in un forum Audi ho trovato persone che ridicolizzavano altre per l'anzianità del loro mezzo e via dicendo...per farla breve, di la se hai una A3 e parli con uno che ha una R8 sei finito, sei un pezzente...qui se hai una 924 di decima mano da 2000 euro parli e ti confronti tranquillamente anche con uno che possiede una 997 GT2 RS da 250mila....tutto questo è fantastico...complimenti a tutti |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:13: |
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bene bene....Andrea, però sappi che la MIA 993 è sempre migliore della TUA!!!
 dai de gas
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea87
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:29: |
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ahhahah x forza! ancora io non ce l'ho!!!! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:31: |
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il tuo è solo sai già che nel cuore ne possiedi una ed aspetti solo di sapere quale.... quindi ho vinto io!!! dai de gas
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1886 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:32: |
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Beh, ma lui ancora non ce l'ha... Al di là del culone, è prevedibile una risposta diversa dell'auto con le 4 ruote motrici: per quanto mi riguarda, la 911 è posteriore e con l'autobloccante. Quindi, si capisce il perchè del costo esorbitante delle 2S che uniscono l'agilità ad una carrozzeria bellissima( forse la più bella). Se non ti importa di avere i freni e l'assetto di una liscia( e anche l'allestimento interno) ad un prezzo pari e talvolta superiore a quello di una 4s a posto, la scelta è 993 2S e le chiacchiere stanno a zero. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1621 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:48: |
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Massimo.... ma che forse forse stavo proprio pensando a quella???? ahahahahahahah!! ciao NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:06: |
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Scusate l'ignoranza, ma la differenza tra lo spoiler posteriore normale e quello doppio era solo estetica o serviva a qualcos'altro? Per quanto riguarda l'ultima auto da me postata...parlavo del colore, quel blu mi fa impazzire! Andrea, hai dato un'occhiata a quelle che ho postato non lontane da casa tua? Can't Rain Again...
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Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:24: |
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Ciao andrea,guarda questa! http://marroccomotorsport.it/auto.php?id=82&cat=PORSCHE&catid=7&name=PORSCHE 993 CARRERA 4S I marrocco sono conosciutissimi i migliori.io ho comprato da loro!!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1790 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:29: |
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citazione da altro messaggio:Se non ti importa di avere i freni e l'assetto di una liscia( e anche l'allestimento interno) ad un prezzo pari e talvolta superiore a quello di una 4s a posto
Scusa Paolo, ma questo passaggio non mi è molto chiaro...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1791 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:ma la differenza tra lo spoiler posteriore normale e quello doppio era solo estetica o serviva a qualcos'altro?
Puramente estetica!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 245 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:32: |
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citazione da altro messaggio:Scusate l'ignoranza, ma la differenza tra lo spoiler posteriore normale e quello doppio era solo estetica o serviva a qualcos'altro?
Assolutamente solo estetica Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:28: |
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Ok, grazie! Beh, in effetti sembra piu' bello quello doppio... Su quella di Marrocco non c'e' il prezzo... Cmq sembra bella... Can't Rain Again...
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Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 16:12: |
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citazione da altro messaggio:Come vedi i porschmaniaci hanno preso spunto dal tuo post per portare avanti le loro ferme convinzioni in merito alla bontà di questo o quel modello... -------------------------------------------------------------------------------- Credo che Andrea ed il babbo, non essendo ancora Porschisti con "esperienza", possano trovare comunque utili anche le nostre digressioni tecnico-comportamentali sulle varie versioni della 993... O sbaglio?
Certo Tax, il mio appunto era solo per sottolineare quanto fervore e quanta passione anima chi scrive in questo forum.... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1792 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:Certo Tax, il mio appunto era solo per sottolineare quanto fervore e quanta passione anima chi scrive in questo forum...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1887 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 17:11: |
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La carrera S, caro tax, non aveva l'allestimento della 4s...ma tu lo sai, è che ti piacciono i miei poemi, dì la verità! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio:dubito fortemente però che le auto da te individuate abbiano quei km
straquoto tutto l'intervento di Stefano, mi piace il tuo avatar anche se mi sembra copiato dal mio e anche Paolo, sempre puntuale . Andrea, scegli in base all'emozione e non in funzione della rivendibilità; una 993 se è in ordine la rivendi sempre! se 2 o 4 spendi meno a comprarla e prendi meno quando la rivendi se 2s, 4s o turbo spendi di più a comprarla e prendi di più quando la rivendi per i Km cerca di risalire alle fatture, ne avranno pure conservata qualcuna qua e la, fai vedere la vettura da un esperto, verifica la data dei pneumatici (se non li hanno cambiati), guarda bene lo stato di usura di quelle cose che non si possono mascherare (interni,etc.) OT un amico ha venduto un 993 4s per un Cayenne e adesso si è reso conto della c.....ta (in 4 anni ci ha lasciato il 4s e ormai ci ricompra appena una Panda, senza offesa per chi ha la Panda) - e non stiamo parlando del 3.2 - pensa te! |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5424 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:14: |
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ANDREA87 , mandai un email, macho43chiocciolasupereva.it. ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1794 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 20:01: |
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citazione da altro messaggio:La carrera S, caro tax, non aveva l'allestimento della 4s.
Ora mi è chiaro...
citazione da altro messaggio:ma tu lo sai, è che ti piacciono i miei poemi, dì la verità!
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.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 14:01: |
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Il 2S, oltre alla trazione posteriore, pesa meno e quindi dovrebbe essere piu' divertente...giusto? Can't Rain Again...
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3057 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 15:42: |
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....non esite il 2S!!!! Benvenuto Andrea, bella scelta la 993. Potrei scrivere tantissimo, ma purtroppo non ho mai posseduto una 993 aspirata (per cui non posso proferire parola), ahimè uso da più di un lustro una più "banale" turbo...... Ciao Nicola |
   
lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:07: |
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Come non esiste il 2S?!!! Se ne sta' parlando da 2 giorni! Esiste o non esiste? Can't Rain Again...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1894 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:14: |
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Nik intende dire che si chiama semplicemente carrera S Sinceramente, la carrera S è molto esotica, però a quella cifra opterei per una 4S...ovvio, poi al cuor non si comanda e talvolta capita di imbattersi in creature celestiali eh eh. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:23: |
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citazione da altro messaggio:Come non esiste il 2S?!!! Se ne sta' parlando da 2 giorni!
La Porsche ha commercializzato, con il MY '97, la versione 993 Carrera S che andava ad affiancare le 993 Carrera 4S e le 993 Turbo ovvero quelle con la carrozzeria "wide-body" o "Turbo-Look" o carrozzeria larga se preferisci. Quindi, nessuna "2S". Ciao Nicola |
   
lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:26: |
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Ah, ok, pensavo si stesse dicendo che non esiste l'allestimento "S" su una Carrera che tira dietro ma solo sulla 4... Can't Rain Again...
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 17:28: |
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citazione da altro messaggio:Potrei scrivere tantissimo, ma purtroppo non ho mai posseduto una 993 aspirata (per cui non posso proferire parola), ahimè uso da più di un lustro una più "banale" turbo......
Nik, a tutto c'è rimedio...
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