Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Quesito Puleggia su 911 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 294
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo alla ricerca di una ultraventennale mi è capitato di vedere, in alcuni modelli 3.000 la presenza di una puleggia che unisce la chiocciola centrale ad un qsa. sulla sinistra.

Per intenderci questa vettura ha la puleggia di cui mi chiedo il compito, e come mai molte ne sono sprovviste


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185237053


grazie anticipato per l'aiuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca R. (rluca)
Utente registrato
Username: rluca

Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tratta di una pompa per aria supplementare immessa nello scarico. questo serve ad abbassare (leggerissimamente) le emissioni inquinanti (invero in assenza di catalizzatore i miracoli non si fanno...). in realtà spesso diventava rumoroso (è il caso del mio sc, la rimuovemmo dell'89)
Ma soprattutto aveva la nomea di far perdere 2cv... e questo ha motivato molti a rimuoverla.
se cerchi ci sono vari thread in merito, e molti sostenitori di tale pompa....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 295
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi per essere originale al 100% il 3000 deve averla. grazie 1000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (carrero)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrero

Messaggio numero: 24
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella puleggia comanda la pompa del servosterzo, quindi potresti trovare versioni originalissime ma senza il servosterzo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 764
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella puleggia comanda la pompa del servosterzo, quindi potresti trovare versioni originalissime ma senza il servosterzo...




il servosterzo nella serie 3.0 non era ancora utilizzato....(neanche come optional)
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 296
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



questa è la puleggia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 2802
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Luca, è la pompa che immette aria nei collettori di scarico, oltre ad aumentare la quantità d'aria a parità di gas combusti, per qui in un metro cubo di gas di scarico questi sono "diluiti" raffredda il collettore di scarico. Confermo anche che nel 3.0 non c'è servosterzo, al massimo servo freno.
Luca , la perdita di 2 cv era determinante come il peso della pompa stessa che alzava il baricentro ... (sto scherzando ovviamente)
Solo sul dizionario la parola "successo" viene prima della parole "sudore"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione