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Cesare B. (cebe)
Nuovo utente (in prova) Username: cebe
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 08:54: |
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Salve a tutti i partecipanti al forum, e' mia intenzione andare a visionare la 930 3.0 del 1975 in vendita vicino a Verona (colore argento). http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150730428 Si tratta di una vettura originariamente tedesca e dovrebbe trovarsi in Italia dal 1982. Qualcuno conosce l'esemplare e puo' fornire indicazioni in merito? La richiesta e' elevata, ma le prime 930 sono comunque uniche (1140 kg) e certi prezzi per esemplari restaurati visti a Padova non sono certo inferiori. Un piccolo dubbio vedendo le foto...monta l'ala posteriore con la griglia secondaria grande del modello 1976; ma forse avendo l'A/C originale potrebbe essere una modifica di fabbrica corretta. Alternativamente...ha picchiato dietro e il ricambio era solo disponibile mod. '76. Grazie anticipatamente per qualsiasi contributo. Buona giornata. |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2220 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 10:05: |
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E'qualche anno che è in vendita. Se vuoi nell'area riservata ti dico le mie impressioni. Ciao A - Every mile is a smile -
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 11:57: |
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da fuori è stupenda non fartela sfuggire |
   
Cesare B. (cebe)
Nuovo utente (in prova) Username: cebe
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 13:48: |
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Grazie Andrea per l'offerta. Purtroppo non sono iscritto, onde non ho accesso... Suppongo tu l'abbia visionata prima di acquistare in Germania quella splendida che possiedi (avevo visto il 3d in area turbo a suo tempo). Rinnovo i complimenti per l'esemplare e il restauro. Se e' in vendita da tempo i casi sono due: richiesta irragionevole rispetto alle condizioni oppure difetto "terminale". Con quella richiesta dovrebbe essere, oltre che conservata bene, anche matching numbers. Se non lo fosse, non e' la fine del mondo; ma il valore ne risentirebbe. Una Porsche con il motore sostituito con quello corretto rimane ancora originale. Altro discorso se fosse un puzzle, ad esempio: telaio 80, interni 75 e motore da una 3.0 a caso. Altra ipotesi e' che abbia picchiato in maniera tanto grave da non rispettare le prescrizioni del TUV per il ripristino e che sia stata "scaricata" in Italia dove siamo meno severi. Senza svelare particolari "segreti", potresti confermarmi o smentirmi queste ipotesi? Nei primi due casi si tratterebbe di perdere una parte o la gran parte dell'investimento (ma se uno e' contento e se la tiene per 20 anni importa relativamente); nel terzo si rischia qualche brutta conseguenza e preferirei evitare. Una turbo non a posto di telaio e geometrie e' un botto in attesa di avvenire, meglio allora se resta in autosalone nei secoli! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7793 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:15: |
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Credo che la vettura l'abbiamo visionata io e Andrea in fiera a padova 4 anni fa e la richiesta allora era già importante e non per allora interressante - L'abbiamo solo visionata all'esterno- robbi |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:24: |
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Purtroppo non sono iscritto, onde non ho accesso... Perchè "purtroppo" ? Fatti socio!!!! Cosa aspetti, per 30 miseri denari ricevi in cambio una consulenza che vale mille, ma che dico mille, migliaia di volte tanto. Almeno potrai continuare a sederti senza spalmarti il sedere di vaselina |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 762 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 16:43: |
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..e da quel venditore dal 2005 , io l'ho vista nel 2006 a Padova , parlai con il "commerciante" il quale dopo una milionata di c.....e mi fece notare che aveva ancora il suo triangolo di emergenza nel cofano anteriore.....per farmi aprire il cofano motore ce ne volle ...ma poi capii il perche'. Personalmente non mi convinse piu' di tanto. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1749 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 17:01: |
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E di questa 3.3 che ne dite??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190191918 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5442 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 17:37: |
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MINKIA!!!! regalata! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 419 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 18:34: |
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notare gli interni color sangue. http://www.subito.it/auto/porsche-930-911-turbo-roma-18873869.htm Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 19:46: |
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Grazie a tutti per i suggerimenti. Il fatto di non essere ancora iscritto non dipende tanto dai 30 euro, quanto dal fatto che non possiedo al momento nessuna Porsche e che ho gia' svariate iscrizioni ad altri sodalizi di marca...sicuramente se trovero' il tempo porro' rimedio. "per farmi aprire il cofano motore ce ne volle ...ma poi capii il perche' " Devo aspettarmi cose cosi' orrende? Dovendo fare oltre 150 km di sola andata preferirei non buttare via tempo. Se si tratta di manutenzione e aspetto estetico scadenti, si puo' sempre porre rimedio e negoziare il prezzo. Se fosse stata modificata, tipo istallazione intercooler o motore 3.3, sarebbe qualcosa di difficilmente rimediabile. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7795 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 20:23: |
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Non credo sia installato l'intercoler del 3,3 andrebbbe sostituito anche il cofano motore Cesare ti dico solo una cosa la 3,0 turbo è vettura abbastanza ricercata e negli ultimi anni vari scambi ci sono stati ma questa vettura è da molto tempo in vendita- Sui costi del ripristino è vettura cara per tutti i ricambi e certi pezzi sono di difficile reperibilità robbi |
   
Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2221 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:37: |
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Cesare, a quel prezzo dovrebbe essere molto meglio IMO. Ci sono un po' di particolari non conformi al My (pannelli porte, libretto, specchietti, ecc), lo spoiler se ha l'aria condizionata potrebbe essere giusto. Se fossi veramente interessato, ti consiglierei di andare a vederla con un carrozziere che conosce bene queste macchine. Se sei disposto a spendere una cifra come quella richiesta, portesti considerare quella da restaurare (ma completa e matching) che ha Georg a Vienna, una delle pochissime importate all'origine in Italia. Altrimenti mi risulta che ce ne sia una dello stesso colore della mia con un numero di telaio bassissimo (una delle prime 10 costruite) in vendita da un po', ha bisogno di lavori e la richiesta è importante, ma potrebbe valerne la pena. Ciao A - Every mile is a smile -
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 07:35: |
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Di nuovo, grazie a tutti. Andrea, hai ragione...i pannelli porta sono di un MY seguente (dal 77?). Mi sembra che la "whale tail" sia originale per i modelli con A/C. I testi sacri danno la griglia grande dal MY76, ma ho trovato in vendita delle '77 con griglia piccola...e anche quella che possedeva mio padre (senza A/C e '77) a memoria l'aveva piccola...misteri! Ho trovato questa MY 75 spettacolare (anche nel prezzo) in USA e monta la griglia grande (ma i pannelli porta diversi). http://www.classicdriver.com/it/find/4100_results.asp?bsubmit=true&lmodelflag=10 875&lmanufacturer=10106&whatbutton.x=0&page=0&lCarID=1802023 Che voi sappiate, e' possibile con il VIN risalire anche all'allestimento interno? Se l'interno fosse almeno del colore e materiale originale (pelle nera) si potrebbe anche considerare i pannelli come un peccato veniale...altra cosa se l'interno e' stato sostituito in toto con uno differente. Sugli specchietti, non ho un'opinione definitiva. Nel 1975 ne montavano sicuramente di almeno 2 tipi differenti (uno tondo e uno rettangolare) in comune con i MY precedenti...questi sono MY 76 ma potrebbero anche essere stati sostituiti nel 1982 per adeguarsi alle norme italiane in fase di importazione...onde non sarebbe un errore filologico poi cosi' grave (farebbe parte della storia documentata dell'esemplare). Anche quella in USA che presentano come esemplare da concorso ha il medesimo modello di retrovisore (forse per ragioni di omologazione). Sicuramente al prezzo richiesto non l' acquisterei...anche sapendo che nel 2005 dovrebbero averla ritirata a non piu' di 30.000 euro (se sono stati onesti). Contiamo pure la rivalutazione, il cresciuto interesse per il modello e il loro margine...ma siamo ancora lontani. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 09:26: |
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consiglio Porsche Turbo, WLF Publishing (bimestrale) in edicola una carrellata dalle origini a i tempi nostri, senza infamia e senza lode, alcune belle foto |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:48: |
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Posso comunicarvi di essere stato a vedere la vettura. In una parola: una tristezza. Vedere degli esemplari pregevoli ridotti in queste condizioni mette il magone. Da dove cominciare? La vettura e' priva del numero di telaio originale in quanto rubata e ri-punzonata. L'interno e' stato smontato tutto e rimesso insieme con qualche pezzo di altre vetture in maniera approssimativa. La carrozzeria presenta ri-assemblaggi non ottimali e qualche fioritura. Uno dei due fari anteriori e' piu' recente (segno di probabile botta anteriore). Le pinze freno anteriori non sono originali (a occhio 964). La parte sotto il paraurti anteriore non sembra originale. Le cornici giro vetri sono in parte brunite e in parte cromate?! Altre cose piu' di dettaglio non le ho neppure guardate. Voleva avviarla, ma l'ho pregato di desistere e ho chiarito che non era la vettura che cercavo... |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1880 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:59: |
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e chiede pure 70k? hahahaha |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2191 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 18:41: |
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Ok vado un po OT ma la 3.3 segnalata poco sopra con gli interni rosso sangue.. http://www.subito.it/auto/porsche-930-911-turbo-roma-18873869.htm A me piace moltissimo! Noto un motore particolarmente sporco, nel senso che la macchina pare lavata dopo un lunghissimo periodo di inattività. Però che bella, pure il prezzo!! |
   
brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 211 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 19:38: |
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mi dispiace...sarebbe stata l'auto forse definitiva |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3318 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 19:40: |
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Michele....ha il solito grande difetto... è nella capitale.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2192 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 19:43: |
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Deve essere contagioso..  |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1881 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 19:51: |
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la insanguinata era in vendita durante la prima guerra punica qui nel mercatino, 16 mila euro causa ristutturazione casa non ve la ricoradate?  |
   
FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 3322 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 20:09: |
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Poniè...quella era nera,questa e CANNA di fucile,la stessa che te sei fumato stasera.... memoria da elefante vedo...era stata venduta per Condono-edilizio,non ristrutturazione, torna al reparto Gitti e lascia in pace i rigattieri.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1882 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 20:33: |
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giusto! il condono hahahahha boh dentro pare stato commesso lo stesso omicidio  |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4110 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 23:20: |
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la 930 di Dario Argento! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2222 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 23:52: |
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Cesare, noi avevamo cercato di farti capire che non era cosa Quella bianca di road scholars sul sito l'avevano data per venduta, molto bella e giusta (a parte lo specchietto) ma cara. Buona caccia, Andrea PS: se te la senti di affrontare un restauro, prova a guardare quella in vendita su http://www.rsr.at/ - Every mile is a smile -
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 420 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 11:41: |
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chi vende la macchina di dracula dice che non vuole permute. io non escluderei mai niente, dipende dalla permuta secondo me. se chiama la bellucci per es.? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2195 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:13: |
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perchè mi sminuite così la vettura di Dracula?? A me piace parecchio. Se i colori fossero i suoi, ovvio. Vuoi che abbia ritappezzato tutto in Transilvania? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
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| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:21: |
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a me quella 930 non la trova malvagia chi la conosce potrebbe essere più preciso anche la richiesta credo sia corretta chi sa è pregato di spiegare robbi |
   
giulio (julius)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:43: |
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sta a Roma, io mi sono informato solo per email per curiosità, sembra molto buona, ma non è il mio genere. secondo me gli interni sono suoi, perchè il primo proprietario è il conte dracula. a parte gli scherzi, se a qualcuno interessa seriamente e la belva non sta dalla parte opposta di Roma posso farmi un giro e vederla da vicino per una prima occhiata, poi l'interessato si fa il suo viaggetto e soprattutto mi spiega cosa ci fa e non si accontenta di una 3.2 che a mio avviso è il massimo dello sballo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3328 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:28: |
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si trova a Fiumicino, si vede l'aeroporto ed è scritto nell'annuncio. Non sembra male;l'interno è da vedere poichè dalla foto sembra un rosso molto acceso. Io non la conosco, pur stando a nemmeno 15km da casa mia;il prezzo sarebbe interessante se è in ordine.... Con Ivan ci stavamo sbagliando, pensavamo fosse un'altra 930 con interni rossi(però + scuri di questa) oggetto di una famosa diatriba tra 2-3 acquirenti un bel po di anni fa..... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4114 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 00:27: |
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citazione da altro messaggio:perchè mi sminuite così la vettura di Dracula?? A me piace parecchio. Se i colori fossero i suoi, ovvio.
Mii in alternativa ci sarebbe anche questa 993 TT-D
se ti interessa fammi uno squillo  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7829 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 07:41: |
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Bellissima !! chiaro che è molto personale robbi |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 770 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 17:44: |
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A me piacciono tutte e 2, azz che belle !!! Forse la trovo quasi più appropriata su una 930, selvaggia e cattiva. Sulla 993 tt...beh vorrei vederla live. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1884 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 17:53: |
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anche dal mio mecca c'e' un 930 nero interno omicidio in fase di parziale "restauro", pagata 16k... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 422 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 18:36: |
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non è che non mi piace la 930 del conte, sembra nuova, ma quando la guidi può sbucare qualcuno da dietro i sedili e morderti il collo. il problema comunque si risolve usandola solo di giorno. forse l'ho pure vista su strada un mese fa, credo che a Roma 930 di quel colore ne giri solo una. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3908 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:anche dal mio mecca c'e' un 930 nero interno omicidio in fase di parziale "restauro", pagata 16k...
..un meccanico di Portici, per caso? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1885 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 20:34: |
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esatto sei venuto nella mia giurisdizione senza permesso? o conosci il proprietario collezionista di roba rigatta? (Messaggio modificato da poniello il 07 marzo 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3909 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:21: |
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...noi avremmo un appuntamento con ricsan che deve misurarsi nei sedili sportivi...in quell'occasione parleremo anche di roba da rigattieri...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1886 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 23:45: |
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si, mi manca ancora qualche info ma potremmo vederci lo stesso ci aggiorniamo |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 00:39: |
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michele, quella insanguinata non dispiace neanche a me.... e poi se non sbaglio la 930 è un tuo vecchio pallino no?? e vuoi ti ci vado io a vederla Lo |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7847 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 06:56: |
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Michele (pensaci bene) è un'auto che merita una visita ha aaccessori giusti (se avesse il 220 è completa) ha il prezzo giusto se poi è anche dritta sicuramente andrebbe valutata- robbi |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2200 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 07:39: |
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Quando Robbi scorge un posteriore "a filo" vede rosso!! Lollo, se non sei troppo fuori strada, sarebbe molto prezioso il tuo parere. Grazie in anticipo!! E speriamo che sia dritta.. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4124 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 10:53: |
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Vai Michele sarebbe la degna sostituta di Matilde! Se deve essere un bagno di sangue e che sia almeno la giusta (Messaggio modificato da mausone46 il 08 marzo 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 15:01: |
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io tempo fa lo telefonai,all'epoca chiedeva 35,ora è sceso a 30,secondo me c'è un margine di trattativa!a 28 la da.poi se volete la portiamo da Marrocco e ci dice come sta.io sono a disposizione (Messaggio modificato da nickdinamite il 08 marzo 2011) PORSCHE......tutto il resto è noia!!!!!
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Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 13 marzo 2011 - 18:05: |
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Michele, ho contattato il tizio, ma mi ha risposto che è all'estero per alcuni mesi... (e allora perchè metti gli annunci mi chiedo io??) e mi contatta lui quando torna. Ti faccio sapere Lo |
   
Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 13 marzo 2011 - 21:37: |
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Salve nuovamente a tutti e grazie per i copiosi suggerimenti. Oggi ho trovato un'altra 930 3.0 argento in vendita (saltano fuori tutte ora?!). http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191702414&asrc=fa Questa e' di provenienza USA (la cosa non mi entusiasma ma il numero di telaio lo conferma) perlomeno si dichiara e le foto sono molto ben realizzate ed esaustive. A prima vista non si notano grosse incongruenze (forse i bumper posteriori sono del modello europeo) e dovrebbe essere un '76 e non '77. Anche l'interno rosso (ma non tonalita' dracula) mi sembra un buon abbinamento. Pareri? Qualcuno la conosce? Grazie e buona settimana. |
   
bob simon (bob91180)
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| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 18:54: |
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Tettuccio ed A.C. due accessori interessanti |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2223 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 22:42: |
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Lorenzo, Grazie! Contattai il tizio mesi fa, quando era inserzionata a 32, non mi sembrò "ben disposto". Forse non vuole più venderla.. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4193 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 01:20: |
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non mollare Michele la 930 di Dracula, altrimenti te la soffio io e te la rivendo a 38  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Lorenzo (lollo964)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:39: |
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Mah, continuiamo a tenerla d'occhio e vediamo. Certo... se se ne sta svariati mesi via dall'italia e lascia la vettura ferma, dopo si esige forte sconto per grosso tagliando... ;o) |
   
Andrea S. (vipergreen)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:45: |
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Cesare, vista in foto non sembra male, ma quelle americane a me non piacciono tanto, 15 cavalli in meno... Ciao A - Every mile is a smile -
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:22: |
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Grazie Andrea per il parere sempre valido. A quanto dichiarato la vettura dovrebbe essere stata seguita negli ultimi anni da uno specialista della zona di PV e l'impianto di controllo dei gas dovrebbe essere stato rimosso nel corso di una revisione totale di motore e cambio. Quandro rientro da un viaggio di lavoro tra una decina di giorni cerchero' di passare a visionarla. Ciao, C |
   
gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1774 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 16:07: |
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930 3.3, 1987, 43.000 km, 70.000 € http://www.subito.it/auto/porsche-911-turbo-930-macerata-23319302.htm Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:33: |
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Grazie per le segnalazioni di 3.3 veramente belle. Io, pero', preferisco nettamente la 3.0 sia dal punto di vista estetico che storico. Quell'alettone "tea tray" non riesco proprio a digerirlo, mentre il "whale tail" mi sembra tra i piu' eleganti mai montati su un 911. |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 13:15: |
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Oggi sono finalmente riuscito a visionare la vettura di PV. L'impressione e' decisamente buona. E' stato appena terminato un restauro totale di meccanica con smontaggio motore-cambio, turbina revisionata e dischi freno/pinze nuove. Il vano motore si presenta molto bello. La vettura e' matching numbers. E' ancora da immatricolare in Italia con il certificato ASI relativo gia' pronto. Di carrozzeria e' discreta con una sua patina. L'interno e' conservato in totale originalita' (per quanto ho potuto vedere) e presenta un'usura ragionevole. Al momento non si poteva avviare perche' qualche lavoretto di meccanica deve essere ultimato; ma siamo d'accordo che nel giro di un paio di settimane si potra' provare su strada. Ho messo in chiaro che ritengo il valore congruo compreso nella forchetta intorno ai 50K e mi sembra che vi sia disponibilita'. Mi sembra un esemplare da considerare seriamente. Ciao a tutti e buon week-end. |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:13: |
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Salve e scusate se disturbo nuovamente. Causa impegni professionali avevo ormai archiviato l'idea di prendere una seconda vettura storica; faccio fatica a trovare il tempo di usare la prima... Ma ora il venditore mi richiama (mentre sono in viaggio di lavoro in USA) e vorrebbe che andassi a provarla, dato che sono stati completati gli ultimi lavori. Evidentemente non ha grosse richieste... Sinceramente la tentazione è forte e il fatto che sia ex-USA non mi spaventa poi piu' cosi' tanto: oggi chi si tira indietro su una 356 perchè viene da oltre oceano, specie se un modello limitato? E' la numero 161 della produzione USA, comunque un "primo anno", per quello che conta. Oltretutto sulla principale rivista tedesca di auto d'epoca è uscito a maggio un articolo celebrativo sulla 930 con tanto di esemplare arancione in copertina e la vettura oggetto del servizio è proprio una Carrera Turbo 3.0 ex-USA...come quotazione riportavano un 50.000 € in condizione 2 (ritengo significhi ben conservata e non da concorso). Cosa ne dite, 50k per una conservata apparentemente onesta e revisionata a fondo di meccanica avrebbero senso visti i 65-90k che chiedono in Germania per quelle restaurate? Ho paura che, se non trova acquirenti in Italia finisca in Nord Europa, dove apparentemente c'é piu' richiesta per le 930 storiche...per le Audi quattro é stato cosi' e quelle sane italiane sono finite quasi tutte oltreconfine negli ultimi anni. Lo stesso venditore ha esposta una Carrera 3.0 1974 serie G, a mio avviso meno bella come condizioni, a svariati euro in piu'...evidentemente è ritenuto modello piu' commerciabile sul nostro mercato, anche se io nella mia ignoranza riterrei piu' significativa storicamente la prima Turbo. Evidentemente le opinioni personali non fanno il valore di mercato. Saluti e grazie per i vostri pareri. |
   
Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 17:18: |
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Suggerimento: 1. comprati una guida e studiatela bene prima di andare a vederla 2. vai a trovare un pimaniaco che ne abbia una e fatti portare a fare un giro ... 3. ROW uber alles (a parte casi speciali) http://books.google.it/books?id=4-ByjhODBukC&pg=PA96&dq=930+turbo&hl=it&ei=GCoTT oV20r3yA7_jmbAO&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=6&ved=0CEUQ6AEwBTgK#v=onepa ge&q=930%20turbo&f=false The last of the wild ones ...
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2307 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 18:17: |
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Cesare, io resto dell'idea che a parità una ROW sia sempre più desiderabile di una USA, che sconta un depotenziamento di circa 15cv, e a quelle cifre ce ne sono altre che mi sembrano più interessanti (a partire dal colore), tipo sienna braun viper grun met minerva blau Ciao A - Every mile is a smile -
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 20:46: |
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Grazie Massimo per i suggerimenti e l'interessante link. Grazie Andrea per le validissime proposte alternative. -di letteratura Porsche ne possiedo molta ed e' sicuramente la base culturale -la turbo 3.0 del 77 di mio padre l'ho guidata l'ultima volta intorno al 1992 ma la ricordo benissimo e dovrei capire se una vettura simile ha le geometrie in ordine -ROW era sicuramente meglio negli anni '70, oggi non sono convinto che la differenza di cavalli abbia piu' senso (in ogni caso la mia seconda auto e' una moderna con 500, onde il turbo sembrera' lento comunque) Bellissimi i colori suggeriti (tutti molto anni '70 e aggiungono fascino al modello). Quella braun e quella grun le avevo gia' trovate, il blau non ancora. Purtroppo la ricerca e' limitata dalle mie disponibilita' di tempo...faccio fatica a trovarlo per andare a PV, fuguriamoci in Germania. Se trovero' il modo di ritagliarmi dello spazio sarebbero sicuramente interessanti, anche se l'importazione in Italia mi lascia perplesso...visto che i database di metorizzazione e ACI fanno fatica a parlarsi se si porta una vettura da Torino a Milano. Ciao |
   
Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 22:48: |
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Il minerva blau lo sono andato a vedere un paio di mesi fa in lussemburgo visto che ero là per lavoro ... meno bello di come appare in foto, di importazione US, il padrone non è il venditore, ma un tedesco che le importa, ci pastrocchia e poi le lascia in conto vendita. Documentazione lacunosa, storia non limpida, da lasciar stare. (Messaggio modificato da max964t36 il 05 luglio 2011) The last of the wild ones ...
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4603 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 00:35: |
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Cesare, sono abbonato alla rivista di Motor Klassik e ricordo molto bene l'articolo scritto con molta passione, avvisava di preventivare 50k per esemplari in buone condizioni. sono anch'io tentato su una 930 possibilmente 3,3 e ancor meglio S sono andato la settimana scorsa ad Amburgo per questa 930 Turbo S inserita allora 95,500 per scoprire che non e' originale ab werk e che i km non sono dimostrabili, potrebbero essere anche 48k alche ha abbassato subito il prezzo a 89,800€ che sono ancora troppi a mio parere
citazione da altro messaggio:Ho paura che, se non trova acquirenti in Italia finisca in Nord Europa, dove apparentemente c'é piu' richiesta per le 930 storiche...
Se l'auto si porta bene temo che la tua paura non sia infondata (Messaggio modificato da mausone46 il 06 luglio 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 07:33: |
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Grazie Massimo per la preziosa precisazione sull'esemplare blau...ora il prezzo si spiega meglio. Per Giorgio, non ho idea se avevi visto questa 930 S (dovrebbe trattarsi di originale) modificata con qualche bel pezzo RUF (il motore dovrebbe essere completo). Si trova in CH e il prezzo non mi sembra fuori mercato. http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ger&id=6910830& qs=from%3dDefault%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26yearfrom%3d1987%26yearto%3d198 7%26cur%3dCHF%26pricefrom%3d60000%26priceto%3d90000%26sort%3dtopl%26total%3d4%26 eftotal%3d4&page=1&row=3 Mi aveva tentato; poi ho pensato che comunque non cerco le prestazioni nella vettura storica e ho preferito orientarmi verso uno dei primi 3.0 litri. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4609 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 23:49: |
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Grazie Cesare,bella la Ruf, ma con l'iva aggiunta siamo a 100.000 franchi ho sottomano una bella e sincera 930 S a 67k pero' fino a settembre sono immobilizzato, vedremo piu in la se ci sara' ancora Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 940 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 08:17: |
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di questa cosa ne pensate? >>>>>http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=21137&lrgphp=1&lnph=1& WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 302 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 09:06: |
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l'abbinamento colore esterno, interno e cerchi non mi piace tanto |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3087 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:04: |
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Per abbinamento colori, allestimento (piping sedili, fuchs lucidati) e accessori (casse acustiche posteriori) avrei giurato che fosse un esemplare proveniente dagli USA. Anche a me non fa impazzire. Lorenzo
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 941 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:39: |
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hai ragione Lorenzo ,la provenienza e' USA . E' un po' di tempo che circola in rete , addirittura e' anche su autoscout ad un prezzo piu' alto ......mah!? WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4613 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:47: |
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A me piace molto il colore esterno ed i cerchi, mentre mi raffredda l'interno, comunque una visita live e' sempre fondamentale per vedere se scocca la famosa scintilla. Da quando ho letto l'articolo sulla 930 rossa Usa su Motor Klassik la 930 mi e' entrata nel sangue E' di qualche pimaniaco? a propo', ma lo sterzo e' imbottito? (Messaggio modificato da mausone46 il 07 luglio 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1876 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:E' di qualche pimaniaco?
Potrebbe essere di qualcuno del registro Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8377 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:13: |
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si |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3494 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 05:55: |
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Che prezzi...non immaginavo che fossero saliti così tanto. Quasi quasi vendo la mia... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1879 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio:Che prezzi...non immaginavo che fossero saliti così tanto.
Questa è da molto tempo in vendita... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 657 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:E' di qualche pimaniaco?
mi sembra di imperatore.
citazione da altro messaggio:avrei giurato che fosse un esemplare proveniente dagli USA
anche secondo me potrebbe arrivare dagli stati uniti. non è cosa ma è come
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 945 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 10:29: |
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e' di provenienza USA , confermato dal venditore . Ha fatto germania / usa / italia WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3569 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 10:39: |
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Ce in vendita da aut bald la 930 5 mar e near del servizio di tutto Porsche del mese scorso Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4619 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 11:15: |
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danie' metti il link, perche' io ho visto solo quella dell'86 ed e' 4 M
citazione da altro messaggio:Che prezzi...non immaginavo che fossero saliti così tanto. Quasi quasi vendo la mia...
sperando poi di ricomprarla ad un prezzo piu basso, vero? Homo speculator  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3498 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:15: |
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Giorgio... la utilizzerei SOLO come merce di scambio per un 964 tressei-T... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3573 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:45: |
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http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/clients.show_car?sid_=17987121SSUJ502T8PIQJW8 4VT6KW47&pnr_=1&lnr_=5 Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 17:31: |
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citazione da altro messaggio:Ce in vendita da aut bald la 930 5 mar e near del servizio di tutto Porsche del mese scorso
ecco Daniel e' proprio quella che avevo visto io sul web, e' una 4m! Comunque sembra una bella 930! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 17:36: |
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Se e' 4 marce posso aver sbagliato Cmq leone credo l abbia vista bene visto Che da AB e' di casa so Che e' stata acquistata x la collezione private di AB Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:38: |
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Salve nuovamente a tutti. Dopo due anni sono ancora in cerca della 930 3.0 l giusta per i miei gusti. Forse quella di Pavia ho fatto male a lasciarla sfuggire...era proprio bella...mentre quella di Verona é ora proposta da un venditore crucco piu' onesto e ragionevole nella richiesta (quasi 30.000 € di meno). Ne ho provata una a Samedan (CH), quella color oro in vendita a 70.000 Chf, e non mi ha convinto perchè con interno rifatto, cerchi fuori misura e soprattutto cambio 5 marce...maledetti "aggiornatori". Appena sceso dal 997 turbo i freni di questo esemplare mi hanno proprio fatto paura: non ricordavo che frenasse cosi poco...mentre il motore non é poi male al confronto con le sorelle piu' giovani. Comunque rimango della mia idea, che la 3.0 dovrebbe regalare sensazioni di guida piu' simili alle altre 911 anni 70 (in virtu' di peso contenuto, distribuzione dei pesi e pneumatici non enormi) che alle 930 3.3 degli anni '80. Vedo che su qualche forum di appassionati USA altri portano avanti le stesse argomentazioni. Qualcuno di voi ha informazioni su quella colore Grand Prix White in vendita da poco a Trieste? In foto sembra onesta, con un interno completo ma da "rinfrescare". Certo ci sono un paio di esemplari super da Konradsheim e in Germania in vendita oltre 90.000 €; ma il mio budget non dovrebbe andare oltre 60. Gli esemplari conservati e utilizzabili senza un restauro approfondito diventano sempre piu' scarsi, tra poco saranno in vendita solo esemplari da restauro, oppure da concorso a cifre fuori portata dell'appassionato medio. |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
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| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:Comunque rimango della mia idea, che la 3.0 dovrebbe regalare sensazioni di guida piu' simili alle altre 911 anni 70 (in virtu' di peso contenuto, distribuzione dei pesi e pneumatici non enormi) che alle 930 3.3 degli anni '80.
mah, non mi trovi molto d'accordo. La 930 3.0 pesa un centinaio di kg in più di una 2.4. Pneumatici non enormi, ma cmq più larghi dei 185 delle 2.4, e con carreggiate ant/post non confrontabili. Ma soprattutto, il turbolag. Tra le aspirate e le turbo c'è un abisso: probabilmente l'averne provata una modificata 5M (e com'era la rapportatura?) ti ha falsato la percezione. La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 18:22: |
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Matteo, sicuramente sull'erogazione tutta diversa tra aspirato e turbo hai tutte le ragioni! Intendevo dire che la sensibilita' di sterzo della 930 3.0 a me personalmente (e sembro non essere l'unico) sembra piu' vicina alla purezza delle 911 lisce che allo sterzo pesantuccio e meno sensibile delle 930 3.3 e delle WTL anni 80. Questi sono almeno i miei ricordi personali per aver guidato I diversi modelli ad inizio anni 90 quando avevamo in famiglia alcuni esemplari perfetti in contemporanea; per questo ora cerco solo una 3.0 e non prenderei una 3.3 anche se bella. Per guidare veloce ho gia' una 997 Turbo, che peraltro quanto a sensibilita' dello sterzo dovrebbe imparare tutto dalle "vecchiette". Ciao. |
   
Riccardo (lucy)
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| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 18:48: |
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Ciao quella a trieste la visionai un paio d'anni fa' quando non ancora messa su vari siti di vendita,era stata ferma x tanti anni!!!Macchina completa e originalissima..... l'ho visto in seguito ferma al concessionario Porsche qui di ts x messa in moto e super tagliando,e il capo officina mi disse che la macchina era molto ben messa,forse i km segnati sono pure i suoi!!!! Mio consiglio e' di andarla a vedere!!! |
   
Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 19:26: |
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Cesare ti faccio rosicare un po' : A Palermo fino a qualche mesetto fa c era una 75 nera unipro' con meno di 80000 km a 52k !mi pare avesse,se non ricordo male anche i sedili sportivi!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2602 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 20:40: |
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Cesare, quella di Ts dalle foto non sembra male, poco pasticciata, e a un prezzo giusto. Io la andrei a vedere. Come esperienza di guida sono d'accordo che sia molto piu' vicina a quella di una prebumper ( pur con delle belle differenze) rispetto alla 3.3. Una 3.0 pesa dai 100 ai 200kg in meno di una 3.3 e dalla mia esperienza il motore mi sembra piu' pronto. Punto debole i freni, che sono quelli della 2.4s, inadeguati alle velocita' della turbo e alla facilita' con cui le raggiunge. Coi freni della 3.3 diventa molto piu' sfruttabile. Ciao, A - Every mile is a smile -
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 21:29: |
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Grazie Riccardo per la preziosa relazione direttamente sul posto. Lunedi' dovrei sentire il venditore (questa settimana e' all Millemiglia, beato lui!) e se riesco vedo di organizzare per fare una veloce trasferta via aerea. Grazie anche ad Andrea per il suo parere, sempre pregevole e ben informato. A proposito: sei stato per caso presente al Porschetreffen 2012 ad Interlaken il 18 agosto? Io c'ero e credo di aver visto la tua splendida 3.0 parcheggiata! Per Nicola: rosico proprio, anche se simpaticamente! Il nero e' una classico dei 930 anni 80 e io preferirei una color piu' da anni 70.... |
   
Andrea S. (vipergreen)
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| Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 09:20: |
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Si Cesare, ero io, potevi farti riconoscere! Devo dire che nonostante andare su e giù per i passi alpini non sia certo quello per cui la 930 è nata, si è comportata molto bene e mi sono divertito molto. Ciao A - Every mile is a smile -
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Riccardo (lucy)
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| Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 12:56: |
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Cesare B se sei socio puoi andare in area turbo,dove avevo aperto un thread apposta con diverse foto,dal titolo "Turbo 3.0 consigli |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2988 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 18:39: |
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Cesare, questa l'hai già vista? La stessa che era a Verona? 41K € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232732122&cd=635046639540000000&asrc=s t (Messaggio modificato da gilles82 il 20 maggio 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1934 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 18:52: |
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azz Gilles,ottima....come prezzo!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 18:58: |
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Oggi ho sentito il venditore e mi ha inviato qualche foto extra...altre le ho già richieste per valutare meglio alcuni aspetti. Una cosa che mi lascia perplesso é che la macchina é stata radiata per esportazione a fine 2011, mentre si trova tuttora in Italia: che l'acquirente estero a cui era stata venduta non l'abbia più voluta? Cerco di allegare una foto del vano motore, non mi sembra male. Qualcuno di voi ha idea di quanto difficile possa risultare il restauro della plancia? Dalle foto appare evidente la classica deformazione attorno alle bocchette centrali e qualche graffio. Del vano anteriore dovrei ricevere qualche altra foto, ma questa non mi sembra evidenzi particolari problemi. Da quando la vettura é in Italia (immatricolazione originale in Germania) dovrebbe aver avuto due proprietari, entrambi di Trieste: il signor Mocenigo e il signor Bruni...magari qualcuno dei P-maniaci li conosce. Grazie per qualsiasi parere e opinione vorrete condividere: sono vetture delicate e scegliere quella sbagliata può rivelarsi un pozzo senza fondo.
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 19:10: |
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Grazie Gilles per la segnalazione. A vedere le foto sembra proprio quella di Verona. Lo capisco dalla pinza freno, che mi sembra quella di una 964... Il prezzo ora é realistico, tenendo presente che la vettura é priva del numero di telaio originale...ri-punzonato causa furto. Ho chiamato ora il venditore di Milano ed é proprio la medesima...anche se qualche lavoro deve essere stato fatto: i pannelli porta sono ora coerenti con il MY75, mentre prima erano di un 76 o 77. Il prezzo é interessante; ma resta il grosso dubbio del telaio. |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 19:47: |
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Cesare vorrei aiutarti. ma non riesco mai a giudicare un'auto dalle foto. sorry ciao ps: eccellente ossessione.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 21:12: |
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Si, Andrea, dici bene e' un poco un'ossessione. Comunque le foto vanno riviste 100 volte per trovare quello che non torna: solo ora mi accorgo che su quella di Trieste deve essere stato sostituito il tachimetro con uno non originale riportante fondoscala a 250 km/h. Potrebbe anche essere un difetto di non poco conto. |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
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| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 08:20: |
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Sicuro che sia stato sostituito? Ricordo un topic, in area turbo, in cui si dibatteva proprio sull'incongruenza - per un solo MY - della presenza del tachimetro con fondoscala a 250 per la Turbo. Ora provo a cercarlo. Per il cruscotto puoi chiedere alla Perfetta di Padova: su Celestina aveva fatto un gran lavoro per quanto riguarda il rivestimento. Però, se la palpebra è piegata, temo che andrà sostituita. Occhio a prendere quella con il vano per la bocchetta centrale di dimensioni corrette! La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 08:23: |
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La faccenda del tachimetro si rivela un "giallo" e forse solo gli esperti del modello potranno aiutarmi a capirci qualcosa. Su tutti gli esemplari in vendita di 3.0 che hanno foto disponibili della strumentazione vedo il tachimetro con fondoscala 300 km/h...anche quello di Konradsheim, perfettissimo. Dunque davo per scontato che questo fosse quello corretto. Poi sono andato a rivedere la mia documentazione (riviste, libri, ecc..). Premesso che e' difficile trovare una foto d'epoca degli strumenti per la 3.0 ROW, ecco che spunta la sorpresa! Sul libretto Turbo Stories del museo Porsche a pag 66 vi e' una foto dell'interno di una MY 77, credo ripresa dalla letteratura promozionale del tempo, dove si puo' distinguere il tachimetro con fondoscala 250 km/h. Piccolo ma credo inequivocabile! La domanda sorge naturale: il fondoscala 300 e' stato introdotto con il MY 78 e quasi tutte le 3.0 in circolazione hanno quello sostituito?? Se cosi' fosse questo esemplare sarebbe uno dei pochissimi con ancora il suo tachimetro originale!! Agli esperti del forum la parola definitiva sull'argomento. |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 08:28: |
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Grazie Matteo, leggo solo ora il tuo post. Confermerebbe quanto da me osservato. |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 4163 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 08:29: |
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ecco qui la risposta! http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/589872/253577.htm l La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3333 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 08:35: |
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 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2605 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 09:54: |
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IL tachimetro a 250 è corretto per il My77 (e non solo per la turbo, anche le carrera), isieme al manometro che è stato introdotto quell'anno. A vedere le foto quella bianca non sembra male (non mi piacciono molto i sedili un po' troppo "gonfi"), bisognerebbe controllare dal vivo che non abbia preso botte e lo stato della meccanica, il resto lo si migliora senza problemi. Quella in vendita a Milano invece è la solita di Verona, sono passato ieri sera a vederla, senza numero di telaio, e un po' di particolari non sono corretti (tra cui i pannelli porta, che sono 76-77). Ciao A - Every mile is a smile -
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 13:15: |
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Confermo,il km x il my 77 e' corretto!!!! Quando l'avevo visionata io aveva ancora le targhe,e poi,quando son ritornato x approfondire il venditore (un demente unico) mi disse che era stata venduta all'estero!!!! Dopo qualche mese la vidi in conce porsche x messa in moto e tagliandone,e' li vidi che in effetti non aveva piu' le targhe,ma non mi spiegavo come mai fosse ancora in italia!!!! Adesso capisco tutto........probabilmente quando andai a vederla cera gia' sotto il commerciante,noto qui a trieste che soffiava sul fuoco!!!!!!!!! Ripeto,la macchina e' molto ma molto bella e tutti i particolari x il my corretti!!! Se non avessi preso nel frattempo il 930 3.3 questa la prenderei al volo!!!! Cesare,io ti consiglio di venire a vederla in fretta.....non dura li' ancora x molto!!! Se vieni a trieste e ti serve un aiuto chiamami pure!!!! |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 13:37: |
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Ecco una foto di quando aveva ancora le targhe nel dicembre del 2011. |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 13:41: |
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La targa non si vede bene a causa del flash.....qua' si vede un po' meglio!!! Notare il famoso e antiestetico fanalino retronebbia,di solito rimosso,quai ancora presente!!!! |
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 18:28: |
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Grazie Andrea e grazie Riccardo per le preziose informazioni che arricchiscono il quadro. Aggiungo una foto degli interni (dalla quale si possono apprezzare meglio i sedili e la relativa usura) e un paio di foto del vano anteriore, che mi sembra OK.
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 08:19: |
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Vista la gentilezza e disponibilita' di molti soci, oltre all'indubbia competenza, ho proceduto a versare la quota di iscrizione e appena possibile inviero' i dati personali....non mi sembrava corretto "scroccare" ancora consigli. Vediamo se dopo l'iscrizione arriva finalmente anche il 930 tanto agognato. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11485 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 08:23: |
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Ottimo Cesare !! VEDRAI APPENA SOCIO potrai accedere all'area 911 turbo dove alle tue domande troverai risposte complimenti robbi Tessera N.993
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3332 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 09:15: |
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Ciao Cesare, mi auguro che, quanto prima, trovi la tua 930. http://www.omautomobile.de/index.php?jahres-und-gebrauchtwagen Ciao Nicola  |