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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Presentazione e domande su Carrera 3200 1984 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti . Una breve presentazione è d'obbligo :mi chiamo Davide, sono possessore dallo scorso autunno di una 911 Carrera 3200 del 1984. Tra le auto desiderate c'è sempre stata una Porsche e alla fine anche Lei è arrivata. La custodisco in Liguria , vicino a Savona , ma vivo a Chieri ,provincia di Torino. Sono interessato ad un perfezionamento della vettura in chiave conservativa e ho inziato la indagine per capire cosa mancasse o cosa fosse stato corrotto negli anni.La base è buona : la vettura è inurtata , non pasticcciata nè presenta alcuna aggiunta posticcia o proveniente da altri modelli.Interni completissimi e ok . Il codice type e chassis corrisponde come gran parte degli optional codificati sulla etichetta cofano.
Le domande :
esattamente dove si trova il codice C? del mercato di destinazione ? Pensavo sulla etichetta, sopra gli optional , ma non lo trovo nè lì nè altrove.
Il colore esterno è Moss green metallic , il codice colore interni è 77 . Non lo trovo da nessuna parte . Sapete aiutarmi ?
Tra gli optionals è presente il codice E93. E' il primo stampato : a cosa corrisponde?
Altri optional sono 220,409,441,468,469,498,528.
Il 498 indica assenza denominazione modello posteriore: si riferisce alla scritta Carrera?
Tutti presenti gli altri tranne sospetto per il 220 diff. lock.40%. Nel senso che se faccio girare una ruota posteriore libera, l'altra non si muove ne ha trascinamento.Mi pare anomalo per un blocco diff.40%.Nel caso potrei immaginare una avvenuta sostituzione del gruppo cambio differenziale con uno sprovvisto di blocco : cosa devo cercare per ritornare alla originalità se è davvero così ? Intendo , mi basta cercare un autobloccante per carrera 3200 e precedenti ?
per eseguire la sostituzione bisogna tirar giù anche il cambio, vero ?
La vettura è dotata di tetto apribile elettrico con tasto a bilico regolarmente presente , cieletto nero come da optional nè sono presenti segni di tagli o lavori al tetto Anche le guarnizioni sono in linea con l'età.Eppure il codice sunroof non c'è. Possibile?
Allo stesso modo , so che nauseerò , ma ci sono spoiler ant&post . Che sappia io ci vorrebbe un codice optional dedicato per tale coppia di accessori. E' vero ?
E' possibile che mancando, se non in posizione a me sconosciuta, il codice C07 ITA, la vettura fosse destinata a mercati in cui tetto e appendici erano stock ?
Infine , è presente il tasto per azionare il tergilunotto post, che però manca, come manca il codice opzionale. Il tasto era abbinato alla spazzola o il tasto c'è anche senza ?
Chiudo davvero : i cerchi sono Fuchs da 16",con canale esterno tra gli esterni. I più sportivi per capirci , ma è coerente ? Era anche questa una possibile scelta ?
Spero sia corretto il mio modo di porre le questioni e ho preferito concentrarle piuttosto che aprire 100 discussioni qua e la .
Spero in tanti consigli per completare il ritorno alle originid della mia amata .
Grazie a tutti per l'aiuto !
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1071
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,

purtroppo non sono in grado a rispondere alle Tue domande ma vorrei darti il benvenuto.



Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Paolo Querini (woland)
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Username: woland

Messaggio numero: 110
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innocente associazione

http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k


The real heaven is Nine-eleven
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1613
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, benvenuto!

Non male come thread di presentazione, vedrai che presto arriveranno gli esperti della 3200 che fugheranno tutti i tuoi dubbi!

P.S.: siamo "conterranei"!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2294
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!!!


Leone
993 Turbo... What else???
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 1029
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto in PiMania !!

Per i tuoi dubbi, vedrai che i nostri esperti delle 3.2 Carrera sapranno darti adeguati ragguagli.

Per adesso: il codice del Moosgruen Metallic è 20C;

l'Aerokit era un optional a pagamento, se non c'è il codice, può darsi che abbiano aggiunto alettone e spoiler dopo.

I cerchi Fuchs da 16" erano optional (e costavano un botto).

Di ppiù nin zò.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 1030
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I cerchi Fuchs da 16" erano optional (e costavano un botto).




Cerchi Fuchs in lega, fucinati, e pneumatici maggiorati: quasi 4 milioni di lire (nell'87).

Se te li sei trovati, può darsi che, anche questi, siano stati messi su dopo.

Dopo tutte queste informazioni, siamo anche un po' curiosi: perché non posti qualche foto della tua Carrerona ???
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accidenti , non ditemi che messo in crisi gli esperti con queste poche domande !!!



Carlos ho provato , ma le immagini sono troppo "pesanti" . Dovrò fare foto ridotte non potendo ridimensionare quelle (poche) che ho .
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giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 416
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che più che presentazione si trattava di un plotone di esecuzione. comunque complimenti per la passione e a questo punto anche cultura.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6701
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

esattamente dove si trova il codice C? del mercato di destinazione ? Pensavo sulla etichetta, sopra gli optional , ma non lo trovo nè lì nè altrove.


Dovrebbe essere il primo della lista option codes.

citazione da altro messaggio:

Il colore esterno è Moss green metallic , il codice colore interni è 77 . Non lo trovo da nessuna parte . Sapete aiutarmi?


77 e basta? Ci vuole Supermario qui.

citazione da altro messaggio:

Tra gli optionals è presente il codice E93. E' il primo stampato : a cosa corrisponde?


Non so aiutarti, dovrebbe esserci un codice C come primo.

citazione da altro messaggio:

cosa devo cercare per ritornare alla originalità se è davvero così ? Intendo , mi basta cercare un autobloccante per carrera 3200 e precedenti ?
per eseguire la sostituzione bisogna tirar giù anche il cambio, vero ?


Mah, se è così io direi che tutto il gruppo cambio se n'è bello che andato (hai controllato che almeno l'anno di produzione corrisponda sul codice stampigliato sotto?) quindi... o la tieni così, o cerchi un altro cambio con il differenziale. In ogni caso l'originalità finale è molto relativa: io lascerei il mondo come sta.

citazione da altro messaggio:

La vettura è dotata di tetto apribile elettrico con tasto a bilico regolarmente presente , cieletto nero come da optional nè sono presenti segni di tagli o lavori al tetto Anche le guarnizioni sono in linea con l'età.Eppure il codice sunroof non c'è. Possibile?
Allo stesso modo , so che nauseerò , ma ci sono spoiler ant&post . Che sappia io ci vorrebbe un codice optional dedicato per tale coppia di accessori. E' vero ?
E' possibile che mancando, se non in posizione a me sconosciuta, il codice C07 ITA, la vettura fosse destinata a mercati in cui tetto e appendici erano stock ?


E' possibile tutto ma almeno per l'aerokit mi sembra molto, molto strano: non ho notizia di mercati in cui fosse standard (neanche in UK dove le Porsche hanno spesso conosciuto modelli di serie full-optional).

citazione da altro messaggio:

Infine , è presente il tasto per azionare il tergilunotto post, che però manca, come manca il codice opzionale. Il tasto era abbinato alla spazzola o il tasto c'è anche senza ?


No, il tasto è abbinato a spazzola e meccanismo: è probabile che tutto ciò sia volato via in occasione della sostituzione del cofano posteriore originale con quello spoilerato.

citazione da altro messaggio:

Chiudo davvero : i cerchi sono Fuchs da 16",con canale esterno tra gli esterni. I più sportivi per capirci , ma è coerente ? Era anche questa una possibile scelta ?


Era possibile, bisogna controllare che siano originali e col canale corretto perché dai codici da te postati non c'è quello dei Fuchs.

Se vuoi ulteriori suggerimenti, la cosa migliore è inserire una foto dell'etichetta in questione e qualche visuale dell'auto.
C'è da dire che gli anni 84-85 sono stati ballerini in Porsche, con noti problemi sui programmi gestionali risultati in etichette sbagliate o vuote. La mia ad esempio che è una MY85 ha l'etichetta senza alcun codice optional riportato (a parte il country code C) e per sapere gli optional montati d'origine ho dovuto richiedere il certificato in Porsche.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5075
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stavo proprio per suggerire di richiedere il certificato in Porsche, poi sono arrivato in fondo al post di Pat...
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

etichetta carrera 3200

la etichetta è orginale poichè identica nella sigla telaio a quella metallica lato dx baule ant

chassis corrisponde essendo la E = 1984 e 3932 finale esclude USA CANADA JAPAN.

PAINT N. L20C moss green metallic e ci siamo

INTERIOR 77 : COSA CAVOLO E' 77 ? non lo trovo

OPTIONS: E93 : IDEM oltretutto non dovrebbe esserci la C.. ?
altri 220,409,441,468,469,528 .
Inoltre dotata di cerchi 16" Fuchs e aero pack e ipotizziamo che siano stati aggiunti , ma il tetto apribile e il tastino tergivetro sono i suoi dall'origine , si vede chiaramente ma di tutti questi ultimi accessori manca il codice .

Non vi intriga aiutare un porschista disgraziato?
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 2869
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e benvenuto.

Dopo l'importante presentazione mancano solo delle belle foto della tua 3.2.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Davide C. (esoso)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspare ! hai ragione :
Le foto vedo di procurarle nel w.e. poichè le poche sono ad alta risoluzione e non riesco ad inserirle . Ci tengo a sapere che pensate del mio Carrera , e tengo molto al mondo boxer in genere.
Per dimostrare la mia buona volontà ecco la foto di una foto come cadeaux. A breve qualcosa di più serio.
Forza con i commenti sui codici ! Andiamo !

P.S.: manca l'ala post. piochè è stata tolta da vecchio proprietario. Consegnata con l'auto la custodiso per ora in sala come opera d'arte contemporanea : un pezzo vintage di impatto .


carrera 3200 davide low detail
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 3774
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto  !!!!

Benvenuto a te ed alla tua 3,2!
Un'osservazione: io non sono un intenditore del modello in questione, ma ricordo di avere letto da qualche parte che gli spoilers ant. e post. vanno sempre montati abbinati. Penso che qualcuno più esperto di me potrà confermare o meno quanto ti ho detto.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6702
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, in base al numero di telaio che hai postato la macchina monta i seguenti accessori d'origine:

186 - Cinture posteriori
197 - Batteria maggiorata
220 - Differenziale autobloccante
395 - Fuchs da 16"
409 - Sedili sportivi
425 - Tergilunotto
441 - Predisposizione radio
468 - Parabrezza con fascia colorata e vetri colorati
469 - Cielino nero
499 - Versione per Germania Ovest
528 - Specchio destro
650 - Tettuccio elettrico

Come vedi, sicuramente la tua etichetta è sbagliata (ma come ti ho spiegato è abbastanza normale) e l'aerokit è postumo. Queste informazioni le puoi ottenere autenticate chiedendo il certificato in Porsche oppure in concessionaria Porsche se trovi una buon'anima.

Complimenti in ogni caso per una 911 ben accessoriata e con i Fuchs da 16" di origine!
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Cesare (ce32)
Utente esperto
Username: ce32

Messaggio numero: 566
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,
benvenuto.

La bimba è femmina, quindi LA PORSCHE.

Cesare


Le passioni non si spiegano, si condividono
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 599
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao davide, benvenuto.

da quello che ho potuto constatare, nelle etichette delle 3.2 serie E provenienti per il mercato tedesco non è riportato il codice "C00" che invece riportano le etichette degli anni successivi. se invece l'auto è per altri mercati, ad esempio l'italia, il codice "C" è regolarmente riportato.

per quanto riguarda l'originalità della tua, servirebbero più foto, anche degli interni. l'unica cosa che si nota è che il canale dei cerchi non è quello corretto: sembrano i 7 pollibi davanti e gli 8 dietro, mentre dovrebbero essere 6 davanti e 7 dietro 8comunque così va meglio...)

per quanto riguarda il tergilunotto, probabilmente quando hanno montato l'aerokit l'hanno spostato dal cofano liscio al cofano alettonato.

mi sembra di ricordare che in gran bretagna e in svizzera (ma è solo un vago ricordo, potrei sbagliare, le 911 venissero omologate solo con l'aerokit: ma nel tuo caso il problema non si pone visto che è una 911 per la germania...

attendiamo foto più numerose e dettagliate per consigli più particolareggiati.
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5082
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sparo la cavolata grossa:
E93 non potrebbe essere un "pacchetto Lusso" che prevede Cinture posteriori, Batteria maggiorata, Cerchi da 16, Tergilunotto e Tettuccio?
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio ; iscrivendomi è quello che cercavo :compagni di viaggio appassionati e con più esepienza di me .
Ora le idee sono più chiare.
Restano 3 punti cardine :
1) Come fare per capire se c'è l'autobloccante o se la mia prova descritta nel primo post. è bastevole
2) decodificare il codice E 93 come primo optional (Filo la tua è una idea mica tanto strana)
3) decodificare il codice 77 per gli interni che ad ogni modo sono full leather. Non vi svelo il color per aumentare il languore .

La mia Porsche torna a vivere dopo anni di oscurantismo automobilistico .

Nel week end vedo di scendere a fare un po' di foto.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6703
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai letto niente a proposito di codici Exx, se fosse come dice Filo mi aspetterei di trovarne conferma nell'estratto Porsche (che invece riporta tutti gli optional che ho elencato). Codici che non sono riportati quando ad esempio per un certo mercato l'optional diventa di serie.

In Svizzera non so ma in Inghilterra la 3.2 si poteva avere sia liscia che con aerokit (denominato "Sport pack" o una cosa del genere).

Purtroppo sono fuori (come un balcone, eh, Luca, te l'ho fregata) e non ho accesso ai libri sacri: potrei buttare là un 77 = pelle nera anche se mi sembra strano abbinato al Moss Green.
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se il 77 fosse "pelle verde totale" sedili,cruscotto,pannelli,moquette,tunnel centrale ecc. ?

D'altra parte la mia Carrerona è full full green edition.
Che ne dite a prescindere dal codice , è comune o interessante come abbinamento ?
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Massimo (olemax)
Utente registrato
Username: olemax

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto da un altro chierese!!!

Per le tue domande purtroppo io sono ignorantissimo, ma se vuoi ci si può vedere per due chiacchiere...
TAX: anche tu sei di Chieri?
Faber est suae quisque fortunae
Tessera P.M.S.C. n° 1799
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6706
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Davide, probabilissimo: ne ho vista almeno un'altra in quell'abbinamento (parzialmente aggiornata a 964). Attendiamo che gli esperti di codici colore intervengano.
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Davide C. (esoso)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah Patrizio , sei super ! Se è così manca il codice E93 e la verità da svelare sulla reale presenza del blocco differenziale .
Massimo hai P.M.

Mi sarebbe molto utile sapere da tutti Voi se l'abbinamento int.ext. è comune o no piochè penso possa determinare la rarità / gradimento di una vettura .
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2096
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto complimenti e benvenuto.. visto che hai l'auto vicino a Savona.... ci si può fare 2 curve in compagnia.....

Piuttosto tornerei sui cerchi da 16"..... anche qui 7 e 8 invece che i classici 6 e 7 come la maggior parte delle 911 84-85-86 che montano i cerchi da 16 ancorchè i 16 7 e 8 fossero opzional "ufficiali" per MY successivi (sono in ufficio, senza letteratura e mi sembra di ricordare MY87 ma potrei sbagliare).

Possibile che la maggior parte dei proprietari abbia sostituito gli originali per un solo pollice di canale anzichè montare i distanziali?

Secondo me, e qui SM andrà fuori di testa, visto che erano supercar ed erano altamente personalizzabili, codici o no la stragrande maggioranza di 911 con 16 7/8 è uscita così di fabbrica... altrimenti ci sarebbe una marea di pazzi in giro
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6707
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se n'è già parlato molto, è abbastanza assodato sia sui libri che sulle brochure originali. L'opzione 7+8 non esisteva su cerchio da 16", era 6+7 poi diventata 6+8 (7+9 solo turbolook).

La mia ha 6" davanti e 8" dietro ma è nata con i 7" dietro. 7 davanti e 8 dietro era disponibile solo nei Fuchs da 15".

Poi va beh, in P. si può avere tutto, ma credo sia l'eccezione e non la regola.
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Davide C. (esoso)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri volentieri . il Giovo e Pontinvrea sono fatti apposta.

Sul canale non so che dire , ma con il valore maggiorato l'aspetto estetico è premiante. Poi la messa a terra non la posso paragonare tra canale e canale,ma penso farò una eccezione alla ricerca di originalità a tutti i costi per questo "canale rovesciato maxi".

Una cosa la sapete di sicuro e non me la dite :
se giro la famosa routa e l'altra non gira per trascinamento, manca l'autobloccante . Vero ?
Tremendo sospetto.

COD.77 interni COD.E93 options . Chi li ha visti?
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Davide!


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

77 e basta? Ci vuole Supermario qui.




Ehehehe, leggo solo ora :-)

77 = Interni speciali tutta pelle colore verde scuro plancia compresa, e cielo in fintapelle colore nero, moquette verde scuro.

Ho vinto qualche cosa ? :-)
Ciao
Supermario
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si! hai vinto il diritto a dirci cos'è E93

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Davide C. (esoso)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh SuperMario = SuperVerde Carrera.
Un altro tassello al suo posto poichè come vi scrivevo è proprio così : la 911 è verde ovunque,tranne che per il cieletto nero e per cassetto portaoggetti e plancia centrale e volante. PRovo ad inserire una foto , ma vedo che foto anche di 125 o 130 kb le rifiuta . Più basse di così come risoluzione...
N.B.: come scritto l'ala posteriore è stata tolta dal vecchio proprietario. La ho io .

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come scritto l'ala posteriore è stata tolta dal vecchio proprietario



bene, perchè è orrenda e tamarra
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Davide C. (esoso)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho fatto i compiti . Ecco per voi qualche foto.


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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vedo male o i faretti antinebbia non sono il modello incassato e quindi corretto?? Forse e solo un effetto ottico della foto, era solo una curiosità
bella comunque anche io avevo il MY84 "verde muschio" ma con interni chiari
911.... air cooled only!!!
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Davide C. (esoso)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai ragione . Nota che lo ho visto e rivisto che dovrebbero essere incassati e mi sono accorto del difetto leggendoti . L'utilità è proprio questa per cui dove sono evidenti i difetti vi prego di farmelo notare poichè spesso ci si perde e si trascurano le mancanze macroscopiche.
Altre imperfezioni , credo :
la assenza della etichetta pressione gomme sulla traversa posteriore
i cerchi con canale della Turbo 7"davanti e 8" dietro.

Esteticamente non vedo altro. Poi c'è la mancanza del differenziale autoblocccante per cui ho aperto discussione nell'area tecnica.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide allora avevo visto giusto, infatti hai il modello di faretti tipo turbo vecchia maniera ed sc.
Sai da cosa penso sia dettato, (magari sparo una c....) pesno che dipenda dal fatto che non montava di serie l'optional ala post più ala ant. e che abbiamo utilizzato il paraurti munito di spoiler di un turbo o simile (l'ala, che se non sbaglio hai tra i ricambi, è quella corretta per il 3.2 senza la bordatura oppure è una di quelle per il turbo a vassoio ????). Se così fosse probabilemente avevano trovato da un turbo alcune parti (ala post, cerchi, paraurti ant) e hanno fatto il trapianto.
Dalle foto che hai fatto altre cose non se ne vedono macroscopiche, forse dovresti farne di dettagliate agli interni al cofano ant aperto, al post per vedere insieme se scopriamo dettagli non coerenti.
resta il fatto che sia una bella auto, di un magnifico colore.
io come ti ho detto l'avevo identica my84 colore 20c con il kit alettoni (posteriore anche io rimosso) ma di origine.
ciao
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Davide C. (esoso)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco concordo con te 100% .Nel senso che la macchina all'anteriore è inurtara e che il kit aero è stato aggiunto.
Nota interessante è che l'ala posteriore non è a vassoio , ma corretta per un 3200 aerokit.
Mi ero posto inzialmente il dubbio se essendo destinata al mercato tedesco ed essendo un prima serie carrera 3200 potesse essere uscita di fabbrica con il paraurti del modello precedente , ma gli ugelli lavafati non erano collegati per cui la sostituzione è evidente.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda la mia era identica alla tua stessa cosa mi pare però per il mercato Svizzero e non tedesco, dovrei andare a rivedermi i dati ma ne sono sicuro venduta nuova a Zurigo.
Aveva l'aero kit di serie ma l'ala post era stata rimossa e io la tenni così, invece davanti vi era lo spoiler anteriore originale, anche la mia era un 84 dei primi modelli ma aveva i faretti incassati e i lava fari normali funzionanti.
Certo che l'ala posteriore consona al modello fa in parte decadere la mia teoria almeno che sia stata prelevata l'ala posteriore giusta o anche acquistata ufficialmente mentre per l'anteriore si sia ricorsi (così come per i cerchi) ad un preliveo da un Turbo. Un po' di tempo fa girava un inserzione di un 3.2 a cui avevano rifatto il look simil turbo prelevando i pezzi plausibilmente da un Turbo prima serie 3.0, e anche in quel caso vi erano i faretti esterni e addiritttura i lava fari a torretta ance se poi era un MY86/87.
Magari semplicemente sulla tua con un sasso o un marciapiede avevano spaccato la parte originale e non trovandone una hanno montato quella prelevata da una serie precedente dotata di ala e faretti esterni. cmq penso che comunque tu possa facilemtne reperire un pezzo d'occasione con i faretti consoni guarda sul web tra chi offre parti usate non sarà difficile.
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Davide C. (esoso)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho iniziato la ricerca del paraurti.

Resta da decifrare a questo punto il codice E93.
Forse un pacchetto che include gli optional segnalati da Patrizio G. ma non codificati nell'etichetta...
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto i fuchs posteriori non mi sembrano originali, mentre gli anteriori si (ma andrebbero al posteriore...ah ah ah)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca da cosa vedi che gli anteriori sono originali e i post no???? (dato per scontato che già ci ha detto Davide dei canali e delle loro misure), le foto non sono nitidissime ne particolareggiate mi incuriosivca sapere da cosa lo capisci (come detto misure dei canali a parte) dato che proprio parli di originali e non originali
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Carlo (carlo911)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima 3.2!
Complimenti!
Confermo quanto segnalato da Luca, gli 8 posteriori sembrerebbero repliche (petalo squadrato vicino al canale).
A questo punto potrebbero aver messo gli originali posteriori da 7 all'anteriore e poi messo gli 8 nuovi al posteriore.
Forse insieme al paraurti anteriore si era anche danneggiato un cerchio anteriore
Ciao
Carlo
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Davide C. (esoso)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carlo . Ora devo eliminare qualche incoerenza per renderla "giusta".

Però i posteriori hanno lo volpe stampata sul retro insieme al codice ...
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPET-TA-CO-LA-RE!!!

Benvenuto e complimenti, lo sai vero che la 911 verde è da intenditore?
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Davide C. (esoso)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio , non lo sapevo benchè questo verde mi abbia ammaliato essendo "british race" e nello stesso tempo classico .
Essendo verde fuori e verde dentro sto cercando di assimilare dai Pimaniaci per esserne degno .

Sto imparando parecchio ,anche se , resta un mistero il codice optional E93
che nessuno sa cos'è ...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita full green!
Davvero bella complimenti.
A

PS cos'è successo ai fendinebbia originali?
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luca da cosa vedi che gli anteriori sono originali e i post no????




citazione da altro messaggio:

(petalo squadrato vicino al canale)



esatto, oltre che squadrato vicino al canale, il petalo ha tutti gli spigoli più squadrati.
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno incolonni le foto, vi pregooooooo!!!!!
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Davide C. (esoso)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dobermann non lo so ... ma mi sto attrezzando. Sotto è perfetta percui non è un problema causato da muretti o altro. Si ipotizzava che essendo stata montata l'ala post. sia stata trovata una bandella sotto paraurti versione precedente con spoiler et voilà .
Piuttosto , per riportare all'orginalità :
1) cambio tutto il paraurti
2) cambio il sottoparaurti (la parte bucciata ) con uno con i fori per i fendi
3) buco il sottoparaurti e infilo i fendi incassati

Io propendo per la 2
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi 2 o anche 3
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide io farei la 2, e quello che togli lo vendi su ebay ad un proprietario di SC.

Filo le foto a me sembrano incolonnate da sempre.
A
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io le vedo una di fianco all'altra e il 3D è largo 2 metri e mezzo
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Davide C. (esoso)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok vado per la due .Cercherò il sottoparaurti e fendi.
Ora il dilemmone é : ali o non ali ?
E' vero che ho detto che voglio andare sul conservativo e che mi avete già scritto che alata è bècera , ma a me fa tanto RUF ...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si le foto sono messe in fianco e falsano la leggibilità
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 o 2 non la 3.
Ciao
Supermario
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antonio (tyson)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ,sono antonio,mi avvicino per la prima volta al vostro Forum.sono emiliano ,parmigiano per essera preciso,evorrei dare al mio contributo da novizio alla bella ricerca sul 3,2 di Davide;concordo con chi ha affermato che spoiler post e anter. erano optional in Italia ma di serie in altri paesi es. Svizzera;che i faretti antinebbia non siano corretti ,ma forse anche la parte inf. del paraurti che dovrebbe avere le aperture rettangolari per contenerli;che quasi certamente i cerchi posteriori sono repliche,ma potrebbero esserlo anche gli anteriori in quanto non ben visibili dalle foto(si dovrebbero ricercare all'interno dei petali i numeri di codice originali),non sono d'accordo con patrizio g. sul codice 395:a me risultano essere cerchi 6jX15 e 7jX15 non da 16.Non sono poi d'accordo con chi sostiene che i cerchi fucks da 7"X16 all'ant e da 8"X16 al posteriore siano una misura non corretta ; sul 3,2 dell84 erano optionals,mentre non lo furono successivamente;con l'avvento dei telephone dials furono previste le misure 6X16 e 7X16 finche' nel '89 furono adottati i 6X16 ant e 8X16 post ovviamente fucks
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Antonio.


Ci presenti le tue 3.2 in apposito 3d ?


Ciao
Ciao
Supermario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovviamente fucks




ovviamente...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E dai Filo si sa.....Il cerchio fuck (singolare di 4 fucks) è effetivamente tutta un altra cosa, attenzione al modello U però!!!!!
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente of course
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Carlo (carlo911)
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide suggerisco opzione 2.
In ogni caso se sui Fuchs hai la volpe stampigliata direi che sono originali e che le foto ci hanno ingannato.

Un saluto
Carlo
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antonio (tyson)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
fuck (singolare di 4 fucks) è effettivamente tutta un altra cosa......bravo Marco !! allora non sono l'unico a pensare solo ai cerchi.....!!!
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antonio (tyson)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il benvenuto Supermario!
Il prima possibile posterò le foto della prediletta
Ciao
Antonio
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non sono d'accordo con patrizio g. sul codice 395:a me risultano essere cerchi 6jX15 e 7jX15 non da 16


Antonio, quella che citi è una misura che non esiste. L'optional 395 è riportato nel database soci come Fuchs 6+7x16, mi sembra che il codice dei cerchi 7+8x15 sia diverso ma mi propongo di controllare.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione concordo dopo verifica con Tyson-antonio

Peter Morgan: M395 Light metal wheels 6Jx15 front 7jx15 rear forged with 205 tyres front 225 rear
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baggino (lucabo)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre nell'ottica perfezionista che vuole perseguire davide, mi sembra che anche l'accendisigari non sia coerente col modello, ma successivo di 2-3 anni.
per quanto riguarda i cerchi, mi risulta che il 3.2 montasse di serie i telephone dials 6 e 7 x15 e come optional potesse montare i fuchs 7e 8 x15 o 6 e 7 x16, a parte le turbolook che avevano, a seconda degli anni, o i 7-8x16 o i 7-9x16.
i fuchs 6-7x15 mi sembra di ricordare che fossero optional fino alla fine degli anni '70 sulle 2.7, carrera 3.0 e prime sc (ma su quest'ultima non sono sicuro).
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Davide C. (esoso)
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grazie Baggino . Approfondirò per l'accendisigari. Complimenti per l'occhio clinico
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Davide C. (esoso)
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Dài porschemaniaci , non divaghiamo .


CODICE OPTIONAL E 93 WANTED

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antonio (tyson)
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Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,come gia' ti ha detto Carlo, quando hai scritto"i posteriori hanno la volpe stampata sul retro insieme al codice" intendi un "triangolo" seguito da 7JX16 o8JX16 ?verifica se sul petalo precedente o seguente trovi 911.361.020 ,perche' allora hai FATTO TOMBOLA!!sono fucks,pardon fuchs ,autentici e ripeto optionals SOLO per il 1984;i 6\7X16 furono optionals nell'88 e 6\8X16 Std SOLO nell'89 SOLO sui carrera 3.2 .
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Antonio, credevi che gliel'avessi data su eh?



Il codice M395 è riferito ai Fuchs, mentre i telephone dial da 15" (quelli indicati da Marco) hanno codice opzione M401.

I libri non sono tautologici (il Morgan poi è pieno di errori) e per sapere la verità spesso è utile confrontarne il più possibile.
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bene, perchè è orrenda e tamarra


:
Filo, permettimi un'osservazione; non discuto sull'"orrenda" dato che ognuno ha i suoi gusti ( per me invece è bellissima), ma ti contesto il "tamarra", dato che era un'opzione della stessa Porsche, e non il frutto di un'iniziativa di un singolo utente. In amicizia, ovviamente
P.S. Avevo giusto giusto una 3,2 con gli spoilers da regalarti, ma...visto che non ti piace...ih,ih....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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antonio (tyson)
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Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio forse hai ragione tu...pero' anche Patrick Paternie a pag 69 di PORSCHE 911 Red Book 1965/2005 "M395 Forged alloy wheels:6jx15w205 tires front,7jx15 w225 tires rear....
os takistos
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio io ho citato Morgan perchè era uno dei vari testi consultati e anche su altri testi così come da ricerca online , come dice anche Tyson, vi era la stessa identica citazione a proposito del M395 ossia cerchi da 15. Di solito guardo sempre tre o quattro testi di riferimento proprio per non sbilanciarmi consultandone uno solo.
Continuo a trovare che trattasi di dischi forgiati da 15

Guarda cosa c'è su Porsche mag:
M395 :
Light metal wheels forged
Pirelli P7 205/50NR15 front, and 225/50NR15 rear tyres
e così altre 4 fonti.

Il riferimento a cerchi forgiati da 16 alla voce M395 l'ho invece trovata solo per le WC 944
911.... air cooled only!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6733
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Tratto da pagina 63 di questo libro, dedicato alla 3.2 e fatto in collaborazione con Stoccarda:



A memoria il certificato di origine della mia 3.2 dà ragione a questa tabella (ma non ce l'ho sotto mano).
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Davide C. (esoso)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

patrizio , ovviamente spero che tu abbia ragione e tifo per te , ma ringrazio tutti per la passione sull'argomento .
Tra le altre cose ho notato il costo del turbolook : quasi un 30% di maggiorazione . Esoso!
Nel week end sarò in Liguria dalla nostra eroina e potrò controllare codice cerchi, codice cambio e altri dettagli così risolveremo i quesiti sulla originalità dei Fuchs e sulla presenza del lock diff.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, anch'io tifo per me () ma se c'è una cosa che s'impara stando qui dentro è che c'è sempre da imparare e niente è mai certo... poi quando ci si confronta pacatamente è sempre un piacere.

Comunque sì: il turbolook costava uno sproposito, conveniva comprare una turbo vera. Per questo motivo di Turbolook originali ne esistono veramente pochissime.

Tra l'altro ho anche trovato che dal 1987 in UK le 3.2 si vendevano solo con lo Sport Kit (M473).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Filo, permettimi un'osservazione; non discuto sull'"orrenda" dato che ognuno ha i suoi gusti ( per me invece è bellissima), ma ti contesto il "tamarra", dato che era un'opzione della stessa Porsche, e non il frutto di un'iniziativa di un singolo utente. In amicizia, ovviamente



non è che un opzione della porsche non possa essere tamarra eh...
anche le canottiere da muratore indossate ovunque sono indiscutibilmente tamarre eppure qualche anno fa, 2 noti stilisti ricchioni, hanno fatto soldi a palate vendendole a prezzi folli solo perchè avevano le loro 2 letterine magiche stampate sopra
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel testo lo cercherò.
Patrizio la butto lì non è che potevano esserci alla voce M395 un paio di soluzioni e questa, come recita il testo, fosse quella per il mercato tedesco??
Come tu stesso più che giustamente dici è bello confrontarsi così facendo ricerche incrociate e divulagndole a tutti.
Come ti ho allegato sopra, Morgan a parte, spulciando ovunque ho trovato o la dicitura generica ruote forgiate senza specifiche oppure quelle menzionate da 15. Dato che scarterei l'ipotesi che tutte queste fonti sbaglino chissà se vi era una diversificazione da mercato a mercato mah? A naso anche a me la soluzione 16 mi parebbe plausibile ma chissà tutti sti richiami al 15 da dove arrivano??
911.... air cooled only!!!
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antonio (tyson)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio dopo il tuo ultimo messaggio mi sono precipitato in garage ad aprire il cofano della mia cabrio dell'84;tra gli optionals leggo 395!!E la mia auto monta cerchi fuchs 6x16 ant e 7x16 post!!Per onesta' intellettuale devo darti atto che hai ragione!allora sollevo il cofano della3,2 coupe'dell'84 e leggo 401!!Da altra fonte, che non e' quel testo che ho citato in precedenza, leggo: 401=16 in cup wheels !E qui allora non ci siamo piu' con i dati che hai postato!Penso che dovro' dormirci sopra perche' e' un bel COAS,pardon CAOS!
os takistos
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tyson c'è parecchia confusione su questo aspetto non tanto nata da noi ma dalle varie interpretazioni che le fonti danno dei codici.
Anche io trovo coerente il dato di Patrizio ma è verro altresì che su svariate fonti compare la faccenda dei 15 che ho postato, anche io ho riscontrato M401 cerchi da 15 su alcune fonti, al contempo altri citano 401 cerchi di altro tipo, e via via di confusione in confusione
911.... air cooled only!!!
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Nicola C. (janjo911)
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Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'intromissione ma è possibile che come optional trovi scritto solo "C07" ???
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Nicola C. (janjo911)
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Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, ho fatto la fotoFoto targhetta
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Davide C. (esoso)
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Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma , 395 è il codice per i cerchi da 16" e a me basta e avanza

Ora a parte gli scherzi , possibile che non riusciamo a decifrare cosa significasse E93 ???
E' l'ultimo tassello.

Per janjo911 : è possibile , significa che non sono presenti optionals poichè C07 identifica il mercato di destinazione (ITA nel tuo caso).
Dalla lettera G direi essere un 1986 per cui non dovrebbe trattarsi di una etichetta con omissioni di codici.
Quindi: niente pelle ,clima,tettuccio , tergilunotto,sedili sportivi, lock diff,aero pack ecc. E' cosi ? Ti ritrovi o hai accessori?

Porschemaniaci ho studiato ?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermerei Davide, ossia indicazione del paese (C07) ma nessun optional specifico, strano manco uno piccolino piccolino in un angolino
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide E93 è un mistero (almeno per me e credimi che per ghiribizzo ho cercato ovunque), vedo che anche i meglio preparati languono di risposte.
Purtroppo è così a volte per dire banalità su un cerchio di un Cayenne 1500 messaggi, per risposte tecniche specifice e di non facile soluzione restano un manipolo di pochi adepti però purtroppo non non ce ne si salta fuori per niente in certi rari casi.
911.... air cooled only!!!
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Nicola C. (janjo911)
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Username: janjo911

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Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mooooolto strano.... ho sedili sportivi, tetto, pelle, volante 3 razze ecc... molto molto strano! è immatricolata fine 1985 quindi si è corretta il MY...
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Davide C. (esoso)
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Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola,
strano , se ricordo bene dall '85 dovrebbe essere quello a 4 razze laterali. Il volante a 3 razze come quello in foto sopra dovrebbe essere abbinato alle prime carrera3200.
Attendiamo conferma dai più esperti.
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 540
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Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Davide. Il volante a 4 razze venne introdotto con il MY85.Altre note per le MY85 sono: presenza sul retro a sinistra , del maledetto faretto , l'antenna dell'autoradio è integrata nel parabrezza e preamplificatore nel vano bagagli.
Roberto
Sunshine of your love
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Nicola C. (janjo911)
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Username: janjo911

Messaggio numero: 40
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Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se n'è già parlato del volante a 3 razze, a quanto pare era rimasto come optional. La cosa più strana è la mancanza di qualsiasi optional sulla targhetta sotto cofano! Possibile che sia stata ristampata???
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6763
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Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è da dire che gli anni 84-85 sono stati ballerini in Porsche, con noti problemi sui programmi gestionali risultati in etichette sbagliate o vuote. La mia ad esempio che è una MY85 ha l'etichetta senza alcun codice optional riportato (a parte il country code C) e per sapere gli optional montati d'origine ho dovuto richiedere il certificato in Porsche.


Leggere tutte le discussioni... l'ho scritto all'inizio di questo thread.


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Duri (harrico59)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non solo le targhette....... anche il PET (visionato in conce) per la mia porta pochi optional, mentre invece ne ha abbastanza..... parlato con il Sig. Tissi
in P.I. mi ha confermato che 1984-1985 sono stati ballerini per le etichette e gli optional informatici e che FORSE e sottolineo FORSE, spulciando gli archivi
cartacei di produzione, che ora sono custoditi nel nuovo museo, si sarebbe riusciti a risalire all'allestimento originario.....

Tempi biblici e 360 €.......
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Nicola C. (janjo911)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mea culpa, troppe risposte in un solo post!!!sei troppo esaustivo ;-)
Ne approfitto per chiedervi un parere sull'originalità di questi cerchi:
Cerchi
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fuchs, no party. Imho.
Flat out... always
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una foto un po' piccola Nicola, dalla forma dei petali mi sembrano quasi originali. Non hai possibilità di avere/fare foto dell'interno? Lì ci sono i codici e i simboli che tolgono ogni dubbio...
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Davide C. (esoso)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
C'è da dire che gli anni 84-85 sono stati ballerini in Porsche .

OK ,Ma G non è 86 ?
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Davide C. (esoso)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè , avevo capito che la lettera indica l'anno di fabbricazione e qui c'è una G mentre Patrizio ci dice che è una immatricolazione fine '85, quindi prodotto nell'85 pieno. Ci saranno degli sfasamenti anche qui ?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche l'anno/modello (Model Year) inizia ad agosto dell'anno prima e termina a luglio dell'anno di riferimento.

Ad esempio, il MY84 inizia ad agosto 1983 e termina a luglio 1984; pertanto il programma G (1986) ha visto una cospicua produzione anche nel 1985.
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MoMo (momo)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto benvenuto Davide !

Tu sei strasicuro ci sia scritto E93 e non sia qualcos'altro al posto della E. La foto l'hai messa, ma da qui è difficile verificare !

Non potrebbe essere 393 o altro ?

Sei andato in concessionaria a chiedere di farti una stampata dei dati della tua 3.2.

Io sulla 964 avevo (ho) un codice (X36) e solo in concessionaria ho capito cos'era. E tra tutti i codici che erano in lista era l'unico in tedesco.

Forse invece di E93 è 993 ! Quindi il precedente proprietario ha "aggiornato" a 3.2 una 993 ! Dovresti farla gialla !



MoMo
"Hakuna Matata"
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Davide C. (esoso)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi E va dall'agosto '83 al Luglio '84.
Capito !

mi confermate che il retronebbia aggiunto non deve comparire su un carrera 3200 1984 ?
Inoltre , la mancanza del tappino nero lato sx targa è legata a versioni precise o dovrebbe essere presente sempre ?
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Davide C. (esoso)
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ciao MoMo ,
no no , è E93 ! l'auto è tedesca.
Non farmi prendere spaventi con trasformazioni esotiche !

Andrò in un C.P. e vedremo .
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baggino (lucabo)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carrera 3.2 "serie "E" deve avere il retronebbia di fianco al terminale di scarico: così fino all'avvento del cambio G50 dove il fendinebbia di cui sopra viene sostituito da due contenuti nel catarifrangene (senza scritta porsche nera) tra i fari post.

il tappo di gomma su tutte le 3.2 è posizionato tra il bumper post. sx (guardando l'auto da dietro) e la targa: è così, mi sembra, a partire dall'SC 3.000 my 1982.
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Nicola C. (janjo911)
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Confermo, l'auto è nata a fine '85. Farò delle foto dell'interno dei cerchi, anche se dovrei dare una pulitina generale prima...non riesco a caricare foto più grandi, possibile?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile, probabilmente stai usando un fattore di compressione troppo basso.

Vedi qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/9245.html?1038434828
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Davide C. (esoso)
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Baggino scusa l'asinite , ma le Carrera 3200 non sono tutte Serie "G" ? Quindi una Carrera 3200 1984 è corretto abbia il retronebbia vicino allo scarico...
Inoltre per favore , il sottoparaurti pre-3200 con i fendi esterni ( come il mio che non è corretto) e il sottoparaurti corretto del Carrera 3200 con fendi integrati sono identici?
ho visto che il mio ha , come dire , due piccole pieghe tra targa a fendi , una a sx e l'altra simmetricamente a dx. Anche quello che porta i fendi incassati è cosi ?
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Nicola C. (janjo911)
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Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Patrizio, ecco forse cosi si capisce meglio. cerchi drittocerchi prof
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Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 30 marzo 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad occhio direi 16x6 originali, per conferma cerca il simbolo stilizzato della volpe all'interno
Ciao
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Davide C. (esoso)
Utente registrato
Username: esoso

Messaggio numero: 50
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S.Patrizio aiutami tu a risolvere il dilemma del paraurti
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 609
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma le Carrera 3200 non sono tutte Serie "G"



no, ogni anno è contraddistinto da una lettera(nel numero di telaio è la lettera dopo "zzz91z"): il 1984 è E, l'85 F e così via.
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)

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