Ciao a tutti, da un pò di giorni mi è venuta voglia di montare il kit sopracitato per fare un pò di musica in più. La mia ricerca è randomica…. Perdonate la flemma,ma non mi và di andare in concessionaria, sarei tentato da 1000 altre cosine(Ammortizzatori,seggiolino baby,verniciatura pinza freni,nuovi tappetini),ma il ROMBO DE MUTOUR,li batte tutti Esistono ancora in vendita nei centri porsche? Se si a quale costo? Si trova qualcosa di usato? Ho letto di pmaniaci che hanno montato dei non originali, volevo più informazioni…..Savo concederebbe una sgasatina ad un romagnolo?!? Su youtube ci sono dei video di un certo FABSPEED,poi ho visto sul sito tubistyle,ma non c'è il 993…. a proposito è una C4S '97 300cv….non si sà mai ci siano differenze Grazie e continuate così!!!
ciao francesco , provo a dirti qualcosa io, da poco esperto però. non mi viene in mente cosa sia sto m159, ma sicuramente per dare un po piu di musiaca all aspirato 993 non è un grosso problema e non c è bisogno di andare in C.P. ci sono vari modi .i piu economici e con risultati discreti, quello di bypassare le pance ( magari trovarne 2 di ripiego per tenere le originali di scorta in caso si voglia poi tornare un domani sui propri passi) e mettendo 2 catalizzatori 200 o 100 celle . qui in zona sto lavoro lo fa BARTOLI ( FAENZA ) O i suoi ex dipendenti a COTIGNOLA ( non ricordo la sigla ) spesa sui 700-800 euro circa . poi ci sono marche piu rinomate ma piu costose , XOST, TUBISTYLE ( SAVO l aveva nella sua ex 993 , ma mi pare fosse troppo rumoroso ...) CARGRAFIC, EUROPIPE . SUPERSPRINT , ECC ECC . io sono POVERO , e ho optato per la prima soluzione, se vuoi, dato che siamo vicini, te lo faccio sentire dal vivo, un sabato pomeriggio o domenica. se vuoi madami un email col contatto a : macho43chiocciolinasuperevapuntoit . ciao DAVIDEtessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Ciao Francesco complimenti per l'auto una 993 4s con kit 3800 è rara-
se vuoi migliorare il sound a livello poco invadente e senti l'effetto dopo i 4000g installa il kit sound originale della porsche che comprende scatola filtro e terminali ovali di 110 splendidi !!!(ma costano un botto) cod. kit 000 044 200 00 presto arriverà la foto se vuoi esagerare il miglior saund che ho sentito su una aspirata era stato quello della 4s di Massimo Crazy chiedi a lui- Ti sconsiglio solo la sostituzione del silenziatore finale costano e rendono poco - robbi
Ti sconsiglio solo la sostituzione del silenziatore finale costano e rendono poco
Scusami Robbi, cosa intendi esattamente quando dici che la sola sostituzione delle pance non garantisce una buona resa? Intendi "resa acustica" o... "rendimento del motore"?
Grazie per la spiegazione!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Davide, quelli sono dei Dansk "universali" da saldare... Direi che non fanno molto al caso tuo!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
questi hanno la differenza tra foro in asse, e foro non in asse ..... CIOè ? quelli che ho su ora mi sembrano in asse , son comunque piu di 300 euro+ IVA E TR. a coppia . UN SALASSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Messaggio modificato da macho43 il 05 marzo 2011)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
.......Francesco, provo a darti una risposta un pelino più compiuta......
Il kit sound originale Porsche (M159), non più disponibile all'atto dell'ordinazione dell'auto per questioni di inquinamento acustico, fu disponibile fino al MY '95 (Luglio 1995) dopo fu inserito nel catalogo Tequipment a partire dal MY '96 (Agosto 1995). Il kit si compone dei terminali ovali in acciaio legato cromato da 110mm. e dalla scatola filtro di uguale forma ma con prese d'aria supplementari (i famosi buchini) e dalla presa d'aria principale rivestita in metallo e sono acquistabili anche presso Carnewal (anche separatamente). Null'altro.
Il suono per effetto della maggior portata d'aria, soprattutto quanto il Varioram cambia il suo rapporto di fasatura, risulta essere più gradevole e con qualche decibel in più, null'altro (non cambiano nè prestazioni, nè cavalli, nè niente.....). La quasi totalità di coloro i quali montano il kit sound (qualcuno anche fatto in casa....) abbinano sempre (quasi) anche un filtro sportivo più permeabile rispetto all'originale (K&N, BMC, ecc., costo sugli 80 euri). Continua a cambiare poco più che nulla.
A quel punto si passa allo step successivo, ovvero alle pance (barilotti) che sono i "silenziatori" delle nostre auto. Questo è il tuo originale......
Ne esistono diversi tipi, per forma, dimensione e resa (acustica) finale ma, il principale pregio di questi barilotti "sportivi" è che sono fatti in acciaio e che, mediamente, pesano la metà rispetto agli originali (e togliere peso al posteriore è un bene.....). Il sound cambia leggermente e si ha la senzione di una maggiore scioltezza dell'auto (effetto placebo), non cambia nulla come già detto sopra....
E' solo con questo, successivo e costoso, step che qualcosa cambia, anche in termini di prestazioni (che sia chiaro, si parla nell'ordine di alcuni cavalli......) ovvero montando un catalizzatore sportivo 100 celle (o 200) al posto dell'originale. Qui la scelta è sempre piuttosto ampia e ci si può rivolgere a Cargraphic, FVD, X-ost, Europipe, ecc. ecc.. Sono sempre fatti in acciaio e pesano meno rispetto agli originali. Uno dei sound più belli che conosco è quello della ex 993 4S di Crazy che montava gli Europipe (a cui puoi spedire i tuoi originali e li modifica)... http://www.youtube.com/watch?v=2HMFkq6coGg&playnext=1&list=PL71C60DECA5F9DEAB
I costi, come per ogni cosa Porsche, sono elevati. Non conosco il costo del kit originale Porsche ma le sottonotate cifre, le puoi tranquillamente trovare in rete: - kit sound Porsche (Carnewal 450 + 90 euro) 540 euro - filtro sportivo 80 euro - pance modificate (in casa) 300 euro - pance modificate RSR (Carnewal) 400 euro (con resa delle tue) - pance Cargraphic non meno di 1K - catalizzatore modificato Carnewal 600 euro (ti modificano il tuo) - catalizzatore modificato Europipe circa 800 euro (Ti modificano il tuo) - catalizzatore Cargraphic o FVD nettamente sopra 1K
Ecco, più o meno sono questi i prezzi. Ovvio che si può risparmiare (qualcosina) rivolgendosi ai nostrani Bartoli, X-ost e qualcun'altro.
A mio giudizio, la differenza vera tra il comprare un prodotto nato per lo scopo e fabbricato con materiali "nobili" è, fondamentalmente, il peso ed in alcuni casi, la forma.... Però i costi lievitano, eccome se lievitano....
Ciao Nicola
P.S.: Le informazioni di cui sopra valgono anche per il 3,8.
Il kit sound originale Porsche (M159), non più disponibile all'atto dell'ordinazione dell'auto per questioni di inquinamento acustico, fu disponibile fino al MY '95 (Luglio 1995) dopo fu inserito nel catalogo Tequipment a partire dal MY '96 (Agosto 1995).
per il mercato italiano era disponibile infatti sul catalogo Tequipment wk600 340 02 agg.08/01 risulta che in italia si poteva installare- quindi prova prima in porsche se c'è la dosponibilità non costa nulla e hai un riferimento altrimenti Carnewal o fvd che utilizzano spesso materiale originale -
Per quello che riguarda le prestazioni corretto se riferito al turbo ma per l'aspirato con filtro sportivo cambia è chiaro che solo i più sensibili e chi ha la vettura può rilevarlo. robbi a ognuno la sua porsche
ma per l'aspirato con filtro sportivo cambia è chiaro che solo i più sensibili e chi ha la vettura può rilevarlo.
Robbi, io ho il Kit Sound fatto in casa, ho l'aspirato, mi reputo abbastanza sensibile alle "variazioni", ma francamente a parte un suono più gradevole e coinvolgente in particolare dai 4000 rpm in su, prestazionalmente non ho rilevato incrementi "apprezzabili"... Forse devo ancora affinarmi come collaudatore............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Io a suo tempo 1996 ero poss di una 4s e fatte prova sulla pista di monza con e senza kit una minima differenza c'è a favore del filtro sportivo accompagnato dalla scatola aperta- Il debimetro avendo più passaggio di aria in entrata invia alla centralina un valore che per miscelare meglio immette + benza agli iniettori- questa in parole povere-
e se fai la prova inversa capirai cosa dico prova a chiudere la scatola filtro -
Per il sound molto bello al minimo grazie alle chat da 110 e molto gradevole e pieno dopo i 4000 giri grazie al filtro e scatola. robbi
kit sound Porsche (Carnewal 450 + 90 euro) 540 euro - filtro sportivo 80 euro - pance modificate (in casa) 300 euro - pance modificate RSR (Carnewal) 400 euro (con resa delle tue) - pance Cargraphic non meno di 1K - catalizzatore modificato Carnewal 600 euro (ti modificano il tuo) - catalizzatore modificato Europipe circa 800 euro (Ti modificano il tuo) - catalizzatore Cargraphic o FVD nettamente sopra 1K
aggiungerei anche il catalizzatore modificato Bartoli , 400 euro FRANCESCO COCCOBET , dato che è pochi minuti da casa nostra ,e costa anche meno degli altri , ci farei un salto a dare un occhiata.
tax , come collaudatore ci facciam compagnia , perche io ho girato pure qualche giorno , quando avevo il famoso tubo benzina da aggiustare , senza tutta la scatola filtro , solo con la pipetta retinata , e delle differenze non ne ho notate , ci vorrebbe ,agari un cronometro ì o un banco prova per fare delle comparazioni ben visibili, sicuramente se chiudimo il filtro il piu possibile la differenza la dovremmo sentire , sennò è meglio che prendiam la bicicletta ! è poi spesso mi chiedo : ma e meglio un sound piu acattivante , tipo pista , e qualche cv in meno , o piu ovattato ( tipo turbo ma parlo sempre di aspirato) e qualche cv in piu ? personalmente ame piace piu la prima tesi, ti sembra di andar forte anche se non è vero e ti diverti, essendo anche piu prudente e concentrato quando il rombo cresce perche hai la senzazione di essere su un missile anche se non riesci di star dietro alla SUBARU IMPREZA coi tappi di sughero agli scarichi !
(Messaggio modificato da macho43 il 06 marzo 2011)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
personalmente ame piace piu la prima tesi, ti sembra di andar forte anche se non è vero e ti diverti, essendo anche piu prudente e concentrato quando il rombo cresce perche hai la senzazione di essere su un missile anche se non riesci di star dietro alla SUBARU IMPREZA coi tappi di sughero agli scarichi !
.....................Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
......Francesco, dimenticavo, la mia 993 è "purtroppo" una Turbo e l'esperienza sopra descritta è riferita a tale modello.....
Non ho mai posseduto un 993 aspirato ed il mio kiulo non è così sensibile da percepire differenze nell'ordine dello 0,001cv. Sai, non sono un gran pilotone
Credo voglia dire che il venditore in questione sarà assente per ferie dal 2 al 18 marzo............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Chiedi AL GURU lui ha un repertorio di foto e indirizzi di tutti i rivenditori poi avendo lavorato sulla sua sa indirizzarti al meglio con tempi e costi comunque quello "cattivo" lo trovi da carneval il filtro insieme alla scatola fa la differenza solo la scatola è solo sound robbi sensitivity paucos, rot invidia
chi sà il "doic"????a parte macho che lo usera con le bagnanti al mare
piu facile con le ..BADANTI ormai !!ah ah ah
robbi , la scatola filtro da te postata , nella foto piu grande , è sezionata o è cosi tagliata di suo ?( sembra di si perchè non ha i gancetti di blocco ) e quindi poi il tubo in gomma che si infila nell asola in basso ,va poi messo ugualmente e quale è la sua funzione ? solo per curiosità mia e degli amici sopra....tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
chi di voi lo ha acquistato?!?!fuori i nomi!!!ah ah ah
Posso venire a sentire come suona?
Ad ogni modo ho comprato il coperchio filtro del kit
M159 originale,il costo era praticamente uguale,mentre per i finali
a 239€ l'uno,ho desistito.
Dove posso comprare un filtro BMC a buon prezzo?
Avete dei suggerimenti.
Sto facendo un pensierino ai muffler RSR nuovi,ma sono
un cichinino costosi e a scatola chiusa è dura!!
Aiuto
Hi,
We have sold about 25 sets of RSR's in Italy, so it cannot be difficult to find someone with the RSR's in your neighbourhood.
The RSR's are the best sound that you can wish. Not too loud, no resonance but the typical aircooled Porsche sound. Since these exhaust look like original from the outside, you don't get any problems during the yearly technical inspections.
-----Oorspronkelijk bericht----- Van: francesco barberini Verzonden: maandag 7 maart 2011 19:04 Aan: gert Onderwerp: RE:
Thank you for the quick reply.
I just bought today the OEM air filter cover from my dealer,
their price is pretty much the same as yours.
Now it comes my choice to buy the NEW RSR mufflers,
but I'm really worried about the sound and performance.
Do you have any costumer in Italy,that already fit your kit?
What will be the increase in performances?
I'm not really in search of perf,for that I use my motorbike,but great sound,
but if I spend this much,I really need to know it before,
even because I don't want to get in trouble with the laws/cops if the sound
isn't worth it.
Thanks
---------- Initial Header -----------
From : "Gert Carnewal" To : "francesco barberini" Cc : Date : Mon, 7 Mar 2011 13:16:22 +0100 Subject : RE:
> Hi Francesco, > > The "M159 Motorsound" option was different for the RoW and the USA market, hence the confusion. > > For RoW, the Motorsound option was the air filter cover and the oval exhaust tips. > > For the US market, the Motorsound option contained the same motorsound air filter cover, Motorsound exhaust tips (same as on the '96-'98 varioram models but then chromed) and mufflers that sounded a bit louder. > > As said, these mufflers sound just a tad louder and it's hard to hear the difference. If you want new mufflers, I would recommend our RSR mufflers, sold as exchange system or made from new original mufflers. > > Note that the prices on the website exclude 21% vat. > These are the prices that I can offer you : > > P93017 Motorsound exhaust tips for C4S : 375 Euro/pair ex vat > P93018 Big oval exhaust tips for C4S : 460 Euro/pair ex vat > P93016 Motorsound air filter cover : 82 Euro/pair ex vat > P93036 Motorsound exhausts : 795 Euro/pair ex vat > P93136 RSR's made from new mufflers : 910 Euro/pair ex vat > > Shipping to Italy is 25 Euro ex vat. > > Don't hesitate to contact me for further information. > > Best regards. > > Gert.
francesco se vuoi il filtro bmc te lo faccio ordinare dal mio meccanico che non è lontano da noi (fusignano) , fammi sapere. ciaotessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Ok,ho trovato sul loro sito il COD 136/04 a 90,90€, Credo sia quello, ma comunque,ci sto,anche perché in zona non conosco rivenditori,la moto me la fa' un preparatore. Andiamo assieme,se ti va'?!? Intanto graziedai de gas
ok , ne parliamo a voce quando mi chiamerai, e domani controllo nella la fattura quanto lo pagai io un paio danni fa, ricordo un po meno ma non ci giurerei... fatti vivo ,ciaotessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
il sabato mattina è sempre aperto , il prossimo non so perche essendoci la formula club al circuito di IMOLA è facile sia li con i clienti ( anche di p.mania ) che girano . anzi il pomeriggio ci saro anchio , se vuoi ci vediamo li. cè un TREAD in area INCONTRI aperto a proposito . aspetto una tua telefonata quindi . ciaotessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
ordinati gli rsr....chissà se raggiungeranno le mie aspettative elevatissime... ad ogni modo ho comprato 2 pance originali usate e faccio modificare quelle,in modo da tenere le mie intonse: Davide,per il 16-18 agosto dovrei montarle,ci sei per una giratina?!?dai de gas
SENZ ALTRO , COCCO ! sentiamoci dopo il 13, appena torno dalla vacanza, ( .....se parto , spero)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
il resoconto ha da venrire.....non ho ancora montato i 2 reminali perchè toccano un pò nel parafango,ma l'ho messa in moto e la differenza è netta,anche se non eccessiva. ora mi tocca trovare 2 terminalini adatti,magari del tipo ovale,che non toccano sicuro! domani monto il video del prima e dopo e poi lo posto.
(Messaggio modificato da giubileo964 il 27 agosto 2011)Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
per l'aspetto vintage del mio video potrò anche stendere il telo,ma il camice da ali' il chimico e' di gran lunga meglio....ecco cos'era quella piccola scossa di terremoto che sentii!!!! bravodai de gas
Togli tutto e lasci solo il catalizzatore...poi se vedi la pula scappi ;)Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Più che una 911 sembra un panzer! Scusa cocco, ma che cosa hai fatto di preciso sul tuo bolide da 300 e rotti cv?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
non ho fatto granché,ho comprato 2 pance dell'RS usate e le ho fatte modificare da Carnewall,poi ho comprato la scatola filtro del kit M159 ed il filtro BMC....risultato sufficiente alle mie aspettative,con un rombo che mi fa' passare nei tunnel la notte solo x sentirlo!!!dai de gas
Francesco, scusa... ma sono solo io che non vedo il video da te postato poco sopra o è un problema comune?.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:52: Francesco, scusa... ma sono solo io che non vedo il video da te postato poco sopra o è un problema comune? .........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
se usi l ipad il problema è comune"P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6 Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
cercate su youtube : coccobet e dovrebbero comparirvi i miei video
Visto, grazie!
P.S.: l'audio della telecamera però è un pò "strano" e non si riesce ad apprezzare appieno il sound............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
grazie tax. visto, in effetti non si sente benissimo,
cmq io lho gia sentito dal vivo! la prossima volta cocco lo voglio sentire da dentro !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Potremmo fare uno scambio alla pari: tu mi passi il motore x51 ed io i terminali ovali "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ma io li ho trovati sopra l'auto con il suo bel kit sound, installato dal primo proprietario che doveva essere un buon gustaio In più ho anche ricevuto in eredità i suoi terminali originali trapezoidali, che devo confessarlo, mi piacerebbe far trattare in modo da averli sempre belli luccicanti: qualcuno mi sa dire come dovrei fare?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
...rivolgersi ad una galvanotecnica che sappia il fatto suo, mi raccomando!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
francesco , sabato li abbian pur visto dei terminali usati .... solo che erano un po ...troppo usati ! se fosse stato semplice , li avrei trovati, ma dopo un annetto ho dovuto adattarmi e prenderli nuovi . after ( molto after !) market , ma a prezzo umano !
dai 110 euro e risovi il problema.
oppure ti regalo i miei vecchi e li tagli tu a fetta di salame !!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Macho,ma come fai a essere così???sei finto??? mi commuovi!! sicuramente li provo volentieri,anche se rinnovo la richiesta di trovarne 2 usati! originali,mi sembrano i più adatti,anche se quelli squadrati rimangono il massimo! grazie a tutti x la pazienzadai de gas
E te pareva che il tasso dovesse essere sempre un passo avanti al porcospino...di primo pelo... Ma il processo di cromatura regge alle temperature cui arrivano gli scarichi? E poi come mai non li hai fatti cromare anche dentro?"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
domani è venerdi .... lavoro! non riesco a allontanarmi , se passi però ti do i terminali.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
ragazzi volevo ringraziare pubblicamente Macho,che si e' dimostrato un sant'uomo,oltre ad avermi prestato i suoi "sputafuoco",mi ha montato gli stessi steso fuori in un parcheggio!!!!sembravamo 2 ladri , pure inesperti!!! cmq il risultato finale e' che con i terminali montati,il rombo e' scomparso,solo un ricordo!!! pensare che senza le 2 tips era proprio come piace a me! possono essere,2 finali,così silenziati??? ora prima di incazz..mi per tutti i soldi spesi,tempo perso,e fastidio che ho arrecato(scusa Macho),vorrei sapere se nessuno di voi monta sti benedetti RSR e se con vari tipi di finali,cambia la musica.... cerco ancora sti finali del kit sound porsche....anche solo da provare.... ho comprato fascette e giunzioni nuove originali,ma neanche quelle suonano! ho mandato anche una mail a Carnewall x sapere se avessi fatto errori io,mi ha detto di percorrere qualche centinaio di km,ma già lo sapevo e ne ho percorsi 300,cosa che non faccio più da anni in così poco tempo!!!! mi ha anche detto del catalizzatore intasato,ma come e' possibile che facesse più rumore con gli scarichi originali??? voi cosa fareste?dai de gas
visto che organizaazione eh ?? si è perfino fermato uno che credeva che avessimo aperto un centro porsche !!! ahah ah ah
seriamente.
come ne abbian gia parlato oggi , non ho proprio ideA perche le tue pance mettendo i finali , si chiudano cosi tanto. con quelli che ti ho dato, rispetto a adesso non c era una differenza cosi netta , almeno dall interno nnon si avverte, non so se è per il fatto che son di INOX.. BOH aspetterei ancora un po di km come dice sto CARNEVALE...( aspettiamo il carnevale a febbraio ?) se troviamo qualche altro tipo di finali , sentiamo se cambia qualcosa. se non cambia , sono ste benedette pance . perche non se i cat coi tuoi km possano essere cosi tappati, anche perche sennò sarebbe piantata , soprattutti i primi 2000 giri.
ps, sarebbe meglio , se vuoi altri pareri dagli esperti qui, di aprire un 3d nuovo, con nuovo titolo , cosi da aver piu visibiltà , velocità e pulizia di messaggi. ok ? at salut !! dai stai sereno che troviamo l ingjhippo !!dai de gasstessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Ciao Ragazzi,la mia 993/4 del 95,ora monta il kit sound..scatola filtro e finali in acciao,ma vorrei qualcosina di piu come sound..e seguendo i vostri post la strada da seguire mi sembra molto ingarbugliata. E nn vorrei stravolgere il rumore porsche. Tante volte,qualcuno di Roma,si presterebbe a farmi sentire la sua carrera,in modo che io abbia finalmente le idee chiare x il prossimo passaggioì? Appena ci riesco,carico delle foto della mia 993..thankPorsche!
penso che qui siano in molti(me comprso che ho aperto il trd)a voler sentir cantare le nostre P. Ho inseguito ed inseguo tutt'ora il suono perfetto degli aspirati! So bene che per cantare al meglio dovrei montare gli scarichi a spaghetto con collettori in acciaio.... partendo dal fatto che ognuno di noi ha dei gusti diversi,posso dirti che strada sto inseguendo io. Sono partito dal filtro kit motor sound originale e poi ho crecato a lungo 2 finali ovali sempre del kit,ma non volevo spendere una follia,così nella lunga ricerca(grazie ancora Doc),mi sono comprato 2 pance originali e le ho fatte modificare da Gert Carnewal in sue RSR. il rombo ora è molto buono per i miei gusti,ma manca ancora di quella rabbiosità agli alti regimi(in basso è cupo e pieno,sarà anche per il 3800?!?),ma in alto viene a meno quella forza nel suono. Ora aspetto l'ultimo step catalizzatore 200 celle(grazie Savo)che mi sono prefissato di fare,per trovare quella cattiveria in alto,senza risultare rumore molesto e troppo aperto(che tanto mi sa da marmitta svuotata) ecco magari ad alcuni potrà sembrare troppo rumorosa,ad altri poco ecc ecc..... a me piace e spero piacerà ancor di più.... se no troverete in vendita i cat molto presto!!! sono romagnolo e quindi non riesco a farti sentire il sound dal vero,ma se cerchi 01coccobet dovresti trovare un video comparativo tra std ed rsr. a presto con le tue novitàil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Ciao Francesco,io ho montato il kit sound originale Porsche,filtro sportivo bmc,e pance originali modificate da carnewall in rsr. Buono direi,sarei curioso di sentire la differenza con il catizzatore sportivo..Porsche!
quando vuoi, anche se la mia piccola è alla beauty farm. Sto attendendo che mi riconsegnino le pance rsr rimodificate dopo i consigli di un esperto dell'arrow.... useró materiali particolari, speriamo di arrivare dove vorrei.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Fabri,si tratta di ottone, materiale nobile ed antico,usato anche per le imbarcazioni! il titanio è stato scartato per il suo assorbimento del rombo, ovattava il sound....e poi era troppo aeronautico per me ah ah ah L'acciaio è troppo metallico ed io già definivo metallico il mio. tin tin tin tin Ora si è passati a decidere lo spessore(siamo a 2mm ora) e quanto sfiato lasciare all'interno delle pance(mitraglia e/o aperture varie).....per avere un sound cupo al minimo e bello pieno in accelerazione..... PS nessuno di voi ha mai provato a togliere il pannello assorbente del vano motore?!?il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
sarà mica che per me le nostre piccole emettono musica per le mie orecchie?!? comunque i test e la mia passione,unita all'apporto di esperti nel settore nonchè amici comprensivi, mi hanno portato a non cercare compromessi..... Spero di arrivare alla"mia"perfezione!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
sto facendo tantissimi lavoretti(verniciatura pinze,cambio bulloncini arrugginiti,guarnizioni coperchi valvole,manicotti nuovi,luci targa,vetri fanali ant,battitacco acciaio,ingranaggio contachilometri,guarnizione porta,cambio candele,filtri abitacolo e motore,freni a disco,pastiglie,ammortizzatori,detailing,quindi le marmitte sono un pó trascurate non potendo girare),ma non mancheró di aggiornare la situazione....
a prestoil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Vai Francesco che stai facendo un gioiellino! Foto foto relazioni dettagli... Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
a più di 2 anni di distanza sono ancora in ballo. Sabato mattina dovrei ritirare le pance ri-modificate(sono curioso come una scimmia schiumante),sempre che non lavori(altra novità). Spero di riuscirle a montare a breve e di aver raggiunto il risultato sperato. Se no riapriamo e rimodifichiamo!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
sono le pance rsr carnewal? Se non erro le ha anche Franz sulla sua splendida 993 cabrio e suonano in modo spettacolare (ma anche kit sound, filtro sportivo etc..).
Fantastico Francesco, bellissimo rombo. Oltre alle pance rsr che altro hai montato?Tessera N.526 PiMania Sporting Club
France', che meraviglia!! BRAVO!!!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
GRAZIE Paolo,il tuo apprezzamento vale molto per me,davvero,sempre che non sia un celato suggerimento di psicanalisi ah ah ah
Gianz,comprai 2 pance usate da slim che furono portate RSR da Carnewal....
risultato non soddisfacente.
Ti dico subiro cosa monto e non la prendo larga di come ci sono arrivato,se no ti fai una flebo.
1-kit sound M159 OEM
2-filtro OEM di carta
3-pance OEM modificate con svuotamento parziale interno,tubazioni in ottone 2 mm di spessore e 54 mm diam interrotti e piegati ad-hoc(il mio amico potrebbe replicarli se interessa)
4-catalizzatore sportivo ceramico 200 celle
5-tubazione uscita muffler dritta e maggiorata a 54 mm diam
6-spazzolatura muffler(sembra stupido,ma lo sporco e l'ossidazione modificano il suono)
7-X51 che aiuta hi hi hi
Ragazzi mi sono fatto un mazzo tanto per arrivarci,studiato ogni minimo particolare,parlato e provato con esperti del settore,fatto sogni notturni,cercato idee in ogni campo,aviazione,navale,musicale..... insomma un'ossessione positiva.
Ma sono felice di aver raggiunto il risultato.
Ora si puó chiudere!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Ragazzi mi sono fatto un mazzo tanto per arrivarci,studiato ogni minimo particolare,parlato e provato con esperti del settore,fatto sogni notturni,cercato idee in ogni campo,aviazione,navale,musicale..... insomma un'ossessione positiva.
Grande cocco, tailor made sound ecchediamine! Ma adesso? Niente più TT nel cassetto?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
tutto rimane come prima. mi tengo la mia bella Cozza..... se trovo l'improbabile TT bianca allora devo vedere se mi ruba il cuore. Se mai trovassi una 300 cv G50 la vorrei provare a tutti i costi e se ne valesse la pena,penserei ad una RS clone da affiancare.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Ragazzi mi sono fatto un mazzo tanto per arrivarci,studiato ogni minimo particolare,parlato e provato con esperti del settore,fatto sogni notturni,cercato idee in ogni campo,aviazione,navale,musicale..... insomma un'ossessione positiva.
Ma sono felice di aver raggiunto il risultato.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).