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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ripristino Fuchs 911 My 73 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Piero (pinaz182)
Nuovo utente (in prova)
Username: pinaz182

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vi chiedo ancora un'ultimo consiglio-suggerimento..

stò per ripristinare i fuchs, volevo chiedervi se la finitura deve essere lucida o opaca, perchè guardando in giro certi fuchs sono finiti in lucido e certi in opaco,,, mhaaa

grazie!
piero
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renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 97
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Piero,
purtroppo anche io vedo alcuni in lucido, ma deve essere un trasparente opaco e non lucido, lo puoi notare dal nero, in quanto la parte metallica è a spazzola ed il resto dei petali è nero, ma il trasparente che deve essere dato è opaco.

Questo è quello che risulta a me, ma ci sono sicuramente altri più preparati, io te ne parlo perchè ho affrontato il problema pochi giorni fa per un treno di cerchi da montare su un 2400 T del 72, ne avevo uno lucido (boh!) e gli altri quattro erano opachi, ovviamente tutti e cinque i cerchi hanno origini diverse, perchè quelli che sono attualmente sotto l'auto sono riproduzioni.

Cmq non so dove abiti ma ci sono diversi restauratori di cerchi che li conoscono bene e quindi sanno come farteli.

In bocca al lupo...

Saluti

Renato
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 195
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel dire la mia preciso che non sono un tecnico, ma ho gli stessi tuoi problemi.

i cerchi originali sono in una lega di magnesio...

a quanto pare il magnesio è una lega che si ossida "facilmente". I cerchi originali venivano per questo anodizzati, ossia venivano ricoperti con uno strato di alluminio colorato tramite elettrolisi (credo... qualcosa del genere)

da ciò deriva il particolarissimo colore opaco

a questo punto, nel caso tu avessi dei cerchi originali ti suggerirei di farli anodizzare, non tanto per ottenere la "giusta" finitura quanto per proteggerli

se i tuoi cerchi sono falsi credo che sia comunque possibile ottenere dei buoni risultati con il colore giusto... per esempio c'è chi dice che un buon colore per il nero sia il "Rust-O-leum # 7777"

per il "grigio" non saprei dirti, anche perchè esistono almeno due tipi di grigio

in ultimo ti segnalo una azienda ben referenziata, ma con la quale non ho avuto ancora a che fare:

www. felgen-service.de

ho sentito che la porsche stessa si rivolge a loro, ma ripeto non so se è vero

fammi sapere come va a finire

ciao
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 196
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo inoltre che possa essere rilevante la condizione attuale dei cerchi... se non sono così rovinati potresti semplicemente colorarli... nn so..
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Emils (emils)
Utente registrato
Username: emils

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su Roma da chi credete si possa andare ?
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 99
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, anche io sono di roma,
i fido di un gommista suul'ostiense dal quale posso mandarti, i mie ATS per il 2700 li ha fatti benissimo,
tant'è che mi sono deciso a fargli fare anche i cinque fuchs del 2400,
Cmq i leader sono a latina, fino a poco tempo fa era una sola ditta specializzata, pare che adesso si sono separati e ne potrai trovare due su latina, devi cercare con rigenerazione cerchi in lega.....
Mi sambra che passino addirittura a ritirarli,
se non hai fretta nel giro di un mese dovrebbero essere pronti i miei se sono venuti bene puoi rivolgerti a loro...
Ma scusa se magari dico una banalità hai verificato il codice dietro?

dei miei cinque fuchs due (cioè il treno posteriore) sono in magnesio ed hanno il canale interno differenziato.

Tu che modello hai ?

Saluti
REnato
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Emils (emils)
Utente registrato
Username: emils

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2011
Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Renato,

in realtà dovrei ritirare il 911 venerdì e come prima cosa vorrei ripristinare i fucsh che, nonostante siano consevati molto bene, peccano di una mancata brillantezza nella parte che dovrebbe essere anodizzata...ti allego cmq una foto del cerchio.
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 101
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, se vuoi un consiglio lasciali stare così,
prova a vedere come vengono con qualche prodotto specifico per lucidare e rinnovare i cerchi, di quelli che si trovano negli autoricambi o nei grandi magazzini,
Io al limite cambierei i copri mozzi centrali, quelli non mi sembrano granchè, se proprio non ti piacciono gli originali neri li metterei con il logo porsche colorato,
in ogni caso tieni presente che per fare un cerchio del genere ci voglio ca. 150€, quindi se proprio non sono mal ridotti io li lascerei stare, al limite spenderei dei soldi per un bel tagliando, non so da chi la compri e chi ne ha curato la manutenzione, e poi vedrei le condizioni delle gomme e soprattutto da quanto tempo sono sotto, io penso che prima dell'estetica deve venire la sicurezza e ti assicuro che con le gomme vecchie basta una goccia d'acqua e non ci vuole niente a girarti.
Poi, tanto per farti un esempio, farei una bella convergenza e vedere come è assettata l'auto, molto sono inspiegabilmente tutte abbassate dietro....
Insomma la decisione spetta a te, ma vista la spesa di ca. 600€ alla quale andresti incontro io non li toccherei.
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
In ogni caso auguri ed in bocca al lupo...
Saluti
Renato
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Alfredo Caldarella (al53)
Nuovo utente (in prova)
Username: al53

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2014


Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, ....................

Sul forum non accettiamo messaggi di compravendita se non nell'apposita area riservata ai soci.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7028
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, leggo il 3D e vorrei farvi una domanda:
quanto costa ad oggi ripristinare un fuchs totalmente?
e quale può essere il valore di un set completo per 2.4 ripristinato e quale da ripristinare?
grazie
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14550
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles912, se vorrà intervenire, ti dirà quanto gli hanno chiesto i professionisti di, mi pare, Milano: io ho rimosso la cifra per mia salute mentale.

Qui al sud mi hanno chiesto 100-150 euro a cerchio, a seconda delle condizioni e del numero di cerchi da restaurare. Avendo due deep da vendere e due flat da comprare, ci sto da un po' appresso e mi pare di aver capito che i restaurati si attestano sui 500 euro a cerchio; forse i deep qualcosa in più dei flat.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Cetti (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 374
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Restaurati a Milano 100€ cadauno + iva
Cerchi del 3.2
non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2276
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che per 100 euro li anodizzino..
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14553
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La finitura anodizzata dei cerchi delle pb credo infatti venga di più perché più laboriosa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2277
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
l'anodizzazione è unica, cambia la satinatura sottostante..
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3014
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Fuchs li restaura a 350 euro l'uno, più il trasporto da e per la Germania
- Every mile is a smile -
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
Username: gm912

Messaggio numero: 229
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Filo,

restaurati come si deve, con anodizzazione e satinatura fatta a regola d'arte costa tra i 250 euro (fatti in Italia da azienda specializzata di Milano) ai 300 euro in Fuchs (Andrea, contrariamente a quanto scritto sul loro sito questo è il prezzo che hanno fatto ad un amico il mese scorso).
Sia Fuchs che il restauratore di Milano si riservano però di dirti se il lavoro come in origine lo faranno o meno una volta visti i cerchi perchè se sono rovinati seriamente e quindi sono necessarie saldature o altre riparazioni importanti si rifiutano di farlo perchè le riparazioni sarebbero visibili.
In caso di cerchi rovinati comunque il restauratore di Milano fa' un lavoro di ricondizionamento che riporta le superfici a livello e risolve i danni ma non li finisce con anodizzazione bensi con verniciatura a polvere trasparente. In questo caso il costo è di circa 170-180 euro, lui garantisce un buon risultato simile all'originale se visto da un paio di metri. Chiaramente visti da vicino la differenza è evidente.
Nel caso del restauratore milanese al costo va' scontato il 15% in quanto convenzionato Pmania :-)
Never stop exploring ... with Porsche!

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