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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Richiesta aiuto primo acquisto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (911turbo)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, ho inserito ieri sera un breve presentazione nell'area indicata
riprendo solo la parte riguardante la richiesta di info/aiuto per il mio primo acquisto
sto valutando l'acquisto di una 911 2.2T del 71 con turbo look sperando vada in porto col venditore la permuta con la mia camaro
l'auto i piace molto, esternamente è proprio la linea che cercavo
mi lascia solo un po' perplesso il motore, credo poco brillante (125cv è corretto?)
infatti preferirei di gran lunga riuscire ad acquistare una 911 col motore 3.0 da 204cv
vi chiedo allora qualche parere su queste auto, cosa mi consigliate, se avete amici/conoscenti da segnalarmi che hanno intenzione di vendere la loro porsche oppure qualche inserzione online che avete addocchiato che potrebbe esser interessante
grazie mille per l'aiuto!
ah dimenticavo, mi sapreste consigliare un libro veramente ben fatto per entrare nel mondo porsche? coi modelli e le info del caso
grazie ancora
ciaooooo
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 1008
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho appena risposto all'altro thread. Come libro consiglio Paul Frère, Porsche 911 - Il mito di Stoccarda, Giorgio Nada Editore.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Andrea (911turbo)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie roland.
ottimo per il libro, si trova facilmente on line? in italiano giusto?
per il resto ti ho risposto anche nell'altro thread, ma reincollo anche qui:
non ho ben capito a quali problemi potrei incorrere con l'acquisto della 911t del 71 aggiornata con turbolook.
per il motore poco brillante?
o per il fatto che il turbolook non è omologato a libretto? o altro?
esatto, la 911sc come dicevo potrebbe essere il giusto compromesso essendo anche la 930 un po' troppo costosa per me attualmente...
in giro ce ne son diverse di 911sc, per non prender una "trambata" a cosa mi consigli di star attento?
c'è qualche annata particolarmente consigliata rispetto ad altre?
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

sì il libro è in italiano, dovresti trovarlo abbastanza facilmente anche in libreria, costa sui 65 € (p.es. la libreria dell'automobile a Milano, penso che vende anche online).

Per le macchine pasticciate il problema è il valore di mercato, sono poco apprezzate tra gli appassionati e giustamente il prezzo lo risente. Se riesci a portare a casa una a quattro soldi e non Ti da fastidio di avere una macchina pasticciata può andare anche bene. Se invece la paghi come una originale e poi la vuoi ripristinare diventa un bagno di sangue economicamente. Se la lasci com'è sarà difficile trovare il pollo che un giorno pagherà quanto ne hai pagato Tu, se hai pagato come per una originale.

Il discorso dell'omologazione è senz'altro da considerare e ci possono essere guai se gomme, cerchi etc. non corrispondo al libretto, ma questo non vale solo per le Porsche.

Poi le 911 più anziane non penso che siano poco brillanti, sono più leggeri di quelle più recenti è non tutta la potenza in più si traduce in brillantezza. Anzì, molti dicono che sono più divertenti le più vecchiette.

Come prima 911 secondo me potresti ipotizzare sia la SC ma anche la 3.2 o la 964 che non si scostano di tantissimo. Importante è lo stato di meccanica e carrozzeria che dovrebbe essere la base della decisione d'acquisto. La SC e la 3.2 sono simili in termini di meccanica mentre la 964 è molto diversa, anche se esteticamente è ancora di vecchio stile. Dispone già di ABS, servosterzo e circa dal '91 di airbag. Potrebbe costare qualcosa di più in termini di manutenzione.

Sono sicuro che Ti risponderanno altri amici tecnicamente più preparati di me. Come già detto è importante non avere fretta. Potresti vedere il mercatino è anche le segnalazioni nel forum per farti un'idea sui prezzi.

Ciao.

Roland
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4168
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 911 2.2T del 71 con turbo look




Lascia perdere, un simile tarocco non ha senso ne valore, può interessare solo a chi non ha nessuna cultura automobilistica, studiati un pochimo la produzione Porsche 911 e valuta se sei pronto ad una vettura d'epoca ed originale, dimentica poi la potenza assoluta come parametro di valutazione, su auto di 40anni l' approccio dovrebbe essere diverso.

P.S. Metti una foto della 911 che hai visto.

Ciao
Ciao
Supermario
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Andrea (911turbo)
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Username: 911turbo

Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola

foto
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' aggiornata ovviamente anche ai bumper, oltre ad essere allargata e avere cerchi ancora più moderni. Ma quant'è la richiesta? Permuta 1:1 con la Tua americana che vale circa 18.000? E' troppo, un tarocco del genere può esteticamente piacere ma tra appassionati vale poco. Non pensarci nemmeno, c'è molto di meglio sul mercato, a mio parere.

Ciao.

Roland
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 6447
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente fossi in te cercherei una SC oppure un 3.2
purtroppo quella in foto ha un valore davvero minimo non essendo originale. comunque vedi tu (e capisco anche che permutare una camaro non è facile)
ciao!
alex4S
giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3792
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhhh fosse stato un coupè, almeno se c'era il prezzo poteva essere una buona base per una preparazione race. Ma targa, ahimè così tarocca, ha senso solo se viene via per un pugno di mosche. Però stranamente spesso chi vende questi oggetti è convinto di proporre oro puro.
Concordo con gli altri, cerca qualche bella SC sana, e cmq tieni conto che nessuna 911 è particolarmente economica nella manutenzione.
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Andrea (911turbo)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione dick, chi vende pensa di avere oro....
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4169
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, come pensavo, non ha più nulla di originale ... SCAPPA !!!
Ciao
Supermario
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
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Messaggio numero: 695
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se fai tanta fatica a vendere la tua Camaro... facci un pensierino. Poi però conta che qualcosa devi spendere se vuoi riportarla pian piano al modello originale...e quel qualcosa può essere "serio".

Se dovessi prenderla da zero, non consiglierei, con uno scambio, beh, non saprei.

Falla controllare sempre da meccanico E ANCHE da un Buon Carrozziere (su ponte possibilmente).

Cioa,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
Username: spiderman

Messaggio numero: 462
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere quel bidone! Sicuramente non ha nemmeno le ruote omologate e se lo sono c'è da chiedersi come. Oltreutto quell'allargamento è di per sè illegale in quanto aumenta la carreggiata dell'auto.
In pratica potresti vedere il tuo libretto ritirato ogni volta che esci di casa e non passare la revisione se non presso centri compiacenti.

Fai una cosa furba, compra il libro, leggi il forum e chiedi. Così facendo ti farai una cultura adeguata per acquistare un veicolo che ti darà soddisfazioni vere.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2258
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
lascia perdere questo super bidone, o prendi una 2.2 vera o cerca una SC o 3.2. Questa oltre a non avere senso non sapresti proprio a chi ammollarla un domani.
IMHO naturalmente!

Leone
993 Turbo... What else???
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7201
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un'accozzaglia di pezzi di varie auto e di varie annate.

Non so il prezzo, ma per riportarla originale - trovando i pezzi - necessitano decine di migliaia di euro.
VALUTA UN PO' TU SE NE VALE LA PENA.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Stefano (modelengine)
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Username: modelengine

Messaggio numero: 1865
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita c'è ne sono di porsche conciate in giro, non oso pensare alla spesa per riportare all'origine questa....
Andrea non prendere tarocchi, i pezzi di ricambio porsche hanno valori altini, conviene spendere un po' di più e prendere un mezzo già in buone condizione o con pochi lavori da fare.
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Andrea (911turbo)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho trovato questa.
questo il testo:
<<porsche>>
secondo voi, da esperti, ne varrebbe la pena?
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2361
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza che zozzeria.
Già uno che la tiene cosi' ed è disposto a prendersi dentro una Camaro (mia illazione e senza offesa per l'auto) sa che ha un bel bidone tra le mani.
Scusa ma se per sbarazzarti della tua devi prendere un bidone che ti costa 10-15k di lavori, spendi un ventello e ne prendi subito una bella e sana.
E la Camaro la tieni e la vendi con calma.
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the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto
Username: chemist1

Messaggio numero: 913
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami...ma stai cercando una Porsche o un qualcosa che gli somigli?
Luca
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto
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Messaggio numero: 591
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ho letto questo tread e noto che il Tuo problema è ovviamente la camaro (che camaro è?)
Hai presentato 2 porsche una peggio dell' altra (forse la seconda è meglio, almeno è più o meno originale, anche se disfatta).
ora hai solo una possibilità, per non ritrovarTi in mano un cadavere di porsche: vendere la camaro, prima di "porsciarTi".
Per quanto mi riguarda, avevo una toyota Prius, sono andato su autoscout, ho cercato l ' anno della mia ed auto con le stesse caratteristiche, ho preso la prima della lista, sono sceso di 1000 euri dal prezzo di quest' ultima ed ho fatto l annuncio.
Ero il primo della lista.

Risultato avevo 3 serie trattative, nel giro di 20 gg dal mio annuncio.
la prima persona rapida che è venuta a vederla, dico LA PRIMA, ha comprato lo stesso giorno.
questo è l ' unico metodo per toglierti quello che non vuoi più.
Alternativa: ho acquistato la mia 993 a Mogliano veneto (TV) da un' ottimo salonista che vende, principalmente auto americane. Pilotto motors-turbodreams. E' una persona giovane ed appasionata di auto americane particolari, le importa dall' america, quindi potrebbe essere che sia interessato ad acquistare anche la Tua camaro, è molto probabile.
Quindi credo che se insisti nel Tuo metodo, non potrai che trovare disperati che si vogliono togliere i loro orrori e Tu sei debole nella trattativa causa Camaro...insomma il gatto che si mangia la coda.
Con i soldi in tasca, anche pochi, avuti dalla vendita della Tua camaro...affronterai la cosa con più serenità ed avrai forza contrattuale.
Boh magari quelle che Ti scrivo son cose ovvie...ma credo sensate.
Come vedi affronto la parte commeriale senza entrare nel "merito Porsche".

due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3821
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le camaro dei primi anni '70 erano belle, però.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

moooolto belle!
due passioni con la P
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 408
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tizio che vende la 911 rossa ha circa 20 911 nel garage sotto casa, quattro 928 in disuso all'aperto, 2 944 decedute, 1 ferrari rossa ok. a me quella in vendita non dispiace perchè il motore sembra sia stato rifatto e la carrozzeria non male.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti la rossa non è male, anche il colore è interessante, ma è (non solo le 928) in disuso...se la porti a sistemare è un bagno di sangue.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 05:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il tizio che vende la 911 rossa ha circa 20 911 nel garage sotto casa, quattro 928 in disuso all'aperto, 2 944 decedute, 1 ferrari rossa ok



Un serial killer.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Silvio (silvio4s)
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Username: silvio4s

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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... scusate ma a me sembra che sia anche senza motore !!! troppo alta dietro....
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse occorre focalizzare l'attenzione su un altro aspetto: il capitale necessario (non solo all'acquisto ma anche all'utilizzo).
Concordo anche io che è molto meglio entrare nel mondo Porsche classiche con una macchina in ordine, piuttosto che con un cadavere; a maggior ragione il discorso vale se l'argomento del contendere è una 2.7 bumpers non Carrera, allargata dietro, curiosamente allargata davanti, con cerchi fuori specifica e chissà quanto altro da sistemare.
Ma chiunque sia passato dall'esperienza di almeno una Porsche classica sa benissimo che l'impegno non è tanto o solo l'acquisto; anche la più bella 911 del mondo, appena la portiamo a casa, ci mostra qualcosa che a nostro giudizio non va bene. Fosse anche solo un piccolo tagliando, o la sistemazione di qualche pecca, i mille e più euro addizionali al tempo zero sono subito raggiunti. Possono anche diventare molti di più....
Con questo, Andrea, voglio solo metterti in guardia: una cosa che sicuramente nessuna 911 cambia nel tempo è il suo costo di mantenimento e di esercizio, a maggior ragione con il passare degli anni. Le 911 erano e sono auto di fascia alta: lo erano da nuove, lo sono da classiche.
Altrimenti ci si può divertire con una 124 spider o con un'Alfa Gt Junior ben messa, spendendo meno di acquisto e molto meno di manutenzione.
La Porsche è un sogno e ti capisco; ma il mio consiglio è di vendere la Camaro al meglio possibile, di studiare la 911 sui libri nel frattempo mettendo da parte il gruzzolo necessario, e solo allora accingerti al grande passo. Tanto di 911 classiche in vendita ce ne sono a bizzeffe.

(Messaggio modificato da matteo_v il 25 febbraio 2011)
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e comunque...ma quanti danni ha fatto negli anni Puntoauto!?!?!?
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti il tizio ha il pallino delle porsche, mi ha detto di aver maneggiato in tutto un centinaio di pezzi. le 20 911 sono messe belle lucide in fila in garage ma è ovvio che molte sono da restaurare di meccanica perchè ferme da tempo. quella in vendita è sicuramente una. alla lista che ho fatto aggiungo una 924 turbo lasciata all'aperto con le gomme ormai a terra ferma da non so quanto, questo l'anno scorso. oggi dovrebbe avere una 924 turbo bicolore dell'aquila e una 924 con il gpl a 3k, in condizioni apparentemente oneste.

devo dire che però la 911 in questione a mio avviso non è da scartare senza averla vista. il motore è smontato ma è stato revisionato ed il suo meccanico (suo paziente, il tizio è un doctor) sembra molto serio.
la carrozzeria è da sistemare perchè troppo allargata e i soldi si devono spendere, ma nel complesso non mi sembra male.
poi il tutto è in una villa molto bella ed il venditore è a modo, io un giro me lo farei volentieri.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Andrea (911turbo)
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Username: 911turbo

Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo una bella chiacchierata col venditore, siamo convenuti sul vederci settimana prossima
mi mostrerò la porsche 911 rossa che ho postato e un'altra 911sc
la rossa è alta dietro perchè è prima di motore
di carrozzeria mi ha detto non esser malissimo, mentre c'è qualcosa negli interni da rivedere
l'altra 911sc invece è già a posto
vediamo

la mia camaro è un 1972 5700cc v8
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Messaggio numero: 406
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STUDIA! prima di spendere a vanvera e non sapere cosa compri...
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 597
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea dai la posti una foto della Tua Camaro...son belle macchine, mi piaciono.
due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Andrea (911turbo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco

foto 1
foto 2

ps: in riferimento a quanti mi hanno scritto e hanno commentato, anche a volte con velata supponenza, il fatto della mia inesperienza in campo porsche, credo che nessuno nasca con la conoscenza su tutto...
e credo ci sia modo e modo di rivolgere suggerimenti
in fin dei conti è come se uno di voi decidesse di acquistare un'auto americana partendo da zero, dubito sia a conoscenza di molti aspetti del mondo delle auto americane

aiutare non è giudicare
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, è proprio bella! complimenti.

due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, nel darti il benvenuto in Pimania, ti faccio i complimenti per la Camaro, non sono un intenditore ma quella che ci hai mostrato in foto è, a mio modesto avviso, veramente stupenda.

Fossi in te ascolterei il buon Maxiii e farei una telefonata al salonista di Mogliano Veneto che tratta vetture americane. Magari riesce a farti vendere la tua e poi... buona caccia alla tua futura Porsche.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio perchè non si nasce con la conoscenza di tutto, sarebbe opportuno documentarsi...
Dai, non la prendere per supponenza.
Io stesso prima di comprare la mia auto mi sono letto, sudiato e ristudiato il bel libro di Mauro Borella, che puoi trovare alla Libreria dell'Automobile, e mi sono fatto un'idea di quali sono i modelli e ho cercato e trovato quello che mi interessava.
Ti suggerisco di fare così anche tu: scoprirai un mondo diverso da quello che pensavi, un mondo di cui ti innamorerai sicuramente, se ti piacciono i racconti di storie fantastiche, di macchine che hanno dominato in tutti i circuiti del mondo e che derivavano da quelle che giravano sulle strade di tutti i giorni.
Pensa, un motore uguale a quello della mia macchina, elaborato, ha vinto la Targa Florio...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, io ne capisco di camaro come tu di porsche, ma la tua, primi anni '70 se non erro, mi sembra bella, bella. Io la venderei solo per una 911 in ordine, bisognosa solo di una perfezionata, come ti ha lasciato intendere Matteo alias Dick Dasterdly. Lascia perdere la rossa, guardati solo la SC se è il modello da 204 cv, altrimenti pazienta, segui il mercato e aspetta il colpo, cercando di vendere come merita la tua bella e fascinosa Camaro...mi ricorda McQueen più la tua, che non la porsche che hai individuato!!

Ciao e non ti inca**are
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2081
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viste le Porsche che hai presentato mi aspettavo una Camaro più o meno in quelle condizioni.... ma la tua sembra strepitosa e merita il cambio con una 911 pari condizioni.... non correre e non cedere alle sirene......

Mi allineo a Maxgii e Gaspare.... cosa c'è di meglio di un salonista che tratta auto USA e Porsche contemporanemente?
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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bob simon (bob91180)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accipicchia ... la Tua Camaro non ha nulla da spartire con quei due "cadaveri" nero e rosso ...
e' una signora macchina !
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la camaro quanto è quotata?

io non ho mai avuto una 911, però credo che dalla foto non si possa valutare nessuna macchina.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti ho chiesto di inviarmi la foto della Tua Camaro per 2 motivi, il primo perchè amo quelle auto il secondo per capire se era una bella macchina o meno, visto che lo è....non puoi far
"scambio" con un cadavere.
Chiama Mattia Pilotto a nome mio (MAX, il signore di genova che ha acquistato da lui la cabrio 993 azzurra) e vedrai che sicuramente è interessato....pensa che ha dei taxi americani, macchine americane della polizia ed ha venduto, su richiesta un camion di Rambo (!!)...mi parlava, proprio l' ultima volta che ero da lui che voleva prendere qualche camaro perche le aveva vendute tutte.....insomma chiamalo e liberati in modo onesto della Tua bella auto.
ti indico il numero: 041 5020211
chiarisco che NON ho alcun interesse alla Vs eventuale transazione...è solo spirito di corpo-rscistico.

Ciao. Max
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CarloS (boy)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, segui il consiglio di Maxiii, mi sembra veramente molto intelligente e sensato.

Dopo, con il cash in mano, hai più tempo di pensare, di studiare e di valutare...

e tutto diventa molto, molto più facile....
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siete tutti molto simpatici, però a volte mi sembra di trovarmi davanti ad un giudice che ha scritto la decisione prima che il processo inizi. (successo mercoledì, ordinanza di custodia in carcere scritta prima dell'interrogatorio)

sta macchina si può giudicare solo da qualche foto?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio...puo' valere 5000 euro come 50.000...son fatti suoi...il mio era SOLO un consiglio commerciale.
NON voglio commentare l operato di certi giudici penali, visto che conosco bene la cosa e ci son stato davanti per molti anni.
SENZA usato si compra con un altro spirito. tutto qui.
simple .
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
non capisco niente di auto americane ma la tua Camaro e' veramente bella!
Luca
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Andrea (911turbo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, giudicare qualsiasi cosa dal vivo rispetto ad una fotografia è ovvio che sia tutta un'altra cosa
è anche vero però che se già dalla fotografia la cosa che guardi già non ti piace puoi guardarti senza problemi altrove
ma se dalla fotografia nesce un interesse, approfondire di persona è il passo successivo
o almeno io la penso così
poi la percezione di bello o brutto resta comunque soggettiva
a me può piacere una porsche o qualsasi altra auto anche se non è 100% originale, come a te l'opposto perchè sei un purista, ma questo non pregidica nulla credo
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se dalla fotografia nesce un interesse, approfondire di persona è il passo successivo
o almeno io la penso così
poi la percezione di bello o brutto resta comunque soggettiva
a me può piacere una porsche o qualsasi altra auto anche se non è 100% origin


Andrea, tu hai chiesto un parere da porschisti DOC e hai avuto risposte all'unanimita'
poi fai tu quel che vuoi con i tuoi soldi, ma senza Pimania Approved !
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Andrea (911turbo)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea,
non capisco niente di auto americane ma la tua Camaro e' veramente bella!



idem !!! pensavo fosse quella dopo col muso basso a punta .invece... complimenti.
e dato che è bella e sembra originale e ben tenuta, devi pretendere lo stesso da una porsche , soprattutto su una storica , se vuoi che mantenga nel tempo il suo valore.
se proprio non ' originale al 100% , ci deve andare vicino, perche un domani alla rivendita se ci vorra dei soldini a farla originale , te ne terranno conto.
comq prima di firmare o dare caparre. chiedi e ti sarà consigliato.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
l'altro ieri ho visto una bella SC 204 cv a Vergiate, uscita Sesto Calende dell'autostrada dei laghi.
Bianca, libretto tagliandi due proprietari, mi sembrava in ordine.
Non avevo la fotocamera e non ho potuto fare foto, il titolare mi sembrava una persona corretta.
Secondo me vale un viaggio per andarla a vedere
vuole 21K
Garage911 via Sempione 101.
Ha anche un 2.4T aragosta a 35k, già segnalato nel volume XIII delle segnalazioni.
Ciao.
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Pier (pier_75)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

su Pistonhead c'e' una 911 2.2T gialla ad un prezzo ragionevole. La macchina e' in Inghilterrra ed e' stata seguita da piu' di dieci anni da CandordClassics ( il nome dovrebbe essere una garanzia a mio avviso).

Ciao

Pier

http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?g=1&s=557&filter=&o=&pc=&min=&max=&txt =&px=&p=2&pagesize=15&xsl=list&y1=&y2=&d=0&dist=&nodays=0
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Inghilterra non è semplice comprare, vogliono tutto in contanti ed a me darebbe problemi portare 15k in banconote, poi non è semplice assicurarla, sia pure solo per il viaggio, di fatto si dovrebbe aspettare almeno una settimana. certo gli standard di manutenzione sembrano essere molto più alti che qui.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Per comprare, conviene prima vendere la Camaro, al fine di evitare di comprare P che possano richiedere poi prezzi salati per essere guidate.

In effetti la tua Camaro sarebbe proprio da vedere "live", ma dalle foto non sembra male. Se venduta ad una persona che lavora con gli States, è dura piazzarla oltreoceano causa cambio elevato e prezzi d'oltremanica (+dazio, IVA, trasporti, ...)

Per il resto straquoto Maxiii (msg. 591).

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la gialla di Pistonheads e' gia venduta!
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Andrea (911turbo)
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Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao maxgii
ho mandato una mail al salonista che mi hai segnalato, ma non ha mai risposto....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quanto vale la tua Camaro ? Quali sono i suoi dati tecnici ? Un pochino di storia per uno che non ne sa nulla ! :-)
Ciao
Supermario
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, l ho sentito proprio ora PER LA MIA PUFFA (!!) ed è rientrato stanotte dall' olanda dove è andato a ritirare auto importate da lui dagli USA. Forse Ti conviene chiamarlo, Ti lascio il suo cell 346 3010651
Ciao Max
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Andrea (911turbo)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie maxgiii
posso dirgli che il numero me l'hai passato tu senza problemi allora? max di genova? lui come si chiama?

ciao supermario, allora questi i dati tecnici della mia camaro:
prima immatricolazione 1972 in florida
motore 5700cc V8
cambio automatico 350 turbo hydramatic
trazione ovviamente posteriore
freni a disco anteriori e tamburo posteriori
cerchi 15" modello cragar ss cromati dell'epoca
kit carburatore quadricorpo edelbrock
collettori e scarico completo studiato per render ai bassi
dovrebbe avere più o meno 300-350cv
valore? non saprei, io la vendo a 18500 trattabili, quanto mi è costata, ma guardando i prezzi delle altre camaro pari condizioni e anno ci siamo; anzi, la mia è già targata italiana, sana di carrozza, gomme nuove e motore revisionato
bah, vediamo che si riesce a fare!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, mi sfugge un particolare...

tu stai lasciando un 5700 da 350 cv e lo sostituisci con un 3000 da 200 cv??

Maaa... sei diventato allergico alle prestazioni??

L'unica Porsche vintage che ti puo' dare sensazioni simili alla Camaro e' un Turbo ...mah...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Andrea (911turbo)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo so andrea hai ragione
ma il turbo porsche è fuori dal mio budget purtroppo
e poi i cv non son tutto dai, il fascino dei cv v8 americani è innegabile certo, ma quello delle porsche...
dopo 3 "americane" ora vorrei cambiare
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, si digli che ti ha dato suo cell MAX da genova. Lui si chiama Mattia Pilotto.
In bocca al lupo!
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Ermanno (herman72)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 70 ha scritto : ///////////////

Andrea, mi sfugge un particolare...

tu stai lasciando un 5700 da 350 cv e lo sostituisci con un 3000 da 200 cv??

Maaa... sei diventato allergico alle prestazioni??

////////////////////////////

a livello di prestazioni (rapporto peso/potenza e aggiungo dimensioni) penso non ci sia storia ... prova a fre un giretto in montagna ... magari dalle mie parti ... solo se fai drift in pista posso preferire una Camaro.

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Andrea (911turbo)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao max
ho appena chiamato
dice che in casa non ha nulla che può per ora fare al caso mio
solo una 993 turbo del 2005
per la camaro, gli devo girare una mail con le foto e i dati che vede di "piazzarla"
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo una 993 turbo del 2005




Forse del '95!
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Andrea (911turbo)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si esatto!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Andrea...sapevo che non aveva che la Turbo (meravigliosa)..ma credo che la cosa migliore sia "sbarazzarti" bene della Tua, così sei libero e single.
Secondo me riuscirà a piazzarTela e te lo auguro!
Fammi sapere.

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Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stagli adosso...che è giovane e pensa al pilu!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, mi manderesti altre foto dettagliate della tua camaro ?




Grazie
Ciao
Supermario
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Andrea (911turbo)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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