Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 turbo kit rs tuning < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo zuin (pzuin)
Nuovo utente (in prova)
Username: pzuin

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno puo' delucidarmi sulla 964 turbo preparata dalla rs tuning.E' una versione biturbo della 964 turbo?il tuner esiste ancora ? il motore e' il 3.3 o e' modificata la cilindrata?
vabbe'piu' notizie mi date meglio e'!!grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7610
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo....mah...una piccola tua presentazione??
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7611
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RS Tuning era a detta di molti il miglior motorista negli anni 80/90 e se non erro forniva motori per Gemballa e Strosek.

Fece modifiche sulla Turbo 3.3, nel 1987, portandola ad avere 495 cv con motore biturbo di 3367cc: poi dotò di maggiori cavalli le versioni dapprima a a 520cv, 530cv, poi 580cv e 630cv...
La 3.3 turbo con cavalleria da 495, e con solo 4 marce toccava i 316 Km orari e passava da 0-200 orari in 13.2 sec, successivamente si arrivò fino ai 580cv della RS WeiBerRiese che col 6 marce sviluppato dalla RS tuning stessa toccava i 348 orari di punta e 0-200 Km/h in 11.8 sec.

Si fece anche una versione 935, con 63o cv e 328 Km/h di punta.
Nel 1991 la cavalleria arrivò a 690cv, 0-200 orari in 10.5s e 361 Km/h (cavalleria montata ad una Porsche cabrio).

Certo che avere oggi una bestia di 395CV 3.3 Turbo....qualche sfizietto alle più giovani si può dare!!
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7612
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...però a trovare una di queste non sarebbe male!!!






citazione da altro messaggio:


ENGINE
Configuration: twin-turbo flat 6
Displacment: 3299 cm&#1110;
Power: 610 HP RPM
Torque: 698 Nm RPM
Compression Ratio: 7.2:1
HP/Liter: 184.9
Bore/Stroke: 97.0 x 74.4 mm
POWERTRAIN
Layout: back engine, rear drive
Gearbox: 5-Speed-manual
Tires: Bridgestone RE71
front 235/45 ZR 17, rear 255/45 ZR 17
Dimensions
Lenght: n/a
Width: n/a
Height: n/a
Wheelbase: n/a
Weight: 1150 kg
Weight-Ratio: 1.9 kg/HP
Performance
Top-Speed: 350 km/h
0-100 km/h: 4.3 s
0-200 km/h: 11.0 s
0-300 km/h: 27.9 s
standing km: 20.5 s
General
Price: 470.000 DM
Units built: 2+
Production Time: 1990-1991




®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1752
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello il mono-tergi!
...queste foto mi ricordano i primi anni della rivista "Auto" che sparava ad ogni numero le più disparate elaborazioni di Porsche,MB, VW Audi ecc ecc.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 192
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bello il mono-tergi!
...queste foto mi ricordano i primi anni della rivista "Auto" che sparava ad ogni numero le più disparate elaborazioni di Porsche,MB, VW Audi ecc ecc.




io ricordo la rubrica in cui i lettori presentavano le proprie auto elaborate.... tragicomiche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo z (pzuin)
Nuovo utente (in prova)
Username: pzuin

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se non ho fatto la presentazione ma pensavo che bastasse inserire i dati nel profilo .. comunque la mia domanda porta ad una successiva ossia se partendo da una turbo si arriva a quelle potenze (stratosferiche direi se pensiamo ai motori di allora e a quelli molto sofisticati di adesso)o se intervenivano con un trapianto di motore .
in generale dai 320 cv della turbo 964 a che potenze si arriva senza stravolgere l'auto?
il 964 e'l'ultima trazione posteriore vero?grazie grazie ancora per le risposte!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4037
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiola,
la targa della Silber mi ricorda qualcosa

Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo z (pzuin)
Nuovo utente (in prova)
Username: pzuin

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2011
Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora qualcuno sa delucidarmi su la 964 turbona?
e' l'ultima trazione posteriore? il motore della 3,6 e' quello della 964 carrera o e' un motore differente ? e poi domandona finale quale se nelle varie versioni della 911 il carter secco e' presente solo nei motori piu' "spinti" o no .
grazie!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione