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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 560 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:06: |
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buonasera a tutti...i lavori sulla mia puffa sono al termine e consegna prossimamente (nessuna notizia targhe...previsione 7/10 g). l ottimo meccanico consigliatomi da Mauro, mi ha fatto notare che gli pneumatici della mia Puffa sono al 70/80%, sono vecchi e quindi induriti...consigli? Li finisco e li utilizzo lo stesso, almeno per un po' o sarebbe meglio sostituirli? Grazie, sempre a tutti. Ciao Max due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 672 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:13: |
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Maxiii, proprio sulle gomme non rischierei. Puoi farci qualche km fintanto che prendi esperienza e non titi, ma poi ti vien voglia di tenerle. Forse, se si può, conviene cambiarle e stop. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 890 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:13: |
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Dipende dall'uso che ne fai,se fai il "turista" puoi finire i vecchi anche se duri,se cerchi anche le prestazioni meglio montare un treno nuovo.Luca |
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 230 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:14: |
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Consiglio mio è di cambiare subito le gomme per una questione di sicurezza.... con le gomme nuove hai una tenuta e una frenata migliori...!!! Non aspettare anzi non lesinare sulla tua pelle ;-) ... poi sara' contenta la tua nuova bimba !! |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 561 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:17: |
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e si, Simone, lo so...da genovese mi girano le balle cacciare delle gomme che hanno il battistrada all' 80%...ma certo se son saponette...boh, verifichero' i primi giorni.... Ciao Max due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 479 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:29: |
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Le tieni, ci vai due volte in pista così ti diverti e impari a conoscere la macchina e poi li cambi senza rimpianto. Puoi cambiarli e conservi gli altri se ti vien voglia di andare in pista. Opzione migliore per me è la prima così ti sfoghi e vedrai che ti passa la voglia di tirarci su strada. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 875 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:32: |
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Maxiii, controlla subito la data di produzione, c'è un cerchietto sulla spalla, dentro ci sono quattro cifre; le prime due si riferiscono alla settimana dell'anno in cui sono state prodotte, le ultime due all'anno. Esempio: 3506, 35a settimana del 2006. Se hanno più di 4 anni vanno assolutamente cambiate, non rischiare !!!  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:35: |
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... e consumi anche di meno !! più sicurezza, guidabilità, frenata, migliori consumi, HAI ANCORA DUBBI ? ;-) io non ho avuto la 993... quindi sentiamo cosa consigliano gli esperti quale gomma va a pennello sulla 993... Pirelli, Michelin, ecc... io ho sempre montato le Pirelli, prima le PZero Rosse poi le PZero, e le ultime le ho trovate ottime. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5232 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:50: |
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dipende dall usa che farai della tua cabrio, logicamente piu tenuta di strada e sicurezza vorrai , e piu avrai voglia di cambiarle, vedi che feeling ti ritroverai con esse e poi valuti . conosco dei p.maniaci qui che girano da anni con gomme dure , che dicono : MAH NON RIESCO MICA A FINIRLE !..... e dato che spesso la loro circolazione è piu che altro turistica e mangereccia, si puo dire che ciò è una vera BAZZA tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 562 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 23:51: |
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faro' verificare la data sul posto, povero me che aspetta ed aspetta.... consigli su marcae tipo di gomme? due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4022 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 00:28: |
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- 9 giorni all'alba! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3794 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 07:38: |
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Da incorniciare l'intervento di CarloS. Molto difficile consumare una gomma indurita; molto più facile sbandare e dover passare dal carrozziere... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1467 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 09:00: |
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Anche qui sono arrivato "lungo"... Ti hanno già consigliato tutto il consigliabile! Quoto anch'io in particolare l'intervento di CarloS sulla data di produzione e l'anzianità del pneumatico... Verifica e facci sapere!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1690 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 10:47: |
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Maxgiii, belin, se proprio un nipotino di Govi!
Non fare il braccino corto, dai! Tanti discorsi, Puffa di qua e Puffa di là, e poi la manderesti in giro con le "scarpe" vecchie. A parte gli scherzi cambiale, ancora priama di ritirarla, così ti fanno una bella equilibratura e un controllo della convergenza. La prima cosa da guardare, in fase di trattativa, era proprio lo stato dei pneumatici (non solo l'usura) e scalare il costo della sostituzione o farteli cambiare direttamete dal venditore. Il 70/80% non conta nulla il pneumatico e vecchio e basta, duro e quasi sicuramente deformato, di conseguenza pericoloso, in particolare sul bagnato. Pessima l'idea di andare in pista con pneumatici in quelle condizioni perchè scaldandosi possono esplodere. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1470 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 10:55: |
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Fabio, approfitto per un breve O.T.:
citazione da altro messaggio:Porsche Club Istanbul N. 340
What the hell is that? Mi son perso sicuramente quaccheccosa...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1691 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:- 9 giorni all'alba!
Non è mica detto, marzo è un mese pazzo, magari ricomincia a NEVICARE!! E poi mi risulta che alcuni proprietari di 996 stanno facendo dei riti vodoo utilizzando un modellino di pezza raffigurante una 993 gialla.... e poi
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4664 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:04: |
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Ma che cambiarle, quelle sono proprio buone per andarci in pista, e da neofiti mi raccomando, come qualcuno ti ha consigliato..
A parte gli scherzi, Maxiii gomme vecchie per di più su una Porsche vanno CAMBIATE di corsa!! ciao |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2856 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:04: |
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Ciao Max, sei ligure, dalle tue parti c'è un guru riconosciuto in assetti e gomme per le nostre bimbe. Mettigli la "Puffa" nelle mani e fatti consigliare la migliore soluzione per un treno di gomme nuove con relative regolazioni. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 565 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:11: |
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Ciao Gaspare...si faro' un salto a chiavari...quando mi daranno'sta 'azz di Puffa...maledizione al numero 993 e 911 sulla targa!!!!!!!!!!! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1693 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:17: |
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citazione da altro messaggio:Mi son perso sicuramente quaccheccosa..
Non ti sei perso nulla semplicemente sono residente lì e quindi ho diritto ad iscrivermi al Club ufficiale (anche perchè lì non cè qualcosa di analogo a PorscheMania) per usufruire di tante agevolazioni, compreso l'utilizzo del tracciato di F1 e non solo....
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2351 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:40: |
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citazione da altro messaggio:io non ho avuto la 993... quindi sentiamo cosa consigliano gli esperti quale gomma va a pennello sulla 993... Pirelli, Michelin, ecc... io ho sempre montato le Pirelli, prima le PZero Rosse poi le PZero, e le ultime le ho trovate ottime.
su 996 mi sono trovato benissimo con Bridgestone S02A, su 993 ho PZero Rosse (che, in verità, mi avevano sempre sconsigliato sulla 996) e sono perfette. Abbastanza rigide, magari non come le S02, ma sicure sul bagnato e non troppo rumorose. |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 569 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:58: |
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Ok Fabio...sarà fatto. Grazie! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1471 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:Non ti sei perso nulla semplicemente sono residente lì e quindi ho diritto ad iscrivermi al Club ufficiale (anche perchè lì non cè qualcosa di analogo a PorscheMania) per usufruire di tante agevolazioni, compreso l'utilizzo del tracciato di F1 e non solo....
Grande Fabio, un Porschista "internazionale"!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 876 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 14:24: |
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Bravo Maxiii, così mi piaci !!! Anche perché le gomme vecchie vetrificano in stile "grès porcellanato"; e basta un minimo di pioggerellina per ritrovarsi con un coefficiente di aderenza pari a quello di un cubetto di ghiaccio sul marmo....
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 570 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 14:50: |
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Ok...altre palanche.... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 878 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 14:58: |
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Noblesse oblige....  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 572 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 15:01: |
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e si certo.... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 675 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:01: |
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Per le gomme, io sconsiglierei le Pirelli Pzero Rosse, metterei invece le Michelin, le Continental (ho le ContiSport N3), ma altri hanno suggerito le sportivissime Toyo R888. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1478 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:06: |
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citazione da altro messaggio:io sconsiglierei le Pirelli Pzero Rosse, metterei invece le Michelin, le Continental (ho le ContiSport N3), ma altri hanno suggerito le sportivissime Toyo R888.
Simone, provenendo anch'io da un treno di PZero Rosse ed essendo prossimo al cambio m'interesserebbe sapere le motivazioni per cui le sconsigli! Grazie! P.S.: cosa ne pensi delle Continental che sarebbero la mia prima opzione per il cambio?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 575 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:09: |
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son tutto orecchi! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:38: |
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quoto 100% Fabio e Carlos! invece sulla scelta non ho le idee molto chiare, mi sembra prevalente l'opinione che Pirelli e Bridgestone siano la migliore scelta, Bridgestone con la spalla più rigida per chi predilige la prestazione e Pirelli per chi vuole più confort senza però rinunciare al carattere sportivo. Credo che nessuno di noi si debba confrontare con il cronometro, per cui la cosa sensata è affidarsi ad una persona seria (una volta esistevano anche le seconde scelte); io una gomma la scelgo anche in base al disegno del battistrada, lisssia ad esempio sarebbe molto bella!!! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 681 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 10:03: |
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Ciao. Le Pirelli Pzero Rosse, hanno, a mio avviso, un difetto chiaro: appena arrivano in temperatura cambiano di molto il grip. Mi hanno decisamente fatto qualche scherzetto. Non posso dirti però se la cosa era dovuto alla mancanza di grip o alla completa usura della gomma. Sufficiente per cambiare marca. Le Continental le monto da un paio di mesi e non posso che parlarne bene. Premetto che non sono andato al limite, ma ho solo fatto qualche tiratina l'ho fatta. La sensazione è quella di controllo totale del mezzo. Le Toyo vorrei montarle la prossima volta. Mi sembra siano molto corsaiole, con un grip eccezionale, a discapito della durata. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1480 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:Le Continental le monto da un paio di mesi e non posso che parlarne bene. Premetto che non sono andato al limite, ma ho solo fatto qualche tiratina l'ho fatta. La sensazione è quella di controllo totale del mezzo.
Grazie Simone, penso che al prossimo cambio andrò di Continental (...sono le uniche che non ho ancora provato, semi-slick omologate a parte...)!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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