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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Qualche vitamina per la 911 sc targa < Precedente Seguente >

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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
mi trovo con una piccola somma (3500 eurini) a disposizione e vorrei utilizzarla per dare maggior brillantezza alla mia 911 sc targa del 78 (modello 180cv). La macchina è ben conservata ma devo fargli la frizione e quindi visto che va dal meccanico vorrei approfittarne. Avete dei consigli da darmi? So che del mio motore esiste anche una versione da 204 cv eventualmente con quella somma si può modificarlo.
Grazie
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fosse mia non lo farei
a parte che perdi di originalità, se mai dovesse interessarti la cosa, l'assuefazione alla potenza è molto veloce
per cui
dopo che ne hai 204 ti piacerebbe averne 232
poi 250 non sfigurano
però 272 o forse 285
no meglio 420
quando spingi sul pedale i cavalli non ti sembrano mai abbastanza...
ma se non fai le gare sul quarto di miglio alla fine non ti servono a niente

per la cifra, non so dire, così a spanne non ti basta a meno che non trovi chi vuole viceversa sbarazzazrsi di un 204 hp per un 180!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3781
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, detta così è un po' vaga.
La premessa è che pompare un motore un po' stanco potrebbe essere deleterio: un conto è se il motore è fresco ma non ti bastano i 180cv, un'altro è se il motore è spremuto come un limone....e in questo caso 3500 euro non ti bastano di certo!
Se il motore è in ordine, visto che devi rifare la frizione potresti cominciare con il metterne una leggera (tipo sachs), magari senza il parastrappi in gomma, e abbinando anche un bel volano alleggerito. La minore inerzia del gruppo frizione darà subito brio (maggiore rapidità a prendere i giri), senza mettere le mani nel motore. Con i soldi che avanzi potresti pensare a uno scarico un po' più performante.
Questo per iniziare, poi vai avanti in base a gusti ed esigenze.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3778
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Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Matteo. Se non ti interessano le velocità di punta, potresti anche variare qualche rapporto, accorciandolo.

Se, invece, il motore è molto stanco ed hai altri salvadanai da rompere, rifai interamente il motore con cilindri e pistoni 3.4, carburatori weber e cammes diverse...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli,
il motore è fresco in quanto ho rifatto pistoni e cilindri 4 anni fa percorrendo circa 15000 km. Non cerco potenze esasperate, basterebbe avere un poco di brio in più.
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Niccolò (historicrally)
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Messaggio numero: 458
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non fai spostamenti lunghi lunghi... un bel cambietto corto e scarico sound! e sei un signore!

Nico
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
ho già montato il cambio corto. Secondo voi con scarico e filtro sportivi si possono ottenere risultati sensibili o il gioco non vale la candela?
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3783
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il gioco non vale la candela.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 750
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ordine di importanza ecco alcuni lavoretti che ho fatto sul mio motore SC 180cv e che l'hanno trasformato:

collettori e silenziatore di una qualsiasi prebumper(da prendere usato x pochi soldi, con la configurazione diversa dona almeno 15cv)

ritarare il fornelletto per controllare meglio la carburazione ai medi(+5cv)

sostituire l'iniezione originale con carburatori zenith sempre presi da una prebumper(gran resa ad ogni regime,circa 10cv in più, ma sopratutto una prontezza di risposta incredibile)

Camme originali ritardate come su CARRERA 3.0(almeno 10cv in più ma bassi un pò meno pieni)

Camme del 964/993, anche qui 10cv in più ma 500giri di allungo in più e bassi pulitissimi

pistoni del 3.2 che portano il RDP a circa 9,5:1

Tutto ciò si realizza con materiali usati e/o facili da montare che non stressano troppo la meccanica.Oltre si va molto nel campo dei motori da corsa
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché mi è capitato di trovare in vendita uno scarico completo di una 911 T del 1973. Volevo sapere se era compatibile (senza lavori estremi) con la mia 911 sc del 1978. Grazie
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Giorgio G. (gion)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto e acceso una sc del 79 preparata da sickens , 270 cv , scarico libero in acciaio , sfiammava , dischi e cerchi cambiati ,motore 3.6 , una bomba , grazie anche alla leggerezza, ma mi sá che il proprietario abbia speso più di 15k !!!
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio certo arrivare a tanto ma, allora marco (gm74) mi aveva consigliato di cambiare lo scarico della mia con uno prebumper. Io l'avrei trovato ma chiedo a gli esperti o a chi ha fatto una cosa simile se gli scarichi sono compatibili.
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andrea b (andreaverona)
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Messaggio numero: 713
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si chiamano scambiatori SSI 2 in 2 out

Li fanno tanti brand differenti, il mio consiglio M&k exhaust
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scarico.jpg
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico sarebbe questo. Compatibile con la sc secondo voi?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2624
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ti serve il riscaldamento....
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 555
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto... ma questo farebbe guadagnare 15cv ???

Grazie
Roberto
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1507
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non ti serve il riscaldamento....


veramente gli scambiatori ci sono.
un carro non vale l'altro!
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 15638
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Annaspo in lontani ricordi, ma mi pare che con questo scarico si debba modificare un qualche circuito delle SC/3.2.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1728
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occorre cambiare un paio di tubi dell'olio e creare una presa a T per portare il riscaldamento .............gia' presa in considerazione...........

(Messaggio modificato da Vecchiascocca il 05 maggio 2017)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 15639
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

veramente gli scambiatori ci sono



Si, ma se non li puoi collegare a nulla viene lievemente difficoltoso scaldarsi in inverno.
Alla peggio può caricare il bue e l'asinello.
Senza contare il diametro dei collettori di scarico, che (vado a memoria..) non mi pare lo stesso tra 2.4 & 3.0
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vito (sinclair)
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preferisco caricare due belle gnocche
un carro non vale l'altro!
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico che la modifica verso i collettori SSI e' un musthave oltreoceano ma allo stesso tempo dico che comprerei il kit nuovo comprensivo del nuovo giro del circuito olio...

Chi più spende meno spende o quantomeno si trova le cose fatte bene
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi la cosa è complicata, avevo capito che erano perfettamente compatibili.
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andrea b (andreaverona)
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Messaggio numero: 720
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è niente di complicato lo fanno in tantissimi.. devi solo comprare e a dare a fartelo installare... e' il miglior setup di scarico per la tua
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie, quindi se mi metto d'accordo sul prezzo lo porto da un meccanico e me lo installa? Non è un lavoro che si può fare da soli?
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

terminale

In alternativa potrei tenere il mio scarico originale e montare uno di questi terminali? Aumentano il suono e le prestazioni?
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oserei pensare che se lo si fa per le prestazioni la delusione sia dietro l'angolo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche cosa dovrò fare uno scambiatore ha molta ruggine e il bananone qualche forellino. Ora la stanno verniciando e visto che hanno un ponte pensavo di mettere le mani allo scarico migliorando suono e prestazioni senza spendere una follia.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scambiatori ssi ti danno qualcosa.. il bananone finale zero.
Il mio consiglio e' comprare il kit nuovo con già i tubi per il giro diverso dal raffreddamento olio e poi lo fai montare qualunque meccanico Porsche te lo fa senza problemi . Purtroppo la tua mi sembra una buona idea ma non vuoi spendere e per fare il lavoro fatto bene con gli scambiatori ssi bisogna spendere.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://shop.fvd.de/de/en/Porsche-0/356A-10-19/-/-/group/show/VID_35114248-VCD_45 523076-gid_27-sort_4-display_50/Exhaust_Systems.html
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il link, sono veramente belli ma troppo costosi. Lo scarico prebumper mi interessava perché mi veniva a costare 5-600 euro qui siamo intorno ai 2000. Se devo investire quei soldi, oltre alla verniciatura, preferisco rifare la frizione e dare un occhiata al cambio.
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andrea b (andreaverona)
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Messaggio numero: 725
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Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei scarichi e frizione...per la vernice c'è sempre tempo.. se hai bisogno comunque il forum e' sempre una suoerfonte!
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 555
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Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e metterla a posto mantenendo l'originalità?

Dico così perché ho la stessa macchina del '79 e di cavalli ne ho a sufficienza





(Messaggio modificato da guido68 il 07 maggio 2017)
Tessera n.2167
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mgrg64 (mgrg64)
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Username: mgrg64

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verniciatura ormai è iniziata perché non era più rimandabile. Ciao Guido vedo dagli interni della tua che è praticamente uguale alla mia. La mia è completamente originale (colore a parte che in origine era bronzo e quando l'ho presa era rossa dipinta col pennello) e non credo che l'originalità si veda dallo scarico. Parere personale.
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 556
Registrato: 11-2013


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh certamente... lo scarico non stravolge l'originalità delle vettura.
Secondo me ti può dare un sound migliore ma per dare delle "vitamine importanti" ci vuole ben altro... imho


Tessera n.2167
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2609
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 07 maggio 2017 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mgrg64


citazione da altro messaggio:

in origine era bronzo e quando l'ho presa era rossa




Quindi la stai rifacendo color bronzo?
Bellissima!
Faccela vedere quando è finita.

Per la quastione "cavalli"
a mio parere faresti meglio a parlare
con uno dei noti e chiedergli
"per avere 20 cv in più cosa mi consigli?"

...magari ha già in casa 2 alberi a camme di quelli giusti, magari un suo cliente ha appena cambiato la pompa iniezione, ecc ecc

In bocca al lupo
Unicuique Suum
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, la rifaccio rossa perché mi limito a rifare solo la verniciatura esterna altrimenti avrei dovuto smontarla e rifarla tutta. Poi francamente il suo colore originale che era L443 mi fa veramente ca...e. Quando l'ho presa circa 15 anni fa era già color rosso ed era stata verniciata molto male perché in alcuni punti il colore era stato messo sul fondo non ancora perfettamente asciutto. Risultato in quei punti il colore si sollevava. Negli anni ho preferito rifare il motore e tralasciare la vernice ma ora devo intervenire.
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mgrg64 (mgrg64)
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Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto per dare un'idea...
vernice

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