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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 o 996? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabrizio (fabrytt)
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Username: fabrytt

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
vi sarei grato se foste così gentili di fornirmi qualche consiglio, data la vostra esperienza (beati voi ) e conoscenza delle auto che rappresentano il mio sogno. Ben a conoscenza delle problematiche che riguardano il 996, la mia scelta ricadrebbe cadrebbe su questo modello solamente se completo di tutti gli accessori, disponibile per contro a rinunciarvi nel caso del 993 privilegiando così la ben nota affidabilità e tradizione Porsche.
Non ultimo, ho trovato 2 occasioni che soddisfano entrambi i criteri ad un prezzo analogo per un budget di circa 25000€.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti a tutti
Fabry
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 281
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio AC contro WC? sei un agente provocatore?
mi raccomando state

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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3771
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, benvenuto e buongiorno anche a te. Conosci le cose, dici, quindi poco si può aggiungere ai fiumi di parole già scritte in altre discussioni.

Considera che l'offerta 996 è talmente ampia che ti consente di sceglierla come la preerisci, proprio come se tu andassi a comprarla nuova dal concessionario. Per la 993 non è così e la fase della ricerca del pezzo buono è più articolata.

Buona ricerca e buona scelta!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1376
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tentazione di dare consigli è sempre forte... ma credo proprio che, vista l'aria un pò "pesante" che tira nel forum ultimamente, sia meglio tenere le proprie opinioni e convinzioni personali per se...

Auguri e buona scelta!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Fabrizio (fabrytt)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i vostri tempestivi suggerimenti. In effetti avete proprio ragione, sulle 996 la scelta è così vasta che è come sceglierla da catologo, per le 993 invece, soprattutto per un budget di 25k, la scelta è molto più limitante.
Nonostante tutto penso di essere indirizzato verso una 993 per vari motivi:
- leggendo le mille discussioni su questo forum riguardo ai grossi e frequenti problemi della 996
- per una questione di estetica (sapendo bene di rinunciare ad un pò di comfort, prestazioni, accessori)
- penso sia un investimento per il futuro
Questi sono i miei motivi che mi portano di più alla 993, sono corretti secondo voi?
In ogni caso, mi sono dimenticato di dirvi che la 993 comunque la cerco automatica quindi la ricerca si complica di più.
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2930
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

state !!
fabrizio se nn vuoi scatenare il solito putiferio .....ti so solo un consiglio....
provale sia la 996 che la 993 !
due porsche con due concetti differenti.
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 227
Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Daniel!!!

sono modelli differenti.... la cosa migliore è provarle e sentire... dove batte il cuore piu' forte!!!

ormai anche dal punto di vista economico le cifre sono poco differenti, partendo da 25 a 35-40K puoi comprare 964, 993, 996... e, attenzione, ho visto anche un 997S 2005 a 38 !!!

la differenza la fa solo il CUORE!!

Silvio
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 419
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza la fa il volere o no un motore affidabile e degno del nome Porsche....ergo 993 o antecedenti!

Una 997 S del '04-05 a 38mila Euro, in realtà la paghi 48...perchè potrebbe arrivare quando meno te l'aspetti la botta del motore da sostituire.

Parlo per esperienza ovviamente...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1598
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabrizio, e' solo una questione di soldi.
con 25 mila euro un 993 a posto non lo trovi, un 996 quanti ne vuoi.

se il mercato premia piu' il 993 ci sara ' un perche'....

quindi la scelta e' automatica.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2931
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma diteglielo che per mantenere la 993al top tra lavori ammortizzatori gomme tagliando carrozzerie rivisitazione interni 8 k partono senZa problemi
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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Fabrizio (fabrytt)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso Daniel per mantenere una 993 al top partono 8k euri?
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato
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Messaggio numero: 450
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, la risposta corretta te la sei già data nel Tuo secondo intervento in questo post.
RileggiTi e hai la risposta corretta.....
Ho avuto la 996 3,4 c2 per 5 anni....ed è stata un' auto perfetta.
buona caccia. Sarebbe interessante vedere le tue 2 candidate...
due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 611
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto dice Daniel.
Un bel 7k aggiuntivi li ho spesi anch'io e, di recente, ho scoperto che ne dovrei mettere ancora altri per avere la perfezione.

L'auto deve essere controllata da mecca e carrozziere. Fidati, parlo per esperienza personale anch'io. Non importa se urtata in precedenza, importa che sia oggi a posto e perfetta o, perlomeno si sappia a che costi andare incontro per riportarla alla perfezione.

Sinceramente col tuo budget trovo possibile una 996 e te lo dice uno che ha un 993 tt. Se cerchi bene, rischi di poter trovare anche un 4S a quel prezzo. In ogni caso, suggerisco motore 320CV.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Fabrizio (fabrytt)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza sta nel fatto che se prendo una 996 e mi si rompe il motore (evento più che possibile ed imprevedibile) sono costretto a spendere 6-10k euri tutti in una volta per poter riutilizzare l'auto...nel caso prendessi una 993 i 7k euri potrebbo tranquillamente essere diluiti nel tempo a mio piacimento pe riportarla in condizioni prossime a quelle di perfezione. Secondo me la chiave sta in questo...ditemi pure se sbaglio
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2932
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no nn sbagli , ma devi mettere sempre in conto che anche le 993 oramai hanno sulle spalle minimo 15 anni......per cui comunque devi considerare che la prima spesa è la rimessa in ordine di meccanica.....perche nn penserai di girare a 130 da cds con ammortizzatori che hanno tutti quegli anni sulle spalle spesso i contachilometri sono stati toccati per cui ad una proposta di 110000km ad esempio sulle spalle effettivi ne hanno magari 230000 km......
il tagliando della 993 nn è dei piu facili da eseguire in quanto una bancata x sostituire le candela va tirata giu!
le carrozzerie anche se nn urtate vanno ripulite!
ci sono un sacco di spesette da considerare....gomme perche magari l ulitma volta sono state cambiate 4 anni prima....gli ammortizzatori che ha detta di tutti se sotto monti dei pss10 cambia radicalmente ( circa 1800euri)
controllo dei dischi e pinze......tubazioni che comunque magari sono indurite e magari nn fanno andare bene il compressore dell aria condizionata.....
valutale bene d accordo che puoi diluire la spesa nel tempo ma apparte il motore che nn si rompe o comunque prima dei 300000 km nn va aperto il resto lo devi controllare..... !!

apparte questo se prendi una 996 a quella fascia di prezzo ce ne sno diverse e se arrivi a 32 sul sito ufficiale porsche ci sono anche le 4s......in linea di massima la trovi gia sistemate .....certo il motore puo saltare....ma in termini di guida anche le 4s è una bella goduria.....
e poi apparte il sound le 993 sono ferme!!!
ferme!
ferme!
ferme! non si muovono neanche a calci devi andare almeno su una 408 cv per avere spinta!!!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1844
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma questi post che generalmente fanno millemila risposte per voi non sono inutili, ripetitivi e noiosi?

scusate il disturbo
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, perdonami...Se 'sto Cristo chiede un consiglio, importante per Lui...anche se per chi bazzica il forum sono cose trite e ritrite...NON
gli rispondiamo?
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brimblablù (356356)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1387
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il tagliando della 993 nn è dei piu facili da eseguire in quanto una bancata x sostituire le candela va tirata giu



...non credo proprio, Daniel...al massimo per agevolare un pò la sostituzione dell'ultima candela della bancata dx si può smontare la pompa del servosterzo...


citazione da altro messaggio:

e poi apparte il sound le 993 sono ferme!!!



...fossero tutte ferme così...


citazione da altro messaggio:

devi andare almeno su una 408 cv per avere spinta!!!



...certo, la Turbona mette tutti d'accordo...
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo la 408 cv e' un altro planet Ma ovviamente nn puoi dire certo Che le prestazioni siano da infarto dell 993 base
Le 996 sono piu prestazionali piu comode Ma nn Hanno il fascino delle 993
L evoluzione tecnica e' un dato di fatto oggi con la gts siamo arrivati con l aspirato a 408 cv come la 993tt ma sono passati anche quasi 20 anni
Poi ce sempre da dire che il mercato in entrambe i casi offre una scelta tale che puoi cercarla come ti pare anche se ce più offerta di tutte e due rispetto alla capacita del mercato
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2935
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prestazioni
993 carrera 2 272cv:
0-100km/H 5,6 sec
top speed 270km/H
993 carrera 2 285cv:
0-100 km/h 5,4 sec
top speed 274 km/h
993 turbo:
0-100 km/h 4,5 sec
top speed 290km/h

996 carrera 2 3,4 300cv
0-100 km/h 5,1 sec
top speed 285 km/h
996 carrera 2 3,6 320cv
0-100 km/h 4,9 sec
top speed 285km/h
996 turbo 420 cv
0-100 km/h 3,9 sec
top speed 302km/h

poi le prestazioni vanno rapportate sempre al periodo!

sempre nel rispetto del cds
perche ha fare il coxxxne e ci vuole un attimo

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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2232
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel mi sa' che la 993 devi conoscerla un po' meglio........!
Leone
993 Turbo... What else???
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata, approfondirò i punti chiave da voi indicati e poi deciderò in merito.
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2937
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone in che senZo?

(Messaggio modificato da Danielterry il 13 febbraio 2011)
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Maurizio (mmaurizio)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

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La differenza sta nel fatto che se prendo una 996 e mi si rompe il motore (evento più che possibile ed imprevedibile) sono costretto a spendere 6-10k euri tutti in una volta per poter riutilizzare l'auto...nel caso prendessi una 993 i 7k euri potrebbo tranquillamente essere diluiti nel tempo a mio piacimento pe riportarla in condizioni prossime a quelle di perfezione. Secondo me la chiave sta in questo...ditemi pure se sbaglio




per me sbagli.
l'unico motore da evitare perchè in effetti statisticamente è soggetto a rotture è il 3.4 del 996. gli altri motori sono affidabili ed il concetto di affidabilità è direttamente proporzionale al numero di unità prodotte e soprattutto circolanti. ti consiglierei di basare su altri criteri la tua ricerca come ad esempio l'estetica e la passione che ti suscita. non paragonare le prestazioni perchè non sono paragonabili.
Tessera n°1814
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2233
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel nel senso che hai scritto cose non proprio corrette.... La 993 e' e sara' sempre una icona Porsche. Comunque ha ragione Ivan di questi 3D pmania e' piena magari andrebbe ripreso uno vecchio altrimenti si scrivono sempre le stesse cose!

Leone
993 Turbo... What else???
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Fabrizio (fabrytt)
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Username: fabrytt

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da fonti ufficiali e non, sono stati resi noti i difetti di costruzione riscontrati, comuni sia al 3.4, quanto al 3.6, (già si parla di 997)causa delle rotture del motore. Dunque è possibile affermare che si tratta di avere o meno fortuna, a prescindere dalle statistiche che, seppur significative, assumono un valore secondario. Alla fine, considerate le spese comunque da affrontare in un caso o nell'altro, penso sarà l'aspetto emozionale a farmi decidere. Vi ringrazio ancora e scusate se vi ho fatto ripetere per l'ennesima volta cose a voi. già note.

(Messaggio modificato da Fabrytt il 13 febbraio 2011)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1873
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, comprare una 911...
andare di 993 o di 996 è un pò come dire di voler comprare il vino ed avere dubbi tra un rosso e un bianco...la prima è l'ultima evoluzione di un concetto di 35 anni prima, la seconda è la prima edizione di un nuovo concetto.
La prima è ancora cromosomicamente 911, la seconda una buona 911 geneticamente modificata!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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CarloS (boy)
Utente esperto
Username: boy

Messaggio numero: 775
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto !!!

Sai già cosa cercare, quindi veniamo al "qui" ed "ora":

c'è una 993 automatica a Milano, con prezzo ribassato, forse l'hai già vista (in quanto già segnalata), comunque ecco il link del 10/02:

http://www.subito.it/auto/porsche-993-cat-milano-12199958.htm

buona caccia, questo è un ottimo momento per chi ha cash da mettere sul tavolo.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 463
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlos...veramente bella...
due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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mauro v (mauro911)
Utente registrato
Username: mauro911

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio io prenderei al volo l'auto proposta da Carlos davvero ottimo rapporto qualità prezzo e anche bel colore. La linea del 993 e' strepitosa e ricorda e' l' ultima air cooled!!
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato
Username: mmaurizio

Messaggio numero: 100
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da fonti ufficiali e non, sono stati resi noti i difetti di costruzione riscontrati, comuni sia al 3.4, quanto al 3.6, (già si parla di 997)causa delle rotture del motore. Dunque è possibile affermare che si tratta di avere o meno fortuna, a prescindere dalle statistiche che, seppur significative, assumono un valore secondario. Alla fine, considerate le spese comunque da affrontare in un caso o nell'altro, penso sarà l'aspetto emozionale a farmi decidere.



fabrizio scusami, affermi che non conta la statistica, ma poi torni al mio discorso. è proprio una questione di fortuna.
credi che non si sia mai fusa una 993?
diciamo che con una 993 è più difficile essere sfigati , ma non stiamo parlando della perfezione, tanto più su un'auto usata! usata da chi, come, in che condizioni?
Comunque siamo d'accordo sul fatto che per questo tipo di auto debba essere il fattore emozionale a contare.

Saluti ed in bocca al lupo per la ricerca.
Maurizio
Tessera n°1814
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5201
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualsiasi 911 , dalla prebumber alla 991( se si chiamerà così) la si sceglie prima col cuore, è il suo fascino che ti conquista.
se metti vicino quelle che ti sembrano piu accattivanti , le rimiri ben bene , poi la scelta verrà da sola, indifferentemente dai suoi pregi o difetti.
benvenuto e buona scelta.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sceglierei la 996, se hai dei dubbi...
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, sì quella di CarloS è davvero notevole.
Ovvio:
- mecca
- carrozziere
permettendo...

Ciao,
$imone
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 13 febbraio 2011 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato solo che i 61k KM non siano originali, ma forse intendeva Miglia?

chi fa confronti tra 993 a 25k € e 996 a 25k € confronta mele con pere a mio parere
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero molto bella quella proposta da CarloS...io avevo visto quest'altro annuncio molto stuzzicante

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169826834

mi sembra molto ben accessoriata con fari xenon e tettino apribile (per me molto importante)

Sono molto graditi vostri giudizi
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun giudizio?
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Costantino (costa)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cerchi non sono i suoi (ma della 964) il tip sulla 993 non è proprio il massimo della vita (solo per questo io l'avrei già scartata), le gomme sembrano da cambiare, i chilometri non sono pochissimi ma, in definitiva, se meccanicamente in ordine come si dichiara, il prezzo potrebbe giusto, magari arrotondato a 24k.
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sembra molto ben accessoriata con fari xenon e tettino apribile (per me molto importante)

Sono molto graditi vostri giudizi



Fabrizio, sei sicuro che monti i fari "Litronic"?
Comunque la vettura và come sempre vista dal vivo per dare giudizi ponderati ed attendibili... L'unica cosa che si nota subito sono i cerchi Cup del 964 che non sono corretti...Il non perfetto allineamento del cofano anteriore col paraurti...L'autoradio di "fantasia"... E poi naturalmente è stata ritargata... Bisognerebbe anche visionare la fattura con i lavori eseguiti nel recente tagliando di cui si parla nell'inserzione... Insomma, considerata la richiesta economica, è senz'altro da valutare!
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Tessera Pimania n. 1727
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrotondando a 24k

citazione da altro messaggio:

Arrotondando a 24k



Allora anche le993 crollano come prezzi e si livellano alla964
Alla faccia Della tenuta prezzo
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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CarloS (boy)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ogni caso, mi sono dimenticato di dirvi che la 993 comunque la cerco automatica quindi la ricerca si complica di più.




Costantino, Fabrizio la vuole proprio così, certo, la faccenda si complica, ce ne sono poche;

ripeto, quella di Milano sarebbe da vedere, sbrigatevi a prenderla se no, mandando alla malora tutti i buoni propositi del MALPPWAC, la prendo ioooooooooo............
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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CarloS (boy)
Utente esperto
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....anche perché, dopo aver essere salito su una 993 Tip di un socio, sono rimasto letteralmente stregato;

avevo provato diverse 993, ma, tra il problema della frizione e i riguardi che mi faccio quando guido le auto degli altri (figuriamoci poi se sono in vendita....), non avevo apprezzato in pieno tutte le sfumature della belva;

mi ha trasportato fuori dai miei onesti pensieri.

Veramente difficile resistere....
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Costantino (costa)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Costantino, Fabrizio la vuole proprio così



chiedo scusa, mi sono perso qualche passaggio, comunque quelle col tip si trovano a meno, nel caso specifico è un vantaggio...
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio per le osservazioni che condivido Top, saranno oggetto di approfondimento. Riguardo il cambio aut., dopo vari anni di utilizzo, non ne posso fare a meno (ne abbiamo tre in casa).

(Messaggio modificato da fabrytt il 15 febbraio 2011)
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Costantino (costa)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora anche le993 crollano come prezzi e si livellano alla964
Alla faccia Della tenuta prezzo



secondo me, tolta qualche (normale) eccezione, il prezzo la 993 lo tiene ancora bene, meglio ancora la 964, oramai in esenzione ASI, trovarla a prezzi stracciati significa dover spendere altri soldi subito dopo l'acquisto.
Comunque, al momento sono molto affascinato dalla 996 in versione 4s, anche in virtù dei prezzi veramente convenienti se rapportati al mezzo.
Per tornare alla scelta di Fabrizio, valuterei molto seriamente anche 996 rigorosamente 3.6.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabri.

So di un amico che ha comprato un 996 4S a € 24.500,00 (grigio, 320CV, 80k km, tagliandato Porsche, interni da rigenerare e 2,5k€ di preventivo extra, Torino).

Difficile sinceramente da trovarsi in giro, però è un'informazione...magari utile.

Non so se hai provato la 993 e la 996. Se ti capita, facci un pensiero. Se però le provi...e puoi alzare un pelo il budget...scegli tu.

Ciao,
$imone
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti ringrazio per le osservazioni che condivido Top, saranno oggetto di approfondimento.



.....
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come si fa a capire se i fari sono litronic? Io ho erroneamente pensato che come nelle auto normali, se sono presenti i lava fari allora sono automaticamente allo xenon, è così?
Inoltre non mi è chiara un'altra cosa: visto che l'annuncio dice che è stata immatricolata la prima volta nel 12/1995, non dovrebbe avere già il motore nuovo da 285 cavalli?
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Simone N. (sautzer)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..fabrizio: la mia 996 ha i lavafari ma quest' ultimi sono alogeni e non allo xenon..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora probabilmente basterà vedere dentro l'abitacolo se c'è o no il regolatore di profondità fari...i fari allo xenon sono a regolazione automatica (almeno nelle auto normali )
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i lavafari e la rotellina di regolazione manuale non c etrano nulla con i litronic o xenon.
devi invece guardare se cè la sua centralina apposita dentro il baule attaccata ai parafanghi vicino ai fari .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure quando andrò a vederla e la metteranno in moto, la luce dei fari (se sono xenon) dovrà essere molto iù bianca immagino...
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visto che l'annuncio dice che è stata immatricolata la prima volta nel 12/1995, non dovrebbe avere già il motore nuovo da 285 cavalli?



In teoria sì, ma senza una foto del vano motore è impossibile capirlo!

P.S.: le plastiche degli indicatori di direzione anteriori non sono corrette perchè dovrebbero essere arancioni e non bianche ed anche quelle posteriori mi sembranno rosse e non arancio, però la foto è molto scura e non si capisce bene... Comunque sono dettagli!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUOTO!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, direi di non fermarti alla 'paura' di spendere causa rottura del motore.
Scegli quella che a te piace di più.
Estremizzando, se ti piace la 996 e prendi una 993 per paura di una eventuale e non certa rottura, poi ti si rompe la 993 (possibilissimo anche quello), ti mangi le mani. E viceversa, se prendi una 996 perchè più nuova (ad es.) ma ti piace la 993, allora ogni volta che la usi ti sembrarà una cosa simile a quella che volevi, ma non quella che volevi.
Quindi, provale entrambe, guardane più che puoi e poi sarà lei a scegliere te!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora ogni volta che la usi ti sembrarà una cosa simile a quella che volevi, ma non quella che volevi.




basta acquistarle tutte e due.....cosi risolvi!!
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, la cosa migliore sarà sicuramente provarle entrambe. Per il momento posso solo dire di essere più attratto dal fascino delle 993 per i motivi che ho indicato nei post sopra.
Vi posto una foto del vano motore così potete magari darmi qualche indicazione in più...

Vano motore 993
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi posto una foto del vano motore così potete magari darmi qualche indicazione in più...



...motore NON Varioram, quindi 272 Cv...
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si quello l'avevo notato perchè non ha il gruppo collettori in alluminio sopra il motore...ma è possibile che non sia varioram anche se immatricolata mel 12/1995?
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma è possibile che non sia varioram anche se immatricolata mel 12/1995?



...è possibile, ma è piuttosto strano...
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è stata costruita qualche mese prima , poi immatricolata ( PERCHE IL VENDITORE NON ERA ... BRAVINO ) piu avanti , puo essere !
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


quindi, cari ragassi, la mia Puffa 993 è varioram? right?
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fedefiba® (fedefiba)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si :-) Il Varioram è quel blocco di alluminio che si trova sopra la ventola affianco al filtro dell'aria :-)
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto, la tua è varioram quindi hai ben 285 cv
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

285 cavalline nn cavalli.......
a Stoccarda sono femmine
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max l'hai ordinato l'adesivo nuovo "MOBIL 1"?
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao TOPTAX...devo prorio?
e perchè?

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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao TOPTAX...devo prorio?
e perchè?



...perchè è un "moncherino" ormai!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che qui in liguria si fumano le sigarette tenendole con la brace verso l alto per farle consumare piu' lentamente....
io la scritta mobil ce la vedo tutta...
no, dai, a parte li scherzi (mica tanto) illustrami l importanza di questo adesivo...o il senso di averlo o non averlo, sono incuriosito.
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte 993 a partire da MY 96 hanno lo sticker "Mobil 1" in quanto Mobil era ed è ancora fornitore ufficiale Porsche.
La mia invece aveva ancora lo sticker Shell... che però si è staccato ed è andato perso!

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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da genovese vero , ti conviene staccare l eticchetta da un flacone e attaccarglielo lì !
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a parte li scherzi (mica tanto) illustrami l importanza di questo adesivo...o il senso di averlo o non averlo, sono incuriosito.



sei o non sei un maniaco?
Io al tuo posto correrei di fretta a metterglielo
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E di questa 996 invece che ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185591364
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, conflitto d interese tra essere ligure ed essere maniaco.
Si lo mettero'. Il problema sarà trovarlo....
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, visto che a te piacciono "sportive" il tip non mi pare la giusta soluzione dei tuoi desideri.
Considerazione generale: con 20k euro si possono comprare veramente delle belle auto ( le 996 lo sono comunque, per me), questa è pure cabrio!
Poi se vai li' con il rotolo, senza pretendere permute...va a finire che te la tira a 17/18 più 17 che 18...e credo che meno di quella cifra non potrà scendere un 911 cabrio, anche se 3,4.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E di questa 996 invece che ne pensate?



Offrigli 12.000 €

ehmm! scusa non avevo visto che e' cabrio
offri 13.000 €

(Messaggio modificato da mausone46 il 17 febbraio 2011)
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Nicola B. (grandebaba)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E di questa 996 invece che ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185591364




A parte le goliardate che Mausone non fa mai mancare (non ne lasci passare una eh?) direi che effettivamente il prezzo di quest'auto lo dovresti trattare ancora..
Non tanto per il valore intrinseco dell'auto -che noi Porschisti siamo sempre tentati a considerare più elevato di ciò che è in realtà- quanto per il reale valore di mercato che in questo momento spinge i prezzi moolto in basso... e il valore di mercato è l'unico che conta..
Io credo che vedremo le 996 a 4000 euro fra qualche anno e che forse, fatte le debite proporzioni inflazionistiche, bisognerà aspettare almeno 10 anni e molte demolizioni per ritrovare qualche bel modello 'base' di 996 sopra ai 20000 euro..
sperando che nel frattempo tutte le AC siano esplose in una santa barbara di emozioni orgasmiche per noi 996isti
Socio Tessera 1761
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si lo mettero'. Il problema sarà trovarlo....



Max, lo trovi facilmente in Porsche:

part number : 993 006 544 01


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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sempre al Top...TOPTAX
ancora un grazie.

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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l adesivo è posizionato sull' airbox, right?
Quindi, avendo l idea di mettere quello "con i buchini"..a questo punto aspetto la nuova configurazione sound.
Chissà se SANTOTAX (vuoi migliorare ancora?)
puo dirmi dove si può trovare la mascherina cartacea per farceli da soli, i buchetti.....
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max qui potresti trovare delle utili indicazioni:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1292180427&file=/497 29/530873.html


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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è attaccato all airbox, maxii, ma alla scatola ventola supplementare a sx del varioram.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è attaccato all airbox, maxii, ma alla scatola ventola supplementare a sx del varioram.



Esatto, nello stesso posto dove hai il "moncherino" attuale!
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie ragazzi...se non ci foste Voi....
TOPTAX...allora..li devo fare sti buchetti?
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TOPTAX...allora..li devo fare sti buchetti?



Senz'altro! E mettici naturalmente un bel filtro aria sportivo!
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e la risonanza che lamentavi?..
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolta! Aspirava aria in modo anomalo da quel manicotto rotto ed il tutto induceva un rumore sgradevole che ora è sparito...

Tieni però presente che io attualmente monto ancora il suo filtro cartaceo originale... A questo punto ti consiglio di fare i buchi e provare il sound con il suo filtro originale, poi se non lo trovi abbastanza gratificante puoi sempre mettergli su un BMC od un K&N per aumentarlo!
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ti seguiro' alla lettera.
I buchetti li hai fatti con trapano a mano liberà, right?
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed aggiungo...con quale diametro di punta?

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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I buchetti li hai fatti con trapano a mano liberà, right?



Il trapano certamente a mano libera (con uno a colonna sarebbe molto meglio), ma solo dopo aver riportato con un punteruolo e con squadra e righello lo "schemino" dei fori sul coperchio da forare...


citazione da altro messaggio:

con quale diametro di punta?



Io li ho fatti da 5 mm.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok mi mancavano questi particolari...ma i particolari son tutto!
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla foto che ho postato nell'altro thread si dovrebbe capire qual è lo schema dei forellini...

Altrimenti puoi dedurlo da qui:

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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfect!
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
domani mattina vado a vedere la 996 cabrio dell'annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185591364

qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quali sono le cose più importante che posso verificare vedendo la macchina?
- perdite olio?
- vano motore?
- adesivi vari?
- tagiandi e manutenzione?
- cappotta elettrica?
- hard top?
- interni?
Andando a vederla farò anche una prova su strada...quali sono le sensazione che dovrebbe darmi alla guida ?
Grazie a tutti
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa miglore che potresti fare, se l'occhio è appagato è andare in un CP e fari fare uno stato d'uso; superato quello scoglio poi è tutta discesa
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stato d uso in Porsche.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io credo che vedremo le 996 a 4000 euro fra qualche anno



Io non credo, forse mi illudo ma una 911 cabrio (di qualunque serie) in ordine a meno di 20.000 non si è mai vista e mai si vedrà.


citazione da altro messaggio:

- perdite olio?
- vano motore?
- adesivi vari?
- tagiandi e manutenzione?
- cappotta elettrica?
- hard top?
- interni?



Perdite olio una 996 non deve averne, neanche l'ombra.
Nè sotto e neanche sopra (vano motore).
Controlla che l'acqua di raffreddamento sia rosa-antigelo e che l'astina olio non abbia goccioline di acqua. Il tappo della vaschetta di espansione non deve avere morchie o traccie color caffelatte.
Sotto al cofano anteriore deve esserci (è meglio che ci sia) la targhetta bianca con il n. di telaio e codici optionals.
Il libretto tagliandi, se è compilato, andrebbe verificato presso il CP che ha timbrato.
Interni, HT, capote, ecc. non devono presentare segni di usura. Spiego: se c'è un taglio, lo vedi e valuti tu; se sedili/volante/ecc. sono usurati indicano un uso intenso che poco si addice ai 73.000 km; a questo kmggio deve essere come nuova in tutto.
Dalle foto, a me piace molto, a parte il Tip che è soggettivo.
A favore: fondi strumenti bianchi, PCM, cruscotto in pelle, cerchi GT3, pelle soft.
Se corrisponde quanto sopra, consiglio un giro di conferma in un CP.
Se ti piace e ti convince, secondo me anche la cifra richiesta non è alta. Casomai è giusta, ma non alta.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi intanto grazie mille per i tuoi preziosi suggerimenti, adesso mi faccio una bella lista così domani ne terrò sicuramente conto , poi quando ritorno a casa vi posterò le mie impressioni.
Anche a me sinceramente piace molto più che altro per la dotazione di accessori di cui dispone, speriamo bene.
Ma dal punto di vista guida, ci sono delle accortezze per capire se l'auto è in salute?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sempre un piacere parlare (anche se virtualmente) di Porsche, sperando che ti sia utile.
Io ce l'ho da un anno circa, 3.4 cabrio. Prendendo come riferimento la mia, posso dirti che deve partire subito senza esitazioni e senza fumo. Al minimo non è regolare come un 6 cilindri in linea, ma il motore deve essere regolare nel prendere i giri. Da fredda fa abbastanza condensa allo scarico.
Il tip non lo conosco, ne ho provate un paio e mi sembra un po' lento di suo, senza che ciò sia un difetto.
Occhio a scricchiolìi di plastiche e attacchi sospensioni o altri rumori strani che non dovrebbero esserci; a parte un minimo di rumore dall'hard top sullo sconnesso, non devi sentire altri rumori. Solo lo scarico, ma quello è un suono!
Poi i freni devono essere pronti e deve frenare perfettamente dritta; idem non deve 'tirare' nè a destra nè a sinistra in marcia normale.
Se ha le gomme vecchie e indurite può capitare che in manovra da fredda sottosterzi un po', non è grave.
Buona fortuna e facci sapere.

(Messaggio modificato da migliagigi il 18 febbraio 2011)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi meglio di te allora può darmi consigli visto che ce l'hai uguale?! A proposito, di consumi e manutenzione che mi dici?
Memorizzati tutti i consigli...prevedo che domani per la 996 sarà un duro esame da superare .
Grazie ancora
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tratta alla morte Fabrizio...di 996 ce ne sono centinaia in vendita...il prezzo mi sembra buono come partenza...chiudila a 17 subito pronto cash e hai fatto la magia!
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....e una 996 Turbo...???? (magari la mia?)
Come cavalleria tutto un altro pianeta!
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio.
Non ti far spaventare dalla cavalleria della 996 tt. E' gestibile, non impossibile. Certo basta non fare il cogl...1.

Con i prezzi di oggi, ci farei un serio pensiero siamo tra i 28k ed i 35k (salvo eccezioni)...

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, ma veramente si trovano dei tt 996 a 28k?
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho provato questa.. kit 450 hp.




Bisogna ammettere che siamo su un pianete molto mooolto lontano..



Poi possiamo anche dire che le vecchiette, gli strumenti, il rombo, l'aria.. fritta! :-)
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele è acqua bollita quel 996 tt in rapporto al 997 tt....è una catena la vita...
NON è una questioni di cavalli, ci sarà sempre uno che ne ha di piu', ma è una questione di gusto.......poi ad ognuno il suo, ovvio.
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michele (mii)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo.
L'importante è provarle bene entrambe..
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto e te lo confermo.
aerei tutti e due, comunque.
con 8 punti rimanenti e 3 figli piccoli...ho messo da parte (per ora) le chiocciole....ma non è mai detto...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MII non farti tentare dal
dopo poco tempo ti abitui alla potenza e dopo che ci fai con una 996? Cuddruriaddri?
Sono ancora esterefatto della tua vendita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxiii sì, sono prezzi VERI di chiusura, non quelli postati su autoscout o altri siti.

28k son davvero pochi, poi bisogna sempre vederle le auto. Certo è che ormai il prezzo per un'auto messa bene sta tranquillamente sotto i 35k (996 tt).

Se poi pensi che già ci sono i 997tt a... (ovviamente parlo dei minimi, non dei prezzi medi o alti)... 60-65k€ (che è più di quanto venga valutata un 997 tt nelle CP), ci stanno pure i 35k delle 996 tt. Certo è che le unniche che tengono sono le "vecchie" 964 e 993.

Ciao,
$imone
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Simone, ma veramente si trovano dei tt 996 a 28k?




Io dico che per vendere a quel prezzo un gioiello tecnologico come una 996tt debba sussistere una delle seguenti condizioni (o tutte e due)
- sei economicamente alla frutta e hai l'acqua alla gola
- la vettura ha grosse magagne.

Altrimenti il range che trovo corretto varia dai 32 ai 38 K€ , IMHO
A meno di 32 la mia non la venderò MAI, perchè non mi chiamo Babbo Natale!
Cmq mi sembra che per essere in area 911 ac fino al 1989, siamo un bel pò OT!!!
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 for ever!..anyway
due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamattina sono stato a vedere la 996 dell'annuncio sopra indicato...dopo un'accurata analisi la mia conclusione è che sicuramente non è in condizioni impeccabili (di carrozzeria ed interni) o per lo meno è fuori dai miei standard qualitativi (chi compra le mie auto usate dopo 10 secondi è già convinto di prenderle)...c'è qualche segno di carrozzeria da ritoccare, i fascioni da smontare e riverniciare (sono molto esigente) ed il sedile guida leggermente scolorito in un punto. Dico anche però che potrebbe essere una buona base di partenza per intervenire e farla diventare, un pò alla volta, come dico io...cioè quasi perfetta . Mi piace smanettare sulle macchine/moto per farle ritornare alla condizioni iniziali, è una cosa che mi da molta soddisfazione e che da sfogo alla ia passione (non sono uno che si limita a guidarla, cerco di fare il più possibile i lavori di riparazione/manutenzione da solo con l'aiuto di un buon manuale).
Dal punto di vista motore, provandola non ho sentito nessun rumoraccio,sound ok grazie anche allo scarico sportivo che monta,la macchina tirava bene, il minimo era regolare, non aveva vuoti, andava dritta, frenata pronta, cambio ok, ci sono tutti gli adesivi e tutti i libretti tagliandi/uso e manutenzione/ecc...
Le uniche pecche sono:
- leggero cigolio in strade sconnesse (presumo dalle sospensioni)
- l'etichetta che riporta le pressioni gomme è sotto il cofano anteriore vicino a quella degli optionals (non dovrebbe essere sulla porta sx?)
- se la macchina resta ferma una ventina di giorni trova qualche goccia d'olio per terra
Secondo voi è normale? In ogni caso l'auto gli ultimi interventi li ha fatti da Top Ricambi quindi sicuramente una telefonatina lunedì la farò!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 667
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra che sia l'auto che fa per te, lasciandoti tempo per portarla a perfetta...poi c'è sempre soddisfazione no?

Un mio consiglio: ti emoziona o no? (non rispondere)

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh...certo che è un bel ferro...e i difetti mi sembrano risolvibili......mi piace.
due passioni con la P
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E delle gocce d'olio cosa mi dite?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E delle gocce d'olio cosa mi dite?



RMS = Rear Main Seal
una delle piaghe della 996
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn commento più la diatriba tra phon CAR e water CAR
Ognuno ha le sue idee credo che quando uno cerca una Porsche usata l unicoconsiglio sensato sia quello di dire provale entrambe e poi decidi in autonomia
Le pre 964 sono oramai di un altra era
Le 964 e le 993 hanno il fascino delle ventolone ma sono state estinte dall evoluzione della specie
Le 996 e le 997 sono l evoluzione del sogno,certo qualche problema l hanno avuto ma nn hanno perso un briciolo Dell aurea che hanno nei confronti Dell automobilista medio
Al volante delle 996 sei guardato dagli altri sempre come un eletto
Le pre 964 sono fascinose ma oggi hanno esattamente bisogno di numerose cure per essere in forma
Stessa cosa x le 964 e 993 in fondo molti divoi cambiano assetti modificano particolari alla ricerca della perfezione
Le linee della 996 hanno una pulizia nella forma che le altre nn hanno mai avuto
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la commento neanche io...essendo amante delle 2...
ecco le curve della mia ex amatissima 996


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Goldragon (goldragon)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza offendere nessuno.
La mia modestissima opinione è che la porsche deve avere i fanali rotondi.
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa = Soddisfazione
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo Goldragon....ma non vorrai mica giudicare una 911 SOLO dalla forma dei fari!?
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TOPTAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Al volante delle 996 sei guardato dagli altri sempre come un eletto






.................................
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle perdite d'olio, dovresti capire da un CP o da un buon mecca.
Un po', potrebbero essere dovute anche dalla mania di molti di mettere olio ed olio ed olio. Va fatta una verifica, ma potrebbe essere una bolla di sapone.

Ciao,
$imone
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ecco le curve della mia ex amatissima 996



Curve?
Maxiii!!! queste sono curve!

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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella foto, Giorgio, complimenti.

Fabrizio, da come l'hai descritta sembra buona, seppur da approfondire. I 'difetti' di interni e carrozzeria saranno fonte di soddisfazione quando ci metterai mano tu di persona.
Da approfondire è la perdita d'olio. Come detto sopra i casi sono 2: o l'anello di tenuta o un rabbocco troppo generoso.
Non vorrei portare rogna, ma l'anello di tenuta veniva sostituito regolarmente nei CP al rifacimento della frizione, come prassi, con uno maggiorato.
E' quello cerchiato in rosso, per quanto si riesca a capire:

Essendo la tua una 'Tiptronic' non è mai stata rifatta la frizione (non c'è!), quindi potrebbe essere quello.
Se riesci ad alzarla su un ponte, dovresti vedere chiaramente la perdita tra motore e cambio. Se è così, con buona probabilità viene dal cuscinetto, se non è così viene da qualche altra parte.
Consiglio un giro in un CP valido; sicuramente qualcuno saprà indicarlo nella tua zona.
I cigolìi potrebbero esere dovuti all'inattività; usandola un po' e magari lubrificando i punti giusti dovrebbe andare a posto.
P.S. aspetta ad emozionarti quando avrai fugato i dubbi tecnici.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giorgio....lo so...lo so...che quelle son curve...
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille migliagigi per la tua chiara ed esauriente spiegazione
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Fabrizio (fabrytt)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato a tradurre tutta la lista degli optional presenti nell'adesivo sotto il cofano anteriore...sono tutti chiari tranne 2 che non rieso a trovare:

222
234

qualcuno li conosce?
Com'è possibile che siano presenti contemporaneamente il codice 432 e 436 che identificano 2 tipologie diverse di volante (uno 3 razze l'altro 4 razze)?

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