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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 330 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 22:08: |
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Cari ragazzi, come una goccia, ogni giorno vi martello con i miei quesiti. Quesito che è dato dal fatto che gli interni della mia 993 cabrio Puffa NON sono come vorrei...certo è un' auto che ha una certa età; non è un 997mk2 (che manco vorrei in cambio alla pari, giuro). Il mio quesito sottointende fare un lavoro al top, strettamente originale, rispettando colore, forme e tecniche. il sottoquesito: la moquette della mia puffa è un po "lanosa" non so se mi spiego bene con il concetto "lanosa", insomma non mi sembra più compatta con le fibre ben pareggiate, quindi sarebbe anche questo un lavoro: sostituzione totale della moquette in tutta l' auto. Ora sto procedendo con i piu importanti interventi meccanici e questo è il fondamento di tutto. Ma visto che è un amore per sempre, cosa ne dite di intervenire, col tempo in questo modo. Non ne sto' facendo un discorso economico, NON sono ricco, ma dilatando gli interventi nel tempo...questo sarebbe il mio progetto, tenendo, ovviamente sempre il controllo totale della meccanica. Sono certo che mi costerebbe più l' amante! Boh, fustigatemi...ma la vedo cosi'. TAX, SIMONE, LEONE..... due passioni con la P Porsche e Philippines
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1284 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 22:36: |
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Allora Max, per la pelle dei sedili se non è proprio rovinatissima si può intervenire con un "restauro conservativo" che economicamente parlando non è un bagno di sangue come il rifacimento totale dei rivestimenti da un sellaio qualificato Porsche... E per la moquette stesso discorso, bisogna vedere in che stato è e poi giudicare se si può ridarle vita senza necessariamente sostituirla tutta (...evitando così un altro bagnetto di sangue)!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 335 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:05: |
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quindi sono interventi ammessi, talebalmente parlando...è questo che mi preme. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:12: |
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TOPTAX i fianchi lato guida sono graffiati molto profondamente...il mio amico patito di auto d' epoca..mi dice che si può sostituire la pelle solo su queli...ma non vorrei fare un pasticcio....con contrasto nuovo dei fianchi rifatti ed il vecchio delle sedute.. moquete...che ci faccio per rinnovarla e renderla migliore. Grazie sempre e comunque. due passioni con la P Porsche e Philippines
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Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 789 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:48: |
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considera che se svesti i sedili per rifare solo i fianchi il lavoro d'opera è forse di più che rifarli totalmente, io quando ho ricondizionato la mia ho trovato più conveniente rifare completamente la selleria anzichè sostituire solo alcuni pezzi. alla auto interni a Faenza (RA) hanno una notevole esperienza e usano pellame originale. .... come lei nessuna .....
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 338 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:55: |
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grazie Roberto, ottima osservazione..c è un mago anche qui a genova....ma mago o no, come credi che io possa verificare l' originalita del colore e della pelle nuova? due passioni con la P Porsche e Philippines
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5269 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:58: |
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Mano al portafoglio e rifare l'interno, non sono poi cifre impossibili, il cammino verso la perfezione è impegnativo e faticoso ma il risultato finale ripaga ogni sacrificio, avanti! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2276 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 00:00: |
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citazione da altro messaggio:TOPTAX i fianchi lato guida sono graffiati molto profondamente...il mio amico patito di auto d' epoca..mi dice che si può sostituire la pelle solo su queli...ma non vorrei fare un pasticcio....con contrasto nuovo dei fianchi rifatti ed il vecchio delle sedute..
Lascia perdere, perderesti in originalità, 2 sono le alternative in questi casi o intervieni tu con dei prodotti della Buffalo acquistabili su ebay inglese, o se non hai manualità, ti affidi a Colorglò che sono dei maestri e anche abbastanza economici, io il rifacimento non lo prenderei in considerazione minimamente. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 339 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 00:21: |
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Massimo vs Arturo...chi ha ragione? due passioni con la P Porsche e Philippines
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 549 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 01:00: |
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Ciao Maxiii. Puntualissimo! Non sulla Porsche ma su un'altra auto ho rifatto il restauro conservativo dell'autovettura da aziende specializzate. Ci sono ditte specializzate che sanno rifornirsi dello stesso pellame originale di tutte le case automobilistiche, oppure rigenerarlo, oppure utilizzare prodotti che...fanno miracoli! (davvero: risultato incredibile). Idem per tappetini e tappezzeria. Basta trovare il fornitore giusto. Un esempio per farti capire cosa intendo per "fornitore giusto" senza dimenticare che dovrebbero esserci altre ditte specializzate e convenzionate su tutt'Italia - vedi pimania.it: a Pavia, c'è New car: http://www.newcarpavia.com/ Tra cui su Porsche hanno fatto questo: http://www.flickr.com/photos/newcarpavia/sets/72157623465025116/ Se vuoi, guarda i lavori fatti su Audi...sorry only Porsche su Porschemania... Mi permetto un consiglio: APRI UN 3D nuovo dove descrivi il piano di lavori che intendi fare sulla tua auto e stimagli un budget e quando vorresti fare i lavori... poi lo rileggi tra un mesetto e mi dirai. Io, con i conti alla mano ed i suggerimenti dei Pimaniaci ho capito che le priorità erano diverse da quelle iniziali...anche i costi poi... Ecco i miei (esempio): - sistemazione sedile (rimaneva bloccato indietro) - check aria condizionata (non andava) - pastiglie freni - tappetini Porsche - sospensioni Billstein PSS10 - braccetti sterzo anteriore - barra stabilizzatrice - pneumatici nuovi Continental - volante tipo RS/GT2 - pedaliera alluminio - pomello cambio tipo RS/GT2 - BAFFO ANTERIORE TIPO TURBO S MANCA ANCORA: - cerchi - verniciatura - interni lieve rigenerazione Ci vuole ancora un po'...I'm on my way...ma i cerchi...sono un mio cruccio!!!! ;-)))) http://www.porschemania.it/discus/messages/195/532049.html?1295519827 Beh, è tutto, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5270 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 08:49: |
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citazione da altro messaggio:Massimo vs Arturo...chi ha ragione
Pelli e tappezzerie della 993 sono fornite a ricambio Porsche, vanno posate e ricucite,"perdere originalità" vediamo di non esagerare altrimenti si sconfina nel ridicolo, vorrei vedere quante delle belle 356 hanno ancora la pelle originale dei sedili! sarebba una specie di carta velina pronta a rompersi ad ogni istante. E' sufficente rispettare i colori la tessitura e le grammature come da progetto senza stare ad impazzire. Io addirittura sono per la ricostruzione totale delle vecchie bellezze, una seconda strepitosa giovinezza che solo loro sanno esibire senza sembrare "imbellettate". "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5142 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:ti affidi a Colorglò che sono dei maestri e anche abbastanza economici, io il rifacimento non lo prenderei in considerazione minimamente.
qui sono d accordo con MASSIMO. il lavoro colorglo ( se vuoi vedere come hanno lavorato sulla mia proverò a fare 2 foto )è buono e a buon mercato, ma se l auto la usi spesso pian piano torna come prima ( se invece la tieni a mo di musueo e ci giri 3 volte all anno , va benissimo ) gli interni rifatti da esperti del settore ( la perfetta, ferraresi,ecc ecc ) non hanno nulla da invidare agli originali. ovvio il prezzo e l attesa è adeguato al lavoro. riguardo la moquette , di solito il punto piu rovinato è sotto la portiera sinistra , dove col sali-scendi si sfrega di piu . se non è proprio a brandelli non intervenirei, prova prima a dargli una TOSATINA col rasoio elettrico per capelli a misura 1 com circa. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1286 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 09:47: |
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Come dice Macho io ti consiglio di farla prima vedere in un centro ColorGlo per valutare le possibilità d'intervento e poi eventualmente se è davvero irrecuperabile si può pensare al rifacimento totale... Meglio procedere per gradi, IMHO! E anche per la moquette un approfondito ed accurato "trattamento di bellezza" può fare miracoli e ringiovanirla moltissimo!
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  Tessera Pimania n. 1727  
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5143 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 10:22: |
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foto in tempo reale. PRIMA IL SEDILE PASSEGGERO FATTO DA COLORGLO 2 ANNI FA.( era ancora buono ma per non fare differenze si fanno tutti e 2)
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5144 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 10:30: |
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ora il mio di sedile,in media tutte le 993 con almeno 70-80000 km sono messe così.
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5145 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 10:33: |
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maxxii, questo è il punto della moquette con piu usura. il resto ,se si usa tappetini buoni e pedanina per piedi salva-tappetino. è ancora ottimo.
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2277 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:qui sono d accordo con MASSIMO. il lavoro colorglo ( se vuoi vedere come hanno lavorato sulla mia proverò a fare 2 foto )è buono e a buon mercato, ma se l auto la usi spesso pian piano torna come prima ( se invece la tieni a mo di musueo e ci giri 3 volte all anno , va benissimo )
E' evidente che il centro che ha lavorato sulla tua auto era parecchio scarso, io il lavoro l'ho fatto fare a Napoli dal sign. Lorusso (proprietario della Colorglò Italia in persona), ha lavorato sul cruscotto e sul sedile di yna Volvo V70 di mia proprietà, a distanza di 6 anni circa dal lavoro è ancora perfetta, e la Volvo percorre non meno di 25000 km anno. hanno riparato alcuni tagli e buchi sul cruscotto (fatti da dei ladri d'auto), hanno riverniciato il tunnel, il cruscotto inferiore, i pannelli porta anteriori e hanno ripristinato i fianchetti dei sedili in pelle, costo 170 euro + iva, vi pare esoso? Il solo costo del ricambio cruscotto era di circa 900 euro + manodopera. Il manico è sempre il manico, senza nulla togliere a nessuno. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 347 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:20: |
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Sul mio Carrera ho fatto il trattamento sanitizzante agli interni e il restauro conservativo dei sedili in pelle da Colorglo: con circa 450€ hanno fatto un ottimo lavoro e ho i sedili con pelle ORIGINALI. Per la moquette non so cosa intendi per "pelosa". Anche la 3.2 è peolosa, mentre la mia 996tt lo è molto meno. Devi valuare tu il grado di pelosità della tua 993! Se ti va di farti un giro, quì a PD abbiamo la Perfekta: sono abbastanza cari, ma per gli interni sono al top in Italia. Sellerie in pelle e moquette sono il loro pane quotidiano e se tu li vuoi esattamente come gli originali loro te li rifanno identici. Solo che non sono gli originali d'epoca. Valuta tu! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3713 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:Massimo vs Arturo
Io metterei Massimo "dietro" Arturo ... ...perchè non provare prima con colorglo e poi, se non soddisfatto, li rifai completamente come suggerisce Massimo? Quando si compra una porsche usata si è assaliti dal desiderio di migliorarla ulteriormente: credo sia un meccanismo che scatti di frequente e che a volte fa fare passi falsi; meglio aspettare, godersi la macchina per com'è, familiarizzare con lei e con il suo mondo, dalla teoria alla pratica, insomma, e poi riconsiderare gli interventi immaginati. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 06 febbraio 2011) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5148 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:27: |
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da me son venuti dal veneto, mi pare.... mi hanno smontato i 2 sedili, puliti e sgrassati , poi li hanno colorati e rimontati . 350 euro ottimo prezzo( all inizio ero molto contento) se durassero un po di piu.... non so come è fatto il sedile di una volvo e come lavorano meglio a napoli, ma il fianchetto delle 911 è sempre molto a rischio usura , dato lo spazio angusto per entrare e uscire, elo strofinio con pantaloni , cinghie , giubbotti ecc ecc. sarà il manico, o il prodotto ? boh , non saprei . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2327 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:33: |
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Davide, sono abbastanza d'accordo con Arturo. Io feci riprendere il fianchetto e il volante della mia ex 996 dal rappresentante della colorglò zona Milano-Brianza (molti qui lo conoscono, si chiama Fabio). A distanza di 3 anni dal lavoro il fianchetto era ancora perfetto quando ho venduto la bimba. Secondo me non ti hanno fatto un bel lavoro, ma è una mia personale sensazione. E, fra l'altro, se non ricordo male spesi sui 150 euro. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5150 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:42: |
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infatti , se non ricordo male gianz te li consigliai io ! son contento per voi... cosa faccio, provo a ricontattarli per sentire cosa dicono ? non ho nessuna ricevuta o fattura , ( non ricordo se l hanno fatta boh ) magari se riuscissi a contattare sto FABIO... che dite ... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2328 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:47: |
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prova a chiamarlo, ammesso che lavori ancora per colorglò. Se ti servono i suoi recapiti fammi un fischio che penso di averli ancora da qualche parte  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1591 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 12:54: |
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Bah. Io concordo al 100000% con DiamantePazzo. NON SCHERZIAMO SU COSA SIA ORIGINALE O NO EH! Ci sono dei parametri riconosciuti internazionalmente, non e' che uno si sveglia la mattina e decide cosa e' e cosa non e' originale. Se Porsche ha ancora a magazzino i pellami del 993 con i codici giusti, allora il VERO AMATORE METTE TUTTO NUOVO. PUNTO. Su questo argomento NON ci possono essere interpretazioni di sorta. Si attua un RESTAURO CONSERVATIVO solo se , dopo aver esperito TUTTE LE VIE non e' possibile individuare un pezzo/materiale originale Porsche, possibilmente con etichetta e codice PET. Ripeto, NON nascondiamo una comprensibile necessita' di risparmio ( per nulla biasimevole, si intende) con il concetto di Originalita'. Riguardo al mondo 356, caro Massimo, li siamo ormai nell'empireo... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! Infine concordo anche con la Posizione di Paolo: hai appena preso una bellissima puffa: GODITELA QUALCHE MESE COSI' prima di metterci mano!!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1291 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 13:04: |
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citazione da altro messaggio:Si attua un RESTAURO CONSERVATIVO solo se , dopo aver esperito TUTTE LE VIE non e' possibile individuare un pezzo/materiale originale Porsche, possibilmente con etichetta e codice PET.
Io ritengo, umilmente, che un restauro conservativo dei pellami esistenti presso un centro specializzato sia invece il primo passo da consigliare all'amico Max... Soprattutto se i danni non sono così gravi e dovuti soltanto alla normale usura ed all'invecchiamento... Di un rifacimento totale con pellami originali Porsche parlerei solo in caso di assolutà irrecuperabilità dei rivestimenti esistenti! Se per qualche abrasione ai fianchetti dei sedili e qualche "ruga" nelle sedute dovessimo subito correre tutti a rifare gli interni saremmo freschi! Economicamente non è mica una passeggiata, non dimentichiamolo!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 925 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 13:24: |
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Ciao, Io aspetterei prima di mettere mano sugli interni e vedrei se ci possono essere altre "sorprese" che una macchina dopo 15 anni tecnicamente può rilevare. La proposta di provarci prima con Color Glo mi pare a questo punto equilibrata: non costa una cifra, conserva l'originale e lascia una parte del budget accantonato per eventuali interventi indispensabili e al momento d'acquisto non verificati. Se vuoi tenere a lungo la macchina è anche bello vederela rinascere e migliorare pian piano mentre te la godi, se fai tutto nell'arco di diciamo un anno hai una macchina perfetta tra 12 mesi che da allora in poi può solo peggiorare. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 340 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 14:15: |
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Grazie a tutti dei consigli, sempre "giusti"... Davide, si i miei sedili son proprio cosi'..... Poi, in generale, accetto assolutamente il consiglio corretto di evitare l' ansia...anche perchè la spesa di acquistare la Puffa, per me, è stata alta, quindi chiano chiano...rimetteremo tutto perfetto, senza fretta, ma son cose che van fatte. Come ben chiarito nel mio post iniziale, la meccanica prima di tutto...poi il resto.... Chiarisco, inoltre, che personalmente preferisco, se non risolvibile in maniera "pari al nuovo" (ne dubito) con trattamenti specialistici, un lavoro radicale con pelli assolutamente uguali a porsche, stessa cosa per moquette...ma ovvio, budjet permettendo, quindi nel tempo
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2330 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 14:33: |
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Quoto Tax e Roland, ma di cosa stiamo parlando???? Andrea, cambiare tutti gli interni per due fianchetti screpolati?! Sembra un pò un'affermazione alla Ranzani ("ho cambiato il Cayenne perchè quello vecchio aveva il portacenere pieno!"). Ricontestualizziamo le cose, please. Trattasi di 993 Cabrio con qualche fianchetto ridotto male. Non stiamo parlando di 356 pre-A, o di 2.7RS o di RSR con interni consumati, lisi e irrecuperabili. Lo sanno anche il mio edicolante e il mio panettiere che l'optimum sarebbe cambiare tutto invece che "riparare". E grazie... Ma parliamo di una 993 dal valore commerciale di 35-40mila euro. Tenerla bene, in ottimo stato e originale è un conto, iniziare a rifarla mezza è un nonsenso assoluto. Se trovi una goccetta d'olio nel box che fai? Ordini un motore nuovo? Anche ad avere budget illimitato bisogna avere un pò di sale in zucca, IMHO. Poi se uno vuole spendere 50k euro per rimettere a nuovo una 993 da 35k, liberissimo di farlo. Comunque Maxii, per due fianchetti, vai di colorglò che sicuramente non perdi di originalità e vedrai che te li rimettono a nuovo. I tuoi soldi risparmiali per cose più serie... |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 342 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 14:56: |
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ok, farò cosi...minxia che ramanzina! ha i ragione, però! due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:12: |
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beati Voi che, con questa bella giornata, siete in giro con le vs splendide airculed..... due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2331 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:15: |
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Maxiii, non dire nulla. Oggi bella giornata, clima mite, ed è da due settimane che non prendo la bimba. Avevo una voglia matta di farmi un giretto sul lungo lago o nell'oltrepò pavese ma......blocco totale del traffico a milano!  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1592 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:17: |
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Appunto. E' una questione ECONOMICA, caro Gianluca, NON CERTO di Originalita'. Io a quello mi riferivo. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 345 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:21: |
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GianLuca...nel senso che NON PUOI USCIRE DA MILANO in auto?? Se è cosi' mi sembra una cosa pazzesca!!
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5160 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:28: |
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GIANZ ah beh è la tua 993 che rende l aria grigia a milano ehhh !!!! ecco il colpevole , tu e michele !!! ti faccio compagnia allora , io volevo fare un giretto, ma oggi tra me e la padrona c è troppa elettricità ! ho pensato di uscir da solo, ma non vorrei che ci fosssero scintille !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2332 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:34: |
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Certo Andrea, ma secondo me tutto deve rimanere contestualizzato. Posso anche mettere le pareti d'oro in una casa in periferia (scusami la similitudine maxiii, si fa per parlare...), ma sempre in periferia sono. Io con gli stessi soldi andrei in una casa normale ma in una bella zona centrale. Poi siamo d'accordo,ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Vedo gente che ha speso fior di soldi per restaurare delle translaxle dal valore di pochi euro (spesso il restauro supera abbondantemente il valore della vettura). Che ti devo dire, forse loro sono più appassionati e Porschemaniaci di me. Io, personalmente, non lo farei. Maxiii hai capito bene. Se mi beccano fuori di casa in macchina, anche solo per uscire dalla città ed andarmi a fare un giretto sul lago, mi prendo una bella multazza.... Quindi macchina chiusa nel box |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 347 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:40: |
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Gianluca, concordo con te sul concetto, faro' del mio meglio...senza fare interventi insensati... La situazione a Milano..è pazzesca! Dovevi comprarTi la mia Prius!!!!   due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 348 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:42: |
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beh...io sarei già contento di andare giu' in garage a darci una pulitina...visto che la stò aspettando.... due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5162 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:53: |
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se sono messi come i miei , maxxii , non somno mica poi così malacccio !! poi i tuoi son piu scuri , si dovrebbe vedere meno. tienili ben trattati con crema (leggi in area car.....comecaxxosidice! quali creme usare) molti vanno di nivea . io il lavoro lo feci 2 anni dopo l acquisto. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1593 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:57: |
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Gianluca, tranni rari casi, CHIUNQUE restaura auto d'epoca supera di gran lunga il valore commerciale dell'auto. E' questione di passione non di soldi. Avere una Porsche moderna e una vintage sono cose completamente diverse. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 349 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 16:15: |
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beh il mio mio punto è che l ho cercata tanto...l ho trovata e me la tengo. é una di quelle cose che non venderei neanche per tutto l oro del mondo..questo è il mio approccio alla Puffa. nessun discorso economico o di rivendita. Certo, bisogna usare il cervello sempre...ma mi do' 2 anni di tempo ed arrivero', anche e soprattutto con i Vs consigli al fulgore. Davide credo che i miei interni siano proprio come i tuoi, stesso grigio chiaro. Nivea, primo trattamento..e poi si vedrà. Quando arriva la Puffa, avro' il piacere di offrire da bere a qualcuno che vuol mettere vicino la sua bimba alla mia? due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5164 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 16:24: |
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puoi avere tutta la passione che vuoi, ma se non ci sono soldi, ho ti attacchi al tram o fai alla meno-peggio ! nella mia zona non esistono tram e i soldi sono pochini. cmq andrea è vero su quel che sii spende nei restauri... sul maggiolino ne ho spesi 8.5 ma varrà la metà . ma i giochini si sa costano.... no maxxii , il mio colore è piu chiaro, se vai nella mia galleria fotografica , nel profilo , c è una foto che si vede l interno. credo che ho lo stesso colore di FRANZ ,perche anni fa mi diede la sua leva del freno a mano,perchè la mia era storta e rovinata . il suo però è molto meglio mantenuto ! (Messaggio modificato da macho43 il 06 febbraio 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 351 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 16:54: |
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Davide, pero' affermi una cosa e ne fai un altra.... parli di lavori alla meno peggio (concetto per me inconcepibile) e poi sul Tuo maggiolino vai a spendere (antieconomicamente) una fraccata di soldi Sinceramente non riesco a vedere la coerenza tra il dire ed il fare... oh, si stà chiaccherando in assoluta pace, volevo solo capire perche' sulla mia puffa mi consigli di fare lavori alla "menopeggio" e tu spendi 8500 euri in un auto che ne vale 5000 poi il mio approccio alla perfezione è da spalmarsi negli anni, quindi, considerando che se, come mi è capitato sin ora ogni 3 anni perdevo per strada da 15 a 20 mila euri per cambiare auto, sulla 996 ne ho persi 25 secchi (!), economicamente tenersi per sempre un' auto e rimetterla perfetta, mi costerà meno, sicuramente. di soldi NON ce ne sono...ma sta caxo di crisi, com' è venuta, passerà...quando passerà, ed il lavoro mi permetterà di spendere sulla mia Puffa (nota bene non scrivo INVESTIRE) lo faro'. due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5166 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 17:13: |
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non mi son spiegato , maxii, alla meno peggio , intendo - rispetto alle nostre possibilita tecnico e economiche- putroppo volevo un maggiolo in ordine perche lo uso tutti i giorni ed era da verbiciare completamente , un carozziere me lo avrebbe smontaTO COMPLETAMENTE ma con spesa 5k minimo, ho prteferito una verniciatura si totale, ma senza smontare vetri interni ecc , spendendo la metà . poi i cerchi nuovi caxxatine varie , il costo totale è quello.ovvio compreso il prezzo d acqisto ! alla meno peggio perche non posso permettemi una 356, alla meno peggio perche non mi va di spendere 2000 euro per cambiare un tubo benzina del valore di 50 euro . mettere a posto si ma senza fare follie . come dici tu.. piano piano un po per volta. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5167 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 17:16: |
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scusa gli errori ma sul divano scrivo scomodo !!! poi non sempre si riesce a predicare bene e razzolare altrettanto .... a volte ci si fa prendere la mano .... (Messaggio modificato da macho43 il 06 febbraio 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 17:42: |
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eh..eh...eh... ma si comprendo tutto...ora son miscio sparato...ma con il tempo sistemero tutto. Pensa che nella prova e conseguente trattativa per la Puffa, per la quale devo ringraziare anche te per gli ottimi e sempre puntuali consigli nel momento di mia paranoia completa, prima di andare a chiudere, manco ho verificato se l aria condizionata funzionava...quindi altra paranoia..funzionerà?? due passioni con la P Porsche e Philippines
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pier993 (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 20:33: |
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max GI , anche io l'anno scorso preso il 993 volevo rifarlo tutto, ma poi piano piano. Per gli interni ti consoglio di dargli una bella passata con RENAPUR lo trovi su internet e con una modica spesa puoi far tornare i tuoi interni "non nuovi" ma comunque luccicanti. ci sono quelli che usano le auto senza curarsi di loro , ma con le ns attenzioni da manici piano piano. io devo ancora sostituire autoradio con una originale, sistemare l'assetto trovare il copricapotte e qualche altro piccolo lavoretto ma per il resto .... è una goduria..... quando l'accendo è meglio di un'orgasmo !!!! ciao pier. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 358 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 21:58: |
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Pier, si il punto è quel motore da aereo...mamma mia se ci penso mi metto a piangere! beh, manca anche a me il copricapote, l autoradio è un alpine recente. Operero' con prodotto giusto sui sedili e con calma riprendero' tutto in bolla. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5287 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio:ma comunque luccicanti
Spero proprio di no!!!! la pelle traslucida è quanto di peggio si possa vedere su una Porsche, il risultato ottimale DEVE essere "pulitissimo opaco" (IMHO) "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1303 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 22:36: |
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citazione da altro messaggio:la pelle traslucida è quanto di peggio si possa vedere su una Porsche, il risultato ottimale DEVE essere "pulitissimo opaco"
Assolutamente opaco! Il "lucido" non si può guardare su una Porsche!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 362 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 22:36: |
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eh si Massimo...avevo notato anch' io il termine "luccicante" che mi terrorizza...ma sono certo che Pier lo avesse inteso come "nuovo, migliorato" almeno spero. e' proprio l' effetto lucido che mi fà accapponare la pelle (dei sedili e la mia) due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1863 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 13:03: |
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Mah, per conto mio, non è questione di contestualizzare, perchè la 993 cabrio è un'auto splendida, destinata a rimanere. Quindi, se il neo proprietario intende tenersela finchè campa e la vuole sentire sua( c'è chi in affitto il sofà se lo compra nuovo e chi mette un telo su quello usato per intendesi, dipende da quanto uno ci deve stare e da come la pensa) a mio avviso, metter su i sedili anteriori nuovi , recuperare completamente il resto della pelle e magari metter su la moquette originale dove è particolarmente usurata, non la vedo affatto come cosa da criticare, anzi.... Poi su una cabrio, se usata aperta com'è normale sia, c'è anche da considerare che il sole avrà anche sbiadito i colori cuocendoli. La spesa? Si tratta di farsi fare dei preventivi e valutare: certo prima rimetterei a posto la meccanica, ma non credo che interventi fatti a metà come quelli di recupero fatti per risparmiare potranno mai soddisfare a pieno un proprietario che voglia sentirsi a CASA SUA. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2335 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 13:12: |
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basta che, coerentemente, poi non si giri con dischi e pastiglie finite, e con pneumatici del 2005. IMHO La meccanica anzitutto, l'estetica va curata sicuramente, ma la moquette un pò giù di tono la metterei un pò dopo in ordine di importanza. (Messaggio modificato da gianz il 07 febbraio 2011) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1864 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 13:37: |
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Anch'io preferisco la meccanica, ma ho anche avuto la fortuna di incappare in un'auto che ha gli interni praticamente nuovi: inutile negarlo, la condizione dei sedili ci condiziona non poco al momento della scelta tra sì e no, a parità di meccanica. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 371 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 21:45: |
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faremo tutto, ragazzi, piano piano... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Pi Mo (mandj)
Nuovo utente (in prova) Username: mandj
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:Quando arriva la Puffa, avro' il piacere di offrire da bere a qualcuno che vuol mettere vicino la sua bimba alla mia?
Io lo farò con vero piacere , anche se la mia non è cabrio.
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 403 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 18:59: |
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PI MO, ok, siamo ad 1 Porschemaniaco , sei il primo in lista. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 306 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 20:53: |
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Io sono assolutamente d'accordo con Maxgiii ed Andrea. Per me un'auto d'epoca deve essere il più possibile perfetta e dove posso sostituisco con pezzi nuovi e originali. Per me la questione economica è relativa in quanto si tratta di passione e non di razionalità. Poi non c'è niente di peggio che spendere soldi e non essere soddisfatti del lavoro. Sugli interni la questione è molto delicata, occorre trovare le pelli giuste (io ho un particolare colore Karamel) ed un bravo artigiano. Poi il risultato lo vedi solo alla fine e non puoi più tornare indietro. La mia 3.2 ha selleria e moquette molto ben conservate ma comunque con qualche segno sui fianchi del sedile lato guida. Ho sentito molto parlare di Colorglo, ma solo l'idea che qualcuno vernici i miei sedili mi fa rabbrividire. In ogni caso buon lavoro Maxgiii, riportare la bimba allo splendore originario ti darà grandissime soddisfazioni. Un saluto Carlo |
   
Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2225 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 21:28: |
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Ciao Carlo, la tua è veramene tenuta in splendida forma!! Oggi ho accompagnato un mio carissimo amico a ritirare una superba speedster! Spero tu possa vederla presto!
Leone 993 Turbo... What else???
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 406 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 21:35: |
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Ciao Carlo...invece di inseguire i nuovi modelli, le potenze che crescono ogni anno, gli aggiornamenti estetici..che sono stati per tutti, credo, qui bagni di sangue, mi dedichero' a riportare a NUOVO ed ORIGINALE la mia 993 cabrio Puffa. Sono, pima di tutto certo, che risparmiero' una fraccata di denaro, in quanto mi dedichero' alla sola auto che amo. Se vogliamo, farne, quindi, una questione economica, riassumo il mio pensiero in questo: è l ' oggetto del mio desiderio e solo su quello concentrero' i miei sforzie ed i denari che riusciro a risparmiare dopo tute le cose ben più importanti che un papà deve affrontare. Facendo un esempio, nella sostituzione delle ultime 2 auto (996 e Prius) ho perso rispettivamente 25k euro e 14k euro. Rinunciando totalmente a continuare a leggere quattroruote ed attendere nuovi modelli...per cambiare, anche solo per una modifica estetica....immagina quanto denaro finirà nelle tasche della mia famiglia e NON nelle tasche degli azionisti delle case automobilistiche. C' è un' altro punto, non secondario....l ' eleganza di una 993 perfetta, allo stato dell' arte, non ha pari, neanche di fronte ad una 997 in vetrina di un centro Porsche. Come una bella cravatta hermes vissuta o una ancora luccicante...non so se rendo l' idea....
riguardo a colorglo, ho scritto una mail ad un centro di milano e mi hanno risposto che in liguria NON hanno filiali, indicandomi un telefono di cuneo. Beh...ritengo un risposta commercialmente assurda. IO quando ho un cliente che mi cerca NON gli scrivo di chiamre il collega, ma lo chiamo, lo ringrazio di avermi contattato e cerco di capire le sue esigenze. Poi una tinteggiata, che dura 2/3 anni al massimo, per un auto che NON vendero' mai...beh..non mi interessa. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Carlo (carlo911)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:42: |
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Ciao Leone, organizziamo anche solo un breve giretto nel we, una speedster è un vero mito! Maxgiii come darti torto... Poi spero di avere l'occasione di vedere insieme le 2 splendide Puffe, la culona turbata e la cabrio. Ciao |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:44: |
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tra una settimana saremo operativi, la mia bimba ed io! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2226 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:28: |
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Carlo la speedster è andata direttamente stasera da AB a fare il tagliando e altre cosette. Seguirò io per conto di questo mio amico i lavori, se capiti da AB a Roma nord fammi sapere. Comunque le novità non sono finite.......! Leone (Messaggio modificato da leone993 il 09 febbraio 2011) 993 Turbo... What else???
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pier993 (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 00:54: |
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____________________________________ citazione da altro messaggio: Quando arriva la Puffa, avro' il piacere di offrire da bere a qualcuno che vuol mettere vicino la sua bimba alla mia? ____________________________________ vale lo stesso per me !! adesso è in sistemazione ma fra un paio di settimane ci sono !!!!! PIER. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5189 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 07:26: |
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citazione da altro messaggio:riguardo a colorglo, ho scritto una mail ad un centro di milano e mi hanno risposto che in liguria NON hanno filiali, indicandomi un telefono di cuneo. Beh...ritengo un risposta commercialmente assurda. IO quando ho un cliente che mi cerca NON gli scrivo di chiamre il collega, ma lo chiamo, lo ringrazio di avermi contattato e cerco di capire le sue esigenze.
MAXXI -la colorglo è un FRANCHESING , cioè anno centri operativi e ambulanti in varie zone , quindi è abbastanza normale che una sede ti consigli un altra sede piu vicina a te. poi il VENDERE MAI , con un auto, chi puo dirlo. mai dire mai, nella vita. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 410 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 08:46: |
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mai dire mai....certo...l approccio è cosi', poi, certo chi puo' dirlo... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 411 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 08:50: |
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Pier...sei il secondo il lista! Sta diventamdo un minimicroraduno. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1347 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:C' è un' altro punto, non secondario....l ' eleganza di una 993 perfetta, allo stato dell' arte, non ha pari, neanche di fronte ad una 997 in vetrina di un centro Porsche. Come una bella cravatta hermes vissuta o una ancora luccicante...non so se rendo l' idea....
...sante parole! P.S.: con rispetto per la 997 luccicante in vetrina, s'intende!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 413 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:15: |
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TOPTAX...ieri non ti ho sentito sul forum! porta giustificazione firmata dai genitori e certificato medico!! Riguardo alle "luccicanti in vetrina" pensa che sarebbe stata mia, 5 anni fa, la 997s c2. l ho ordinata nuova,....era arrivata, era luccicante in vetrina. ho scelto di perdere la caparra e lasciarla li....per brutti e tristi problemi di famiglia...la vità va come deve andare...ed alla fine ho risparmiato (non perso) una fraccata di soldi...Ti dico che era bellissima, blu interni blu, manuale,strumenti rossi... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 796 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:54: |
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Signori non dite ho i sedili originali rifatti da colorglo, perchè non sono più originali avete speso poco meno che rifarli in pelle come l'originale (la pelle che usano per la porsche ha un codice che viene richiesto all'ordine del pellame) con la differenza che poggiate le vostre chiappe sulla plastica o gomma o chiamatela cove vi pare, ma non è più pelle l'esterno è plastica o similpelle, ho rifatto il volante da colorglò ottimo risultato estetico pessima tenuta le mani scivolano. Rifatto il volante in pelle a Ferrara dove rivestono praticamente per ogni produttore di volanti ho speso la stessa cifra ma il volante credetemi è moooolto meglio. ed è in pelle. poi per mantenere i sedili in pelle sarebbe sufficiente ogni sei mesi passare una crema per le mani quella che usa la vostra compagna va benissimo, la pelle non è sintetica è viva e quindi và nutrita ed idratata, vedrete che i vostri interni rimarranno più belli molto più a lungo. .... come lei nessuna .....
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Pi Mo (mandj)
Nuovo utente (in prova) Username: mandj
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:riguardo a colorglo, ho scritto una mail ad un centro di milano e mi hanno risposto che in liguria NON hanno filiali, indicandomi un telefono di cuneo. Beh...ritengo un risposta commercialmente assurda. IO quando ho un cliente che mi cerca NON gli scrivo di chiamre il collega, ma lo chiamo, lo ringrazio di avermi contattato e cerco di capire le sue esigenze. Poi una tinteggiata, che dura 2/3 anni al massimo, per un auto che NON vendero' mai...beh..non mi interessa.
Io su questo punto forse sono esagerato, ma quando cercavo la mia (assieme ad una persona competente) una delle prime cose che controllavamo era proprio se i sedili erano stati verniciati: non era mai l'unico motivo per non prendere l'auto, ma era sempre un punto negativo. |
   
TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1350 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:TOPTAX...ieri non ti ho sentito sul forum! porta giustificazione firmata dai genitori e certificato medico!!
C'ero Max, se guardi bene qua e là trovi i miei posts...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 414 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:31: |
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ok, bene! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 308 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 23:29: |
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citazione da altro messaggio:...ho rifatto il volante da colorglò ottimo risultato estetico pessima tenuta le mani scivolano. Rifatto il volante in pelle a Ferrara dove rivestono praticamente per ogni produttore di volanti...
Savo mi confermi quello che ho sempre temuto degli interventi di restauro sui pellami... Sai se a Ferrara rivestono anche i pomelli del cambio? Eventualmente mi potresti dare i riferimenti? Grazie e un saluto Carlo |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 421 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:04: |
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alla fine della favola, Savo, hai ragione...son pasticci, fatti con cura e perizia, ma sempre pasticci sono! Quando potro' permettermelo...sarà fatto il lavoro che si merita la mia 993 puffa. grazie comunque della conferma i miei seri dubbi. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Andrea Di (dune73)
Utente registrato Username: dune73
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 10:49: |
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posso dire la mia? non conosco esattamente il processo con cui la Colorglo faccia il trattamento sul pellame, ma pensate ad una cosa... volete che il pellame utilizzato per le nostre bimbe nasca rosso, verde blu o nero? andate a leggere qua (solo un esempio) http://www.sivapelli.com/ita/lavorazione.html dopo i trattamenti base di solorazione le pelli vengono spruzzate e quindi verniciate del colore, opacità e brillantezza voluta da specifica. Di conseguenza il trattamento finale fatto dalla Colorglo (anche se non lo conosco) o da altre aziende tipo quella a cui mi affiderò io, non fanno altro che utilizzare le stesse vernici che vengono utilizzate nel trattamento finale della pelle in conceria, unica nota... la durata dell'applicazione varia sicuramente a seconda se la base è stata preparata beno o meno, di conseguenza non dovete pensare che sia un trattamento "fasullo" ma solo una ripetizione del trattamento finale. Unico neo, le trapunte prenderanno l'esatto colore della pelle e non risulteranno leggermente differento come l'originale... ho visto lavori imbarazzantemente belli.... www.lujocanda.com
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1371 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:altre aziende tipo quella a cui mi affiderò io
Andrea, pensi sia possibile fare qualche nome? O potremmo incorrere in sanzioni?
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  Tessera Pimania n. 1727  
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