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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Da recente a passato...faccio il salto? < Precedente Seguente >

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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1171
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Carissimi,

Vorrei esporVi il dubbio che mi assale da un pò di tempo.

Come molti di Voi sapranno sono un felice possessore di uno splendido esemplare di boxster986 2.700 del 2002 con appena 50.000km...

E' una settimanetta che ho iniziato a pensare seriamente di cambiarla per prendere una AC e preferibilemnte una 964 cabrio (questo modello solo perchè quando ero un bambino questa era la Porsche...e quindi il mio primo innamoramento è stato proprio per questa)...senza comunque trascurare anche i modelli precedenti... ad esempio qualcosa del genere...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186464074

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188652537

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188956683


Veniamo quindi al dunque:

Cosa ne faccio della Porsche: circa 3\4000 km\anno divisi in ferie estive\raduni-incontri Pimania\gite domenicali (in ordine di kilometraggio decrescente!).

A questo punto...secondo Voi mi potrei pentire di fare il salto nel passato della mitica Porsche lasciando un'auto, oltre che perfetta, anche di concezione "recente"?

Detto questo non Vi nascondo che il salto potrebbe essere molto vantaggioso (e per questo facilemnte digeribile dalla dolce metà :-) ) anche in termini economici in quanto la boxster essendo di "mezza età" anche a tenerla ferma fra assicurazione e bollo costa circa 2000 euro\anno + circa 1.500\2.000 euro anno di svalutazione continua; mentre immagino una iscritta ASI costi ben meno...e su questo chiedrei a Voi esperti una conferma...

Ora a Voi...mi piacerebbe che sparaste a zero su quello che ho scritto...consigliandomi anche sui vari modelli pre 993...rigorosamente cabrio o targa...

Grazie mille,

Christian
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1898
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian :-)
A mio parere la 911 cabrio più bella è la 3.2 originale, (come le prime due che hai postato) fossi in te però, starei su 964 - 993 :-)
In questo modo non rinunci ad abs, servosterzo e aria condizionata.. quei piccoli confort che a mio parere sono indispensabili!
Entrambe hanno molto fascino ( io parteggio un po' per la 993 ), la 964 potresti trovarla già asi le 993 lo diventeranno tra non molto :-) A te la scelta, l'importante è che siano "messe bene" perchè la manutenzione e i ricambi di quest'ultime sono molto più onerose della Boxsterina.
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 757
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo il tarlo affiora.....
ti consiglio la seconda per la polvere e la terza per i chilometri veritieri.....

aspetta tu che puoi...

ciao grande!
"don't worry, take it easy"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1172
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carissimi Amici!

Sono davvero confuso...ma mi sa che il primo passo sarà quello di mettere l'annuncio della mia e con i soldi in mano iniziare a cercare la degna sostituta...

Maledetto il giorno che mi sono ammalato di Porschite!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 895
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian,

La Tua intenzione è condivisibile, stai aprendo porte già spalancate.

Per quanto riguarda il modello, visto l'uso che farai della vecchietta, guarderei più la bontà del mezzo e non che sia SC, 3.2 o 964. Essendo esteticamemte abbastanza diversa dalla 911 di cui mi ero innamorato da bambino, ho escluso la 993 e questo potrebbe essere un'aspetto anche per Te (IMHO e senza offendere i 993isti).

La 964 ha un'aspetto di guida più moderno e dispone di alcuni comfort già menzionati da fedefiba. Non ritengo che siano così decisivi per escludere il modelli precedenti.

Delle macchine in vendita che hai postato mi piace solo la SC Targa bianca che prenderei in considerazione. La seconda appare molto trascurata e la terza è pasticciata pseudo-964.

Per quanto riguarda bollo e assicurazione in Lombardia pago per la mia 20ennale € 30 di bollo ma ho lasciato tutt'ora l'assicurazione normale. Con l'assicurazione storica si gira intorno a 150-200 € l'anno per la sola RCA. Non include il furto/incendio ed è questo proprio il motivo per cui sono ancora con l'assicurazione normale.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 04 febbraio 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Mariano C (mariano_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariano_c

Messaggio numero: 10
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian, io sono un felice possessore di 964 cabrio e una parte della felicità arriva proprio dal fatto che visti i 20 anni della mia vecchietta non ho superato i 300 euro di assicurazione e mi preparo a spenderne solo una 20 per la tassa di circolazione. Ho avuto il piacere di salire sul boxster, grande macchina, comunque il passaggio al 964 non dovrebbe essere un trauma.
Se poi consideri il fascino di queste vecchiette...
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2425
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah...


francamente, sulla cabrio (non targa) ti seguo, sulla old-timer molto meno e lo dico (anche) conoscendoti.

non mi pari uno per cui la porz viene dopo la moto, il motorino, la macchina d'uso quotidiano, né mi pari uno 'tranquillo', che si gode il panorama col cappellino e la sigaretta in bocca portando 'la nipotina' al mare (non lo sono nemmeno io che sono più vecchio di tuo padre).

l'idea di partenza di certe nostre chiaccherate, 996 TT cabrio quando le condizioni generali e personali lo consentiranno, mi pare resti l'opzione migliore.

capisco le 'pressioni' e la voglia di conciliare il voler metter su una famiglia con la donna amata e il budget generale a tua disposizione in cui includere anche la porz, ma anche così la tua mi pare un'idea al ribasso di cui, mi permetto di dirlo, potresti non essere soddisfatto né ora né tra qualche anno, quando, finita la fase di transizione verso la maturità virile e la famiglia, avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili'.

insomma, a dirtela tutta, il mio consiglio non richiesto e sfacciato è: tienti la boxsterina, che è la porz adatta al momento e alla transizione verso quella gabbia dorata che le donne chiamano matrimonio, e poi tra un tot di anni, riparleremo con serenità di porz che danno 'il calcio in kiulo'...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4140
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, ottima idea, penso che il problema maggiore possa essere la vendita della tua in tempi ed a prezzo accettabili.

Ciao
Ciao
Supermario
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1173
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

capisco le 'pressioni' e la voglia di conciliare il voler metter su una famiglia con la donna amata e il budget generale a tua disposizione in cui includere anche la porz, ma anche così la tua mi pare un'idea al ribasso di cui, mi permetto di dirlo, potresti non essere soddisfatto né ora né tra qualche anno, quando, finita la fase di transizione verso la maturità virile e la famiglia, avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili'.




Hai colto perfettamente il succo del discorso...e non a caso mi conosci personalmente!

La 996TT Cabrio...resta comunque la Best Solution...o meglio la Dream Solution :-)


citazione da altro messaggio:

Christian, ottima idea, penso che il problema maggiore possa essere la vendita della tua in tempi ed a prezzo accettabili.




Per mia fortuna...la mia bimba ha già diversi estimatori che non aspettano altro che decida di venderla...in un mercato pieno zeppo di occasioni (vere o presunte) il fatto di conoscere personalmente il proprietario a volte può far girare qualche migliaio di euro sopra le valutazioni delle "occasioni".

Diciamo che se decidessi oggi di venderla...in un mesetto dovrebbe partire...e qui comunque mi tocco i maroni :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3771
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

così la tua mi pare un'idea al ribasso di cui, mi permetto di dirlo, potresti non essere soddisfatto né ora né tra qualche anno, quando, finita la fase di transizione verso la maturità virile e la famiglia, avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili'.




IMHO da questa frase trasuda più ignoranza porschistica di quanto un motore 2.7 mal tenuto trasudi olio.

Una 911 classica è una forma mentis, prima di tutto.

(Messaggio modificato da matteo_v il 04 febbraio 2011)
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2427
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai colto perfettamente il succo del discorso...e non a caso mi conosci personalmente!




Matteo, non è mia abitudine fare polemiche inutili nel sito e dunque non ti rispondo. ti bastino le parole con cui l'interessato ha risposto alla stessa mia frase che citi.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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CarloS (boy)
Utente esperto
Username: boy

Messaggio numero: 684
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da boy il 04 febbraio 2011)
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1174
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una 911 classica è una forma mentis, prima di tutto.




E' proprio questo che non riesco a capire se ho o meno...la passione per la Porsche sicuramente...ma non ho ancora capito se riuscirei ad accettare i "compromessi" di un'auto d' "epoca".

E questo è il motivo per il quale ho voluto confrontarmi con Voi...sapendo che capite perfettamente le mie perplessità.

PS: Matteo..la frase di Gabry è stata scritta in quanto mi conosce moooolto bene e sapendo che faccio la corte serrata alla sua Belva...si chiede come possa essere attratto anche da una "vecchietta"...tutto qua...

Però ancora nessuno ha fatto un elenco delle differenze che ci sono fra avere la mia boxtsreina e una "vecchietta", chairamente in funzione dell'utilizzo che Vi ho esposto sopra
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 399
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando ero un bambino questa era la Porsche



Quando è uscita la 964 io ero al I anno di università, infatti per me è già una 911 'nuova'! Non fatemi sentire vecchio!

Comunque posso solo condividere la scelta (intesa come 964, non tanto come passaggio ad una 'old'); come detto, la 964 ha abs, condizionatore che funziona, vetri, sedili e capote elettrici, e tante cose che la rendono utilizzabile anche nel traffico cittadino e autostradale senza problemi.
Certo, probabilmente la Boxster ti stanca meno nelle lunghe percorrenze, forse ti dà meno patemi se devi fare un viaggio, ma una 964 o una bumper sono un pezzo di storia dell'automobilismo. Questa è una scelta solo tua, ma mi sembra già presa.
Per il discorso ASI, dipende dalle regioni. Ti conviene andare sul sito della tua regione e verificare.
In Piemonte bollo di circolazione (+- 30 euro) + assicurazione storica (+- 250 euro) + iscrizione annuale ASI (120 il primo anno e +- 40 gli anni successivi). Sono approssimato perchè la mia sta diventando storica proprio quest'anno.
Certo che la 996TT ...

(Messaggio modificato da migliagigi il 04 febbraio 2011)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2051
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che la seconda viene fuori da una "famosa" quanto "misteriosa" collezione savonese che nessuno finora aveva mai visto... se ti va posso visionarla io
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1175
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando è uscita la 964 io ero al I anno di università, infatti per me è già una 911 'nuova'! Non fatemi sentire vecchio!




:-)


citazione da altro messaggio:

ma una 964 o una bumper sono un pezzo di storia dell'automobilismo




E dal momento che della mia passione ne ho fatto anche la mia cultura (ing. dei Trasporti) e ahimè (per scelta) non il mio lavoro...possedere e gustarmi un "pezzo di storia" non mi dispiacerebbe affatto.


citazione da altro messaggio:

Mi sa che la seconda viene fuori da una "famosa" quanto "misteriosa" collezione savonese che nessuno finora aveva mai visto... se ti va posso visionarla io




Duri ti ringrazio infinitamente...ancora sento che la situazione è un pò "acerba" ma non appena diverrà più "matura" mi permetterò di disturbarti sicuramente :-)

Comunque stasera ho deciso...metto un annuncio di permuta con una pre-993...e vedo un pò...casomai a vederle affiancate la decisione viene da sè.. :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4143
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IMHO da questa frase trasuda più ignoranza porschistica di quanto un motore 2.7 mal tenuto trasudi olio.

Una 911 classica è una forma mentis, prima di tutto.





Matteo, ( STRANAMENTE :-) :-) :-)) la penso proprio come te !
Ciao
Supermario
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 897
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Non ho preso in considerazione la necessità di comfort nei lunghi viaggi se fai l'uso che hai descritto. Lì certamente sarà in vantaggio la Boxster.

Non considerare però le 911 vecchiette un "compromesso" con divertimento minore intrinseca ma una scelta.

In termini di prestazioni pure non penso che ne la 964 ne la 3.2 stanno indietro alla Boxster 2.7, la SC magari.

Se sei invece alla ricerca della prestazione assoluta dovresti davvero orientarti sulle Porsche moderne e l'idea della storica sarebbe da accantonare. In altre parole, se cerchi un giocattolino per divertirti tieniti per ora stretto la Boxster che è una bella macchina - se vuoi una 911 classica da coccolare e tenere in ordine nel tempo, allora vai. E' divertente lo stesso ma richiede anche una certa attenzione per rimanere perfetta. Anche il discorso del possibile risparmio non regge sotto questo aspetto.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 04 febbraio 2011)
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non ho ancora capito se riuscirei ad accettare i "compromessi" di un'auto d' "epoca".



...l'unico modo per risolvere "definitivamente" il dilemma è comprarne una...
Al limite se vedessi che non fa proprio per te e se avessi comprato una "bella" vettura, non avresti poi grosse difficoltà a rivenderla e ad orientarti in un'altra direzione...
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 849
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente farei il salto indietro nel tempo a occhi chiusi sopratutto considerando l'uso che ne faresti.
Luca
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1176
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie davvero a tutti...mi state facendo prendere una direzione di decisione.

Purtroppo mi sa che ho fatto un piccolo errore postando il 3d in quest'area...perchè sto notando che mi rispondono solo (ad eccezione di Gabry) possessori di AC...

... non mi dispiacerebbe invece avere considerazioni anche da possessori di WC 8996,986,997..) casomai passati dalle AC alle WC...

Chiedo quindi ai moderatori se possibile spostare il 3d ad esempio in area "vorrei un aiutino..."

Grazie mille!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6645
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, in verità ti dico: di gente che ha fatto il salto indietro ne conosco ben poca (e sono comunque personaggi equivoci come MaximumNoise), di gente che ha fatto il salto in avanti ne conosco molta di più e di questi nessuno si è mai lamentato.

IMHO per essere contenti dell'uso e della gestione di un'auto d'epoca bisogna sapere BENE quello che si fa, altrimenti...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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gabriele c. (gabo)
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Username: gabo

Messaggio numero: 2428
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SuperMario prima che mi incaxxi sul serio fammi capire una cosa: su cosa la pensi come Matteo, sul fatto che io sia porschisticamente un ignorante o che la 911 classica sia una forma mentis? finché si discute e magari si sfotte mi sta bene, ma quando si passa all'offesa personale ci passo sopra una volta per rispetto di pmania ma alla seconda vi mando dove meritate...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 1491
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per sdrammatizzare la discussione che sta prendendo una brutta piega:

citazione da altro messaggio:

che si gode il panorama col cappellino e la sigaretta in bocca portando 'la nipotina' al mare (non lo sono nemmeno io che sono più vecchio di tuo padre)


Beh dipende molto anche dalla "nipotina"!!


Christian: innanzi tutto la P. devi usarla di più per venire agli incontri porcospini altrimenti prenderemo provvedimenti disciplinari!
Quanto al quesito con il tuo dubbio ti sei già risposto da solo: inconsciamente in te prevale la voglia di risparmiare all'effettiva voglia / piacere di possedere la P. classica. Ti pentiresti immediatamente.
PS) puoi immaginare quanto mi pesi trovarmi d'accordo con Gabo
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 2324
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, io il passo indietro da 986 e 996 a 993 l'ho fatto, e non ne sono pentito.
E considera che io con la 993 ci sto facendo più di 10mila km/anno, ci vado pure a fare la spesa!

Per l'uso che ne faresti tu (pochi km, solo girate, raduni etc..) avrebbe molto senso.
E condivido anche la tua argomentazione economica.

Peraltro la 964 è anche più abitabile della Boxster, quindi di rinunce proprio non se ne parla. Se poi trovi un bell'accostamento di colori la vivrai molto di più come pezzo unico (anche se ricordo la tua Boxster a Baratti, è stupenda).

Io il "passo indietro" come qualcuno scrive lo farei a patto, però, di trovare un'auto sana (ovvio e scontato, ma è cosi'). Il rischio di trovarne una non in ordine è elevato, e se dovrai metterci le mani in continuazione ti pentirai amaramente di aver fatto questa scelta. Se invece la trovi a posto, non te ne pentirai proprio.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christin, se hai la forma mentis, 993 cabrio non varioram all the way( e c'è un certo concittadino che potrebbe farti capire cosa significhi A/C, che non significa solo aria condizionata)...e come seconda opzione, non meno appetibile e fascinosa, 3,2 cabrio. La 964 è, a mio parere, molto bella coupè, assettata in stile RS, ma cabrio...'nsomma, non mi convince.

Se non hai la forma mentis, certo, 996 turbo cabrio, ma da 993ista con una certa forma mentis, la vedo come utilizzo diverso da quel che hai descritto, potrebbe essere anche una prima auto per intendersi.
Considera che il monoblocco 964 normalmente aspirato( 3,6 litri) aveva 250cv sulla 964, 260 sulla 964RS e 272 sulla 993...se poi la trovi col kit 3,8 non ti meravigliare se da queste parti verrai portato per bocca!

Se poi è il budget a condizionarti, quoto fabio e ti consiglio di tenere la tua Boxster che è una gran macchina!

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 04 febbraio 2011)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me oggi è il periodo peggiore per vendere una Boxster 986, men che meno per darla in permuta (quando e se le ritirano fanno valutazioni imbarazzanti nell'ordine di poche migliaia di euro..)

Quindi, dato che ci sono passato anche io svendendo la 968 e avendo in mente prossimamente di andare di 964, ti dico di valutare attentamente e sapere ciò che fai..

ovvero sapere che gli eventuali risparmi assicurativi-fiscali della storica saranno ampiamente superati dalla perdita secca che avrai vendendo la tua Boxster.. e a quel punto ti conviene lo stesso continuare a tenerti la Boxster con tutte le spese che comporta..

io i calcoli me li feci e accettai di perderci tanto, l'importante è saperlo!

ciao
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la seconda postata...sotto quella coltre di polvere c è un' auto splendida.
Poi visto l abbandono, che denota il disinteresse piu completo....sono certo che riusciresti a spuntare un buon prezzo!
Boxer, uuhmm carina....911 "LA PORSCHE"
due passioni con la P
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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E condivido anche la tua argomentazione economica




Parlando di 964 non ne sono convinto se metti sulla bilancia i costi superiori di manutenzione: registazione valvole, 12 candele non facilmente da cambiare, cambio olio 10,5 litri.... Poi gli "imprevisti" che una macchina di 20 anni può sempre avere e per i quali bisogna accantonare sempre qualcosa.



Roland

(Messaggio modificato da roland il 04 febbraio 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Roberto S. (savo)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian, considera che seppur vero i costi di bollo e assicurazione sono maggiori sono comunque compensati dal minor costo di gestione e consumi, da un minor patema a lasciarla parcheggiata o se esci anche se piove, tutte cose che porschisti "forma mentis" non ti hanno evidenziato, oltre alla difficolta di reperire i ricambi e di trovarla magari pronta come l tua boxterina anche dopo 2 mesi ferma. tu sai che io adoro le ac ma se fossi in te non cambierei alla cieca ciò che comunque ti soddisfa. medita bussino medita
.... come lei nessuna .....
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai che ci sto pensando anche io di passare dalla 997 alla 993.....mmmmmm!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un uso così amatoriale e saltuario è compatibile con qualsiasi auto, quindi tutto dipende da cosa piace di più.

Per assurdo, è possibile conoscere benissimo la propria 911, ma non la precedente e la successiva e, quindi, non sapere bene di cosa si sta parlando.
Io penso, Christian, che potresti vendere la tua bella Boxster e metterti alla finestra; non avere fretta e riflettere sulla frase di Alois Ruf, verissima, che porto in firma. Il divertimento che avresti, pur andando a passeggio, con una 911 vecchia, vecchia, vecchia difficilmente lo proveresti con le più recenti su strade aperte al traffico...non a caso Gabriele va in pista...

Magari ti capita sotto mano una bella SC cabrio (la prima cabrio...) o addirittura una carrera 3.0 ad un prezzo accettabile. Se un domani cambiassi idea, il cambio con la 996tt non sarebbe un problema.

Ciao e buona ricerca!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

difficolta di reperire i ricambi e di trovarla magari pronta come l tua boxterina anche dopo 2 mesi ferma.




Roberto, salto dalla sedia.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti...e adesso si che la giuria è di ampia tipologia...sia AC che WC!

Cerco di fare alcune osservazioni sui Vostri spunti:


citazione da altro messaggio:

Secondo me oggi è il periodo peggiore per vendere una Boxster 986, men che meno per darla in permuta (quando e se le ritirano fanno valutazioni imbarazzanti nell'ordine di poche migliaia di euro..)




Hai pienamente ragione...ma ti dico che da conce ufficiale qualche settimana fa ho strappato per un usato da 29kE (987) una quotazione di 18kE...che non mi sembra malaccio...
Ripeto...in particolare in un mercato pieno zeppo...i pezzi tenuti bene si pongono in evidenza più facilmente.


citazione da altro messaggio:

la seconda postata...sotto quella coltre di polvere c è un' auto splendida.
Poi visto l abbandono, che denota il disinteresse piu completo....sono certo che riusciresti a spuntare un buon prezzo!




La penso esattamente come te...infatti sarebbe la prima che corteggerei!


citazione da altro messaggio:

Io il "passo indietro" come qualcuno scrive lo farei a patto, però, di trovare un'auto sana (ovvio e scontato, ma è cosi'). Il rischio di trovarne una non in ordine è elevato, e se dovrai metterci le mani in continuazione ti pentirai amaramente di aver fatto questa scelta. Se invece la trovi a posto, non te ne pentirai proprio.




E' proprio il fatto di trovarla sana (come reputo essere la mia boxsterina) che mi preoccupa...e qui se deciderò di andare avanti..interverrete dinuovo Voi!


citazione da altro messaggio:

da un minor patema a lasciarla parcheggiata o se esci anche se piove




Magari...io il patema me lo faccio anche la Daewoo matiz della mia compagna!Figurarsi con la mia boxsterina sempre tutta incerata!


citazione da altro messaggio:

Christian: innanzi tutto la P. devi usarla di più per venire agli incontri porcospini altrimenti prenderemo provvedimenti disciplinari!




Fabio lo sai...il mio problema è che sono un animale a sangue freddo...finchè il termometro non supera almeno i 16\17° non ci riesco a uscire!ma ormai ci siamo quasi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io penso, Christian, che potresti vendere la tua bella Boxster e metterti alla finestra; non avere fretta e riflettere sulla frase di Alois Ruf, verissima, che porto in firma. Il divertimento che avresti, pur andando a passeggio, con una 911 vecchia, vecchia, vecchia difficilmente lo proveresti con le più recenti su strade aperte al traffico...




Paolo è quello che pensavo di fare...Adesso parlerò con la mia compagna, la quale ama moltissimo la 986, e decideremo insieme il da farsi.
Credo che la cosa migliore sarà goderci per il quarto anno consecutivo la stagione buona con la boxsterina e poi iniziare a cercare (prima di vendere e poi di comprare :-) ) a fine 2011 e inizio 2012.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua boxster, però, la vendi meglio prima dell'estate.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è chiaro...ma sono decisioni da prendere senza alcuna fretta!

Se metto in vendita la mia 986 poi sarebbe molto difficile ricomprarne un'altra...(sapendo la delicatezza del tipo di motore)...io la mia l'ho presa che aveva 30.000km e adessa ne ha circa 50...e quando la comprai non sapevo di tutti i problemi dei 996\986.

Oggi non credo che ce la farei a ricomprare un'auto WC a carter non secco...è per questo che una volta che deciderò di mettere in vendita la mia dovrò avere le idee mooooolto chiare sulla successiva... :-)

(Messaggio modificato da bussino il 04 febbraio 2011)
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto ultimo post di ennio paolo..prima dell' estate è il momento perfetto per vendere bene la boxerina
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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian,

concordo che Ti può servire più tempo di riflessione. E un bene ragionarci ma per me sei ancora troppo confuso per decidere. Ritengo un controsenso che da una parte hai paura di non trovare una vecchietta sana e dall'altra dici che la prima che andresti a vedere è quella rimasta ferma da 5 anni in una sorta di stalla.

Può essere che sotto la polvere sia una buona base ma credo che sia meglio che la prenda in considerazione un'appassionato che sa a cosa può andare incontro e non un principiante in materia 911 d'epoca. Optare in primis sulla targa ASI oro mi sembrerebbe più cauto. IMHO ovviamente.

Ciao.

Roland
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi dispiacerebbe invece avere considerazioni anche da possessori di WC 8996,986,997..) casomai passati dalle AC alle WC.



Beh, io ho anche la 996, sempre cabrio. Quale preferisco? E' come chiedere a un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà (con le dovute proporzioni). La 996 è da tutti i giorni, confortevole e con tutti i pregi che conosciamo. Ma ogni volta che esco con la 964 è una festa, è sicuramente più particolare.

Economicamente: concordo con i costi di manutenzione della AC più elevati, ma si spera che le AC mantengano il valore anche nel breve periodo. Cosa che, senza offesa, dubito della tua boxster. Nel senso, se adesso la vendi bene come dici, potrebbe non essere più così tra un anno.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel senso, se adesso la vendi bene come dici, potrebbe non essere più così tra un anno.




Sante parole...che dicono sicuramente il vero!
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andrea r. (andy50)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian,hai una Boxster che è una favola,potresti dire altrettanto di di una 911 con almeno 250.000km sul groppone?(diffida se ti dicono che ne ha meno)trovarle sane e originali ormai è come fare un terno al lotto,certo se la si compra con lo spirito di ricondizionarla piano piano(mettendo in preventivo svariati eurini)e avendo la passione per l'oggetto, può valere la pena.
E' vero che la tua costa anche se stà ferma,ma come svalutazione non credo possa andare giù più di tanto,se tieni conto della cifra in aggiunta e delle spese per averla perfetta non sò se il discorso economico sia poi così vantaggioso.
Da quello che ho capito, pur avendoti conosciuto per poche ore,non mi sembra che tu sia come quelli "basta che respiri" e và tutto bene.
Un caro saluto.
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da quello che ho capito, pur avendoti conosciuto per poche ore,non mi sembra che tu sia come quelli "basta che respiri" e và tutto bene.




Ti è bastato un pranzo per conoscermi :-)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari...io il patema me lo faccio anche la Daewoo matiz della mia compagna!Figurarsi con la mia boxsterina sempre tutta incerata!


Sì, tranne quando perdi le frecce per strada!
Christian ci sto pensando anch'io ad una storica, anzi, in privato, ti dico che ho giuà messo gli occhi su una bellissima 911T del 1970 (2 proprietari noti e usata veramente poco) ma sono P. da affiancare ad altre P. più moderne
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Mariano C (mariano_c)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi hanno cosegnato l'auto dopo più di due settimane in autofficina Porsche. Nel mio caso ho acquistato una macchina più che sana, ma se vuoi arrivare ad avere una macchina da 20 anni tirata come capisco essere la tua, è una tragedia e oggi l'ho vissuta.

Certo che una volta messa in moto e partito mi si è riacceso il cuore ed il resto non conta più niente

Sono scelte che vanno fatte prima dentro al cuore che al portafogli, altrimenti poi possono lasciarti deluso...
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Simone C. (herbie)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema della 964 è, principalmente, che sta salendo di prezzo. L'esenzione ASI poi le sta dando una bella impennata.

Ormai una C2 buona a meno di 24-25mila non si trova.

A meno puoi trovare una C4 o una tiptronic.
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian....io ti consiglio di provarla prima.
Poi con calma potrai decidere.
Magari non ti soddisfa e opti per un 993 oppure per un 3.2. Spesso è l'amore che si prova per il marchio o per il modello (911) che ti fa scegliere quale porsche acquistare.E l'istinto del Porscheista.

Comunque ha ragione Simone qui sopra; buonine ed a buon prezzo, è difficile trovarle,specie se C2.
Differente se C4.
Ma molto dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Se cerchi qualche info, chiedi pure tranquillamente; io ne ho avuta una per oltre 7anni e 65.000km ed un pochino mi pento di averla venduta....
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non saprei proprio cosa consigliarti CRIS !!!

son troppo differenti ,
parlarne con la fidanzata ? rischi che voglia vare un passo indietro PURE LEI !!!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti dico che da conce ufficiale qualche settimana fa ho strappato per un usato da 29kE (987) una quotazione di 18kE...che non mi sembra malaccio...




Malaccio? ..mi pare incredibilmente ottima, dato che dando una veloce sbirciata ai soliti siti di vendita le Boxster del 2002 partono da sotto i 15k in sù..

Io gli proporrei.. dammi i 18k in contanti che domani passo e ti prendo la 987...

vediamo se accetta....
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con RIC.

A mio avviso vendi e poi goditi la ricerca dell'acquisto. Certo, per vendere una cabrio è meglio l'estate...ma idem, per COMPRARE una cabrio è meglio l'inverno.

Se cerchi con calma sui 30-35k trovi un 996 tt. Per la cabrio però ci sarà un +5k. Tutto sommato se dai dentro la tua con una buona quotazione, potrebbe essere una cosa da fare.

Secondo me, se vuoi tornare indietro coi modelli, goditi i mini vantaggi che oggi come oggi sono irrinunciabili (Aria Condizionata e un po' di comodità).

Certo se provi una turbona... del presente o del passato, credo che ne verrai travolto (parlo per esperienza personale).

Buona ricerca. In fin dei conti la ricerca è sempre il momento migliore.

Ciao,
$imone
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai una C2 buona a meno di 24-25mila non si trova.

A meno puoi trovare una C4



Da cosa dipende questa "svalutazione" della 964 C4 rispetto alla C2?
Go fast! Be good! Have fun!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esempio, questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189265040&asrc=fa

ciao,
$imone
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone...devo dire, che pur avendo cancellato dal mio cuore e dalla mia mente l opzione 996....questa oggettivamente la trovo un' auto molto speciale.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Christian, in verità ti dico: di gente che ha fatto il salto indietro ne conosco ben poca (e sono comunque personaggi equivoci come MaximumNoise)



Ci sono anch'io!!
Ho venduto la 996 4s con 47.000 km originali in condizioni ottime per comprare una 993 TT piu vecchia di 6 anni e ad un prezzo esagerato, ma in condizioni come la volevo io.
La differenza tra i due modelli?
Tanti e non tutti a suo vantaggio, ma ricorda l'appassionato non la paragonera' mai a nessuna WC, una Porsche che si compra sopratutto con il cuore.

Per viaggi lunghi e comodi comprero' in un futuro prossimo una BMW o Mercedes o Jaguar o checassonesoio, ma per il giretto domenicale non esiste storia, AC tutta la vita.
Io non vedo ancora pero' da parte tua questa passionalita' per fare il salto, forse dovresti aspettare ancora prima di fare una scelta che potrebbe essere prematura.
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma per il giretto domenicale non esiste storia, AC tutta la vita.



...giretto domenicale senz'altro e soprattutto, ma anche, aggiungo io, un moderato e gratificante "uso quotidiano"!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Carlo (carlo911)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono di parte e per me il fascino e le sensazioni di guida di una AC sono uniche. Le WC sono fantastiche ma, potendo, le sostituirei ogni anno con il modello nuovo. Un AC la tieni a vita.

Il vero problema è trovare/avere una AC in ottime condizioni.
Avere una classica non vuol dire avere una Porsche "vecchia di vent'anni" ma una Porsche come era vent'anni fa e, da quello che si vede normalmente in giro, pochi conoscono la differenza. Su questo punto la questione economica passa assolutamente in secondo piano.

Ovviamene IMHO

Ciao
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1590
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso, va bene tutto, ma paragonare un 964 o un 993 a una bosssster mi sembra troppo eh.... Capisco il dubbio con una 968 cabrio, ma altrimenti....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Christian B. (bussino)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non vedo ancora pero' da parte tua questa passionalita' per fare il salto, forse dovresti aspettare ancora prima di fare una scelta che potrebbe essere prematura.




Hai perfettamente ragione...è sicuramente prematuro!

Dopo i dubbi dei giorni scorsi stamattina in solitaria, e sfruttando questa splendida giornata di sole, ho preso la bimba (era almeno un mese che non facevo un giretto sopra i 30km!) e da Prato ho fatto il passo della Futa...scabriolato...con lo stereo spento...e ho finalmente capito!

Per adesso le emozioni che mi da la mia PRIMA Porsche (ottenuta con moltissimi sacrifici!) non sono sicuro che la seconda potrà darmele...
..lo stesso mi è successo con le moto...la prima xt600 tenere del mio stesso anno di nascità (1983) comprata con i risparmi di una stagione a fare il cameriere mi ha dato emozioni che neanche lontanamente sono paragonabili a quelle che mi hanno dato e che mi stanno dando moto superiori in tutto (compresa la bellissima k1220r che posseggo attualmente!).


...quindi richiudo (per adesso) la porta della tentazione del cambio (sia questo in avanti o indietro nel tempo) e mi godo a cuor leggere la MIA bimba...

GRAZIE A TUTTI! Far parte di questa splendida "fabbrica di amici" (cit. da un pimaniaco speciale!) per me è anche questo...ovvero confrontarsi liberamente con persone che hanno la tua stessa passione e che ti capiscono perfettamente!

Ciao,

Christian
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roberto F. (orso_grigio)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei dire la mia : Dopo 4 anni di 986 passare a una AC tipo 964 potrebbe essere traumatico ( non parliamo delle 3.2 ). Con una 993 sarebbe un pò diverso......soldi permettendo
Naturalmente è solo un mio pensiero.

Sunshine of your love
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1433
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente prenderei la SC, non avrei dubbi.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabo, leggo ora e ti rispondo, nulla di personale e nessuna offesa, tranquillo.

Tu hai scritto :


citazione da altro messaggio:

" così la tua mi pare un'idea al ribasso di cui, mi permetto di dirlo, potresti non essere soddisfatto né ora né tra qualche anno, quando, finita la fase di transizione verso la maturità virile e la famiglia, avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili'"




Matteo risponde con la seguente frase che ho quotato :


citazione da altro messaggio:

IMHO da questa frase trasuda più ignoranza porschistica di quanto un motore 2.7 mal tenuto trasudi olio.

Una 911 classica è una forma mentis, prima di tutto.




Quello che non condivido del tuo messaggio è :

" la tua mi pare un'idea al ribasso "
" avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili' "

Quello che condivido nel mex di Matteo è :

"L'ignoranza porschistica"
OVVIAMENTE RIFERITA ALLE CLASSICHE e soprattutto :

"Una 911 classica è una forma mentis, prima di tutto."

Sono discorsi generali e solo occasionalmente sei tu l'autore, non è una questione personale.

Non sentirti offeso, non era l' intenzione e non c'è il motivo} !


Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, qui non si stanno facendo discorsi generali ma si sta rispondendo a una richiesta di consiglio specifico fatta da una persona, che io conosco bene e con cui di queste cose ho parlato più volte.

la mia frase "la tua mi pare un'idea al ribasso" è con ogni evidenza riferita a quanto dice Busssino e non a idee generali, tant'è vero che infatti poi lo stesso Bussino dichiara aver io capito benissimo di cosa stesse parlando e poi specifica ulteriormemte che la 996 TT cabrio era e resta il suo sogno nel cassetto; e tant'è che alla fine conclude il 3D dicendo, come gli avevo suggerito io, che si terrà la boxster.

anche se non fosse un'offesa personale, dire, come ha fatto Matteo, che la mia frase trasuda ignoranza porschistica significa non avere neanche qul minimo di attenzione necessaria a capire il contesto in cui si postano certi messaggi...

"avrai di nuovo voglia impellente di una porz che dia emozioni 'giovanili'" è poi anch'esso riferito a Bussino e non certo in generale perché conosco la sua voglia (anche motociclistica) di prestazioni e di confronto in pista, il che, permetterai, non sempre è consigliabile con un 'classica'.

se la 911 clssica è una forma mentis non lo so perché non ne ho mai posseduta una, certo è che qualcuno di chi qui dentro ne ha una, tanto per restare al latino, farebbe meglio a postare cum grano salis.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, mi fa piacere che abbiate chiarito l'equivoco, però tieni presente che Ruf, che parla possedendo grano salis ha lucidamente espresso il suo parere sulle emozioni-911 di una volta ed attuali...

Sarebbe interessante avere un tuo parere in proposito dopo un giretto veloce su una vecchietta.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile invece come io stia regredendo....

Parto da un Gt3 , passo per un 964RS e arrivo a un 68 S/R.... e piu' vado indietro piu' mi diverto, in pista e fuori. ma proprio tanto tanto.

saro' malato di anzianite eh....
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, provai molti anni fa a lungo una 3,2 cabrio (era a qual tempo il modello up-to-date...) e da allora sono innamorato delle 911, vecchia e nuove; se avrò mai tempo, soldi e spazio spero di comprarmene una, di 3,2 cabrio, da affiancare alla 996 TT.

conosco l'opinione di Ruf, il peso vs. i CV etc. etc., e di certo rimarrei piacevolmente sorpreso da certe vecchiette nate pistaiole, ma ribadisco però quel che ho detto perché è legato alla contingenza di quella persona, Bussino, e della sua situazione (pre-matrimoniale).
"To-morrow in the battle think on me".
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MoMo (momo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian,
quando vuoi ti faccio provare la mia di 964.
Tra poco ricominciano i week end all'Argentario e te la provi, oppure se vieni a Roma, quando vuoi !! Se viene pure Carlo911 ti vedi la sua splendida 3.2.

E' vero comunque il discorso della forma mentis, se ci sei dentro fare il salto all'indietro è dentro di te e difficilmente hai dubbi !

Certo varia da carattere a carattere !

E' probabile che per sanare il tuo desiderio la soluzione più consona, sia la 993, il che non vuol dire assolutamente che sia un compromesso, ma semmai "la porsche pre te ".

Di quelle che hai postato, la prima non c'è più l'annuncio, la seconda è da andare a vedere di corsa, la terza è una 3.2 aggiornata a 964 e lascerei stare a meno che non opti per il ripristino maa ....... vabbè lassa sta !




MoMo

(Messaggio modificato da momo il 07 febbraio 2011)
"Hakuna Matata"
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensavo di astenermi, ma nuovamente tirato in ballo mi trovo costretto a rispondere.
Minimo di attenzione necessaria è ad esempio rendersi conto che si sta postando in un'area pubblica, dove chiunque può leggere senza necessità di loggarsi: e pertanto, postare cum grano salis comporterebbe per lo meno evitare giudizi che agli occhi di un singolo hanno certamente senso, ma a quelli dei più, che non conoscono nessuno di voi due, paiono solo come offese gratuite nei confronti delle classiche.
Questa è una vetrina pubblica, per messaggi così diretti c'è la messaggistica privata.
"Idea al ribasso" e "emozioni giovanili" sono poi opinioni personalissime, che - ancorchè dirette a un preciso interlocutore - lasciano trasparire un tuo modo di sentire sostanzialmente avverso a una certa parte: allora, cum grano salis, avresti potuto aggiungere un opportuno IMHO.

Concludo dicendo che mi stupisco del tuo risentimento: ti scaldi per un mio commento su una tua frase, e poi tu stesso ti dai da solo dell'ignorante:


citazione da altro messaggio:

se la 911 clssica è una forma mentis non lo so perché non ne ho mai posseduta una




credo che se qualcuno dei tuoi studenti si presentasse senza conoscere la materia del contendere, lo rispediresti al prossimo appello, no?
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che fosse la mia opinione personale e diretta a una richiesta personale a me continua a sembrare chiarissimo, tant'è che l'unico che ha preso quelle 2 frasi come offese gratuite alle classiche sei tu.

se qui c'è un ignorante (porschisticamente parlando) non sono certo io; per conoscere un'auto (o una categoria di auto) non bisogna certo averla posseduta, ma per saperla lunga fino a dire che quel tipo di porsche rappresenta una forma mentis di sicuro sì, e dunque l'ignoranza che mi attribuisco da me è limitata a questo aspetto psicologico da te tirato fuori.

p.s. se hai ancora gli incubi da esame fatti vedere da uno che si intenda di forma mentis.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei scrivere cose che tutti già sanno, ma a beneficio del lettore di passaggio, cui giustamente si riferisce Matteo, cerco di tirare due righe.

La 911 arrivò in un panorama automobilistico, in cui le sportive erano di enorme cilindrata, costavano un botto, erano lontanissime dalle cugine da competizione e avevano spesso bisogno della messa a punto meccanica. Le altre erano potenti e pesanti, andavano forte sul dritto, ma meno nei percorsi guidati. Una piccolina, che si distinse in questo panorama fu la mini, che infatti diventò oggetto di culto. Anche la 911 si distinse da questo panorama. Tirò fuori due strapuntini posteriori, un bel rapporto peso/potenza ed una infida distribuzione dei pesi che, però, riusciva a dare una motricità in uscita di curva che le altre non avevano. La difficoltà nel raggiungere questo "plus" fu fonte di fascino per alcune generazioni, non ultima quella che si innamorò delle prime turbo. La linea infine dava la sensazione di "correre anche da ferma". Facile da manutenere, la 911 era sportiva come poche: le prime si vendevano nelle concessionarie e vincevano, quasi uguali, ogni domenica nelle gare...parliamo delle pre-bumpers. Avevano anche l'affidabilità delle mercedes: connubio straordinario e mai ripetuto.

Con il passare del tempo la 911 perse per strada alcune di queste caratteristiche. A voi l'elencazione delle perdite...

Chi oggi coglie l'essenza delle pre-bumpers o delle prime turbo non fa una scelta al ribasso. Anzi. Dimostra una cultura motoristica, una passione per il marchio porsche ed una chiarezza di idee fuori dall'ordinario. Tutto questo sarà premiato da sensazioni fuori dall'ordinario. Sensazioni molto "più porsche" di quelle elargite da una moderna 911 tanto simile per prestazioni e comportamenti alle altre sportive di altri marchi e divertente sul serio solo se portata in pista, dove ci si può avvicinare al limite del mezzo meccanico.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amen e chiudiamola qui.
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CarloS (boy)
Utente esperto
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Messaggio numero: 719
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Gabo;

anzi, visto che ormai Bussino ha deciso di godersi ancora un po' la sua bimba, proporrei di bloccare definitivamente il thread;

grazie.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780

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