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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Presentazione e Richiesta aiuto! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emiliano Ridolfini (emils)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono terribilmente nuovo di questo forum!

Sono di Roma e sono alla ricerca del Targa perfetto.

Sabato andrò a vederne uno a cirda 500km da casa e non potrò portarmi il meccanico dietro, mi dovrò fidare solo ed esclusivamente della mia esperienza buona in campo motociclistico...pessima in campo 911.

La vettrura in questione è un 911 targa sc 3000 del '83.

Vi chiedo se possibile di aiutarmi a focalizzare alcuni controlli che potrei fare per valutare la bontà del motore...per esempio mi hanno parlato di prigionieri della testata che si rompono e che gli sfiati si sentono solo a freddo... :-o

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse fornirmi info utili...

grazie,

Emiliano

(Messaggio modificato da emils il 28 gennaio 2011)
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3653
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1. Partendo dalla fine: se i prigionieri sono stati serrati correttamente (leggi: non troppo), non si rompono nè si strappano dal carter. Soprattutto non in una SC con il carter di alluminio.

2. Fai delle foto che poi ci farai vedere per un consiglio.

3. Registra i numeri di telaio e motore, così da poter vedere la loro correttezza e la loro cosrrispondenza reciproca.

4. Controllo se ci sono perdite di olio visibili.

5. Fai quello che faresti con una qualsiasi altra auto: controllo carrozzeria (incidenti, verniciatura scorretta, ruggine, disallineamenti etc.etc), giro di prova (le solite cose...).

6. Se ti convince, lascia una piccola caparra, che perderai se alla seconda visita, quella con il meccanico, dovesse emergere qualcosa che non va.

In bocca al lupo!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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giulio (julius)
Utente registrato
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Messaggio numero: 386
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne ho visto su subito.it una che forse è la tua macchina, sembra nuova, ma tu sai che ha 27 anni e quindi aspettati di tutto tranne la perfezione, che tra l'altro non esiste. comunque gran bella macchina.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2971
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....non andare così lontano, prima scandaglia il mercato "romano".....

In giro per Roma e dintorni, ci sono delle buone occasioni di 911 3.2, coupè, targa, cabrio...... basta cercarle e non farsi prendere dalla "fregola".


Ciao Nicola

P.S.: Benvenuto....
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola,

se ne hai da segnalare qualcuna fallo pure...ben vengano consigli!!
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Paolo M. (spiderman)
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Username: spiderman

Messaggio numero: 452
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alza la moquette e controlla i fondi.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Emils (emils)
Nuovo utente (in prova)
Username: emils

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato
Username: plinsky

Messaggio numero: 329
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concentrati sulla frizione, che sia a posto! Se devi cambiare la frizione (o anche solo lo spingidisco come capitato a me) devi sbancare il motore!
Dovesse mai accadere fai come ho fatto io: ne approfitti una volta che è giù per smontarlo tutto, controllare ogni cosa e sostituire quello che va sostituito. La spesa sfora i 9K€.
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 170
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il cofano anteriore non "chiude bene" l'auto potrebbe aver avuto un incidente
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SuperMario (supermario)
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Username: supermario

Messaggio numero: 4130
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !


citazione da altro messaggio:

Sono di Roma e sono alla ricerca del Targa perfetto.




LA Targa


Hai delle foto della SC che ti interessa ?
Ciao
Supermario
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 395
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come diceva D'Annunzio, "La 911 è femmininile!"

Prendila sapendo che ti darà problemi, come qualunque 27enne; poi se i problemi non arrivano, tanto meglio.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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giulio (julius)
Utente registrato
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Messaggio numero: 387
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su autoscout c'è una bella 911 sc 3.0 bianca coupè a fiumicino per 16K, su subito c'è una bella 911 scura targa 3.0 a 18K a Colleferro, quella che credevo fosse la tua è di forlì e costa 18K, molto bella.
A mio avviso il meccanico può fare poco, su questo forum un amico ha comprato un motore di una 911 dopo averlo fatto visionare ad un meccanico e dopo poco è esploso. il motore non il meccanico.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giulio,

ho visto una targa bianca oggi a fiumicino su autoscout ma ci sono dei lavori di carrozzeria da fare + piccole perdite...è l'età! Ho visto anche quella di colleferro, meccanica PERFETTA alcune minime cose da rivedere, cerchi non originali troppi i 18 k richiesti. Quella di Domani è una delle precedenti 17k a Foggia....che ne pensate ?
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 265
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era un mio obiettivo
ritengo che, se è in ordine come dovrebbe essere un ASI targa oro, il prezzo sia allettante

(Messaggio modificato da hurra il 28 gennaio 2011)
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 388
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma l'hai provata quella di fiumicino?
18 per una sc sono troppi, prova ad offrire a quella di colleferro 15k. ma prima vedila bene sul ponte.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto il targa a palidoro (fiumicino) e non mi è venuta voglia di provarla.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189457006&sbs=ListEne

La carrera a fiumicino non l'ho vista nè provata
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185237053

200k km mi sembrano troppi per quella cifra e mi piace più la targa


Quella di colleferro, concordo che 18k sono troppi per un sc con lavoretti da fare e con cerchi non originali.


(Messaggio modificato da emils il 28 gennaio 2011)
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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gabriele c. (gabo)
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Username: gabo

Messaggio numero: 2392
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un amico ha comprato un motore di una 911 dopo averlo fatto visionare ad un meccanico e dopo poco è esploso. il motore non il meccanico.




...peccato! era meglio se sciopava il mecca..
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 396
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

200k km mi sembrano troppi




Se sono di meno, li hanno tirati indietro!
Una 911 mediamente percorre 10.000km/anno per i primi 10 anni, poi 4-5.000/anno.
Quindi in 30 anni è difficile rimanere sotto i 200.000.
Ti dirò di più: meglio un'auto che abbia 200.000 km fatti bene con la giusta manutenzione piuttosto che una rimasta ferma per anni con pochi km.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 389
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

200k non sono molti per un 3.0 di quel tipo e comunque non credo che chi compra una macchina di 30 anni voglia farci molta strada. anzi secondo me se il contakm segna 200k significa che la macchina ha fatto molta strada a marcia indietro.

Però è strano non ti sia venuta voglia di provare quella splendida targa di fiumicino, ha persino il roll bar ancora colore alluminio, cosa veramente rara.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche i numeri della targa sono carini

(Messaggio modificato da hurra il 28 gennaio 2011)
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 514
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. Un ulteriore suggerimento: CONTROLLA il tettuccio e le guarnizioni inerenti allo stesso.Sono fonti di spesa non trascurabile se non sono in ordine su UNA Targa.
Auguri
Roberto
Sunshine of your love
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1102
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una 911 mediamente percorre 10.000km/anno per i primi 10 anni, poi 4-5.000/anno.
Quindi in 30 anni è difficile rimanere sotto i 200.000.
Ti dirò di più: meglio un'auto che abbia 200.000 km fatti bene con la giusta manutenzione piuttosto che una rimasta ferma per anni con pochi km.



La mia, per esempio, ha 15 anni appena compiuti e stando alle tue proiezioni dovrebbe avere circa 125.000 km... Invece ne ha solo 61.000... Quindi andando aventi così al compimento del 30° anno sarà intorno ai 120.000 e cioè ben lontana dai 200.000 che IMHO sono sempre tanti (...anche se è stata effettuata una corretta manutenzione)!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 397
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sì Tax, anche la mia 964 credo che abbia pochi km; l'ho trovata 8 anni fa ferma da 3 anni, mi è piaciuta e l'ho presa, quindi ho fatto proprio ciò che ho sconsigliato prima.
Certo che prima di fidarmi ad usarla, è passato un po' di tempo e vari giri a breve raggio.
Però adesso che so che è in ordine e ormai storica, me la tengo stretta, come credo Tu con la 993.
Intendevo che quelle davvero con pochi km sono rare da trovare in vendita; è più facile trovarle con contachilometri bugiardi. Poi se capita la botta di fortuna è bene approfittarne, ma senza credere alle favole.

A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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TAX ® (tax72)
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Username: tax72

Messaggio numero: 1106
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però adesso che so che è in ordine e ormai storica, me la tengo stretta, come credo Tu con la 993.



......


citazione da altro messaggio:

quelle davvero con pochi km sono rare da trovare in vendita



Vero... perchè di solito chi ha la fortuna di possederne una non è disposto a separarsene!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 832
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano e benvenuto in PiMania.

Hai già ricevuto molti suggerimenti e purtroppo non hai possibilità di portare con Te una persona/meccanico competente in materia, che sarebbe la cosa migliore (che io pure non feci 3 anni fa....).

Per il resto non prendertelo:


citazione da altro messaggio:

La 911 è femmininile



Nel suo paese d'origine lo chiamano "der 911" e "der 911 Targa". E' decisamente masculo in Tedeschia.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 28 gennaio 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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CarloS (boy)
Utente esperto
Username: boy

Messaggio numero: 589
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!!

Non posso darti consigli specifici (se non quelli classici quando si va a vedere un'auto, specialmente se ultraventennale);

però seguirei il consiglio di Kanzilai: nel raggio di 200 km da Roma si possono trovare delle buone cose.

Le auto perfette di 30 anni non esistono, o meglio puoi trovare il superconservato, ma qualche magagna ce l'avrà lo stesso, ci puoi giurare.

Opinione personale, come sempre;

in bocca al lupo !!!
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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Emils (emils)
Nuovo utente (in prova)
Username: emils

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, grazie a tutti per i consigli !

Domani alle 6 parto ... c'è voglia di Porsche nell'aria !!


solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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renato (jag)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils
sono di roma e mi sono fatto una certa esperienza sui targa visto che da luglio scorso ho preso un 2700 del 1975 ed adesso è quasi pronto per l'omologazione ASI targa oro, inoltre conosco bene quasi tutti i meccanici specializzati porsche di roma, fatti sentire la mia email è renatoset chiocciola hotmail, aspetta molto prima di acquistare ....
In bocca al lupo e ben venuto
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1404
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sono da controllare i numeri telaio/motore, se ha il libretto tagliandi (la mia lo aveva), se i cerchi sono originali, se gli specchietti sono quelli giusti, all'interno controlla che le alette parasole siano ok (difficile), che gli strumenti (specialmente l'orologio sia funzioni) che il riscaldamento vada in regolazione (difficile di solito non va), controlla sotto il cruscotto che non ci siano intrecci di fili strani, controlla se ha la radio e di che epoca, solleva la moquette e controlla i fondi,controlla bene le chiusure dei vetri, se il parabrezza è quello originale e in che stato sono le guarnizioni controlla bene anche nella zona cofano la sede della batteria (se spande acido se il supporto è rovinato, le connessioni del condotto che va al serbatoio, la zona vicino ai fari anteriori (vedi se c'è ruggine dove sono gli attrezzi, nel motore oltre a verificare eventuali perdite (fattela mettere sul ponte..) controlla che la gurdia sia a posto e che abbia tutte le sue cose originali (tuberia, adesivi, filtri, ecc.)
Ti suggerisco fortemente di comprare anche su qualche sito:
" Porsche 911 SC, The essential Companion"
di Adrian Streather.
Buona caccia e non farti prendere dalla fretta.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 872
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
un amico ha comprato un motore di una 911 dopo averlo fatto visionare ad un meccanico e dopo poco è esploso. il motore non il meccanico.


--------------------------------------------------------------------------------



...peccato! era meglio se sciopava il mecca..




In che senso è "esploso" il motore????
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giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 390
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alcuni motori di 911 a volte fanno strani scherzi, o forse sono solo leggende. Su questo forum un amico ha detto che un prigioniero è schizzato via dalla sua sede e si è andato a conficcare nel pneumatico di una macchina posta a qualche metro di distanza.
Comunque ricordo che più di uno ha lamentato il botto del motore.
Certo la meccanica della 911 è molto particolare, così come i suoi problemi e ci vuole un meccanico esperto.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 875
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni motori di 911 a volte fanno strani scherzi, o forse sono solo leggende. Su questo forum un amico ha detto che un prigioniero è schizzato via dalla sua sede e si è andato a conficcare nel pneumatico di una macchina posta a qualche metro di distanza.




Meno male che non si è andato a conficcare nel polpaccio di una signora che passava di lì...
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3878
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel suo paese d'origine lo chiamano "der 911" e "der 911 Targa". E' decisamente masculo in Tedeschia.






Roland,
vogliamo parlarne?
Il luna
la sole

devo continuare? eheheheh!!!!!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uff...tornato dal viaggetto...niente di fatto...
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Max (hurra)
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Username: hurra

Messaggio numero: 267
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come mai nulla di fatto?
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4625
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

su questo forum un amico ha comprato un motore di una 911 dopo averlo fatto visionare ad un meccanico e dopo poco è esploso.





citazione da altro messaggio:

o forse sono solo leggende





Sono leggende o è vero..??

ragazzi attenzione a scrivere certe notizie che magari non sono certe, questo dovrebbe, essere un forum qualificato...


..magari qualcuno che si vuole informare legge e prende per vero... che saltano pure i motori delle AC..!!!!


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Emils (emils)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho delle forti perplessità.

La prima è che nn ho potuto provare la macchina perchè non è assicurata e quindi non può circolare (se lo avessi saputo neanche ci sarei andato visoto che mi sono fatto 800km !!). L'abbiano accesa ma per pochissimo visto che eravamo in un box, a -2 sotto un palazzo e rischiavamo di morire per il monossido...era 1 mese e mezzo che non l'accendeva e con la batt scarica...immagina che "ossigenata" !!

L'annuncio parlava di assenza di perdite d'olio e invece ci sono.

La carrozzeria è da riverniciare, ha colpetti pressocchè ovunque, macchie e una bolla di rugine vicino al guarnizione del vetro post...al primo colpo d'occhio è molto bella e può andar bene poi però, ad un'analisi più attenta no.

Il proprietario non ha portato con se i documenti e non so se corrispondono. Lui è ok ed ispira fiducia...ma magari il precedente proprietario...??
Interni buoni, anzi, molto buoni, guarnizioni sembrano ok.
Prezzo assolutamente nn trattabile...


(Messaggio modificato da emils il 29 gennaio 2011)
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, abbii più fiducia in quel che ti suggerisce il Forum...... Ti sei "sparato" 800 km. e relative spese per un pò di "fumo"......

Non avere fretta, guardati intorno, incomincia a capirne di più - da solo - sullo stato effettivo delle autovetture che valuti e poi, se proprio non trovi nulla in zona Lazio, esplora oltre.

Ciao Nicola

P.S.: Bellissimo il nuovo avatar di Riccardo.... mi ricordo ancora quella cena.....
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...hai fatto foto?

Ciao Nicola
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renato (jag)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
ripeto la mia offerta di una serena chiacchierata e se vuoi ti faccio vedere da vicino la mia, che non è in vendita, ma ti consentirebbe di verificare tante piccole cose.

Il targa è un ottimo compromesso per godibilità, durante questa estate praticamente non ho mai messo il tettuccio.

A questo proposito ti devo prevenire sulle particolarità del tettuccio. Ho fatto rifare completamente il mio, ti faccio la lista della spesa:
guarnizioni: 80+80=160
telo esterno =140
mano d'opera = 600

certo è venuto come nuovo, con restauro anche dei bracci del telaio, ma il lavoro deve essere fatto da un esperto altrimenti di costa anche più caro e viene fatto male.

Anche la sostituzione delle guarnizioni del roll.bar hanno il loro costo e devono essere necessariamente sostituite se vuoi avere silenziosità ed impermeabilità.

Questo è il punto dolente caratteristico del targa, ma il grosso vantaggio è la visibilità persino migliore del coupè.

Insomma se vuoi farti una chiacchierata ti ripeto l'email e visto che sei di roma ne possiamo parlare dal vivo,

non so quale meccanico ti sei portato dietro per verificare la macchina, ma sappi che a roma di veri meccanici porsche ne sono rimasti veramente pochi, gli altri sono tutti ciarlatani.

In bocca al lupo

Renato
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Renato, ti ho inviato una mil ieri sera! non l'hai ricevuta??
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, non ricordo chi ha raccontato di motori esplosi, ma ricordo che erano iscritti a questo forum.
Forse ti ricorderai di quell'iscritto che insieme ad un box aveva comprato una bella 911 bianca lì abbandonata dal precedente proprietario con il motore scoppiato ed aveva comprato un motore con l'assistenza di un meccanico, motore nuovamente saltato.
è difficile trovare transaxle bisognose di interventi tanto radicali al motore, la 911 dai racconti che ho sentito sembra essere molto vulnerabile se non tenuta a puntino ed è logico, perchè ha una meccanica molto particolare.
da quel che ho capito su questo forum molti acquirenti di 911 hanno dovuto rifare il motore con una spesa di circa 8k. e' la cifra che a mio avviso si deve considerare parte del prezzo di acquisto.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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federico (fede1967)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver rifatto 2 volte il motore ad una rd 500 non mi spaventa più nulla !!
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni motori di 911 a volte fanno strani scherzi, o forse sono solo leggende. Su questo forum un amico ha detto che un prigioniero è schizzato via dalla sua sede e si è andato a conficcare nel pneumatico di una macchina posta a qualche metro di distanza.








ma per caso si sta facendo a gara chi la spara piu grossa ???










citazione da altro messaggio:

un amico ha comprato un motore di una 911 dopo averlo fatto visionare ad un meccanico e dopo poco è esploso. il motore non il meccanico.



tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho riferito cose lette su questo forum, magari se si mette il topic "prigioniero sparato da 911" esce fuori anche l'autore
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

molti acquirenti di 911 hanno dovuto rifare il motore con una spesa di circa 8k.




Questo può capitare certamente, ma come l'avevi messa giù prima parlando di "esplodere" dava tutta un'altra impressione...!

ciao

p.s. Nik per me è stata memorabile! (...nostalgia.. ormai stò venendo colto da sindrome da sporschamento acuto..)
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto è che se non li spendi quei soldi la bimba se la può prendere a male!

tra l'altro sono convinto che una buona manutenzione eviterebbe interventi tanto radicali.
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Franco F. (francof)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto  !!!!!

Ciao e bene arrivato in Pimania! Buona ed OCULATA caccia!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FRANCO !! ma ma ma ... tu sei uno dei pochi al mondo ad avere ancora una Kawasaki 750 H2B !! complimenti !!
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ricsan (ricsan)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sempre ritenuto che le Kawasaki triple e la Porsche avessero un legame.
Quel rumore un pò "scassato" che si sistema col salire dei giri.
Ecco perchè nel mio garage c'è una H1A ed una H1D.Sono una parte della mia passone motoristica.
Ma perchè non ho ancora trovato le mia Porsche miliare?
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova



si,pero' adesso presentati in area benvenuto

citazione da altro messaggio:

la 911 dai racconti che ho sentito sembra essere molto vulnerabile se non tenuta a puntino ed è logico, perchè ha una meccanica molto particolare.



ehh?????? ti sarai confuso con la Ferraglia
la 911 sopratutto le AC sono carri armati
non scrivete balle solo per averle sentirte dire
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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giulio (julius)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Balle?

sei sicuro di poter usare questo tono?
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Leone (leone993)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!!!


Leone
993 Turbo... What else???
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 02:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutte le auto se non le si tiene curate a dovere , si rompono!pure le transaxle ! se julius dai un occhiata in area 928 , c è l amico MAZZINI che è da mesi col monoblocco sbrindellato !
molte 996 hanno purtroppo si hanno avuto problemi ,
e si sa il perchè , infatti è per quello che il mercato le ha castigate .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 911 dai racconti che ho sentito sembra essere molto vulnerabile se non tenuta a puntino ed è logico, perchè ha una meccanica molto particolare.




Giulio, qualsiasi motore non manutenuto si può rompere, ma il flatsix è entrato nella storia del motorismo perchè è l'unico motore spertivo ad essere anche particolarmente robusto ed affidabile, oltre che ampiamente elaborabile. Questa associazione unica di sportività e longevità ha fatto del boxer porsche un capolavoro.

Nessun altro motore ha vinto tanto e ha fatto anche tanti chilometri. Nessuno.

Quindi, chi ti ha fatto questi racconti ti ha detto balle. C'è poco da fare. In amicizia
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diversa, invece, Giulio, è la storia dei prigionieri e delle loro rotture o della rottura del carter dove sono avvitati. Fondamentale è la fase del serraggio...

L'acciaio dei prigionieri ha un coefficiente di dilatazione paragonabile a quello dei cilindri, così che, se vengono rispettate le coppie di serraggio (2.5-3.0 Nm), difficilmente si osservano fratture dei prigionieri o "strappamento" di questi dai carter.

Si osservano, poi, delle differenze tra carter di alluminio e carter di magnesio (più leggeri, ma meno robusti) e altre differenze anche nell'ambito di quelli in magnesio (i 7R della serie F sono quelli più robusti). Nei motori elaborati è uso comune usare carter in alluminio (cilindrate aumentate fino a 3.5) e ridurre il serraggio per consentire ai prigionieri di sopravvivere alle maggiori dilatazioni dei cilindri legate alle maggiori temperature....

...e non andarsi a conficcare nei pneumatici o nei polpacci dei vicini..

...comunque, alcuni elaboratori, facenti parte del gruppo "Salvaguardiamo il Polpaccio del Vicino" sostituiscono i prigionieri di acciaio con quelli in dilavar della 993tt e interpongono i "salva-carter" tra prigioniero e carter.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi per poter essere sparati , si dovrebbero strappare tutti , e con loror pure il coperchio valvole , o sbaglio ??? mi pare fantascienza a me !
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185237053

sono tanti 200.ooo km per un sc 3.000 ?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, se è stata ben manutenuta: la SC è tra le più robuste e, priva di elettronica, più semplice da tenere rispetto alle successive.
Brutto l'alettone della turbo. Bello il tetto apribile.

Se di carrozzeria sta bene e la meccanica è accettabile, è un ottimo prezzo per una 204 cv. Quello che risparmi lo conservi per rifare il motore "ore zero" tra un po' (magari usando un set P/C 3.4).
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Simone N. (sautzer)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano!! un benvenuto anche da me!! buona caccia!!

(Messaggio modificato da sautzer il 30 gennaio 2011)
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore della SC è detto: "bullet proof engine"
Comunque con le storiche io ho il brutto vizio di far sempre tirar giù il motore e fargli fare una revisione completa, costo per una SC variabile dai 2000 ai 4000 euro, dipende cosa c'è da fare.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano.

Segui pure i consigli di chi ha molta esperienza. Anche portandola in Porsche non so quanti potrebbero effettivamente aiutarti. Segui i consigli di altri che hanno omologato ASI l'auto o che ne capiscono molto.

Meglio non aver fretta. Concordo sulla questione km:
- 200.000 potrebbero esser veritieri, meno, credo di no

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono tanti 200.ooo km per un sc 3.000 ?



non la trovo più ma in Francia su di un forum ho letto di una SC con il motore originale e 450.000 Km.
P.S.Benvenuto e... Calma e gesso nella ricerca.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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giulio (julius)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dispiace sinceramente per la 928 di Mazzini.

per la 911 mi sono espresso probabilmente male, i motori tedeschi in genere durano molto, quelli Porsche ancora di più, il problema è che le 911 di 20-30 anni spesso sono state trascurate e lasciate ferme per molto e questo comporta che l'acquirente ultimo molte volte vince il premio che dicevo.
è inutile nascondere l'evidenza, molti prendono una 911 per tenerla qualche anno, non fare manutenzione e darla via quando sta per cedere ed è passato l'entusiasmo iniziale.
ieri ho provato una mercedes 190 con 350.000 km ed ancora aveva buona compressione, ma ha sempre camminato ed il proprietario ha fatto un minimo di manutenzione.
credo per un motore sia midiciale l'incrostazione dell'olio nei cuscinetti.
poi a mio avviso anche se il motore non si rompe conviene comunque rifarlo tutto, tempo fa ho sentito una 911 My 83 con il motore appena rifatto, non in vendita, ed aveva un suono davvero diverso dal rumore delle altre. se il resto della macchina lo merita, vale la pena spendere quei 10k.
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni motori di 911 a volte fanno strani scherzi, o forse sono solo leggende. Su questo forum un amico ha detto che un prigioniero è schizzato via dalla sua sede e si è andato a conficcare nel pneumatico di una macchina posta a qualche metro di distanza.




Che storia!!!!
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh!! oggi ho chiamato il meccanico che segue il...ops...LA 911 che sono andato a vedere sabato e mi ha detto che sono almeno 10 anni che non la vede....un pò troppi per essere considerato attendibile sulle condizioni della vettura !! questo rafforza in me l'idea avuta 2 giorni fa.

Domani ne vedrò altre 2 di cui una molto bella...anche queste fuori zona...a Roma non i sembra di vedere nulla di interessante...
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giulio (julius)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la sc di fiumicino no perchè è coupè? oppure fai un pensiero su quella di colleferro, costa un pochino di più ma se sta bene non è una follia.
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Emils (emils)
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quella di fiumicino andrebbe molto bene...l'ho chiamato e non è disponibile per le prox 2 settimane.

Colleferro credo l'abbia venduta, ci sono ripassato sabato di ritorno da foggia a rivedere la macchina xkè nnon l'avevo vista alla luce del sole...e nn è niente male.

Cmq sto valutando anche il coupè....
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Franco F. (francof)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT per Emils : circa la Kawa H2B: ne ho una verde, ed ho pure ( piccola pazzia di gioventù...) una 750H2 elaborata e con telaio e pezzi Bimota, diciamo che la si può considerare una "special" senza pretese, ma per me è un mostro!
Franco.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi permetto, ma non è così raro che saltino i prigionieri nelle SC: è nella Carrera 3.2 che il motore torna completamente in alluminio.

Ma no, cosa dico: solo le 996 si rompono.


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pasquale f. (pasquale)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Emils,
sono anche io di Roma, ho due targa una sc ed una carrera. forse sono stato un pò frettoloso negli acquisti ma ne sono ad oggi contento. se dovessi ricomprare andrei come primo passo dai vari Falasca e Nicola ecc a verificare se qualche loro cliente ne vuole vendere una. vedrai che qualcosa di non presente negli annunci c'è.
buona caccia, e ricordati che il momento della ricerca è sempre il più bello ed eccitante.
saluti Pasquale
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, hai visto su subito.it la carrera 2.7 my75 di marino a 15.5? è in vendita da questa estate ed all'inizio il venditore diceva di aver fatto fare una perizia giurata da perito del tribunale!
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche volta mi chiedo come poteva un prigioniero uscire dal motore se i cilindri sono orientati verso le pareti del vano motore.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho vista ieri sì...forse le chiamo oggi. Come mai non è stata ancora venduta ?
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okkio!
quella di Marino:
- non è una 2.7 carrera, ma un 911S;
- non deve essere allargato il parafango dietro;
- nel my 74 gli specchietti non sono quelli;
- i cerchi debbono essere da 15" quelli sono da 16"
morale se l'auto è bella, per averla originale c'è da spenderci su.
Per questo non la vendono.
Ciao
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi...
l'alettone dietro è del 964,
gli interni non sono originali ma rifatti di fantasia, l'antenna sul parabrezza ...
basta, lascia perdere, è un pasticcio, non capisco che perizia giurata possano aver fatto!...
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avranno giurato che è taroccata bene!!

Maurizio, sei un accademico!

credo che però la prima cosa da sentire è il sound del motore e guidarla, se nasce il feeling ...
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

farfalline nello stomaco...credo oggi sia nato qualcosa....
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di prendere qualche decisione io vedrei quella di fiumicino bianca. certo se quella di marino taroccata è già restaurata di meccanica mi sembra buona.
tu a che pensavi?
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh...ho trovato quello che cercavo nello stato in cui lo cercavo. tranne alcuni dettagli da rivedere ... l'unico probl è la richiesta economica decisamente over bdgt x me.

chi vuole può farmi una donazione !!
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Max (hurra)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è visibile in rete?
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



richiesta 22k
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche quella di fiumicino è molto bella e sono parecchi soldi in meno ! ;-)
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella sulla foto, raccontaci di più. Hai altre foto?

Ciao.

Roalnd
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





che dire ... è come si vede, molto bella. 120.000 km, non perde olio, l'ho portata il motore mi sembrava un pò legato...solo che abituato al targa il coupe è veramente piccolo x me che sono 191 cm !

cosa ve ne sembra ?



(Messaggio modificato da luca914 il 08 marzo 2011)
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cos'è la foto sulla sinistra? Il motore sembra un pò trascurato esteticamente, cosa che non combacia con la cura che sembra di aver avuto la carrozzeria.

Di che anno è? Non sono un specialista ma per dare una opinione di massima servirebbero più informazioni e possibilmente foto, anche degli interni. Se sei riuscito a provarla come andava? Gira bene il motore al minimo e prende bene il gas, frizione, sterzo etc.? Quali sono le Tue impressioni? Libretto di manutenzione? Non so se sono credibili i chilometri se non accompagnato da libretto e/o fatture. E' stata riverniciata?

Vedi, ci sono molte cose che aiutano a dare un'idea sulla macchina, cerca di dare più info possibile così otterai più feedback fondato. Sicuramente i nostri conoscitori sapranno aiutarti.

Ciao.

Roland
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la foto di sn è il fondello lato guida. quello lato dx è nelle stesse condizioni.

La macchina è stata riverniciata l'anno scorso per un restauro totale che non è stato terminato fino in fondo.

Il minimo è regolare e, come ho detto, l'impressione è di un motore un pò legato...non so come se stesse in rodaggio...per capirsi. Non fuma ne in accelerazione ne in decelerazione. tagliandi documentati regolarmente. 3 da officina Porsche (era in germania la macchina) l'ultimo da un meccanico italiano (non ricordo xò come si chiama, ma si tratta di ordinaria manutenzione).

Sul dritto tiene la traiettoria, leggera piega a dx dovuta alle gomme non in pressione.

Interrni originali e perfetti (nn ho foto) con moquette in ottimo stato. Guarnizioni nuove cambiate durante la riverniciatura.

Ho notato una cosa: in fase di accelerazione, tra III e IV, durante la cambiata, appena appoggiavo la mano sul cambio la leva scappava dalla sua sede. Stessa cosa della prima. Non so se era colpa mia che innestavo male la marcia (la mia audi con tiptronic mi ha viziato) o se era un difetto...

Lo sterzo non mi sembrava molto diretto (anche qui può essere colpa mia che non conosco la macchina) x capirci è molto più diretto quello della nuova mini cooper...

di più ni zò!
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Non sembra maluccio quindi, ma le mie osservazioni sono solo approssimative in quanto non sono preparato tecnicamente. Non so dirti quindi per il discorso del motore in rodaggio e sul possibile problema di cambio.

Attenderei degli input da chi conosce meglio di me gli aspetti tecnici.

Magari l'avevamo già chiesto ma non avrai possibilità di far vedere l'oggetto dei Tuoi desideri ad una persona competente?

Come prezzo mi pare onesta, se la macchina e così in ordine come dici e se i due punti di cui sopra non nascondono dei problemi seri la prenderei in cosiderazione. Qualche eurino riesci magari ancora tirare giù.

Speriamo che vada bene, ciao.

Roland
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh... si !
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il coupe è veramente piccolo x me che sono 191 cm !



io sono 193 cm e ci sto, ma non ho il tetto apribile.
comunque non preoccuparti: la "tua" mi sembra post 1984, quindi hail sedile guida basculante; basta bascularlo e ci stai: l'unico problema è poi la lontananza dal volante, ma a quella si sopperisce.
per quanto riguarda il cambio, se l'auto è, come penso, dotata di cambio 915, non è detto che sia anormale quello che ti succede con le marce: se avessi innestato male la marcia sentiresti un'indimenticabile grattata! col 915 le marce, escono ed entrano in modo molto fluido solo a caldo e, soprattutto, se cambi ad alto numero di giri; se invece la marcia ti usciva solo appoggiandoti alla leva, allora c'è qualcosa che non va.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere comunque solo questione di tiranti da regolare.
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189839594

ma questa invece ?? cosa si celarà sotto ??


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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è americana è no si trova in Europa. Se fosse diverso, corri a prenderla.

Ciao.

Roland
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Garantito al limone: ti risponderà un tizio che ti dice che la macchina è in un paese europeo perchè è dovuto andare lì per lavoro, famiglia ecc, si dichiara disponibile a spedirtela dietro pagamento di un anticipo. mi chiedo se qualcuno c'è mai cascato.
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispone un fax !
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti si può rispondere solo per email, sono sicuramente stranieri perchè se rispondi alla loro email, ricevi a tua volta una risposta che non ha nulla a che vedere con quello che avevi chiesto. gli italiani le fanno meglio.
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello è che il fax indicato nell'annuncio corrisponde a quello di uno studio legale in Prati.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo visto anch'io quell'annuncio e mi chiedevo cosa ci potesse essere sotto.
Anche per un raggiro, un fax che risponde non è il massimo! A che scopo???
Io ero propenso a pensare che un 1 o un 2 fossero rimasti nella tastiera ...
Una cosa è SICURA: a quel prezzo quel carrera nemmeno in sogno....!
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cribbio!!

forse pensavate che avevo abbandonato ma in realtà continuo a cercare un 911 come un pazzo!! Mi sento abbandonato, in questo forum non c'è spirito di gruppo e sto facendo tutto da solo...

sappiate che non demordo!!
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sento abbandonato, in questo forum non c'è spirito di gruppo e sto facendo tutto da solo...



...è una "battuta" vero?
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Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è una battuta, è una buttata di fumo !!
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giulio (julius)
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Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di fiumicino sei riuscito a vederla?
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si....l'ho vista...da restaurare.
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giulio (julius)
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa ha da rifare? tieni presente che bene o male devi mettere le mani su tutte.
vedi questa
http://www.subito.it/auto/porsche-911s-roma-22150960.htm
ho già visto altre macchine del collezionista, questa non sembra male.
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che per 17k la macchina deve essere in buone condizioni. Interventi di carrozzeria, motore che singhiozza, interni da rifare, perdite d'olio....boh....una macchina così neanche la prenderei in considerazione per 10k visto i soldi che bisognerebbe spenderci sopra per rimetterla in condizione.

in 2 mesi ho visto una decina di macchine di cui 3 da prendere (sforavo xò il mio bdgt ci 20k ca). le restanti erano delle macchine da spenderci una media di 8k-10k..capisco che molti ci vogliono giustamente guadagnare ma il problema è che molti si pensano di parlare con gente che ha la sveglia al collo!!

Anche questa a 13k che mi segnali non credo possa valere + di 8k cosiderato lo stato in cui si trova...senza motore...trasformata...ci mancano solo le galline dentro poi è perfetta !!

ps. le baracchette intorno ai 17k stanno li ferme da mesi su autoscaut in attesa di un pollo...il mio pensiero non è quindi isolato e la caccia continua !!
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giulio (julius)
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Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella a 13k dovrebbe avere il motore revisionato, così almeno ho capito dall'annuncio.
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Emils (emils)
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ottime news !! è stata accettata la mia offerta. A breve sarò dei Vostri !!
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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Emils, ma quale alla fine hai scelto? Postaci delle foto, dai.

Ciao.

Roland
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena la prendo posterò un bel servizio fotografico !!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Emils, dicci tutto...siam curiosi come delle bestie noi Pimaniaci! Beh, sorry, parlo per me: si impara sempre e una volta che sai che un gommino non è il suo originale o che una vite non è al suo posto....azzz sei spacciato...lo devi cambiare!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra oltre una 15ina di 911, 964 e 993 viste, la scelta è caduta su quella che per me è la forma di evoluzione ultima del 911 e cioè la 911 carrera 3.2.

La linea ancora pura del 911, i cerchi fuchs, l'assenza di elettronica ingombrante insieme ad una potenza che inizia ad essere interessante e ad un motore sufficientemente evoluto fanno di lei il 911 per eccellenza...anzi togliendo le primissime 911 degne della mia più attonita ammirazione il 3.2 credo incarni l'ideale di 911 e la sua massima espressione!!

come farò il passaggio sarò più dettagliato !!

un saluto, buona Domenica.
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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CarloS (boy)
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Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo !!
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meno 3 al passaggio...uff....
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 9344
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai, manca poco!
...e sono i giorni piu' lunghi!

ma alla fine e' Targa o Coupe?

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupe ... è troppo sexy ....
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presa, presa, presa. IERI.

Finalmente dopo lunghe vicessitudini ho nel garage la macchina che sognavo: una fantastica Carrera 3.2 dell'85, con la quale ho già fatto più di 500 km!!

Allego foto e dopo Pasqua sarò più dettagliato con un bel servizio fotografico...ma se avete domande non esitate a chiedereeee !! Carrera 3.2
solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
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Daniele B. (phantom)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, linea fantastica. Goditela
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2951
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Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni Emils, goditela e dopo averci girato un pò raccogli e racconta le tue emozioni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1393
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Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti che emozioni continue in Pmania.
Bellissima, un culto. Bravo!
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Emils,la 3.2 e' sempre un gran bel vedere!
Luca
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4256
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Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, mi sembra tu abbia impostato bene la ricerca ed alla fine ti sia portato a casa una bella 3.2.

Complimenti!

Aspettiamo la presentazione.

Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 886
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Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella, tutta nera!!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 296
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Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quant'è bella.....
Ottima scelta.
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 887
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sempre quella per la quale chiedevano 22.000 € ???
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Carlo B (marmellata)
Utente registrato
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Messaggio numero: 46
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Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti !!ottima scelta e colore molto bello.dalla foto sembra perfetta.sicuramente qualcuno avra da ridire sulla mancanza del g 50 ma non badarci e ti assicuro che il ..godimento è assicurato ugualmente!!ciao e auguri
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4316
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, congratulazioni ed auguri!!

Adesso c'è da aggiornare il profilo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei complimenti e sopratutto grazie a TUTTI dei preziosi suggerimenti che mi avete dato.

Complice il mal tempo ho deciso di posticipare il servizio fotografico che le dedicherò (sono un fotografo). Nonostante tutto le ho scattato alcune foto con l'iphone4 che vi anticipo.

4\3 post

Emma guida

post 4\4 sn

post lato

alto post
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