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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911: quale modello-motorizzazione scegliere? < Precedente Seguente >

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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 253
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che sono un neofita di questa sezione del forum, ho deciso di regalarmi un'ultraventennale prima di Pasqua; con quale motorizzazione mi consigliate di iniziare la mia nuova avventura?
Grazie per l'attenzione che mi dedicherete
p.s. budget intorno ai 20k
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 794
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max,

Sarò di parte ma considerando anche il Tuo budget opterei per una bella 964. E' l'ultima classica 911 esteticamente parlando ed è abbastanza moderna per essere ben fruibile. Ci si diverte molto.

Con la Tua richiesta raccoglierai i più variati consigli, vedrai. Sono già curioso io cosa verrà proposto dagli amici.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3612
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sceglierei una 3.2, trovandola con questo budget (due esempi nell'altra discussione), altrimenti una SC. Preferirei, insomma, le 911 con poca elettronica, di più facile manutenzione e con delle prestazioni divertenti senza obbligarti al ritiro della patente.

La 964, giustamente citata da Roland, la prenderei se desiderassi fare un uso più frequente ed anche viaggi un po' più lunghi, durante i quali usufruire del maggior comfort della 964 rispetto alle precedenti.

Su questo terreno, però, la 964 entra in competizione con la 996...o almeno questo accade per gli aderenti al MALPPWAC alias MP996

La discussione di Max è in area 911, quindi non faccio cenno al fatto che con 20 mila euro si possono comprare delle belle 928, 968 e 944; queste ultime due in condizioni strepitose/da concorso o modelli particolari come le 944 cup..
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova)
Username: giac

Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema e' che con 20k di 964 proprio belle non se ne trovano a meno di non avere un bel colpo di fortuna...:-) non si sa mai....se capita prendila al volo la C2.

Giac
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
Username: spiderman

Messaggio numero: 445
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 2.7 del 1976 che pur non essendo tra le più apprezzate al momento sta salendo di quotazione. Reperire esemplari non pasticciati è difficile perchè negli anni 80 le modificavano alla grande ma quando ne vedi una ben tenuta fa la sua bella figura. Ha ancora lo stile tutto anni 70 del fianchi stretti e delle cromature ma quel notevole passo avanti nella tecnica che consente di godersela più serenamente dei modelli più vecchi. Prova a farci un pensierino.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3613
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quel notevole passo avanti nella tecnica che consente di godersela più serenamente dei modelli più vecchi.




Non capisco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 153
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse sc 3.0 ... più o meno dovrebbe rientrare nel budget... a me piace :-)
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 254
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La premessa implicita ovvia è che vorrei trovare un esemplare non pasticciato o in alternativo uno molto pasticciato il cui prezzo sia inversamente proporzionale ai pasticci fatti
Quanto all'uso, escluderei quello giornaliero solo perchè a Torino i blocchi del traffico durante la settimana lo impediscono.
A parità di condizioni generali la precedenza andrebbe al modello con meccanica più affidabile, quindi se non ho capito male 3.0 e 3.2 con cambio G50 potrebbero essere le preferite se non ho capito male
Per Paolo (ma anche per altri): lascio la mia mail per eventuali consigli
hurra_itchiocciolayahoopuntoit
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1701
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2, meglio se con G50
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 447
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo intendo che la 2.7 gode di alcuni aggiornamenti che la rendono meno "auto d'epoca".

Mi permetto di dirlo pur non avendo mai provato le precedenti ma riportando testualmente le impressioni di un mio amico e collezionista che possiede una 2.4 del '73.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
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alex911 (alex911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 747
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max
ti dico sinceramente che sono di parte , percui il mio consiglio è una bella SC (da 204cv) , ti diverte , non consuma molto , e' affidabile.
Buona caccia
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 380
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa migliore è vederne tantissime. Ti diverti e ti orienti secondo i tuoi gusti.
Ad esempio, a febbraio a Torino c'è Automotoretrò, potresti fare un giro.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1828
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 coupè o 964 carrera 2 coupè, possibilmente con autobloccante, diverse, ma entrambe auto con un fascino tutto particolare.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3811
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

3.2 coupè o 964 carrera 2 coupè, possibilmente con autobloccante,



a 20k a voglia i cerca'
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4092
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SC o 3.2 (se la trovi sana con il tuo budget).
Ciao
Supermario
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1703
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 20k a voglia i cerca'




http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189147081 (già segnalata...)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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brimblablù (356356)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una 2.4 t da sistemare nel tempo??
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tempoè un pò tiranno:volevo averla per Pasqua in ordine
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4986
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-targa-bergamo-20638321.htm

con la differenza ci fai un po' di lavori di ripristino

però io sceglierei tra una 3.2 G50 e una pre-bumpers (trovandole buone a quel prezzo)

(Messaggio modificato da fil8z il 21 gennaio 2011)
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3615
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo intendo che la 2.7 gode di alcuni aggiornamenti che la rendono meno "auto d'epoca".




Paolo, continuo a non capire e ci ritorno su perchè chi come Max ci legge potrebbe essere fuorviato.

Il termine "gode", converrai, è assolutamente soggettivo. A quali aggiornamenti ti riferisci? Meccanici, di carrozzeria, entrambi? A me dispiace solo della zincatura totale che manca alla mia, ma ormai, con l'attenzione, le cure ed i rifugi sicuri che riserviamo alle vecchie 911, credo non cambi più tanto.

Per il resto non vedo vantaggi in una 2.7 rispetto ad una pre-bumper.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4094
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-targa-bergamo-20638321.htm


Sono andato a vederla, il venditore è corretto e molto gentile, ha preso questa auto per se da sistemare, ed ora ha cambiato programmi, necessità di riverniciatura (quella attuale in colore non originale è malfatta), il motore dice è rumoroso, probabili bronzine andate (non l'ho sentita accesa), gli interni sono belli, ma necessitano di una sitemata alle imbottiture.

Direi che se uno è interessato a farsi una bella SC curandone i lavori può essere una buona base ad un giusto prezzo.

Ciao
Ciao
Supermario
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bob simon (bob91180)
Utente registrato
Username: bob91180

Messaggio numero: 301
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... L'avevo notata pure io ... e' un oggetto per
"addetti ai lavori" secondo me ...
A TO c'e' una 3,2 coupe' che sembra in ordine ...
e' inserzionata su secondamano
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 256
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BOB,grazie, avevo in programma di andare a vederla nei prossimi giorni
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 158
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il tempoè un pò tiranno:volevo averla per Pasqua in ordine




non ho ragione di insistere....


per esempio un mio amico una volta comprò un' alfa romeo gtv 2000 a buon prezzo... condizioni davvero mediocri.... fece sistemare la meccanica immediatamente....

anche se dall'esterno non era in buone condizioni andarci in giro era veramente un piacere!

se ti piacciono quelle più vecchie potresti fare così!
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 864
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, tanto per dare un'idea (indicativa) al forumista, non sarebbe il caso di postare uno specchietto con delle quotazioni, tipo

SC 180 CV quotazione euro min/max
SC 188 CV " " "
SC 204 CV " " "
3.200 " " "
3.200 G50 " " "
964 Carrera 2 " " "
964 Carrera 4 " " "

Escludendo Targa, Cabrio e versioni speciali, se no diventa troppo complesso...
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4103
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... il massimo non esiste :-) :-) :-)
Ciao
Supermario
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 384
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti dico quale prendere.
Credo che con un po' di visite "live" capirai qual'è la tua.

Attento sempre a:
- com'è messa l'auto. La preferisco magari non brillante di carrozzeria, ma sana su tutto il resto (freni, frizione, meccanica, ...).
- dei km non te ne preoccupare più di tanto. Le auto vanno usate.
- chi te la vende. Se senti puzza di bruciato o se ti sembra troppo "..." lascia stare.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 800
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' venuto fuori una bella collezione di quasi tutti i modelli post pre-bumper fino alla 964.

Credo che con la cifra indicata potresti trovare, con la dovuta pazienza, un esemplare accettabile di ognuno dei modelli indicati. A questo punto metterei al primo posto la bontà del mezzo, non il modello. Ognuno ha la sua particolarità ma tutti sono belli.

Ciao.

Roland
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 264
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle mie ricerche di targa-cabrio in zone vicine a casa ho visto questa

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=19418&lrgphp=1&lnph=1&

Ora chiedo agli esperti se è vero quel che più volte ho sentito e cioè che il colore rosso il vero porchista non lo vuol vedere neppure in fotografia?
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 688
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il vero porchista...



.... le preferisce alte, more, gamba lunga, con tratti somatici un pò nordafricani e con parenti importanti!

Scherzi a parte, io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare". Ripeto: IMHO.
mai oltre il limite
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 871
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi a parte, io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare". Ripeto: IMHO.

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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 837
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora chiedo agli esperti se è vero quel che più volte ho sentito e cioè che il colore rosso il vero porchista non lo vuol vedere neppure in fotografia?



Credo che sia l'opinione comune in Italia ma in Germania il colore "indischrot" è abbastanza gettonato. Era anche il colore della macchina in foto nel depliant Porsche 964 ufficiale.

A me non dispiace ma per mia moglie era un tabù (consideri che io sono tedesco e lei italiana....).

Ciao.

Roland
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1114
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare".







Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 689
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x TAX
Sì, è bella, e comunque stiamo parlando di qualcosa un pò (tanto) fuori dal normale, però rimango dell'idea che sia un colore, come dire, "non suo".
Prova ad immaginartela così:

Secondo me un'altra cosa.
mai oltre il limite
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1119
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Giancarlo, col giallo con me sfondi una porta aperta!

Io di notte spesso e volentieri sogno una cosa del genere:


Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per TAX: Concordo, anche se preferisco gli "occhialoni"
per Max (hurra): secondo me il problema del colore esiste nella scelta di un'auto; trovane una con un colore che ti "prende", altrimenti la scelta non ti appagherà al massimo. Su auto che gran parte di noi possiede e usa per puro piacere, anche l'occhio vuole la sua parte. IMHO.
mai oltre il limite
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 842
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Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlo, sugli occhioloni sono pienamente d'accordo, questo squardo dolce non ha nessuno dei successori della 964.

I 993- 996- e 997isti non me ne vogliono per questo.

Ciao.

Roland
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 20k€, se ne trovi, sicuro le 964 o qualche 930 cabrio.

Ciao,
$imone

PS: cerca con calma...facile sfondare il tetto dei 30k se l'auto non è perfetta
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Dany.Ot (danysc3)
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Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti dico sinceramente che sono di parte , percui il mio consiglio è una bella SC (da 204cv)



ciao Max,concordo in pieno con Alex911 ma,anch'io,
non posso certo dire d'essere imparziale....
Se sei incerto....tieni aperto...
Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max la targa rossa da te postata ..me piace...mucho...ma io ne faccio sempre una questione di colori....poi cè chi guarda i bulloni e le filettature ed io NON capendoci un akka di meccanica.......la guardo e Ti dico: la rossa all' occhio è bellissima...
due passioni con la P
Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora nelle mie peregrinazioni cerebrali, salvo sbandate, sarei indirizzato verso il modello Targa 993
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188881294

il tetto "panoramico" mi piace tantissimo

a proposito ci potrebbe essere qualche anima pia in zona in grado di accompagnarmi e dissuadermi dall'acquisto?
in caso lascio mail hurra_it chiocciola yahoo punto it
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, in meno di un mese hai quasi raddoppiato il budget!!

Torino e dintorni è piena di porschemaniaci, sicuramente qualcuno risponderà all'appello. In caso contrario, vai con il tuo meccanico porsche di fiducia e stai ancora più tranquillo.

Cosa ti ha portato alla 993?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Paolo hai ragione. La follia mi ha fatto raddoppiare il budget. Perchè il 993 targa? devo essere sincero? perchè il connubio tra la tradizione AC e il tetto "panoramico" mi sembra la sintesi perfetta.
Oltre al fatto che per dei 3.2 belli e in ordine le richieste non sono sicuramente economiche
P.S. per rimanere più vicini al mio budget iniziale ho visto anche dei 996 targa 320cv ma con tutti gli anni in cui dovrei pagare bollo e assicurazione pieni il budget sarebbe decollato ugualmente
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto che le 993 sono tutte valide, la reputo una ottima scelta!
Dovrebbe offrirti più rigidità della cabrio e delle targa precedenti, una superficie di aria maggiore la metro quadro, e una ottima silenziosità di marcia (COSA DA NON TRASCURARE).
Il profilo è molto bello (se posso dire ancor più sulle ultime 997, dove il raccordo del finestrino laterale con la coda è un'opera d'arte.
I cerchi sono molto particolari solo per questo modello che non è stato molto compreso/apprezzato potrebbe in futuro (visti i pochi esemplari prodotti) conoscere una rivalutazione.
Se la macchina è in ordine, m+ m- la quotazione è quella.

p.s.: non sono io che la vendo, sono solo appassionato - ndr ho visto l'annuncio, per prima cosa cambierei l'autoradio con una orgiginale dell'epoca (si trovano facile, con CDR anche negli usa)

ciao Max
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova ad immaginartela così:

o cosi


citazione da altro messaggio:

Max, in meno di un mese hai quasi raddoppiato il budget!!



io ti consiglio un lascia o raddoppia
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, troppa grazia sarebbe
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..Max, sono andato a vedere la targa su autoscout ed è una di quelle che avevo salvato, la considero una bellissima P.
A volte le foto migliorano le auto, che poi dal vivo son peggio, ma queste foto fan veramente cag...quindi dal vivo sono certo che sarà anche piu' bella.
NON AVERE PAURA O TIMORI di fare la TUA offerta, mettiti una cifra in mente oltre la quale Ti alzerai e te ne andrai.
Vai e colpisci, di Targa ce ne son ben poche in giro.....e poi è una 993!!
Attendiamo notizie.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che con un budget di 35 mila euro si aprono anche altri scenari. Dalla 930 alla 3.2 cabrio perfetta; dalla 996tt alla 993 4S (grazie magari al momento di crisi).

Quindi buona caccia.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla 993 4S (grazie magari al momento di crisi).



Ma quale crisi!
le belle AC e la 993 4S e' una delle piu belle 911 non conoscono crisi!

A propo' Paolo, come va?

(Messaggio modificato da mausone46 il 11 febbraio 2011)
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai caccia ristretta al solo "tetto panoramico":
il cuore dice 993, il portafoglio 996 3.6
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Max (hurra)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Maxiii: la puffona partiva da 35k e sei riuscito a strappare 30?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, parlo di crisi perchè tra la cifra richiesta e quella scambiata la forbice si ingrandisce. Questo vale per tutto ciò che è "normale", e anche la 4S, seppur bella, lo è.

OT. l'operazione Alfa+BMW pre-1970 si compirà lunedi, ore 17.30 locali. Il nemico sembra rifiutare la proposta "doppio salto mortale". Passo.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, confermo ed aggiungo compresa immatricolazione.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei momenti di crisi, com' è questo...i soldi hanno più valore, quindi è piu' difficile tirarli fuori e di conseguenza, è moooolto più difficile vendere. Nessun buon e vero venditore si lascia scappare un' immediata offerta, seria e concreta. Mi raccomando.

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT. l'operazione Alfa+BMW pre-1970 si compirà lunedi, ore 17.30 locali. Il nemico sembra rifiutare la proposta "doppio salto mortale". Passo.



OT ricevuto
habemus tempus e denarus!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, considera un ulteriore aspetto.
Scegliela "giusta".

Ieri sono stato da un carrozziere che mi ha fatto notare cose che un bravo meccanico sulla mia non aveva notato. La mia auto e' stata urtata lateralmente. Nessun problema se è stata riparata bene, ma se non lo è rischi di aver speso un 5k in più.

Quindi ok l'opinione di mecca, ma anche di un carrozziere. Quando vedi quella che ti "sconquiffera", ragiona con calma:
- chiedi di venire con te un mecca ed un carroziere di fiducia
- i soldi tirali fuori solo quando hai TUTTE le informazioni. Hanno venduto molte auto, prima o poi la trovi simile o migliore

Buona caccia.

Ciao,
$imone

PS: il carroziere "Simone, statistiche alla mano, 3 P su 4 di quelle che vediamo noi hanno avuto un urto... la cosa non è un problema se l'auto è stata correttamente sistemata, altrimenti...beh, -5k!"
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come è già stato detto da altri, a spendere tanto di carrozzeria e meccanica si fa presto, quindi meglio cercare una 911 sana ed in ordine per iniziare bene l'avventura. Salvo fortunosi affari con 20.000 euro cercherei senza dubbio una sc da 204 cv o un 2.7 oppure una bella 912.
Ciao
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complicato è capire se è veramente in ordine o te la vendono per tale....
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Max (hurra)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, non avendo un carrozziere di fiducia sono costretto a fidarmi dela mio agente assicurativo e di una bella scheda Ania.
Salvo casi rarissimi di schianti contro cose non coperti da assicurazione (kasko) mi sento assai tranquillo circa la vita in Italia della vettura.
Il vero grosso timore come dice Maxiiii è capire se è veramente in ordine: qui difficilmente il mio meccanico di fiducia Porsche mi segue ma confido in un suo "corrispondente" da lui conosciuto in loco
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max stato d uso in centro Porsche, come ho fatto io per la mia 993 cabrio puffa. Quello ti da 2 vantaggi: sapere cosa neccessita l auto per essere in ordine e costi approssimati per il ripristino e una buona preparazione per fare una trattativa motivata. Sparare un prezzo a casaccio, di solito NON funziona.
NON sono assolutamento un esperto, ma grazie ai consigli di tante persone gentili preparate e sveglie, che chiamo amici del forum, ho proceduto con una certa tranquillità.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque..bei momenti...la sensazione forte che sia veramente lei...la paura che esca qualcosa non accettabile... dai dai, forza MAX, tifo per te.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano.

A mio avviso puoi chiedere di portarla da un carrozziere. Non so dove sei, ma se sei in zona Milano, a Buccinasco, a Bresso, ecc.. ci sono dei carrozzieri di fiducia. Credimi, sana, non significa inurtata, ma ancora valida, senza troppi lavori da fare.

Più è datata l'auto e più serve tempo per capire.

Ciao,
$imone
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