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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 253 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:07: |
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Premesso che sono un neofita di questa sezione del forum, ho deciso di regalarmi un'ultraventennale prima di Pasqua; con quale motorizzazione mi consigliate di iniziare la mia nuova avventura? Grazie per l'attenzione che mi dedicherete p.s. budget intorno ai 20k |
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 794 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:25: |
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Ciao Max, Sarò di parte ma considerando anche il Tuo budget opterei per una bella 964. E' l'ultima classica 911 esteticamente parlando ed è abbastanza moderna per essere ben fruibile. Ci si diverte molto. Con la Tua richiesta raccoglierai i più variati consigli, vedrai. Sono già curioso io cosa verrà proposto dagli amici. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3612 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:42: |
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Io sceglierei una 3.2, trovandola con questo budget (due esempi nell'altra discussione), altrimenti una SC. Preferirei, insomma, le 911 con poca elettronica, di più facile manutenzione e con delle prestazioni divertenti senza obbligarti al ritiro della patente. La 964, giustamente citata da Roland, la prenderei se desiderassi fare un uso più frequente ed anche viaggi un po' più lunghi, durante i quali usufruire del maggior comfort della 964 rispetto alle precedenti. Su questo terreno, però, la 964 entra in competizione con la 996...o almeno questo accade per gli aderenti al MALPPWAC alias MP996 La discussione di Max è in area 911, quindi non faccio cenno al fatto che con 20 mila euro si possono comprare delle belle 928, 968 e 944; queste ultime due in condizioni strepitose/da concorso o modelli particolari come le 944 cup.. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:17: |
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Il problema e' che con 20k di 964 proprio belle non se ne trovano a meno di non avere un bel colpo di fortuna... non si sa mai....se capita prendila al volo la C2. Giac |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 445 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:24: |
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Io ho una 2.7 del 1976 che pur non essendo tra le più apprezzate al momento sta salendo di quotazione. Reperire esemplari non pasticciati è difficile perchè negli anni 80 le modificavano alla grande ma quando ne vedi una ben tenuta fa la sua bella figura. Ha ancora lo stile tutto anni 70 del fianchi stretti e delle cromature ma quel notevole passo avanti nella tecnica che consente di godersela più serenamente dei modelli più vecchi. Prova a farci un pensierino. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3613 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:28: |
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citazione da altro messaggio:quel notevole passo avanti nella tecnica che consente di godersela più serenamente dei modelli più vecchi.
Non capisco. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 153 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 00:58: |
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forse sc 3.0 ... più o meno dovrebbe rientrare nel budget... a me piace :-) |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 254 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 06:52: |
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La premessa implicita ovvia è che vorrei trovare un esemplare non pasticciato o in alternativo uno molto pasticciato il cui prezzo sia inversamente proporzionale ai pasticci fatti Quanto all'uso, escluderei quello giornaliero solo perchè a Torino i blocchi del traffico durante la settimana lo impediscono. A parità di condizioni generali la precedenza andrebbe al modello con meccanica più affidabile, quindi se non ho capito male 3.0 e 3.2 con cambio G50 potrebbero essere le preferite se non ho capito male Per Paolo (ma anche per altri): lascio la mia mail per eventuali consigli hurra_itchiocciolayahoopuntoit |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1701 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 08:31: |
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3.2, meglio se con G50  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 447 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:46: |
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Paolo intendo che la 2.7 gode di alcuni aggiornamenti che la rendono meno "auto d'epoca". Mi permetto di dirlo pur non avendo mai provato le precedenti ma riportando testualmente le impressioni di un mio amico e collezionista che possiede una 2.4 del '73. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 747 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:19: |
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Ciao Max ti dico sinceramente che sono di parte , percui il mio consiglio è una bella SC (da 204cv) , ti diverte , non consuma molto , e' affidabile. Buona caccia WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 380 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:34: |
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La cosa migliore è vederne tantissime. Ti diverti e ti orienti secondo i tuoi gusti. Ad esempio, a febbraio a Torino c'è Automotoretrò, potresti fare un giro. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1828 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:46: |
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3.2 coupè o 964 carrera 2 coupè, possibilmente con autobloccante, diverse, ma entrambe auto con un fascino tutto particolare. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3811 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:3.2 coupè o 964 carrera 2 coupè, possibilmente con autobloccante,
a 20k a voglia i cerca' Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4092 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:26: |
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SC o 3.2 (se la trovi sana con il tuo budget). Ciao Supermario
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1703 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:31: |
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citazione da altro messaggio:a 20k a voglia i cerca'
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189147081 (già segnalata...) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:32: |
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una 2.4 t da sistemare nel tempo?? |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:20: |
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il tempoè un pò tiranno:volevo averla per Pasqua in ordine |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4986 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:41: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-targa-bergamo-20638321.htm con la differenza ci fai un po' di lavori di ripristino però io sceglierei tra una 3.2 G50 e una pre-bumpers (trovandole buone a quel prezzo) (Messaggio modificato da fil8z il 21 gennaio 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3615 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:42: |
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citazione da altro messaggio:Paolo intendo che la 2.7 gode di alcuni aggiornamenti che la rendono meno "auto d'epoca".
Paolo, continuo a non capire e ci ritorno su perchè chi come Max ci legge potrebbe essere fuorviato. Il termine "gode", converrai, è assolutamente soggettivo. A quali aggiornamenti ti riferisci? Meccanici, di carrozzeria, entrambi? A me dispiace solo della zincatura totale che manca alla mia, ma ormai, con l'attenzione, le cure ed i rifugi sicuri che riserviamo alle vecchie 911, credo non cambi più tanto. Per il resto non vedo vantaggi in una 2.7 rispetto ad una pre-bumper. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4094 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:49: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-targa-bergamo-20638321.htm Sono andato a vederla, il venditore è corretto e molto gentile, ha preso questa auto per se da sistemare, ed ora ha cambiato programmi, necessità di riverniciatura (quella attuale in colore non originale è malfatta), il motore dice è rumoroso, probabili bronzine andate (non l'ho sentita accesa), gli interni sono belli, ma necessitano di una sitemata alle imbottiture. Direi che se uno è interessato a farsi una bella SC curandone i lavori può essere una buona base ad un giusto prezzo. Ciao Ciao Supermario
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:14: |
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... L'avevo notata pure io ... e' un oggetto per "addetti ai lavori" secondo me ... A TO c'e' una 3,2 coupe' che sembra in ordine ... e' inserzionata su secondamano |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 256 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:26: |
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BOB,grazie, avevo in programma di andare a vederla nei prossimi giorni |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 158 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:il tempoè un pò tiranno:volevo averla per Pasqua in ordine
non ho ragione di insistere.... per esempio un mio amico una volta comprò un' alfa romeo gtv 2000 a buon prezzo... condizioni davvero mediocri.... fece sistemare la meccanica immediatamente.... anche se dall'esterno non era in buone condizioni andarci in giro era veramente un piacere! se ti piacciono quelle più vecchie potresti fare così! |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 864 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:53: |
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Scusate, tanto per dare un'idea (indicativa) al forumista, non sarebbe il caso di postare uno specchietto con delle quotazioni, tipo SC 180 CV quotazione euro min/max SC 188 CV " " " SC 204 CV " " " 3.200 " " " 3.200 G50 " " " 964 Carrera 2 " " " 964 Carrera 4 " " " Escludendo Targa, Cabrio e versioni speciali, se no diventa troppo complesso... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4103 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:15: |
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... il massimo non esiste  Ciao Supermario
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 384 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:03: |
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Non ti dico quale prendere. Credo che con un po' di visite "live" capirai qual'è la tua. Attento sempre a: - com'è messa l'auto. La preferisco magari non brillante di carrozzeria, ma sana su tutto il resto (freni, frizione, meccanica, ...). - dei km non te ne preoccupare più di tanto. Le auto vanno usate. - chi te la vende. Se senti puzza di bruciato o se ti sembra troppo "..." lascia stare. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 800 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:12: |
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E' venuto fuori una bella collezione di quasi tutti i modelli post pre-bumper fino alla 964. Credo che con la cifra indicata potresti trovare, con la dovuta pazienza, un esemplare accettabile di ognuno dei modelli indicati. A questo punto metterei al primo posto la bontà del mezzo, non il modello. Ognuno ha la sua particolarità ma tutti sono belli. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 13:26: |
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Nelle mie ricerche di targa-cabrio in zone vicine a casa ho visto questa http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=19418&lrgphp=1&lnph=1& Ora chiedo agli esperti se è vero quel che più volte ho sentito e cioè che il colore rosso il vero porchista non lo vuol vedere neppure in fotografia? |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 688 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:il vero porchista...
.... le preferisce alte, more, gamba lunga, con tratti somatici un pò nordafricani e con parenti importanti! Scherzi a parte, io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare". Ripeto: IMHO. mai oltre il limite
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 871 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:00: |
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Scherzi a parte, io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare". Ripeto: IMHO. Condivido |
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 837 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:30: |
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citazione da altro messaggio:Ora chiedo agli esperti se è vero quel che più volte ho sentito e cioè che il colore rosso il vero porchista non lo vuol vedere neppure in fotografia?
Credo che sia l'opinione comune in Italia ma in Germania il colore "indischrot" è abbastanza gettonato. Era anche il colore della macchina in foto nel depliant Porsche 964 ufficiale. A me non dispiace ma per mia moglie era un tabù (consideri che io sono tedesco e lei italiana....). Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1114 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 22:38: |
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citazione da altro messaggio:io di 911 rosse, parlo di 964, ne ho viste alcune, sia coupè che targa; sono belle, ma la mia impressione, sicuramente molto personale, è che alla fine quel colore potrebbe "stancare".
  
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 689 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:21: |
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x TAX Sì, è bella, e comunque stiamo parlando di qualcosa un pò (tanto) fuori dal normale, però rimango dell'idea che sia un colore, come dire, "non suo". Prova ad immaginartela così:
Secondo me un'altra cosa. mai oltre il limite
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1119 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:34: |
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Guarda Giancarlo, col giallo con me sfondi una porta aperta! Io di notte spesso e volentieri sogno una cosa del genere :

Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 690 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 15:07: |
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per TAX: Concordo, anche se preferisco gli "occhialoni" per Max (hurra): secondo me il problema del colore esiste nella scelta di un'auto; trovane una con un colore che ti "prende", altrimenti la scelta non ti appagherà al massimo. Su auto che gran parte di noi possiede e usa per puro piacere, anche l'occhio vuole la sua parte. IMHO. mai oltre il limite
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 842 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 15:19: |
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Giancarlo, sugli occhioloni sono pienamente d'accordo, questo squardo dolce non ha nessuno dei successori della 964. I 993- 996- e 997isti non me ne vogliono per questo. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 463 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 16:27: |
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Con 20k€, se ne trovi, sicuro le 964 o qualche 930 cabrio. Ciao, $imone PS: cerca con calma...facile sfondare il tetto dei 30k se l'auto non è perfetta La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 21:33: |
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citazione da altro messaggio:ti dico sinceramente che sono di parte , percui il mio consiglio è una bella SC (da 204cv)
ciao Max,concordo in pieno con Alex911 ma,anch'io, non posso certo dire d'essere imparziale.... Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 419 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 22:53: |
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Max la targa rossa da te postata ..me piace...mucho...ma io ne faccio sempre una questione di colori....poi cè chi guarda i bulloni e le filettature ed io NON capendoci un akka di meccanica.......la guardo e Ti dico: la rossa all' occhio è bellissima... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 275 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 06:26: |
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Ora nelle mie peregrinazioni cerebrali, salvo sbandate, sarei indirizzato verso il modello Targa 993 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188881294 il tetto "panoramico" mi piace tantissimo a proposito ci potrebbe essere qualche anima pia in zona in grado di accompagnarmi e dissuadermi dall'acquisto? in caso lascio mail hurra_it chiocciola yahoo punto it |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3743 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 07:20: |
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Max, in meno di un mese hai quasi raddoppiato il budget!! Torino e dintorni è piena di porschemaniaci, sicuramente qualcuno risponderà all'appello. In caso contrario, vai con il tuo meccanico porsche di fiducia e stai ancora più tranquillo. Cosa ti ha portato alla 993? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 08:10: |
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Purtroppo Paolo hai ragione. La follia mi ha fatto raddoppiare il budget. Perchè il 993 targa? devo essere sincero? perchè il connubio tra la tradizione AC e il tetto "panoramico" mi sembra la sintesi perfetta. Oltre al fatto che per dei 3.2 belli e in ordine le richieste non sono sicuramente economiche P.S. per rimanere più vicini al mio budget iniziale ho visto anche dei 996 targa 320cv ma con tutti gli anni in cui dovrei pagare bollo e assicurazione pieni il budget sarebbe decollato ugualmente |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 10:53: |
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Posto che le 993 sono tutte valide, la reputo una ottima scelta! Dovrebbe offrirti più rigidità della cabrio e delle targa precedenti, una superficie di aria maggiore la metro quadro, e una ottima silenziosità di marcia (COSA DA NON TRASCURARE). Il profilo è molto bello (se posso dire ancor più sulle ultime 997, dove il raccordo del finestrino laterale con la coda è un'opera d'arte. I cerchi sono molto particolari solo per questo modello che non è stato molto compreso/apprezzato potrebbe in futuro (visti i pochi esemplari prodotti) conoscere una rivalutazione. Se la macchina è in ordine, m+ m- la quotazione è quella. p.s.: non sono io che la vendo, sono solo appassionato - ndr ho visto l'annuncio, per prima cosa cambierei l'autoradio con una orgiginale dell'epoca (si trovano facile, con CDR anche negli usa) ciao Max |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3966 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 11:30: |
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Prova ad immaginartela così:
o cosi
citazione da altro messaggio:Max, in meno di un mese hai quasi raddoppiato il budget!!
io ti consiglio un lascia o raddoppia Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 277 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:08: |
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Giorgio, troppa grazia sarebbe |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 422 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:12: |
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beh..Max, sono andato a vedere la targa su autoscout ed è una di quelle che avevo salvato, la considero una bellissima P. A volte le foto migliorano le auto, che poi dal vivo son peggio, ma queste foto fan veramente cag...quindi dal vivo sono certo che sarà anche piu' bella. NON AVERE PAURA O TIMORI di fare la TUA offerta, mettiti una cifra in mente oltre la quale Ti alzerai e te ne andrai. Vai e colpisci, di Targa ce ne son ben poche in giro.....e poi è una 993!! Attendiamo notizie. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3748 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 13:55: |
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Certo che con un budget di 35 mila euro si aprono anche altri scenari. Dalla 930 alla 3.2 cabrio perfetta; dalla 996tt alla 993 4S (grazie magari al momento di crisi). Quindi buona caccia.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3967 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio:alla 993 4S (grazie magari al momento di crisi).
Ma quale crisi! le belle AC e la 993 4S e' una delle piu belle 911 non conoscono crisi! A propo' Paolo, come va? (Messaggio modificato da mausone46 il 11 febbraio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 18:18: |
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Ormai caccia ristretta al solo "tetto panoramico": il cuore dice 993, il portafoglio 996 3.6 |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 19:47: |
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per Maxiii: la puffona partiva da 35k e sei riuscito a strappare 30? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3755 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 20:27: |
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Giorgio, parlo di crisi perchè tra la cifra richiesta e quella scambiata la forbice si ingrandisce. Questo vale per tutto ciò che è "normale", e anche la 4S, seppur bella, lo è. OT. l'operazione Alfa+BMW pre-1970 si compirà lunedi, ore 17.30 locali. Il nemico sembra rifiutare la proposta "doppio salto mortale". Passo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 429 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 21:51: |
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Max, confermo ed aggiungo compresa immatricolazione. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 430 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 21:55: |
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nei momenti di crisi, com' è questo...i soldi hanno più valore, quindi è piu' difficile tirarli fuori e di conseguenza, è moooolto più difficile vendere. Nessun buon e vero venditore si lascia scappare un' immediata offerta, seria e concreta. Mi raccomando.
 due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3969 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 00:34: |
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citazione da altro messaggio:OT. l'operazione Alfa+BMW pre-1970 si compirà lunedi, ore 17.30 locali. Il nemico sembra rifiutare la proposta "doppio salto mortale". Passo.
OT ricevuto habemus tempus e denarus! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 600 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 10:11: |
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Beh, considera un ulteriore aspetto. Scegliela "giusta". Ieri sono stato da un carrozziere che mi ha fatto notare cose che un bravo meccanico sulla mia non aveva notato. La mia auto e' stata urtata lateralmente. Nessun problema se è stata riparata bene, ma se non lo è rischi di aver speso un 5k in più. Quindi ok l'opinione di mecca, ma anche di un carrozziere. Quando vedi quella che ti "sconquiffera", ragiona con calma: - chiedi di venire con te un mecca ed un carroziere di fiducia - i soldi tirali fuori solo quando hai TUTTE le informazioni. Hanno venduto molte auto, prima o poi la trovi simile o migliore Buona caccia. Ciao, $imone PS: il carroziere "Simone, statistiche alla mano, 3 P su 4 di quelle che vediamo noi hanno avuto un urto... la cosa non è un problema se l'auto è stata correttamente sistemata, altrimenti...beh, -5k!" La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1282 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 16:38: |
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Come è già stato detto da altri, a spendere tanto di carrozzeria e meccanica si fa presto, quindi meglio cercare una 911 sana ed in ordine per iniziare bene l'avventura. Salvo fortunosi affari con 20.000 euro cercherei senza dubbio una sc da 204 cv o un 2.7 oppure una bella 912. Ciao |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 442 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 17:53: |
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Complicato è capire se è veramente in ordine o te la vendono per tale.... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 280 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 20:01: |
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Simone, non avendo un carrozziere di fiducia sono costretto a fidarmi dela mio agente assicurativo e di una bella scheda Ania. Salvo casi rarissimi di schianti contro cose non coperti da assicurazione (kasko) mi sento assai tranquillo circa la vita in Italia della vettura. Il vero grosso timore come dice Maxiiii è capire se è veramente in ordine: qui difficilmente il mio meccanico di fiducia Porsche mi segue ma confido in un suo "corrispondente" da lui conosciuto in loco |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 446 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:32: |
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Max stato d uso in centro Porsche, come ho fatto io per la mia 993 cabrio puffa. Quello ti da 2 vantaggi: sapere cosa neccessita l auto per essere in ordine e costi approssimati per il ripristino e una buona preparazione per fare una trattativa motivata. Sparare un prezzo a casaccio, di solito NON funziona. NON sono assolutamento un esperto, ma grazie ai consigli di tante persone gentili preparate e sveglie, che chiamo amici del forum, ho proceduto con una certa tranquillità. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 447 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:35: |
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comunque..bei momenti...la sensazione forte che sia veramente lei...la paura che esca qualcosa non accettabile... dai dai, forza MAX, tifo per te. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 604 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 22:45: |
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Ciao Massimiliano. A mio avviso puoi chiedere di portarla da un carrozziere. Non so dove sei, ma se sei in zona Milano, a Buccinasco, a Bresso, ecc.. ci sono dei carrozzieri di fiducia. Credimi, sana, non significa inurtata, ma ancora valida, senza troppi lavori da fare. Più è datata l'auto e più serve tempo per capire. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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