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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:24: |
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Buonasera a tutti, è un dubbio che mi viene e che nasce dalle risposte, spesso semplicistiche, dei vari venditori che sto' contattando in questi giorni. mi rispondono che normalmente, auto di 15 anni, non hanno libretti tagliandi. Beh, volevo sentire proprio un Vs importante parere in merito. grazie
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:25: |
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fosse una fiat... |
   
GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:42: |
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Max, In teoria dovrebbero averli la mia lo comprata senza perche' come ho visto la bimba ho subito trovato una scusa per giustificare e accettare la teoria del venditore che erano stati persi. Comunque considera che girano anche tagliandi finti. In altre parole libretti timbrati e basta con km scalati che e' un piacere. L'importante, almeno per me, e' vedere lo stato di usura degli interni. Macchina che segnano 100/110000 km con volanti e leva cambio consumati stai tranquillo che ne hanno almeno il doppio.... Per quanto riguarda la meccanica lascio la parola hai piu' esperti. Ciao, Giac |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3601 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:46: |
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Forse hanno un senso se accompagna una storia limpida di manutenzioni, corroborata dalle rispettive fatture. In caso contrario non credo che un libretto tagliandi renda limpida una storia torbida. Diverso è il caso delle Porsche ultratrentennali, che nella quasi totalità vengono manutenzionate da meccanici esterni al circuito porsche e che spesso non rilasciano fatture e timbri...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:53: |
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Condivido quello che ha detto Paolo considera anche che con una 993 dai concessionari ufficiali e' meglio non andarci io ci sono stato una volta e non ci torno di certo. Ci sono meccanici non ufficiali Porsche che sono veri professionisti delle 911. |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4981 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 23:53: |
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so di buone( per esempio la mia) o ottime 993 , sprovviste del libretto tagliandi, e ottime con libretto. se cè, ed è l originale e con le sue belle fatture( libretti o timbri falsificati in giro ci sono!) è meglio . d altro canto se la tua ti piace , va bene, va dritta, va forte, gli fai la sua manutenzione, ecc ecc, ma il libretto no l ha, che fai la rottami ? nessuno o nulla è perfetto ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 4221 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 00:11: |
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Quoto GMF, non sempre i migliori meccanici sono presso le concessionarie!!! Proportio hominis ad hominem
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2284 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 07:53: |
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La bontà di una 993 non emerge nè dal libretto tagliandi nè dai timbri Porsche, ma da una chiacchierata con il meccanico che l'ha curata, da un'ispezione attenta e dalla storia della vettura. |
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 224 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 09:05: |
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Di quelle che hanno il famigerato libretto, vai a vedere quanti di questi libretti sono realmente aggiornati, realmente timbrati e soprattutto occompagnati da fatture: penso ampiamente sotto il 50%, per la presenza delle fatture poi scendiamo ben oltre il 50%. per chi è del settore farsi appore qualche timbro e marcare tre crocette non è un grosso sforzo. Gianz penso abbia riassunto il concetto ottimamente 911.... air cooled only!!!
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1886 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 09:24: |
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Non è fondamentale. La mia per esempio ha il libretto dei tagliandi che da qualche anno non ha alcun timbro Porsche... però è uniproprietario dal 1995 ed è sempre stata con amata... ultimamente non ha i timbrini Porsche perchè vado in un posto di cui mi fido di più!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Massimo (olemax)
Nuovo utente (in prova) Username: olemax
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 09:37: |
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Per me non è fondamentale..logico che se c'è ed è reale è meglio. Io nella scelta della mia 993 era l'ultima cosa che guardavo...infatti quella che ho preso ne è sprovvista, o meglio le figlie del defunto ex proprietario non riescono a trovarlo, hanno qualche fattura,ma non molto. Ma se un auto è stata trattat bene e con cura lo si vede ad occhio...soprattutto di un esperto. |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4604 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 09:53: |
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Non è questo il caso e parlo in generale ovviamente, ma spesso sento persone farsi mille pippe mentali perché è stata ritargata (e magari poi è d’importazione), perché deve avere libretto tagliandi (e sappiamo a volte come sono…), perché non deve avere troppi chilometri….(e pure lì sappiamo….) Poi magari l’auto è sbiellata o è tutta storta e nemmeno ci si fa caso… Questo per dire che a mio modesto avviso le auto ormai classiche, amatoriali, con 15 o passa anni sulle spalle, vanno valutate per la reale bontà del mezzo a prescindere da tutte queste altre cose che fanno da corollario ma nulla più…. |
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 355 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 10:02: |
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Se non c'è, mi infastidisco, ma non è obblogatorio. Seve però una perizia molto approfondita di tutto. Inoltre io, quando ho fatto dei lavori mi son tenuto la lista delle fatture....e che caspita, almeno quelle ci dovrebbero esssre. Ciao, $imone |
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 990 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:La bontà di una 993 non emerge nè dal libretto tagliandi nè dai timbri Porsche, ma da una chiacchierata con il meccanico che l'ha curata, da un'ispezione attenta e dalla storia della vettura.
... a riprova di ciò la mia da quando è entrata in mio possesso non ha mai varcato la soglia dell'assistenza ufficiale Porsche, tranne che per il famoso richiamo W301... per il resto mi sono sempre rivolto a meccanici competenti in materia ed appassionati... il libretto tagliandi ad esempio nel mio caso c'è, ma riporta solo i primi 2 tagliandi eseguiti dal primo proprietario a 20mila e 35mila km. su una percorrenza totale di 61mila...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Marco B. (coriolano38)
Utente registrato Username: coriolano38
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 11:48: |
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Ritengo che il libretto dei tagliandi non mostri realmente la qualità della macchina. Molti di noi si servono di meccanici ad alto indice di qualità ma non facenti parte del circuito porsche, quindi nell'impossibilità di aggiornare tagliandi, che curano le nostre bimbe come se fossero le loro. Molto meglio che avere dei timbri a muzzo..... L'età è uno stato d'animo, non una certificazione anagrafica... Tessera 1401 - Giandujotto ntogolo -
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1822 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 11:53: |
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Sì, l'auto il suo valore ce l'ha a prescindere, ma l'assenza dei tagliandi e, soprattutto, delle relative fatture, in prima istanza attesta già una cosa: la cialtroneria e la scarsa lungimiranza e passione dei precedenti proprietari che evidentemente non erano MOLTO addentro a questo mondo. Poi potran essere stati semplicemente sbadati, ma cmq le fatture dei tagliandi più che i timbri sul libretto, i timbri sul libretto anche di meccanici che si conoscono come giusti( e anch'io eviterei i concessionari ufficiali per le A/C in toscana), hanno il loro valore e danno anche valore all'auto, attestandone di fatto il percorso. E' bello poter ricostruire la storia della propria auto a distanza di tempo, un pò come fare una ricerca araldica a ritroso... Per esempio della mia ho appreso che un precedente proprietario era P.Maniaco e che è stata venduta per passare a 996GT3... Poi in ottica di storicità se non ne aumenta il valore pecuniario, ne dovrebbe accrescere il fascino, almeno agli occhi di un appassionato. P.S. Il mio Mecca/Guru di 911 A/C dalle fatture ha potuto ad esempio evincere che il conce di cui non faccio il nome che ha fatto i primi tagliandi ha usato un olio che non andava bene perchè troppo poco viscoso...questo a dimostrazione che le concessionarie ragionano con testa da zucca, o meglio, spesso e volentieri proprio non ragionano. Non sempre il più sintetico, l'ultimo ritrovato è anche migliore per le nostre bimbe...fortuna che poi è passata di mano, povera pimpa! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1572 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 12:15: |
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Io una macchina post 1990 senza libretto tagliandi ben compilato nemmeno la prendo in considerazione, nemmeno se conosco il proprietario. Se non hai avuto cura a farti timbrare le tua manutenzioni o dal concessionario o dal tuo meccanico porsche di fiducia , come posso stare sereno sulla cura che hai posto nell'utilizzo dell'auto? Per me e' un eccellente spia del vero stato dell'auto. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:15: |
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Grazie delle risposte. La maggioranza, riassumendo, non ritiene importante il libretto dei tagliandi. Qualche voce fuori coro invece Andre70 ed in parte Paolo lo considerano importante, se non neccessario. Come in "chi vuol essere miliardario" l aiuto del pubblico mi fa propendere per la non essenzialità del libretto tagliandi. Certo che se ci fosse, personalmente, lo gradirei molto. Ricordo che da ragazzo acquistai una ds da il classico "vecchietto" che era l unico proprietario. Non aveva nessun libretto dei tagliandi ed aveva 70k km. La cosa straordinaria fù che il vecchietto, fatta la vendita e pagato quanto dovutogli, mi tiro' fuori un quadernetto a quadretti ove, sin dal primo rifornimento e cambio olio, si era annotato: i litri fatti con corrispondenza kilometrica sino alla vendita a me!! infatti, guidai quell' auto qualche anno e nel rivenderla ci guadagnai pure. due passioni con la P Porsche e Philippines
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 998 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:23: |
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citazione da altro messaggio:Molti di noi si servono di meccanici ad alto indice di qualità ma non facenti parte del circuito porsche, quindi nell'impossibilità di aggiornare tagliandi, che curano le nostre bimbe come se fossero le loro. Molto meglio che avere dei timbri a muzzo.....
Straquoto! ...ed aggiungo anche che nel variegato mondo Porsche c'è anche chi l'amorevole manutenzione della propria vettura se la fa direttamente in casa, avendo a disposizione attrezzature, tempo e soprattutto capacità operative! In quel caso credo che di fatture non ce ne siano (tranne forse che per i ricambi ed i materiali di consumo acquistati)...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1825 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:34: |
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Fossi in te considererei anche un'altra cosa: quando ti presenti da acquirente, puoi permetterti di fare anche pessimi acquisti a causa dell'entusiasmo che spesso accompagna la voglia dell'oggetto e quindi a certe considerazioni non gli dai tanto peso...quando ti succederà di voler vendere quell'oggetto( di solito quando si vende è perchè si hanno dei progetti in testa ed ogni giorno di niente di concluso in più è frustrante, sempre che non si abbia bisogno di denaro e allora è anche peggio), siccome si tratta di oggetto interesse di appassionati( 964, 993, non sono auto da milano da bere, per quelle ci sono i cayman a Km zero in conce o le 997, anche se poi ci sono appassionati che le comprano, ma da appassionati), la platea di potenziali acquirenti potrebbe essere assai interessata alla presenza del libretto tagliandi... Se poi prendi il periodo in cui siamo, in cui nemmeno le auto belle con tutto a posto si vendono( ivi compresa una documentazione da meticoloso amatore)...è decisamente consigliato pensarci bene su. E poi si sa, quasi ciascun elemento del pubblico, questo pubblico poi, si comporterebbe in maniera decisamente diversa se dovesse esser lui a procedere ad un acquisto... Poi è altrettanto chiaro che un'auto messa ai raggi x che risulta in ordine in tutto e per tutto è degna d'esser presa in considerazione, ma a quel punto chiederei di farmi decurtare il prezzo qualora non avesse documentazione alcuna, per il "legittimo sospetto" che sotto sotto ci sia puzzo di bruciato..... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:44: |
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Paolo, parole sante e concordo in pieno. a comprare e' molto facile, sempre.....ma prova a vendere se quel libretto non ce l hai! diventa un delirio. Ad ogni buon conto questa non lo ha ma dagli interni, non credo che abbia piu' dei 100k km dichiarati dal venditore. é una delle candidate, precisando che vorrei il tip.
Che ne pensi? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164614320&asrc=fa due passioni con la P Porsche e Philippines
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Massimo (olemax)
Nuovo utente (in prova) Username: olemax
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 14:48: |
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proprio quello che ho fatto io, non avendo il libretto tagliandi mi son fatto togliere ben 2.000 euro...e l'auto bastava guardarla per capire come era stata fatta la manutenzione. |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:14: |
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Massimo, colore fantastico!! due passioni con la P Porsche e Philippines
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3602 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:47: |
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Se un potenziale acquirente di una mia auto mi offre 2000 euro in meno adducendo la mancanza dei timbrini quale causa della decurtazione, potrebbe scoprire il mio lato oscuro... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1576 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:12: |
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Paolo, mi spiace, ma questo e' un problema italiano... lo sappiamo bene perche' spesso non ci sono i timbrini..... Io dico che per le moderne (post 1990) se non c'e' il libretto e' SICURAMENTE un segnale negativo. Poi, per carita', ognuno ha la sua storia del vecchiettouniproprietariomaipioggiasoloaccompagnatolamoglieinchiesaladomenica .... ma io credo nei fatti, non nelle parole. PS: il meccanico esperto che guardi la macchina sul ponte e' una ovvieta'.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Massimo (olemax)
Nuovo utente (in prova) Username: olemax
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:13: |
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per paolo: la differenza è che tu sei il proprietario e sai il valore del tuo mezzo, invece coloro che mi hanno venduto l'auto erano le figlie del defunto proprietario, e queste fanciulle aimè di auto di questo livello non ne capiscono molto...anzi per loro è un auto di 15 anni che costa troppo mantenerla..meglio sbarazzarsene il prima possibile..detto fatto. Penso di aver fatto un discreto affare ha solo 70.000 km e sono riuscito a portarla via al suo giusto prezzo 45k passaggio di proprietà incluso. ah dimentacicavo è una 4S. |
   
Fabrizio (faber)
Utente esperto Username: faber
Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:18: |
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citazione da altro messaggio:bastava guardarla per capire come era stata fatta la manutenzione
Cioè si capiva che non era stata fatta la manutenzione? Per questo basta fare uno stato d'uso presso centro porsche, la presenza dei timbri sul libretto non prova nulla. Faber Porsche - E' bello sapere che c'è!
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1078 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:26: |
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Il libretto dei tagliandi deve avere il suo valore, tanto è vero che mi sono saliti in macchina e me lo hanno rubato, insieme al libretto di circolazione, il libretto uso e manutenzione e alla custodia... Il libretto della radio e quello dei concessionari invece non devono valere niente, perchè me li hanno lasciati ... Senza Porsche non si puo' stare
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 412 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:31: |
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Su una macchina post 1990, ma anche 1980, posso concepire le seguenti cose: - libretto tagliandi presente e aggiornato fino ai giorni nostri con timbri ufficiali - libretto tagliandi presente e aggiornato fino ai giorni nostri inizialmente con timbri ufficiali e poi con timbri di meccanici non ufficiali ma cmq corredato di informazioni riguardanti la manutenzione effettuata. - libretto tagliandi presente ma con tagliandi interrotti dopo x anni dalla consegna. In questo caso esigo le fatture dei successivi interventi. In tutti gli altri casi, la macchina deve essere davvero spettacolare/rara/super stra referenziata. Ovvio che meno sono i proprietari, più è probabile avere una storia completa e che sta in piedi della macchina. Oltre i 3 proprietari...già si perdono le tracce, anche perchè non tutti sono maniaci. Macchine con 9 proprietari, 90mila km, no libretto, seppur funzionanti e oneste, le lascio stare. Poi dipende quale è l'uso: fare 100mila km in 3 anni o collezionarla. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Massimo (olemax)
Nuovo utente (in prova) Username: olemax
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:38: |
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Per Faber: (non ho ancora capito coma fare a quotare perdonami) ma la mia frase: bastava guardarla per capire come era stata fatta la manutenzione, voleva dire proprio il contrario ovvero che il proprietario aveva sempre fatto una manutenzione scrupolosa, non a caso era un collezionista di auto (Ferrari, Porsche, Balilla...). |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 16:52: |
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Massimo: si, "le fanciulle" se ne volevano sbarazzare e tu l hai presa " al giusto prezzo", ma sicuramente queste dolci ragazze un giro o due su autoscout se lo sono fatto!  due passioni con la P Porsche e Philippines
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:21: |
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Consiglierei di non fare affidamento su cose facilmente falsificabili. I tagliandi, ma anche le fatture, sono ai gradini più bassi nella scala di quanto sia difficile la riproduzione. Nel mercato dell'arte gli expertise sono la prima cosa che può essere riprodotta/falsificata/comprata ed infatti solo i più ingenui fanno affidamento su questi. Sfortunatamente anche l'aspetto di un'opera d'arte può essere modificato, così da farla apparire diversa dalla realtà e solo i più esperti riescono a non farsi ingannare dalle tecniche più sopraffine... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:23: |
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Paolo, please..... acca nisciun'e'fesso dicono dalle tue parti se non sbaglio eh..... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:26: |
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...appunto, Andrea! Quindi non facciamo credere ai commercianti, che possono riprodurre le "carte" ad occhi chiusi e con entrambe le mani legate, che la loro opera sarà premiata... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio (faber)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:il proprietario aveva sempre fatto una manutenzione scrupolosa
Ah ecco avevo capito bene allora. E il tizio si è fatto "sfilare" 2000 euro solo perché mancava il libretto pur essendo evidente che la macchina era stata curata? Mah.... ti faccio i miei complimenti sinceri! Faber Porsche - E' bello sapere che c'è!
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Massimo (olemax)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:31: |
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per maxiii:bhe certo altrimenti avrei potuto portargliela via a 30000...ma considerato i km e lo stato dell'auto non posso che essere soddisfatto. Ne ho viste molte di 4S, ma alla stessa cifra trovavo auto abbastanza kilometrate e non così ben tenute...questo a detta anche del meccanico che mi ha supportato e sopportato nella ricerca. Se non avessi preso questa, un altra candidata che ho visionato e che mi era piaciuta è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184628307, ma sotto i 47K non scendeva e +1000 euro di passaggio arrivavo a 48K, mentre con 45k ho fatto tutto e tra pochi giorni sarà a casa mia e comincio a godere (Messaggio modificato da olemax il 20 gennaio 2011) |
   
TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1007 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:36: |
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citazione da altro messaggio:questo a detta anche del meccanico che mi ha supportato e sopportato nella ricerca.
Massimo scusa, senza scendere nello specifico, trattasi percaso di conosciuto meccanico torinese specialista Porsche indipendente?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Massimo (olemax)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:43: |
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x tax: no è lui...immagino di chi parli, ma non è lui...il meccanico esperto è un dipendente di mio suocero, che ha una carrozzeria |
   
TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1008 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:il meccanico esperto è un dipendente di mio suocero, che ha una carrozzeria
......
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1582 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:02: |
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aspetta Paolo... c'e' un equivoco di fondo... io non compro MAI dico MAI un'auto da un commerciante . MAI! Se non conosci il proprietario dell'auto , non lo guardi negli occhi, non lo porti fuori a cena e ti fai raccontare un po' della sua Porsche, come fai a comperarla?? Dai...... non si deve comperare una macchina eh! si sta comperando una Porsche perdiana!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1009 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:io non compro MAI dico MAI un'auto da un commerciante
...sono inclusi anche i centri Porsche?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2286 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 18:47: |
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Massimo, hai preso un'auto da urlo, complimenti. Vedrai la 4S quante soddisfazioni ti darà. Permettimi però di dirti che il 99% delle 993 che, casualmente, non hanno il libretto tagliandi hanno il conta km taroccato (operazione semplicissima sulla 993, ma ormai semplice su qualunque vettura). Non farei quindi troppo affidamento alla veridicità di quei 70k km. Ed è questo l'unico vero valore aggiunto di comprare una vettura con il libretto tagliandi aggiornato. Per il resto rimango della mia idea. Se è bella, sana, storia conosciuta, magari seguita da 10 anni presso lo stesso meccanico "unbranded" ma esperto di aircooled (che ti racconta vita, morte e miracoli della vettura), allora va presa comunque e chissenefrega dei timbrini. Le 993 sono auto solide che possono durare molto ma molto a lungo. Molto di più di una vettura analoga con i timbrini Porsche, ma poi sfruttata ogni domenica in track days... |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:13: |
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Io di 993 sfruttate ogni domenica nei track days non ne conosco... e si che ne mastico di pista... anche perche' al di fuori del 993RS sono dei catrami in quell'ambito eh.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:18: |
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citazione da altro messaggio:le 993 ....sono dei catrami in quell'ambito eh....
questa frase contro la "più amata" dai porschisti è un atto terroristico...i talebani potrebbero condannarti per blasfemia  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:25: |
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Allora, mettiamola in un altro modo cosi' ci capiamo meglio, visto che l'esempio dei trackdays era, per l'appunto, un esempio. Se i fratelli Melli (che penso tu conosca bene) ti dicessero che hanno una bellissima 964 Speedster di un loro cliente, che seguono da 10 anni con manutenzione scrupolosa, ma ahimè, non ha i timbrini Porsche. La macchina è bella, ti piace e ne stavi cercando una, il prezzo è ok. Non la prendi perchè ne cerchi una timbrata o ti fidi di loro e di quello che ti raccontano? Ecco io sono per la seconda, ovviamente a patto di conoscere bene il meccanico e sapendo di potermi fidare (mica Peppino o' meccanico che inserziona su autoscout e che incontro per la prima volta in occasione del possibile acquisto!). Questo è quello che intendo dire. Ma ok, ognuno ha le sue idee.  |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:40: |
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Gianluca, ma cosa credi, che sono ???? Pero' per esempio chiederei al sciur Melli: "sciur Melli, cuma l'e' che ques chi gha minga i timbrin? El pagava tucc in negher???" ovviamente si scherza, ma il vizietto italiano ben noto porta a ribadire che a meno di fonte autorevolissima ( e i Melli lo sono) la mancanza di libretto comporta l'accendersi di un segnale molto preoccupante. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:40: |
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citazione da altro messaggio:Io di 993 sfruttate ogni domenica nei track days non ne conosco...
...e ci sarà un perchè...
citazione da altro messaggio:anche perche' al di fuori del 993RS sono dei catrami in quell'ambito eh....
...ma non credo sia questo...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:48: |
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No no, e' per questo, fidati! Non e' nata per la pista , e' una granturismo...(a meno di pistolare un C2 in maniera importante, ma sono contrario a queste cose...). Paolo, "la piu' amata"????? ma di cosa stai parlando??? guarda che non e' un 2.7RS eh! Ah! ma forse ti riferivi al Gt2... be', effettivamente anche quella q' tanta roba..... (Messaggio modificato da andrea70 il 20 gennaio 2011) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:No no, e' per questo, fidati! Non e' nata per la pista , e' una granturismo...(a meno di pistolare un C2 in maniera importante, ma sono contrario a queste cose...).
....
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:03: |
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...tu non leggi il forum
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:09: |
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Paolo, please, spiega. No, aspetta, se mi vuoi dire che qui dentro c'e' chi dice che "la 993 e' la piu' bella 911 mai costruita".... risparmiami queste belinate.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:21: |
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citazione da altro messaggio:Gianluca, ma cosa credi, che sono ••••••••••???? Pero' per esempio chiederei al sciur Melli: "sciur Melli, cuma l'e' che ques chi gha minga i timbrin? El pagava tucc in negher???" ovviamente si scherza, ma il vizietto italiano ben noto porta a ribadire che a meno di fonte autorevolissima ( e i Melli lo sono) la mancanza di libretto comporta l'accendersi di un segnale molto preoccupante.
Sono d'accordo. Infatti io mi rivolgo solo a fonti autorevolissime (ed escludo i concessionari Porsche da questa definizione. Solo il mitico Coppolino ci rientrava, IMHO) per acquisto e/o manutenzione.  |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:33: |
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Certo che ho iniziato il post mettendomi nei panni di un amante porsche che: NON conosce i super meccanici; NON fa parte di gruppi corsa NON ha parenti che lavorano in Porsche o che sono meccanici Insomma l ' uomo qualunque con la prerogativa di amare solo le Porsche. Nel cui gruppo mi ci metto, anche volentieri, pure io. Mio padre ne ha avute una decina, sin da quando ero piccolo e ci ho viaggiato tanto, ho avuto un 996 per anni, ma se mi presentano un 911, ben leccato e lucidato, non capendoci un hacca di meccanica, quale è la mia unica salvezza, se NON avere una storia certificata dai tagliandi?? Siam mica tutti fenomeni, right? due passioni con la P Porsche e Philippines
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:se mi presentano un 911, ben leccato e lucidato, non capendoci un hacca di meccanica, quale è la mia unica salvezza, se NON avere una storia certificata dai tagliandi??
...farti "scortare" da qualcuno (magari Pimaniaco) che di meccanica (e soprattutto di Porsche) ci capisce...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Andrea S. (vipergreen)
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| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:52: |
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Secondo me, a parità di macchina, la differenza tra una col libretto tagliandi e una senza è prettamente economica, un 5-10%. E' chiaro poi che non è una regola universale, ci sono buone macchine senza libretto e viceversa. L'esperienza di Massimo è un esempio: ha trovato una macchina senza libretto e l'ha pagata meno di una ben documentata. Quella polar silver che hai scartato, tra l'altro, la conosco molto bene, è di un porschemaniaco mio amico ed è veramente al top. Ciao A - Every mile is a smile -
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:06: |
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TAX, si questa mi sembra un ' ottima soluzione, anche perchè in trattativa potrò essere bravino, ma se non conosco i motivi e le ragioni per chiedere un ribasso.....non sono sufficientemente forte e manco la inizio, la trattativa, se non so cosa vado a comprare.
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4986 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:11: |
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citazione da altro messaggio:la mancanza di libretto comporta l'accendersi di un segnale molto preoccupante.
E QUALE , ANDREA ?? poi MAI DA UN COMMERCIANTE, E MAI SENZA TAGLIANDI ! , non sei un po prevenuto ?? chi dice che ad ogni timbro dei 20000 , non ne abbia fatto invece 30000 , con aggiustamento del contachilometri tramite amico meccanico in concessionaria ? concordo invece sul fatto che l apporccio visivo e diretto col precedente propretario sia molto importante tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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GMF (giac)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:49: |
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Massimo complimenti per la tua 4s bellissimo colore e sono sicuro che hai fatto un buon affare a mio avviso la 4s polar silver i 70000km li ha passati da un po'............ Giac |
   
Massimo (olemax)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:50: |
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Grazie GMF per i complimenti...per la polar silver ti assicuro che i km dovrebbero essere i suoi, come forse può confermare vipergreen che la conosce..in foto non rede così bene..e tra tante che avevo visto era tra le migliori..oltretutto aveva tutti gli interventi fatturati da Erreesse...logico che quella che ho preso è meglio e come colore (per essere una nazionale), per me, batte il polar silver 1 a 0. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Il libretto dei tagliandi deve avere il suo valore, tanto è vero che mi sono saliti in macchina e me lo hanno rubato, insieme al libretto di circolazione, il libretto uso e manutenzione e alla custodia...
Infatti tengo tutto rigorosamente a casa... Tornando in tema, questa 993 tiptronic, almeno in foto è davvero bella: colore particolare che non capisco quale sia perchè non sembra un blu iris, ma forse son le foto...accostamento interni/esterni azzeccato, i sedili sembrano a posto e potrebbe avere i KM dichiarati...unica cosa sembra gli sia stato sostituito l'airbag anteriore. Altra cosa, la richiesta è un pò bassa per una varioram ben tenuta. Controllerei le seguenti cosette: - bracci anteriori, per la precisione i silent block e le biellette anteriori(la cui gomma si indurisce, si spacca, facendole cigolare e si sconquassa la geometria anteriore col risultato di una pessima, orrida sensazione alla guida) - scatola idroguida, che dopo 80k di km ha raggiunto quasi sempre la frutta - dischi freno: con l'automatico il freno motore dovrebbe esser stato utile a consumar meno i freni, ma in ogni caso vedrai che se non li hanno cambiati, come sulla mia, non li potrai rettificare( perchè arrivi sotto lo spessore minimo) e quindi la sostituzione con dischi originali ti costa sui 2000k di euro...la verifica è semplice, basta chinarsi(non proni) - controllerei la vasca anteriore( ma ci vuole uno che ne capisce di carrozzerie) per capire se c'è stato incidente come sembra dal volante e quanto è stato importante - controllo alla base del parabrezza e in generale negli angolini dell'auto alla ricerca di tracce di ruggine - siamo sicuri che l'automatico sia a posto? Dovesse aver dei problemi, difficile, ma non impossibile, andrebbe fatto risistemare e non credo che sia un intervento indolore... Il punto è che se anche solo una di queste voci cambio, bracci, freni dovesse esser come sopra, a spenderci su 4000, 2000, 1500/2000 eurini si fa in un amen. Se poi ci fossero tutte, capisci bene che il problema minore è l'assenza del libretto e che questo venditore la sa lunga...perchè il prezzo andrebbe decisamente "rivisto" per attestarsi intorno ai 22: qualche spesuccia, cambi tutto e ti ritrovi con l'auto a posto e pronta per altri 100.000km con un valore a quel punto reale di 30k di euro( perchè auto senza libretto tagliandi). Detto questo, non mi scoraggerei, valuta e fatti accompagnare da uno che c'inzuppa davvero: perchè un conto è sapere cosa guardare, un altro è vedere cosa c'è che non va. P.S. Quei cerchi sono davvero belli e anche molto leggeri( vedi tabella cerchi P.Mania). "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:45: |
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ricevute oggi, su mia richiesta, foto ulteriori.
Stà diventando una cosa seria, questa è l auto che desidero ed amo....ve lo chiedo con il cuore in mano: AIUTO perfavore i Vs commenti sono la base, che mi dite? grazissime
  due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:50: |
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non aveva la polizza cristalli.... |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:57: |
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no, ma io l avro'! due passioni con la P Porsche e Philippines
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:la sostituzione con dischi originali ti costa sui 2000k di euro...
Su FVD ad es. per sostituire dischi e pastiglie te la cavi tranquillamente con circa 650 € + spedizione, naturalmente NON originali marchiati Porsche (...ma comunque parliamo di marchi molto conosciuti e validi...)
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 15:48: |
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Colore spettacolare. Io mi prenderei il miglior mecca porsche che conosco, la ribalterei e sperando in un suo ok me la porterei a casa di corsa. echeccazzz..... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:14: |
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Ora o ho le travvecole (possibile), ma io potrei averla vista oggi verso le 14.00 a Pavia. Possibile? Se è così, bellissima. In 3 ci siamo tutti girati a guardarla. Sicuro sul 993 color puffo. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 16:56: |
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andrea....io me la prenderei anche senza il motore, figurati un po'!!!!  mercoledi' vado! due passioni con la P Porsche e Philippines
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Massimo (olemax)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:10: |
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bella!! veramente particolare...aspettiamo allora il report dopo mercoledì Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 479 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:14: |
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Simone, potresti aver visto quella che era in Veneto qualche settimana fa a 26k Euro e che è durata uno o due giorni... facile che sia rimasta al Nord. Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:19: |
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vado su con un carissimo amico appassionato d' auto d' epoca da sempre...andremo su con un MB SL 350 del '91 e quindi sarà già un bel viaggio... Accordatomi con mia moglie che non guida al momento per NON mandare i figli a scuola (li accompagno io sempre), dopo trattativa serrata per sparire un giorno intero per caxxeggiare a macchine. report 100% Massimo la Tua è piu che bella! Ribadisco la richiesta di aiuto con esame e commenti riguardo le foto postate. tnx
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Massimo (olemax)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:26: |
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Grazie per i complimenti. Dalle foto dare un giudizio è dura..a vederla sembra ben messa con un amarea di optional (non li ho ancora controllati) e con tutte le targhette al loro posto...almeno così sembra..ma solo dal vivo si notano i maggiori difetti...ma speriamo di no..che risulti splendida anche dal vivo come in foto Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4096 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:28: |
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... COSA ASPETTI !!! Prendila ( ma occhio al cambio devi essere convinto che sia quello che cerchi). Ciao Supermario
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 480 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:30: |
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Per Maxiii: è la 194esima 993 Cabrio a specifiche US, su 2157 prodotte nel MY 1997. Io non me ne intendo di 993; a parte il cristallo crepato, posso dire, a naso, vedendo il volante e il cruscotto, che ti consiglio assolutamente uno stato d'uso approfondito, con contaore del motore e, se te lo permettono, di metterla in dima; se è tutto a posto, non esitare, un'altra così non si trova più !!! In bocca al lupo !!!  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Stefano R (rabsteve)
Utente esperto Username: rabsteve
Messaggio numero: 581 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:54: |
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proprio bella, colore spettacolare !! Born to run!
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1081 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:54: |
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Ricordati di fare il carfax sul numero di telaio. Per il cristallo, che devo sostituire, ho ricevuto un preventivo di 490 euri montato, con fascia scura e antenna incorporata. Mi sembra di vedere anche la barrieretta in plastica sotto l'alettone sia rotta. Difetto consueto: costa sui 100 euro e un'oretta di lavoro. L'adesivo Mobil sul motore costa sui 10 euro. Poi guarda questo thread e non pensarci proprio più! http://forums.rennlist.com/rennforums/993-forum/494347-riviera-turquoise-mexico- blue-picture-thread.html Senza Porsche non si puo' stare
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 121 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 17:55: |
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Supermario tnx per la carica, son gia caricato a1000 mercoledi il primo incontro con rotolo in tasca.
  Grazie infinite Carlos. Stato d' uso già prenotato, incluso contaore, non credo dima... Massimo mi controlli gli optional? dai, por favor...
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:00: |
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Supermario, voglio il Tip, ne sono convinto. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:04: |
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Giaz, Dio santissimo che Puffa tt!!!!
stesso colore di questo aereo!! due passioni con la P Porsche e Philippines
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 866 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:04: |
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citazione da altro messaggio:per maxiii:bhe certo altrimenti avrei potuto portargliela via a 30000...ma considerato i km e lo stato dell'auto non posso che essere soddisfatto. Ne ho viste molte di 4S, ma alla stessa cifra trovavo auto abbastanza kilometrate e non così ben tenute...questo a detta anche del meccanico che mi ha supportato e sopportato nella ricerca. Se non avessi preso questa, un altra candidata che ho visionato e che mi era piaciuta è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184628307, ma sotto i 47K non scendeva e +1000 euro di passaggio arrivavo a 48K, mentre con 45k ho fatto tutto e tra pochi giorni sarà a casa mia e comincio a godere
Mamma mia la 4S che bella, sto male.... |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:11: |
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Giaz, se Maxiii vedesse quel thread che hai postato, non dormirebbe più fino a mercoledì....
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:12: |
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Vista stamattina attraverso le vetrine. Purtroppo non sono in grado di dirti se è proprio bella come da foto (non sono espertissimo), altrimenti ti avrei potuto evitare un viaggio.... |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 483 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:12: |
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Oooops, troppo tardi, danno già fatto....  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4102 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:13: |
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... allora è la tua !!!  Ciao Supermario
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5134 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:27: |
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Parabole dei fari sicuramente da sostituire oltre il cristallo, non mi piacciono quelle macchie color ruggine nella vasca osservale attentamente da vicino, e sbrigati che certi colori vanno via alla svelta! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:19: |
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Massimo, si ho notato sono gialle, da sostituire, magari con xeno? mi sbrigo mi sbrigo e come dicono a me, quasi ogni giorno....se era destino.... due passioni con la P Porsche e Philippines
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mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:20: |
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ciao maxxi comprendo,l'euforia che gira intorno a questo esemplare molto particolare possiedo un glorioso 911 3.0 targa il restauro eseguito da me e'stato un atto d'amore...alla fine le spese che ho sostenuto mi hanno creato non poco imbarazzo,cerco pure io un993 anche cabrio abito vicino al concessionario,per cui passando spesso con la macchina,ho cominciato a monitorare gli ultimi suoi acquisti in quanto di porsche ne ho viste diverse,quest'ultima mi ha molto turbato e incuriosito l'ho visionata attentamente,a parte il colore unico che deve piacere...ma sul 993 ci sta benone,vedi se la offrisse ad un prezzo intorno ai 30k ci avrei riflettuto...poco...e la compro se faccio l'inventario degli interventi da eseguire l'entusiasmo mio forte delle mie esperienze sulla mia,si spegne,in quella 993 mi piace molto, ma le mie sensazioni sono tali da non intuirne l'affare se di 35k si parla,ad ogni modo vicinissimo al concessionario c'e' un meccanico che per le storiche e'un punto di riferimento per tutti i venezini trevisani ecc... se mi vuoi contattare ti posso fornire il num suo visto che vieni afarti un giro il mio e'337487495 ciao e buona caccia. |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:28: |
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Mauro, vedi io rimango veramente sorpreso di come, non conoscendosi, ma condivendendo una passione, quanto bene ci si possa fare a vicenda. grazie...che dire... dimmi, per favore, quando Ti posso chiamare per non trovarTi impegnato in cose piu importanti due passioni con la P Porsche e Philippines
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mauro rodeghiero (rode)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 19:40: |
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vedi la passione o la malattia...ci mette in contatto fra noi spontaneamente quando ci si confronta su argomenti cosi cari anoi non c'e'dubbio che siamo come una grande famiglia e condividere il tutto con chi e' in sintonia sulle nostre passioni e' il massimo chiamami pure anche ora finche' non c'e' mia moglie....ciao |
   
madmax52 (madmax52)
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Messaggio numero: 588 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 20:32: |
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Dico anche la mia : maxgii se ti piace cosi tanto prendila anche se ti costa un 3 K in più; quando ho preso la mia sono andato di istinto e ho deciso in dieci minuti. poi col tempo ho capito che avrei dovuto tirare di piu sul prezzo etc etc . MA NON MI SONO MAI PENTITO di averla presa , anzi sono sempre piu convinto e nonostante sia irresistibilmente attirato dalla 993 tt ...non sono disposto a separarmi dalla mia turbo cabrio !! madmax Affetto da turbite cabriolata
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 21:07: |
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citazione da altro messaggio:...non sono disposto a separarmi dalla mia turbo cabrio !!
...una delle più belle porsche di sempre. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo Z. (paolo99)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 21:12: |
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Bellissimo colore ..... e non ti pentirai del tiptronic......
 Tessera numero millecinquecento
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Riccardo (lucy)
Nuovo utente (in prova) Username: lucy
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 21:41: |
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Allora....a me risultano i seguenti optional,se sbaglio correggetemi... 139 sedile sx riscaldato 233...non risulta niente 249 tripronic 329 radio toronto SQR blaupunkt 48 340 sedile dx riscaldato 398 ruote 17 pollici 432 volante sportivo in pelle diametro 363 quattro razze 437 sedile sx Confort regolabile elettricamente 445ruota emergenza x la Gran Bretagna 454controllo automatico velocita' 490 sound system 551frangivento 659 fendinebbia 892...non esiste 939 rivestimento sedili posteriori pelle drappeggiata 982rivestimento sedili anteriori pelle drappeggiata ...quello che mi lascia perplesso e' il 445....ruota emergenza x gran bretagna!!!! .....e forse l'ho tradotto male io!!! |
   
GMF (giac)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 21:46: |
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Max, Valla a vedere che se non altro ti farai una bella gita con un amico ma che SL350 e' del '91 io ne ho una SL300 del '86. la puffa a 35k cosi' come e' da foto mi sembra un po' cara quindi non ti entusiasmare troppo.....anche se non e' facile. Ciao Giac |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 130 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 21:54: |
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Mauro, non ti ho potuto chiamar.... c' era la mia, di moglie!! Domani lavoro tutto il dì e sono fuori dalle "occhiate di biasimo" dimmi, por favor quando posso chiamarti e riusciamo a stare soli 10 minuti a caxxeggiare? non dice niente, ma si illudeva fosse solo un' infatuazione passeggera, come ho avuto, a periodi, da quando ho venduto il 996: tre anni insulsi, nel senso cheNON guidavo, mi spostavo semplicemente con mezzo di locomozione a motore. Stavolta per puffa, giuro, non è attrazione fisica, no, è amore. Mia moglie è allibita. Allibita per quanto tempo passo su questo forum, per i 1000 km che faro' per andare a vedere un' vecchia auto con la radio a cassette, carissima, tra l' altro. Senza neanche l attaco per l' IPOD!!! MadMax: accidenti che spettacolo la tua meraviglia, veramente super. si si faro' del mio meglio, ma non mi fermero' per 2/3 mila euro. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:05: |
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Riccardo, grazie infinite, davvero. GMF, si, sara' comunque una bella gita, con una gran macchina, ma Ti dico che non sarà solo una gita. So rimanere freddo, è mio mestiere fare trattative. Certo, sulle cose proprie è mooolto meno facile, ma ho il mio amico che è persona straordinaria: esperto di auto epoca ed acquisti auto epoca, quindi ho una buona spalla, nel caso fossi in difficoltà. due passioni con la P Porsche e Philippines
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1029 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:09: |
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citazione da altro messaggio:Mia moglie è allibita. Allibita per quanto tempo passo su questo forum, per i 1000 km che faro' per andare a vedere un' vecchia auto con la radio a cassette, carissima, tra l' altro. Senza neanche l attaco per l' IPOD!!!
...non c'è niente da fare... non capiscono...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:22: |
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Lassa sta'...io ho la fortuna che si addormentano alle 22.00 tutti. Unico neo... MAI ...no, scherzi a parte si tromba sempre all'olimpionica. Ciao $imone PS ...e le Olimpiadi sono ogni 4 anni... La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:27: |
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qui si tromba mondiale, invece...sempre ogni 4 anni!!!!!! mi dedichero' far petting con la Puffa in garage, chevvuoi far.... due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1699 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 23:40: |
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Maxii, nella foto del vano motore si vede il fonoassorbente molto conciato...cotto. Solitamente è segno di un chilometraggio oltre i 120-130000km. E' anche presente dell'ossido nei fanali, zona ventola e riscontro del blocco portiera. Non discuto la bontà dell'auto però secondo me ha fatto un bel po'di miglia e viveva vicino al mare; controllarla bene sotto togliendo la paratia, verifica lo stato dei cavi candele della bancata sotto, se c'è ossido nella zona guarnizioni vetro anteriore alzandola un po', dietro fanali posteriori (vanno smontati ed estratti)ed il funzionamento e bontà del tessuto della capotte che ha parecchi snodi e tiranti oltre che anni e costa un botto di soldi. Ricorda inoltre che le teste, il settaggio della centralina DME ed altre poche cose di una versione USA sono differenti da quella ROW. Anche la potenza è inferiore di qualche cv. L'assetto delle versioni USA è rialzato di 10 mm se non ricordo male. Insomma controllala bene, i lavoretti che si prospettano solo guardando le foto non sono pochi ed economici. Facci sapere... 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 01:30: |
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Appunto. Non portiamogli sfaiga, ma facciamo solo sapere che c'è altro semmai. come queste chicche: 1) http://www.cars.com/go/search/detail.jsp?tracktype=usedcc&csDlId=&csDgId=&listin gId=51168228&listingRecNum=51&criteria=prMx%3D100000%26sf1Dir%3DASC%26prMn%3D0%2 6mkId%3D20081%26stkTyp%3DU%26mdId%3D20567%26rd%3D100000%26crSrtFlds%3DstkTypId-f eedSegId-mkId-mdId-pseudoPrice-yrId-clrId%26zc%3D20006%26rn%3D50%26PMmt%3D1-1-0% 26stkTypId%3D28881%26clrId%3D27122%26clrId%3D27124%26clrId%3D27126%26clrId%3D271 28%26clrId%3D27131%26clrId%3D27132%26clrId%3D27134%26clrId%3D27135%26clrId%3D296 37%26sf1Nm%3Dprice%26yrId%3D20140%26yrId%3D20195%26yrId%3D20139%26yrId%3D20194%2 6yrId%3D20138%26yrId%3D20193%26yrId%3D20137%26yrId%3D20192%26yrId%3D20136%26yrId %3D20191%26yrId%3D20135%26yrId%3D20190%26yrId%3D20134%26yrId%3D20189%26yrId%3D20 133%26rpp%3D50%26feedSegId%3D28705&aff=national 2) http://www.cars.com/go/search/detail.jsp?tab=summary&recnum=&actLog=&listingId=5 7476706&paId=382940454&listingRecNum=74&criteria=prMx%3d100000%26sf1Dir%3dASC%26 prMn%3d0%26mkId%3d20081%26stkTyp%3dU%26mdId%3d20567%26rd%3d100000%26crSrtFlds%3d stkTypId-feedSegId-mkId-mdId-pseudoPrice-yrId-clrId%26zc%3d20006%26rn%3d50%26PMm t%3d1-1-0%26stkTypId%3d28881%26clrId%3d27122%26clrId%3d27124%26clrId%3d27126%26c lrId%3d27128%26clrId%3d27131%26clrId%3d27132%26clrId%3d27134%26clrId%3d27135%26c lrId%3d29637%26sf1Nm%3dprice%26yrId%3d20140%26yrId%3d20195%26yrId%3d20139%26yrId %3d20194%26yrId%3d20138%26yrId%3d20193%26yrId%3d20137%26yrId%3d20192%26yrId%3d20 136%26yrId%3d20191%26yrId%3d20135%26yrId%3d20190%26yrId%3d20134%26yrId%3d20189%2 6yrId%3d20133%26rpp%3d50%26feedSegId%3d28705&tracktype=usedcc&pageNumber=&numRes ultsPerPage=50&largeNumResultsPerPage=0&sortorder=descending&sortfield=PRICE&cer tifiedOnly=false&&aff=national Buonanotte $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2293 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 09:31: |
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la pasticciata puffa no dai, mentre la cabrio blu è spettacolare. Comunque in US è troppo uno sbattimento tra spedizione, dazi, differenze di specifiche, e ci sono cose carine anche in europa. http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=132191572&__lp=1&scopeId= C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVarian t1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.searchInFreetext=f alse&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext =false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&dama geUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categori es=Cabrio&lang=it&pageNumber=1 |
   
mauro rodeghiero (rode)
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Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 09:36: |
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ciao maxxi sperando che stanotte tu abbia dormito...telefonami pure nel pom no problem ciao. |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 09:37: |
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Grazie Gianluca, terro' a mente i tuoi preziosi consigli! In effetti il kmtraggio dichiarato dal venditore, è circa 120k km, visto che sono 75mila miglia, quindi corrisponde
Caro Simone tnx a lot! In effetti la seconda è molto interessante. IL MIO COLORE. Vedo un po' complicato l acquistare un auto solo da foto. Poi mi sembra un po' "lavorata" aletttone, vetri scuri , interni bianchi, e cerchi. Quella che andro' a vedere mi pare, forse più originale, correggimi se sto dicendo una caxxata e piu' sincera. Ho il vantaggio ed è un vantaggio che mi pago profumatamente (!), che è già in Italia, quindi potro' toccarla e che faro' uno stato d uso... Ho chiesto comunque ad importatore specializzato, presentatomi da un amico, la racinglegends.it e mi ha detto che il costo di importazione si aggira su 6000 euri. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 09:39: |
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Se riusciro' a prenderla.....saro' il vs incubo!! Quei fari anteriori ossidati mi fanno già stare male. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 09:47: |
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Gianluca, son felice che confermi i miei dubbi sulla puffa coupe, ma staro' mica diventando un esperto? ahahaha... La gialla me piace, amo i colori pastello. Mio padre ne aveva presa una nuova, ai tempi, targa prebumper verde pisello ed era magnifica, pochi mesi dopo averla acquistata, senza che nulla gli fosse stato comunicato dal venditore Porsche, usci' il modello nuovo bumper...e la cambio' con una targa bianca, new model. Quella verde anche se per pochi mesi in casa, m'è rimasta nel cuore. due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1701 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 13:32: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183042354 argento-bourdeaux-cartier un classico sempre bello e non tanto comune sulle 993 cabrio. Valutala perchè è pronta all'uso con manuntenzione corretta eseguita da poco. E costa il giusto. penso che sia quella di un vecchio pmaniaco (Messaggio modificato da GIANLU il 22 gennaio 2011) 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 13:38: |
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Ciao Maxiii. Per l'importazione è un casi..no, ma non impossibile una volta che si sa che fare: 1 - acquista in dollari (e chiedi sempre lo sconto) 2 - trasporto a costa est (dipende dov'è 0-500€) 3 - trasporto via nave (2.000 €) 4 - DOGANA 10% sul prezzo 5 - IVA sul prezzo (quello al 110%, con dagana) 6 - aggiustamenti a codice e rimmatricolazione (dipende dall'auto, minimo 1.000€) A conti fatti...tu sai Per esser precisi, dovresti aggiungere la consulenza di un tecnico on site (circa 500-800$, eventualmente ho amici là). Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1030 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:12: |
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citazione da altro messaggio:argento-bourdeaux-cartier un classico sempre bello e non tanto comune sulle 993 cabrio.
Bello il Cartier, ma l'argento è banale... Son tutte argento le 993, ha stufato come colore... Molto meglio il "puffo"!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4997 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:46: |
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se non è un auto storica, con le tasse dazi trasporti bustarelle varie , ti mangi tutto il vantaggio euro-dollaro . fidati tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1702 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:55: |
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In Europa ci sono disponibili tantissime 993, io non mi imbarcherei in avventure low cost oltre oceano. Discorso diverso per Porsche particolari tipo Speedster che sono state vendute tanto negli USA. Il colore non fa l'auto...quando poi hai grane da sistemare non ti consoli con quello. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:Il colore non fa l'auto...quando poi hai grane da sistemare non ti consoli con quello.
...sono totalmente d'accordo con te Gianluca, infatti il mio post precedente era un pochino sarcastico...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Gianluca G. (gianlu)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 14:59: |
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http://www.autoscout24.es/Details.aspx?id=151877728 toh, la sorellina della puffa ..con interni diversi però ma sempre USA e con TIP 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Gianluca G. (gianlu)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 15:22: |
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certo Tax, a volte ci si fa prendere dalle cose secondarie e perdono di vista le cose principali ed importanti (stato motore-sospensioni-freni) nella valutazione dell'auto usata perchè queste belle cucciole si acquistano a volte più con il cuore che con la testa 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Leone (leone993)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 16:46: |
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Curioso che 993 blu riviera ce ne sono alcune tutte con Tiptronic, a Roma ne gira una ex di un pmaniaco ora di una signora. Poi c'è una 993 Rs e la mia TT. Poi...... ma questa è un'altra storia...... Leone 993 Turbo... What else???
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:53: |
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Tento di dare una risposta a leone: più un'auto di quel genere era eccentrica e particolare, più il cliente, in genere, anteponeva la personalizzazione alla sportività...venivan visti come oggetti giustamente( a quei tempi) esclusivi. Naturale la sportività passasse in secondo piano e quindi, perchè no, vada per il tiptronic, elemento di notevole sbattimento in meno. Mi torna in mente Richard Gere che gratta con la lotus in sunset boulevard..... Un certo stile, affatto sportivo, di guida, ma anzi, rilassato, si sposa incredibilmente bene con queste incredibili auto, forse più che una guida sportiva da prova speciale. E' questo uno dei motivi per cui non sento alcuna necessità di passare ad una turbo, fermo restando i contenuti tecnici che ha. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 20:00: |
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Paolo, quoto totalmente ed integralmente il tuo post. A far scintille con la uno turbo ie ci son già andato! Riguardo il colore è chiaro e concordo che in primis, la meccanica, ovvio, dopo, ma subito dopo, il piacere all' occhio: forme e colori. Grazie sempre dei consigli e considerazioni. due passioni con la P Porsche e Philippines
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 20:50: |
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Hmmmm... turbo... No, dai, dipende. Dopo un po' ho proprio capito che volevo LA PORSCHE TURBO (o biturbo). Questione di feeling con la vettura. Il mio ragionamento? Provate un 997 4S, un 996 tt, un 964 t (eleborata...alla grande), non potevo che decidere per le turbate. E così, fra tutte...la scelta fra 3 (altre 2): 997 tt o 993 tt o 963 t. Poi son scelte. E' sempre così. Ognuno (per fortuna) ha idee diverse. Ad esser precisi, per gustarsi tutto il motore della 993 tt, si deve scendere in pista. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 22:46: |
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Gianluca, mi hai fatto un bel regalo trovando la gemella della Puffa! Son qui che confronto le foto, che deliro....tenchiù! due passioni con la P Porsche e Philippines
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GMF (giac)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2011
| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 23:48: |
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Max, Mentre vai a vedere la puffa io farei una deviazione a Milano per dare un'occhiata a quella segnalata da Gianluca a prima vista mi sembra meglio della puffa come condizioni poi se ci sono anche le fatture che confermano tutti i lavori....andrei per la cartier oltretutto c'e' anche il prezzo Ciao, Giac |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 144 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 09:55: |
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GMF si in effetti c' è il prezzo e gli interni sono favolosi.... vedremo, prima mi voglio prendere o levare dalla testa la Puffa.. poi, o saro' fidanzato o single, libero di guardarmi in giro. ciao e grazie del supporto! due passioni con la P Porsche e Philippines
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
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| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:GMF si in effetti c' è il prezzo e gli interni sono favolosi.... vedremo,
In quel caso dovrai buttare quei tappetini neri che non si possono guardare e non c'entrano nulla!(fondo originale rovinato?) "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5142 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 10:51: |
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La versione svizzera della puffa!
Ma se ne volessi una fresca fresca e ti piacesse il bianco qua ce n'è una difficile da trovare in queste condizioni! http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=7063595&adtype=&qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26model%3d1950%26yearfrom%3d1993%26yearto%3d1998%26cur%3dCHF%26body%3d80%26sort%3dyear%26total%3d32%26eftotal%3d32&page=1&row=14 "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7461 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 11:01: |
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bella la bianca...peccato per ìiva e tasse da pagare!!! ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1706 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 11:18: |
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la bianca è spettacolare! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 641 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 11:38: |
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la bianca svizzerotta è la numero 1, trattare quella prima di decidere, magari il venditore scende con la richiesta. Se ha 35.000 km è pezzo da museo! Significa avere un'auto che vale di più, sicuramente meno dispendiosa da gestire nel periodo che decidi di tenerla e poi se la rivenderai riprenderai quel di più che spendi ora. Poi, bianca...................................... la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 11:57: |
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Quoto Roberto, quella bianca sembra da museo !!! Il vano motore è così pulito che ci si potrebbe quasi mangiare !!  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5144 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:Se ha 35.000 km è pezzo da museo!
Ciao Roberto, sui Km e sull' unfallfrei in Svizzera hai la massima garanzia tutelata dalla Legge, chi sgarra passa un guaio tremendo ,oltre a rifondere i soldi un garage rischia la chiusura! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Favetto® (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 905 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:18: |
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Quella bianca diventa per forza la prima della lista! Oltretutto in svizzara sono molto attenti a quello che mettono in vendita, tuttavia la parte burocratica potrebbe scoraggiare. Una considerazione su quella argento/cartier: se è di un P.maniaco non ci facciamo bella figura, inserzionare una macchina in quelle condizioni di trascuratezza è un invito a passare oltre... Sulla puffa è già stato detto tutto, solo un esame de visu può migliorare quello che le foto di dettaglio lasciano immaginare: non è stata amata e curata da un maniaco. Gianluca. |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 644 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:19: |
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Ciao Massimo, secondo te, tra tasse, reimmatricolazione, quanto può costare italianizzata? Non ti nascondo che mi attizza molto! Conosco la serietà Svizzera, ci lavoro molto. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5145 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:bella la bianca...peccato per ìiva e tasse da pagare!!!
" L'IVA è rimborsabile a richiesta". "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5146 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:28: |
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Roberto, l'IVA come dice il venditore è esposta, non so a quanto ammonta il dazio che esige l' Italia,l'IVA Svizzera era il 7,6% (oggi 8%)da detrarre dal prezzo di vendita,poi devi aggiungere l'IVA del 20 sul valore di mercato eurotax. Molti fanno un import dalla germania che accetta valutazioni "depresse" purtroppo il corso dell'euro è piuttosto basso al momento, devi calcolare un cambio attorno a 1.27 Fr x € "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 145 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 13:54: |
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Bianca moooolto bella, motore immacolato. Mi sembra un po' cara, almeno per le mie taschette. il prezzo poi finisce 993.... eh eh eh perfetto. due passioni con la P Porsche e Philippines
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3830 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 15:43: |
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Io ho calcolato la svizzera 67.000 CH - 8% iva + dazio 10%? + 20% iva / 1,30 = € 63.000 circa praticamente sara' impossibile sotto i € 55-60k un po caruccia penso per noi Eurocomunitari (Messaggio modificato da mausone46 il 23 gennaio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 646 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 15:58: |
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in effetti risulta cara! a quel punto vado per una 993 tt la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3832 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio:a quel punto vado per una 993 tt
vai Roberto!
 Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 21:52: |
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BELIN che macchina GIORGIO! due passioni con la P Porsche e Philippines
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 650 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 22:14: |
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probabilmente la migliore e del colore più bello, meriterebbe una trasferta negli usa. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1060 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 22:17: |
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citazione da altro messaggio:probabilmente la migliore e del colore più bello, meriterebbe una trasferta negli usa.

Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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GREGORIO MILANESI (gregorio)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2008
| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 22:46: |
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Guardando la plancia si vede che non appare la "rotella" regolazione dei fari come previsto per gli xenon autoregolanti. All'interno del bagagliaio si vedono due segni simmetrici dove dovrebbe essere previsto il gruppo alimentazione dei singoli fari xenon. Premetto, sono inesperto, ma mi è saltato all'occhio. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5150 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 22:50: |
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Scusa a quale ti riferisci? "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1710 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 23:06: |
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penso che intenda la 993 puffo in vendita in Italia, l'avevo notato anch'io...forse perchè è nata per il mercato USA e non monta la regolazione fascio luci? 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5151 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 23:21: |
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Se non ricordo male,se monta i litronic non deve avere la regolazione dei fari,mentre per il mercato svizzero la regolazione dei fari è comunque presente anche con i litronic, mistero! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 524 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 23:37: |
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Ciao Gregorio e benvenuto nel Forum !!! Puoi presentarti nella sezione "Benvenuto in PorscheMania", così ci puoi raccontare qualcosa in più sulla tua passione per questo marchio. Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3834 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 23:56: |
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Gregorio!!!!!!!!!!!!! benvenuto su Pimania! e da due anni e mezzo che quatto quatto stai a leggere silenzioso 3d su 3d senza presentarti adesso non puoi piu nasconderti, mostrati e sopratutto mostra la tua bella mora!!! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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GREGORIO MILANESI (gregorio)
Nuovo utente (in prova) Username: gregorio
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2008
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 07:43: |
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Rispondo a Giorgio e Carlo. Ebbene sì, sono anni che sto leggendo i forum di Porschemania ed ho posseduto negli anni trascorsi due 993, una targa dek '96 ed una 4, 272 hp del '95. Io sostituisco spesso le mie auto (mi piace cambiare marca e modelli) e la prima l'ho ceduta ad un belga mentre la seconda ad un privato del veneto. Diciamo che in entrambi i casi me le sono godute e ho quasi riportato a casa i miei soldi. Recentemente ho ceduto una Morgan 4/4 del 2006 con la quale ho percorso circa 30.000 km con grande gioia ed ho acquistato una 300 SL dell'87 che attualmente è presso un restauratore. Per lo scorso Natale mi sono regalato una 993 4S del '97 colore forest green che ho subito portato da un conce ufficiale per alcuni interventi, tra i quali la sostituzione completa di molle ed ammortizzatori in quanto assettata ed a me piace invece nella sua originale impostazione. So che gli amici del forum preferiscono rivolgersi a bravi meccanici fuori dalla rete ufficiale, ma io, anche con le precedenti, sono rimasto soddisfatto (costi a parte). Mi scuso, ma non amo partecipare a manifestazioni e raduni e pertanto ho sempre evitato l'iscrizione a clubs ed altro. Sono del 1952 e ancora un poco impegnato sul lavoro. Ciò non mi consente molto tempo libero anche perché la mia sede di lavoro dista 400 km da casa e solo nei fine settimana posso avvicinarmi alle mie auto. Verificherò l'adesione a Porschemania (il costo è veramente esiguo) e, una volta ritirata la 993 farò alcune foto che mostrerò nel sito. Saluto tutti e mi impegno a sottoscrivere l'adesione; concedetemi ancora un po' di tempo. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5033 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:19: |
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benvenuto GREGORIO ! a te e ala tua quattroesse ! un solo appunto: peccato che non ti piaccia partecipare a incontri, raduni e pizzate, perchè spesso nascono delle amicizie e conoscenze che vanno al di la del fatto di essere porschisti o meno. poi se il tempo libero latita è un altro paio di maniche... . aspettiamo un bel reportage in un 3d bello nuovo,ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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