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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Oddio ho fatto una pazzia...o sto per farla < Precedente Seguente >

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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, vi comunico di essere ad un passo dal portare a casa una sorellina per la mia sc! è una 2.4 s targa, aggiornata ad sc, ma ho tutta l'intenzione di disaggiornarla!! ho già un mezzo accordo con il proprietario (conoscente di famiglia). approposito secondo voi per ripristinare la corrozzeria e gli interni come in origine quanto si potrebbe spendere? l'auto è quella bianca su autoscout ciaoo
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 873
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' percaso questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187977042
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il motore? è quello originale??
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massimo (massimos)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francamente, viste le foto, credo che per rimetterla in sesto ci dovrai spendere diversi soldi (se è quella)
"avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tax, è quella. il motore ha qualche pezzo non originale. comunque nei prossimi giorni vado a vederla con un buon meccanico. voi che ne pensate? è un fiasco?
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, scusa la franchezza ma mi sa che è davvero una pazzia.
Almeno il numero di telaio corrisponde a quello di una 2.4S?
Lo chiedo perchè tutto quello che si vede dalle foto non corrisponde (carrozzeria, interni, motore).

Ciao
A
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi la macchina l'ho vista solo in foto e siccome è di un conoscente credo si possa trattare sul prezzo. sono stato attirato per ora dal modello che a me piace molto (quello come mamma porsche l'ha fatto) per il resto andrò a vederla di persona nei prox giorni e provvederò a prendere num di telaio e del motore. non ho detto di averla comprata..perchè pensate non ne valga la pena affrontare i costi di un disaggiornamento?
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2182
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che andresti a spendere più del valore finale della macchina. Tieni conto che dovresti comprare una gran quantità di ricambi (interni completi, lamierati, meccanica), molti dei quali di difficile reperibilità. Poi ci sono i costi di mano d'opera, ecc...

Ciao
A
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4953
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'avevo segnalata appena comparsa su autoscout.

ci sono 2.4 S restaurate totalmente messe in vendita a cifre superiori a 60.000 euro (MaxK docet), siamo così sicuri che il restauro di questo modello non sia conveniente?
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so che sicuramente è MOLTO ONEROSO, ma sinceramente non credo si superino le quotazioni di questo modello. difficile spendere più di 20/25 mila€ di restauro..
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brimblablù (356356)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa che mi spaventerebbe di più è il motore... ammesso che il basamento sia originale ci sarà da cambiare canne pistoni e mettere l'iniezione meccanica....
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 140
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore è difficilmente l'originale....
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1068
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bagno di sangue, anche perchè il motore sembra di un 2.7.
Senza Porsche non si puo' stare
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

difficile spendere più di 20/25 mila€ di restauro..



solo per la carrozzeria forse si, poi c'è il resto...

Secondo me non è una 2.4S, di solito almeno qualche cosa di originale rimane.

Ciao
A
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

almeno secondo il proprietario sul libretto c'è scritto 2.4 S, per il resto staremo a vedere...addirittura 25k solo di carrozzeria,mi sembra esegerato..



(Messaggio modificato da brizio il 13 gennaio 2011)
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Paolo M. (spiderman)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ha caricato altre foto.

Per quella cifra non penso valga la pena, poi dipende a quanto te la lascia. Vedo anche che è stata allargata dietro.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
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Antonio S. (elfer67)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

se puoi posta una foto del N°telaio
per vedere non la corrispondernza
dei n° ma la loro fattezza

ciao

PS per rimetterla in piedi la top
50000 euro + 13000 euro sei a malapena
nel valore considerando che il targa
secondo me vale meno
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non è una pazzia. Alla fine sarai in pari con una già restaurata, ma saprai come è stata fatta e, se la farai come si deve, sarà motivo di orgoglio e soddisfazione supplementari.

Questo vale solo se è matching number...il giusto telaio con motore e cambio corrispondenti.


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao paolo, lo so, sarebbe una gran bella soddisfazione vederla rifiorire "bullone dopo bullone" però sinceramente non pensavo di dover sborzare sui 50k per ripristinarla. Ps ma come faccio per verificare la corrispondenza del telaio con il cambio e con il motore? grazie mille a tutti per i consigli
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Antonio S. (elfer67)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inizia a postare come ti ho detto la foto
del telaio e poi si discute

ciao

ps fare una macchina da 0 e' bellissimo
ma dei essere supportato da gente molto
competente cosi' i 50000 di restauro
saranno ben spesi
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ipotesi motore non originale (non matching number): lascia perdere.

Ipotesi matching number (chiedi il certificato alla porsche): prevedo non meno di 10 mila euro per il motore. La carrozzeria se è marcia è motivo per desistere, se è sana, ma solo da disaggiornare, puoi spendere una cifra variabile...fino a 20 mila euro. Per gli interni non so, me ne intendo poco.

Tutto sommato, 50 mila sarebbero la cifra totale, acquisto compreso.

Un mio amico sta trattando una 2.4 SF, coupè, due proprietari dall'origine, 60 mila km, originale in ogni sua parte, 55 mila euro....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, allora se ho ben capito prima di poter verificare se è matching number devo richiedere il certificato alla porsche? come faccio? scusa ma in merito ho poca esperienza..
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero di telaio, così come quelli del motore e del cambio ti fanno risalire all'anno di produzione. Ti basta quindi aprire uno dei "libri base" per sapere se sono credibili su una 2.4S del tuo anno.

Per sapere, invece, se quel preciso telaio è uscito di fabbrica con quello specifico motore, devi richiedere il certificato alla porsche.

In altre parole, se mi dici un numero di telaio posso dirti a che tipo di 911 corrisponde e di che anno. La stessa cosa si può fare con il motore. Ma per sapere se telaio e motore sono usciti dalla fabbrica "nella stessa" 911 devi chiederlo alla Porsche ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....però ha i profili delle portiere nere...


Ciao Nicola

P.S.: Le hanno dato proprio una bella "aggiornata" c'è tutto, ma proprio tutto, quello che dovrebbe avere una SC.
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se domani vado alla Porsche qui a Roma, me lo rilasciano subito oppure si deve aspettare?
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con Paolo! Se è matching, vai, tira il prezzo all'amico e portatela a casa al meno possibile... Poi piano piano te la sistemi... E nessun cifra potrà ripagare la soddisfazione che proverai guardandola, finita e precisa... Impareggiabile!!!! IMHO!

Nico
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO, non te lo danno subito e se lo fanno pagare salato (circa 100+iva, altrettanti se vuoi sapere anche colore e allestimento originale).

Visto che il venditore ha il libretto, fatti leggere il numero di telaio che c'è riportato sopra. Se non è 91133xxxxx (o 91123xxxxx) risparmi la strada di andarla a vedere.

Ciao
A
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie a tutti, vi tengo informati riguardo la 2.4S ed intanto vado alla porsche a farmi fare il certificato per la mia sc.
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brimblablù (356356)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che non ho esperienza da altre parti....

ma per fare la carrozzeria e il motore a buon prezzo con risultato garantito dovresti spedirla dalle mie parti...

conosco un meccanico che ogni due tre ha in officina macchine del nord... proprio per la sua competenza e per il prezzo onesto

naturalmente il mio commento è assolutamente disinteressato
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Paolo M. (spiderman)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20.000 è una cifra pazzesca per la sola carrozzeria e non riesco proprio a capire come si possa raggiungere, anche dovendo sostituire i fianchi larghi con quelli stretti.
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
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Simone C. (herbie)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che non ho molta esperienza né di SC ne 2.4.

Poiché il lavoro mi sembra fatto "troppo bene", controllerei attentamente il numero di telaio.

Sai, qualcuno potrebbe avere una 2.4 marcia, la fa pressare, trova una SC buona da un rottamatore e con una ripunzonatura...

Tolto tutto l'impossibile, quel che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Conan Doyle)
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Paolo M. (spiderman)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la trasformazione all'epoca non dev'essere costata poco. Occhio!
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si l'aggiornamento sicuramente è stato fatto scrupolosamente con tutti i componenti possibili tanto da rendere l'auto praticamente irriconoscibile rispetto alle origini. Una cosa è certa, prima di fare un eventuale passo del genere, farei fare tutte le verifiche possibili immaginabili. Il motore, non mi sembra però di una SC
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio
il motore non e' di una SC , ma del 2.4 s su quella 911 non c'è quasi niente.
Ti posso garantire che gli interventi di "bonifica" sono molto onerosi .
Considera che su quella macchina c'e' un bel po' da fare.....
Se non ha valore affettivo io cercherei un qualcosa di piu' genuino IMHO.
Complimenti per la tua SC , e' coetanea della mia.
Buon divertimento
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

20.000 è una cifra pazzesca per la sola carrozzeria e non riesco proprio a capire come si possa raggiungere



tieni conto che solo di pezzi ti servirebbero:
2 parafanghi ant
2 parafanghi post
cofano ant
paraurti ant completo di fregi e gomme
2 paraurti post completo di fregi e gomme
portatarga
sottoporta
roll bar satinato
cerchi fuchs
2 corpi freccia ant
e tanta altra minuteria (scritte, maniglie, specchietti, ecc), in totale almeno 10.000 direi a occhio. Poi c'è il lavoro di smontare tutto, sverniciare, rimontare, preparare e riverniciare, più eventuali lavori di lattoneria.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alex, anche la tua di quel colore è molto bella! riguardo la S, secondo me con 20k di carrozzeria, 10k di meccanica e 3/4k di interni dovrei cavarmela! vedremo dal vivo che sensazione mi farà e soprattutto se è matching number. (anche se ci credo poco...)
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3/4 d'interni? forse solo i sedili anteriori ti costano quella cifra.
cmq è giusto così: uno deve scottarsi la propria mano per capire cosa vuol dire acqua bollente.
chi più chi meno, ci siamo passati in tanti.
buona fortuna.
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono 2 sedili per 2.2 a 500 euro l'uno nel mercatino

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=details&i d=19204&lrgphp=1&lnph=1&
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, io cercherei altro :-)
Ciao
Supermario
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è che per caso è una 2.7 S?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io dico: ma quando parlate di "cifre pazzesche" e' perche' avete gia' restaurato 911 prebumper e quindi avete esperienza diretta di spesa inferiore o parlate cosi' ragionando con il buon senso?

Antonio ha restaurato diverse 911, Andrea S. pure, io qualcosina... e se vi diciamo che AL NORD costa cosi' e' forse perche' li abbiamo messi di tasca!
dico al nord perche' Paolo spende cifre li da lui che sono la meta' delle nostre .... pero' , scusa Paolo, ma un giorno ci incontreremo e vorro' vedere il risultato. Io parlo di restauri World Class ovviamente, con verniciatura specchio e test neon perfetto.

nessuna polemica eh! solo per capire.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, fortunatamente non ho ancora speso nulla di carrozziere...

Comunque, mi farebbe piacere avere un tuo giudizio sul lavoro di un paio di carrozzieri di qui.

Diverso il discorso meccanico. La mia è una circostanza particolare che mi consente di avere un lavoro di prima qualità ad un ottimo prezzo. Comunque prima che si realizzasse questa situazione, il rifacimento del mio motore da parte di Marrocco venne, al precedente proprietario 12 milioni (set di cilindri e pistoni Mahle nuovi, assi a camme S usati, serpentina di raffreddamento S, taratura della pompa dell'iniezione meccanica). Era il 1998-9.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, sulla meccanica nulla ho da dire.
Lo stesso motore lo puoi rifare da zero con 5 mila o con 50 mila euro.
e' solo una questione di quanti cavalli vuoi tirare fuori e con che affidabilita' ( quindi materiali e tricks contano).
In questo caso l'unico giudice e' il banco.

Sulla carrozza invece e' tutto molto piu' difficile. i particolari sono migliaia . e sono i particolari che fanno di un progetto di restauro una buona macchina o una macchina world class.

spero, davvero, di conoscerti di persona un giorno.
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio personale: andate a vedere la macchina, controllate bene e provatela. Valuta, molto, molto bene. Molti pezzi potresti non trovarli ed il costo finale molto probabilmente non la rende conveniente. In bocca al lupo!
Ciao, Francesco
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brimblablù (356356)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è una 2,7 s ... come consigliato da qualcuno...
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Antonio S. (elfer67)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la farei restaurare al sardo
chissa che non dica che sia un modello di preserie

ciao
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9107
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, mi stupisco che tu non abbia capito che questa 2.4 SG sia stata gia' restaurata proprio da Marco!
Non vedi la perfezione?



(Messaggio modificato da luca914 il 14 gennaio 2011)
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Antonio S. (elfer67)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come sai Luca non si finisce mai di imparare
ciao a tutti
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito, mi conviene farmene trovare una a 5000€ come aveva detto qualcuno in un'altro post
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caTivo caTivo! (luca914)
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Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio,
a parte le spiritose divagazioni, come ti hanno gia' detto in molti, la 911 inserzionata non sembra avere nulla di una 2.4S.
La prima indagine da fare per provare a capire di cosa possa trattarsi, e' verificare il numero di telaio: sia sul libretto, che (soprattutto) punzonato sull'auto. (nel baule sul lato destro -ciaoe' a sinistra guardando dall'anteriore- sopra al serbatoio della benzina).

Poi dovresti cercare di identificare il tipo e n. motore. Sul forum puoi trovare le indicazioni su come farlo.

Se il n. di telaio corrisponde ad una 2.4 (le prime cifre devono essere 91133 o 91123) allora puoi approfondire le indagini, se no, lascia perdere.

Nel caso in cui il telaio riportato sui documenti collimi con quello punzonato e corrisponda a quello di una 2.4, c'e' da verificare il tipo motore.
A vederlo dubito seriamente che lo sia, ma dovrebbe essere un 911/53.

Se lo fosse, allora potresti contattare telefonicamente Porsche Italia a PD (ufficio omologazioni) e farti spiegare come ottenere il certificato di origine e magari in via ufficiosa, farti anticipare la conferma che telaio e n.motore siano matching number.

Ripeto, e' molto improbabile che questa 911 fosse una 2.4 ed e' assai difficile che il motore (anche solo il carter) sia di un 2.4.

Con tutti questi elementi in mano puoi valutare se acquistare e retroaggiornare (a quale modello?) possa essere un'operazione conveniente o meno.

In ogni caso, il lavoro che ti appresteresti a fare richiede ASSOLUTAMENTE a priori uno studio molto serio ed approfondito delle caratteristiche e peculiarita' del modello che vorresti far risorgere.
Cerca tutti i libri che puoi (quelli utili sono quasi esclusivamente in inglese o tedesco) e documentati a fondo.
Per fare un lavoro perfetto, dovrai arrivare a conoscere le specifiche di ogni vite - non basta sapere che sia a taglio o a croce, dovrai sapere se a testa svasata, piatta, bombata... se cromata, tropicalizzata, grezza.
Anche quest'aspetto fa parte dell'arte del restauro ed e' molto appagante.

Ciao!

P.S.
ovviamente sono consigli che valgono per tutti i casi di ricerca e restauro di Porsche.
Luca 914 Visita il mio sito web !
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 586
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La parte finale dei consigli di Luca914 , a mio avviso , implica anche un approccio fondamentale al concetto di restauro:
è una oprazione che richiede tempi molto lunghi ed una pazienza notevoli.

come dice luca914: inutile definire certi dettagli se poi non TUTTI i dettagli sono giusti.
in certi casi si diventa matti a trovare le viti giuste (non si trovano ) e certe volte l'unica soluzione è disporre di un'altra auto come "donatore" oppure si restaurano con puntiglio quelli disponibili (SE si hanno !!)

In questo caso i tempi di restauro si dilatano oltre la propria aspettativa e diventa difficile gestire l'impazienza di vedere progredire il lavoro e conquistare delle tappe soddisfacenti.

Quindi: a mio avviso un restauro simile è possibile solo se hai gia un'altra auto (p. ovviamente ) che ti fa "godere" e ti "consola" delle fatiche (anche economiche ...)del lavoro in corso.

Anche io ho vissuto tutto quanto sopra per un progetto durato 7 anni (non p.) e dove sono riuscito ad arrivare in fondo in modo corretto (con pubblicazione su ruoteclassiche ect) solo proprio perchè mi ero messo bene in testa cosa volevo e potevo soddisfare la mia passione anche con altri mezzi.

madmax
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 77
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli come sempre preziosissimi ed aggiornarvi sugli svolgimenti. Sono andato a vedere l'auto, il telaio non presenta ruggine e corrisponde a quello di una 2.4S in quanto ne ho verificato il numero ed era 911337... Purtroppo, come temevano molti di voi, il motore era di una 2.7 e quindi, chiaramente ho preferito lasciar perdere. Peccato, evidentemente non era destino. Grazie comunque...
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 433
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Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un altro pezzo di storia che se ne va;

di più: un'altra auto rovinata, per colpa dei famigerati "aggiornatori" da strapazzo.

Veramente un peccato...
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato
Username: max_carrera

Messaggio numero: 272
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Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che peccato...
...di originale quindi c'è solo il cavallo alle spalle dell'auto...

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