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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 65 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:41: |
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Salve, vi comunico di essere ad un passo dal portare a casa una sorellina per la mia sc! è una 2.4 s targa, aggiornata ad sc, ma ho tutta l'intenzione di disaggiornarla!! ho già un mezzo accordo con il proprietario (conoscente di famiglia). approposito secondo voi per ripristinare la corrozzeria e gli interni come in origine quanto si potrebbe spendere? l'auto è quella bianca su autoscout ciaoo |
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 873 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:54: |
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E' percaso questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187977042
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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brimblablù (356356)
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| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:59: |
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ma il motore? è quello originale?? |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:04: |
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francamente, viste le foto, credo che per rimetterla in sesto ci dovrai spendere diversi soldi (se è quella) "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 66 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:09: |
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si tax, è quella. il motore ha qualche pezzo non originale. comunque nei prossimi giorni vado a vederla con un buon meccanico. voi che ne pensate? è un fiasco? |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2181 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:15: |
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Fabrizio, scusa la franchezza ma mi sa che è davvero una pazzia. Almeno il numero di telaio corrisponde a quello di una 2.4S? Lo chiedo perchè tutto quello che si vede dalle foto non corrisponde (carrozzeria, interni, motore). Ciao A - Every mile is a smile -
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:21: |
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ragazzi la macchina l'ho vista solo in foto e siccome è di un conoscente credo si possa trattare sul prezzo. sono stato attirato per ora dal modello che a me piace molto (quello come mamma porsche l'ha fatto) per il resto andrò a vederla di persona nei prox giorni e provvederò a prendere num di telaio e del motore. non ho detto di averla comprata..perchè pensate non ne valga la pena affrontare i costi di un disaggiornamento? |
   
Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2182 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:35: |
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Io penso che andresti a spendere più del valore finale della macchina. Tieni conto che dovresti comprare una gran quantità di ricambi (interni completi, lamierati, meccanica), molti dei quali di difficile reperibilità. Poi ci sono i costi di mano d'opera, ecc... Ciao A - Every mile is a smile -
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4953 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:37: |
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l'avevo segnalata appena comparsa su autoscout. ci sono 2.4 S restaurate totalmente messe in vendita a cifre superiori a 60.000 euro (MaxK docet), siamo così sicuri che il restauro di questo modello non sia conveniente? |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
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| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:55: |
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so che sicuramente è MOLTO ONEROSO, ma sinceramente non credo si superino le quotazioni di questo modello. difficile spendere più di 20/25 mila€ di restauro.. |
   
brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 139 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:59: |
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la cosa che mi spaventerebbe di più è il motore... ammesso che il basamento sia originale ci sarà da cambiare canne pistoni e mettere l'iniezione meccanica.... |
   
brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:00: |
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il motore è difficilmente l'originale.... |
   
Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1068 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:09: |
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bagno di sangue, anche perchè il motore sembra di un 2.7. Senza Porsche non si puo' stare
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2183 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:13: |
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citazione da altro messaggio:difficile spendere più di 20/25 mila€ di restauro..
solo per la carrozzeria forse si, poi c'è il resto... Secondo me non è una 2.4S, di solito almeno qualche cosa di originale rimane. Ciao A - Every mile is a smile -
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 69 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:21: |
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almeno secondo il proprietario sul libretto c'è scritto 2.4 S, per il resto staremo a vedere...addirittura 25k solo di carrozzeria,mi sembra esegerato.. (Messaggio modificato da brizio il 13 gennaio 2011) |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 433 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:12: |
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Finalmente ha caricato altre foto. Per quella cifra non penso valga la pena, poi dipende a quanto te la lascia. Vedo anche che è stata allargata dietro. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Antonio S. (elfer67)
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Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:20: |
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Ciao se puoi posta una foto del N°telaio per vedere non la corrispondernza dei n° ma la loro fattezza ciao PS per rimetterla in piedi la top 50000 euro + 13000 euro sei a malapena nel valore considerando che il targa secondo me vale meno |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3540 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:22: |
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No, non è una pazzia. Alla fine sarai in pari con una già restaurata, ma saprai come è stata fatta e, se la farai come si deve, sarà motivo di orgoglio e soddisfazione supplementari. Questo vale solo se è matching number...il giusto telaio con motore e cambio corrispondenti.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 70 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:02: |
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ciao paolo, lo so, sarebbe una gran bella soddisfazione vederla rifiorire "bullone dopo bullone" però sinceramente non pensavo di dover sborzare sui 50k per ripristinarla. Ps ma come faccio per verificare la corrispondenza del telaio con il cambio e con il motore? grazie mille a tutti per i consigli |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 415 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:15: |
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inizia a postare come ti ho detto la foto del telaio e poi si discute ciao ps fare una macchina da 0 e' bellissimo ma dei essere supportato da gente molto competente cosi' i 50000 di restauro saranno ben spesi |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3541 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:30: |
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Ipotesi motore non originale (non matching number): lascia perdere. Ipotesi matching number (chiedi il certificato alla porsche): prevedo non meno di 10 mila euro per il motore. La carrozzeria se è marcia è motivo per desistere, se è sana, ma solo da disaggiornare, puoi spendere una cifra variabile...fino a 20 mila euro. Per gli interni non so, me ne intendo poco. Tutto sommato, 50 mila sarebbero la cifra totale, acquisto compreso. Un mio amico sta trattando una 2.4 SF, coupè, due proprietari dall'origine, 60 mila km, originale in ogni sua parte, 55 mila euro.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:40: |
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Paolo, allora se ho ben capito prima di poter verificare se è matching number devo richiedere il certificato alla porsche? come faccio? scusa ma in merito ho poca esperienza.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3542 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:47: |
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Il numero di telaio, così come quelli del motore e del cambio ti fanno risalire all'anno di produzione. Ti basta quindi aprire uno dei "libri base" per sapere se sono credibili su una 2.4S del tuo anno. Per sapere, invece, se quel preciso telaio è uscito di fabbrica con quello specifico motore, devi richiedere il certificato alla porsche. In altre parole, se mi dici un numero di telaio posso dirti a che tipo di 911 corrisponde e di che anno. La stessa cosa si può fare con il motore. Ma per sapere se telaio e motore sono usciti dalla fabbrica "nella stessa" 911 devi chiederlo alla Porsche ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2949 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:54: |
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.....però ha i profili delle portiere nere...  Ciao Nicola P.S.: Le hanno dato proprio una bella "aggiornata" c'è tutto, ma proprio tutto, quello che dovrebbe avere una SC. |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:12: |
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ma se domani vado alla Porsche qui a Roma, me lo rilasciano subito oppure si deve aspettare? |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:15: |
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Concordo pienamente con Paolo! Se è matching, vai, tira il prezzo all'amico e portatela a casa al meno possibile... Poi piano piano te la sistemi... E nessun cifra potrà ripagare la soddisfazione che proverai guardandola, finita e precisa... Impareggiabile!!!! IMHO! Nico |
   
Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2185 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:27: |
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NO, non te lo danno subito e se lo fanno pagare salato (circa 100+iva, altrettanti se vuoi sapere anche colore e allestimento originale). Visto che il venditore ha il libretto, fatti leggere il numero di telaio che c'è riportato sopra. Se non è 91133xxxxx (o 91123xxxxx) risparmi la strada di andarla a vedere. Ciao A - Every mile is a smile -
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 73 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:34: |
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ok, grazie a tutti, vi tengo informati riguardo la 2.4S ed intanto vado alla porsche a farmi fare il certificato per la mia sc.  |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 141 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:50: |
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premetto che non ho esperienza da altre parti.... ma per fare la carrozzeria e il motore a buon prezzo con risultato garantito dovresti spedirla dalle mie parti... conosco un meccanico che ogni due tre ha in officina macchine del nord... proprio per la sua competenza e per il prezzo onesto naturalmente il mio commento è assolutamente disinteressato |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 439 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:51: |
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20.000 è una cifra pazzesca per la sola carrozzeria e non riesco proprio a capire come si possa raggiungere, anche dovendo sostituire i fianchi larghi con quelli stretti. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2767 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:07: |
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Premetto che non ho molta esperienza né di SC ne 2.4. Poiché il lavoro mi sembra fatto "troppo bene", controllerei attentamente il numero di telaio. Sai, qualcuno potrebbe avere una 2.4 marcia, la fa pressare, trova una SC buona da un rottamatore e con una ripunzonatura... Tolto tutto l'impossibile, quel che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Conan Doyle) |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 440 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:18: |
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In effetti la trasformazione all'epoca non dev'essere costata poco. Occhio! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 74 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 09:44: |
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si l'aggiornamento sicuramente è stato fatto scrupolosamente con tutti i componenti possibili tanto da rendere l'auto praticamente irriconoscibile rispetto alle origini. Una cosa è certa, prima di fare un eventuale passo del genere, farei fare tutte le verifiche possibili immaginabili. Il motore, non mi sembra però di una SC |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 745 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 11:47: |
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Ciao Fabrizio il motore non e' di una SC , ma del 2.4 s su quella 911 non c'è quasi niente. Ti posso garantire che gli interventi di "bonifica" sono molto onerosi . Considera che su quella macchina c'e' un bel po' da fare..... Se non ha valore affettivo io cercherei un qualcosa di piu' genuino IMHO. Complimenti per la tua SC , e' coetanea della mia. Buon divertimento WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2186 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:14: |
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citazione da altro messaggio:20.000 è una cifra pazzesca per la sola carrozzeria e non riesco proprio a capire come si possa raggiungere
tieni conto che solo di pezzi ti servirebbero: 2 parafanghi ant 2 parafanghi post cofano ant paraurti ant completo di fregi e gomme 2 paraurti post completo di fregi e gomme portatarga sottoporta roll bar satinato cerchi fuchs 2 corpi freccia ant e tanta altra minuteria (scritte, maniglie, specchietti, ecc), in totale almeno 10.000 direi a occhio. Poi c'è il lavoro di smontare tutto, sverniciare, rimontare, preparare e riverniciare, più eventuali lavori di lattoneria. Ciao A - Every mile is a smile -
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Fabrizio D'A. (brizio)
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Messaggio numero: 75 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 15:53: |
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grazie alex, anche la tua di quel colore è molto bella! riguardo la S, secondo me con 20k di carrozzeria, 10k di meccanica e 3/4k di interni dovrei cavarmela! vedremo dal vivo che sensazione mi farà e soprattutto se è matching number. (anche se ci credo poco...) |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3767 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:29: |
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3/4 d'interni? forse solo i sedili anteriori ti costano quella cifra. cmq è giusto così: uno deve scottarsi la propria mano per capire cosa vuol dire acqua bollente. chi più chi meno, ci siamo passati in tanti. buona fortuna. |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4958 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:32: |
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ci sono 2 sedili per 2.2 a 500 euro l'uno nel mercatino http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=details&i d=19204&lrgphp=1&lnph=1& |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4079 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:46: |
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Fabrizio, io cercherei altro  Ciao Supermario
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4959 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 17:49: |
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non è che per caso è una 2.7 S? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1561 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 18:02: |
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Ma io dico: ma quando parlate di "cifre pazzesche" e' perche' avete gia' restaurato 911 prebumper e quindi avete esperienza diretta di spesa inferiore o parlate cosi' ragionando con il buon senso? Antonio ha restaurato diverse 911, Andrea S. pure, io qualcosina... e se vi diciamo che AL NORD costa cosi' e' forse perche' li abbiamo messi di tasca! dico al nord perche' Paolo spende cifre li da lui che sono la meta' delle nostre .... pero' , scusa Paolo, ma un giorno ci incontreremo e vorro' vedere il risultato. Io parlo di restauri World Class ovviamente, con verniciatura specchio e test neon perfetto. nessuna polemica eh! solo per capire. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3552 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:00: |
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Andrea, fortunatamente non ho ancora speso nulla di carrozziere... Comunque, mi farebbe piacere avere un tuo giudizio sul lavoro di un paio di carrozzieri di qui. Diverso il discorso meccanico. La mia è una circostanza particolare che mi consente di avere un lavoro di prima qualità ad un ottimo prezzo. Comunque prima che si realizzasse questa situazione, il rifacimento del mio motore da parte di Marrocco venne, al precedente proprietario 12 milioni (set di cilindri e pistoni Mahle nuovi, assi a camme S usati, serpentina di raffreddamento S, taratura della pompa dell'iniezione meccanica). Era il 1998-9. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1562 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:04: |
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Paolo, sulla meccanica nulla ho da dire. Lo stesso motore lo puoi rifare da zero con 5 mila o con 50 mila euro. e' solo una questione di quanti cavalli vuoi tirare fuori e con che affidabilita' ( quindi materiali e tricks contano). In questo caso l'unico giudice e' il banco. Sulla carrozza invece e' tutto molto piu' difficile. i particolari sono migliaia . e sono i particolari che fanno di un progetto di restauro una buona macchina o una macchina world class. spero, davvero, di conoscerti di persona un giorno. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2253 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:29: |
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Consiglio personale: andate a vedere la macchina, controllate bene e provatela. Valuta, molto, molto bene. Molti pezzi potresti non trovarli ed il costo finale molto probabilmente non la rende conveniente. In bocca al lupo! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:36: |
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secondo me è una 2,7 s ... come consigliato da qualcuno... |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 422 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 22:35: |
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io la farei restaurare al sardo chissa che non dica che sia un modello di preserie ciao |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9107 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 23:06: |
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Antonio, mi stupisco che tu non abbia capito che questa 2.4 SG sia stata gia' restaurata proprio da Marco! Non vedi la perfezione? (Messaggio modificato da luca914 il 14 gennaio 2011) Luca 914 Visita il mio sito web !
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 423 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 00:00: |
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come sai Luca non si finisce mai di imparare ciao a tutti |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 76 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 00:32: |
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ho capito, mi conviene farmene trovare una a 5000€ come aveva detto qualcuno in un'altro post  |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9108 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 11:39: |
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Fabrizio, a parte le spiritose divagazioni, come ti hanno gia' detto in molti, la 911 inserzionata non sembra avere nulla di una 2.4S. La prima indagine da fare per provare a capire di cosa possa trattarsi, e' verificare il numero di telaio: sia sul libretto, che (soprattutto) punzonato sull'auto. (nel baule sul lato destro -ciaoe' a sinistra guardando dall'anteriore- sopra al serbatoio della benzina). Poi dovresti cercare di identificare il tipo e n. motore. Sul forum puoi trovare le indicazioni su come farlo. Se il n. di telaio corrisponde ad una 2.4 (le prime cifre devono essere 91133 o 91123) allora puoi approfondire le indagini, se no, lascia perdere. Nel caso in cui il telaio riportato sui documenti collimi con quello punzonato e corrisponda a quello di una 2.4, c'e' da verificare il tipo motore. A vederlo dubito seriamente che lo sia, ma dovrebbe essere un 911/53. Se lo fosse, allora potresti contattare telefonicamente Porsche Italia a PD (ufficio omologazioni) e farti spiegare come ottenere il certificato di origine e magari in via ufficiosa, farti anticipare la conferma che telaio e n.motore siano matching number. Ripeto, e' molto improbabile che questa 911 fosse una 2.4 ed e' assai difficile che il motore (anche solo il carter) sia di un 2.4. Con tutti questi elementi in mano puoi valutare se acquistare e retroaggiornare (a quale modello?) possa essere un'operazione conveniente o meno. In ogni caso, il lavoro che ti appresteresti a fare richiede ASSOLUTAMENTE a priori uno studio molto serio ed approfondito delle caratteristiche e peculiarita' del modello che vorresti far risorgere. Cerca tutti i libri che puoi (quelli utili sono quasi esclusivamente in inglese o tedesco) e documentati a fondo. Per fare un lavoro perfetto, dovrai arrivare a conoscere le specifiche di ogni vite - non basta sapere che sia a taglio o a croce, dovrai sapere se a testa svasata, piatta, bombata... se cromata, tropicalizzata, grezza. Anche quest'aspetto fa parte dell'arte del restauro ed e' molto appagante. Ciao! P.S. ovviamente sono consigli che valgono per tutti i casi di ricerca e restauro di Porsche. Luca 914 Visita il mio sito web !
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 586 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 11:47: |
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La parte finale dei consigli di Luca914 , a mio avviso , implica anche un approccio fondamentale al concetto di restauro: è una oprazione che richiede tempi molto lunghi ed una pazienza notevoli. come dice luca914: inutile definire certi dettagli se poi non TUTTI i dettagli sono giusti. in certi casi si diventa matti a trovare le viti giuste (non si trovano ) e certe volte l'unica soluzione è disporre di un'altra auto come "donatore" oppure si restaurano con puntiglio quelli disponibili (SE si hanno !!) In questo caso i tempi di restauro si dilatano oltre la propria aspettativa e diventa difficile gestire l'impazienza di vedere progredire il lavoro e conquistare delle tappe soddisfacenti. Quindi: a mio avviso un restauro simile è possibile solo se hai gia un'altra auto (p. ovviamente ) che ti fa "godere" e ti "consola" delle fatiche (anche economiche ...)del lavoro in corso. Anche io ho vissuto tutto quanto sopra per un progetto durato 7 anni (non p.) e dove sono riuscito ad arrivare in fondo in modo corretto (con pubblicazione su ruoteclassiche ect) solo proprio perchè mi ero messo bene in testa cosa volevo e potevo soddisfare la mia passione anche con altri mezzi. madmax Affetto da turbite cabriolata
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 77 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 00:12: |
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Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli come sempre preziosissimi ed aggiornarvi sugli svolgimenti. Sono andato a vedere l'auto, il telaio non presenta ruggine e corrisponde a quello di una 2.4S in quanto ne ho verificato il numero ed era 911337... Purtroppo, come temevano molti di voi, il motore era di una 2.7 e quindi, chiaramente ho preferito lasciar perdere. Peccato, evidentemente non era destino. Grazie comunque... |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 433 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 12:25: |
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Un altro pezzo di storia che se ne va; di più: un'altra auto rovinata, per colpa dei famigerati "aggiornatori" da strapazzo. Veramente un peccato...  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 272 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 20:50: |
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che peccato... ...di originale quindi c'è solo il cavallo alle spalle dell'auto... |