Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 17:58: |
|
Salve ragazzi, ho da poco tempo una SC MY81 che mi sta dando molte soddisfazioni e gioie e spero non smetta mai di stupirmi (chiaramente in positivo)!! l'unico dubbio riguarda il minimo del motore che a freddo sta attorno ai 1200 mentre una volta scaldato rimane sui 1000. non dovrebbe stare sui 900? grazie e buon anno a tutti voi ed alle vostre PORSCHE!! |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 21:54: |
|
nessuno può darmi qualche info in merito?? grazie |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:04: |
|
1200 giri al minimo sono troppi la lettura del contagiri al minimo mi sembra che sia sempre sotto ai 1000, motore freddo o caldo magari appena avviato pendola un pò, ma poi dopo poco smette |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:07: |
|
chiedi ad un meccanico porsche... (non in concessionaria) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3494 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:10: |
|
Direi che va bene anche così, Fabrizio. Soprattutto se è stabile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 817 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:12: |
|
L'Austen per il MY 81 indica un minimo di 850/950 rpm.
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
|
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 00:52: |
|
appena accesa rimane sui 1200 giri per una diecina di minuti scarsi, poi appena inizia a scaldarsi si abbassa fino ad arrivare a circa 900. Ho notato però che dopo aver percorso vari km e quindi con motore ben caldo tende a stabilizzarsi a 1000 giri. pensate sia meglio farla vedere? qualcuno conosce una persona competente nella zona di Avezzano (AQ)? C'è qualche porschemaniaco da queste parti?? ciao a tutti e grazie per i vostri preziosissimi consigli |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 01:00: |
|
quanto è preciso il contagiri dopo 20 anni? |
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 01:04: |
|
mbè se è per questo gli anni sono 30, anche se non li dimostra !! però si sente che è un pò accelerata (Messaggio modificato da brizio il 10 gennaio 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3496 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 06:45: |
|
Se ti va, fai una gita napoletana e la fai vedere dal mio mecc... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 10:49: |
|
grazie paolo per l'interessamento anche se per ora è un pò difficile in quanto io lavoro a roma e la macchina sta ad Avezzano e quindi ho la possibilità di prenderla solo il sabato e la domenica. Comunque prima o poi ci tengo molto a conoscere qualche p.maniaco di persona per qualche giretto domenicale! buona giornata |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:11: |
|
i giri a freddo sono circa 1.200 (ce lo starter automatico) per circa 1 minuto, poi dopo si stabilizza sui 900 giri "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
|
   
Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:12: |
|
a me quando è fredda rimane a 1200 per almeno 7/8 minuti, poi si abbassa. è da tener presente che parlo di un'auto che rimane ferma mediamente per 10/15 giorni fra una passeggiata e l'altra. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:31: |
|
beh rispetto al tuo primo post la cosa sembra meno anomala! è difficile dare un opinione con sti giri che vanno e vengono! la cosa migliore che puoi fare per chiarirti le idee è avere un parere da chi ne possiede o ne ha posseduta una (ci sarà pur qualcuno dove lavori o dove abiti, pmaniaco o no fa lo stesso) in modo che così aggiusti il tiro poi se capisci che la cosa è da approfondire vai in una officina dove ne capiscono (traducendo-una officina dove sanno mettere le mani su quel modello perchè lo hanno già fatto su altri esemplari dello stesso con risultati buoni) |