Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Minimo del motore...INFO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, ho da poco tempo una SC MY81 che mi sta dando molte soddisfazioni e gioie e spero non smetta mai di stupirmi (chiaramente in positivo)!! l'unico dubbio riguarda il minimo del motore che a freddo sta attorno ai 1200 mentre una volta scaldato rimane sui 1000. non dovrebbe stare sui 900? grazie e buon anno a tutti voi ed alle vostre PORSCHE!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno può darmi qualche info in merito?? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 34
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1200 giri al minimo sono troppi
la lettura del contagiri al minimo mi sembra che sia sempre sotto ai 1000, motore freddo o caldo
magari appena avviato pendola un pò, ma poi dopo poco smette
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 132
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedi ad un meccanico porsche... (non in concessionaria)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3494
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che va bene anche così, Fabrizio. Soprattutto se è stabile.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente esperto
Username: tax72

Messaggio numero: 817
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'Austen per il MY 81 indica un minimo di 850/950 rpm.
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 58
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena accesa rimane sui 1200 giri per una diecina di minuti scarsi, poi appena inizia a scaldarsi si abbassa fino ad arrivare a circa 900. Ho notato però che dopo aver percorso vari km e quindi con motore ben caldo tende a stabilizzarsi a 1000 giri. pensate sia meglio farla vedere? qualcuno conosce una persona competente nella zona di Avezzano (AQ)? C'è qualche porschemaniaco da queste parti?? ciao a tutti e grazie per i vostri preziosissimi consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 133
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto è preciso il contagiri dopo 20 anni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 60
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mbè se è per questo gli anni sono 30, anche se non li dimostra !! però si sente che è un pò accelerata



(Messaggio modificato da brizio il 10 gennaio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3496
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 06:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti va, fai una gita napoletana e la fai vedere dal mio mecc...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie paolo per l'interessamento anche se per ora è un pò difficile in quanto io lavoro a roma e la macchina sta ad Avezzano e quindi ho la possibilità di prenderla solo il sabato e la domenica. Comunque prima o poi ci tengo molto a conoscere qualche p.maniaco di persona per qualche giretto domenicale! buona giornata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (massimos)
Utente registrato
Username: massimos

Messaggio numero: 107
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i giri a freddo sono circa 1.200 (ce lo starter automatico) per circa 1 minuto, poi dopo si stabilizza sui 900 giri
"avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 62
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me quando è fredda rimane a 1200 per almeno 7/8 minuti, poi si abbassa. è da tener presente che parlo di un'auto che rimane ferma mediamente per 10/15 giorni fra una passeggiata e l'altra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 35
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh rispetto al tuo primo post la cosa sembra meno anomala!
è difficile dare un opinione con sti giri che vanno e vengono!
la cosa migliore che puoi fare per chiarirti le idee è avere un parere da chi ne possiede o ne ha posseduta una (ci sarà pur qualcuno dove lavori o dove abiti, pmaniaco o no fa lo stesso) in modo che così aggiusti il tiro
poi se capisci che la cosa è da approfondire vai in una officina dove ne capiscono (traducendo-una officina dove sanno mettere le mani su quel modello perchè lo hanno già fatto su altri esemplari dello stesso con risultati buoni)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione