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ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova) Username: ricsan
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:29: |
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Oggi, dopo tantissimi anni (non avevo la patente ed era una 2,2s nuova) ho guidato nuovamente una 911 p.b. Affettuosamente l'amico Paolo mi ha concesso la sua creatura, una bella duepuntoquattro nella mitica livrea blutorange. Ho passato gli ultimi venticinque anni alla guida di auto sempre più performanti, in una ascesa spasmodica di potenza e tecnologia ma, nella passeggiata di oggi, ho riassaporato il gusto perduto di una guida genuina (no...non siamo andati al ristorante!): tu e la macchina, senza interposizioni e/o diavolerie della moderna mobilità. A dire il vero, tre anni orsono mi misurai con un'altra 2,4 che volevo acquistare ma era una vettura presa dal dimenticatoio e passai dritto ad un incrocio col rosso, diciamo sui 120,.....l'auto semplicemente non aveva frenato, o meglio aveva decelerato di una quindicina di km ora. Quando scesi da quell'auto il venditore mi disse solo che vi era qualche piccolo settaggio da fare, a me....che sono abituato a fermarmi su un coriandolo. Per tre anni ho messo un attimino da parte la voglia di acquistare una 911 p.b. ma oggi, guidando una vettura sana e tenuta in perfetta efficienza, la passione e prepotentemente riaffiorata e, devo dire, va anche meglio la gamba sinistra dolente per la sciatica. Grazie! Ritrovata frizione. Preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3459 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:36: |
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"Riccà, non ti fermare a 4000 giri!! Vai! Devi arrivare a 7000, sennò che capisci !!" Lungomare di Napoli ... sotto la pioggia ... Riccardo si gira verso di me, sorride malizioso e affonda... Oggi Ricsan ha fatto fisioterapia, tra frizione e mancanza di servosterzo... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3707 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:55: |
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bravi! Fisioterapia per tutti! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2044 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:03: |
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Ricsan, Quella è la tua Porsche. Che te ne fai di altri millemila cavalli? Abbisogni una S verdevipera! |
   
ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova) Username: ricsan
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:40: |
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Avete ragione. La voglio verde, più vipera di mia moglie (che non lo è). Trovatemela voi! Perchè un carciofo non lo voglio, altrimenti mi bevo un Cinar! Preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova) Username: ricsan
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:47: |
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Ma poi,.....quelle cambiate, a salire di marcia, con colpetto di gas... mmmmmmmmm,........mi sono sentito Steve M.Q. nel film Bullit, quando fa tuonare il suo big block nei saliscendi di San Francisco. Che musica!!! Preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 298 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:31: |
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Bravi !!! Ancora una volta le parole di Alois Ruf si sono inverate, in quel di Partenope. Anch'io, con i 132 CV e 990 kg della mia belva (non dico la marca se no..... ) godevo da matti.... peccato solo per la frizione, che in seguito me l'ha resa inguidabile. Grande rimpianto.  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9080 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:37: |
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...e si'! E' proprio un'ottima fisioterapia! Coupe' o Targa? ...ma solo verde? Guarda che l'arancione e' meno "politicizzato"....  Luca 914 Visita il mio sito web !
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3464 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:53: |
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Luca, Ricsan è stato da me adeguatamente informato del tuo gioiello... ...e gli ho fatto scoprire anche una 2.2E abbandonata in un garage da 8 anni...unicoproprietario...68 mila km...se son rose fioriranno!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3465 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:55: |
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...stamattina, invece, Ricsan, mi ha fatto fare un viaggio nel futuro, a bordo di una sorta di Stealth, chiamato Nissan GTR... ...il mondo fuori era fermo e la voce di Ricsan a velocità normale stonava con l'effetto "avanti veloce"... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 758 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:02: |
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citazione da altro messaggio:stamattina, invece, Ricsan, mi ha fatto fare un viaggio nel futuro, a bordo di una sorta di Stealth, chiamato Nissan GTR
Racconta Paolo, racconta!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2048 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:09: |
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Si si racconta! |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3466 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:45: |
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La scusa iniziale è stata "andiamo a comprare le mozzarelle fuori città, all'estero magari, dopo un po' di autostrada tedesca...". Il seguito: prendiamo la GTR, così facciamo prima... Scopro che l'understatement della GTR non è così evidente, perchè moltissimi si girano a guardarla ed alcuni la indicano ad altri commentandone le forme e le prestazioni lette in giro. L'abitacolo è comodo ed i posti di dietro sono utilizzabili solo se anteriormente si è di media piccola statura; il mio metro e 83, ma soprattutto il metro e 90 di Ricsan annullano la seduta posteriore di qualcuno che non sia un ragazzo. Belle le rifiniture ed infinite le informazioni date dal cervellone nascosto da qualche parte nella macchina. La sensazione che un team di piccoli ingegneri giapponesi sia a bordo con te non ti lascia mai durante il viaggio. Se avessi una tesi di matematica da completare mi verrebe spontaneo chiedere suggerimenti alla Nissan GTR. A velocità da passeggio sembra un'auto normale, conversi ed ascolti la radio piacevolmente, ma quando davanti si apre un lungo rettilineo, Ricsan decide di comprimere quel paio di km in un centinaio di metri... ...ed infatti sei già nella curva. Quella che io faccio ogni mattina a 100 km/h, Ricsan decide di farla a 160 km/h... ...un grafico di lato dice che stiamo passeggiando, lo spiega mostrandomi le accelerazioni G laterali e frontali, i valori di coppia trasmessi alle singole ruote e il % di accelerazione che il piedone di Ricsan ha desiderato...peccato che i miei organi interni non siano d'accordo: per loro non stiamo affatto passeggiando. A velocità di crociera siamo nel comfort, ma in un attimo cambia qualcosa e leggo da qualche parte 270. Cosa saranno? I km percorsi? Mah, non credo. Si avvicina una S in contropendenza. Fu progettata dal nonno di una mia amica d'infanzia negli anni '70, sfidando le capacità dei guidatori dell'epoca. Il nonno ingegnere doveva essere un po' sadico, ma non aveva fatto i conti con i colleghi ingegneri del sol levante che nel futuro avrebbero chiesto a Ricsan di mantenere costante la velocità, perchè le leggi della fisica sono cose del passato, sostengono ridendo e sorseggiando sakè. I miei organi interni continuano a non essere d'accordo, ma gli strumenti dicono che i G subiti sono cosa da passeggiata in calesse. Non oso contraddirli, ma cerco qualcosa cui aggrapparmi. Sono leggermente sudato. Adesso vi lascio. Ho la mozzarella di bufala da consumare. Se lo finisco in fretta, magari si ritorna a comprarla in Germania più tardi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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ricsan (ricsan)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:02: |
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Paolo, hai ptrovato il pecorino? Io col nero D'Avola. Sarà stato il vino o le forze di gravità di stamattina in GTR ma nella mia testa riecheggia "ancor" il flat six della tua duepuntoquattro, nel giro di ieri. Preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9081 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:19: |
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Che coppia di matti! Come diceva un vecchio saggio frequentatore del forum: "peccato che l'Italia sia cosi' lunga!" e (aggiungo io) cosi' trafficata! Se no, sai quanti bei giri insieme! Ma la 2.4 e' una Coupe'? Nonostante sia una grandissima auto, missa' che sulla "S" del nonno sadico, avrebbe qualche problemino a tagliare come la GTR... Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!  Luca 914 Visita il mio sito web !
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 760 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:Si avvicina una S in contropendenza. Fu progettata dal nonno di una mia amica d'infanzia negli anni '70, sfidando le capacità dei guidatori dell'epoca. Il nonno ingegnere doveva essere un po' sadico, ma non aveva fatto i conti con i colleghi ingegneri del sol levante che nel futuro avrebbero chiesto a Ricsan di mantenere costante la velocità, perchè le leggi della fisica sono cose del passato, sostengono ridendo e sorseggiando sakè.
Auto eccezionale!
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  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3467 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:30: |
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..la 2.4 è la mia, quella dell'avatar...una E con meccanica S dopo il rifacimento del motore da parte di Marrocco. Prima o poi le nostre orange si incontreranno, Luca  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:52: |
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citazione da altro messaggio:Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!
Ricsan rimane, ma aggiungerò qualcosa della mia data di nascita.......che vi rappresenterà tutto il mio DNA. Preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:06: |
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citazione da altro messaggio:Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!
Occhio alla firma! Penso che va meglio. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9084 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:10: |
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Acci..... e allora io che sono nato il 12-4 ?!?!?!?!?! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
 Luca 914 Visita il mio sito web !
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9085 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:16: |
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Beh... ...c'e' anche questa!
 Luca 914 Visita il mio sito web !
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:25: |
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Grande la Spyder Rally. Sinceramente la preferisco anche all'osso di seppia. Ad avercela! Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2051 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:31: |
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L'antagonista non era più la coda tronca dell'osso di seppia? O no? |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2855 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:37: |
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Ciao Ricsan e EP, complimenti per le vostre sgroppate. tanta sana invidia... A presto. A PS Ric il volante è andato in Irlanda... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:PS Ric il volante è andato in Irlanda...
Sono contento per Te......un pò meno per me...dolente anche per problemi alla schiena che mi tengono tuttora un pò a riposo.... adesso si potrà misurare, nelle mani giuste, con i drivers di EVO sulle curve delle highlands. a presto (Messaggio modificato da ricsan il 06 gennaio 2011) Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2361 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 20:56: |
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Ciao ricsan. Mi ricordi me, quando sono "risalito" (dopo quasi 30 anni), su un 2.4 S. Ho scoperto dai miei amici, che tali sensazioni sono assolutamente diverse e sbalorditive, anche per chi è abituato a guidare auto con 300-400 CV. Dicevo proprio oggi a mio figlio, che tali sensazioni, non sono immaginabili per chi non ci sale sopra e spinge l'acceleratore al massimo. L'accelerazione, in seconda-terza-quarta è impressionante.............parliamo di un'auto (stradale) di 40 anni di età e (cosa spesso dimenticata) di soli 2341 CC. Meglio 2.4 Meglio S Io preferisco il rosso...............questo è il Vipera. Marco AJO'
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 21:22: |
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citazione da altro messaggio:Io preferisco il rosso...............questo è il Vipera.
Vipera TARGA o COUPE'? Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2362 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 17:31: |
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Ciao ricsan. Non so quale siano le ragioni che fanno preferire la targa e quali la coupè.........al primo posto metterei che sia un 2.4 S. Questa è la mia opinione. Marco AJO' |
   
ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:Non so quale siano le ragioni che fanno preferire la targa e quali la coupè.........al primo posto metterei che sia un 2.4 S.
Purchè sia vipera,naturalmente! Confesso però che la coupè è piu viva nel mio immaginario dei ricordi e pertanto la considero la prima scelta che farei, senza però preclusione alcuna nei confronti di auto perfette. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2365 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 16:54: |
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Ciao ricsan. La mia Vipera è Targa ed in fase di assemblaggio, avevo iniziato a postare le varie fasi ma ho smesso perchè devo risolvere prima un conflitto con mio figlio. Lui dice che è meglio venderla per andare all'RS. Io dico che è meglio tenere la 2.4 S perchè può solo aumentare la sua valutazione, cosa che (secondo me), non accadrà all'RS Questo il mio problema. Marco AJO'
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:11: |
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Vedo che stai facendo un lavoretto di fino. Complimenti, tienici postati sullo stato avanzamento lavori. L'RS è il mio sogno, ma ne vale la pena? Penso che la quotazione sia esagerata, ha fatto il doppio salto mortale. Poi a quelle cifre si aprono scenari collezionistici di grande rilievo e poi penso, pur non avendola mai guidata, che l'handling non sia tanto diverso da una buona 2,4s bene a punto di motore e ciclistica. Una bella etichetta anche se un pò costosa. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 407 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:35: |
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ciao Marco se le foto che hai postato sono del tuo targa serie E le colorazioni del vano motore e dei fianchi sono sbagliate ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1556 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:44: |
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Antonio, mi fai sempre scompisciare dalle risate ogni volta che intervieni a proposito di Marco. Troooooppo affilato! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2366 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 11:37: |
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Ciao ricsan. Grazie per i complimenti. Come ti ho detto devo risolvere il "conflitto" con mio figlio, da quello dipende se potrò continuare a raccontare-postare oppure no. Ho avuto modo di verificare le differenze fra 2.4 S ed RS, fra SE ed SF fra SE con motore rifatto ed SF con motore non rifatto, con differenti regolazioni, messe al banco ecc. ecc. ecc. pertanto quando dici che la differenza sia poca, posso confermarti che a volte, a seconda dei parametri su detti, potrebbe anche non esserci differenza a favore dell'RS. Ti garantisco di avere acquisito un'esperienze notevole sul 2.4 S e solo su quella..........delle altre so pochissimo o niente, nel caso ti servano informazioni "DERIVANTI DALL'ESPERIENZA DIRETTA" e non dal sentito dire o dai libri, se vuoi, chiedimi pure via forum o anche in privato. g.nove90(chiocciola)email.it Ciao Antonio, guarda che sui colori vano motore e fianchi, stai prendendo una cantonata uguale a quella che hai preso (su altro forum) per il radiatore anteriore della SE. Ciao Andrea 70...........credimi ma anche per me è divertente perchè mi viene in mente quel signore che aveva il 959 e chiese info sui cerchi......ti ricordi?............gli fu risposto di andare a fare il buffone da altra parte............a chi credi di prendere in giro, qui siamo tutti esperti (gli fu risposto). Marco AJO' |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 408 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 18:11: |
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sul 2,4 serie E il vano motore i sottoscocca e i passeruota sono neri e questo e' assodato da tempo per quanto riguarda le cantonate ne ho preso tante ma si curamente non quella del radiatore anteriore dell'S serie E |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2173 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 18:57: |
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Marco, le probabilità che su questi dettagli Antonio prenda una cantonata sono infinitesimali, e anche questa volta ha ragione. My 72 aveva il vano motore, sottoscocca e passaruota in antirombo nero, dato sopra alla scocca verniciata.
A - Every mile is a smile -
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3485 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:03: |
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Antirombo dato forse in piccola quantità, perchè lascia intravedere la vernice sottostante. Così, almeno, è il mio vano motore, mai riverniciato. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 409 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:01: |
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Ciao Paolo l'antirombo veniva dato con un pennello grande e dopo 40 anni sopratutto nel vano motore dove sono presenti vapori benzina si inravede il colore della carrozzeria e gia che ci siamo vi dico un'altro particolare di colorazioni Fino al MY 72 ed i primi telai del MY 73 il fermo delle barre di torsione posteriori era verniciato nero e non tropicalizzato giallo come dal MY 73 e portei andare avanti PS queste cose che vi dico mi sono costate anni di ricerche e smontaggi, fatti e visti ma una volta svelate sembra che siano cose semplicissime (ma moto importanti per chi vuole eseguire un restauro anche nei minimi dettagli) ciao a tutti |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3488 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:15: |
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Antonio, grazie moltissime per queste informazioni e questi particolari... ...dovresti scrivere di più!!!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3489 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:02: |
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...ad esempio, potresti organizzare una sorta di breviario delle particolarità di ogni MY. Credo che non ci sia una discussione che riassuma queste informazioni, ma solo notizie sparse, come in questo caso, che difficilmente possono essere ripescate in occasione di necessità. Antonio, se il Boss è d'accordo, si potrebbe accludere questa sorta di tabella alle informazioni generali del sito, così come i codici colore, i numeri di telaio e motore. Che dici, Antò, ti và??  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:05: |
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Proporrei una cosa, apriamo un thread di natura tecnica nel quale, su due o più colonne vi siano le differenze tra i vari modelli ed edizioni. Una pagina iniziale gestita soltanto da un amministratore che, di tanto in tanto raccoglie le annotazioni dei singoli partecipanti al forum e la aggiorna. Esempio:2,4 modello E(72) F(73) vano motore antirombo colore scocca portabagagli antirombo colore scocca fermi barre neri zincati tropic (purtoppo non riesco a creare le colonne)} e via via tutte le varie differenze che ognuno di noi di tanto in tanto scopre. Così mettiamo un punto fermo su di un database sul quale avranno accesso soltanto informazioni CONFERMATE. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3492 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:10: |
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Ricsan, non ti preoccupare: Antonio, oltre che delle pre-bumpers, è anche il mago degli incolonnamenti...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6547 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:14: |
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Bella iniziativa e non posso che essere d'accordo, ma vi consiglio di aprire un 3D in area corretta riservata ai soci. Quest'area pubblica una volta all'anno verrà svuotata ed i 3D smistati nelle aree riservate di pertinenza. Almeno queste sono le intenzioni.... Max
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3493 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:29: |
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Max, come sai, Antonio non è socio, quindi anche se desse la sua disponibilità, non potrebbe accedere alla discussione. Ci vogliono i tuoi superpoteri.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6548 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:39: |
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citazione da altro messaggio:Max, come sai, Antonio non è socio
Sinceramente non lo sapevo, non è che corro a controllare se questo o quello siano soci o meno .... Ho solo precisato la cosa perchè poi mi accusano di far sparire i 3D, invece vengono semplicemente smistati. Comunque, diciamo che il problema è facilmente superabile e che sono disposto ad impaginare un'apposita pagina. Max
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2368 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 00:25: |
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Ciao Andrea S. Questa 2.4 SE è mia da nuova, io l'ho smontata e non aveva il radiatore anteriore. Queste parole sono di persona (Mauro) che non aveva nessun motivo di dire una cosa per un'altra La risposta di Antonio è stata che Mauro si sbagliava. Io gli ho detto che risultava anche a me questa differenza su auto eccezionali ma non su tutte. La risposta di Antonio è stata che mi sbagliavo anche io. Leggo pertanto, un'eccesso di sicurezza su dettagli di auto realizzate 40 anni fa, confesso che oramai, queste sentenze le considero "OPINIONI". Non so perchè (forse perchè Francese) ma la mia non aveva il nero dell'antirombo ed io non lo metterò..............sarebbe un lavoro di 5 minuti e del costo di 5 euro. Devo fare una cosa per sentito dire che contrasta "ASSOLUTAMENTE" con quello che io ho verificato prima di eseguire il lavoro???? Ricordo che anche io ho negli ultimi 10 anni, ho visto e mi sono interessato a svariate decine di 2.4 S sia E che F, ho fatto viaggi di giorni per andare a vederle ed ho raccolto moltissime notizie informazioni e testimonianze, confesso che più vado a fondo e più scopro che le certezze che avevo "RIDIVENTANO DUBBI". Marco AJO' |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 396 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 08:31: |
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Penso che il problema si possa rissolvere con 30 miseri denari andrea62 Turbodomatore
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 625 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 11:51: |
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Marco, tu continui ad insistere a difendere l'indifendibile: ormai è chiaro che ci provi gusto a cercare la polemica. Ma è possibile che tu sia l'unico ad imbatterti in esemplari sempre diversi rispetto a quelli visti, esaminati, smontati, certificati, restaurati o posseduti dagli altri appassionati? Ogni volta che posti qualcosa finisci per dire che ai scoperto una differenza che deve mettere in dubbio quanto sino ad oggi scoperto. Il vano motore dei modelli E è nero, verniciato di antirombo sopra il colore originale della carrozzeria. Se ti va di farlo verde sei liberissimo di farlo, e ci mancherebbe altro: lo dice uno che non è certo un talebano. Però sappiamo tutti che non è corretto. |
   
Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2369 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:01: |
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Ciao Francesco. Hai ragione. Marco AJO' |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1558 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:12: |
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Marco, questa volta devo dare ragione agli amici esperti..... la regola e' quella dell'antirombo nero. il resto e' un ERRORE non una eccezione.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2370 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:09: |
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ILLUSTRI ESPERTI. Giuro che è l'ultima volta che posto una foto o altro documento per dimostrare quello che dico. Ho perso una giornata per andare a fotografare una foto dal carrozziere con il quale avevo interrotto ogni rapporto............con non poche difficoltà perchè non voleva assolutamente. Ho chiesto agli "ESPERTI" come mai la vipera avesse alcuni particolari neri (battitacco modenature-ecc.)............mi è stato detto che erano sbagliati............io non avendo nessun riferimento li ho comprati nuovi spendendo centinaia di euro. Ho chiesto agli "ESPERTI" come mai avesse la pompa 014 (era montata stranamente anche sul 2.4 SE di un amico), mi è stato detto che era sbagliata...........io non avendo nessun riferimento ho comprato una 013 spendendo quasi 2.000 euro. Ho verificato che dove dite non era nero. Pur costando 5 euro e 5 minuti di lavoro lo lascio verde. Se gli aiuti sono giusti ben vengano e grazie a tutti di cuore ma se a volte capita un dubbio, credo che si dovrebbe approfondire da parte di un vero esperto...........altrimenti basta fare quello che dice uno e non controllare più neppure le auto con 25.000 km unicoprprietario ferme da 30 anni nel garage di famiglia. La storia di Mauro che ho riportato sopra, relativa al radiatore, dovrebbe far capire che non sappiamo tutto ma molto poco. Solo l'umiltà ci porterà a scoprire sempre di più Marco AJO'
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2371 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:14: |
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PS. Francesco (vecchiascocca) Ciao, mi avevi parlato di un signore che riparava le centraline.........se puoi aiutarmi con l'indirizzo o numero di telefono.....g.nove90(chiocciola)email.it Grazie Marco AJO' |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 627 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:20: |
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Ciao Marco, ti ho inviato una mail Francesco |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2372 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:09: |
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Grazie Francesco..............ti ho risposto. Marco AJO' |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:23: |
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Ciao Marco ti riassumo la storia della macchina di Mauro che ora ha la serpentina al posto del radiatore comperata nuova dopo la rottura in autostrada del fiat dino di famiglia dopo qualche anno viene venduta allo Zio (quindi cambia garage e per un po di tempo viene persa di vista da Mauro appena puo' Mauro la ricompra dagli eredi dello zio e partecipa a diversi campionati porsche e per questo viene anche modificata (se non lo sai ha i parafanghi posteriori dell'rs)e quindi seguita da meccanici secondo te e' propio impossibile che sia stato cambiato il radiatore anteriore sopratutto quando correva???????????????? sei troppo superficiale e facilone nel trarre conclusioni,metti in dubbio tutto anche le cose piu' banali ,mi correggo ,su unacosa non hai il minimo dubbio ovvero che il 2,4 SF abbia 199cv ciao a tutti domani posto la storia dei radiatori anteriori delle pre bumper e non solo con foto tratte da libri che non ho scritto io |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2175 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:46: |
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Marco, questa è una 2.4T My72 che era presente l'anno scorso a Padova, circa 60mila km da nuova, tutta vernice originale. Come puoi vedere, nel vano motore è ben visibile l'effetto che descriveva Paolo più sopra, di antirombo che lascia intravedere il colore sottostante.
Stessa cosa sotto
Questa è come è uscita di fabbrica una My72, poi fai come vuoi. Ciao A (Messaggio modificato da vipergreen il 11 gennaio 2011) - Every mile is a smile -
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3521 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:55: |
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Anche il mio "di sotto" è così ! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3522 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:57: |
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Andrea, ma ha l'iniezione meccanica? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2176 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:08: |
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si, è ex-USA. +++ jpeg +++ 540752 +++ +++ (Messaggio modificato da vipergreen il 11 gennaio 2011) - Every mile is a smile -
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3524 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:10: |
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Che splendido colore! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:16: |
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Sono un neoadepto di questo forum e pertanto non posso parlare. Questo come premessa. Dirò comunque la mia. Penso che sia più il caso di lasciar parlare le immagini, postando più foto possibili, che assumere toni talvolta taglienti nei confronti di persone con le quali in fondo condividiamo gli stessi interessi. Così come evitare il confronto collaborativo, ritirandosi nell'ombra, può soltanto nuocere a quel bagaglio di conoscenze cui tutti miriamo. Partecipo da anni ad un forum americano che si occupa esclusivamente di un modello della Honda: la CB750 prima serie, denominata "sandcast", per i carter fusi in terra, 7414 esemplari costruiti oggi ne residuano ca 300, tutte le altre sono andate distrutte.Mai importata in Italia penso che all'ASI o la FMI non la conoscano neppure. Circa 100 differenze costruttive e di allestimenti rispetto al modello successivo ed ancora non abbiamo scoperto tutto. Io con l'aiuto del sito ne ho restaurate 2 e posso dire che la partecipazione e gli aiuti ricevuti sono stati sempre encomiabili, percependo la voglia spamodica di crescere ed imparare anche da parte di chi conosce a menadito questo modello. Forse per questo penso che l'approccio dovrebbe essere sempre costruttivo e non di tipo Joe Bar. Spero di non aver offesso nessuno. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4075 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:22: |
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... vano motore, passaruota interni e sottoscocca sono chiarmaente verniciati in antirombo nero nel my72. C'è qualche dubbio sul coperchio Webasto. Ciao Ciao Supermario
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3527 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:36: |
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Lessi da qualche parte che il coperchio del "vano webasto" è in tinta con la carrozzeria. ...almeno sul continente... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 14:24: |
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Ciao Ricsan condivido Per la cronaca in una foto di Marco in altro thread (vipera un po velenosa) SI VEDE CHIARAMENTE CHE ANCHE LA MACCHINA DI MARCO AVEVA IL FONDO CON ANTIROMBO NERO |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2373 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:33: |
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Ciao Antonio. Tempo fa (non trovo più la discussione) avevi gia fatto una figura non proprio bella con me.............ricordi???....ti eri vantato di aver detto che lo strumento dell'olio della 2.4 SE era diverso da quello della 2.4 SF 3 mesi prima di quel momento ed io cercando le vecchie discussioni ti dimostrai che io l'avevo scoperto quasi un'anno prima di te dandoti anche riferimento della discussione che lo confermava "INEQUIVOCABILMENTE"..................ricordi, ti dissi che non era giusto vantarsi dei meriti altrui. Sarebbe bello che qualcuno ritrovasse quella discussione. Quando (5-6 anni fa) parlai le prime volte di 2.4 S, si diceva che le differenze fra E ed F, erano le griglie nere-cromate ed il bordo fanalini nero-cromato, a parte il serbatoio dell'olio esterno. Fosti proprio tu a "METTERMI LA PULCE NELL'ORECCHIO", avevi confermato di avere diverse pompe e che la 2.4 SF aveva qualcosa in più della 2.4 SE perchè la 013 della F aveva la "PATATA" più grande............ricordo che ti chiesi cosa era la patata e che Giuliano rispose simpaticamente che era un tubero..............ti ricordi che anche a Lorenzo tu detti come spiegazione il fatto che 199 cv. non potevano essere utili (se dichiarati) alle vendite dell'RS?????????????....ricordi??????.....io si. Sarebbe bello che qualcuno ritrovasse anche questa discussione perchè io non ci sono riuscito................forse sono discussioni nel forum soci dove io purtroppo non ho accesso. Adesso (come se non bastasse), ti riporto quanto detto da Mauro (non da te), riguardo al radiatore-serpentina............nonostante tu lo conosca ed io no. Mauro scrive: Posso confermare che la mia 2.4 "S" model year 1972 in famiglia da nuova.....................scusa Marco, quando ti ho genericamente risposto "se non ha il radiatore non è una 2.4 S" intendevo................................non avevo capito che la tua domanda era più specifica, ovvero sul tipo di scambiatore di calore. Perciò ti confermo che la mia, anno-modello '72 e telaio "1030", aveva (ora ha un radiatore più grosso, avendola usata in passato per correre, ma ho conservato il suo pezzo "originale") la serpentina......................Ciao Antonio, Nessuno ha affermato che Porsche montava a caso i pezzi di meccanica, ho solo detto che la mia aveva la serpentina, ed avendola comprata da nuova (mio papà) non credo abbia subito modifiche. Mauro Momo Borella Dolce in fondo. La foto "CHE TU DICI" della mia Vipera mostra la parte anteriore che essendo finita aveva (come è giusto) ricevuto una leggera mano di antirombo nero.........vedi anche vano anteriore, pertanto stai solo cercando scuse all'evidenza.........basta, smettila e accetta che c'è anche un piccolo "PASTORELLO" Sardo che sa "QUALCOSA" di 2.4 S. Quello che so è grazie a Porschemania ed a persone come Antonio che sono molto esperte, amici che come me, per pura passione, hanno dedicato e dedicano moltissimo tempo senza averne benefici economici. "QUESTO NON VUOL DIRE CHE CI SIA QUALCUNO DI NOI CHE SA TUTTO". Il tutto in amicizia sopratutto con Antonio..............gli dissi di ringraziare la distanza altrimenti sarei stato sempre nel suo garage a rompergli le scatole. Anche se avevo giurato........chiedo perdono e mostro ritaglio parte anteriore che mostra quanto da me sostenuto. Marco AJO'
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2184 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:17: |
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Sinceramente faccio fatica a seguire il senso di quest'ultimo post. Oramai è una questione tra te e Antonio, ed è chiaro che affonda nel tempo. A me, come immagino ad altri qui, importa il giusto. Fai come credi e buon restauro della Vipera. Passo e chiudo, Andrea - Every mile is a smile -
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:36: |
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Proporrei un incontro davanti ad un tagliere ricco di formaggi e salumi, accompagnati da un buon rosso. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:10: |
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Ciao Marco domani se riesco apro un altro thread sui radiatori seguilo ed intervieni SARA' VERAMENTE ISTRUTTIVO PER TUTTI Ps con il compiuter sono negato |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2374 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:32: |
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Ciao Andrea S. Per me è pura discussione accademica che servirà a chi vorrà leggere...................piuttosto avrai capito che l'auto è finita ed è in officina per le rifiniture..............mi avevi promesso il libretto uso e manutenzione, ti ho inviato una Mail come d'accordo precedentemente. Ciao ricsan.................magari anche con mirto e filuferru. Marco AJO' |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7429 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:04: |
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citazione da altro messaggio:Per me è pura discussione accademica
 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3543 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:50: |
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Se vi incontrate davanti al tagliere, Fabiola ed io ci siamo. Mirto fatto in casa, ovviamente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3759 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:53: |
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Non so cosa sia il mirto, pero' i 199 cv della 24SF di Marco AJo mi turbano!  Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:22: |
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citazione da altro messaggio:piuttosto avrai capito che l'auto è finita
Fuori le foto, siamo ansiosi di vedere il risultato finale. p.s.: speriamo che non scoppi la 3^ guerra mondiale Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:35: |
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per tornare in tema, stamattina, come faccio un paio di volte a settimana, ho preso la mia T per venire al lavoro. 15 km di curve, che goduria! guidare un'auto anni 70 è libidine pura!!!! |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9106 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 16:38: |
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Caro Ricsan, come avrai capito qui meno post di marco244sf ci sono e meglio e' per la cultura porschistica dei pimaniaci, benche' siano spesso divertenti se non addirittura esilaranti. Purtroppo ha alcune fissazioni e ormai abbiamo rinunciato a capirlo. Peccato per come avrebbero potuto essere le auto che ha restaurato. Tante volte tra fare un lavoro fatto bene ed uno fatto male, la differenza e' solo nella cultura. Il costo non cambia. (Messaggio modificato da luca914 il 14 gennaio 2011) Luca 914 Visita il mio sito web !
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2378 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:18: |
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Ciao ricsan. Credimi, per la tua gentilezza, mi ero deciso e stavo per postare molte foto di molte auto, ma.................
citazione da altro messaggio:come avrai capito qui meno post di marco244sf ci sono e meglio e' per la cultura porschistica dei pimaniaci,
Marco AJO' |
   
ricsan (ricsan)
Utente registrato Username: ricsan
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:mi ero deciso e stavo per postare molte foto di molte auto, ma.................
A questo punto non mi resta che comprare un depliant dell'epoca o sperare che, prima o poi, mi possa spostare con teletrasporto alla STARTREK per vedere una vettura da vicino. Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9113 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 19:55: |
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Ricsan, se vuoi guardare un po' di depliant Porsche, puoi cominciare da qui http://coochas.com/brochures/911.html ...tieni presente che si riferiscono ai modelli USA che possono differire in qualche particolare da quelli Europei/Italiani Luca 914 Visita il mio sito web !
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