Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Guida anni '70 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 27
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi, dopo tantissimi anni (non avevo la patente ed era una 2,2s nuova) ho guidato nuovamente una 911 p.b.

Affettuosamente l'amico Paolo mi ha concesso la sua creatura, una bella duepuntoquattro nella mitica livrea blutorange.

Ho passato gli ultimi venticinque anni alla guida di auto sempre più performanti, in una ascesa spasmodica di potenza e tecnologia ma, nella passeggiata di oggi, ho riassaporato il gusto perduto di una guida genuina (no...non siamo andati al ristorante!): tu e la macchina, senza interposizioni e/o diavolerie della moderna mobilità.

A dire il vero, tre anni orsono mi misurai con un'altra 2,4 che volevo acquistare ma era una vettura presa dal dimenticatoio e passai dritto ad un incrocio col rosso, diciamo sui 120,.....l'auto semplicemente non aveva frenato, o meglio aveva decelerato di una quindicina di km ora.

Quando scesi da quell'auto il venditore mi disse solo che vi era qualche piccolo settaggio da fare, a me....che sono abituato a fermarmi su un coriandolo.

Per tre anni ho messo un attimino da parte la voglia di acquistare una 911 p.b. ma oggi, guidando una vettura sana e tenuta in perfetta efficienza, la passione e prepotentemente riaffiorata e, devo dire, va anche meglio la gamba sinistra dolente per la sciatica.

Grazie! Ritrovata frizione.
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3459
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Riccà, non ti fermare a 4000 giri!! Vai! Devi arrivare a 7000, sennò che capisci !!"

Lungomare di Napoli ... sotto la pioggia ... Riccardo si gira verso di me, sorride malizioso e affonda...

Oggi Ricsan ha fatto fisioterapia, tra frizione e mancanza di servosterzo...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3707
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravi!
Fisioterapia per tutti!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 2044
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricsan,
Quella è la tua Porsche. Che te ne fai di altri millemila cavalli?

Abbisogni una S verdevipera!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 28
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione.
La voglio verde, più vipera di mia moglie (che non lo è).
Trovatemela voi!
Perchè un carciofo non lo voglio, altrimenti mi bevo un Cinar!
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 29
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi,.....quelle cambiate, a salire di marcia, con colpetto di gas...

mmmmmmmmm,........mi sono sentito Steve M.Q. nel film Bullit, quando fa tuonare il suo big block nei saliscendi di San Francisco.

Che musica!!!
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CarloS (boy)
Utente registrato
Username: boy

Messaggio numero: 298
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi !!!

Ancora una volta le parole di Alois Ruf si sono inverate, in quel di Partenope.

Anch'io, con i 132 CV e 990 kg della mia belva (non dico la marca se no.....) godevo da matti....

peccato solo per la frizione, che in seguito me l'ha resa inguidabile.

Grande rimpianto.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9080
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e si'!
E' proprio un'ottima fisioterapia!

Coupe' o Targa?
...ma solo verde? Guarda che l'arancione e' meno "politicizzato"....
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3464
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, Ricsan è stato da me adeguatamente informato del tuo gioiello...

...e gli ho fatto scoprire anche una 2.2E abbandonata in un garage da 8 anni...unicoproprietario...68 mila km...se son rose fioriranno!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3465
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...stamattina, invece, Ricsan, mi ha fatto fare un viaggio nel futuro, a bordo di una sorta di Stealth, chiamato Nissan GTR...

...il mondo fuori era fermo e la voce di Ricsan a velocità normale stonava con l'effetto "avanti veloce"...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente esperto
Username: tax72

Messaggio numero: 758
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

stamattina, invece, Ricsan, mi ha fatto fare un viaggio nel futuro, a bordo di una sorta di Stealth, chiamato Nissan GTR



Racconta Paolo, racconta!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 2048
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si racconta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3466
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scusa iniziale è stata "andiamo a comprare le mozzarelle fuori città, all'estero magari, dopo un po' di autostrada tedesca...".

Il seguito: prendiamo la GTR, così facciamo prima...

Scopro che l'understatement della GTR non è così evidente, perchè moltissimi si girano a guardarla ed alcuni la indicano ad altri commentandone le forme e le prestazioni lette in giro.

L'abitacolo è comodo ed i posti di dietro sono utilizzabili solo se anteriormente si è di media piccola statura; il mio metro e 83, ma soprattutto il metro e 90 di Ricsan annullano la seduta posteriore di qualcuno che non sia un ragazzo. Belle le rifiniture ed infinite le informazioni date dal cervellone nascosto da qualche parte nella macchina. La sensazione che un team di piccoli ingegneri giapponesi sia a bordo con te non ti lascia mai durante il viaggio. Se avessi una tesi di matematica da completare mi verrebe spontaneo chiedere suggerimenti alla Nissan GTR.

A velocità da passeggio sembra un'auto normale, conversi ed ascolti la radio piacevolmente, ma quando davanti si apre un lungo rettilineo, Ricsan decide di comprimere quel paio di km in un centinaio di metri...

...ed infatti sei già nella curva. Quella che io faccio ogni mattina a 100 km/h, Ricsan decide di farla a 160 km/h...

...un grafico di lato dice che stiamo passeggiando, lo spiega mostrandomi le accelerazioni G laterali e frontali, i valori di coppia trasmessi alle singole ruote e il % di accelerazione che il piedone di Ricsan ha desiderato...peccato che i miei organi interni non siano d'accordo: per loro non stiamo affatto passeggiando. A velocità di crociera siamo nel comfort, ma in un attimo cambia qualcosa e leggo da qualche parte 270. Cosa saranno? I km percorsi? Mah, non credo.

Si avvicina una S in contropendenza. Fu progettata dal nonno di una mia amica d'infanzia negli anni '70, sfidando le capacità dei guidatori dell'epoca. Il nonno ingegnere doveva essere un po' sadico, ma non aveva fatto i conti con i colleghi ingegneri del sol levante che nel futuro avrebbero chiesto a Ricsan di mantenere costante la velocità, perchè le leggi della fisica sono cose del passato, sostengono ridendo e sorseggiando sakè.

I miei organi interni continuano a non essere d'accordo, ma gli strumenti dicono che i G subiti sono cosa da passeggiata in calesse. Non oso contraddirli, ma cerco qualcosa cui aggrapparmi. Sono leggermente sudato.

Adesso vi lascio. Ho la mozzarella di bufala da consumare. Se lo finisco in fretta, magari si ritorna a comprarla in Germania più tardi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,

hai ptrovato il pecorino?

Io col nero D'Avola.

Sarà stato il vino o le forze di gravità di stamattina in GTR ma nella mia testa riecheggia "ancor" il flat six della tua duepuntoquattro, nel giro di ieri.
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9081
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che coppia di matti!
Come diceva un vecchio saggio frequentatore del forum:
"peccato che l'Italia sia cosi' lunga!"
e (aggiungo io) cosi' trafficata!
Se no, sai quanti bei giri insieme!

Ma la 2.4 e' una Coupe'?
Nonostante sia una grandissima auto, missa' che sulla "S" del nonno sadico, avrebbe qualche problemino a tagliare come la GTR...

Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente esperto
Username: tax72

Messaggio numero: 760
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si avvicina una S in contropendenza. Fu progettata dal nonno di una mia amica d'infanzia negli anni '70, sfidando le capacità dei guidatori dell'epoca. Il nonno ingegnere doveva essere un po' sadico, ma non aveva fatto i conti con i colleghi ingegneri del sol levante che nel futuro avrebbero chiesto a Ricsan di mantenere costante la velocità, perchè le leggi della fisica sono cose del passato, sostengono ridendo e sorseggiando sakè.



Auto eccezionale!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3467
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la 2.4 è la mia, quella dell'avatar...una E con meccanica S dopo il rifacimento del motore da parte di Marrocco.

Prima o poi le nostre orange si incontreranno, Luca
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!




Ricsan rimane, ma aggiungerò qualcosa della mia data di nascita.......che vi rappresenterà tutto il mio DNA.
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai, dai... vedo che Ricsan sta gia' pensando ad un altro nickname!




Occhio alla firma!

Penso che va meglio.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9084
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acci.....
e allora io che sono nato il 12-4 ?!?!?!?!?!

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.



Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9085
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...

...c'e' anche questa!


Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande la Spyder Rally.

Sinceramente la preferisco anche all'osso di seppia.

Ad avercela!
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 2051
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'antagonista non era più la coda tronca dell'osso di seppia?

O no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2855
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ricsan e EP,
complimenti per le vostre sgroppate.
tanta sana invidia...
A presto.
A

PS Ric il volante è andato in Irlanda...
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 34
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS Ric il volante è andato in Irlanda...




Sono contento per Te......un pò meno per me...dolente anche per problemi alla schiena che mi tengono tuttora un pò a riposo....

adesso si potrà misurare, nelle mani giuste, con i drivers di EVO sulle curve delle highlands.

a presto

(Messaggio modificato da ricsan il 06 gennaio 2011)
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2361
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ricsan.

Mi ricordi me, quando sono "risalito" (dopo quasi 30 anni), su un 2.4 S.

Ho scoperto dai miei amici, che tali sensazioni sono assolutamente diverse e sbalorditive, anche per chi è abituato a guidare auto con 300-400 CV.

Dicevo proprio oggi a mio figlio, che tali sensazioni, non sono immaginabili per chi non ci sale sopra e spinge l'acceleratore al massimo.

L'accelerazione, in seconda-terza-quarta è impressionante.............parliamo di un'auto (stradale) di 40 anni di età e (cosa spesso dimenticata) di soli 2341 CC.

Meglio 2.4
Meglio S

Io preferisco il rosso...............questo è il Vipera.




Marco AJO'



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 35
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io preferisco il rosso...............questo è il Vipera.





Vipera TARGA o COUPE'?
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2362
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ricsan.


Non so quale siano le ragioni che fanno preferire la targa e quali la coupè.........al primo posto metterei che sia un 2.4 S.

Questa è la mia opinione.


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 37
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so quale siano le ragioni che fanno preferire la targa e quali la coupè.........al primo posto metterei che sia un 2.4 S.




Purchè sia vipera,naturalmente!

Confesso però che la coupè è piu viva nel mio immaginario dei ricordi e pertanto la considero la prima scelta che farei, senza però preclusione alcuna nei confronti di auto perfette.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2365
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ricsan.

La mia Vipera è Targa ed in fase di assemblaggio, avevo iniziato a postare le varie fasi ma ho smesso perchè devo risolvere prima un conflitto con mio figlio.

Lui dice che è meglio venderla per andare all'RS.

Io dico che è meglio tenere la 2.4 S perchè può solo aumentare la sua valutazione, cosa che (secondo me), non accadrà all'RS

Questo il mio problema.



Marco AJO'




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che stai facendo un lavoretto di fino.

Complimenti, tienici postati sullo stato avanzamento lavori.

L'RS è il mio sogno, ma ne vale la pena?

Penso che la quotazione sia esagerata, ha fatto il doppio salto mortale.

Poi a quelle cifre si aprono scenari collezionistici di grande rilievo e poi penso, pur non avendola mai guidata, che l'handling non sia tanto diverso da una buona 2,4s bene a punto di motore e ciclistica.

Una bella etichetta anche se un pò costosa.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 407
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco

se le foto che hai postato sono del
tuo targa serie E le colorazioni
del vano motore e dei fianchi
sono sbagliate

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1556
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, mi fai sempre scompisciare dalle risate ogni volta che intervieni a proposito di Marco. Troooooppo affilato!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2366
Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ricsan.

Grazie per i complimenti.

Come ti ho detto devo risolvere il "conflitto" con mio figlio, da quello dipende se potrò continuare a raccontare-postare oppure no.

Ho avuto modo di verificare le differenze fra 2.4 S ed RS, fra SE ed SF fra SE con motore rifatto ed SF con motore non rifatto, con differenti regolazioni, messe al banco ecc. ecc. ecc. pertanto quando dici che la differenza sia poca, posso confermarti che a volte, a seconda dei parametri su detti, potrebbe anche non esserci differenza a favore dell'RS.

Ti garantisco di avere acquisito un'esperienze notevole sul 2.4 S e solo su quella..........delle altre so pochissimo o niente, nel caso ti servano informazioni "DERIVANTI DALL'ESPERIENZA DIRETTA" e non dal sentito dire o dai libri, se vuoi, chiedimi pure via forum o anche in privato.
g.nove90(chiocciola)email.it

Ciao Antonio, guarda che sui colori vano motore e fianchi, stai prendendo una cantonata uguale a quella che hai preso (su altro forum) per il radiatore anteriore della SE.


Ciao Andrea 70...........credimi ma anche per me è divertente perchè mi viene in mente quel signore che aveva il 959 e chiese info sui cerchi......ti ricordi?............gli fu risposto di andare a fare il buffone da altra parte............a chi credi di prendere in giro, qui siamo tutti esperti (gli fu risposto).


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 408
Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul 2,4 serie E il vano motore i sottoscocca
e i passeruota sono neri e questo e' assodato da
tempo

per quanto riguarda le cantonate ne ho preso
tante ma si curamente non quella del radiatore
anteriore dell'S serie E
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2173
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, le probabilità che su questi dettagli Antonio prenda una cantonata sono infinitesimali, e anche questa volta ha ragione.
My 72 aveva il vano motore, sottoscocca e passaruota in antirombo nero, dato sopra alla scocca verniciata.


A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3485
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antirombo dato forse in piccola quantità, perchè lascia intravedere la vernice sottostante. Così, almeno, è il mio vano motore, mai riverniciato.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 409
Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo

l'antirombo veniva dato con un pennello
grande e dopo 40 anni sopratutto nel vano
motore dove sono presenti vapori benzina
si inravede il colore della carrozzeria

e gia che ci siamo vi dico un'altro particolare
di colorazioni

Fino al MY 72 ed i primi telai del MY 73
il fermo delle barre di torsione posteriori
era verniciato nero e non tropicalizzato
giallo come dal MY 73 e portei andare avanti

PS queste cose che vi dico mi sono costate
anni di ricerche e smontaggi, fatti e visti
ma una volta svelate sembra che siano cose semplicissime (ma moto importanti per chi
vuole eseguire un restauro anche nei minimi dettagli)

ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3488
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, grazie moltissime per queste informazioni e questi particolari...

...dovresti scrivere di più!!!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3489
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ad esempio, potresti organizzare una sorta di breviario delle particolarità di ogni MY. Credo che non ci sia una discussione che riassuma queste informazioni, ma solo notizie sparse, come in questo caso, che difficilmente possono essere ripescate in occasione di necessità.

Antonio, se il Boss è d'accordo, si potrebbe accludere questa sorta di tabella alle informazioni generali del sito, così come i codici colore, i numeri di telaio e motore.

Che dici, Antò, ti và??
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proporrei una cosa, apriamo un thread di natura tecnica nel quale, su due o più colonne vi siano le differenze tra i vari modelli ed edizioni.

Una pagina iniziale gestita soltanto da un amministratore che, di tanto in tanto raccoglie le annotazioni dei singoli partecipanti al forum e la aggiorna.

Esempio:2,4

modello E(72) F(73)

vano motore antirombo colore scocca
portabagagli antirombo colore scocca
fermi barre neri zincati tropic

(purtoppo non riesco a creare le colonne)}

e via via tutte le varie differenze che ognuno di noi di tanto in tanto scopre.

Così mettiamo un punto fermo su di un database sul quale avranno accesso soltanto informazioni CONFERMATE.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3492
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricsan, non ti preoccupare:
Antonio, oltre che
delle pre-bumpers, è anche il mago
degli incolonnamenti...


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6547
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella iniziativa e non posso che essere d'accordo, ma vi consiglio di aprire un 3D in area corretta riservata ai soci.

Quest'area pubblica una volta all'anno verrà svuotata ed i 3D smistati nelle aree riservate di pertinenza.
Almeno queste sono le intenzioni....

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3493
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, come sai, Antonio non è socio, quindi anche se desse la sua disponibilità, non potrebbe accedere alla discussione.

Ci vogliono i tuoi superpoteri....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6548
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Max, come sai, Antonio non è socio




Sinceramente non lo sapevo, non è che corro a controllare se questo o quello siano soci o meno ....
Ho solo precisato la cosa perchè poi mi accusano di far sparire i 3D, invece vengono semplicemente smistati.

Comunque, diciamo che il problema è facilmente superabile e che sono disposto ad impaginare un'apposita pagina.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2368
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea S.

Questa 2.4 SE è mia da nuova, io l'ho smontata e non aveva il radiatore anteriore.

Queste parole sono di persona (Mauro) che non aveva nessun motivo di dire una cosa per un'altra

La risposta di Antonio è stata che Mauro si sbagliava.

Io gli ho detto che risultava anche a me questa differenza su auto eccezionali ma non su tutte.

La risposta di Antonio è stata che mi sbagliavo anche io.

Leggo pertanto, un'eccesso di sicurezza su dettagli di auto realizzate 40 anni fa, confesso che oramai, queste sentenze le considero "OPINIONI".


Non so perchè (forse perchè Francese) ma la mia non aveva il nero dell'antirombo ed io non lo metterò..............sarebbe un lavoro di 5 minuti e del costo di 5 euro.

Devo fare una cosa per sentito dire che contrasta "ASSOLUTAMENTE" con quello che io ho verificato prima di eseguire il lavoro????

Ricordo che anche io ho negli ultimi 10 anni, ho visto e mi sono interessato a svariate decine di 2.4 S sia E che F, ho fatto viaggi di giorni per andare a vederle ed ho raccolto moltissime notizie informazioni e testimonianze, confesso che più vado a fondo e più scopro che le certezze che avevo "RIDIVENTANO DUBBI".


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 396
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che il problema si possa rissolvere con 30 miseri denari
andrea62
Turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 625
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,
tu continui ad insistere a difendere l'indifendibile: ormai è chiaro che ci provi gusto a cercare la polemica.

Ma è possibile che tu sia l'unico ad imbatterti in esemplari sempre diversi rispetto a quelli visti, esaminati, smontati, certificati, restaurati o posseduti dagli altri appassionati?

Ogni volta che posti qualcosa finisci per dire che ai scoperto una differenza che deve mettere in dubbio quanto sino ad oggi scoperto.

Il vano motore dei modelli E è nero, verniciato di antirombo sopra il colore originale della carrozzeria. Se ti va di farlo verde sei liberissimo di farlo, e ci mancherebbe altro: lo dice uno che non è certo un talebano. Però sappiamo tutti che non è corretto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2369
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco.

Hai ragione.


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1558
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, questa volta devo dare ragione agli amici esperti..... la regola e' quella dell'antirombo nero. il resto e' un ERRORE non una eccezione....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2370
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ILLUSTRI ESPERTI.


Giuro che è l'ultima volta che posto una foto o altro documento per dimostrare quello che dico.

Ho perso una giornata per andare a fotografare una foto dal carrozziere con il quale avevo interrotto ogni rapporto............con non poche difficoltà perchè non voleva assolutamente.


Ho chiesto agli "ESPERTI" come mai la vipera avesse alcuni particolari neri (battitacco modenature-ecc.)............mi è stato detto che erano sbagliati............io non avendo nessun riferimento li ho comprati nuovi spendendo centinaia di euro.

Ho chiesto agli "ESPERTI" come mai avesse la pompa 014 (era montata stranamente anche sul 2.4 SE di un amico), mi è stato detto che era sbagliata...........io non avendo nessun riferimento ho comprato una 013 spendendo quasi 2.000 euro.

Ho verificato che dove dite non era nero.
Pur costando 5 euro e 5 minuti di lavoro lo lascio verde.

Se gli aiuti sono giusti ben vengano e grazie a tutti di cuore ma se a volte capita un dubbio, credo che si dovrebbe approfondire da parte di un vero esperto...........altrimenti basta fare quello che dice uno e non controllare più neppure le auto con 25.000 km unicoprprietario ferme da 30 anni nel garage di famiglia.

La storia di Mauro che ho riportato sopra, relativa al radiatore, dovrebbe far capire che non sappiamo tutto ma molto poco.
Solo l'umiltà ci porterà a scoprire sempre di più


Marco AJO'

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2371
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS. Francesco (vecchiascocca)

Ciao, mi avevi parlato di un signore che riparava le centraline.........se puoi aiutarmi con l'indirizzo o numero di telefono.....g.nove90(chiocciola)email.it
Grazie


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 627
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,

ti ho inviato una mail

Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2372
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco..............ti ho risposto.


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 410
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco

ti riassumo la storia della macchina di Mauro
che ora ha la serpentina al posto del radiatore

comperata nuova dopo la rottura in autostrada
del fiat dino di famiglia
dopo qualche anno viene venduta allo Zio
(quindi cambia garage e per un po di tempo
viene persa di vista da Mauro
appena puo' Mauro la ricompra dagli eredi
dello zio e partecipa a diversi campionati
porsche e per questo viene anche modificata
(se non lo sai ha i parafanghi posteriori
dell'rs)e quindi seguita da meccanici


secondo te e' propio impossibile che sia stato
cambiato il radiatore anteriore sopratutto
quando correva????????????????

sei troppo superficiale e facilone nel trarre
conclusioni,metti in dubbio tutto anche le cose piu' banali ,mi correggo ,su unacosa non hai il
minimo dubbio ovvero che il 2,4 SF abbia 199cv

ciao a tutti domani posto la storia dei
radiatori anteriori delle pre bumper e non solo
con foto tratte da libri che non ho scritto io
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2175
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,
questa è una 2.4T My72 che era presente l'anno scorso a Padova, circa 60mila km da nuova, tutta vernice originale.
Come puoi vedere, nel vano motore è ben visibile l'effetto che descriveva Paolo più sopra, di antirombo che lascia intravedere il colore sottostante.



Stessa cosa sotto


Questa è come è uscita di fabbrica una My72, poi fai come vuoi.
Ciao
A

(Messaggio modificato da vipergreen il 11 gennaio 2011)
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3521
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio "di sotto" è così !
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3522
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ma ha l'iniezione meccanica?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2176
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, è ex-USA.

+++ jpeg +++ 540752 +++ +++

(Messaggio modificato da vipergreen il 11 gennaio 2011)
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3524
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che splendido colore!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono un neoadepto di questo forum e pertanto non posso parlare.
Questo come premessa.
Dirò comunque la mia.
Penso che sia più il caso di lasciar parlare le immagini, postando più foto possibili, che assumere toni talvolta taglienti nei confronti di persone con le quali in fondo condividiamo gli stessi interessi.
Così come evitare il confronto collaborativo, ritirandosi nell'ombra, può soltanto nuocere a quel bagaglio di conoscenze cui tutti miriamo.
Partecipo da anni ad un forum americano che si occupa esclusivamente di un modello della Honda: la CB750 prima serie, denominata "sandcast", per i carter fusi in terra, 7414 esemplari costruiti oggi ne residuano ca 300, tutte le altre sono andate distrutte.Mai importata in Italia penso che all'ASI o la FMI non la conoscano neppure. Circa 100 differenze costruttive e di allestimenti rispetto al modello successivo ed ancora non abbiamo scoperto tutto.
Io con l'aiuto del sito ne ho restaurate 2 e posso dire che la partecipazione e gli aiuti ricevuti sono stati sempre encomiabili, percependo la voglia spamodica di crescere ed imparare anche da parte di chi conosce a menadito questo modello.
Forse per questo penso che l'approccio dovrebbe essere sempre costruttivo e non di tipo Joe Bar.
Spero di non aver offesso nessuno.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4075
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... vano motore, passaruota interni e sottoscocca sono chiarmaente verniciati in antirombo nero nel my72. C'è qualche dubbio sul coperchio Webasto.

Ciao
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3527
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lessi da qualche parte che il coperchio del "vano webasto" è in tinta con la carrozzeria.

...almeno sul continente...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 412
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ricsan
condivido
Per la cronaca in una foto di Marco
in altro thread (vipera un po velenosa)
SI VEDE CHIARAMENTE CHE ANCHE LA MACCHINA DI MARCO AVEVA IL FONDO CON ANTIROMBO NERO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2373
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio.

Tempo fa (non trovo più la discussione) avevi gia fatto una figura non proprio bella con me.............ricordi???....ti eri vantato di aver detto che lo strumento dell'olio della 2.4 SE era diverso da quello della 2.4 SF 3 mesi prima di quel momento ed io cercando le vecchie discussioni ti dimostrai che io l'avevo scoperto quasi un'anno prima di te dandoti anche riferimento della discussione che lo confermava "INEQUIVOCABILMENTE"..................ricordi, ti dissi che non era giusto vantarsi dei meriti altrui.

Sarebbe bello che qualcuno ritrovasse quella discussione.

Quando (5-6 anni fa) parlai le prime volte di 2.4 S, si diceva che le differenze fra E ed F, erano le griglie nere-cromate ed il bordo fanalini nero-cromato, a parte il serbatoio dell'olio esterno. Fosti proprio tu a "METTERMI LA PULCE NELL'ORECCHIO", avevi confermato di avere diverse pompe e che la 2.4 SF aveva qualcosa in più della 2.4 SE perchè la 013 della F aveva la "PATATA" più grande............ricordo che ti chiesi cosa era la patata e che Giuliano rispose simpaticamente che era un tubero..............ti ricordi che anche a Lorenzo tu detti come spiegazione il fatto che 199 cv. non potevano essere utili (se dichiarati) alle vendite dell'RS?????????????....ricordi??????.....io si.

Sarebbe bello che qualcuno ritrovasse anche questa discussione perchè io non ci sono riuscito................forse sono discussioni nel forum soci dove io purtroppo non ho accesso.

Adesso (come se non bastasse), ti riporto quanto detto da Mauro (non da te), riguardo al radiatore-serpentina............nonostante tu lo conosca ed io no.


Mauro scrive:

Posso confermare che la mia 2.4 "S" model year 1972 in famiglia da nuova.....................scusa Marco,
quando ti ho genericamente risposto "se non ha il radiatore non è una 2.4 S" intendevo................................non avevo capito che la tua domanda era più specifica, ovvero sul tipo di scambiatore di calore.
Perciò ti confermo che la mia, anno-modello '72 e telaio "1030", aveva (ora ha un radiatore più grosso, avendola usata in passato per correre, ma ho conservato il suo pezzo "originale") la serpentina......................Ciao Antonio, Nessuno ha affermato che Porsche montava a caso i pezzi di meccanica, ho solo detto che la mia aveva la serpentina, ed avendola comprata da nuova (mio papà) non credo abbia subito modifiche.
Mauro Momo Borella

Dolce in fondo.

La foto "CHE TU DICI" della mia Vipera mostra la parte anteriore che essendo finita aveva (come è giusto) ricevuto una leggera mano di antirombo nero.........vedi anche vano anteriore, pertanto stai solo cercando scuse all'evidenza.........basta, smettila e accetta che c'è anche un piccolo "PASTORELLO" Sardo che sa "QUALCOSA" di 2.4 S.


Quello che so è grazie a Porschemania ed a persone come Antonio che sono molto esperte, amici che come me, per pura passione, hanno dedicato e dedicano moltissimo tempo senza averne benefici economici.

"QUESTO NON VUOL DIRE CHE CI SIA QUALCUNO DI NOI CHE SA TUTTO".


Il tutto in amicizia sopratutto con Antonio..............gli dissi di ringraziare la distanza altrimenti sarei stato sempre nel suo garage a rompergli le scatole.

Anche se avevo giurato........chiedo perdono e mostro ritaglio parte anteriore che mostra quanto da me sostenuto.



Marco AJO'


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2184
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente faccio fatica a seguire il senso di quest'ultimo post. Oramai è una questione tra te e Antonio, ed è chiaro che affonda nel tempo.
A me, come immagino ad altri qui, importa il giusto.

Fai come credi e buon restauro della Vipera.
Passo e chiudo,
Andrea
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 44
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proporrei un incontro davanti ad un tagliere ricco di formaggi e salumi, accompagnati da un buon rosso.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 413
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco

domani se riesco apro un altro thread
sui radiatori seguilo ed intervieni
SARA' VERAMENTE ISTRUTTIVO PER TUTTI

Ps con il compiuter sono negato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2374
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea S.

Per me è pura discussione accademica che servirà a chi vorrà leggere...................piuttosto avrai capito che l'auto è finita ed è in officina per le rifiniture..............mi avevi promesso il libretto uso e manutenzione, ti ho inviato una Mail come d'accordo precedentemente.

Ciao ricsan.................magari anche con mirto e filuferru.



Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7429
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me è pura discussione accademica











®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3543
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi incontrate davanti al tagliere, Fabiola ed io ci siamo.

Mirto fatto in casa, ovviamente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3759
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa sia il mirto, pero' i 199 cv della 24SF di Marco AJo mi turbano!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 45
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

piuttosto avrai capito che l'auto è finita




Fuori le foto, siamo ansiosi di vedere il risultato finale.

p.s.: speriamo che non scoppi la 3^ guerra mondiale
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 143
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per tornare in tema, stamattina, come faccio un paio di volte a settimana, ho preso la mia T per venire al lavoro. 15 km di curve, che goduria! guidare un'auto anni 70 è libidine pura!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9106
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ricsan,
come avrai capito qui meno post di marco244sf ci sono e meglio e' per la cultura porschistica dei pimaniaci, benche' siano spesso divertenti se non addirittura esilaranti.
Purtroppo ha alcune fissazioni e ormai abbiamo rinunciato a capirlo.
Peccato per come avrebbero potuto essere le auto che ha restaurato.
Tante volte tra fare un lavoro fatto bene ed uno fatto male, la differenza e' solo nella cultura.
Il costo non cambia.

(Messaggio modificato da luca914 il 14 gennaio 2011)
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2378
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ricsan.

Credimi, per la tua gentilezza, mi ero deciso e stavo per postare molte foto di molte auto, ma.................


citazione da altro messaggio:

come avrai capito qui meno post di marco244sf ci sono e meglio e' per la cultura porschistica dei pimaniaci,









Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Utente registrato
Username: ricsan

Messaggio numero: 51
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi ero deciso e stavo per postare molte foto di molte auto, ma.................




A questo punto non mi resta che comprare un depliant dell'epoca o sperare che, prima o poi, mi possa spostare con teletrasporto alla STARTREK per vedere una vettura da vicino.
Nato il 9-11: preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9113
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricsan,
se vuoi guardare un po' di depliant Porsche, puoi cominciare da qui
http://coochas.com/brochures/911.html

...tieni presente che si riferiscono ai modelli USA che possono differire in qualche particolare da quelli Europei/Italiani
Luca 914 Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione