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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 17:15: |
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Saluti a tutti, Sono alla ricerca di una officina specializzata 911 tra Genova , Savona e Imperia. Sono alla mia prima esperienza con una 911 contentissimo anche se ho scoperto che le officine dei concessionari Porsche sono come tutte le altre basta che un modello abbia qualche hanno e vanno in tilt. Vorrei anche sapere per una 993 il consumo olio ammetto che ho comprato la macchina di impulso senza tagliandi....... Ciao, Giac |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4834 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 17:37: |
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SALVE GIAC, sei nuovo e ti perdoniamo.. è tradizione presentarsi in AREA DI BENVENUTO,. con foto, presewntazione auto, storia recente ,€cc ecc, nel frattempo per aiuti leggeri esiste l area AIUTINO... dopo ti sara consigliato farti socio per aver accesso alle aree piu tecniche e appropriate ( nel tuo caso l AREA 993) detto cio, riguardo alla tua zona non sono competente ma ci sono parecchi liguri che probabilmente ti saranno d aiuto. in effetti nelle conce ufficiale non sempre il personale conosce le aircooled. riguardo il consumo d olio si dice che il massimo sia di 2k ogni 1000 km , ma che io sappia non conosco nessuno che ne beva piiu di un kg, mia inclusa. fatture ? presa da priv, o salone ? km ? ciao e benvenuto tra i maniaci !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2252 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 19:03: |
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per quanto riguarda il consumo d'olio, dopo 8 mesi di possesso della mia bluona posso dirti di aver rabboccato 3kg in circa 9mila km percorsi. Quindi, per la mia esperienza, siamo sul kg ogni 3000km (uso stradale e non pistaiolo). |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 19:09: |
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Ciao Giac e benvenuto !!! Facci sapere di più sulla tua 993 (e sulla tua passione) in area "Benvenuto in PorscheMania" !!!
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4835 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 19:48: |
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beh ormai che ha postato, meglio andare avanti qui con le presentazioni , oppure spostare il tutto ( ma ci vuole un boss !) in area corretta . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 687 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 21:19: |
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Ciao Giac e benvenuto in PiMania. Raccontaci qualcosa della Tua passione e mettici qualche foto della belva (ricordati di andare sempre a capo tra una foto e l'altra). Per quanto riguarda il consumo olio...con la mia 964 che monta un motore simile siamo sotto i 500 g ogni 1000 km (uso stradale). Salutami la Tua bella Liguria. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 23:38: |
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Be' ormai sono qui'....... Comunque l'ho comprata a Maggio '10 da un concessionario Jaguar di Cuneo km113000 senza libretto tagliandi o fatture 2 precedenti proprietari pagata 30000 euro incluso un tagliando Porsche. Poi ho speso 1060 euro per far levare un allarme non originale e ripristinare la chiusura con la chiave. Fosse per me metterei anche i vetri manuali.Per lavoro sono spesso fuori dall'Italia comunque in tre mesi di uso ho macinato 7000km consumando un litro d'olio (forse sara' meglio che ne metta un po' quando torno a casa). Come ho detto sono contentissimo e' un vero piacere da guidare ed ogni scusa e' buona per un viaggetto. Rientrero' in Italia alla fine di Gennaio e provvedero' ad inserire qualche foto.... Saluti e grazie del benvenuto. Giac |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4846 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 08:51: |
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lascia i vetri elettrici cosi come sono.... l olio controllalo con lo strumento :
a motore ben caldo, in piano, e dopo averlo tento al minimo per un minuto circa, la lancetta deve essere circa orizzontale. se è bassa , aggingine mezzo kg alla volta ,o anche meno, fino a quando non è orizzontale , non esagerare perche troopo olio non va bene. ma durante questi mesi di ertero, hai qualcuno che la fa girare un pelino, muovere i pnuumatici per non ovalizzarli , ecc ecc. ? perche stare troppo tempo ferma non le fa bene. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 729 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 09:47: |
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Ciao Giac, benvenuto! Carrera 2 o 4? 272 o 285 cv? Colore carrozzeria, interni? Eventuali accessori qualificanti?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 622 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 11:56: |
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Ciao Giac, io sono di Genova, ho una 911 un pò più vecchia della tua, "solo" circa 20 anni in più, totalmente priva di elettronica e quindi non so darti consigli esatti: posso però dirti che non troppo lontano da Genova, ad Alessandria, trovi l'officina dei fratelli Venturini che si occupano solo ed esclusivamente di Porsche: sono molto competenti, gentili ed anche onesti: secondo me dovresti provare a rivolgerti a loro. Ciao Francesco |
   
GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 15:03: |
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Grazie dei consigli andro' sicuramente dai fratelli Venturini per il mio prossimo tagliando la mia e' una C2 272cv polar silver interni neri liscia senza optional (no antenne,tettuccio o tergilunotto) la cercavo cosi'. Quando ho aggiunto 1/2 litro d'olio il livello e' andato dal minimo al massimo poi dopo cica 500km si 'e stabilizzato a meta' non sono sicuro se sia un problema con la mia strumentazione. Purtroppo alle volte devo lasciarla anche 3 mesi ferma in garage in compagnia di altre ben piu' vetuste cugine (jaguar s-type '67 - mercedes sl'86 - land rover '87) questa volta ho inserito un mantenitore di batteria. Francesco complimenti per la tua 808.... Saluti, Giac. |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4852 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 15:32: |
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no lo strumento va bene , perche se si rompe si ferma e non si muove piu. si magari mettine un po meno di mezzo kilo, maun po piu spesso , anzi ora che ricordo , vado a rabboccare la mia! ciao ciao! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 698 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 15:40: |
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Giac, Controllare il livello dell'olio è un pò complicato come aveva già descritto Davide, non aggiungere olio però a casaccio, troppo olio non va bene. Metti in moto e portala alla temperatura d'esercizio. Il radiatore olio deve essere aperto per far girare tutta la quantità nel circuito (lo puoi sentire che il parafango dx si riscalda). Solo a questo punto fermi la macchina in piano e aspetti circa un minuto con motore al mininmo. A questo punto la lancetta dello strumento deve essere tra il minimo e il massimo (tra minimo e massimo sono circa 1,5-1,7 litri). Solo ora puoi aggiungere olio, ricordati però di controllare sempre anche direttamente al motore, lo strumento non da precisione al 100%. Importante anche che il motore deve rimanere sempre acceso durante la misurazione.
citazione da altro messaggio:Quando ho aggiunto 1/2 litro d'olio il livello e' andato dal minimo al massimo poi dopo cica 500km si 'e stabilizzato a meta' non sono sicuro se sia un problema con la mia strumentazione.
Se è andato così qualcosa non torna, non si stabilizza dopo 500 km, il cambio di livello lo vedi subito quando aggiungi olio con la procedura descritta. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 16:31: |
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Roland volevo dire che quando ho rabboccato con 1/2 litro l'indicatore dal minimo e' andato al massimo dove e' rimasto poi dopo circa 500km e' tornato a meta' questo sempre a motore caldo e fermo al minimo. Ciao Giac |
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 699 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 16:42: |
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OK, è più chiaro ora ma comunque se era al minimo raboccando solo 1/2 litro non doveva andare al massimo se tutto è regolare. Il resto sembra più ragionevole. Tienilo sotto controllo, anche direttamente al motore. Anch'io ho fatto fatica i primi mesi, dopo un pò prendi più confidenza e capisci meglio. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 623 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:Francesco complimenti per la tua 808....
Giac, purtroppo la 808 è quella che mi piacerebbe avere: per ora ho solo una 911T Targa 2.4 my 1972, con la quale mi sono divertito a fare qualche lavoretto. Ora che ho terminato di mettere a posto la mia vecchietta voglio mettermi alla ricerca di una vecchia 911 da sistemare e da da fare diventare simile alla 808......... Ciao Francesco |
   
GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:34: |
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Francesco, Sono sicuro che la tua targa e' bellissima oltretutto in questi ultimi anni hanno letteralmente raddoppiato di valore.... la fiera di Padova conferma. Stavo pensando di cercarne una negli USA da mettere a posto li' si trovano a 8/10000$ malconcie ma funzionanti...con calma magari anche meno. Saluti, Giac |
   
GMF (giac)
Nuovo utente (in prova) Username: giac
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:36: |
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Roland, Grazie , vedo che sulla tua 911 hai un casco la usi in pista? ciao, giac |
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 701 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:44: |
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Giac, il casco è finto....sono stato una sola volta con PiMania al track day di Monza giugno scorso. Non sono un corsaiolo ma mi sono divertito un sacco. Almeno una volta si girava senza cercare gli autovelox nascosti, tutto qua. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4856 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:44: |
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GIAC ! NON è UN CASCO , è un TESCHIO !!! DI UN SUO EX PASSEGGERO ..... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 702 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 22:14: |
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citazione da altro messaggio:NON è UN CASCO , è un TESCHIO !!! DI UN SUO EX PASSEGGERO .....
..che è rimastro pietrificato in marmo a causa delle mie competenze guida. Maggiolonista 43, come fai a saperlo ??? Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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