   
Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova) Username: melocar
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 00:31: |
|
Egregi Amici, a seguito di intervento di sostituzione delle guarnizioni con kit completo della Porsche, cui si aggiunge - una volta che il motore era giù - anche il montaggio di segmenti goetze nuovi, di spianatura in rettifica e di tutto quanto prevede un intervento ortodosso, il mio Amico meccanico preparatore mi propone di montare gli assi a camme originali ma con diversa fasatura, fortemente anticipata in maniera da far "caricare" tanto e prima di miscela fresca il cilindro allorchè avverrà la fase di scoppio. Che fare? Non è per non aver fiducia in lui ma certo è intervento delicato, peraltro lo spinterogeno è fisso, quindi l'anticipo d'accensione non può essere variato. E quindi? Lui è un mago ma c'è qualcosa che non mi convince nell'operazione che invece con le vetture da corsa che adoperavo "da bambino" (Peugeot 205 rallye, Lancia Fulvia Coupè, Alfa Gt Junior etc.) funzionavano a meraviglia nelle sue mani (del meccanico intendo). E allora? Che fare? Un consiglio da chi in particolare ci è passato! Grazie Che spettacolo di automobile! Irripetile!
|