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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Volante racing vintage < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
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Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
sulla mia 911 T del 71 ho un volante momo prototipo con le razze in alluminio spazzolato che non mi piace molto e vorrei sostituire. Un'alternativa sarebbe rimettere il volante originale rivestito in pelle che ho (ho il trim completo S) oppure cercavo qualcosa di più sportivo ma assolutamente in linea con l'epoca.
Ad esempio mi piacerebbe un volante tipo il momo ma con le razze piatte e nere, ma in quel caso servirebbe un mozzo più lungo per avvicinare il volante.
Avete per caso qualche suggerimento da darmi? Quali erano i volanti sportivi degli anni 70?
grazie
luca
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato questo sito:
http://www.classicowheels.com/porschewheels.htm
l'ST prototipo è quello che avevo in mente, altrimenti anche il carrera RS non è male, peccato non ci siano i prezzi.
luca
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 402
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai visto questi?:

http://stores.ebay.co.uk/CLASSIC-STEERING-WHEELS

Sono alla ricerca anch'io di un bel volante e i Motolita mi sembrano davvero spettacolari.

Sul sito www.moto-lita.co.uk vedi tutti i modelli
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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ricsan (ricsan)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda un pò questo sito:

http://www.scparts.co.uk/index/lang-2/lkz-195/markenid-8/katnr-153/kat_sprache-2 /functiontpl-clickable_hauptrubriken.tpl,kat-,actmenu-.htm
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 139
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto belli i moto-lita. Senza dubbio sulla mia andrei per uno rivestito in pelle, quelli in legno, bellissimi, li vedo meglio su una 356. Resta il dubbio di come dovrebbe essere il mozzo per recuperare la mancanza di off-set del volante piatto.
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ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con la pelle.
Se verifichi meglio, ci sono anche con le razze a calice.
Preferisco l'aria!
Tessera socio ord. n°1779
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3329
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, ciao.

Fino ad un po' di tempo fa avevo un moto-lita d'epoca, semicalice, bellissimo, rivestito della sua pelle originale marrone, di per sé bellissima. Dopo un po' ho notato che il marrone stava male con il cruscotto nero, così la feci rivestire con pelle nera: il risultato era migliore, ma confesso che le razze anodizzate, sebbene con la patina del tempo che ne smorzava la brillantezza, davano un "quadro" peggiore rispetto al volante originale da 40 cm.

Il vantaggio del moto-lita era nel punta-tacco, lo svantaggio la maggiore forza per le manovre di parcheggio.

La soluzione finale è stata comprare l'originale dell'RS da 38 cm; consente il punta-tacco meglio di quello da 40 ed ha il solo svantaggio di coprire parzialmente il tachimetro ed il contagiri.

P.S.1 Tutti consentivano di arrivare alle levette dei comandi senza problemi, cosa non facile con i calici, più "profondi" di circa 3 cm dei semicalici.

P.S.2 Il moto-lita giace in uno scatolo in attesa di un'auto inglese degli anni '70.

P.S.3 "l'operazione volante", nel complesso, mi è costata 800 euro
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato
Username: giovannino

Messaggio numero: 371
Registrato: 05-2004


Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato sulla mia coupè del 74 un MOMO prototipo con razze nere, ho comprato anche il suo mozzo e sono completamente soddisfatto.
Le razze sono piatte, ma non ho avuto bisogno di distanziale perchè il volante è nella giusta posizione.
Ti segnalo il link dove l'ho preso, sono molto gentili e disponibili, e anche economici, il che non guasta.
Quando ho tempo inserirò una foto del mio.
Ciao
www.maximemotors.eu
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
ma una fotina di questo volante originale dell'RS?
Maurizio,
ho già il momo prototipo con le razze nere, anche se leggermente a calice. È che più lo guardo e meno mi convince. Sulla mia auto, forse perchè è un po più antica della tua, mi dà l'impressione di essere troppo moderno, e cmq secondo me stona.
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
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Messaggio numero: 141
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola:
http://picasaweb.google.com/Luca.Iandoli/911Bianca#5444740540826780898

http://picasaweb.google.com/Luca.Iandoli/911Bianca#5444740892732334146

luca
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Username: ramirez

Messaggio numero: 363
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

propenderei per il modello R, per le fessure.
Non amo molto i buchi anche se il prototipo che già monti è splendido. Ti si potrebbe infilare un dito con rischio di fratture.
Ma l'R non è nero e quindi potrebbe bastarti uno spray matt nero se proprio l'anodizzato non ti va.
Nel 1968 avevo una 500 per la quale mi avevano regalato il "prototipo" nero.
Ciao e complimenti per la T, almeno quello che si può vedere.
G.
macheteloddiccoaffare!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3331
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, il volante della RS è come quello standard della S, ma di diametro 38 invece di 40. Lo montava anche la 914.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ad entrambi. Mi sa che devo fare una prova con il volante della S che ho per capire cosa preferisco.
Giacomo, quando apri le foto sopra ci sono due fredde, usandole potrai vedere altre foto della mia T.
luca
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 364
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se devo scegliere: foto n. 29 e 30, ma lo so sono solo vostre.
Tornando alla macchina. Che sobrietà e che classe. Non esagerata, ma giusta. Reparto motore da manuale semplice ma efficace.
Per il volante, visto il periodo che coincide con quello di cui ti dicevo, attorno a fine '60 inizi '70 anche un Nardi di cui hai messo le foto ci potrebbe stare.
Anche se non sembri amare l'anello in legno pregiato.
I Motolita noti anche come Hellebore come optional A.R. erano troppo grossi di corona. Come sulle GTV
Oppure quello che hai messo nelle foto solo con le fessure.
Bei tempi.
Almeno 20 anni fa non perfezionai un acquisto simile alla tua solo perchè era 2,2 e cercavo il 2,4...che cxxxxxxe.
Salut!
G.
macheteloddiccoaffare!
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Dario (dariosc)
Nuovo utente (in prova)
Username: dariosc

Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ciao sono andato sul sito ma non vedo il volante prototipo. Sto invecchiando?

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