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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 391 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 16:29: |
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Ciao amici, so che la maggior parte di voi disapproverebbe ma sarei curioso di sapere quanto mi potrebbe costare modificare l'estetica della mia Targa del '76 per renderla simile alle prebumper. Mi interessa anche sapere se tale modifica è totalmente reversibile e se non crea danni all'auto per la sua realizzazione dato che sarebbe un capriccio. Esattamente quali pezzi si devono comprare e sostituire? Ad occhio i due paraurti, il cofano, le freccie anteriori e le due grigliette cromate. Poi? Grazie! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4912 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 16:46: |
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spiega un po' meglio cosa vuoi fare a grandi linee hai detto bene: paraurti, cofano, parafanghi anteriori... poi dipende dal grado di precisione e verso quale MY... i pezzi prebumpers originali non sono proprio comuni sul mercato ma si trovano e si pagano di proporzione guardando le tue foto vedo che il rollbar e i cerchi li hai già modificati, devi sicuramente cambiare gli specchi e la griglia. mi pare anche i sottoporta... i fanali posteriori dovrebbero avere le cornici cromate (fino al MY 72). ovviamente parliamo solo di esterno (Messaggio modificato da fil8z il 20 dicembre 2010) |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 392 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:22: |
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La mia auto ora è nella configurazione originale del 2.7 targa unificato del 1976. Unica concessione all'originalità i cerchi fuchs in luogo degli ats che ho messo in garage. Non ho una preferenza specifica di modello, mi chiedevo se la conversione ai modelli precedenti potesse costare come una utilitaria o fosse abbordabile, in considerazione del fatto che è un capriccio, se comporta modifiche non reversibili all'auto, cosa che mi farebbe immediatamente cambiare idea, e cosa serve esattamente per fare una cosa carina e non posticcia. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1547 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:29: |
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be', si vede che i tempi cambiano. Una volta si cercava di up-datare. adesso si down-data. ... non si e' mai contenti di quel che si ha... mah.... sara' la nostra societa'.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 216 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:35: |
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IMHO, io la terrei così come l'ha fatta mamma Porsche; di capricci è già pieno il mondo, foeminae docent...
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4913 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:39: |
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comunque non credo che valga la pena farlo sulla tua 2.7, va bene che le prebumpers hanno la linea più bella di sempre (IMHO ovviamente) ma è un gioco che non vale la candela... |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 393 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:50: |
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Attenzione! Io adoro la mia 2.7 e la sua linea. L'ho cercata matching number ed il più originale possibile. Subito dopo l'acquisto ho speso circa 3000 euro tra cerchi fuchs e gomme, omologazione della misura 195 (le 185 ormai sono introvabili), roll bar satinato e maniglie cromate, tagliando e particolari che necessitavano di essere sostituiti, ma sono effettivamente un pò capriccioso. Ho appena comprato una Z3 roadster 2.8 prima serie da usare tutti i giorni per divertirmi e non posso, per ora, prendere un'altra auto. Da sempre amo le ragazze del '72, il mio anno, e mi piacerebbe trovarne una coupè ad un prezzo non folle da affiancare al Targa. Da qui la malsana idea di avere la possibilità di alternare l'estetica della mia in base ai gusti del momento. Non è un vorrei ma non posso ma proprio un capriccio per avere due auto in una. Lo so, sono un pò contorto..... ;-) 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4914 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:58: |
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bhè... altrenare l'estetica in base a come ti alzi la mattina... è un po' difficile! il mio consiglio: cerca di vendere questa e prendere una coupè (visto che cabrio hai già la BMW) del 1972 |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 394 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 18:08: |
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No, vendere mai!!!! La mia 2,7 credo non uscirà mai dal garage, salvo condizioni particolari. Poi di spider ne ho due perchè oltre alla Z3 2.8 ho anche una MX5 prima serie. La mia idea è, prima o poi, quella di affiancarle un coupè anche se l'impennata di quotazioni che hanno avuto mi fa pensare di dirottare l'investimento di quelle cifre su altri generi di auto d'epoca. Ovviamente non pensavo di svegliarmi la mattina e mettermi a smontare l'auto in base al gusto del momento ma immagino che, con un pò di pratica, in un paio d'ore la configurazione estetica si possa comunque modificare quindi se devo andare ad un raduno la presenterei originale mentre quando mi gira so di poterla cambiare con poco impegno. Così scrivendola pare anche a me una stronz... ma se le cifre in gioco non fossero folli perchè no? 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4915 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 18:12: |
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citazione da altro messaggio:immagino che, con un pò di pratica, in un paio d'ore la configurazione estetica si possa comunque modificare
mmmhhh... secondo me immagini male... poi non so... |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3324 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 18:27: |
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....un video più di mille parole: http://www.youtube.com/watch?v=gby4hjLSX9E
Paolo, a parte gli scherzi, io farei altro intanto che ti godi la Z3 2.8....volendo spendere un po' di soldi io modificherei il motore trasformandolo in qualcos'altro (2.7 carrera, 2.8, 3.0 RS etc etc)...."essere senza apparire".... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 400 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 18:56: |
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ciao se il tuo 2,7 avesse un'anima e sopratutto avesse l'autopilota scapperebbe a gambe elevate pardon a ruote fumanti dal tuo garage ciao e buon Natale |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4964 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 19:44: |
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Sto cercando anch'io di rifare mia moglie come nel my 1990, ma non trovo i pezzi! Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 227 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 19:55: |
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Massimo, mi hai tolto le parole di bocca... Paolo, se vuoi modificarla, ottimo. Dvertirsi ragazzi, animo, animo! Poi ridivertirsi eventualmente a rivenderla, rimodificarla, riportarla all'originale (non c'è niente di irreversibile, semmai può solo costare di più)...almeno con Lei (Porsche) si può...con l'altra (la moglie)...meno :-( Simpaticamente, in clima gogliardico natalizio, vi saluto. Ciao, $imone |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 395 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 23:45: |
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Antonio S. il tuo intervento mi pare sinceramente un pò troppo acido e mi infastidisce non poco. La mia è una richiesta dettata da un volo di fantasia nato dalla lettura di una discussione su questo stesso forum dove è stato linkato un forum straniero dove un tedesco ha mostrato la sua SC trasformata in prebumper, e da li ho preso spunto per chiacchierare su quanto possa costare ed essere percorribile tale impresa su una 911 come la mia. Ti posso assicurare che la mia passione per le 911 e per le auto in generale mi fa aborrire qualsiasi modifica, tantomeno irreversibile. La conferma di ciò è stata la mia ricerca, tracciabile sul forum, volta a capire quale fosse la configurazione originale della mia 2.7 così da poter ripristinare le parti che negli anni erano state modificate. Solo per cerchi, roll bar e maniglie ho speso circa 2000 euro! Sono proprietario di più mezzi, tre auto e tre moto, e su tutti l'obbiettivo è quello della massima originalità e se in qualche caso ho effettuato modifiche sono sempre state fatte con gusto e coerenza in modo da non snaturare il mezzo. Tanto più non farei modifiche come quelle proposte da ennio_paolo che sarebbero decisamente irreversibili e comporterebbero rischi per la durata del motore. Ho restaurato ai massimi livelli una Lambretta del '52, spendendo oltre 3500 euro di lavori, con l'obbiettivo di ottenere la targa oro ASI e presto mi lancerò nell'impresa di rendere pari al nuovo la mia Four 750 con lo stesso obbiettivo. Essere trattato così da uno che nemmeno mi conosce e che non ha mai partecipato ad alcuna discussione con il sottoscritto è sinceramente fastidioso pertanto con questo messaggio saluto il forum e soprattutto coloro che si sono sempre dimostrati amichevoli e mi hanno aiutato quando, quasi un anno fa, mi sono iscritto alla ricerca di tutte le informazioni che mi potessero portare ad acquistare un mezzo di cui andare orgoglioso. E tale risultato ho ottenuto proprio grazie all'aiuto ottenuto da altri appassionati come me. Auguro fin d'ora a tutti buon Natale e felice anno nuovo dato che per un bel pò non penso di farmi vedere dopo risposte del genere. Grazie. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 396 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 00:14: |
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Prego i moderatori di chiudere la discussione dato che evidentemente non è di interesse alcuno. Grazie. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4970 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 01:24: |
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Paolo il tuo incipit è stato "insultatemi pure"....... e poi alle prime osservazioni sarcastiche ma prive di "insulti" alzi bandiera bianca, fai l'offeso e vorresti che il 3D fosse chiuso, permettimi ma non è così che funziona, non si può lanciare il sasso e nascondere la mano, verba volant scripta manent,così è se ti pare, la prossima volta andrà meglio, vedrai. Ciao Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3327 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 03:54: |
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L'estetica delle porsche è sempre stata una conseguenza di necessità tecniche: miglioramento prestazionale o maggiore affidabilità. Questo rigore denota uno degli aspetti che distingue porsche da tutte le altre e che ha fatto appassionare molti di noi alle 911 invece che alle italiane/inglesi/americane. Queste ultime hanno sempre strizzato l'occhio all'apparire, rinunciando molto spesso alla sostanza, tanto da essere perdenti agonisticamente o addirittura assenti nelle competizioni. I casi in cui Porsche ha dovuto abbandonare questo principio non per sua volontà, ma per sottostare a nuove norme legislative caratterizzano le soluzioni meno amate dagli appassionati e meno considerate dal mercato. Per questo la tua idea, Paolo, si inserisce male nella "filosofia" porsche. Essa corrisponde esattamente all'aggiornamento stilistico che si è sempre visto e che tanto aborriamo: modificare una 911 per farla apparire come la versione che vale di più....una pre-bumpers negli anni '70 valeva meno di una Bumpers appena uscita di fabbrica, così come una 2.7-3.0-3.2 erano "meno" di una 964-993. Esattamente l'idea subcosciente che muove il tuo post: far apparire la tua 2.7 come una 911 più considerata/apprezzata e che per questo solletica di più i tuoi desideri. Il tuo downgrade è esattamente la stessa cosa degli upgrade che hanno mortificato tante 911. E' mosso dagli stessi principi e riceve le mie stesse critiche, dispiacendomi allo stesso modo. Al contrario, le modifiche tecniche sono nel DNA di un'auto che nasce per correre e per vincere su pista e sterrato. Ogni pilota impazzisce pur di aumentare di un pelo la performance del suo veicolo. Avrai notato, infatti, quante modifiche hanno subito negli anni le 911 che hanno corso. A conferma di questo c'è la buona considerazione che il mercato dà alle 911 meccanicamente elaborate nel rispetto della storiografia. Non si tratta di montare i freni della 964 sulla 2.7, né il motore 3.2 sotto il tuo cofano, ma dare alla tua 2.7 quelle soluzioni che avevano in quegli stessi anni le sorelle maggiori di serie o quelle che correvano. Chi ti ha scritto non ti ha insultato, nonostante il tuo incipit "insultatemi pure", ma con poche battute ti ha sconsigliato degli interventi senza senso. Punto. Sta a te avere la solidità e la struttura per leggerli e comportarti, poi, come credi. Tutto qui. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4733 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 07:28: |
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spiderman, dato il titolo del 3d sapevi benissimo che qualcuno ti avrebbe lapidato, io non ho notoato offese , al massimo un po di prese in giro.... ci puo stare ... se le si vuole fare, bisogna saperle incassare. ognuno è libero di fare cio che vuole sulle sue macchine, e la cosa puo piacee o meno , se vuoi updare o dowdare, fallo , ma sai gia che a qualcuno piacerà e altri no. non mi pare il caso lasciare il forum per una cosa sim ile, si è visto di molto peggio!!! ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 720 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 08:45: |
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In ogni caso,tanto x restare in ambito tecnico ti dico questo: Non sono un'esperto di 2.7 ma sono abbastanza sicuro che la scocca sia simile alle SC(he conosco molto bene).Se così fosse, la vasca anteriore delle prebumper è molto diversa da quella della tua vettura. Potresti anche adattare i parafanghi(magari in VTR x risparmiare un pò) il cofano etc, ma resta il problema del paraurti anteriore che proprio non si monta a meno di segare e risaldare la scocca nella zona della ruota di scorta.Unica alternativa è fare un paraurti artigianale in VTR ma giocoforza parecchio diverso da quello delle prebumper. Facendo tutto in VTR hai di fronte non meno di 2500/3000 di pezzi, più almeno 1000 di aggiustaggio e poi verniciatura e montaggio. Se fai tutto in ferro non dico che raddoppi ma poco ci manca..... |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 10:06: |
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Intervengo per precisare una cosa. Il titolo "isultatemi pure" è ovviamente ironico e mi pare che il testo del mio post sia abbastanza chiaro. Io per primo so che la maggior parte dei porschemaniaci lo avrebbe disapprovato tant'è che scrivo: "so che la maggior parte di voi disapproverebbe ma sarei curioso di sapere quanto mi potrebbe costare modificare l'estetica della mia Targa del '76 per renderla simile alle prebumper" ed infatti non chiedo di essere giudicato per l'idea, ma è evidente che la mia richiesta è specifica e ben chiara ovvero "quanto mi potrebbe costare..." La domanda è ulteriormente ribadita nel secondo capoverso: "Mi interessa anche sapere se tale modifica è totalmente reversibile e se non crea danni all'auto per la sua realizzazione dato che sarebbe un capriccio." ed ancor più nel terzo: "Esattamente quali pezzi si devono comprare e sostituire? Ad occhio i due paraurti, il cofano, le freccie anteriori e le due grigliette cromate. Poi?" In tutti gli interventi di questo 3d gli unici pertinenti sono stati quelli di Filo (fil8z) e Marco (fm74) mentre gli altri non lo sono per il semplice fatto di essere fuori tema. Essendo amministratore in un forum le regole dell'on topic e dell'off topic le conosco bene ed è per questo che, ritenendo l'argomento non di interesse ed indirizzato alla lapidazione di chi l'ha aperto, ho chiesto la sua chiusura. Non certamente in quanto offeso per ciò che è stato scritto. Non sono persona priva di senso dell'umorismo ma per primo non sono abituato a criticare gli altri come se fossi il depositario del sapere ma, se necessario, esprimendo chiaramente il mio parere/gusto personale che non è mai necessariamente quello giusto e non pretendo che gli altri debbano prendere come regola ciò che dico. Che l'idea di modificare una 911 totalmente originale come la mia sia assolutamente criticabile ne sono consapevole e per primo aborro modifiche che stravolgono l'originalità, ma la mia curiosità, credo lecita, era conoscere quanto potesse costare l'operazione fatta da altri e di cui sono venuto a conoscenza ieri leggendo una discussione sul forum. Le critiche le accetto se sono volte a far capire al lettore (non necessariamente il sottoscritto) quali eventuali controindicazioni ci sono nel percorrere la strada di una modifica all'auto, qualunque essa sia, e la funzione di un forum è quella di dare la possibilità a chi leggerà in futuro questa discussione di poter trovare una risposta chiara alla domanda posta per farsi autonomamente l'idea di quello di cui si parla, ovvero quanto costa fare un downgrade ed eventualmente come, non trovarsi a leggere decine di commenti sarcastici come quello che mi ha tanto infastidito. Grazie dell'attenzione. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1971 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 10:07: |
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Ma Antonio non ha detto nulla di male!! Quantomeno non tale da giustificare una reazione si permalosa.. Spiderman, non te la prendere. Resta con noi! Ma anche no..  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3328 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 10:52: |
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Nei post di Spiderman non solo non si può andare fuori tema, ma vi è l'obbligo di rispondere solo ed unicamente alla domanda posta, come nelle norme processuali statunitensi. Che si sappia, cribbio! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato Username: giovannino
Messaggio numero: 370 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 10:55: |
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Scusa, ma la tua richiesta mi sembra un pò pretenziosa... è come andare a chiedere in un sito di antiabortisti quanto costa fare un aborto... visto che sapevi già quale sarebbe stata la reazione, che tutto sommato è stata abbastanza divertita e divertente, non vedo perchè te la prendi... se volevi risposte serie, era meglio che ti rivolgevi a un sito di tuning... forse ti davano informazioni su come modificare le portiere per farle ad ali di gabbiano! Senza rancore, dai... Buon Natale! |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 398 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 11:40: |
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Mah, forse non ci siamo capiti. Non ho detto di voler tunningzare la mia 911, ho chiesto quanto potesse costare e quali parti sono necessarie per fare un downgrade. Non pensavo certo di scatenare una simile reazione di scandalo ne tantomento voglio passare per un permaloso. Ciòche dovevo dire l'ho detto,se poi si vuole rispondere senza leggere per me va benissimo ma questo 3d non serve a nulla ed a nessuno. Ciò che mi infastidisce è l'essere trattato come un diciottenne che vuole mettere un alettone in carbonio e le porte lambo stile su una punto 1.1. Comunque preferisco non proseguire nella discussione. Grazie a tutti e buon Natale. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 399 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 11:58: |
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Poi non sarà perfetta, non sarà bellissima ma non mi pare che la mia auto sia quella del tamarro di periferia.....
 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 12:35: |
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buona giornata a tale richiesra mi permetto di rispondere perche',cosi' per gioco,mi sono fatto fare due conti per rendere la mia 964 come una pre bumper. due parafanghi ant. paraurti ant, e post.,cofano ant. mano d'opera un bel 5.000 euro...cosi' tanto per giocare...non ho proceduto all'attuazione del progetto... verte tessera N°234
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4734 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 12:40: |
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appunto paolo m. è gia bella cosi, perche stravorgerla ? imho. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 581 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 13:08: |
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Davide, io credo che Paolo volesse solo soddisfare una sua curiosità personale riguardo a costi e ed eventuali difficoltà tecniche dell'operazione di "downgrade"... Ciò non significa affatto che voglia eseguire questo intervento sulla sua vettura... O sbaglio?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 400 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 14:57: |
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Tax, tu hai capito perfettamente quello che ho chiesto!!!!!! E comunque non penso che avrei mai fatto questa cosa sulla mia. Magari avrei comprato qualche rottame già taroccato su cui divertirmi un pò ma non lo so nemmeno io dato che per ora di sportive ne ho tre e tempo per usarle non ne ho. Verte grazie mille delle info che soddisfano totalmente la mia curiosità. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2359 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 17:35: |
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Ciao Paolo M. Alla spesa per i pezzi, devi aggiungere quella del lavoro carrozziere. Parafanghi anteriori-cofano anteriore-paraurti anteriore-paraurti posteriori-traversa posteriore-modenature paraurti e sottoporta-fanalini anteriori-traversa anteriore-ecc.ecc. Non puoi "assolutamente" pensare di poter "fare e disfare" un simile lavoro perchè richiede lavori radicali con tagli e saldature. Per come la vedo io, ti converrebbe di più, parlo economicamente, trovare una T da restaurare. Trovo normale sostituire particolari alla propria auto ma se sono facilmente ripristinabili come il volante, i cerchi, le gomme, un cofano con alettone e quindi cose, che in poco tempo ritornano originali. Marco AJO' PS. PROVOCAZIONE (buona): Meglio una S con motore T che una T con motore S. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4972 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 18:08: |
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Era meglio farsi socio ACI!
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 401 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 19:42: |
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Ciao Paolo non penso di aver sritto parole offensive e comunque ti auguro un buon natale ciao e se vuoi un consiglio lascia stare il progetto che e' oneroso(circa 10000) e svaluta ulteriormente un modello che di certo non e' quotato di suo ciao |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3638 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 20:52: |
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Backgrade = Downgrade Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3333 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 20:58: |
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Giorgio, non trovo più i tuoi recapiti telefonici.... Scusate l'OT. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 11:11: |
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Anch'io ho una Z3 2.8 (coupé però, tutta un'altra cosa!) e sogno da sempre una 911 2.7 targa unificato: quante coincidenze! |
   
Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 17:11: |
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A proposito, chi ne avvista una come quella di spiderman, mi faccia un fischio... |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 539 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 17:20: |
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ho visto una sc 3000 trasformata in rs 2,7 e posso dirvi che lì per lì mi ha incantato, poi però gli interni si vedeva che non erano giusti, il cruscotto, insomma era un pasticcio. Le Porsche sembrano tutte uguali ma tra un modello ed il successivo c'è un abisso anche nei piccoli particolari. Fantasticare non costa nulla e ognuno può fare tutto quello che crede. Avendo seguito più discussioni del buon Paolo, sono sicuro che non toccherà mai la sua bella targa 2,7 che poi tanto sminuita oggi non mi sembra. Avete notato che le 2,7 sono sparite dal mercato e quelle poche in vendita hanno quotazioni molto elevate? Paolo, ricordi quando dicevo che le 2,7 sono le bumper più simili alle prebumper, strette, cromate, povere dentro, senza servofreno, ruggito da Porsche......... Hanno già 35 anni! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 540 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 17:32: |
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Manlio, eccola http://www.subito.it/auto/porsche-911-t-2700-cc-taranto-19777714.htm la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 18:17: |
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Infatti è un tarocco, io cerco una onesta 2.700 targa...grazie cmq |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 541 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 19:39: |
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non mi pare male, dipende dal prezzo, ma di non suo ha i cerchi (vendibilissimi), lo spoiler (che lo vendi e becchi 300 euro), le gemme laterali, il volante (che vendi al volo), ma tarocco è un'altra cosa secondo me. Il trim nero nel 77 unificato era giusto come pure gli specchietti retrovisori, è una delle poche 2,7 che non sono state allargate posteriormente. Posso dire che vista così è proprio bella! (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 28 dicembre 2010) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 20:02: |
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io lo farei senza "rimpianti" .... la porsche modificata è praticamente un classico... la gente combina casini vari da almeno 20 anni :-) |
   
Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 10:21: |
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Forse non mi sono spiegato: io sono innamorato da anni del 2.700 targa trim cromato, rollbar satinato, volante del 2.700, cerchi ATS etc. etc. unificato meglio ma anche 150 cv o la "S" da 175 cv...Prima o poi la trovo come dico io (no americana ad es.) a un prezzo ragionevole però |
   
bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 12:15: |
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Si si trova qualcosa in giro come intendi tu , Manlio , ma secondo me ora ti fanno delle richieste sproporzionate ... Le 2,7 cromate e in ordine sono molto rare |
   
Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 13:36: |
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Infatti, non ho fretta...la scoverò prima o poi! E dire che il 2.700 fino a pochi anni fà non era considerato per nulla proprio a causa della sua scarsa potenza e di un presunto scarso fascino proprio perché a metà fra le classiche e le moderne |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 545 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 15:43: |
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la 2,7 di Paolo era trim nero e l'ha cambiata in crom! Il nero o il crom erano scelti in fase di ordinazione senza sovraprezzo. 4 ats si comprano a 400 euro!Un volante 200-300, il resto è a posto. Tra l'altro dichiara motore rifatto da 500 km, rifare un 2,7 costa 7-8.000 euro. Dipende da quanto chiede, per me a 14-15 si dovrebbe comprare,un unificato ha delle belle finiture interne, specchietti grandi (come quella di Paolo) vetri elettrici, moquette a pelo lungo, 165 hp, è una macchina ottima non fermissima come la 150 hp. Ti assicuro che 2,7 non se ne trovano più originali, le hanno allargate quasi tutte. Comunque i miei sono solopareri personali, quella non so nemmeno di chi sia e magari ha i fondi con i buchi. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 403 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 18:11: |
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Carissimo Roberto, mi fa piacere il tuo intervento dato che tu hai seguito sempre le mie discussioni nell'ultimo anno sai che non sono un pasticcione!! Ti faccio perà un appunto. La mia 2.7 aveva gli ATS di serie, che ho cambiato per puro gusto estetico, ma il roll bar satinato e le maniglie cromate le ho messe perchè qui mi è stato detto che il trim o è tutto cromato o è tutto satinato pertanto, avendo la mia le cromature, ed essendo per me più bella così, ho fatto la modifica. Se scoprirò che era corretta com'era sarà certamente mia cura ripristinarla. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 18:48: |
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modifiche "correct era" |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 546 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 19:16: |
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ciao Paolo, pasticcione tu? Maniaco vero e forse più! Ricordo tutte le discussioni perfettamente, le tue ricerche ed il mio parere sul 2,7 che apprezzo molto ed il tempo mi sta dando ragione. Nera o cromata è comunque fantastica, forse cromata ha ancora più gusto retrò che appassiona ancor più. Idem per i cerchi, fux son sempre stati un costoso opzional, di serie erano gli ats che oggi non disdegno, anzi ne cercherei 4 per le gomme invernali della mia . Da quanto ho capito te la stai godendo alla grande e mi è piaciuto quando hai scritto che non la venderai mai, anch'io non riesco a vendere le mie amate auto. ps i commenti che facevo sopra erano per quella targa rossa su subito che non pare male! (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 29 dicembre 2010) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 09:22: |
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Roberto, ma quella targa rossa era un 2.700 unificato in origine? Hai scritto che era una SC...e mi sembra più una SC di un 2.700 |
   
Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 10:21: |
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Peraltro la SC Targa (anche la prima serie, quella con meno cavalli) è sempre stata l'unica alternativa che ho preso in considerazione ma poi mi sono sempre convinto che il 2.700 è quella che preferisco... |
   
Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1430 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 12:46: |
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Manlio, non è una SC, ha i fianchi stretti. Se sei così appassionato della 2,7 la prenderei in considerazione, sembra avere il motore nuovo. Necessita di piccole correzioni che Roberto ti ha già ottimamente dettagliato. A mio gusto il trim nero sul rosso sta molto bene, ma son gusti. Lo sciagurato venditore ha il numero della targa esposto, quindi... insomma... che te lo dico a fare... Breve OT. Tre giorni fa mi è capitato di fare una sgroppata con la 3,2 di un amico. E' possente, più morbida che nervosa, è un aeroplano, ideale per i viaggi e i misti in pieno. Ma ieri ho fatto un giro sulla mia 2,7 del '77. Pensavo, dopo il giro in 3,2, di salire su un macinino, e invece cavoli quanto va, massimo rispetto. Leggera, compatta, nervosa, "feroce" in marcia bassa, molto a suo agio nello stretto, più che sufficiente sul veloce. Per quel che si può andare oggi poi, fra tutor, velox, controlli assillanti e ansiogeni. flat out... always
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3403 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 12:59: |
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...immagino che succederà quando le somministrerai i "ricostituenti"...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Francesco R. (flatsix77)
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| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 13:12: |
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Già...  flat out... always
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 14:13: |
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Francesco, ora sento qs Lino...cosa intendi sulla targa? Cmq il trim nero sul rosso sta bene però quei copri fari anteriori in tinta non mi garbano, non devono essere cromati pure quelli? |
   
Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1432 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 15:06: |
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Bene, facci sapere. Auguri! flat out... always
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 404 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 17:48: |
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Roberto mi hai scoperto! Maniaco è calzante! Francesco io purtroppo non ho mai provato un 3.0 o un 3.2 ma sinceramente non mi sento povero di potenza sulla mia 2.7, anzi trovo che vada fin troppo per quello che permette il resto dell'auto, le mie capacità di guidare un'auto di quasi 35 anni e le strade di oggi. Leggere le tue sensazioni non fa che confortarmi. Manilio quella rossa non pare male nemmeno a me e per rimetterla originale ci spendi pure poco. Ovviamente dipende dal prezzo. Io ho iniziato a cercare la mia esattamente 1 anno fa e da allora ho costantemente monitorato i prezzi delle 2.7 e posso affermare che si sono spostati decisamente verso l'alto per i modelli ben conservati o restaurati e solamente quelli in condizioni pessime o modificati si possono comprare ai prezzi di solamente 1 anno fa. Ciò che trovi sotto i 20 in buone condizioni è un buon acquisto anche se ho visto esemplari pasticciati o mal tenuti a cifre ben superiori. Io se vendessi la mia non chiederei meno di 25.000 euro, anche se non è perfetta come intendo io, in virtù del fatto che non è mai stata modificata/pasticciata, è originale e sopratutto ha il suo motore! Qualcuno potrebbe dire che per una 2.7 è troppo ma vedendo i prezzi non la trovo una cifra fuori di testa. Poi che ogni tanto si trovano delle occasioni è vero ma bisogna essere pronti con i contanti e fiondarsi a comprare! Sicuramente può esserti d'aiuto la discussione che avevo aperto contenente il link a tutte le discussioni sul 2.7 che avevo aperto durante la mia ricerca o successivamente al mio acquisto o aperte da altri utenti. Ora cerco il link e lo posto qui. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 407 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 17:52: |
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Buona lettura! http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/514710.html?1280054472 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 551 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 20:05: |
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Manlio, quella 2,7 è bella e giusta. Nel 77 la facevano con trim nero, 165 hp, vetri elettrici, specchi retrovisori grandi ed elettrici, chiusura sicurezza porta con pomello tondo zigrinato, quella è giustaaaaaaaaaa!!!!!! Hai chiesto il prezzo? Con max 1000 euro cambi cerchi e volante, togli lo spoiler, tra l'altro tutte cose preziose che si rivendono e quasi recuperi i tuoi 1000 euro. Motore nuovo! Srotola, non ci sono più 2,7 e se guardi autoscout ed altri siti, come dice anche Paolo a meno di 25 una decente non la troverai. Che fatica guadagnarsi 10.000 euro di provvigione! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 559 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 08:36: |
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e questa???????? http://www.subito.it/auto/porsche-carrera-3000-targa-anno-1976-firenze-17435715. htm la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 09:35: |
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Appena sentito il venditore, chiede proprio 25K trattabili...probabilmente li vale ma è fuori dal mio target. Dice che ha anche i suoi cerchi originali ma non sa se sono gli ATS... |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 409 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 09:41: |
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Qual'è il tuo budget? 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 10:01: |
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Paolo, premetto che no ho un'urgenza particolare: come ho scritto, oltre all'auto aziendale che uso tutti i giorni, ho una stupenda Z3 coupé 2.800 che tengo nel piacentino perché a MI non ho posto auto e la riesco a usare una volta al mese se va bene La 911 targa 2.700 è una vecchia passione e prima o poi la prenderò però per convincermi dovrebbe essere un affare: 25 K è il suo valore, poi come logica preferisco spenderne 10 e piano piano rimetterla a posto (l'ho fatto anche la mia moto d'epoca, una XT 500 del 1980 che ora vale almeno 3K e io la pagai 10 anni fa 2.800.000 lire |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 10:03: |
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per la rossa 2,7 mi sembrano tantini, per la carrera 3,0 se è buona li vale, se poi fossero trattabili.................. comunque per curiosità ho cercato in giro e 2,7 a buon prezzo penso che ce le dobbiamo dimenticare. Avete visto le carrera 2,7? schizzate. Penso ora tocchi alle 3.0 la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 10:15: |
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Io ho chiamato il tipo di Taranto per il 2.7 infatti anche per me sono tantini 25 K... |
   
Paolo M. (spiderman)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 13:47: |
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Solo 1 anno fa erano più quelle tra i 15 e i 20 che altro, oggi non è più così. Se ne troviuna che ti piace fai come me, prendila e basta! Con la Z3 2.8 roadster ci ho messo pure meno. Andato a vederla un sabato, comprata quello successivo (giusto perchè non ho avuto tempo in settimana dato che già il lunedi avevo confermato l'acquisto telefonicamente). 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Francesco R. (flatsix77)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 16:50: |
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Non voglio farmi del male, però sono un po' scettico sulle valutazioni della 2,7. Bisogna poi vedere nel chiuso delle stanzette quali sono effettivamente le transazioni. A 25k si prende una bella 3,2 che non è su un altro pianeta ma è giustamente il riferimento delle aircooled Type G... Comunque, mej parej, come si dice dalle mie parti, meglio così (Messaggio modificato da flatsix77 il 31 dicembre 2010) flat out... always
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 17:31: |
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Francesco ne io ne Roberto stiamo sostenendo che il nuovo prezzo di riferimento per le 2,7 è 25K euro, anche perchè tante auto sono in vendita da una vita a quei prezzi e li sono, ma abbiamo osservato che l'innalzamento delle quotazioni medie c'è stato ed è rilevante. Come dicevo seguo da un anno le quotazioni, anche perchè per un periodo ho pensato di prendere una coupè da affiancare al Targa, proprio per vederne l'andamento ed ho potuto osservare un sensibile rialzo a fronte di una diminuzione dell'offerta. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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Francesco R. (flatsix77)
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| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 18:22: |
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E certo! Ne hanno fatte poche e belle ne sono rimaste ancor meno. E va molto meglio di quel che sinora si è letto tra le righe. Chi la vole ha da pagà. Comunque la mia è una curiosità, digiamo, statistica, a parole non è in vendita [Vivo la stessa condizione con la mia 323i dell'81. Introvabile e ricercata, ma il prezzo non decolla mica tanto ] flat out... always
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Manlio Di Giovanni (manliodg)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 12:43: |
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Ok, solo per chiudere il discorso: ieri ho guardato le quotazioni ruoteclassiche per le 2.7 (so che vanno prese con le pinze) e sono un intorno dei 15 K (dai 14 ai 18 mi pare) a seconda che sia la base, la S o l'unificata...direi il prezzo giusto IMHO |
   
Francesco R. (flatsix77)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 14:18: |
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Ma sai tutto è relativo. Dipende da macchina a macchina e da giornale a giornale. Tu pensi che io possa vendere a 18k la mia 2,7 del '77 intonsa, immacolata, conservata, km 56.000 originali, due proprietari me compreso? A fronte di altre successive molto chilometrate, dai tanti passaggi di proprietà, magari manutenute in modo disinvolto? Che se poi andiamo a vedere una differenza di prestazioni, traffico permettendo, c'è ma non così eclatante, come ho potuto constatare scendendo da una 3,2 e risalendo sulla mia 2,7. Dovrei chiedere una cifra che nessuno, dotato di senno, potrebbe riconoscermi. No grazie, mi tengo ben stretta la mia. Caso mai, se potrò, affiancherò, Carrera 3.0 aut turbo. flat out... always
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 822 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:ieri ho guardato le quotazioni ruoteclassiche
...le quotazioni di Ruoteclassiche secondo me sono una barzelletta...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 424 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 14:53: |
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Ruoteclassiche da un'indicazione che in alcuni casi è il linea, in altri è totalmente sballata. Il fatto è che, sempre più spesso e non solo con le Porsche, sono più sballate le cifre che realmente girano sul mercato. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 298 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:38: |
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Tuttoporsche le 2,7 le mette a 16k ... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2263 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:07: |
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Ruoteclassiche dà le 993 Turbo a 38mila euro. Se questa è una rivista seria.... |