Autore |
Messaggio |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2346 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 18:25: |
|
L'avventura è cominciata alla fine dell'estate 2009 ed ancora non è terminata. Nonostante fossi sicuro di finire entro un'anno, ho incontrato molte difficoltà. Mi auguro che il mio racconto, serva d'esempio a coloro che intendono fare altrettanto. Ho comprato l'auto da un signore, era completata di lamiera, ma per impegni di lavoro l'aveva posteggiata nel suo garage. Ho preso l'auto dentro una "SCATOLA", era stata smontata " completamente", anche dove non era necessario............. l'auto era trasformata a 2.7 (MY74), per fortuna nella sola estetica esterna. Credo doveroso dire che non mancava neppure una vite, sono stato una sera, per controllare "minuziosamente" che ci fossero tutti i particolari "originali"..........altrimenti non l'avrei comprata. Ho preso paraurti, cofano e parafanghi corretti e gia che c'ero anche due portiere, in modo da avviare il carrozziere. Ho portato "le scatole" del motore all'amico meccanico ed anche lui ha iniziato a riassemblarlo. Ho cominciato il lavoro di ricerca particolari nuovi come guarnizioni, bulloneria, stemmi, scritte, modenature, fanalini, plastiche, cromature, bronzine, kit motore, revisione pompa, fasce, ecc. ecc. ed ho trovato, con molta pazienza, tutto quello che mi serviva......ad ecezzione del libretto uso e manutenzione.........sono andato anche a Padova con la speranza di trovarlo ma niente da fare. Queste sono le foto del mio primo incontro con la "VIPERA". Marco AJO'
 |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7153 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:10: |
|
Complimenti...questa quanti cavalli ha? ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2803 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:33: |
|
Sembra un Kit in scatola di montaggio, senza istruzioni, per esperti appassionati di modellismo, racconta, racconta... L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 688 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:52: |
|
citazione da altro messaggio: Ho comprato l'auto da un signore, era completata di lamiera, ma per impegni di lavoro l'aveva posteggiata nel suo garage
azz complimenti, ma quanto t'ha dato perchè gli liberassi il garage?? Maurizio
|
   
Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova) Username: silverforelock
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:55: |
|
Complimenti Marco, Complimenti per il coraggio, la pazienza e la dedizione. Il colore originale è bellissimo. Anch'io ho comperato una 2.4s Targa del '73 (ho visto che anche la tua è una Targa) un anno e mezzo fà, ma non era in queste splendide condizioni di carrozzeria (nella foto piccola sotto il nickname si intravede lo scheletro). Ora sto lattonando la carrozzeria da solo nel tempo libero, ho quasi finito il telaio, e ho trovato il motore giusto su internet. Se vuoi puoi vedere alcune foto cronologiche del mio lavoro su ******** nella sezione "2.4s Targa", dove aggiorno il progresso di tanto in tanto. Auguri per il lavoro Cordiali saluti, Alessandro no link commerciali - grazie (Messaggio modificato da luca914 il 10 dicembre 2010) |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2795 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:43: |
|
Complimenti Marco e in bocca al lupo, tienici aggiornati e non lesinare in foto! OT: Alessandro hai posta... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2144 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 22:40: |
|
Marco, adesso mi sembra che di pezzi tu ne abbia da cercare, ma se fai le cose fatte per bene il libretto te lo vendo io. Solo a fine lavori però
Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 551 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 22:49: |
|
Marco, stai dimostrando una grande passione per le nostre 911, complimenti. Facci vedere qualche foto dei lavori in corso e raccontaci come sta andando. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Carlo Marmellata (marmellata)
Nuovo utente (in prova) Username: marmellata
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2010
| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 01:48: |
|
ciao marco.complimenti per il coraggio!!tu sei giovane e quindi prima o poi arriverai in fondo a un...impresa molto impegnativa e costosa.ti consiglio nei momenti di sconforto ke troverai di non avere fretta e di pensare alla grandissima gioia ke proverai quando girerai la kiave di avvimento e innestata la 1 lascierai la frizione!!riciao e aguri. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3219 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 04:46: |
|
Marco! Complimenti, Bellissima idea. Ma la mitica 2.4 SF rossa la hai sempre? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4873 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 08:17: |
|
complimenti ad entrambi! Alessandro, non so cosa darei per essere capce di fare quello che stai facendo tu... |
   
Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova) Username: silverforelock
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 08:29: |
|
Ciao Filo, Ti ringrazio del messaggio. In realtà è solo questione di avere lo spazio per fare i lavori con calma, e poi come tutte le cose non si nasce imparati ma bisogna provare, sbagliando, scoraggiandosi, e riprovare finchè si riesce. Un cordiale saluto Alessandro |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 734 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 09:00: |
|
Complimenti Marco se non erro la tua targa e' un my72 con sportello olio esterno (OELKAPP)....ed è bello anche il suo colore originale .... Provo una sana punta di invidia verso coloro che si imbattono in questi recuperi . Complimenti anche ad Alessandro per la sua capacita'. P.S. per Andrea(vipergreen) hai per caso il libretto anche della 911 T my71 ??? WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3304 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 10:04: |
|
che entusiasmo... sei sicuro sicuro che non sia la tua prima 911? Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4049 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 13:00: |
|
Bene Marco, in bocca al lupo. Ciao Ciao Supermario
|
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3748 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:01: |
|
ma come, è finita in sardegna? ero convinto che fosse in restauro a truccazzano... |
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 3102 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:06: |
|
Ah ecco dove era andata a finire! L'assicurazione mi aveva detto che era stata fatta a pezzi e che non avrei piu' potuto recuperare una lira ...'nnnaggia! STAI SERENO! ® By Giamby 2008
|
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 317 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:45: |
|
Complimenti per la passione che dimostri. Fai le cose con calma e soprattutto posta molte foto.
 Tessera P.M. 1144
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2348 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:47: |
|
Ciao a "tutti" e grazie per le risposte. Andrea S, credo di avere oramai il 99% di quello che mi serve............molte cose le ho restaurate ed il resto l'ho comprato.............si mi manca il libretto che tu hai postato.....se la tua mail è ancora 911s_axxxxx hai posta.....altrimenti la mia è g.nove90(chiocciola)email.it grazie. Carlo, grazie per il "giovane"........ho 53 anni. Paolo, si c'è ancora. Bruno, si non è la prima ma l'entusiasmo di un restauro è sempre uguale anche dopo decenni dal primo. Dick, Ermanno, è in sardegna da decenni........senzaltro parlate di un'altra auto Alcuni particolari sono stati sverniciati e nella foto del vano anteriore è visibile il colore originale...........nei fori degli interruttori. Il pianale mostra alcune parti sostituite, la paratia motore era complessivamente in buone condizioni, il colore marrone non è ruggine ma i residui della colla utilizzata per la moquette e le varie membrane in sky. Marco AJO'
 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4050 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 17:49: |
|
La rifai del suo colore originale ? Ciao Ciao Supermario
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3222 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:31: |
|
ecchedubbiocè! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1916 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:49: |
|
Che gran lavoro! Complimenti!! Aspettiamo tutti le foto verdi!!  |
   
Michele F. (mf993)
Utente registrato Username: mf993
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:59: |
|
Complimenti Marco...... per il colore assolutamente il vupe green, poi quando hai finito mi fai sapere è la mia preferita |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 21:09: |
|
Complimenti per il cimento e per il coraggio!! Ti ammiro, ci vuole veramente molta dedizione; ma soprattutto molto tempo per trovare tutti i particolari che rendano l'auto perfetta e inappuntabile. In bocca al lupo !!!
 Aderente al MALPPWAC
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7158 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 22:29: |
|
citazione da altro messaggio:La rifai del suo colore originale ?
NO siccome è talebano provvede a cambiare il colore nel più moderno ed appropriato "special order colour" cod 7410/7474 ovvero il famosissimo Sepia Brown ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 381 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 07:16: |
|
Chissà se a fine restauro non monta un interno in radica...............
andrea62 Turbodomatore
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4054 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 15:31: |
|
La domanda sul colore nasce dal fatto che Marco ha detto in passato di aver cambiato il colore a diverse sue auto d'epoca, perchè ne preferisce uno in particolare. Ciao Supermario
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2349 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 16:27: |
|
Si è vero, ho cambiato molte volte il colore delle mie auto sia d'epoca che normali, il colore che preferisco e che ho scelto molte volte, è il rosso. Mio figlio, quello nella foto, dice sempre che il miglior colore per la 2.4 S è il giallo. Marco AJO' |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2149 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 21:36: |
|
Vietato cambiare colore a una 911 viper green! Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 179 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 21:57: |
|
Quoto Andrea S., colore troppo particolare per essere cambiato !!!
 Aderente al MALPPWAC
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4880 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 08:26: |
|
citazione da altro messaggio:Mio figlio, quello nella foto
ragazzo fortunato!  |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2350 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 18:29: |
|
Alcune foto del motore all'inizio dei lavori. Marco AJO'
 |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2550 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 18:35: |
|
questo è il viper gruen.....
 Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova) Username: silverforelock
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 20:14: |
|
Ciao Marco, Ho visto le foto del motore, sembra sia già stato aperto in precedenza. Fai controllare con cura tutte le tolleranze e le misure, in particolar modo l'albero motore e il carter. Se non ricordo male, ci sono tre "step" di rettifica dell'albero, e del carter: 0.25mm - 0.50mm e 0.75mm. Per ciscuno ci sono le bronzine maggiorate esterne ed interne. Esterne per la barenatura, e interne per la rettifica dell'abero. Un cordiale saluto Alessandro |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 96 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 21:14: |
|
Marco ma oltre il libretto stai cercando anche il motore della 2.7 rs da 210 cv ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2351 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 16:35: |
|
Sapevo dal precedente proprietario che il motore era stato rifatto in passato ma nel dubbio, gia che c'ero, e non sapendo cosa avessero fatto, ho preferito controllare e sostituire fasce, bronzine e guarnizioni. Marco AJO' PS. Si M. Alessandro, ma quella è un'altra storia
 |
   
Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova) Username: silverforelock
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:57: |
|
Ciao Marco, bene sostituire queste parti visto che sei arrivato ad aprire tutto il motore (le bronzine non sono quelle originali), ma ribadisco che dovresti far chiudere il carter nudo (senza ne albero ne niente) con la sua bulloneria e misurare con molta precisione gli alesaggi di tutti i supporti di banco. Non è un controllo costoso, ma dovuto ed è fondamentale capire se è già stato barenato oppure no (la barenatura prevede la rettifica dei supporti di banco). Se le misure sono ok, come non detto, ma sarebbe un delitto avere il "cuore" in mano e non avere la certezza delle misure del motore. Soprattutto se il motore è già stato aperto, sarà stato fatto per qualche ragione buona, visto che non è manutenzione "ordinaria". Come dire "hanno aperto la cassaforte, vediamo cosa hanno preso", altrimenti perchè aprirla? In ultimo, consiglio anche di cambiare le boccole del piede di biella (quello dello spinotto), con molti Km si ovalizzano leggermente, e il lavoro permette di avere tolleranze strettissime tra spinotto e biella. Un cordiale saluto Alessandro |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2352 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:24: |
|
Ciao Alessandro, I consigli non sono mai troppi e sono sempre preziosi.......grazie. I controlli sono stati fatti e spero che tutto vada per il meglio, sapevo che il motore aveva girato pochissimo e dato che era semi smontato, ho voluto controllare per mio scrupolo dato che l'auto era ferma da molti anni. Marco AJO'
 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2635 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:47: |
|
Lavoro monumentale ma bellissimo! Complimenti Marco! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4902 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:49: |
|
Marco, scusa, ma la tua rossa di che colore è nata? quante 911 hai attualmente? |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3325 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 20:46: |
|
Anch'io non capisco, chiedo venia, ma perchè della SF non s'è mai vista una foto, invece della SE ci mostri anche i peli del chiulo? ps: chiarito questo, per il resto vedere delle teste appena pulite è sempre un piacere. (Messaggio modificato da bruno300hp il 16 dicembre 2010) Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 4022 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:19: |
|
Splendido lavoro...COMPLIMENTI!!!! Mi piace pure quella scritta 695 che si intravede in una foto!!!  Proportio hominis ad hominem
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1208 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 07:50: |
|
citazione da altro messaggio:vedere delle teste appena pulite è sempre un piacere
Concordo!!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4904 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:13: |
|
citazione da altro messaggio:Anch'io non capisco, chiedo venia, ma perchè della SF non s'è mai vista una foto, invece della SE ci mostri anche i peli del chiulo?
è stata riservata a chi ha partecipato all'incontro sardo di un paio di estati fa come Guerzo scherzi a parte, davvero, quante ne hai attualmente? |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2353 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 22:45: |
|
Fine. Marco AJO' |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6444 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 01:45: |
|
Complimenti per la Viper!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova) Username: ricsan
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 00:13: |
|
Come pensi di trattare il carter? Io lo sabbierei con la soda. Viene più bianco ed è poco invasiva. Sarebbe il massimo se in Italia si vendesse il mesh di pellets in plastica (residui delle bottiglie in plastica). Preferisco l'aria!
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 08:00: |
|
guardando le foto dell'albero motore sembrerebbe che una delle biele è più chiara delle altre. Da quello che ho letto le bielle della S si riconoscono perchè sono nitrurate e tendenzialmente piuttosto scure. Forse la biella chiara non è una biella di una S? |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4906 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 08:34: |
|
citazione da altro messaggio:Fine. Marco AJO'
perchè??????????????????????  |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 388 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 15:51: |
|
Complimenti per il mega lavoro in cui ti sei lanciato! Io la lascerei comunque del suo colore originale, per altro bellissimo! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1548 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:32: |
|
Max, le doppia accensione sono uno spettacolo. Se puoi postare l'autore del capolavoro mi faresti un piacere... fino adesso sono sempre dovuto andare in Germania per quei lavoretti... ciao! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2357 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:32: |
|
Il carter è stato pulito con olio di gomito che poco risplende ma non corrode l'alluminio con 40 anni di età. La biella più chiara è l'unica che è stata "pulita" in rettifica. Se hai visto le foto, il motore era stato aperto da una bancata e su quella biella, poggiava il cambio. Avendola controllata io ed il meccanico assieme alle altre, "PER PURO SCRUPOLO", l'ho fatta "RICONTROLLARE" dall'officina rettifiche che ha eseguito tutti i lavori.............per fortuna non aveva niente di anomalo. Questo controllo è frutto di precedenti restauri, dove la piccola distrazione, mi ha creato problemi alla fine dei lavori. Marco AJO' |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4919 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 08:37: |
|
è un po' OT ma linko l'annuncio (un po' strano...) ci quella che è dichiarata come una 2.4S (modificata) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187977042 |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1213 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:41: |
|
citazione da altro messaggio:Max, le doppia accensione sono uno spettacolo
Andrea, il "mago del motore" è sempre lo stesso, colui che a fatto questo:
Si chiama Leo Corbetta Eccolo all'opera
Ora sta lavorando sul mio motore facendo lo "step II" doppia accensione e.... ...giusto per arrivare ad avere..... ...cavalli!
   Live Your Life - Run Your Race
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3335 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 18:49: |
|
...ed intanto, scrupolosamente, ti misura, uno ad uno, il volume delle camere di scoppio... ...a che CR volete arrivare?
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4986 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:29: |
|
Che spettacolo quel motore Max! lo metterei su un tavolino in sala Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1549 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:53: |
|
Max , ti ho visto girare a Misano. Vista la qualita' di certi materiali capisco tante cose, anche in rapporto a certi blasonati preparatori (G. , B., O., ).Hanno ragione certi amici piloti... COMUNQUE, se puoi dirlo, dove lavora? Ah, complimenti, davvero..... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1214 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 08:48: |
|
...beh, ragazzi, GRAZIE per i complimenti! Settimana prossima dovrebbe essere al banco con tutte le sue 12 candele al posto giusto.... Non vedo l'ora di sentirne la "musica"!!! Non ho segreti per il preparatore: LEO RACING MOTOR Via Virgilio, 16 22060 Cantù (CO) E' davvero bravo e sa dove mettere le mani!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1550 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 16:07: |
|
Capito tutto. Conosco la storia dei 2 fratres. Capatina d'obbligo a breve. many thanx. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|