Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.4 SE......"VIPERA"......UN PO VELENOSA. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2346
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avventura è cominciata alla fine dell'estate 2009 ed ancora non è terminata.
Nonostante fossi sicuro di finire entro un'anno, ho incontrato molte difficoltà.
Mi auguro che il mio racconto, serva d'esempio a coloro che intendono fare altrettanto.

Ho comprato l'auto da un signore, era completata di lamiera, ma per impegni di lavoro l'aveva posteggiata nel suo garage.

Ho preso l'auto dentro una "SCATOLA", era stata smontata " completamente", anche dove non era necessario............. l'auto era trasformata a 2.7 (MY74), per fortuna nella sola estetica esterna.

Credo doveroso dire che non mancava neppure una vite, sono stato una sera, per controllare "minuziosamente" che ci fossero tutti i particolari "originali"..........altrimenti non l'avrei comprata.

Ho preso paraurti, cofano e parafanghi corretti e gia che c'ero anche due portiere, in modo da avviare il carrozziere.

Ho portato "le scatole" del motore all'amico meccanico ed anche lui ha iniziato a riassemblarlo.

Ho cominciato il lavoro di ricerca particolari nuovi come guarnizioni, bulloneria, stemmi, scritte, modenature, fanalini, plastiche, cromature, bronzine, kit motore, revisione pompa, fasce, ecc. ecc. ed ho trovato, con molta pazienza, tutto quello che mi serviva......ad ecezzione del libretto uso e manutenzione.........sono andato anche a Padova con la speranza di trovarlo ma niente da fare.

Queste sono le foto del mio primo incontro con la "VIPERA".



Marco AJO'





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7153
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti...questa quanti cavalli ha?
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2803
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra un Kit in scatola di montaggio, senza istruzioni, per esperti appassionati di modellismo, racconta, racconta...
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente esperto
Username: mapo55

Messaggio numero: 688
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho comprato l'auto da un signore, era completata di lamiera, ma per impegni di lavoro l'aveva posteggiata nel suo garage


azz complimenti, ma quanto t'ha dato perchè gli liberassi il garage??
Maurizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova)
Username: silverforelock

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco,
Complimenti per il coraggio, la pazienza e la dedizione. Il colore originale è bellissimo.
Anch'io ho comperato una 2.4s Targa del '73 (ho visto che anche la tua è una Targa) un anno e mezzo fà, ma non era in queste splendide condizioni di carrozzeria (nella foto piccola sotto il nickname si intravede lo scheletro).
Ora sto lattonando la carrozzeria da solo nel tempo libero, ho quasi finito il telaio, e ho trovato il motore giusto su internet. Se vuoi puoi vedere alcune foto cronologiche del mio lavoro su ******** nella sezione "2.4s Targa", dove aggiorno il progresso di tanto in tanto.
Auguri per il lavoro
Cordiali saluti, Alessandro

no link commerciali - grazie

(Messaggio modificato da luca914 il 10 dicembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2795
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco e in bocca al lupo, tienici aggiornati e non lesinare in foto!

OT: Alessandro hai posta...
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2144
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, adesso mi sembra che di pezzi tu ne abbia da cercare, ma se fai le cose fatte per bene il libretto te lo vendo io.
Solo a fine lavori però



Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 551
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, stai dimostrando una grande passione per le nostre 911, complimenti. Facci vedere qualche foto dei lavori in corso e raccontaci come sta andando.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Marmellata (marmellata)
Nuovo utente (in prova)
Username: marmellata

Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2010
Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao marco.complimenti per il coraggio!!tu sei giovane e quindi prima o poi arriverai in fondo a un...impresa molto impegnativa e costosa.ti consiglio nei momenti di sconforto ke troverai di non avere fretta e di pensare alla grandissima gioia ke proverai quando girerai la kiave di avvimento e innestata la 1 lascierai la frizione!!riciao e aguri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3219
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 04:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco! Complimenti, Bellissima idea.

Ma la mitica 2.4 SF rossa la hai sempre?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4873
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti ad entrambi!

Alessandro, non so cosa darei per essere capce di fare quello che stai facendo tu...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova)
Username: silverforelock

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filo,
Ti ringrazio del messaggio.
In realtà è solo questione di avere lo spazio per fare i lavori con calma, e poi come tutte le cose non si nasce imparati ma bisogna provare, sbagliando, scoraggiandosi, e riprovare finchè si riesce.
Un cordiale saluto
Alessandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 734
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco
se non erro la tua targa e' un my72 con sportello olio esterno (OELKAPP)....ed è bello anche il suo colore originale ....
Provo una sana punta di invidia verso coloro che si imbattono in questi recuperi .
Complimenti anche ad Alessandro per la sua capacita'.
P.S. per Andrea(vipergreen) hai per caso il libretto anche della 911 T my71 ???
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 3304
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che entusiasmo... sei sicuro sicuro che non sia la tua prima 911?
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4049
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Marco, in bocca al lupo. :-)

Ciao
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3748
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come, è finita in sardegna? ero convinto che fosse in restauro a truccazzano...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Porschista attivo
Username: rs27

Messaggio numero: 3102
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco dove era andata a finire!
L'assicurazione mi aveva detto che era stata fatta a pezzi e che non avrei piu' potuto recuperare una lira ...'nnnaggia!
STAI SERENO! ® By Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco DD (montidelsole)
Utente registrato
Username: montidelsole

Messaggio numero: 317
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la passione che dimostri.
Fai le cose con calma e soprattutto posta molte foto.

Tessera P.M. 1144
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2348
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a "tutti" e grazie per le risposte.

Andrea S, credo di avere oramai il 99% di quello che mi serve............molte cose le ho restaurate ed il resto l'ho comprato.............si mi manca il libretto che tu hai postato.....se la tua mail è ancora 911s_axxxxx hai posta.....altrimenti la mia è g.nove90(chiocciola)email.it grazie.

Carlo, grazie per il "giovane"........ho 53 anni.

Paolo, si c'è ancora.

Bruno, si non è la prima ma l'entusiasmo di un restauro è sempre uguale anche dopo decenni dal primo.

Dick, Ermanno, è in sardegna da decenni........senzaltro parlate di un'altra auto


Alcuni particolari sono stati sverniciati e nella foto del vano anteriore è visibile il colore originale...........nei fori degli interruttori.
Il pianale mostra alcune parti sostituite, la paratia motore era complessivamente in buone condizioni, il colore marrone non è ruggine ma i residui della colla utilizzata per la moquette e le varie membrane in sky.


Marco AJO'






Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4050
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rifai del suo colore originale ?

Ciao
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3222
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecchedubbiocè!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1916
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che gran lavoro! Complimenti!!

Aspettiamo tutti le foto verdi!! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele F. (mf993)
Utente registrato
Username: mf993

Messaggio numero: 41
Registrato: 09-2009


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco...... per il colore assolutamente il vupe green, poi quando hai finito mi fai sapere è la mia preferita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CarloS (boy)
Utente registrato
Username: boy

Messaggio numero: 162
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il cimento e per il coraggio!!

Ti ammiro, ci vuole veramente molta dedizione;

ma soprattutto molto tempo per trovare tutti i particolari che rendano l'auto perfetta e inappuntabile.

In bocca al lupo !!!


Aderente al MALPPWAC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7158
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La rifai del suo colore originale ?




NO

siccome è talebano provvede a cambiare il colore nel più moderno ed appropriato

"special order colour"


cod 7410/7474



ovvero il famosissimo



Sepia Brown
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 381
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà se a fine restauro non monta un interno in radica...............

andrea62
Turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4054
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda sul colore nasce dal fatto che Marco ha detto in passato di aver cambiato il colore a diverse sue auto d'epoca, perchè ne preferisce uno in particolare.
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2349
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è vero, ho cambiato molte volte il colore delle mie auto sia d'epoca che normali, il colore che preferisco e che ho scelto molte volte, è il rosso.

Mio figlio, quello nella foto, dice sempre che il miglior colore per la 2.4 S è il giallo.



Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2149
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vietato cambiare colore a una 911 viper green!

Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CarloS (boy)
Utente registrato
Username: boy

Messaggio numero: 179
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea S., colore troppo particolare per essere cambiato !!!


Aderente al MALPPWAC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4880
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mio figlio, quello nella foto



ragazzo fortunato!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2350
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune foto del motore all'inizio dei lavori.


Marco AJO'





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2550
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è il viper gruen.....

Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova)
Username: silverforelock

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
Ho visto le foto del motore, sembra sia già stato aperto in precedenza. Fai controllare con cura tutte le tolleranze e le misure, in particolar modo l'albero motore e il carter.
Se non ricordo male, ci sono tre "step" di rettifica dell'albero, e del carter: 0.25mm - 0.50mm e 0.75mm. Per ciscuno ci sono le bronzine maggiorate esterne ed interne. Esterne per la barenatura, e interne per la rettifica dell'abero.
Un cordiale saluto
Alessandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato
Username: alessandro1979leone

Messaggio numero: 96
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ma oltre il libretto stai cercando anche il motore della 2.7 rs da 210 cv ?
NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2351
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapevo dal precedente proprietario che il motore era stato rifatto in passato ma nel dubbio, gia che c'ero, e non sapendo cosa avessero fatto, ho preferito controllare e sostituire fasce, bronzine e guarnizioni.


Marco AJO'

PS. Si M. Alessandro, ma quella è un'altra storia














Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Muscinelli (silverforelock)
Nuovo utente (in prova)
Username: silverforelock

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
bene sostituire queste parti visto che sei arrivato ad aprire tutto il motore (le bronzine non sono quelle originali), ma ribadisco che dovresti far chiudere il carter nudo (senza ne albero ne niente) con la sua bulloneria e misurare con molta precisione gli alesaggi di tutti i supporti di banco. Non è un controllo costoso, ma dovuto ed è fondamentale capire se è già stato barenato oppure no (la barenatura prevede la rettifica dei supporti di banco). Se le misure sono ok, come non detto, ma sarebbe un delitto avere il "cuore" in mano e non avere la certezza delle misure del motore.
Soprattutto se il motore è già stato aperto, sarà stato fatto per qualche ragione buona, visto che non è manutenzione "ordinaria".
Come dire "hanno aperto la cassaforte, vediamo cosa hanno preso", altrimenti perchè aprirla?
In ultimo, consiglio anche di cambiare le boccole del piede di biella (quello dello spinotto), con molti Km si ovalizzano leggermente, e il lavoro permette di avere tolleranze strettissime tra spinotto e biella.
Un cordiale saluto
Alessandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2352
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,

I consigli non sono mai troppi e sono sempre preziosi.......grazie.

I controlli sono stati fatti e spero che tutto vada per il meglio, sapevo che il motore aveva girato pochissimo e dato che era semi smontato, ho voluto controllare per mio scrupolo dato che l'auto era ferma da molti anni.

Marco AJO'







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2635
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro monumentale ma bellissimo!
Complimenti Marco!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4902
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, scusa, ma la tua rossa di che colore è nata? quante 911 hai attualmente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 3325
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io non capisco, chiedo venia, ma perchè della SF non s'è mai vista una foto, invece della SE ci mostri anche i peli del chiulo?

ps: chiarito questo, per il resto vedere delle teste appena pulite è sempre un piacere.

(Messaggio modificato da bruno300hp il 16 dicembre 2010)
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 4022
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendido lavoro...COMPLIMENTI!!!!

Mi piace pure quella scritta 695 che si intravede in una foto!!!
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1208
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedere delle teste appena pulite è sempre un piacere




Concordo!!



Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4904
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anch'io non capisco, chiedo venia, ma perchè della SF non s'è mai vista una foto, invece della SE ci mostri anche i peli del chiulo?



è stata riservata a chi ha partecipato all'incontro sardo di un paio di estati fa come Guerzo
scherzi a parte, davvero, quante ne hai attualmente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2353
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fine.


Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6444
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la Viper!


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ricsan (ricsan)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricsan

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come pensi di trattare il carter?
Io lo sabbierei con la soda.
Viene più bianco ed è poco invasiva.
Sarebbe il massimo se in Italia si vendesse il mesh di pellets in plastica (residui delle bottiglie in plastica).
Preferisco l'aria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 136
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guardando le foto dell'albero motore sembrerebbe che una delle biele è più chiara delle altre. Da quello che ho letto le bielle della S si riconoscono perchè sono nitrurate e tendenzialmente piuttosto scure. Forse la biella chiara non è una biella di una S?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4906
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fine.


Marco AJO'



perchè??????????????????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
Username: spiderman

Messaggio numero: 388
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il mega lavoro in cui ti sei lanciato! Io la lascerei comunque del suo colore originale, per altro bellissimo!
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1548
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, le doppia accensione sono uno spettacolo.
Se puoi postare l'autore del capolavoro mi faresti un piacere... fino adesso sono sempre dovuto andare in Germania per quei lavoretti...
ciao!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2357
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il carter è stato pulito con olio di gomito che poco risplende ma non corrode l'alluminio con 40 anni di età.

La biella più chiara è l'unica che è stata "pulita" in rettifica.
Se hai visto le foto, il motore era stato aperto da una bancata e su quella biella, poggiava il cambio.

Avendola controllata io ed il meccanico assieme alle altre, "PER PURO SCRUPOLO", l'ho fatta "RICONTROLLARE" dall'officina rettifiche che ha eseguito tutti i lavori.............per fortuna non aveva niente di anomalo.


Questo controllo è frutto di precedenti restauri, dove la piccola distrazione, mi ha creato problemi alla fine dei lavori.



Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4919
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un po' OT ma linko l'annuncio (un po' strano...) ci quella che è dichiarata come una 2.4S (modificata)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187977042
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1213
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Max, le doppia accensione sono uno spettacolo




Andrea, il "mago del motore" è sempre lo stesso, colui che a fatto questo:



Si chiama Leo Corbetta

Eccolo all'opera



Ora sta lavorando sul mio motore facendo lo "step II"
doppia accensione e.......giusto per arrivare ad avere........cavalli!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3335
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ed intanto, scrupolosamente, ti misura, uno ad uno, il volume delle camere di scoppio...

...a che CR volete arrivare?


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4986
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo quel motore Max! lo metterei su un tavolino in sala
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1549
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max , ti ho visto girare a Misano. Vista la qualita' di certi materiali capisco tante cose, anche in rapporto a certi blasonati preparatori (G. , B., O., ).Hanno ragione certi amici piloti...

COMUNQUE, se puoi dirlo, dove lavora?

Ah, complimenti, davvero.....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1214
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh, ragazzi, GRAZIE per i complimenti!

Settimana prossima dovrebbe essere al banco con tutte le sue 12 candele al posto giusto....
Non vedo l'ora di sentirne la "musica"!!!

Non ho segreti per il preparatore:
LEO RACING MOTOR
Via Virgilio, 16
22060 Cantù (CO)

E' davvero bravo e sa dove mettere le mani!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1550
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capito tutto. Conosco la storia dei 2 fratres.
Capatina d'obbligo a breve.
many thanx.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione