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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 912 targa 1967 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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. (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, ho appena acquistato una porsche 912 targa anno 1967 parzialmente da restaurare. Il motore gira abbastanza bene la frizione credo sia da sostituire la macchina è ferma da circa 10 anni volevo avere 1 idea sul costo di sostituzione della frizione.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6939
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui Pippo, potrà darti una mano. Complimenti per l'acquisto.
Ciao.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3938
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mariasole e benvenuto tra noi.

Non ho mai cambiato la frizione sulla mia 912 e quindi non posso trasferirti mie esperienze in merito.

P.S. Posta qualche foto della tua, è così raro trovare delle sorelline!!!
Proportio hominis ad hominem
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Carlo Marmellata (marmellata)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2010
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 01:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mariasole.il lavoro è semplice.i tempi dipendono da cosa si trova nello smontaggio.se sostitusci solo il disco te la cavi con una spesa minima e in un paio di ore!io comunque consiglio di fare il lavoro completo per non avere problemi per parekkio tempo.a questo punto cambia di parekkio la spesa perke c è da sostituire l intero complessivo in piu i 2 paraoli(motore e cambio)e non escluderei la sostit. del dado del volano con relativa guarnizione di lamierino e rettifica del volano.naturalmente i tempi si allungano ma se il lavoro lo esegue il meccanico di fiducia senza usare ricambi originali(c è ne sono di buona qualita)la spesa non dovrebbe superare i 1000 euro.ciao e auguri
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carlo per la risposta porterò l'auto dal meccanico e seguiro' il tuo consiglio, il meccanico mi diceva che essendo la macchina stata ferma per parecchio tempo il problema potrebbe essere anche l'olio sporco , non ho ben capito mah....
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 732
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mariasole
visto il lungo tempo di sosta , io controllerei il serbatoio del carburante , farei un cambio olio sia del motore , che della trasmissione.
Per quanto riguarda la frizione , io consiglio i ricambi originali, e cercherei un meccanico esperto in questi modelli.
La spesa di 1000 euro comunque e' insufficiente anche con i ricambi non originali.
Buon divertimento
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4869
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è quella di Bologna?
altre notizie? foto? prezzo?
grazie
ciao ciao
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Alessandro Muscinelli (silverforelock)
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Username: silverforelock

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole buongiorno,
se la vettura è stata ferma vari anni e non se ne conosce la storia, mi sento di avvertirla: in questi tipi di lovoro, dove si abbassa il motore, è quasi certo che si trovano un miriade di altri "lavoretti" da fare. Con il classico "già che ci siamo, già che ci siamo..." si puiò finire per revisionare l'intero motore, che non è sbagliato intendiamoci, ma la spesa e l'impegno cambiano, e bisogna essere pronti.
L'analogia è la ristrutturazione di una casa, già che rifacciamo il bagno, rifacciamo il pavimento, le tubazioni, l'impianto elettrico ecc.
Consiglio di valutare con molta calma i lavori da fare e a chi rivolgersi, in particolare un officina che sappia valutare concretamente e ragionevolmente i lavori da fare. In particolare, quando si dice "Porsche" sembra che impazziscano tutti e debba per forza costare tutto tantissimo.
Questao semplicemente il mio consiglio.
Un cordiale saluto
Alessandro
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 733
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cio' che ha scritto Silverforelock e' pienamante condivisibile , pero' c'e' da valutare se la macchina in questione sara' la tua per sempre oppure e' un qualcosa di transitorio.....
Nel primo caso conviene valutare il lavoro da fare tirando giu' il motore e una volta sul banco fare la lista degl ' interventi.
Nel secondo caso invece conviene fare lo stretto necessario ......
Purtroppo quando si mette mano su questi motori i costi sono sempre un po' alti...
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SuperMario (supermario)
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Username: supermario

Messaggio numero: 4048
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mariasole, ci fai vedere qualche foto ?

Ciao
Ciao
Supermario
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo ma come in tutte le cose bisogna trovare il meccanico onesto e che abbia esperienza con le porsche 912 356.
La 912 TARGA SOFT. W , è molto interessante ha 1 fascino particolare, non appena sara' sistemata inviero' delle foto. L'auto non e' mai stata messa in vendita tramite internet.
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boris gangi (snooper912)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saggie parele quelle di silverforelock: Mariasole prevedi già di spendere molti soldi...poi raddoppia la cifra!!
Alessandro il lavoro che stai facendo sulla 2,4s è considerevole: non ho capito se sei un mito o un folle (con affetto).
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boris gangi (snooper912)
Utente registrato
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Messaggio numero: 43
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, non sembri uno sprovveduto, il tuo sito indica competenza e passione, lo aggiungo ai preferiti

Appena è pronta la mia te la presento!
Saluti
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentrovati, la parte più onerosa del restauro e'la carrozzeria e gli interni i ricambi sono molto cari, per quanto riguarda il motore se in buono stato una revisione non ha prezzi impossibile per la 912 ( pensa al maggiolone) discorso diverso per la 911. Certo e ripeto il meccnico deve essere onesto altrimenti solo perchè porsche ti prosciuga le finanze.
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9015
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Mariasole, benvenuta e complimenti per l'acquisto.

Se vuoi avere qualche dritta per gli interni, puoi rivolgerti al mitico Gianmaria.
Superappassionato e superesperto di interni e soprattutto di passocorto!

Per la meccanica potresti interpellare anche Riccardo dell'ATS di Bresso (dove ci troviamo mensilmente)
vedi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/391271/534369.html?1291803707

Riccardo e' un meccanico "d'altri tempi" e conosce molto bene 356, 912, 911 avendoci lavorato sopra da quasi 50 anni!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessandro Muscinelli (silverforelock)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Boris Gangi,

Accetto volentieri l'etichetta affettuosa del "folle", ogni tanto vengono pure a me i dubbi, ma se si mantengono le proporzioni ragionevoli con hobby/professione/svago, in realtà poi l'attività rappresenta una notevole valvola di sfogo e fonte di grande soddisfazione personale.
vedrò più che volentieri la tua auto. La 912 è bellissima da guidare, ha un sapore "vintage" meraviglioso, e non sfigura affatto. Un anno fà ne ho provata una con 340.000 Km: un gioiello! Aveva poi da rifare tutto, ma tanto di cappello per la resistenza al tempo!
Un cordiale saluto, Alessandro
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 549
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,

Sei stato più veloce di me...,leggendo il post ho subito pensato a Riccardo.

Per gli interni mi sembra molto competente anche MB Tapezziere a Milano - Viale Certosa (non conosco Gianmaria), potrebbe essere un'alternativa.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 3946
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 912 è bellissima da guidare, ha un sapore "vintage" meraviglioso, e non sfigura affatto





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Carlo Marmellata (marmellata)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!spero non essere stato frainteso.la rikiesta di mirasole era ben precisa e cioè quanto costa sostituire la frizione nel 912.per esperienza personale sono certo ke il costo ke ho elencato è leggermente inferiore(ma dipende dall onesta di ki esegue il lavoro)ma molto realistico.il 912 non va confuso con il 356 e tantomeno con il 911.kiaro ke se l auto è da restaurare mi trovate perfettamente d accordo con tutti voi ke modalita tempi e denaro sono ben diversi!!
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque oggi vado dal meccanico a fare 1 preventivo e vi faccio sapere, poi dal carrozziere dove mi attende 1 lavoro piu' impegnativo escluso ricambi la preparazione e la verniciatura ho 1 preventivo di 4.000 euro ( i ricambi sono le guarnizioni che ho gia' acquistato tot.fattura 850 eur circa.
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caTivo caTivo! (luca914)
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Messaggio numero: 9016
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmaria e' un "vecchio" frequentatore del forum.
Un appassionato che dopo aver rifatto a nuovo la propria 911 (questa), ha gia' aiutato decine di Porschemaniaci nel recupero delle proprie Porsche.
Da quando ha deciso di tentare di mettere a frutto anche "professionalmente" la propria esperienza, s'e' giustamente defilato dal forum.
Meglio il suo comportamento piuttosto che quello di altri che "ritornano" solo ora, sia qui che su altri siti...
Luca 914 Visita il mio sito web !
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boris gangi (snooper912)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mariasole,
io nella mia ho cambiato, tra le tante cose, anche la frizione.
Il costo del ricambio, non originale, non supera le 500€ (scelta che ti consiglio visto il prezzo nettamente più alto dei ricambi Porsche, la qualità "standardizzata" e la facilità di reperimento del non originale),.
Circa le spese della manodopera, dipendendo ovviamente dal costo orario e dal numero di ore necessarie, non
so indicartelo (nel mio caso abbiamo smontato e cambiato pressoché tutto).
Per un riferimento, il costo orario della manodopera all'assistenza ufficiale della casa è di 50€ + iva, circa 40€ dai non autorizzati (prezzi di Padova).
Considera che nel 1° caso hai la garanzia della qualità del lavoro eseguito e che, essendo persone esperte, generalmente impiegano meno tempo per svolgere il lavoro, così la forbice con i non autorizzati tende a ridursi.
Il timore è che, come indicato da Silverforelock, una volta aperto un motore del '67, ci sia più da fare che la sola frizione..
Tienici aggiornati ed in bocca al lupo!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4051
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Snooper912 temo che nei concessionari Porsche oramai ci siano pochi esperti di 912 :-)
Ciao
Supermario
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedi' sera la macchina la porto dal meccanico vicino a dove abito, ha riparato parecchie porsche 356 e auto d'epoca lui stesso è 1 appasionato. Riguardo ai concessionari porsche dice molto bene supermario .....
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caTivo caTivo! (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 9017
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

temo che nei concessionari Porsche oramai ci siano pochi esperti di 912



sicuramente e non solo...
...credo che la tariffa di 50 €/h sia gia' superata di un bel po'!
(almeno a Milano)
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 552
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un appassionato che dopo aver rifatto a nuovo la propria 911 (questa), ha gia' aiutato decine di Porschemaniaci nel recupero delle proprie Porsche.




Come è bella questa! Luca, non conosco Gianmaria ma se dovesse servirmi Ti chiederò i suoi riferimenti.

NB: In un PZ a Milano la tariffa nel 2008 era € 60.

Ciao.

Roland
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 9019
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...infatti mi avevano parlato di tariffe superiori ai 75 (+iva)

Gianmaria e' qui
http://www.subito.it/accessori-auto/tappezzeria-restauro-porsche-milano-19232276 .htm
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 554
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Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca, messo nei preferiti.

Ciao.

Roland
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boris gangi (snooper912)
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Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuol dire che a Padova viviamo in un'isola felice..
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, ho la necessità di rifare la chiave di avviamento ma e' molto rovinata sapreste indicarmi qualche ferramenta specilizzata in zona Bergamo Brescia, altrimenti dovro' cambiare il blocco avviamento che non credo costi poco, poi dovro' pure cambiare i cilindretti di apertura delle portiere mancando la chiave ....
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4922
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Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col numero riportato sul cartoncino della chiave di emergenza o col numero di telaio te la rifanno direttamente in Porsche.
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentrovati, ho iniziato il restauro della 912 il motore e' stato tolto dalla carrozzeria per rifare la frizione e una messa appunto generale per inizio anno verra' portata dal carozziere per i lavori del caso, fra le altre cose ci sara' da cambiare lo scarico ma non ho ancora deciso se sostituirlo con uno originale o con uno sportivo qualcuno mi sa dare dei consigli ....
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boris gangi (snooper912)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mariasole, io suggerirei, eventualmente, uno in acciaio, ma solo se non costa eccessivamente di piu'.
Auguri a tutti di buone feste
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caTivo caTivo! (luca914)
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Dipende da cosa intendi con "sportivo".
Se mantiene le caratteristiche estetiche di quello originale, ok, nessun problema se lo vuoi un po' piu' vuoto e rumoroso.
Ma se invece ti propongono una marmitta con scarichi diversi dall'originale, due o quattro uscite, allora eviterei senza dubbio per non snaturare e deprezzare l'auto.

Per il suggerimento di Boris sono d'accordo, ma meglio chiarire che tutti gli scarichi (ovvero le marmitte) sono comunque in acciaio "normale" o "inox".
Puoi pensare di installare una marmitta in acciaio INOX, il che ti garantirebbe praticamente una durata illimitata di questo pezzo.
Esistono in commercio marmitte in INOX che costano meno di quella originale Porsche in acciaio normale e sono assolutamente identiche.
Il suono e' leggermente piu' secco e metallico.

(Messaggio modificato da luca914 il 26 dicembre 2010)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, da che carrozziere la porti ?

Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario, il carrozziere è 1 mio conoscente e' da 35 anni che esercita il mestiere, non appena sara' finita postero' qualche foto non prima di giugno 2011 se tutto va bene.... i costi di ripristino sono importanti......per non parlare dei tempi..... spero per fine 2011 di vederle in strada.
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gabriele (gabry80)
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mariasole, leggo solo ora la discussione.. tempo fa sentivo che il rifacimento del motore potrebbe arrivare anche ai 6/7 mila euro (correggetemi se sbaglio)
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici bene, ma per la 912 il motore e' forse la parte meno onerosa, per gli interni rifatti completamente puoi spendere 8.000 euro, la carrozzeria per un buon lavoro 10.000 euro ma se cerchi l'eccellenza puoi arrivare senza difficolta' a 20.000 fai 2 calcoli....
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8000 euro per gli interni mi sembra una vera ladrata!
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 foto dello stato iniziale mi faceva picaere vederle. E' rossa ?

Essendo io di Bergamo poteva interessarmi il nome del carrozziere se bravo.

Ciao
Ciao
Supermario
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Livio (tartajust)
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Inviato il mercoledì 29 dicembre 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mariasole.
forse conosco la vettura in questione...



8000 € per gli interni sembrano davvero troppi!
Come i 20000 per la carrozzeria...

Metti qualche fotografia dello stato vettura al momento del ritiro.

Ciao
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. (mariasole)
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 7 mesi circa dall'acquisto i lavori continuano la carrozzeria è a buon punto manca la verniciatuta finale il motore dovrebbe esser montato sull'autovettura entro pochi giorni meccanico permettendo ( son 15 giorni che aspetta il kit frizione) per gli interni ho intenzione di sistemare solo qualche pezzo di moquette usurato il resto è decisamente in buono stato. Speriamo per la fine di luglio di ritirare l'auto cosi' poi posto le fotografie.
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Roland L (roland)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Se puoi postaci qualche foto dell'andamento lavori, è sempre interessante vedere la rinascita di una vecchietta.

Buona continuazione!

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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mariasole (mariasole)
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son passati già tre anni dall'acquisto.... dal quel 8 dicembre 2010 quanti ricordi e che entusiasmo...e che ingenuità ...ricordo ancora il momento dell'acquisto della consegna a casa ...sembrava un sogno una 912 soft top...,beh è stata una bella esperienza ...in tutti i sensi ...dagli errori propri si impara moltissimo purtroppo da quelli degli altri molto molto meno...cmq la passione continua....solo con un poco + di attenzione...o almeno credo...sperando di non essere ancora tanto imprudente.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa vuoi dire che non si impara dagli errori degli altri?
non conosco la storia della tua '12, me la racconti?
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mariasole (mariasole)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio dire che dai propri errori si impara moltissimo da quelli raccontati da altri appassionati si impara un pochino meno xchè cmq non si vivono direttamente banale ma vero ..ho imparato che con i soldi degli altri si è sempre molto più zelanti... detto questo le passioni hanno un costo e le porsche non esulano ....x cui ci starò molto + attento...almeno spero...
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mariasole, io sono talmente accorto che ancora non ho comperato la mia prima PORZ...
Mi interessa però capire di che tipo di errori parli o almeno quelli economicamente più rilevanti:

errore nell'acquisto di quella specifica auto
errore nella valutazione dell'auto
errore nella valutazione dei costi di ripristino
errore nella scelta dei fornitori

Io personalmente grazie al forum ed ai forumisti ho evitato 4-5 macchine che penso ancora oggi mi avrebbero fatto un po' penare.....è anche vero che tu comunque stai giocando da anni con un bell'oggetto e io.......continuo a leggere e scrivere sul forum......

Ciao
Andrea
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mariasole (mariasole)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea non ho molto da insegnare....ho avuto una 912 targa ed ora ho una 911 3200 cabriolet...e forse una 911 ( che sto trattando).
Prima di acquistare qualsiasi Porsche consiglio di provare su strada un modello uguale/simile per farsene bene un'idea prestazioni/guida ecc ..poi regolarsi in base all'uso che si intende fare dell'auto un giretto la domenica piuttosto che un'uso più costante x es andare in ferie anche lunghi viaggi ecc ecc(meglio forse 3200 che una pre bumper)
Fondamentale è il budget sapere quanto si vuol/puo' spendere. I lavori di ripristino se fatti bene costano molto ed escluso per i modelli pre bumper S e forse E in caso di vendita c'è il rischio di avere una minusvalenza anche importante.Fornitori di ricambi se ne trovano abbastanza alcuni pezzi son difficili da reperire e costano una fortuna detto questo a cuor non si comanda !
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mariasole, in fondo stai convalidando le tesi 8esperienze più che tesi) di Andrea70che sembra "terroristico" ma in effetti credo non sia molto lontano dalla verità escludendo chi sa lavorare in proprio sull'auto.
Grazie della chiarificazione per me molto utile, soprattutto nel confrontare due auto teoricamente simili (a trovarle nel caso di PB...)
Penso però che in caso di PB un budget sia molto difficile da stimare a meno di avere di fronte la macchina smontata e "nuda"......
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea
l'errore più gravoso nell'acquisto di una 911 e non solo , e' la fretta.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Si ma io sono 2 anni quasi che ci giro intorno alle 911.....sono passato dall'amore incondizionato per la 993 4S......alle PB.....
Comunque concordo...... anche se spero di essere "al capolinea" con quella che trovi nel post in area soci MY 1966.
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 24 aprile 2018 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo una vecchissima discussione per segnalare questo annuncio:
https://www.subito.it/auto/porsche-912-targa-1969-ravenna-248196120.htm?from=use rlist
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 24 aprile 2018 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si ma io sono 2 anni quasi che ci giro intorno alle 911.....sono passato dall'amore incondizionato per la 993 4S......alle PB.....




nel 2014....

Andrea, 2018, aspetta ancora non c'è fretta !!!

comunque c'è la targa gialla dell'altro post ancora libera mi sà.........

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mariasole (mariasole)
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Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buonasera, ho appena acquistato una porsche 912 targa anno 1967 parzialmente da restaurare. Il motore gira abbastanza bene la frizione credo sia da sostituire la macchina è ferma da circa 10 anni volevo avere 1 idea sul costo di sostituzione della frizione.



Mamma mia son passati "solo" 8 anni eppure tutto è cambiato..nel mondo delle auto epoca.
Ho ancora il ricordo di quel box tutto buio dove giaceva addormentata la piccola. La comprai senza nemmeno metterla in moto.
Scusate se ho recuperato questo vecchio 3d ma non ho resistito.

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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 20 ottobre 2018 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Otto anni fa le 912 quanto valevano....o meglio a quanto si potevano acquistare ??

Credo che oggi non ti basti il doppio per acquistare la stessa macchina.

Guardo spesso su AS e ci sono macchine in vendita a prezzi assurdi e non parlo di auto particolari, ma anche di auto che qualche anno fa valevano quello che pesavano, di questo passo nessuno si potrà più avvicinare a questa passione..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No comunque Mariasole , belle le foto , si sì le metto ,
Si le sto mettendo , belle .
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Supermario, il carrozziere è 1 mio conoscente e' da 35 anni che esercita il mestiere, non appena sara' finita postero' qualche foto non prima di giugno 2011 se tutto va bene.... i costi di ripristino sono importanti......per non parlare dei tempi..... spero per fine 2011 di vederle in strada.




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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mariasole... ma ci stai ancora lavorando?



Si ora la rimontiamo
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