Autore |
Messaggio |
   
Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova) Username: melocar
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 16:09: |
|
Egregi Appassionati, ho montato sulla mia 964 3.6 C4 un Kit di induzione d'aria al carbonio che allego alla presente. Senza pretese alcune, l'ho fatto montare al posto del sistema di aspirazione terminale montato in origine per arricchire la quantità d'aria fresca immessa nei cilindri e come promesso incrementare di 6-8 cv la potenza massima. Non ho certo stravolto le prestazioni del mezzo ma ho trovato un'efficacia straordinaria agli alti regimi con una più blanda però propensione a salire di giri dal basso e fino ai 4000 giri/min. Qualcuno di Voi lo ha mai montato? Qualcuno ha montato un kit a induzione pura? C'è qualcosa che posso fare in compensazione per recuperare anche tutto il tiro ai bassi? Attendo risposte e invio cari saluti. Carmelo Che spettacolo di automobile! Irripetile!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4865 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 16:55: |
|
Fosse stato di semplice plastica sarebbe visivamente più digeribile, un pezzo in carbonio nel motore 964 mi sembra un pugno in un occhio! (IMHO) Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova) Username: melocar
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:07: |
|
E invece si tratta di un pezzo a mio modo anche gradevole da vedere che migliora la rumorosità ed il coinvolgimento di chi guida quella splendida vettura, e nel donarle alcuni cavalli supplementari la fa somigliare alla versione RS. Peraltro esente dalla possibilità di imboccare acqua piovana in quanto un foro, posto nel punto a quota più bassa, ner rapporto con l'innesto della scatola filtro fa sì che l'eventuale acqua piovana o di altra provenienza non possa avere accesso alla scatola filtro ma percoli verso il basso prima. E' tutto ottimo se non fosse che la vettura sembra un po' magra. Saluti Che spettacolo di automobile! Irripetile!
|
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 316 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:48: |
|
Potresti mettere una foto per vedere come si presenta il motore con questo kit ? Grazie. Tessera P.M. 1144
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4876 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:57: |
|
Come la venere di milo col reggiseno Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 601 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:58: |
|
Massimo..... l'irriducibile!!!! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4877 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:08: |
|
Lo vernicerei di nero, non discuto la funzione, discuto l'estetica, sarebbe come montare un'autoradio giapponese su una 356!...de gustibus. Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4615 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:22: |
|
citazione da altro messaggio:E' tutto ottimo se non fosse che la vettura sembra un po' magra.
lo fa apposta ... è l AMIMA del motore che si rifiuta dopo essersi visto allo specchio..... non bastano 6-7 cv per avere un simil RS . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 789 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:25: |
|
Sì, anche per me nero starebbe meglio... |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:58: |
|
Questa e' la foto del sito venditore.
 |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2090 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 17:01: |
|
Premesso che concordo con gli altri che un pezzo in carbonio su una 964 è un pugno in un occhio, trovo normale che la senti più magra in quanto la carburazione è ottimizzata per quel flusso di aria che mamma Porsche ha previsto, cambiando dovresti adeguare tutto il resto. IMHO naturalmente!! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 17:04: |
|
da altra angolazione:
 |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3294 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:21: |
|
scusate, o mi sfugge qualcosa, o sfugge a voi: il 964 ha la centralina elettronica, come fa ad esser magro per via dell'aria un pò più fresca? la quantità d'aria non cambia perchè comunque dietro al filtro la finestrella metallica dell'iniezione è sempre la stessa, per cui l'unica variazione, è quella della temperatura dell'aria, che magari segna qualche grado in meno. allora d'inverno i 964 dovrebbero essere tutti magri? mah... Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2091 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:44: |
|
Giusto Bruno non pensavo che la finestrella metallica sceglie sempre lo stesso quantitativo di aria immessa!!! Io comunque sono sempre per l'originalità! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3295 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 12:58: |
|
son d'accordo, anche perchè dubito che su una macchina da 1.500kg si riesca a sentire la differenza di 8 cv in più o in meno, gran parte la gioca la suggestione.. Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:33: |
|
Io non sono un tecnico ma credo che ci voglia ben altro per far guadagnare 8 cv ad un motore aspirato Ciao Ivano |
   
TAX ® (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 407 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:39: |
|
citazione da altro messaggio:Io non sono un tecnico ma credo che ci voglia ben altro per far guadagnare 8 cv ad un motore aspirato
Quoto! Bastasse davvero questo peraltro apprezzabile dispositivo, saremmo tutti "ricchi e re"!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1468 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:51: |
|
Io ho montato il kit sound sul 993 Devo dire che fa un gran bel rumore,ha dato sicuramente una mano a prendere aria al motore Ora e' in vendita sul mercatino,l'ho tolto perche' con i figli piccoli non gradivano il ruggito dietro per ore |
   
Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova) Username: melocar
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 14:22: |
|
... e di questo che ne dite? Serve a togliere la scatola filtro e far respirare meglio. Opinioni? Non tanto quelle estetiche piuttosto quelle termodinamiche! Grazie, cordialità Che spettacolo di automobile! Irripetile!
|
   
TAX ® (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 492 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 16:38: |
|
Secondo me non è una buona modifica perchè eliminando il coperchio scatola filtro vai a risucchiare più che altro molta aria calda (...e meno densa...) presente nel vano motore e poca aria fresca esterna (...e più densa...).IMHO naturalmente.
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
|