Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Kit a induzione aria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova)
Username: melocar

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Egregi Appassionati, ho montato sulla mia 964 3.6 C4 un Kit di induzione d'aria al carbonio che allego alla presente. Senza pretese alcune, l'ho fatto montare al posto del sistema di aspirazione terminale montato in origine per arricchire la quantità d'aria fresca immessa nei cilindri e come promesso incrementare di 6-8 cv la potenza massima. Non ho certo stravolto le prestazioni del mezzo ma ho trovato un'efficacia straordinaria agli alti regimi con una più blanda però propensione a salire di giri dal basso e fino ai 4000 giri/min. Qualcuno di Voi lo ha mai montato? Qualcuno ha montato un kit a induzione pura?
C'è qualcosa che posso fare in compensazione per recuperare anche tutto il tiro ai bassi?
Attendo risposte e invio cari saluti.
Carmelo
Che spettacolo di automobile! Irripetile!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4865
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fosse stato di semplice plastica sarebbe visivamente più digeribile, un pezzo in carbonio nel motore 964 mi sembra un pugno in un occhio! (IMHO)
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova)
Username: melocar

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E invece si tratta di un pezzo a mio modo anche gradevole da vedere che migliora la rumorosità ed il coinvolgimento di chi guida quella splendida vettura, e nel donarle alcuni cavalli supplementari la fa somigliare alla versione RS. Peraltro esente dalla possibilità di imboccare acqua piovana in quanto un foro, posto nel punto a quota più bassa, ner rapporto con l'innesto della scatola filtro fa sì che l'eventuale acqua piovana o di altra provenienza non possa avere accesso alla scatola filtro ma percoli verso il basso prima.
E' tutto ottimo se non fosse che la vettura sembra un po' magra.
Saluti
Che spettacolo di automobile! Irripetile!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco DD (montidelsole)
Utente registrato
Username: montidelsole

Messaggio numero: 316
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti mettere una foto per vedere come si presenta il motore con questo kit ?
Grazie.
Tessera P.M. 1144
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4876
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come la venere di milo col reggiseno
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 601
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo..... l'irriducibile!!!!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4877
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo vernicerei di nero, non discuto la funzione, discuto l'estetica, sarebbe come montare un'autoradio giapponese su una 356!...de gustibus.
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4615
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' tutto ottimo se non fosse che la vettura sembra un po' magra.



lo fa apposta ... è l AMIMA del motore che si rifiuta dopo essersi visto allo specchio.....
non bastano 6-7 cv per avere un simil RS .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 789
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, anche per me nero starebbe meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gepponi (gepponi)
Utente registrato
Username: gepponi

Messaggio numero: 58
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' la foto del sito venditore.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2090
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che concordo con gli altri che un pezzo in carbonio su una 964 è un pugno in un occhio, trovo normale che la senti più magra in quanto la carburazione è ottimizzata per quel flusso di aria che mamma Porsche ha previsto, cambiando dovresti adeguare tutto il resto.
IMHO naturalmente!!

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gepponi (gepponi)
Utente registrato
Username: gepponi

Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da altra angolazione:

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 3294
Registrato: 10-2001


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, o mi sfugge qualcosa, o sfugge a voi: il 964 ha la centralina elettronica, come fa ad esser magro per via dell'aria un pò più fresca?

la quantità d'aria non cambia perchè comunque dietro al filtro la finestrella metallica dell'iniezione è sempre la stessa, per cui l'unica variazione, è quella della temperatura dell'aria, che magari segna qualche grado in meno.

allora d'inverno i 964 dovrebbero essere tutti magri? mah...
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2091
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Bruno non pensavo che la finestrella metallica sceglie sempre lo stesso quantitativo di aria immessa!!!
Io comunque sono sempre per l'originalità!

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 3295
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son d'accordo, anche perchè dubito che su una macchina da 1.500kg si riesca a sentire la differenza di 8 cv in più o in meno, gran parte la gioca la suggestione..
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano M. (ivano356)
Utente registrato
Username: ivano356

Messaggio numero: 113
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sono un tecnico ma credo che ci voglia ben altro per far guadagnare 8 cv ad un motore aspirato
Ciao Ivano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente registrato
Username: tax72

Messaggio numero: 407
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non sono un tecnico ma credo che ci voglia ben altro per far guadagnare 8 cv ad un motore aspirato




Quoto!

Bastasse davvero questo peraltro apprezzabile dispositivo, saremmo tutti "ricchi e re"!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F. (paba)
Porschista attivo
Username: paba

Messaggio numero: 1468
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato il kit sound sul 993
Devo dire che fa un gran bel rumore,ha dato sicuramente una mano a prendere aria al motore
Ora e' in vendita sul mercatino,l'ho tolto perche' con i figli piccoli non gradivano il ruggito dietro per ore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova)
Username: melocar

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e di questo che ne dite? Serve a togliere la scatola filtro e far respirare meglio. Opinioni? Non tanto quelle estetiche piuttosto quelle termodinamiche! Grazie, cordialità
Che spettacolo di automobile! Irripetile!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente registrato
Username: tax72

Messaggio numero: 492
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non è una buona modifica perchè eliminando il coperchio scatola filtro vai a risucchiare più che altro molta aria calda (...e meno densa...) presente nel vano motore e poca aria fresca esterna (...e più densa...).IMHO naturalmente.
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione