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Cesare B. (cebe)
Nuovo utente (in prova) Username: cebe
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 12:46: |
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Salve a tutti, disturbo nuovamente gli esperti "turbati" del forum per chiedere un loro gentile parere sulle conversioni turbo effettuate da Gemballa. Ho scovato una 993 C2 S (due ruote motrici, ovviamente) convertita bi-turbo da Gemballa. La vettura sembra in ordine dalle foto e avrebbe 73.000 km totali con la conversione fatta a 70.000 km dal secondo proprietario. Una 993 turbo a due ruote motrici e meno estrema della costosissima GT2 potrebbe essere una proposta sensata? Ho contattato il venditore e sono in attesa di una foto del vano motore. Il prezzo sarebbe di poco inferiore ad una 993 TT con i medesimi chilometri. Dal punto di vista estetico mi sembra discreta e ben riuscita, anche meglio della 993 TT I commenti sono benvenuti.  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4843 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 13:13: |
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Beh finora vedo paraurti ,alettone e pinze della Turbo S, esteticamente validi ma certamente opera del proprietario e non di Gemballa che faceva altre cose, per la modifica meccanica non ti saprei dire il marchio Gemballa è noto, anche per il recente fallimento,analizza bene la caratteristica meccanica (turbine,intercooler, radiatori vari)il rischio frankestein è sempre dietro l'angolo. (Messaggio modificato da crazydiamond il 23 novembre 2010) Anni 80' www.otto-fm.com
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2815 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 14:13: |
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citazione da altro messaggio:Il prezzo sarebbe di poco inferiore ad una 993 TT con i medesimi chilometri
Premesso che un 993 Carrera S con gli stessi kilometri è stata venduta prima dell'estate a 45K e che una 993 Turbo con gli stessi kilometri non viene via meno di 65K (o, almeno, io non la venderei per meno......) a questo punto, visto quel che scrivi, direi di pensare seriamente ad una 993 Turbo. Ciao Nicola P.S.: Non ha i cerchi della turbo. P.S.2: Senza contare che la 993 turbo è di fatto una "full-optional" contro il Carrera S che di fatto è una "entry-level". |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 593 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 14:18: |
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Conversione fatta tardi - 70'000 km. Usata solo per 3'000 Km. Costa meno di un 993 TT. Fatta da Gemballa e non da Ruf. (cavalli? telaio rivisto?) A mio avviso ci sono tutti gli elementi per passare il mazzo. Domanda da quanto tempo è in vendita. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 707 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 18:24: |
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La carrera 2s aveva solo il telaio della 4s ma non l'impianto frenante! |
   
Cesare B. (cebe)
Nuovo utente (in prova) Username: cebe
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 18:38: |
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Grazie per i validi pareri. Sicuramente 993 TT é una scelta più convenzionale e "sicura". Però avere solo la trazione posteriore su una 993 turbo mi "intriga"... L'alettone posteriore non dovrebbe essere del Turbo S ma della linea Gemballa. Anche gli interni hanno i sedili e il volante dal catalogo Gemballa.
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2817 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:La carrera 2s aveva solo il telaio della 4s ma non l'impianto frenante
No Luca, la 993 Carrera S (dicitura corretta) non aveva il telaio della 4S/Turbo ma il telaio della 993 Carrera con le uniche tre eccezioni del paraurti anteriore, paraurti posteriore e dei parafanghi posteriori. Poi aveva alcune "peculiarità" per contraddistinguere il modello quali: doppia griglia posteriore, scritta Carrera S sul contagiri, pomello cambio e impugnatura freno a mano in alu-look e due bei distanzialoni da 31 mm al posteriore per non far sparire i cerchi da 17 pollici.
citazione da altro messaggio:Però avere solo la trazione posteriore su una 993 turbo mi "intriga"
Cesare, specificatamente all'auto da te postata, occorre capire se da codici optional ha almeno i seguenti numeri: 030 = assetto sportivo 224 = ABD 220 = Differenziale autobloccante (40%) ....altrimenti stiamo parlando di un bell'accrocco, ben lontano dall'essere una 993 Turbo con la sola trazione posteriore. Ciao Nicola P.S.: Dalle foto, vedo che ha il computer di bordo e i pannelli porta stereo. P.S.2: ...... e l'impianto frenante? Ho appena letto l'inserzione ed il prezzo richiesto. No Comment su tutta la linea |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3288 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:29: |
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Cesare, io ho la tua stessa filosofia, nel senso che mi intriga tutto quello che è fuoriserie e modifica (qui qualcuno lo sa...). anche questa macchina mi piace molto (ed anzi ti invito a postare tutte le foto che eventualmente ti manderanno, specie vano e sotto motore) ma un solo elemento mi frenerebbe non poco: gemballa è fallito nel 2010 (e pare anche male, tanto che la notizia riportava che i responsabili sarebbero fuggiti extraeuropa, se ben ricordo sudafrica), questo porrebbe qualche problema di assistenza, intesa anche come semplice reperimento di informazioni sulla trasformazione effettuata in caso di necessità. Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4845 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:35: |
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citazione da altro messaggio:Però avere solo la trazione posteriore su una 993 turbo mi "intriga"...
Operazione fattibile anche sulla 993 TT con spesa contenuta ma con il vantaggio, non marginale, di avere una vettura "nata" turbo. Anni 80' www.otto-fm.com
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2818 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:Però avere solo la trazione posteriore su una 993 turbo mi "intriga"...
ecco una bella foto esplicativa....
Ciao Nicola P.S.: Si riescono a perdere quasi 50kg. e, volendo, in una domenica di sole, si può fare del sano "Do It Yourself". |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4601 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 21:33: |
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personalmente il tuning gemballa non mi ha mai entusiasmato . poi gia il nome .... le ULTIME 5 LETTERE non mi dicono niente di buono !!! poi che modifiche son state fatte ai freni ? telaio ? terrà la strada come una tt ?? mah ... (Messaggio modificato da macho43 il 23 novembre 2010) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 709 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 21:49: |
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Scusa nik,mi sono espresso male,intendevo dire che della tt aveva solo l'apparenza(paraurti e parafanghi allargati) e che a differenza della 4s non aveva l'impianto frenante della tt e nasceva con cerchi da 17". L'unica cosa bella era il BIGRIGLIA e che pesava meno della 4s! Luca |
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 164 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 22:57: |
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Ciao. Beh, si direbbe che mi sento proprio chiamato in causa...adesso ti spiego. Riepiloghiamo: prima di te, in Germania, stavo comprando questa, che mi attizzava molto esteticamente: (NON SO SE RENDONO I CERCHI COL LEGGERISSIMO CANALE ALLARGATO...UN PIACERE!)
A fine agosto stavo per andare a comprarla, quando, a causa di una mancanza di sconto (nemmeno 3.000 euro su 58.000 euro) decisi di aspettare. Poi "la luce": 993 tt trasformata in trazione posteriore, potenziata, elaborata. La prova: era lei. Ciò che mi ha convinto è che mi fidavo nel mecca che l'aveva elaborata e la teneva sotto cura. Attenzione che l'auto deve essere perfetta e che necessita di attenzioni particolari, poichè la potenza scaricata sul retroreno in maniera brutale, richiede che l'assetto sia perfetto e le gomme adeguate. Anche la frenata deve essere all'altezza. Per la cronaca sto mettendo le sospensioni Bilstein PSS10, cambiando le gomme (le Pzero Rosse non vanno in temperatura e quando ci vanno hanno prestazioni che variano troppo a seconda dell'uso), i braccetti delle sospensioni, regolazione dell'assetto. Non dimenticare che la frenata (ABS) deve essere regolata ed il cambio pure adeguato. Insomma, serve qualcuno che poi te la sappia seguire molto bene e che capisca quel che è stato fatto. Se vuoi ti dico dove vado a far evolvere la mia auto (vicino a Trento e i più mi hanno già capito). Non so se ti ho fatto più confusione che altro. A mio avviso non c'è paragone con le altre 993 tt. Qualcuno mi disse "E' come avere per le mani una bellissima donna: la tua è come una sudamericana caliente, l'altra (993 tt) è più una splendida svedese. A te la scelta". Se vuoi, appena la vado a prendere, te la faccio provare...sul sedile di destra s'intende ;-) Ciao, $imone |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3496 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 00:26: |
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temo che la preparazione del motore sia stata fatta dalla TTP che lavorava con Gemballa se fosse cosi ha gli intercooler raffreddati ad acqua e non ha bisogno dell'alettone, in questo caso mollerei perche la ditta ttp non ha in Germania una buona reputazione e difatti e'fallita ciao Giorgio Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4850 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 00:31: |
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Cazzarola allora Gemballa era proprio un Re "Pida"! (Messaggio modificato da crazydiamond il 24 novembre 2010) Anni 80' www.otto-fm.com
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Cesare B. (cebe)
Nuovo utente (in prova) Username: cebe
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 10:50: |
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Grazie a tutti per i generosi contributi. In particolare, mi sembra che la vettura sia ancora quella vista da Simone...infatti i cerchi Gemballa a canale allargato sono disponibili. Ecco un paio di foto dell'intercooler (mi sembra aria-aria).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3497 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 11:13: |
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se vedi bene nella foto del sito TTP sembra proprio che sia un suo lavoro. La TTP e' la ex Lotec, anni fa i soci si separarono, uno inizio' una nuova carriera con la Sportec in Svizzera, l'altro socio creo' la TTP e rimase nella stessa sede ex Lotec a Pullach (Rosenheim) DE che dista ca 40 km da casa mia, ricordo benissimo che negli anni 90 mi domandavo, chi mai poteva volere piu cv da un motore Porsche quando gia i modelli di serie erano aerei in confronto alle nostre utilitarie? La societa' TTP temo che da circa un anno non esiste piu, l'officina e' vuota e l'indirizzo Web e' ancora quello http://www.t-t-p.de/german/964-993.php come dice il proverbio: chi cerca trova Gemballa Carrera 4 993 bi-turbo Lotec ciao Giorgio Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3292 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 21:45: |
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Maaa... quanti equini dichiarano??? Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2821 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 22:19: |
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450cv Ciao Nicola |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3499 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 00:06: |
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la TTP era famosa per dichiarazioni CV che poi si perdevano strada facendo toglierei un buon 15% Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 23:43: |
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citazione da altro messaggio:Riepiloghiamo: prima di te, in Germania, stavo comprando questa, che mi attizzava molto esteticamente:
mmmhhhh... Meilenwerk... ci sono stato anche io in giugno in quel posto... stavo per chiedere la residenza a berlino!!! |
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
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Messaggio numero: 172 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 22:38: |
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Lorenzo posso chiederti perchè non hai comprato? Il mezzo mi sembrava valido (a mio avviso, almeno volante a parte). Ciao, $imone |
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 173 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 22:40: |
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Cesare please tienici aggiornati. Siamo (per passione) curiosi! Ciao, $imone |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7474 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 07:46: |
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Scusate ma questa è una discussione che andrebbe spostata in area tecnica-turbata Io ho l'impressione che da parte di tanti CHE LEGGO E DANNO GIUDIZI non si ha l'idea di cosa vuol dire elaborazione di un MOTORE ,CICLISTICA con tanto di dichiarazione , omologazione,costi e verifiche- Leggo giudizi sparati solo per sentito dire e stop- Devo dire che quest'auto se dopo verifiche fosse ok di telaio e compressioni ,la cifra richiesta è minima per l'elaborazione che è stata fatta. e sarebbe una vettura molto da considerare. Detto questo il motore è stato fatto da un professionista ,non voglio sapere le sue disgrazie a chiunque può capitare ....da noi un certo sig Noce è capitata la stessa disgrazia ma ciò non comporta che quello realizzato sia performante ....di solito sono propio questi a rimetterci -onesti e solo lavoro- Conosco invece tanti pseudo elaboratori del giornale commerciale fvd-tech art o ecc...che alla fine non certificano nulla...ma guadagnano molto di più. Tornando a questa auto come un'altra che sarebbe molto giusta da visionare sono auto che per l'elaborazione descritta non servono i giudizi e consigli DA FOTO prima di una visione dal vivo. Di Certo Simone scusami ma devo dirtelo credo che ti sei fatto scappare una vera occasione(ripeto se giusta) vedendo al tua 993tt - robbi p.s. dimenticavo andare a capo ad ogni foto inserita cliccando lo spazio 2 volte grazie (Messaggio modificato da robbi il 27 novembre 2010) |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3293 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 12:59: |
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Ciao Robbi, non è questione di sminuire (come chi dice che c'è lo scambiatore acqua-acqua, poi invece è ad aria, o che i cavalli sono meno) il lavoro tecnico di chi ha avuto problemi di altro tipo. La mia considerazione è solo tecnica: anche in caso di semplice manutenzione, è più facile chiedere a chi c'è ancora, piuttosto che a chi non è più rintracciabile. A MENO CHE... a meno che non venga fornita una documentazione dell'elaborazione: basta anche una semplice lista pezzi, purchè completa. Se poi ci fosse qualcosa di fotografico, allora il valore di un'elaborazione come questa secondo me può essere anche superiore al valore di un tt di serie. A me, lo ripeto, questa macchina piace molto, e la prenderei in considerazione come seria alternativa ad un normale 993tt, anzi, non avrei dubbi. Spostiamoci in area turbata, Cesare foto da sotto non te ne hanno mandate? Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3507 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 00:02: |
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dalla pagina internet della TTP citazione da altro messaggio:Unser Grundkonzept mit hinter dem Motor montierten Turboladern und wahlweise Wasserladeluftkühlung (kein Heckflügel!) oder Luft/Luftladeluftkühlung mit Flügel ist bei allen Modellen der Baureihe 964 und 993 gleich.
Il nostro concetto di base e' montare dietro il motore le turbine con intercooler raffreddato ad acqua (senza alettone) oppure ad aria con alettone. ed e' uguale su tutti i modelli 964 993 Buona domenica (Messaggio modificato da mausone46 il 28 novembre 2010) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1541 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 10:04: |
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Solo come nota: il sig. Uwe Gemballa e' stato ammazzato in Sudafrica quest'anno..... http://www.allaguida.it/articolo/uwe-gemballa-e-morto-in-sud-africa/36037/ nulla toglie che fin dagli anni 80 e' sempre stato un apprezzato tuner tedesco, con un debole per un design sempre un po sopra le righe, ma con una notevole preparazione tecnica. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Michele F. (mf993)
Utente registrato Username: mf993
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 18:34: |
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ma le foto sono state fatte in Germania? nella periferia di Duesseldorf? quel posto è ideale per andare via di testa o per fare molti investimenti. Un anno fa ho contato almeno 30 911 del '70 |
   
Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 180 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 00:05: |
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Ciao Robbi. Personalmente preferisco una vera 993 tt, magari eleborata in un garage, ma in Italia. Certo, sinceramente il look dell'auto vista solo in foto (ne ho molte di più dettagliate) ed una lista di tutto l'operato, mi attizzava molto. Meno invece il fatto che non volessero nemmeno scendere di un po'. Alla fine se fossero stati in Italia o se avessero concesso un minimo di sconto l'avrei anche comprata. Comunque nei confronti con la mia turbona (trovata 7gg dopo), devo dire che, anche alle luci delle più recenti modifiche, son felice della scelta (anche se, a dirla tutta, qualche extra eurata ce l'ho lasciata). Ciao, $imone |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 808 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 10:33: |
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Mi sembra di capire che, morto UWE Gemballa (in circostanze per niente chiare, tra l'altro) l'attività dell'azienda verà comunque portata avanti... |