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andrea mariotti (andrea_1958)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_1958
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 22:56: |
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Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e sono interessato all'aquisto di una 911 cabrio. Ho trovato vicino a casa mia questa auto che il venditore descrive come perfetta. L'ho vista e mi sembra in buone condizioni. Gradirei da Voi conoscere la Vostra opinione sul modello e quali sono i suoi pregi e difetti. In particolare vorrei sapere se è un'auto fruibile turisticamente oppure ha indole sportiva. Cerco infatti un'auto che mi permetta di viaggiare tranquillamente e non vorrei che questa fosse troppo impegnativa. La valutazione di ruoteclassiche è inferiore di 4.000 euro rispetto alla richiesta e mi chiedo se l'auto ne valga la pena. Attendo Vostri consigli. grazie Ecco l'auto che intendo acquistare. Qualcuno la conosce ? http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=17894&lrgphp=1&lnph=1& andrea |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3088 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 23:24: |
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Andrea, fai un sopralluogo con meccanico e carrozziere al seguito e guidala un po', per capire se ti piace. Se credi, scatta delle foto e mostrale agli esperti del forum. La 3.2 cabrio è un grande acquisto!! Ti allego questa discussione, recente, dove si racconta di una recente 3.2 cabrio entrata nella famiglia di PiMania... http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/515063.html
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1610 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 08:34: |
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citazione da altro messaggio:Cerco infatti un'auto che mi permetta di viaggiare tranquillamente
Ti consiglio di orientarti sulla versione 3.2 con cambio G50, più' adatta all'uso che intendi fare  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 176 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:17: |
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citazione da altro messaggio:Ti consiglio di orientarti sulla versione 3.2 con cambio G50, più' adatta all'uso che intendi fare
Gilles, non farti solo sentire dai 915isti... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:35: |
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Vorrei sapere le differenze tra il cambio G50 e quello vecchio (del quale effettivamente io non sono molto soddisfatto) l'ex capofficina Porsche, sostiene che le differenze sono minime. Per rispondere ad Andrea, direi che la versione 3.2 è quella più indicata per viaggiare senza problemi, in quanto il motore è noto per la sua grande affidabilità e robustezza. "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3092 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:45: |
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Massimo, la mia ha il 915, ma ho utilizzato per un certo tempo il G50. Quest'ultimo mi sembra gommoso, ma preciso e dolce a tutte le andature: le marce entrano facili anche ai bassi regimi, laddove il 915 appare duro ed un po' ostico. Il 915 ha la rivincita nella zona medio-alta del contagiri dove è rapido e preciso, ogni innesto mi appare secco; nelle scalate mi aiuto sempre con un colpetto di gas. Da qualche tempo ho fatto spostare il punto di leva del cambio, che così ha un'escursione ridotta e mi dà ancora più soddisfazione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 75 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:57: |
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Il mio deve avere qualche problema (olio o regolazione) perchè non mi sembra affatto rapido e preciso. Per ovviare alla lunga escursione, che modifica hai fatto? "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1611 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:58: |
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Ritengo la differenza maggiore al di là del cambio, con manovrabilità quasi da "moderna", sia la FRIZIONE: sul 915 GRANITICA, sul G50 idraulica, leggera che richiede poco sforzo... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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andrea mariotti (andrea_1958)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_1958
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 11:52: |
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Grazie. In poco tempo ho ricevuto tante informazioni utili. Ma cosa ne dite dell'auto che mi interessa ? (vedere 1° messaggio) Ciao Andrea |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 76 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 11:59: |
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Non mi sembra la frizione particolarmente dura, il problema non è questo, ma la manovrabiltà del cambio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 77 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 12:05: |
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a vederla sembra molto bella. Il prezzo, se l'auto è veramente a posto, non mi sembra eccessivo. Il motore è uguale alla mia, non ha un indole prettamente sportiva ma è molto fruibile anche turisticamente, si lascia condurre anche a bassi regimi senza problemi. In sostanza, mi sembra un ottimo acquisto "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6511 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:l'ex capofficina Porsche, sostiene che le differenze sono minime
Magari per questo è ex... a parte gli scherzi, è tutta un'altra cosa. Un cambio 915 ben tarato e ben mantenuto non dà problemi e i suoi colpetti secchi fanno tanto racing, ma un G50 è più comodo e meno brigoso da usare- Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 544 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 12:53: |
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mie sensazioni per riassumere (molto) le differenze: se dovessi defunire con una parola le sensazioni che i due cambi mi danno, direi che - il 915 è "meccanico" (con tutti i pro e i contro) - il G50 io lo definirei invece "idraulico". - il pro del 915 è che hai la sensazione di guidare una porsche di altri tempi, per niente assistita - il pro del G50 è che NON ti sembra di guidare una porsche di altri tempi . ecco perchè è davvero solo questione di capire cosa si cerca in una porsche anni '80: non c'è una risposta giusta, c'è la solo la tua risposta giusta. tra l'altro, secondo me, non conta tanto neppure provare i due tipi di cambio: arrivando da auto di oggi, sembra fin troppo antica anche la guida con il G50, metre sembra troppo faticosa quella col 915, quindi verrebbe da scegliere sempre il G50; man mano però che usi l'auto, scopri che una 911 fino agli anni '80, è un'auto talmente diversa da tutto ciò che avevi guidato prima, che è veramente un peccato scartarne a priori una solo per il tipo di cambio montato. conclusione: trova l'auto migliore e, se ti piace, comprala senza pensare al cambio. tanto sarai comunque tu che ti dovrai adattare a lei, non il contrario. P.S: per quanto riguarda l'uso turistico/tranquillo, stai sereno: usata turisticamente, ha una tenuta e una guida eccezionali. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 724 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 13:37: |
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x Andrea il 3.2 cabrio e' una bella macchina , tra l'altro il colore bianco ( weiss gran prix) con capote nera e' il max , probabilmente e' una prima serie ed e' per quello che monta il classico cambio 915 , comunque l'importante e' verificare che lo stato della meccanica sia ok ,e che la carrozzeria non abbia subito "rabberciamenti" , devi fare attenzione al leverismo della capote , per il resto e' il gusto che ti fara' scegliere... Buon divertimento WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 162 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 17:52: |
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x Andrea: vidi quell'auto un paio d'anni fa e mi fece una buona impressione, tra l'altro ha anche dei bellissimi sedili sportivi. Bianca è splendida. Il venditore me lo ricordo come persona appassionata. Se è la tua prima Porsche, non stare a sottilizzare troppo sul cambio, tanto sarai abbondantemente scosso da tutto l'insieme!!! Sul prezzo, proverei a contrattare... buona fortuna! Giorgio |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 78 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 17:53: |
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Per assaporare l'effetto racing, dovrò far vedere il mio 915..... "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 528 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 22:15: |
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Ciao Andrea e benvenuto in PiMania, Avevo scritto un mezzo romanzo ma poi si è bloccato il mio PC....riassumo brevemente. La 3.2 che stai puntando mi piace molto e il prezzo non è eccessivo. Non darei troppo peso al discorso del cambio, se vai ad acquistare una macchina di 25 anni fa saprai già che non puoi pretendere il comfort di una limousine attuale. Vai a vederla con un meccanico di Tua fiducia e provala bene, se Ti piace ancora e Ti colpisce non esitare a prenderla. E molto bella la combinazione colore - cappotte - interni. Quando comprai mia cabrio (una 964) stavo guardando anche le SC e le 3.2, alla fine ho scelto quella che trovavo più in ordine e che mi aveva colpito di più. Era la primissima che avevo visto ma ci volevano molte altre per farmi capire ("...non si può prendered la prima che passa...") che era lei che volevo e non mi sono mai pentito. Segui il Tuo istinto. Saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3094 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio:Per ovviare alla lunga escursione, che modifica hai fatto?
Massimo, puoi comprare una leva apposita o chiedere al tuo meccanico di modificare l'attuale: si aggiunge una piccola base di un paio di cm e si sposta il fulcro più in alto di due cm; la forza che dovrai esercitare sarà maggiore, ma minore l'escursione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea mariotti (andrea_1958)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_1958
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 23:14: |
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Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ne farò tesoro. Sarebbe la mia prima Porsche e non conosco la sua fruibilità, anche se il modello mi ha sempre affascinato. Farò vedere la macchina dal mio meccanico di fiducia, che tra l'altro è specializzato in porsche moderne da pista, e Vi farò sapere come è andata la trattativa. Attendo comunque altri Vostri messaggi. ciao a tutti. Andrea |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 293 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 23:34: |
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Ciao Andrea, 3.2 cabrio? Ottima scelta! Io ne posseggo una da 15 anni e devo dire che l'ho utilizzata veramente in tutte le situazioni usandola anche come auto da tutti i giorni. Gli amici ti hanno già detto tutto io mi permetto di suggerirti di valutare bene anche lo stato della capote e delle relative guarnizioni che su un cabrio fanno la differenza. Un saluto Carlo |
   
marco bellon (marcobn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcobn
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 20:43: |
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Ciao Andrea, sono anche io un neofita di 911 ed anche io stò valutamdo l'acquisto di una 3.2 cabrio: ho letto la tua discussione e mi sono incuriosito. Come è finita con quella che avevi visto? Fammi sapere, nè stò vedendo diverse anche io... Grazie A presto Marco |
   
marco bellon (marcobn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcobn
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 20:47: |
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Ciao Andrea, sono anche io un neofita di 911 ed anche io stò valutamdo l'acquisto di una 3.2 cabrio: ho letto la tua discussione e mi sono incuriosito. Come è finita con quella che avevi visto? Fammi sapere, nè stò vedendo diverse anche io... Grazie A presto Marco |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 825 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 21:46: |
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Io ne ho una del 1985 da un po' di tempo, e devo dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni... |
   
Goldragon (goldragon)
Nuovo utente (in prova) Username: goldragon
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 10:05: |
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Opinione La mia poca esperienza e la ancor meno conoscenza di guida perche ancora neofita. Ha reso possibile un pensiero: "nonostante il mio acquisto perfetto se è reso indispensabile ancora di spese ...importanti" Quindi non importa la spesa se è orientata al più o meno della quatazione l'importante che vada bene e sia gradevole di motore interni carrozzeria. Comunque la soddisfazione di aver un Porsche in garage è indescrivibile. Saluti Porsche 911 Carrera 3.2 Targa = Soddisfazione
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1625 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:Ha reso possibile un pensiero: "nonostante il mio acquisto perfetto se è reso indispensabile ancora di spese ...importanti"
A 2 anni dall'acquisto non ho dovuto fare spese importanti, 400 € di tagliando "grosso" (non in Porsche...), 250 € rifare tappetini anteriori che mancavano, cari ma fatti conformi e materiali originali, visto che in Porsche non sono piu' disponibili... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 826 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 12:27: |
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citazione da altro messaggio:250 € rifare tappetini anteriori che mancavano, cari ma fatti conformi e materiali originali, visto che in Porsche non sono piu' disponibili...
Quelli dovrò farli rifare anch'io... |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 490 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 17:42: |
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allora com'è andata la trattativa? la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Carlo Marmellata (marmellata)
Nuovo utente (in prova) Username: marmellata
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 01:15: |
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ciao ANDREA.IO NE HO UNA DEL 1986 SENZA CONDIZIONATORE NON CATALIZZATA E CAMBIO 915.IMPORTATA DALLA GERMANIA GIA DA TEMPO.L HO SCAMBIATA CON UNA GIULIETTA SPRINT ALCUNI ANNI FA.ANKE SE E SICURAMENTE ...VISSUTA MI HA DATO GRANDI SODDISFAZIONI.HO NOTATO INOLTRE KE AI RADUNI E MOLTO AMMIRATA(PIU DEL TARGA 2.2 KE USO SEMPRE MENO !!)è molto piu godibile sopratutto in estate ma si puo usare sempre.io abito a ferrara e se ti va te la faccio provare.quella ke devi acquistare penso di averla gia vista ed è molto migliore della mia.penso ke il prezzo sia trattabile anke se in linea con le quotazioni correnti.ciao e auguri |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 827 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 12:13: |
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citazione da altro messaggio:ciao ANDREA.IO NE HO UNA DEL 1986 SENZA CONDIZIONATORE NON CATALIZZATA E CAMBIO 915.IMPORTATA DALLA GERMANIA GIA DA TEMPO.L HO SCAMBIATA CON UNA GIULIETTA SPRINT ALCUNI ANNI FA.ANKE SE E SICURAMENTE ...VISSUTA MI HA DATO GRANDI SODDISFAZIONI.HO NOTATO INOLTRE KE AI RADUNI E MOLTO AMMIRATA(PIU DEL TARGA 2.2 KE USO SEMPRE MENO !!)
Ciao Carlo; dovresti scrivere non in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare, per favore. |
   
Carlo Marmellata (marmellata)
Nuovo utente (in prova) Username: marmellata
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2010
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 00:49: |
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kiedo scusa per aver ..urlato ma la mia inesperienza con il p.c e ..totale!!spero di imparare..strada facendo!!certo la mia eta purtroppo non aiuta!!kiedo ancora scusa e ciao petit frère .} |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 831 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 12:10: |
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citazione da altro messaggio:ciao petit frère
Figurati!!! Ciao Carlo |