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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Tettino bloccato su 3.2 coupe < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 159
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ci siamo incontrati con un mio amico che ha un coupe 3.2 a cui si è bloccato il tettino,non si apre piu',in pratica tira solo da una parte e si blocca,qualcuno mi sa dare un consiglio?grazie
uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2766
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente si tratta di uno dei due cavi Bowden che si è danneggiato.
Nel caso va sostituito e non è così banale.
A
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 161
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie andrea quindi il consiglio è quello di portarla in conce e non un fai da te,a proposito come ti trovi con i distanziali da 21mm?
uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2767
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende.
Se hai manualità ed esperienza puoi provare ma il tettino è delicato e se non tarato correttamente può operare in modo non corretto (infiltrazioni, graffi sulla vernice, ecc) nel dubbio farei controllare anche scoli e gurnizioni.
O in conce o da un meccanico di fiducia che conosce le 911.

Per i distanziali devo dire che non ho fatto tantissimi km ma mi trovo bene.
A
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 721
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

divesi anni fa' e' capitato pure sulla mia 911 SC , in pratica si era rotto un cavetto (costo del cavo +- 5 € ) .
Purtroppo per ripristinare il tutto ho sborsato un bel po' , e ti garantisco che determinati lavori non sono semplici quindi ti consiglio un buon carrozziere .
P.S. sulla SC , ma probabilmente anche sulla tua il meccanismo e' il solito della Golf.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2746
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate se sul libretto c'è una procedura manuale per chiuderlo; anche se immagino che questa serva per ovviare all'assenza di corrente ma non ad un danneggiamento meccanico.
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 722
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no , per esperienza fatta , non cercare di sbloccarlo , ma fallo fare da chi ha esperienza nel settore.....rischi altrimenti di cusare piu' danno che mai.
La chiusura manuale e' raccomandata solo in caso di mancanza di corrente , ma in caso di soquadramento e' assolutamente sconsigliato.
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 162
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio amico non ha una buona manualita'e per non creargli danni gli ho detto che è un operazione da specialisti,alex perche parli di un carrozziere?pensavo era un operazione piu da meccanici
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2769
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'azionamento manuale tramite la leva in dotazione nella trousse attrezzi è SOLO in caso di mancata alimentazione almotore elettrico.
A
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 723
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Moreno , il ripristino del tetto scorrevole e' un lavoro da carrozziere , non da meccanico .. e' abbastanza complesso togliere la parte mobile , poi anche per l'accesso in zona motore elettrico (si effettua dalla cerniera a zip che e'sul cielino) e' un po' laborioso...



questo e' l'elemento trascinante (ce ne e' uno per parte)


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