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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1981 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 23:37: |
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Purtroppo è successo.... domenica ho portato la moglie al raduno Giandujotto e........ "ma sai che è proprio la più bella Porsche che abbia mai visto"..... "ma è proprio carina".... "ma guarda che linea"...... Giuro che c'erano testimoni che assistevano al mio sbalordimento... mia moglie che parlava di un'auto e di una Porsche per di più, e nello specifico delle 993 cabrio di Maxzol e di Pier993. Non avendo idea delle quotazioni ho sparato che erano care che non potevamo permettecela e così via finchè una vocina "malefica" (e purtroppo non ricordo chi per mandargli un pò di benedizioni) si è introdotto con "ma sui 35k ne trovi di belle".... fine del quieto vivere.... Centallo Savona con un continuo martellamento..... Ok passerà mi sono detto, poi piano piano il tarlo si è insinuato e senza neanche troppa convinzione ho fatto un giretto su Autoscout dove ho trovato 3 993 Cabrio per cui si accettavano permute..... un pò per scherzo, un pò su serio ho inviato altrettante mail proponendo la mia 3.2 Targa in permuta. E qui le sorprese.... tutti e 3 si sono dichiarati interessati alla permuta anche dopo aver conosciuto la mia quotazione della mia vettura..... Ora il dubbio si sta insinuando atroce, l'esborso, con la permuta, non sarebbe proibitivo, visti i problemi della nostra Italia credo che una MY94 riesca ancora a farla ASI ventennale, la 993 rappresenta l'ultima icona delle WC e IMHO la più bella 911 di sempre, ma, ancora memore delle parole di Vincenzo ho il timore di perdere quelle sensazioni di guida "ignorante" che la mia 3.2 riesce sempre a regalarmi...... Accetto suggerimenti, critiche, consigli e al vostro buon cuore............. Paypal  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1392 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 23:52: |
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E così dopo averla messa tutta a posto la vendi. L'avevo mezzo capito a pranzo da Max cosa ti frullava... Certo la 993 cabrio è intrigante, resti nelle air al massimo livello e chissene se non è ignorante (lo è... lo è...). Penso che ti sarai fatto i tuoi conti, perciò EVVVAIII, cosa aspetti? |
   
gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1603 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 00:03: |
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Vai di Permuta e poi ... pentiti  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4818 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 00:14: |
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AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSAH!!!! Anni 80' www.otto-fm.com
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3484 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 00:29: |
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vedo molte 993 cabrio qui in Germania e la stragrande maggioranza e in mano femminili, vedi tu! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3958 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 07:15: |
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Ma l'hai provata la 993? Prima provala e poi ne parliamo. Qui possiamo ragionare quanto vuoi ma tutto sta alle sensazioni che ti darà l'auto Lamps Vic quod licet Iovi non licet bovi
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7459 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 07:26: |
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Duri credo che tua moglia veda molto lontano ! non ci penserei farei il cambio con una bella 993 cabrio le 3,2 oggi hanno quotazioni superiori se paragonate alla tecnologia e sicurezza che c'è in una 993 a sua volta quotate il giusto perchè non ancora storiche e quindi con costi gestionali superiori. Credo che le 2 vetture non siano paragonabili tanto è superiore la 993 in tutto questo il mio pensiero naturalmente-.. ciao robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4577 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 07:27: |
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beh , mah perche dovrebbe essere cosi strano ???? mica sta pensando di passare ad un ferraccio !!! non so come è .... ignorante la 3.2 perche mai provata, ma anche la 993 sa essere ignorante a suo modo ( magari non cabrio ma coupè) cmq come dice bene VINCE, provala , poi vedi. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1982 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 07:30: |
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citazione da altro messaggio:Ma l'hai provata la 993?
No Vic, ecco perchè ti ho tirato in mezzo.....  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 4580 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 07:43: |
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non ho mai letto di pentimenti di VIC!! ma effettivamente penso siano 2 autodiverse di epoche diverse. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Pistone Impazzito (maxzol)
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Messaggio numero: 1383 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 08:48: |
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Visto che mi chiami in causa.... La mia cabrio, per te, è a disposizione per qualsiasi prova quando vuoi, anzi me l'avessi chiesta domenica ti facevi già subito un giro Ho percorso 40.000 Km sulla cabrio (in pista e non) e posso dirti che è eccezionale, morbida e potente Tu abiti in Liguria, quindi il cabrio lo sfrutti al massimo, ha una linea che fa girare la testa alla gente dopo quasi vent'anni. I costi sono di circa 800 euri di bollo e circa la metà per l'assicurazione con le convenzioni per auto amatoriali Ho provato le vecchiette e le porz cattive, quindi capisco cosa poteva intendere Motoroil, sicuramente la 3.2 è più dura, immediata, selvaggia, se preferire una o l'altra sta a te (cioè a tua moglie) decidere, ma se hai aperto il 3d..... Non capisco invece cosa voglia intendere Mausone: forse se passi alla 993 cabrio devi cambiare sesso, oppure la può usare solo tua moglie, oppure quando entri in Germania devi mettere una parrucca tipo Mauro al raduno..... Ciao Enrico R.I.S.toratore - Ntogolatore
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4826 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:00: |
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vai di 993! |
   
Piero (bigwave)
Utente esperto Username: bigwave
Messaggio numero: 693 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:35: |
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citazione da altro messaggio:Non capisco invece cosa voglia intendere Mausone: forse se passi alla 993 cabrio devi cambiare sesso, oppure la può usare solo tua moglie, oppure quando entri in Germania devi mettere una parrucca tipo Mauro al raduno.....
Max ....ma fino a poco tempo fa non avevi il codino ? AHAHAHAHAHAH ! Duri , vai di 993 ! Sicilia...what else ?
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1190 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio:Max ....ma fino a poco tempo fa non avevi il codino ?
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 477 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 11:41: |
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La tentazione è molto forte..............io quasi quasi cederei. Secondo me , in cuor suo Duri ha già deciso e cerca solo un pò di consenso "popolare" per autogiustificare il cambio. HA HA HA. Ciao Roberto Sunshine of your love
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1540 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 11:46: |
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Se ti piace cabrio srotola. Non credo che avrai a pentirtene. Con il beneplacito della moglie poi......che kiulo ahahahahah. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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TAX ® (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 371 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 12:23: |
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Duri, c'è gente che se la sogna di notte una moglie che apprezza ed insiste per comprare una 993 Cabrio... Se ti sei fatto i tuoi conti e ci stai dentro, non ci devi pensare su nemmeno un secondo!! "Ignorante" o no, la 993 è tutta un'altra cosa...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3070 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 12:25: |
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Mah. Io aggiungerei qualcos'altro e prenderei una 2.4 S targa.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4030 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 18:56: |
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Duri, come si sa io amo le 3.2 però se uno vuole una Porsche più recente e tutto sommato usabile direi che la 993 sia l'unica che meriti la sostituzione, non optando per l' affiancamento. Dai, fai il salto, prendi la 993 e dicci come ti trovi, poi al limite torni indietro e risistemi una nuova bella 3.2  Ciao Supermario
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Alessandro (blondiex)
Utente registrato Username: blondiex
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 19:10: |
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citazione da altro messaggio:Vai di Permuta e poi ... pentiti
vola solo chi osa farlo.
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 21:07: |
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Thread che mi coinvolge molto, anch'io sono stato (ben) consigliato verso la 993 Cabrio. Su Autoscout se ne trovano di belle, e a prezzi non folli, quasi tutte però ritargate; se mi permettete, faccio una piccola lista delle bellezze: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181942243 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154163413 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185055633 (questa potrei guidarla pure io) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183230075 (targa originale) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183413865 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173296144 e l'ultima, con un abbinamento esterno-interno FAN-TAS-TI-CO (anche questa la potrei guidare): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185531824 Che dire? Auto di una classe senza tempo, nel design non ha una sola linea fuori posto; l'unico "problema" è che, se ci vai in giro (specialmente aperto), si voltano tutti (ma proprio tutti) a guardarti. Se uno riesce ad abituarsi.... Quindi il mio consiglio è: SI ! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 227 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 10:58: |
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Duri, capisco tua moglie perchè ho vissuto la stessa situazione 2 anni fa. Quando la prendiamo è sempre un'emozione. Io non ho mai provato una 3.2 quindi non posso esprimermi ma la 993 non direi che sia tranquilla. Ho anche una 997 4s che è una scheggia, ma la piccola 993 sa difendersi abbastanza. Poi secondo me è la 911 più bella, in tutte le sue versioni (turbo, cabrio...) Ecco la nostra 993:
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 79 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 13:25: |
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Complimenti, abbinamento di gran classe e targa originale, che spettacolo !!!!
Mi sa che per Duri sarà difficile resistere, quando il tarlo si insinua, scava il legno che è un piacere....
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3073 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 13:35: |
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Duri! Dimostra che la tua testa non è di legno!! Resisti al tarlo e rimani sulla 3.2! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 520 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 18:55: |
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Duri, Guarda bene l'anteriore della 993, se proprio non Ti mancano i parafanghi alti e gli occhi grandi grandi della 911 linea classica, vai dove Ti porta il cuore (e la moglie...). Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1983 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 19:15: |
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Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e le vostre considerazioni.... credo proprio che dovrò prima provare le sensazioni di guida che mi offre la 993 (rigorosamente 2 e manuale) e poi incominciare (se del caso) una ricerca seria e sistematica...... Piuttosto, e qui mi rivolgo soprattutto ai rigattieri, essendo eventualmente la mia prima permuta, come ci si comporta sulla trattativa? Mi spiego meglio... logica vorrebbe che la base fosse per esempio quotazione "Ruoteclassiche" contro quotazione "Quattroruote" e la differenza è rappresentata dal contante o sbaglio?... mi hanno riferito che fra commercianti in caso di permute applicano l'Eurotax azzurro in tutti e due i casi e poi regolano la differenza... vale così anche fra privati? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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LORENZO (diesel)
Nuovo utente (in prova) Username: diesel
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 19:29: |
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Vincenzo, tu che sei passato dalla 3.2 alla 993, sei soddisfatto della scelta fatta? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1394 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 20:18: |
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Già... citazione da altro messaggio: i parafanghi alti e gli occhi grandi grandi della 911
irresistibili...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3076 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 20:46: |
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...sono d'accordo!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Pi Mo (mandj)
Nuovo utente (in prova) Username: mandj
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 21:57: |
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Bé che dire: io ho cercato a lungo una 993 cabrio, poi però mi sono innamorato di una 4S e ciao cabrio. Di quelle indicate da CarloS la prima (sono molti mesi che è in vendita) ha una potenza che mi pare "strana", dovrebbe essere 272 o 286 cv; anche se c'è qualche versione che è 3800 con 300 cv. La seconda è un auto che era di un personaggio dello spettacolo, è stata rubata e poi ritrovata ma con numeri di telaio fresati, per cui è stata ripunzonata con un numero di fantasia. Certamente non sono da prendere le tip, io ti consiglierei di puntare sul 286 cv: l'intervento del Varioram è veramente piacevole. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3963 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 22:45: |
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Sono due auto profondamente diverse. La 3.2 è un'auto retrò. Comandi scarni o meglio scomodi (tre punti diversi da dove regolare il clima). La posizione di guida è più alta. Il cambio con corse più lunghe. trasmette maggiormente il comportamento complessivo del veicolo. Il motore è una musica. La 993 è più bassa, più ovattata. Sembra, a paragone, di stare su un jet. E' un salto in avanti. I comandi comodi e funzionali. Viaggia forte. Ma non capisci bene il limite. Nel misto stretto mi è sembrata molto più facile. Sul veloce, meno sincera. Il rombo è più cupo ed ovattato. I costi fissi sono purtroppo a svantaggio per la 993. bollo e assicurazione sono in rapporto 1 a 10 rispetto alla 3.2. La manutenzione della 993 è più ostica. Più cose da smontare. Molta elettronica che necessita di strumentazione apposita. Secondo me sono modi soggettivi di vedere e vivere l'auto. Se ami il fai da te e un auto più retrò allora 3.2 Se ami la comodità, il granturismo e un'auto globalmente più performante allora la 993. quod licet Iovi non licet bovi
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LORENZO (diesel)
Nuovo utente (in prova) Username: diesel
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2008
| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 08:31: |
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Grazie Vincenzo, sei stato chiarissimo. La domanda non era disinteressata; anch'io, in qualità di possessore di una 3.2 cabrio, subisco il fascino della 993, ne sono molto attratto. Alla luce di quanto hai detto, considerato l'uso che ne faccio, mi terrò la 3.2 . |
   
cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2008
| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 08:49: |
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su ultimo numero di tuttoporsche c'e' confronto/prova tra 3.2 targa e 993 cabrio........... chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4830 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 09:00: |
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citazione da altro messaggio:mi hanno riferito che fra commercianti in caso di permute applicano l'Eurotax azzurro in tutti e due i casi e poi regolano la differenza... vale così anche fra privati?
in teoria si, ma in pratica bisogna vedere le reali richieste. tu sicuramente chiederai qualcosa in più della quotazione visto il trattamento da Pmaniaco che la tua ha avuto. Io penso che inizialmente tu debba (come hai fatto) chiarire la tua richiesta e visto che poi quella della 993 è nota (essendo in annuncio) fare la differenza su quella. se il venditore non fosse disponibile allora magari proponi di fare la differenza delle quotazioni ma tu sai bene che per le storiche le condizioni d'uso possono essere molto variabili (ed importanti) se il prezzo richiesto a te sembra corretto, proponi la tua differenza e senti che ne pensano, io credo che oggi come oggi sia più facile prendere bene su una 3.2 che su una 993 (che non è ancora storica) quindi, una volta tanto, il coltello ha il manico dalla parte a noi favorevole  |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 300 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 09:33: |
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citazione da altro messaggio:Guarda bene l'anteriore della 993, se proprio non Ti mancano i parafanghi alti e gli occhi grandi grandi della 911 linea classica
Come potrei mai rinunciare a quello che mi ha conquistato? Saluti. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 81 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 11:26: |
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Per Mandj: grazie delle informazioni sulle due auto postate. Ma poi, di queste stupende 993 Cabrio, quante ne sono state prodotte? Non credo molte, visti i pochi anni di produzione e il prezzo da amatore.... |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 12:03: |
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Io ho avuto una 993 4 e devo dire che tra le due auto, a parte l'aspetto estetico che è soggettivo, c'è un abisso. Basta dire che vi sono circa 15 anni di evoluzione tra i due progetti. Già, a livello di elettronica (servosterzo, abs ecc...)la differenza è enorme. Poi non hai scelto un modello che si può svalutare nel tempo (tipo 996 o 997) ma un modello che rimarrà sempre un "must". Vai di 993.............. "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1396 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 14:20: |
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Chi lascia la vecchia porz per quella nuova sa quel che cerca ma non quel che trova...
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 478 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 19:39: |
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Ragazzi , portare i "parafanghi alti e gli occhi grandi grandi" come unica ragione per preferire la 3.2 alla 993 mi sembra un pò poco. Sono due macchine completamente DIVERSE legate solo dal marchio , da una certa somiglianza e da una ventola di raffreddamento del motore. Duri ha già fatto la sua scelta.....è solo questione di tempo. Se si pentirà o meno , lo dirà lui stesso quando avrà praticato sufficientemente la 993. Personalmente non ci trovo niente di strano nella voglia di passare ad un modello di P. diverso , specialmente dopo avere goduto e assaporato tutte le gioie ( e dolori ) che ci possono riservare le nostre 3.2. Viva le 964 , viva le 993 e viva TUTTE le 911. Roberto Sunshine of your love
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 521 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:58: |
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Ciao,
citazione da altro messaggio:Viva le 964 , viva le 993 e viva TUTTE le 911.
Ci mancherebbe altro, sono macchine straordinarie tutte le 911 e si ha solo l'imbarazzo di scelta. Vedo però che non sono l'unico per il quale l'estetica più vicino possibile all'originale del 1963 importa più della performace o comfort. Personalmente allo "sguardo dolce" della vecchia 911 non voglio fare a meno. I 993isti non me ne vogliono per questo... Saluti a tutti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1607 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:11: |
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A me la 993 piace molto, se fosse stata già in esenzione l'avrei affiancata al 3.2 ...  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 523 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:15: |
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citazione da altro messaggio:A me la 993 piace molto, se fosse stata già in esenzione l'avrei affiancata al 3.2 ...
Un'ottimo compromesso! Ci sto anch'io. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Duri (harrico59)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:57: |
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citazione da altro messaggio:su ultimo numero di tuttoporsche c'e' confronto/prova tra 3.2 targa e 993 cabrio...........
....e mi ha mandato in crisi.... forse il servizio fotografico della 3.2 è molto meglio di quello della 993, forse sono gli occhioni, forse è il culone muscoloso........ difficile dire ciao ad una 3.2.... molto molto difficile.... al momento a me piace ancora di più........ insomma sarà una scelta ponderata e soprattutto emozionale.... insomma se 993 deve essere, DEVE essere quella che mi toccherà il cuore, perchè ad oggi le emozioni che mi trasmette la linea della 3.2 la 993 non riesce ancora a darmele..... e comunque dove c'è una donna alla fine si sa chi comanda...... mi sa che fra un pò avrò una bella collezione di foto di 993 cabrio sul pc  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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Francesco R. (flatsix77)
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| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 12:59: |
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Non me ne vogliano i 993isti... magari un giorno potrei diventarlo (mai dire mai). Ma a tutt'oggi quando vedo passare una 993 (TT a parte ) mi lascia "quasi" indifferente, ma quando vedo una pre 993 provo un'emozione. A prescindere da ogni valutazione di estetica, confort, tecnica, modernità che non ignoro. |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:47: |
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io ho una sc cabrio e sono molto contento, più la guardo, più la uso, più mi innamoro. Però sono alla ricerca di una bella 993 cabrio, magari delle ultime prodotte, targa originale e di un bell'accostamento di colori; grigio met interno e capotte blu, sarebbero in cima alle mie preferenze, ma, andrebbe bene quasi tutto. Se qualcuno gentilmente avesse da segnalarmi qualche bell'esemplare....grAZIE!! |
   
pier993 (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2004
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 13:07: |
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Ciao , anche per me vale lo stesso discorso , essendo tirato in causa anch'io se la vuoi provare fammi un fischio !! , se vuoi qualche consiglio pure, comunque tutto vero RIGOROSAMENTE 2 e MANUALE !!!! CIao PIER993. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni
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pier993 (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2004
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 13:14: |
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Occhio anche ai cerchi da 18 su MY95 , la mia è veramente al limite anche se sul libretto sono consentiti quindi sto pensando di montare dei CUP originali da 17. Occhio al corpo vettura, differenze di colore , allineamenti freccie e faretti anteriori, ruggine o bolle in fondo al parabrezza vicino al lato portiere. ... ma forse son cose che sai già... Ciao Pier. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni
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only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 09:07: |
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Grazie Pier dei tuoi suggerimenti!! Chi ne ha di belle se le tiene, purtroppo, e quelle in vendita nascondono quasi sempre dei guai!! (Messaggio modificato da only_9_1_1 il 22 novembre 2010) |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 788 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:Thread che mi coinvolge molto, anch'io sono stato (ben) consigliato verso la 993 Cabrio. Su Autoscout se ne trovano di belle, e a prezzi non folli, quasi tutte però ritargate; se mi permettete, faccio una piccola lista delle bellezze: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181942243 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154163413 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185055633 (questa potrei guidarla pure io) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183230075 (targa originale) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183413865 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173296144 e l'ultima, con un abbinamento esterno-interno FAN-TAS-TI-CO (anche questa la potrei guidare): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185531824 Che dire? Auto di una classe senza tempo, nel design non ha una sola linea fuori posto; l'unico "problema" è che, se ci vai in giro (specialmente aperto), si voltano tutti (ma proprio tutti) a guardarti. Se uno riesce ad abituarsi.... Quindi il mio consiglio è: SI !
Non pensavo si trovassero sotto ai 35.000 €, invece.... |
   
Maurizio (ayrton911)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrton911
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 19:00: |
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prendi la 993 e tieni la 911, è la scelta migliore! circa la guida e cosa può piacere di più, a mio pare il discorso è molto soggettivo scendi dalla 993 che ti entusiasma e poi risali sulla 911 e, se sei un vero appassionato (come mi sembra di capire avendo letto vai tuoi post) ritrovi altre emozioni comunque belle e comunque particolari le differnze che si avvertono sono di peso e tecnologiche, poi sono belle entrambe per quanto riguarda i link postati da CarloS, occorre un approfondimento in quanto più della metà sono in annuncio da un paio d'anni, una manca delle frecce laterali, un'altra ha le frecce laterali bianche invece che arancio, i cerchi della turbo che potrebbero essere fake (non originali), etc. per cui vanno viste singolarmente da vicino e provate prima di esprimere un giudizio dal quale anch'io mi astengo |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1754 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 19:20: |
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Caspita massimiliano( max_carrera) che gran bel mezzo che hai! Per quanto riguarda varioram sì, varioram no, ho recentemente appreso che le 272 hanno meno elettronica di gestione motore e cerco di spiegarmi: c'è molta più differenza tra la varioram e la non varioram che tra il motore della 964 e quello della non varioram e questo, a mio avviso, è un aspetto che accentua un carattere old style che, venendo da un 3.2, terrei decisamente in considerazione. Sono restato decisamente e molto positivamente sorpreso dal comportamento al minimo del 272cv che mantiene, a differenza del varioram, quelle caratteristiche di autentico mulo che era il 3.2. Con ciò intendo.....partenza: prima, stacchi solo frizione, senza dar gas, frizione, seconda, e la seconda entra, nessun sussulto del motore, nessuna incertezza, si è praticamente a velocità pedone, ma in seconda. Questo la 993 varioram, ahimè, non lo fa: la gestione motore regola in continuazione il minimo per ridurre le emissioni. Poi se si considera che la 272 ha 2a, 3a, 4a e 5a più corte, a mio avviso dovresti cercare una 272 posteriore con autobloccante. Buona ricerca! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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