Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * SONDAGGIO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 47
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un'auto del 74 è secondo voi meglio il colore grand prix white o light ivory??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3050
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 06:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace di più il grand prix white.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4809
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale modello?
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3323
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

serie G
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vertemax (vertemax)
Utente registrato
Username: vertemax

Messaggio numero: 299
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre e comunque bianca...da tempi insospettabili.
verte
tessera N°234
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8135
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il Light Ivory è molto più esclusivo. Questo non significa che sia più bello...
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

percaso avete qualche immaggine di una serie g nei due colori?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3051
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico ha appena venduto a Padova una 2.4S/F light ivory; magari qualcuno potrebbe averne una foto. Brimblablu, si tratta di un panna (avorio, appunto), mentre il grand prix white è bianco bianco, bianco latte, insomma.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1530
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'Ivory e' un colore anni 50-60
secondo me sta bene sulle 911 fino alle passocorto
poi e' piu' consono il GP soprattutto dopo la 2.7rs...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti! è una decisione difficile...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8137
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il tuo sondaggio ha come scopo un contributo di idee per riverniciare una scocca in lavorazione, estenderei l'appello ad altri (e forse più intriganti) colori disponibili all'epoca.
Se invece serve a sciogliere un dilemma su un probabile acquisto alternativo, il colore passa in secondo piano a favore della qualità della vettura.
Oltretutto non giurerei che quel colore fosse disponibile dal MY 1974 in poi.

Questa è una Light Ivory:



Ergo...
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 51
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

restauro, restauro....

purtroppo per me la porsche è porsche da corsa e per questo è bianca. ... naturalmente apprezzo molti altri colori... ma qualcosa mi frena nel pensare la mia auto diversa da bianca :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4810
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IlGran prix Weiß ha il suo perchè!

Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 475
Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un classico bianco del 1972 ........bella vero?
911bp
911 bp
911 bp


(Messaggio modificato da dobermann il 08 dicembre 2010)
Sunshine of your love
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8139
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IlGran prix Weiß ha il suo perchè!





Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2114
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la farei del suo colore originale, che dovrebbe essere bianco GP. Il light ivory nel 74 non era più disponibile.


A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie vipergreen... sospettavo quello che hai detto, ma non ne ero ancora certo...

inoltre.... ho già postato questo messaggio, ma il colore è il 908, il p5 o sono uguali?

dal computer del mio carrozziere il p5 risulta dal 73 in poi... e del 908 non se ne ha traccia....eppure in giro ho visto che l'originale sarebbe il 908...


che devo fare?

qualcuno può chiarirmi un pò le idee?

grazie mille a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 57
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi anch'io che il GP Weiss ha il suo perchè..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 54
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ancora a tutti per le bellissime foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2120
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono diversi codici (uno del produttore della vernice e uno di Porsche) per lo stesso colore.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 57
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora 908 definitivo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 3834
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i colori originali per il 1973:


Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1267
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianco, senza discussioni per me.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 779
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........bianco.........
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3082
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ecco i colori originali per il 1973:




infatti, Pippo, Briblablu aveva chiesto del 1974.


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 3835
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia documentazione sui colori originali va dal '65 al '73 ed in tutti questi anni il colore bianco di serie è il "light ivory".

Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato!!!
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2124
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico anno in cui sono stati disponibili entrambi è stato il 1973, ma il bianco GP era riservato alla 2.7 Rs, in combinazione con cerchi e scritte rosse, blu o verdi.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8145
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato!!!



Il mio amico fratello Gallagher chiama la sua fantastica 993 TT smarmittona "Ajax" e per i meno giovani alla parola Ajax fa seguito "lanciere bianco...più forte dello sporco"come recitava il pay-off di una famosa pubblicità di Carosello degli anni '60...

Pippunnen, oggi le lavatrici sono in tinte "blasè", "vintage", "a la page", "metalloidi" e l'unica cosa bianca degna di menzione resta una bella "elfer" in GP WEISS...
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 3836
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Completo la frase:


citazione da altro messaggio:

Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato......





....sulle Porsche d'epoca classiche non racing!!!!!
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8147
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Marameo....
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 03:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alcuni post degenerano, ma non potete mettervi a parlare di lavatrici e detersivi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4830
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 05:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse, prima di salire sul "pulpito", sarebbe meglio conoscere più approfonditamente la "parrocchia" e i "parrocchiani"!
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 63
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scherzavo.... massimo rispetto per i senatori

grazie ancora per l'aiuto... ero in crisi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 479
Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 3.2 Aiax White è rimasta mortificata e ora soffre un pò di un complesso di inferiorità sigh sigh sigh.

pioggerella

Sunshine of your love
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, aggiungo la mia:

ho da anni una vecchia scocca di un 2400 T My 1972,

ormai è smontata e ogni tanto cambio carrozziere nella speranza di trovare qualcuno che finisca il lavoro.

Dopo estenuanti tentativi sono risalito al colore originale con l'aiuto della casa madre, si trattava del famoso light ivory ...

Non sapendo di cosa si trattasse ho trovato un carrozziere che mi ha fatto una prova colore su un pezzo di lamiera...

Signori, indipendentemente dal gusto, è il massimo per una pre bumper.

Dona molto questo tipo di bianco effetto vintage.

Certo per una bumper come quella del ns amico non lo vedo adatto.

Il bianco grand prix si adatta meglio.

Ma il problema è un altro.

Qual'è il colore originale?

Quale risultato si vuole raggiungere?

perchè a mio modesto modo di vedere chi si lancia nella costosa e difficile opera di restauro ha un solo modo per non vanificare, anche dal punto di vista finanziario, il suo lavoro: tendere alla perfetta originalità.

Quindi io mi orienterei verso il restauro professionale che cmq mantiene la quotazione nel corso degli anni, viceversa si fa qualcosa che magari soddisfa lo sfizio del momento, ma che poi comporta conseguenze come l'impossibilità di rivenderla o una svalutazione della quotazione molto importante.

Per quanto attiene alle ricerche il ns amico non ha che da chiedere a avrà la risposta giusta indicando il numero del telaio si potrà risalire al colore originale, comunque il mio consiglio rimane quello di investire sempre nella richiesta del certificato di originalità da chiedere alla casa madre.

Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapessi renato quello che sto facendo..... l'opposto! ... comunque concordo con te
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 80
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brimblablù
pensa che qualche mese fa ho trattato un bel 2200T , tenuta quasi in maniera originale,

però aveva un colore nero che non mi convinceva,

approfondisco il colore leggendo la targhetta e guardando bene il cofano pensate cosa esce :

era il viper green.....

Mi sono detto subito ma chi è stato a verniciarla così??

Il proprietario non era molto convinto di venderla e poichè aveva anche qualche bolla di ruggine sulla vernice nera, il che faceva presagire un pessimo lavoro fatto dal carrozziere, ho trattato un pò il prezzo ma la richiesta del proprietario era un pò troppo alta come punto di partenza per un 2200 T My 1971, che a festa finita mi sarebbe costato più di 25/30mila€.

Comunque sono sempre dell'idea che una la macchina se la colora come vuole....

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 68
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colore andrà benissino perchè fatto da un ottimo carrozziere... il problema è il resto dell'auto...quando sarà pronta posterò....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 70
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anzi... ne metto una...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Utente esperto
Username: savo

Messaggio numero: 573
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Birichino birichino......parti dal colore con seimila domande sul tipo di bianco ....per poi finire sua una ... come definirla ..... ma falla verde vipergreen. perbacco
su porsche scene di novembre ci sono dei ferri umbaizzati dai tedeschi che sono da paura e potresti trovare un ottimo spunto per il tuo lavoro.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inoltre.....

strisce carrera SI o NO ? blu, oro o nere?

e i cerchi??

neri, del colore delle strisce o grigi?


esprimete la vostra opinione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1180
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

brimblablù,
per poterti dire colore ed abbinamento o meno delle strisce e dei cerchi....DEVI dirci di più del tuo progetto!

Sembra molto interessante!!

racconta!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla tua foto profilo posso dirti che è.... come la tua!

il progetto prevede la costruzione di una rs 3.0 sulla base di una sc del 79....

sarà un misto tra una gruppo 3 e una gruppo 4

teniamo abbastanza alla fedeltà della replica, alla configurazione del telaio, della meccanica e degli interni

....quando si fanno queste cose un pò di paura c'è sempre...ma i lavori (salvo qualche imprevisto inevitabile) non vanno male

:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 501
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che bellezza!
complimenti!
è un sogno nel cassetto, prima o poi parto anch'io!
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 96
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non devi fare gare automobilistiche te lo sconsiglio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1181
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!

Ma poi, per cosa la userai?

Per esperienza ti dico che è importante decidere prima l'utilizzo che ne vorrai fare, il fatto che dici "un misto tra gruppo 3 e gruppo 4" è "pericoloso".

Rischi di spendere molti soldi "inutilmente".

Se ci devi correre, deve rispettare la fiche di riferimento e puoi effettuare solo le modifiche permesse da quella fiche.

Ultimamente sono diventati molto critici e fiscali, soprattutto sulle 911!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... guardarla....

apparte lo scherzo

non abbiamo intenzione di usarla per correre...

o almeno non per correre ed essere competitivi...eventualmente andremmo per passeggio...in quel caso ultimi in gruppo 3 o in 4 fa veramente poca differenza....


della gruppo 4 avrà il set up delle sospensioni, i vetri in plexiglass e il cofano anteriore in vetroresina...forse pure qualcosa al motore, albero a camme e qualche diavoleria (della quale si occupa il meccanico) che credo riguardi i condotti ...

poi stop...

per il resto il più conforme possibile all'originale.

Hai qualche prezioso consiglio per me?

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 504
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io me la farò per correrci.
Ho per ora una 2700 che era inizialmente destinata allo scopo ma mi son fermato e ci faccio le regolarità sport.
La mia idea era una 2700 carrera gr 3 ormai introvabile a prezzi ragionevoli.
Opterò per una 204 cv che è una delle piu performanti P di quei tempi, una buona base per un bel gr3 senza tante pretese.
Nei rally non stanno poi così indietro, poi vado per divertirmi, non certo per fare l'assoluto.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1184
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non abbiamo intenzione di usarla per correre...
o almeno non per correre ed essere competitivi...eventualmente andremmo per passeggio...in quel caso ultimi in gruppo 3 o in 4 fa veramente poca differenza....




....si dice sempre così! poi...l'appetito vien mangiando....


Dalla foto (l'unica!) sembra che state facendo un bel lavoro e radicale.

Per tanto così vale la pena fare un lavoro in regola, indipendentemente dal farla correre oppure meno.

Spendere si spende comunque, facendo una vettura secondo fiche, almeno avrai un valore e saranno soldi spesi bene!


Per i consigli.....chiedi!
Sono a disposizione, ti potrò dire qual'è stata le mia esperienza e quali sono state le mie scelte.


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il lavro è fatto.... all'antica...poca tecnologia e maestranza (secondo me) molto esperta....

in generale stiamo lascindo fare il meccanico pur cercando di essere sempre presenti...

...il nostro più grande dubbio riguarda la dimensione dei cerchi...

dalle nostre parti, dove si corre in stradine di campagna, tutti usano 8 e 9...

noi non sappiamo se montare dietro i 10....per avere un pò di appoggio in curva in teoria.

tu quali monti? dove hai usato la macchina??

grazie mille per i consigli!

per il discorso "corse"... abbiamo già combinato i nostri casini... :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1186
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è una Gr.4 preparata per la pista (CIVAS)
e montiamo cerchi da 9' e 11'
Ho cercato per mari e monti i Fuchs, poi visto il costoi fuchs li tengo in garage ed ho preso i Nori, che segue tutto il campionato con le gomme e me li ha preparati con il giusto et.

Fuchs


Nori


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 99
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti molto bella!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 100
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma questo sondaggio non riscuote successo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si procede
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1544
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa brimblablu , ma non penserai di poter andare in giro per strada con quel rollbar integrale.... E magari con un interno strippato... Tieni in considerazione i suggerimenti di Max come l'oro....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 105
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo suggerimento.... sono tutti di grande aiuto..

la parte "anteriore" dell roll-bar è stata modificata, nel complesso l'auto sarà meno rigida, ma la parte dell roll-bar vietata dalla legge sarà completamente asportabile...


l'interno avrà dei pannelli porta di alluminio foderati con similpelle e il resto sarà in moquette nera...

quando la polizia fermerà l'auto non sarà comunque piacevole viste le carreggiate.... ma il resto dovrebbe essere ok. spero. In ogni caso non è previsto "intenso uso stradale del mezzo".

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1545
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.il concetto e' diverso. Se monti pneus con misura diversa da libretto ti sequestrano l'auto. Questo e' il principale motivo per cui in Italia non ci sono per strada delle hotrod come negli usa o in germania.
E se ho capito bene sei partito da un 74 quindi al massimo puoi montare dei 15x6 e 15x7........
Le avete fatte queste valutazioni prima di avviare il progetto?
Con quelle allargature e relativi cerchi/pneus la macchina NON puo' circolare su strada.... Poi per carita' ognuno si assume i propri rischi....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 106
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 02:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendevo esattamente questo....

.... al sud diciamo che......

per darti una idea ... se vai sulla discussione 964rs in questa area del forum, ad un certo punto un membro ha postato un link ad un sito pieno di porsche rs.... troverai una 993 rs cs bianca... io credo che sia esattamente l'auto che ho posseduto qualche anno fa.... giravo in strada così per come la vedi.... assurdo... ma è così

stiamo valutando se farla reimmatricolare.... o almeno ci è passata per la testa questa idea... sai qualcosa in merito? è una cosa possibile?

grazie

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1546
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, anche io per lavoro sono spesso al sud. Il non essere stati ancora pizzicati e' questione di fortuna non di sistema. E comunque con una macchina cosi' mica girerete sempre in paese e dintorni!
Per l'immatricolazione con i pneus più' larghi: in teoria si puo' , immatricolandola come esemplare unico ( molto complesso), ma poi il valore e' azzerato non essendo più' una Porsche ma un prototipo. Conclusione: o rischiate ogni volta che fate 1 km o montate le gomme da libretto o, come fanno tutti in questi casi, la carrellate e la usate in pista. Ah, oppure si sceglie un'auto idonea , non certo una s/t o rsr.... Un saluto!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 107
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie del consiglio, mi informerò


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 111
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 02:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e bianco fu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1215
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....non so perchè , ma mi ricorda qualcosa.....




Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 112
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



hahaha ormai le fanno in serie

certo che il tuo roll-bar deve essere veramente efficiente

una curiosità... il radiatore anteriore l'hai messo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 113
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto il tuo motore nell'altra discussione... altro pianeta. complimenti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione