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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 00:40: |
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per un'auto del 74 è secondo voi meglio il colore grand prix white o light ivory?? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3050 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 06:35: |
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A me piace di più il grand prix white. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4809 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 07:11: |
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Quale modello? Anni 80' www.otto-fm.com
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3323 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 08:39: |
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? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 08:43: |
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serie G |
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 299 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 11:19: |
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sempre e comunque bianca...da tempi insospettabili. verte tessera N°234
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8135 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 11:33: |
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Secondo me il Light Ivory è molto più esclusivo. Questo non significa che sia più bello... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:43: |
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percaso avete qualche immaggine di una serie g nei due colori? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3051 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:48: |
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Un amico ha appena venduto a Padova una 2.4S/F light ivory; magari qualcuno potrebbe averne una foto. Brimblablu, si tratta di un panna (avorio, appunto), mentre il grand prix white è bianco bianco, bianco latte, insomma. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1530 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:51: |
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L'Ivory e' un colore anni 50-60 secondo me sta bene sulle 911 fino alle passocorto poi e' piu' consono il GP soprattutto dopo la 2.7rs... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:03: |
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grazie a tutti! è una decisione difficile... |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8137 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:13: |
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Se il tuo sondaggio ha come scopo un contributo di idee per riverniciare una scocca in lavorazione, estenderei l'appello ad altri (e forse più intriganti) colori disponibili all'epoca. Se invece serve a sciogliere un dilemma su un probabile acquisto alternativo, il colore passa in secondo piano a favore della qualità della vettura. Oltretutto non giurerei che quel colore fosse disponibile dal MY 1974 in poi. Questa è una Light Ivory:
Ergo... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:43: |
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restauro, restauro.... purtroppo per me la porsche è porsche da corsa e per questo è bianca. ... naturalmente apprezzo molti altri colori... ma qualcosa mi frena nel pensare la mia auto diversa da bianca :-) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4810 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 17:41: |
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IlGran prix Weiß ha il suo perchè!
 Anni 80' www.otto-fm.com
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 475 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 20:19: |
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Questo è un classico bianco del 1972 ........bella vero?
(Messaggio modificato da dobermann il 08 dicembre 2010) Sunshine of your love
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8139 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 22:37: |
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citazione da altro messaggio:IlGran prix Weiß ha il suo perchè!
 Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2114 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 08:24: |
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Io la farei del suo colore originale, che dovrebbe essere bianco GP. Il light ivory nel 74 non era più disponibile.
A - Every mile is a smile -
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 23:42: |
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grazie vipergreen... sospettavo quello che hai detto, ma non ne ero ancora certo... inoltre.... ho già postato questo messaggio, ma il colore è il 908, il p5 o sono uguali? dal computer del mio carrozziere il p5 risulta dal 73 in poi... e del 908 non se ne ha traccia....eppure in giro ho visto che l'originale sarebbe il 908... che devo fare? qualcuno può chiarirmi un pò le idee? grazie mille a tutti |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 13:43: |
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Direi anch'io che il GP Weiss ha il suo perchè..   |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 14:38: |
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grazie ancora a tutti per le bellissime foto |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2120 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 08:41: |
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Si sono diversi codici (uno del produttore della vernice e uno di Porsche) per lo stesso colore. Ciao A - Every mile is a smile -
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 19:51: |
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allora 908 definitivo |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3834 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:02: |
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Ecco i colori originali per il 1973:
 Proportio hominis ad hominem
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1267 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:39: |
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Bianco, senza discussioni per me. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 779 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:44: |
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........bianco......... La Porsche è uno stile non una moda.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3082 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:Ecco i colori originali per il 1973:
infatti, Pippo, Briblablu aveva chiesto del 1974.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3835 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:33: |
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La mia documentazione sui colori originali va dal '65 al '73 ed in tutti questi anni il colore bianco di serie è il "light ivory". Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato!!! Proportio hominis ad hominem
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2124 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 21:47: |
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L'unico anno in cui sono stati disponibili entrambi è stato il 1973, ma il bianco GP era riservato alla 2.7 Rs, in combinazione con cerchi e scritte rosse, blu o verdi. Ciao A - Every mile is a smile -
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8145 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato!!!
Il mio amico fratello Gallagher chiama la sua fantastica 993 TT smarmittona "Ajax" e per i meno giovani alla parola Ajax fa seguito "lanciere bianco...più forte dello sporco"come recitava il pay-off di una famosa pubblicità di Carosello degli anni '60... Pippunnen, oggi le lavatrici sono in tinte "blasè", "vintage", "a la page", "metalloidi" e l'unica cosa bianca degna di menzione resta una bella "elfer" in GP WEISS... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3836 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:13: |
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Completo la frase:
citazione da altro messaggio:Il "grand prix white" lo definirei "bianco lavatrice" e non mi ha mai entusiasmato......
....sulle Porsche d'epoca classiche non racing!!!!! Proportio hominis ad hominem
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8147 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 22:38: |
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Marameo.... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 03:47: |
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alcuni post degenerano, ma non potete mettervi a parlare di lavatrici e detersivi! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4830 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 05:52: |
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Forse, prima di salire sul "pulpito", sarebbe meglio conoscere più approfonditamente la "parrocchia" e i "parrocchiani"! Anni 80' www.otto-fm.com
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 63 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 14:05: |
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scherzavo.... massimo rispetto per i senatori grazie ancora per l'aiuto... ero in crisi! |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 479 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 10:00: |
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La mia 3.2 Aiax White è rimasta mortificata e ora soffre un pò di un complesso di inferiorità sigh sigh sigh.
 Sunshine of your love
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renato (jag)
Utente registrato Username: jag
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 10:46: |
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Salve, aggiungo la mia: ho da anni una vecchia scocca di un 2400 T My 1972, ormai è smontata e ogni tanto cambio carrozziere nella speranza di trovare qualcuno che finisca il lavoro. Dopo estenuanti tentativi sono risalito al colore originale con l'aiuto della casa madre, si trattava del famoso light ivory ... Non sapendo di cosa si trattasse ho trovato un carrozziere che mi ha fatto una prova colore su un pezzo di lamiera... Signori, indipendentemente dal gusto, è il massimo per una pre bumper. Dona molto questo tipo di bianco effetto vintage. Certo per una bumper come quella del ns amico non lo vedo adatto. Il bianco grand prix si adatta meglio. Ma il problema è un altro. Qual'è il colore originale? Quale risultato si vuole raggiungere? perchè a mio modesto modo di vedere chi si lancia nella costosa e difficile opera di restauro ha un solo modo per non vanificare, anche dal punto di vista finanziario, il suo lavoro: tendere alla perfetta originalità. Quindi io mi orienterei verso il restauro professionale che cmq mantiene la quotazione nel corso degli anni, viceversa si fa qualcosa che magari soddisfa lo sfizio del momento, ma che poi comporta conseguenze come l'impossibilità di rivenderla o una svalutazione della quotazione molto importante. Per quanto attiene alle ricerche il ns amico non ha che da chiedere a avrà la risposta giusta indicando il numero del telaio si potrà risalire al colore originale, comunque il mio consiglio rimane quello di investire sempre nella richiesta del certificato di originalità da chiedere alla casa madre. Saluti. |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:08: |
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sapessi renato quello che sto facendo..... l'opposto! ... comunque concordo con te |
   
renato (jag)
Utente registrato Username: jag
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 18:20: |
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Brimblablù pensa che qualche mese fa ho trattato un bel 2200T , tenuta quasi in maniera originale, però aveva un colore nero che non mi convinceva, approfondisco il colore leggendo la targhetta e guardando bene il cofano pensate cosa esce : era il viper green..... Mi sono detto subito ma chi è stato a verniciarla così?? Il proprietario non era molto convinto di venderla e poichè aveva anche qualche bolla di ruggine sulla vernice nera, il che faceva presagire un pessimo lavoro fatto dal carrozziere, ho trattato un pò il prezzo ma la richiesta del proprietario era un pò troppo alta come punto di partenza per un 2200 T My 1971, che a festa finita mi sarebbe costato più di 25/30mila€. Comunque sono sempre dell'idea che una la macchina se la colora come vuole.... Saluti |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 23:44: |
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il colore andrà benissino perchè fatto da un ottimo carrozziere... il problema è il resto dell'auto...quando sarà pronta posterò.... |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 23:54: |
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anzi... ne metto una...
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Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 573 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 08:45: |
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Birichino birichino......parti dal colore con seimila domande sul tipo di bianco ....per poi finire sua una ... come definirla ..... ma falla verde vipergreen. perbacco su porsche scene di novembre ci sono dei ferri umbaizzati dai tedeschi che sono da paura e potresti trovare un ottimo spunto per il tuo lavoro. .... come lei nessuna .....
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 16:05: |
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inoltre..... strisce carrera SI o NO ? blu, oro o nere? e i cerchi?? neri, del colore delle strisce o grigi? esprimete la vostra opinione! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1180 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 13:47: |
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brimblablù, per poterti dire colore ed abbinamento o meno delle strisce e dei cerchi....DEVI dirci di più del tuo progetto! Sembra molto interessante!!
racconta!! Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 23:27: |
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dalla tua foto profilo posso dirti che è.... come la tua! il progetto prevede la costruzione di una rs 3.0 sulla base di una sc del 79.... sarà un misto tra una gruppo 3 e una gruppo 4 teniamo abbastanza alla fedeltà della replica, alla configurazione del telaio, della meccanica e degli interni ....quando si fanno queste cose un pò di paura c'è sempre...ma i lavori (salvo qualche imprevisto inevitabile) non vanno male :-) |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 501 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 00:14: |
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che bellezza! complimenti! è un sogno nel cassetto, prima o poi parto anch'io! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 00:30: |
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se non devi fare gare automobilistiche te lo sconsiglio! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1181 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 09:19: |
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Interessante! Ma poi, per cosa la userai? Per esperienza ti dico che è importante decidere prima l'utilizzo che ne vorrai fare, il fatto che dici "un misto tra gruppo 3 e gruppo 4" è "pericoloso". Rischi di spendere molti soldi "inutilmente". Se ci devi correre, deve rispettare la fiche di riferimento e puoi effettuare solo le modifiche permesse da quella fiche. Ultimamente sono diventati molto critici e fiscali, soprattutto sulle 911!
 Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 18:45: |
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.... guardarla.... apparte lo scherzo non abbiamo intenzione di usarla per correre... o almeno non per correre ed essere competitivi...eventualmente andremmo per passeggio...in quel caso ultimi in gruppo 3 o in 4 fa veramente poca differenza.... della gruppo 4 avrà il set up delle sospensioni, i vetri in plexiglass e il cofano anteriore in vetroresina...forse pure qualcosa al motore, albero a camme e qualche diavoleria (della quale si occupa il meccanico) che credo riguardi i condotti ... poi stop... per il resto il più conforme possibile all'originale. Hai qualche prezioso consiglio per me? saluti |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 504 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 23:04: |
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io me la farò per correrci. Ho per ora una 2700 che era inizialmente destinata allo scopo ma mi son fermato e ci faccio le regolarità sport. La mia idea era una 2700 carrera gr 3 ormai introvabile a prezzi ragionevoli. Opterò per una 204 cv che è una delle piu performanti P di quei tempi, una buona base per un bel gr3 senza tante pretese. Nei rally non stanno poi così indietro, poi vado per divertirmi, non certo per fare l'assoluto. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1184 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 23:52: |
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citazione da altro messaggio:non abbiamo intenzione di usarla per correre... o almeno non per correre ed essere competitivi...eventualmente andremmo per passeggio...in quel caso ultimi in gruppo 3 o in 4 fa veramente poca differenza....
....si dice sempre così! poi...l'appetito vien mangiando.... Dalla foto (l'unica!) sembra che state facendo un bel lavoro e radicale. Per tanto così vale la pena fare un lavoro in regola, indipendentemente dal farla correre oppure meno. Spendere si spende comunque, facendo una vettura secondo fiche, almeno avrai un valore e saranno soldi spesi bene! Per i consigli.....chiedi! Sono a disposizione, ti potrò dire qual'è stata le mia esperienza e quali sono state le mie scelte.
 Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 23:20: |
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il lavro è fatto.... all'antica...poca tecnologia e maestranza (secondo me) molto esperta.... in generale stiamo lascindo fare il meccanico pur cercando di essere sempre presenti... ...il nostro più grande dubbio riguarda la dimensione dei cerchi... dalle nostre parti, dove si corre in stradine di campagna, tutti usano 8 e 9... noi non sappiamo se montare dietro i 10....per avere un pò di appoggio in curva in teoria. tu quali monti? dove hai usato la macchina?? grazie mille per i consigli! per il discorso "corse"... abbiamo già combinato i nostri casini... :-) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1186 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 07:32: |
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La mia è una Gr.4 preparata per la pista (CIVAS) e montiamo cerchi da 9' e 11' Ho cercato per mari e monti i Fuchs, poi visto il costoi fuchs li tengo in garage ed ho preso i Nori, che segue tutto il campionato con le gomme e me li ha preparati con il giusto et. Fuchs
Nori
 Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 13:51: |
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complimenti molto bella! |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:52: |
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ma questo sondaggio non riscuote successo |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 104 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:04: |
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1544 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:32: |
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Scusa brimblablu , ma non penserai di poter andare in giro per strada con quel rollbar integrale.... E magari con un interno strippato... Tieni in considerazione i suggerimenti di Max come l'oro.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 105 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 18:40: |
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ottimo suggerimento.... sono tutti di grande aiuto.. la parte "anteriore" dell roll-bar è stata modificata, nel complesso l'auto sarà meno rigida, ma la parte dell roll-bar vietata dalla legge sarà completamente asportabile... l'interno avrà dei pannelli porta di alluminio foderati con similpelle e il resto sarà in moquette nera... quando la polizia fermerà l'auto non sarà comunque piacevole viste le carreggiate.... ma il resto dovrebbe essere ok. spero. In ogni caso non è previsto "intenso uso stradale del mezzo". ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1545 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:13: |
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No.il concetto e' diverso. Se monti pneus con misura diversa da libretto ti sequestrano l'auto. Questo e' il principale motivo per cui in Italia non ci sono per strada delle hotrod come negli usa o in germania. E se ho capito bene sei partito da un 74 quindi al massimo puoi montare dei 15x6 e 15x7........ Le avete fatte queste valutazioni prima di avviare il progetto? Con quelle allargature e relativi cerchi/pneus la macchina NON puo' circolare su strada.... Poi per carita' ognuno si assume i propri rischi.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 02:25: |
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intendevo esattamente questo.... .... al sud diciamo che...... per darti una idea ... se vai sulla discussione 964rs in questa area del forum, ad un certo punto un membro ha postato un link ad un sito pieno di porsche rs.... troverai una 993 rs cs bianca... io credo che sia esattamente l'auto che ho posseduto qualche anno fa.... giravo in strada così per come la vedi.... assurdo... ma è così stiamo valutando se farla reimmatricolare.... o almeno ci è passata per la testa questa idea... sai qualcosa in merito? è una cosa possibile? grazie ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 07:45: |
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Guarda, anche io per lavoro sono spesso al sud. Il non essere stati ancora pizzicati e' questione di fortuna non di sistema. E comunque con una macchina cosi' mica girerete sempre in paese e dintorni! Per l'immatricolazione con i pneus più' larghi: in teoria si puo' , immatricolandola come esemplare unico ( molto complesso), ma poi il valore e' azzerato non essendo più' una Porsche ma un prototipo. Conclusione: o rischiate ogni volta che fate 1 km o montate le gomme da libretto o, come fanno tutti in questi casi, la carrellate e la usate in pista. Ah, oppure si sceglie un'auto idonea , non certo una s/t o rsr.... Un saluto! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 11:56: |
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grazie del consiglio, mi informerò ciao |
   
brimblablù (356356)
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| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 02:03: |
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e bianco fu
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1215 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 09:08: |
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....non so perchè , ma mi ricorda qualcosa.....
 Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 112 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 20:17: |
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hahaha ormai le fanno in serie certo che il tuo roll-bar deve essere veramente efficiente una curiosità... il radiatore anteriore l'hai messo? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 20:25: |
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ho visto il tuo motore nell'altra discussione... altro pianeta. complimenti |