Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Piove ... e la calotta si bagna. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudia F. (claudia911)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudia911

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 MY 86 con aria condizionata. Se esposta ferma per tanto tempo alla pioggia dal radiatore sul cofano posteriore cola (poca ma quanto basta) acqua all'interno vano motore sui cavi candele e calotta. Morale: parte a 4, a 5 oppure non parte proprio finchè non si asciuga per bene. L'innesto dei cavi è protetto ma temo che ciò sia peggio perchè trattiene l'umidità. Qualcuno ha risolto in qualche modo ? Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 2724
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi è mai capitato nemmeno all'autolavaggio (quelli dove lavi l'auto da solo)ma io non ho l'ac . Ma se viaggi sotto la pioggia che succede? Verifica se il radiatore dell'ac non preveda una guarnizione all'uopo che magari si è rotta o non è stata rimessa durante un intervento di manutenzione.Alla peggio fai un grembialino che devia il flusso.
Solo sul dizionario la parola "successo" viene prima della parole "sudore"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 288
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo lo stesso problema sul mio 3.2, specialmente quando nevicava. Ho sostituito la calotta dello spinterogeno ed il rotore. Poi per evitare ulteriori problemi con la neve ho montato un cover di plastica (accessorio Porsche) sotto la griglia del cofano motore. Da allora sono passati quasi 15 anni e 90.000 Km e non ho più avuto problemi.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

quoto Carlo,
anche io con una mia precedente 3200 ho avuto la stessa esperienza.

Se non vuoi spendere i soldi di calotta e cavi, puoi prendere una bomboletta di spray togli umidità e risolvere.

Un pò regge, ma conviene averla in auto...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3919
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La calotta costa poco. Te la cavi con una 60ina di euro.
Io ho innaffiato il vano motore un paio di volte e solo in un caso mi ha dato problemi.
Non vedo problemi particolari.
Fai solo più attenzione.
Il radiatore non ha alcuna guarnizione.
Lamps
Vic
quod licet Iovi non licet bovi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (alfonsdaravenna)
Nuovo utente (in prova)
Username: alfonsdaravenna

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stesso problema con il mio 3200 del 1986,se viaggi non succede nulla solo se ferma a motore spento, parcheggiavo sempre al riparo in caso di pioggia .., poi cover di plastica e nessun problema
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto d (tiger_fuchs)
Utente registrato
Username: tiger_fuchs

Messaggio numero: 35
Registrato: 12-2009


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me, (3200 Targa MY 85) quando ho lavato l'auto con getto d'acqua insistito anche sul cofano posteriore, c'è stata un po' di difficoltà alla messa in moto con partenza del motore a 5 cilindri e succcessivo zoppicamento dello stesso fino a che non si è asciugato il tutto per via del riscaldamento del motore.
Da allora, la lavo solo dopo aver protetto il vano motore con un foglio di cellophane steso sul motore stesso al di sotto della griglia del cofano (naturalmente deve essere fatto rigorosamente a motore freddo) .
Non ho avuto occasione di vedere cosa succede con la pioggia perchè cerco di evitare di usarla con il tempo brutto; solo una volta l'ho presa (la pioggia) ma era molto fine e leggera e non è successo niente ed il motore girava normalissimo. Non ho però mai lasciato l'auto ferma e posteggiata sotto la pioggia e non vorrei assolutamente trovarmi nella condizione di non riuscire a ripartire.
Ragazzi, mi interesserebbe sapere qualche cosa in più su questa cover di plastica da mettere sotto la griglia del cofano. Come è fatta e dove la si trova e quanto viene? ( dal CP ?)
Grazie in anticipo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudia F. (claudia911)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudia911

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
Anch'io al lavaggio le metto una cuffia da bagno, non scherzo, proprio una di quelle che trovi negli hotels, con l'elastichino.
Le prendo ogni volta e le tengo per quello e funziano a meraviglia.
In corsa poi nessun problema, ma da ferma con pioggia o neve che si scioglie le gocce cadono.
E non posso metterle la cuffietta ad ogni sosta (anche perchè trattata così da nonnetta potrebbe risentisi)
Mi interessa molto la soluzione della cover di plastica sottogriglia.
E' un ricambio originale, lo trovo nel PET ?
Grazie ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudia F. (claudia911)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudia911

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS Per Carlo e Giovanni
La vostra aveva AC ?
La cover sottogriglia non è che limiti la portata d'aria per il ventolone ?
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1585
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che questa in rete aveva lo stesso problema, modifica "custom"


Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 289
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che orrore quel pezzo di plastica Gilles...

Claudia la mia 3.2 è senza AC ed il cover non limita assolutamente la portata d'aria ma fa semplicemente cadere acqua e neve più in basso rispetto a spinterogeno e cavi. Il cover non è riportato nel PET, ma è un accessorio Porsche che si monta sotto il cofano utilizzando le stesse viti che fissano la griglia nera. Se non ricordo male il prezzo all'epoca era abbastanza economico, inferiore a quello di calotta e rotore.
Ciao
C
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudia F. (claudia911)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudia911

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho tentato anch'io in passato con dei "grembiulini" di nastro americano. Brutti e sempre a rischio di finire nei movimenti. Provo a chiedere al magazzino Porsche del cover. Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1587
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che orrore quel pezzo di plastica Gilles..



Hai ragione , fa troppo schifo , il peggio è la vite "avvitata" sul bordo della ventola
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente esperto
Username: taxman

Messaggio numero: 532
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi parrò una bestia, ma per problemi di sovrafollamento garage, la mia SC targa 81 (la "verdona") è rimasta in giardino sotto la pioggia per due settimane.
Ho dovuto asciugare l'acqua depositata dentro (tappetini passeggeri), ma l'avviamento è stato immediato e rotondo (a 6), nonostante le tonnellate d'acqua entrate nel vano motore.

Ora ho asciugato attentamente il tutto e riposto la verdona in garage secco (e parzialmente riscaldato!)
Nessun problema: è una Porsche AC!

Qui non habet, dare non potest.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 290
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Greg ti invidio io non riuscirei a lasciare la bimba sotto l'acqua per giorni...
In ogni caso ti confermo che con calotta e cavi sani l'acqua non crea nessun problema. L'unico problema può essere la neve primaverile, estremamente bagnata, che ricopre completamente calotta e cavi. In questo caso il cover risolve ogni problema.
Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (maso)
Nuovo utente (in prova)
Username: maso

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2016
Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto proprietario di una 996 cabrio ed avendo anch io lo stesso problema di infiltrazione di acqua volevo chiedere se qlcn gentilmente potesse pubblicare qualche foto della cover in plastica a protezione della calotta.grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2520
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 è un'altra macchina e va nell'apposita sezione ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 443
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ed il cover in plastica del 911 non si adatterebbe mai alle WC...
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11669
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e ti hanno già detto tutto!
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (maso)
Nuovo utente (in prova)
Username: maso

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2016
Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque meglio andare in giro col wc che non tenerlo nel cervello...saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 530
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che permaloso... hai hai...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2522
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non sapeva il significato di WC ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1335
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena presa avevo anch'io lo stesso problema; poi ho sostituito calotta e rotore e sono 18 anni che di problemi non ne ho più..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione