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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Alla ricerca di 911 classica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato
Username: max_carrera

Messaggio numero: 215
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una 911 classica.

Sono già possessore di una 997 4S e di una 993 cabrio ed ora mi piacerebbe farle stare in buona compagnia.

La vorrei coupè, magari S.

Anche da metterci le mani per sistemarla, andrebbe bene lo stesso...

Ho girato un pò su internet ed i prezzi sono alle stelle soprattutto per la 2.4 S...anche se le sorelle minori stanno andando nella stessa direzione.

Le targa hanno una valutazione un pò più bassa (non so se vi risulta), mentre le T e E sono più "abbordabili".

Un mio amico mi ha inviato 2 foto di una 2.0 S, è del 1969 (italiana dall'immatricolazione), con motore, cambio, colore ed interno originali.
L'auto è marciante, ed il venditore assicura che i fondi e la carrozzeria non presentano ruggine.
Richiesta 33/35K euri.

Purtroppo il mio amico non è molto esperto di P. ed io non sono molto ferrato in materia di 911 classiche.

Ovviamente se voglio una vettura perfetta dovrò andare a cercare qualcosa di già restaurato.

In questo caso, se io volessi ri-fare:

- motore
- carrozzeria
- freni
- sospensioni
- qualcosa negli interni

Quanto dovrò preventivare come spesa?
Ci sono altre spese da considerare?

Grazie a tutti per i consigli,

Max.



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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1800
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ne capisco nulla, ma proprio nulla, di 911 classiche, però mi piace e parecchio!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2887
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, una 2.0S onesta, non bella, ma sana vale tranquillamente il prezzo richiesto. Dalle foto si vedono un paio di cose inesatte, tipiche dei modelli pre-bumper successivi, ma risolvibili con spesa abbastanza contenuta. Quello che invece non deve accadere è comprare a 33-35mila euro una 2.0S con motore o carrozzeria da rifare. La macchina, insomma, deve essere sana; per quelle perfette si chiedono follie.

Proprio ieri ho visto una bella 2.2S in vendita...peccato che il mio acquisto l'ho già fatto
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6418
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me sembra una 2.0 S
posta i numeri telaio, motore e colore


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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renato (jag)
Utente registrato
Username: jag

Messaggio numero: 64
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max,
il rezzo richeisto è assolutamente corretto,
nel caso si trattasse di un auto in buone condizioni,
cofermo quanto già detto da altri,
attenzione alle condizioni dell'auto, ma soprattutto l'originalità.
Colore della carrozzeria, numero del motore e originalità degli interni sono indispensabili.
come ti è già stato detto, rileva i numeri di telaio e di motore e posta qualche foto dei particolari, così possiamo darti un amano a scegliere.
ciao e in bocca al lupo
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Andrea S. (vipergreen)
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Username: vipergreen

Messaggio numero: 2070
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, restaurarne una può essere molto costoso, 30k si possono spendere in fretta anche su macchine che sembrano buone. La richiesta è ragionevole solo se l'esemplare è buono e matching numbers.
La 2.0S del 69 è un po' bistrattata ma è interessante IMO, la prima S a iniezione meccanica, strettamente derivata dalle corse. Non è però una macchina facile, con cambio invertito e coppia a 5500 giri.
Io di questa controllerei bene se lo spoiler del 2.4 è stato montato per estetica o per qualche altra ragione (=> botta), gli interni (servono foto) e lo stato della meccanica. La S del 69 ha raffinatezze e molti particolari specifici per questo anno e puoi immaginare quanto sia difficile e dispendioso reperirli.
Guarda anche la targhetta metallica nella battuta della portiera guida e posta il codice del colore che è riportato, non ricordo un colore simile tra quelli disponibili per il my69.
Se il venditore afferma che è matching number, deve essere in grado di provarlo, per es con un certificato di Porsche italia.

vedi se riesci a postare altre foto.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3292
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovare una 2,0 S buona a 33k penso che sia molto difficile, controlla tutto altrimenti dopo sono guai e ricorda sopratutto con le pre-bumpers: ca un rigala nenti nissunu
se dovrebbe essere a posto e non la prendi passala a me
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4735
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella! a me piace molto!
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 667
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il colore e' albertblau ? bella , anzi di +.
Buona caccia
Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1495
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con quanto affermato da Vipergreen.
Certo che iniziare da un MY69 vuol dire essere masochisti... ahahahahahahahah!!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 605
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che iniziare da un MY69 vuol dire essere masochisti... ahahahahahahahah!!




Ciao Andrea,

mi interessa molto saperne di più del modello S: puoi spiegare il senso della tua affermazione?

Francesco
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 1497
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, caro Francesco, come tutti i modelli di transizione, il 69 si trova compresso tra 2 modelli (il 68 passocorto e il 2.2S ) che hanno elementi importanti a loro favore ( i Weber (il motore ringrazia) e il passocorto la prima , la cubatura la seconda) che rendono il 69S interessante SOLO per un motivo meramente collezionistico ( ne hanno fatte poche, la prima pompa meccanica (che ammazza il motore), il primo passolungo) e con particolari solo di quel modello di ipersuperdifficile reperibilita' (se noti il PET lo cataloga insieme alle passocorto, non alle passolungo... )

conclusione: insieme alla serie zero e' assolutamente non adatta per chi si cimenta per la prima volta nel mondo vintage (come per chi approda nel mondo 356 e parte da una pre-A, magari split-screen!!), a meno, appunto, di avere forte vocazione masochistica!

spero di aver chiarito il senso. un saluto!
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Messaggio numero: 607
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ho capito cosa intendi.

Secondo Te quindi sono meglio i carburatori Weber, applicati al 2.0S rispetto all'iniezione meccanica.

Commetto infrazione se ti chiedo se hai una mail privata alla quale scriverti?
Francesco
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1498
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, MA NEMMENO PORSI IL DUBBIO!!!

Soprattutto con quelle obsolete iniezioni meccaniche!! Hai Mai visto un motore 911 racing Porsche ex-werke 2.0 con l'iniezione vincere qualcosa ? (la 906E e' un caso a parte, li conta il telaio...)

Pensa che in USA per recuperare cavalli montano i PMO da 50 su motori portati a 3.9!!!

Per la mail, per evitare i soliti problemi noti, mandala pure a Vipergreen, che sara' cosi' gentile da risponderti e darti la mia privata.

Un saluto!
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Messaggio numero: 608
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, siete troppo forti!

Mi avete inondato di info...ora però voglio alcuni dettagli.


citazione da altro messaggio:

Dalle foto si vedono un paio di cose inesatte, tipiche dei modelli pre-bumper successivi, ma risolvibili con spesa abbastanza contenuta.



Quali sono? Così posso chiedere al venditore, tanto per non passare da profano delle 911 pre-bumper.


Per avere più info possibili dovrò prendere:

numero di telaio
numero di motore
foto degli interni
foto dei particolare (quali su questo modello?)
targhetta metallica buttuta portiera guida (per codice colore)
targhette vano motore
foto dei fondi


Da quanto leggo nei vostri post la 2.0S passolungo non è stata ben accetta dal mercato per i problemi legati all'alimentazione, al cambio invertito e dalla coppia alta 5500giri... GIUSTO?
Penso quindi che avrà un motore poco elastico...

A parte questo ci sono dei problemi al motore?

Andrea cosa vuoi dire quando scrivi

citazione da altro messaggio:

la pompa meccanica che ammazza il motore




La 2.2S non monta la stessa iniezione meccanica?


Più di uno scrive che ne hanno prodotte poche, quindi avrà un valore maggiore in futuro?
Certamente la 2.4S è al vertice, siamo arrivati a prezzi allucinanti, ma se volessimo fare una classifica la 2.0s passolungo in quale posizione la mettereste?


citazione da altro messaggio:

Io di questa controllerei bene se lo spoiler del 2.4 è stato montato per estetica o per qualche altra ragione (=> botta)




Lo spoiler anteriore da quale modello iniziò a essere presente? Non c'era la possibilità di ordinare l'auto così?


citazione da altro messaggio:

La S del 69 ha raffinatezze e molti particolari specifici per questo anno




Quali sono? vedo se riesco a scovarli...



...per ora non posso che ringraziarvi, credo che domani andrò a visionarla e scatterò alcune foto che posterò.

Ciao e grazie 1000.
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Marco (marco24sf)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri a Perugia ho visto un 2.000 T coupè del 69 (credo), con fanalini piccoli.

L'auto è da restaurare anche se sembra completa ma ritengo che pur essendoci il prezzo possa diventare una spesa superiore al valore.....ci devo ragionare bene.

Credo si debba fare molta attenzione perchè quendo si comincia sembra facile...........poi, alla fine, si supera abbondantemente il valore dell'auto.


Marco AJO'
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo si debba fare molta attenzione perchè quendo si comincia sembra facile...........poi, alla fine, si supera abbondantemente il valore dell'auto.




Marco hai perfettamente ragione, capita molto spesso soprattutto a noi veri malati che vogliamo sempre la loro P. al TOP!

Bisogna considerare che molti commercianti lasciano correre su determinati lavori per non sforare con i costi e per aver il margine di guadagno.

Max.
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho visto un 2.000 T coupè del 69 (credo), con fanalini piccoli.



???? mi sfugge questo particolare ??
Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2971
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
ho visto un 2.000 T coupè del 69 (credo), con fanalini piccoli.



--------------------------------------------------------------------------------


???? mi sfugge questo particolare ??




Mi sa che sfugge a parecchi....

La 2.0 S di inizio thread, a parte lo spoiler del 2.4, sembra bella e originale.
Lorenzo
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 2.0 S di inizio thread, a parte lo spoiler del 2.4, sembra bella e originale.




Lo spoiler anteriore da quale modello iniziò a essere presente? Non c'era la possibilità di ordinare l'auto con questo "accessorio"?

Mi interessa anche per poterlo esporre al venditore...

GRAZIE!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4643
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo fare uno sforzo mnemonico (ardua impresa)ma mi sembra dal 2,4 perchè non ricordo che la mia 2,2 S di allora l'avesse.
Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo spoiler anteriore montato sul 2.0 S è del 2.4 S. E' solo dal 2.4S my 1972 (per T e E poteva essere a richiesta) che compare, prima non esisteva.

Se posso darti un consiglio assicurati se è di ferro e cioè originale: in passato quando le 911 venivano aggiornate alle versioni più recenti non sempre lo si faceva con pezzi originali: spesso si montava lo spoiler del 2.4S ma in vetroresina, e quindi non originale; se fosse originale in ferro è oggi abbastanza raro, e quindi non avresti nessun problema semmai a scambiarlo con uno originale in ferro corretto per la 2.0 S. magari se te lo vendi ti avanza anche qualcosa.......
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il montaggio come avviene.

Non credo che si fissi con delle viti o rivetti. Dalle foto sembra raccordato con la carrozzeria (o meglio la scocca). Cmq se la si vuole originale al 100% bisognerebbe toglierlo perchè nel 1969 non esisteva (neanche come opzional).

Un'altra cosa, i faretti antinebbia erano a richiesta?

(Messaggio modificato da max_carrera il 01 ottobre 2010)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, il paraurti e' imbullonato.

Ti consiglio di prendere un PET e studiare un po'... cosi' ti spaventi meglio!

si scherza ne'.....
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, le cose inesatte, cui mi riferivo erano appunto lo spoilerino del 2.4S/E, optional sul 2.4E/E e di serie su E ed S serie F; i fanali sono H4 (dalla serie E in poi) e lo stemma sembra essere dell'era bumper. Altro non vedo.

Massimiliano, io personalmente li ritengo dettagli, li cambierei se fosse mia, ma non sono particolari che influenzerebbero l'acquisto.

Ieri ho provato una 2.2S che sembrava avere "più motore" di un'altra, anch'essa con motore rifatto. Questo è il bello ed il brutto di queste vecchie 911. Bisogna vederne tante per farsi un'idea precisa. Come ti è già stato scritto sono auto con oltre 40 anni di vita: moltissime nascondono magagne meccaniche o di carrozzeria. Sono le stesse che i commercianti imbellettano e presentano a qualche migliaio di euro sotto "la norma". Lo fanno perchè hanno risparmiato con il carrozziere e con il meccanico, adottando una miriade di trucchetti.

Metterei da parte anche le considerazioni sul valore futuro e collezionistico. Le pre-bumper sono tutte desiderabili e se sono sane non ti tradiscono. Una S, poi, ancor meno.

Insomma, Max, rivoltala come un calzino facendoti aiutare da un meccanico e da un carrozziere di tua fiducia, provala a fondo mettendoci l'orecchio e, se è ok, prendila al di là dei 2-4 mila euro in più o in meno.....la frase in firma spiega perchè....

Se passi da Napoli, fatti sentire.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2073
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito questo modello è ricercato da chi ha avuto più di una pre-bumper e vuole provare un esemplare "estremo", molto cattivo come erogazione ma forse meno sfruttabile di altri.
Il passaggio all'iniezione meccanica (strettamente derivata da quella delle carrera 6 da corsa) fu dettato dalla necessità di omologare la macchina negli USA (la S my68 non fu mai importata negli USA per problemi di inquinamento), e fu forse fatto un po' in fretta, generando una sportiva di razza, ma estrema.
Già le prove su strada all'epoca sottolineavano come fino ai 2500 giri non succedesse quasi niente (ma poi...) e come fosse necessario un grande uso del cambio (per gli standard dell'epoca, figurati adesso...). Proprio per questo, visto che sarebbe la tua prima 911 classica e che vieni da una esperienza di 993 e 997, volevo avvisarti su cosa aspettarti. Una 2.2S e, soprattutto, una 2.4S hanno un allungo simile ma sono più "piene" sotto.

Un esempio delle raffinatezze è il carter del motore e la fusione del cambio in magnesio, più leggero (ma meno resistente) del precedente alluminio.

Fatti fotografare anche la targhetta metallica col numero della pompa bosch, se non ha più la sua son dolori a trovarne una.
Ciao
A
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 2.2S non monta la stessa iniezione meccanica?



sulla mia bibbia risulta che sia la stessa

citazione da altro messaggio:

Più di uno scrive che ne hanno prodotte poche, quindi avrà un valore maggiore in futuro?



1.492 coupe e 614 targa

l'Albertblau venne con il modello 1970

questi sono i colori blu con codice del 68-69
ossiblau 6803 R5009
kristallblau 6825 R52254
pastellblau 6826 R5012
ultrablau 6827 R5013
per ultimo
blaumet. 6853 R52300



(Messaggio modificato da mausone46 il 02 ottobre 2010)
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Luca (lucvda)
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Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(se noti il PET lo cataloga insieme alle passocorto, non alle passolungo... )(citazione)
....Ti consiglio di prendere un PET e studiare un po'... cosi' ti spaventi meglio! (citazione)
scusate l'intrusione ma sono anch'io in corsa per l'acquisto di un pre-bumpers e leggo tutto. che cos'è il PET ? scusate l'ignoranza, ciao, Luc
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalogo ricambi.

Buona caccia, Luca!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3304
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Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P = Porsche
E = Ersatz
T = Teile

pezzi di ricambio Porsche
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Antonio S. (elfer67)
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Messaggio numero: 395
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Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti

l'iniezione non e' assolutamente la stessa

quella del 69 ha 2 solenoidi ed e' codificata
005
quella del 2,2 ha un solenoide ed e' codificata 009

ciao
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 225
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano la 2.0S l'ho vista qualche giorno fa al Centro P. Abruzzo/Molise. Era sul ponte ed ho potuto constatare di persona che i fondi erano perfetti... Considerato che era sollevata di almeno un metro e mezzo non ho potuto approfondire il discorso interni...

:-)
Tessera P.Mania n°1672
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3318
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, Max l'hai presa?
altrimenti ci penso io
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2336
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.000 T che ho visto aveva le grigliette più larghe e quindi i fanalini (anteriori) più piccoli.............potrei sbagliare ma non credo.......l'anno potrebbe essere un'altro perchè non ho visto i documenti ma mi è stato detto..............mi pare che il fanalino fosse corpo unico con la plastica.
Il numero di telaio è 1182xxxx




Marco AJO'
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2337
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei anche chiedere se è possibile che una 911 (credo del 76) abbia 9113600xxx ed il numero motore sia 6371xx.

Non dovrebbe essere 9113700xxx di telaio oppure 6361xx di motore???

Grazie



Marco AJO'
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2081
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, in area soci c'è un utile decodificatore dei numeri di telaio che risponde alle tue domande. Comunque la 2.0T che hai visto è una passo corto, per cui corrisponde con la descrizione.

Dai tuoi studi sulla 2.4Sf invece dovresti sapere che la quarta cifra del numero di telaio indica il my, quindi una my76 deve avere 9116xxxxxx. Anche il numero motore è sbagliato, deve avere 7 cifre.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1537
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Modello del 1973, Carrera 2.7 o RS????
9113600001-9113601036 1973 Coupé RS Motore 911/83 2687 210 Cv
9113601590 1973 Coupé SC Motore 911/83 2687 210 Cv
9113600288-285 1973 Coupé Carrera 2.7 "Safari" Motore 911/83 2687 210 Cv
91136000386-1549 1973 Coupé Carrera 2.8 RSR
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2338
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Si ho dimenticato una x del numero motore..........mi ha confuso il numero motore e purtroppo non essendo socio non ho potuto rinfrescare i numeri telaio motore, comunque adesso ho capito il pasticcio.

Grazie




Marco AJO'
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3337
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

purtroppo non essendo socio





MAX!!!!!!!!!!!!
dove sei?
Non farmi stare in ansia!
Aspetto la tua telefonata
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