Autore |
Messaggio |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2328 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 17:59: |
|
La mia curiosità è relativa ad aver trovato su due 911 2.4 S del 1972 la pompa 014 anzichè la 013. Una è un'auto Francese Targae l'altra è Italiana Coupè. Conosco molto bene i numeri che dovrebbe avere questo modello ma questa "coincidenza" mi pone qualche domanda, a seguito del fatto che la targa, è unico proprietario e devo dire che nonostante sia stata restaurata "MOSTRAVA", ad occhi esperti, un'ottimo stato di conservazione relativo all'originalità, mentre la coupè Italiana è in condizioni "UNICHE"........... un'auto così conservata e completa è indubbiamente rara. Senzaltro dichiarare coincidenza è la cosa più facile ma porsi delle domande credo sia comunque istruttivo per tutti. Marco AJO'  |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2041 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:42: |
|
Beh, direi che l'hanno restaurata con la pompa di una 2.4E... Ma allora va più forte la 2.4S/E o la S/F ?
A - Every mile is a smile -
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2803 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:49: |
|
Marco, in occasione di un passaggio dall'ex meccanico, la mia 013 fu sostituita con una 014....perciò il meccanico diventò ex. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2643 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 19:52: |
|
Svelato il mistero della pompa!!! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3695 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 08:42: |
|
ah beh, sulle pompe io ne so a bizzeffe di leggende!!! la prima sera che ci vediamo ve ne racconto qualcuna, forse ho anche qualche vecchio super8 e VHS!
   Se semo prese er calippo e 'na bira!
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2329 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 16:49: |
|
Anche io penso alla sostituzione...................mi conviene, difatti quelle auto ora montano la 013. Rimango comunque fermo sulla mia idea, forse dovuta alla mia esperienza, che certi dettagli a noi trasmessi come assoluti, da persone sicuramente competenti in linea generale, vadano affiancati dall'esperienza diretta di chi, a distanza di 40 anni, spesso ci mette le mani dentro. Andrea, è da quelle prove che si trovano conferme e smentite ai dubbi, ma qulle prove, come sai, qui non interessano. Sai, ad esempio, se le tutte le E montavano il radiatore dell'olio sotto il parafango anteriore?? Marco AJO' |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 393 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:51: |
|
marco dai retta a me ti stai mettendo su una brutta strada comunque per raddrizzare il discorso e fare chiarezza 005 2000S my 1969 006 2000E my 1969 009 2200S my 70 e 71 010 2200E my 70 e 71 013 magnesio 2400s my 72 014 magnesio 2400E my 72 013 alluminio 2400S my 73 021 alluminio ultimi 2400S my 73 014 alluminio 2400E my 73 015 alluminio 2400T america my 73 e mezzo 019 alluminio 2700 carrera rs curiosita':la 015 e' praticamente identica alla 019 ciao a tutti e spero di aver fato chiarezza |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2812 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:57: |
|
Com'è 'sta cosa che la 015 è uguale alla 019???? Con la stessa camma spaziale non si ingolfa la 2.4T degli americani? Anto', non fare scherzi con noi poveri ignoranti!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2330 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 16:59: |
|
Ciao Antonio. Consentimi di non condividere la divisione "netta" che fai su quelle in magnesio e quelle in alluminio perchè ho certezza di pompa 013 nera fu serie F.........numero 1xx....quindi sotto i 200. Posso garantirti ulteriormente che la 021 in alluminio è presente dal mese di Gennaio 73 e quindi non proprio sulle ultime serie F dato che al mese di Gennaio siamo a circa 700 auto (coupè) Per quanto riguarda le differenze fra le 013, so da Paolo che Verardini gli confermò che vi era differenza di camma spaziale fra le due 013 (nera-alluminio). Non so "assolutamente" niente riguardo alla differenza fra la 021 e la 013 in alluminio, spero che tu possa darmi qualche notizia perchè una "PROVA" l'ho fatta anche io, ma prima di raccontarla, volevo conferma da qualcuno, sulle differenze fra 013 e 021. Marco AJO' |