Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pompe iniezione pre 73....certezze o confusione?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2328
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia curiosità è relativa ad aver trovato su due 911 2.4 S del 1972 la pompa 014 anzichè la 013.

Una è un'auto Francese Targae l'altra è Italiana Coupè.

Conosco molto bene i numeri che dovrebbe avere questo modello ma questa "coincidenza" mi pone qualche domanda, a seguito del fatto che la targa, è unico proprietario e devo dire che nonostante sia stata restaurata "MOSTRAVA", ad occhi esperti, un'ottimo stato di conservazione relativo all'originalità, mentre la coupè Italiana è in condizioni "UNICHE"........... un'auto così conservata e completa è indubbiamente rara.


Senzaltro dichiarare coincidenza è la cosa più facile ma porsi delle domande credo sia comunque istruttivo per tutti.


Marco AJO'

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2041
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, direi che l'hanno restaurata con la pompa di una 2.4E...

Ma allora va più forte la 2.4S/E o la S/F?


A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2803
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, in occasione di un passaggio dall'ex meccanico, la mia 013 fu sostituita con una 014....perciò il meccanico diventò ex.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2643
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Svelato il mistero della pompa!!!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3695
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah beh, sulle pompe io ne so a bizzeffe di leggende!!! la prima sera che ci vediamo ve ne racconto qualcuna, forse ho anche qualche vecchio super8 e VHS!

Se semo prese er calippo e 'na bira!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2329
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io penso alla sostituzione...................mi conviene, difatti quelle auto ora montano la 013.

Rimango comunque fermo sulla mia idea, forse dovuta alla mia esperienza, che certi dettagli a noi trasmessi come assoluti, da persone sicuramente competenti in linea generale, vadano affiancati dall'esperienza diretta di chi, a distanza di 40 anni, spesso ci mette le mani dentro.


Andrea, è da quelle prove che si trovano conferme e smentite ai dubbi, ma qulle prove, come sai, qui non interessano.


Sai, ad esempio, se le tutte le E montavano il radiatore dell'olio sotto il parafango anteriore??



Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 393
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco dai retta a me ti stai mettendo su una
brutta strada
comunque per raddrizzare il discorso
e fare chiarezza

005 2000S my 1969
006 2000E my 1969

009 2200S my 70 e 71
010 2200E my 70 e 71

013 magnesio 2400s my 72
014 magnesio 2400E my 72

013 alluminio 2400S my 73
021 alluminio ultimi 2400S my 73
014 alluminio 2400E my 73
015 alluminio 2400T america my 73 e mezzo
019 alluminio 2700 carrera rs
curiosita':la 015 e' praticamente identica
alla 019

ciao a tutti e spero di aver fato chiarezza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2812
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Com'è 'sta cosa che la 015 è uguale alla 019????

Con la stessa camma spaziale non si ingolfa la 2.4T degli americani?

Anto', non fare scherzi con noi poveri ignoranti!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2330
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio.

Consentimi di non condividere la divisione "netta" che fai su quelle in magnesio e quelle in alluminio perchè ho certezza di pompa 013 nera fu serie F.........numero 1xx....quindi sotto i 200.

Posso garantirti ulteriormente che la 021 in alluminio è presente dal mese di Gennaio 73 e quindi non proprio sulle ultime serie F dato che al mese di Gennaio siamo a circa 700 auto (coupè)

Per quanto riguarda le differenze fra le 013, so da Paolo che Verardini gli confermò che vi era differenza di camma spaziale fra le due 013 (nera-alluminio).

Non so "assolutamente" niente riguardo alla differenza fra la 021 e la 013 in alluminio, spero che tu possa darmi qualche notizia perchè una "PROVA" l'ho fatta anche io, ma prima di raccontarla, volevo conferma da qualcuno, sulle differenze fra 013 e 021.


Marco AJO'

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione