Autore |
Messaggio |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:14: |
|
Ciao a tutti, non avevo ancora postato un servizio degno della passione che mi lega alla mia amata, quindi avrei deciso di riempirvi il video con un bel servizietto... Spero che sia di vostro gradimento e ovviamente commenti/suggerimenti sono più che ben accetti! P.S: Secondo voi è troppo bassa la mia piccola? Ho rifatto l'assetto e tra l'altro la trovo piuttosto rigidina. Quando vado sullo sconnesso saltella parecchio, cosa ne dite? Alberto
 |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3612 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:24: |
|
 Proportio hominis ad hominem
|
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 426 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:28: |
|
sembra davvero molto bellina con l'allestimento cromato.... solo un consiglio: con gli specchietti tondi nun se pò guardà; toglili tondi e mettine uno solo rettangolare, moooolto meglio. per l'assetto, l'estetica dice poco ma, così ad occhio sembra un p'ò bassina davanti: in appoggio la senti bene? Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2614 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:34: |
|
Complimenti molto bella. A me le P rosse fanno sempre molto piacere... Ho il dubbio che tu abbia le racchette tergi invertite Concordo sugli specchietti mentre l'assetto a me piace un po' puntato. A A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:27: |
|
'azz che occhio Andrea, complimenti! Si confermo sono invertite perchè le ho smontate per riverniciarle essendo un pò scrostate e quando è stato ora di rimontarle non mi ricordavo più....:-( Tra l'altro ho anche provato a montare la spazzola centrale più grande ma non funzica, devo rimontare la sua. GLI SPECCHI, aimè si ma la cosa migliore che posso fare è montarne due rettangolari, perchè altrimenti mi tocca tappare il buco!! L'ASSETTO, se l'asfalto è bello liscio allora nessun problema è bella ferma e la sensazione è che sia bella rigida e piantata ma se ci sono un pò di asperità o peggio ancora il porfido mi preparo a saltellare come una cavalletta e non è piacevole. Che dite glielo dico a Garbolino (è lui che mi ha cambiato gli ammortizzatori ed i vari "gommini)? Secondo voi si può agire per ammorbidirla leggermente o dipende dagli ammortizzatori (ho montato kayaba, vi prego non insultatemi ma i bilstein costavano veramente troppo per le mie tasche). Un'altra cosa qualcuno saprebbe indicarmi l'ordine degli adesivi motore? Tra l'altro qalcuno di voi parteciperà a Balocco al raduno Automobilismo d'epoca di ottobre? (scusate le 1000 domande) A. |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2326 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:36: |
|
Ciao Alberto, Complimenti per il colore che secondo me è il migliore...............ho avuto un 2.4 S "UGUALE" alla tua..........era trasformata ovviamente Ti chiedo il favore (se puoi) di postare qualche foto della parte interna, anteriore e posteriore, dove batte il tettuccio..................devo rimontare e non mi ricordo bene come-dove vanno le varie guarnizioni-particolari.............non vorrei sbagliare. Se vuoi puoi anche privatamente a: g.nove90(chiocciola)email.it Grazie Marco AJO' |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2118 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 18:06: |
|
Mi piace molto la rossa complimeti TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2700 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 18:37: |
|
Ciao Alberto e complimenti, offre un gran bel colpo d'occhio la tua bella "Targa". Come x Baggino anch'io, dalle foto, ricavo la sensazione che davanti sia un pò bassina rispetto al posteriore (o quest'ultimo un pò altino se preferisci). A mio modesto avviso, è certo che, se alla minima asperità saltella, c'è qualcosa che non va. Verifica con il tuo meccanico. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 18:39: |
|
non sono un estimatore delle 2.7 ma la tua è veramente bella.. complimenti!! |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3302 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 20:01: |
|
Che dire...veramente bella! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 22:48: |
|
Grazie 1000, sono contento ed orgoglioso come quando fanno i complimenti a mia figlia...che dite mi sono ammalato anche io??!?
citazione da altro messaggio:Ti chiedo il favore (se puoi) di postare qualche foto della parte interna, anteriore e posteriore, dove batte il tettuccio..................devo rimontare e non mi ricordo bene come-dove vanno le varie guarnizioni-particolari.............non vorrei sbagliare.
Marco, nessun problema te le invio con piacere. Ti chiedo soltanto di darmi il tempo di farle perchè in questi gg nn sono a casa. Posso chiederti che lavori hai fatto? Hai per caso anche restaurato il tettuccio? Io tra un pò avrei bisogno di farlo e non so proprio che pesci pigliare... |
   
giorgio (camel356)
Nuovo utente (in prova) Username: camel356
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 00:02: |
|
Qualcuno saprebbe indicarmi l'ordine degli adesivi motore? sarei interessato pure io al lavoro di Marco. Complimenti per la rossa |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1357 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 02:54: |
|
citazione da altro messaggio:Tra l'altro qalcuno di voi parteciperà a Balocco al raduno Automobilismo d'epoca di ottobre?
Presente! Molto bella la rossa, ad occhio ha le altezze giuste. Quanto al saltellamento tornerei con fiducia da Garbolino, se abnorme te lo metterà a posto. Gli adesivi dovresti averli fotografati sul libretto. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3161 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:11: |
|
Molto bella! via quelle casse dagli sportelli(orribili) una bella lucidatina al motore e poi........ ancora piu bella! p.s. dato che ci sei metti anche una autoradio dell'epoca, sai noi siamo maniaci (Messaggio modificato da mausone46 il 01 settembre 2010) 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:47: |
|
citazione da altro messaggio:Presente! Molto bella la rossa, ad occhio ha le altezze giuste. Quanto al saltellamento tornerei con fiducia da Garbolino, se abnorme te lo metterà a posto. Gli adesivi dovresti averli fotografati sul libretto.
Francesco, che giorno pensavi di partecipare? Io il sabato...Da Garbolino ci tornerò sicuramente, anche perchè aspetto una conferma per sostituire cavo frizione. Quanto agli adesivi motore intendi il libretto uso e manutenzione giusto? Verifico oggi stesso.
citazione da altro messaggio:Qualcuno saprebbe indicarmi l'ordine degli adesivi motore? sarei interessato pure io al lavoro di Marco
Giorgio (camel356)ad occhio e croce mi pare che la fotografia del tuo profilo ritragga appunto una 2.7, giusto? Perchè non posti anche tu qualche immagine? Mi sembra molto bella ed il colore è molto particolare
citazione da altro messaggio:via quelle casse dagli sportelli(orribili) una bella lucidatina al motore e poi........ ancora piu bella! p.s. dato che ci sei metti anche una autoradio dell'epoca, sai noi siamo maniaci
Eh eh, le manie mi si sono tutte attaccate ed infatti erano anche questi interventi che volevo compiere, però per le casse sarei costretto a sostituire i pannelli o posso pensare di cercare le griglie originali porsche? E per la lucidatina motore cosa consigliate? Uno sgrassatore per motori e poi su con l'acqua? grazie a tutti per i preziosi consigli... A. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1358 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:54: |
|
citazione da altro messaggio:Francesco, che giorno pensavi di partecipare?
Sabato. |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:30: |
|
perfetto, allora ci si incontra a Balocco |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 432 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:33: |
|
Proprio bella !! Complimenti e benvenuto Roberto Sunshine of your love
|
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:39: |
|
Dimenticavo, Marco (marco24sf) hai posta Ciao A. |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2327 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 16:12: |
|
Ciao Alberto............ho letto e ti ho risposto Grazie. Complimenti ancora perchè ritengo che il rosso sia il colore migliore per un'auto sportiva come la Porsche.................mica il rosso è proprietà delle Ferrari. Marco AJO' |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3165 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:05: |
|
citazione da altro messaggio:Complimenti ancora perchè ritengo che il rosso sia il colore migliore per un'auto sportiva come la Porsche.................mica il rosso è proprietà delle Ferrari.
semmai era il colore delle Alfa da corse 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
renato (jag)
Utente registrato Username: jag
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 18:36: |
|
Salve alberto, io ne ho una uguale. Anche io sono stato affascinato dagli specchietti tondi. Ne ho montato uno ma non è molto funzionale, in realtà non si vede granché. Tu come ti trovi? li hai montati sui buchi originali e nella posizione giusta o li hai leggermente avanzati? Poi il colore forse è un pò più scuro del mio, ma questo può dipendere dalla verniciatura più recente o forse da un colore leggermente rosso più scuro, hai verificato se è stata riverniciata? Un ulteriore questione è legata ai cerchi, dal bordino arrotondato mi sembrano non originali, hai verificato l'interno per vedere se sono marcati porsche? In ultimo ti chiedo se ai il libretto di uso e manutenzione, io non lo ho trovato e mi farebbe piacere avere una copia. Qualora tu lo avessi e potessi mandarmene una copia, te ne sarei veramente grato. Grazie e complimenti veramente tenuta molto bene. Ciao |
   
marco (marco_sa)
Utente registrato Username: marco_sa
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:36: |
|
Complimenti per la rossona. |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:09: |
|
citazione da altro messaggio:Tu come ti trovi? li hai montati sui buchi originali e nella posizione giusta o li hai leggermente avanzati?
Io veramente non ho scelto di averli tondi. L'auto l'ho comprata cosi'...Non mi dispiacciono esteticamente, anche perchè adoro le pre-bumper e gli specchi tondi me le ricordano ma sono assolutamente inutili dal punto di vista pratico e non originali, per cui l'intenzione sarebbe di sostituirli con i rettangolari
citazione da altro messaggio:Un ulteriore questione è legata ai cerchi, dal bordino arrotondato mi sembrano non originali, hai verificato l'interno per vedere se sono marcati porsche? In ultimo ti chiedo se ai il libretto di uso e manutenzione, io non lo ho trovato e mi farebbe piacere avere una copia. Qualora tu lo avessi e potessi mandarmene una copia, te ne sarei veramente grato.
Non ho verificato la marchiatura Porsche ma sono abbastanza sicuro che siano originali. Per quanto riguarda il libretto ho il sospetto che la tua non sia un 2.7 ma un modello precedente, che spiegherebbe anche il rosso diverso. Almeno, il tuo profilo riporta 911 2.4 T. Se cosi' fosse il mio libretto uso e manutenzione è per il 2.7, quindi sicuramente non compatibile con il tuo modello. Fammi sapere |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:12: |
|
Dimenticavo, ho verificato sul libretto uso e manutenzione ma non ho trovato immagini che ritraggano il vano motore nella zona degli adesivi...Qualcuno può aiutarmi? |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8784 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:19: |
|
Ciao Alberto, ecco la foto di una traversa posterioriore originale di 2.7 Targa 150 Hp
Spero ti possa essere d'aiuto. Gli adesivi da posizionare sono 5. Bella la tua, sono d'accordo con quanto gia' segnalato (specchietti e tergi), aggiungo che trovo sempre uno sfregio gli altoparlanti non originali nelle portiere, sostituirei la radio e poi...... ........ le cornici nere !!!!!! Sbaglio o quando l'auto e' stata riverniciata, il carrozziere ha omesso le solite cornici nere intorno alle portiere? Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
renato (jag)
Utente registrato Username: jag
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 21:01: |
|
Salve, Alberto quella del profilo è un altra, il 2700 l'ho preso a luglio. Comunque la segnalazione di luca sulle portiere toglie ogni dubbio, l'auto è stata completamente riverniciata, in quanto la mancanza degli interni sportelli verniciati in nero è un segnale forte. Infatti la mia ha l'interno della carrozzeria dello sportello in nero. In ogni caso prova a verificare se gli specchietti sono imbullonati sui buchi originali o sono stati fatti altri buchi. Se sono stati utilizzati i due buchi originali puoi sostituirli con i rettangolari cromati senza problema... Per quanto riguarda il libretto. ti ringrazio ma nell'area download l'ho trovato, in ogni caso se non ti è di troppo disturbo vorrei verificare con il tuo, perchè nell'area download c'è quello del my1974. Un ulteriore questione; mi dici la targhetta 2.7 sulla griglia del cofano posteriore come è fissata? è possibile che sia stata utilizzata colla o biadesivo. Ultima cosa. che gommatura hai? Grazie e ciao |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 23:38: |
|
Grazie 1000 Luca
citazione da altro messaggio:Gli adesivi da posizionare sono 5.
Strano uno dei 5 proprio non lo riconosco (quello con il bordino azzurro); sei sicuro che sia uno di quelli montati dalla casa? Sembrerebbe quasi uno di quelli che si mettono quando si fa il cambio olio... Renato, l'auto è stata fatta riverniciare rispettando la tinta originale (027 Indischrot) dal vecchio proprietario qualche anno fa ed è stata anche sostituito il lamierato anteriore dove attaccano le sospensioni che stava marcendo, come tipico delle pre '76 (chiedo conferma ai più esperti...). I bordini in realtà ci sono ma forse la foto è un pò lontana per vederli e la prospettiva inganna. Grazie per le info relative agli specchietti. Per il libretto non credo di riuscire a fare fotocopie prima del mese prossimo perchè sono in giro per lavoro e la prossima settimana anche all'estero per le due successive; tra l'altro nella patria delle nostre bimbette!! Comunque se me lo ricordi e non hai fretta nessun problema, ci mancherebbe. X la targhetta idem, appena riesco a controllare ti dico ma se non mi senti ricordamelo ok? Le gomme sono 195/65 VR 15, perchè ho fatto aggiornare il libretto alla motorizzazione di Torino utilizzando il nulla osta che ho trovato qui. ALTRA DIMOSTRAZIONE DELL'UTILITA' DI PORSCHEMANIA! P.S: A proposito del mio prossimo viaggetto per lavoro, sarò a Francoforte, qualcuno sa se c'è qualcosa di inerente alla Porsche da visitare in quei paraggi? |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3177 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 00:45: |
|
citazione da altro messaggio:P.S: A proposito del mio prossimo viaggetto per lavoro, sarò a Francoforte, qualcuno sa se c'è qualcosa di inerente alla Porsche da visitare in quei paraggi?
potresti fare una visita al ristorante del nonno.de poi c'e' il Nürburgring a 150 km ciao 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1360 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 01:15: |
|
Nella mia 2,7 MY77 gli adesivi originali sono quattro:
Asap (sono fuori Torino) farò una foto più precisa per individuare la loro esatta posizione. Stay tuned! |
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 09:54: |
|
Ok Francesco, ma al limite ci si vede a Balocco dal vivo... Giorgio il Nurburgring è un sogno che purtroppo non credo realizzerò nemmeno stavolta perchè non posso spostarmi cosi' tanto, ma prima o poi...Il sito del nonno.de non mi pare che parli di ristoranti! |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1563 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 11:36: |
|
confermo i 4 adesivi originali come ha detto flatsix! la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
|
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8785 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 19:05: |
|
Alberto, e' chiaro che quello in primo piano e' il cartellino del cambio olio. Il quinto e' fuori campo, nella prima posizione. Questa 2.7 (se ricordo bene) e' un MY 74 e mi pare proprio che avesse praticamente gli stessi cartellini della 2.4T. In effetti dalla foto che ho postato io a quella di Francesco, le differenze sono parecchie, non solo le 4 (5) etichette, ad esempio l'etichetta sopra al ventolone... Si potrebbe fare il gioco del "trova le 12 differenze"! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8786 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 19:17: |
|
ragazzi, ragazzi.... vediamo di non confondere troppo le idee ci sono differenze da MY a MY cosi' per esempio come per l'etichetta colore. Alberto, anche la tua e' una Targa MY74? Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 378 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 18:58: |
|
Bellissima. Insultatemi ma a me gli specchietti fanno impazzire! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 20:02: |
|
Grazie Paolo, non più bella della tua comunque. Del resto che avessimo gusti simili lo testimoniava già la passione per le miata...!
citazione da altro messaggio:Alberto, anche la tua e' una Targa MY74?
Si |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 379 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:42: |
|
Verissimo! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|