Autore |
Messaggio |
   
MOFO (mofo)
Nuovo utente (in prova) Username: mofo
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2006
| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 18:34: |
|
Ciao a tutti, durante la ricerca della 'mia' 993 4s (il cui costo per un esemplare in buono stato è un po' fuori budget) mi sono imbattuto in questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179983286 Che ne pensate, avete per caso informazioni? Inoltre ho visto che il 4s del centro Porsche di Torino è sceso di quotazione. Potrebbe valerne la pena? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170515067&sbs=Details Grazzzieeeee!!! |
   
A.M. (tax72)
Nuovo utente (in prova) Username: tax72
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 19:29: |
|
Ciao Mofo! Il primo Carrera che hai postato è senz'altro da valutare, anche se la richiesta è forse un pò altina tenendo conto che si tratta di un 272 CV del 9/94... Tuttavia è dotata di accessori comunque interessanti, quindi potrebbe valerne la pena! L'unica cosa che non mi convince sono quei sedili troppo "panciuti" sui fianchi e spacciati per sedili sportivi... Da dove sbucano? Anche la seconda potrebbe essere interessante, però forse i km. sono già "tantini" ed anche il fatto che la richiesta stia progressivamente calando nel corso dei mesi fa venire il dubbio che non sia proprio una vettura "splendida"... Comunque è senz'altro da vedere di persona e valutare dettagliatamente! -------------------------------- Go fast!...Be good!!...Have fun!!!
|
   
Andrea Di (dune73)
Utente registrato Username: dune73
Messaggio numero: 81 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 23:31: |
|
.. perchè che dire di quelle pinze rosse spacciate per turbo... al limite 4S.. mah... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 249 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 10:24: |
|
Le pinze rosse sono giuste per la 4S, ma i sedili 'panciuti' mi ricordano quelli della 964 turbo, sulla 993 non li ricordo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2714 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 11:47: |
|
Tutto giusto!!!!! Il 90% delle 993 ha i sedili in versione "comfort" a regolazione elettrica (sia standard che soft-look). Poi esistono i sedili sportivi (quelli della foto appunto) e poi ci sono i sedili sportivi a guscio con schienale regolabile (da non confondere con i sedili a guscio veri e propri - per intenderci quelli della RS). Sia le pinze che i dischi sono - come correttamente riportato nell'inserzione - della 993 Turbo e/o 993 4S (dalle foto si vede chiaramente.....). Si tratta di un upgrade che fanno in Porsche stessa con materiali originali (nulla toglie, inoltre, che possano essere stati richiesti come optional reparto exclusiv all'atto dell'ordine). La prima è bella ma cara, troppo. La seconda non mi dice proprio nulla. Ciao Nicola |
   
A.M. (tax72)
Nuovo utente (in prova) Username: tax72
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 12:54: |
|
Non sapevo che esistessero dei sedili sportivi con solo i fianchetti più imbottiti, si scoprono sempre cose nuove! Resta il fatto che non mi piacciono per niente e per quanto possano essere funzionali preferisco di gran lunga questi:
 -------------------------------- Go fast!...Be good!!...Have fun!!!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2716 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 13:06: |
|
...giusto, quelli postati sono identici a quelli che monta la mia 993TT. All'epoca era uno degli optional più costosi..... Oggi, su ebay, si riescono a trovare a cifre intorno ai 2,5K a cui vanno aggiunti, almeno, 1K per rifarli a "mestiere" (compresi i buchi sulla seduta, schienale e parte alta dei fianchetti) nel colore della propria auto. Ciao Nicola (Messaggio modificato da kanzilai il 30 agosto 2010) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1481 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 13:26: |
|
Dovessi cambiarci i sedili ci metterei direttamenti quelli dell'RS. Cmq concordo con chi dice che quei fianchetti sporgenti fanno troppo 964, 930 e simili, sono un pò troppo OLD STYLE per la 993. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2717 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 13:49: |
|
...in effetti il 993 li ha ereditati dal 964. Comunque sempre optional erano, anche per il 964 in tutte le varie versioni. A pensarci bene, le uniche che ho visto con quei sedili erano dei MY '94 e MY '95. OFFT I sedili della RECARO per l'RS, qualora se ne trovassero in giro, sono valutati non meno di 5K (l'anno scorso ne ho individuati un paio per il 993 a 4,7K£ in Inghilterra). Valida alternativa sono sempre i RECARO ma in versione Pol Position (in pelle) che costano poco più di 2K. ONT Ciao Nicola |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3153 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:24: |
|
citazione da altro messaggio:...giusto, quelli postati sono identici a quelli che monta la mia 993TT. All'epoca era uno degli optional più costosi.....
Nik, per la 993 turbo in Germania i sedili a guscio si potevano avere senza costo aggiuntivo, strano, ma la maggioranza preferiva quelli soft-look (Messaggio modificato da mausone46 il 30 agosto 2010) 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3154 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:28: |
|
questi sono i miei
 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2718 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 22:38: |
|
Giorgio, mi porti OFF TOPIC
citazione da altro messaggio:per la 993 turbo in Germania i sedili a guscio si potevano avere senza costo aggiuntivo
...non ne sono del tutto convinto.... Anzi, mi risulta che ciò fosse possibile solo sulle 993 Turbo S che, allestite con tutto ciò che era in catalogo exclusive, alcuni optional annullavano altri e viceversa, da cui la sostituzione "aggratisse". Prova ne è che sulle 993 Turbo, in presenza di sedili diversi da quelli comfort, compaiono i codici sia si tratti di soft-look (939-982) sia si tratti di sedili sportivi (373-374) mentre, ad esempio per il MY '97, i fari litronic diventano di serie e scompare il relativo codice (601)....per cui, se tanto mi da tanto, non dovrebbero MAI comparire i codici optionali. P.S.: Sicuramente, in area turbo, la risposta non tarderebbe ad arrivare. Ciao Nicola |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3155 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 23:26: |
|
Nik, io sulla fattura del 1997 della mia TT risultano i sedili sportivi,ma con prezzo:DM 00 mentre si pagavano i sedili riscaldati, il terzo stop ecc.... in Germania i fari litronic erano di serie dall'inizio ciao GG 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1483 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 23:48: |
|
Sì beh, che noi italiani siamo spesso presi come polli da spennare ormai è risaputo...poi per i tedeschi Porsche è come Ferrari per la maggioranza degli italiani e quindi è possibile che la casa madre allestisse le auto codice 00 con un particolare riguardo, chissà! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3159 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 12:32: |
|
Paolo questo succede con tutte le marche, e risaputo che le Fiat tedesche sono superaccessoriate confronto alle italiane, ma vengono proposte anche ad un prezzo superiore(almeno credo) questa e' una foto dei sedili sportivi della 964 ciao gg 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:52: |
|
Ciao a tutti, data la mia inesperienza riguardo alle valutazioni della 993, volevo chiedervi perchè ritenete che la prima postata da MOFO (quindi non la 4s) sia cara. Pongo questo quesito poichè su autoscout vedo che le 993 più bruttine e scarse e con molto kilometraggio sul groppone viaggiano sui 26-27....mentre quella a me sembrava bella e ben accessoriata...grazie della disponibilità ciao a tutti NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 533 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 21:58: |
|
La valutazione di una 993 non si puo' fare perche' tra un esemplare dello stesso modello c'è una forbice che puo' arrivare anche a 20.000 euro,credo che la c2 postata valga la pena di andarla a vedere,mi sembra ben mantenuta anche se a me piacciono "originali",non so se si potevano ordinare con l'impianto frenante della 4s-turbo ma evidentemente lo facevano. Il prezzo secondo me giusto e' intorno ai 30k ma ognuno puo' chiedere quello che vuole poi bisogna vedere se li realizza. A forli' e dintorni ci sono mecca specializzati e ufficiali che possono valutarne la bonta' o meno! Luca |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4299 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 22:57: |
|
forse(ci sono molti indizi.) ho capito di chi è la 993 blu di forli postata da MOFO ! LUCA è di un cliente di EUSAN , ( e pure lui a caccia di TT !!) la prese nello stesso periodo della mia e l ho vista un paio di volte da vicino e mi è sembrata sempre molto a posto. il suo prezzo secondo mè e 32 k circa . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3178 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 00:50: |
|
citazione da altro messaggio:credo che la c2 postata valga la pena di andarla a vedere,mi sembra ben mantenuta anche se a me piacciono "originali",non so se si potevano ordinare con l'impianto frenante della 4s-turbo
non esisteva l'optional freni turbo per la C2, saranno stai montati dopo 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 535 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 12:01: |
|
citazione da altro messaggio: e pure lui a caccia di TT !!) la
Non stento a crederci viste le modifiche che ha apportato alla c2!! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1493 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 12:20: |
|
Era possibile ordinare le 993 con freni della 4S, dal reparto exclusive. So per certo di una persona che ordinò la sua 993 carrera S con freni della 4S, dalla fabbrica. Sulla 993 liscia non so se fosse possibile, però considerando che un periodo in cui la produzione della 4S, della turbo e della versione liscia si sono sovrapposti, non vedo perchè non dovesse esser possibile, pagando, operare questa modifica fin dall'origine. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 536 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 22:37: |
|
Si Paolo,non lo metto in dubbio, e' solo che e' la prima che vedo. Comunque non sembra male. Luca |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4302 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 22:57: |
|
se è quella che dico io , all inizio non aveva ne i 18" ne le pinze rosse , l anno scorso invece l ho vista al paddok a IMOLA e mi pare fosse gia così. sempre che sia di chi dico io ( dovrebbe essere il fratello di un famoso p.maniaco turbato, ma per privacy ....) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 538 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 23:19: |
|
Insisto.......per me e' voglia di TURBO! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3182 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:08: |
|
citazione da altro messaggio:Era possibile ordinare le 993 con freni della 4S, dal reparto exclusive.
non lo metto in dubbio, ma a che prezzo? Non era comunque nel listino optional dell'epoca! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|