Autore |
Messaggio |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 15 agosto 2010 - 19:29: |
|
Ciao, avrei bisogno di alcune informazioni/consigli, approfittando della Vs competenza e disponibilità: devo cambiare la frizione alla mia porsche 912 del '69, ma smontandola, la vecchia misura 215 (come nella 911 2.0L) e non 200 come dovrebbe essere nel 1.6L. Com'è possibile? Sono intercambiabili?Se è così, come primo equipaggiamento la casa aveva montato la misura più piccola per il motore più piccolo? Il meccanico è in ferie ed il lavoro lo effettua nei primi di settembre, però vorrei prendermi per tempo acquistando il pezzo prima del suo rientro, in modo che in tempi rapidi riassembli tutto.. Quindi, acquisto la frizione 215 del 911, infischiandomene del fatto che sia per un altro modello o compro quella da 200 della 912 anche se la mia ne montava una da 215? Grazie a tutti come sempre dell'aiuto. |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 13:12: |
|
Non ho una 912, ma così ad intuito direi che se il volano è segnato per la frizione da 200 e non lo fai rettificare io non metterei quella da 215 perchè rischierebbe di lavorare solo nella parte esterna. Se invece lo fai rettificare puoi scegliere + liberamente. |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 16:17: |
|
Grazie Luca, ma prima che il motore venisse smontato la frizione era da 215 mm, quindi il volano era "adatto" a quella misura.. |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 20:53: |
|
...cosa compro? |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 108 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 17 agosto 2010 - 08:45: |
|
Se sai che la 200 funzionava bene io rimonterei la 200 per guadagnare qualche centinaio di grammi di masse rotanti, che senso avrebbe mettere una frizione + grande che pesa di più su un motore che cmq non riesce a sfruttarla? |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2008
| Inviato il martedì 17 agosto 2010 - 14:28: |
|
Grazie nuovamente Luca per le indicazioni. Ho acquistato la macchina con la frizione da 215mm, quindi l'unica cosa certa e' che con quella funzionava. Vuol dire che anche il volano e'stato sostituito con quello della 911? Appena torno a casa allego qualche foto.. |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2008
| Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 19:45: |
|
...possibile che nessuno sappia aiutarmi? Sto temporeggiando per l'aquisto ma tra un po' torna il meccanico ed ancora non sono sicuro sul da farsi. Su forza,confido nel vs aiuto.. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3567 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 22:48: |
|
Vorrei aiutarti ma....non ho mai cambiato la frizione nella mia 912  Proportio hominis ad hominem
|
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 760 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 19:54: |
|
Sul 912 la modifica con la sostituzione del volano con uno maggiorato, disco e spingidisco del 911 veniva fatto spesso, non c'è problema. Se lo spingidisco è buono cam,bia solo il disco, io consiglierei sempre di fare....disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta.buon lavoro........ La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2008
| Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 16:10: |
|
Grazie Claudio,mi hai rassicurato!!! Era proprio l'indicazione che mi serviva per fare un acquisto sereno. Grazie nuovamente |